CICLISMO CUP 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ucci90 ha scritto:Se non ho contato male, siamo a 64 giorni di corsa in Italia (contando le classifiche generali) senza vittorie di Professional italiane fra Coppa Italia e Wt......
Dato a dir poco eloquente.

Poi le Italiane che restano escluse dal Giro piangono per mesi. Ho sentito tante volte frasi tipo: "Il Giro non tutela le professional Italiane, invece il Tour le squadre transalpine le invita tutte". Il Tour quest'anno ha lasciato a casa 2 professional francesi (una per forza perchè erano 5).
Quelle invitate, cioè Cofidis, Direct Energie e ancora di più Fortuneo, sono decisamente superiori alle nostre professional.
Le escluse sono la Vital Concept di Coquard e la Delko. La squadra Marsigliese, che è un pò la cenerentola tra le 5 transalpine, nel 2018 ha già ottenuto 4 vittorie, tutte categoria 2.1, tra Amissa Bongo, Sharjah ed Etoile de Besseges.
Le nostre raccolgono vittorie in Cina e nelle corse .2 dell'Est Europa e del Sud America.

La verità è che il livello delle professional italiane è crollato negli ultimi anni. Si polemizza a proposito della nazionale, ma ieri dietro Moser si è piazzato un corridore di una continental. L'anno scorso mentre Androni, Bardiani, Nippo e Wilier riuscivano nella straordinaria impresa di non vincere neanche una gara in Italia, l'Amore&Vita ne vinceva due (Appennino e Memorial Pantani) e la russa Lokosphinx una (Matteotti).
Sharjah e Amissa Bongo. Mi pare di aver visto una squadra vincerci in questo inizio di stagione..
Vedo che non hai capito il senso del post, anche se era piuttosto chiaro.

Quello che ho sottolienato è che una squadra come la Delko, l'ultima per reputazione tra le professional francesi ed esclusa dal Tour senza polemiche, non solo vince in corse esotiche come Sharjah e Amissa Bongo, ma riesce a farlo anche in terra francese (cosa che gli è riuscita pure lo scorso anno) contro avversari di livello superiore.

Voi e le altre 3 squadre italiane non riuscite a vincere uno straccio di corsa in Italia da un sacco di tempo e se allarghiamo il discorso alle corse europee di livello .1 o .HC il discorso cambia poco perchè sono veramente poche le vittorie conquistate nel 2017 in corse con start list decenti. Meno male che c'è il Sibiu Tour.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

Eh vabbè saremmo scandalosi..


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

La Delko nel 2017 ha vinto la bellezza di due corse, una in Francia e una alla Amissa Bongo. Negli altri "scontri diretti", anche in Asia, non sono mai riusciti a fare meglio di noi.
La Fortuneo di vittorie .HC nel 2017 ne ha una, il resto sono .1 e ben quattro .2
Direct Energie e Cofidis ovviamente sono su un altro pianeta ma hanno anche dei budget con cui non possiamo competere.
Io ritengo che il nostro 2017, in cui abbiamo sfiorato la vittoria al Giro per due volte, in cui siamo entrati nei 10 al Fiandre e in cui, seppur in una corsa minore, abbiamo piazzato due atleti nei primi 6 in una corsa World Tour, non sia stato così pessimo, considerando un roster ampiamente inesperto.
Vedremo cosa ci riserverà questo 2018, io sono molto fiducioso


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da ucci90 »

Non scherziamo, una vittoria al Giro vale 50 tappe esotiche, e una 3Valli o una tappa alla Tirreno ne vale 20.
Risultati non impossibili perché in questo periodo hanno vinto Nazionale Italiana, Gazprom, Amore&Vita, Nazionale Svizzera (!!!), Lokosphinx (!!!!!!!!!)


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

ucci90 ha scritto:Non scherziamo, una vittoria al Giro vale 50 tappe esotiche, e una 3Valli o una tappa alla Tirreno ne vale 20.
Risultati non impossibili perché in questo periodo hanno vinto Nazionale Italiana, Gazprom, Amore&Vita, Nazionale Svizzera (!!!), Lokosphinx (!!!!!!!!!)
Bè, DC è andato forte da luglio in poi


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Le professional italiane hanno steccato quelle che dovrebbero essere le "loro" corse.

Wilier e Androni, probabilmente le due piu` competitive allo stato attuale, hanno, come avrebbero dovuto, dominato le corse fuffa in cui sono le squadre piu` forti e hanno fatto la loro bella figura al cospetto dei team WT, in corse obiettivamente toste da vincere.

E` nelle corse di livello intermedio, tipo Coppi e Bartali o Appennino che sono mancate le vittorie che dovrebbero costituire il grosso dei risultati di queste squadre.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto:La Delko nel 2017 ha vinto la bellezza di due corse, una in Francia e una alla Amissa Bongo. Negli altri "scontri diretti", anche in Asia, non sono mai riusciti a fare meglio di noi.
La Fortuneo di vittorie .HC nel 2017 ne ha una, il resto sono .1 e ben quattro .2
Direct Energie e Cofidis ovviamente sono su un altro pianeta ma hanno anche dei budget con cui non possiamo competere.
Io ritengo che il nostro 2017, in cui abbiamo sfiorato la vittoria al Giro per due volte, in cui siamo entrati nei 10 al Fiandre e in cui, seppur in una corsa minore, abbiamo piazzato due atleti nei primi 6 in una corsa World Tour, non sia stato così pessimo, considerando un roster ampiamente inesperto.
Vedremo cosa ci riserverà questo 2018, io sono molto fiducioso
Il 'problema' è che tu scrivi da Adetto Stampa della Wilier, mentre io faccio un discorso generale sullo stato di salute delle 4 professional Italiane senza avere il benchè minimo interesse di parte.

Non ne usciremo mai :D

Ad ogni modo, se ce ne fosse ancora bisogno, sottoscrivo quanto scritto da Lopi ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

Anche io sono d'accordo con L'opinione pur riconoscendo la stagione eccezionalmente buona per l'Androni e il loro zero è totalmente casuale perché sono stati il faro di ogni corsa


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Io non so come programmino la stagione. Ormai ruota tutto intorno alla vittoria della ciclismo cupola per la wild card al giro e secondo me è cosa buona ( se possibile con regolamento diverso ). Però per esempio una squadra come la Nippo, che non sarà al giro, dovrebbe mettere veramente il circolino rosso su gare come la coppia è bartali o meglio il Trentino. Oltre a fare punti è l'unico modo per mettersi veramente in evidenza. Ok al trentino vengono corridori di altissimo livello, ma è vero anche che sono al 70/75% della forma. Quindi o lo fanno già è quello che passa il convento è questo oppure gli obbiettivi sono diversi e non li comprendono io.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da ucci90 »

Infatti per me il vero problema, oltre a qualche limite degli organici, è questa struttura della Ciclismo Cup che si fa scartabellare per trovare il trentesimo classificato e fa perdere di vista l'importanza della vittoria.
A questo punto paradossalmente l'invito garantito al Giro diventa un limite alla spettacolarità; togliendo questa cosa sarebbero invitate comunque le tre italiane alla corsa rosa, ma magari qualcuno tornerebbe a correre per vincere.


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Il correttore automatico mi ha fatto scrivere ciclismo cupola :crazy:
Ora mi becco una denuncia


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

ucci90 ha scritto:Infatti per me il vero problema, oltre a qualche limite degli organici, è questa struttura della Ciclismo Cup che si fa scartabellare per trovare il trentesimo classificato e fa perdere di vista l'importanza della vittoria.
A questo punto paradossalmente l'invito garantito al Giro diventa un limite alla spettacolarità; togliendo questa cosa sarebbero invitate comunque le tre italiane alla corsa rosa, ma magari qualcuno tornerebbe a correre per vincere.
Infatti. Per aumentare lo spettacolo ci vorrebbero punti pesantissimi per la vittoria. Punti pesanti per il podio e punti molto più bassi per i primi 20? Ma soprattutto togliere il vincolo dei tre corridori classificati. Nel ciclismo si corre per far vincere il capitano designato non per portarne tre all'arrivo
Togliere il conteggio dei tre corridori
Cosa ha fatto Brambilla domenica? Ha fatto il forcing sull'ultima salita e poi si è disinteressato del suo risultato. Caxxo è l'ABC del ciclismo


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

Squadre Coppi & Bartali

WorldTour
Team Sky
Team EF Education First – Drapac
Mitchelton – Scott
Team Lotto NL Jumbo
Movistar Team
Trek Segrafredo

Professional
Wilier Selle Italia
Androni Giocattoli – Sidermec
Nippo Vini Fantini – Europa Ovini
Bardiani – Csf
Gazprom – Colnago
Delko Marseille Provence KTM
Caja Rural
CCC Sprandi Polkowice
Fortuneo Oscaro
Israel Cycling Academy
Wanty Group Gobert
Wb Aqua Protect Veranclassic
Aqua Blue Sport

Continental
Sangemini Mg. K Vis
Amore & Vita – Prodir
One Pro Cycling
Biesse Carrera Gavardo
Trevigiani Phoenix
MS Tina Focus


Domani annunceremo quelle di Larciano ;)


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

6 squadre WT su 18, in una fase della stagione in cui si svolgono in contemporanea corse WT come la Volta a Catalunya, Harelbeke e Gand-Wevelgem, sono tanta roba.
Fa strano leggere che mancherà l'unica WT a matrice italiana, ovvero la UAE, ma la partecipazione resta comunque di ottimo livello.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Continuo a pensare che questo mischiare categorie non faccia per nulla bene al ciclismo. Ok premiare le professional che si guadagnano con i risultati, la partecipazione a gare WT, ma il contrario proprio no.
Per me team WT solo gare WT, senza se e senza ma.
Questa confusione a mio avviso è deleteria. Primo si toglie spazio alle professional, secondo Il pubblico meno attento non ci capisce una mazza. Ho amici mediante appassionati, che seguono soprattutto i grandi giri e le classiche, e fanno fatica a capire il senso di tutto ciò.

Ovviamente massimo rispetto per gli organizzatori. Posso solo immaginare gli sforzi per avere 6 WT. Sono i regolamenti che personalmente rivedrei


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

C'è anche il pericolo concreto che la gente,se non sono presenti le World Tour,la corsa non la guardi proprio.Il livello tecnico diventa talmente modesto che magari non è presente nemmeno la copertura televisiva,che accorre soprattutto perchè attirata da corridori che abbiano un minimo di nome.Un po' come quando le TV si comprano un evento con produzione estera solo se ha all'interno protagonisti conosciuti in patria.Mi sembra una condizione importante,rinunciarvi può anche significare non fare niente.


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Certo comprendo benissimo che la guest star può fare da richiamo. Temo però che appiattisca questo tipo di corse, con il rischio di avere il finale già scritto. A mio avviso invece si dovrebbe puntare a far crescere la competizione tra le professional = più spettacolo. Non è detto che una "serie B" sia meno avvincente, anzi.
Un altro sistema per aumentare la visibilità anche all'estero potrebbe essere quello di aprire totalmente la ciclismo cup a tutti i team professional. Magari dando 2/3 wild card. Quindi se per esempio la gazprom vuole partecipare al prossimo giro, si fa tutto il calendario italiano e con i risultati acquisisce il diritto di partecipazione.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

Larciano due ore di diretta TV su RaiSport :unzunz:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Edone »

RAI Sport, come ha annunciato il responsabile delle trasmissioni dedicate al ciclismo, Alessandro Fabretti, darà un'ampia copertura dell'evento con la diretta in programma dalle 14 alle 16 grazie alla collaborazione con PMG Sport, ma la classica larcianese sarà seguita anche su Eurosport, sul canale francese de L'Equipe e dalla TV danese e naturalmente su tuttobiciweb. Superlativi i dati rilevati sul web lo scorso anno, quando – in prossimità dell'arrivo della corsa - furono registrati oltre 640.000 contatti e per alcuni minuti il GP di Larciano risultò come il secondo evento sportivo live più seguito a livello mondiale.

Dal sito di Tuttobici


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Beh, dei pro credo non potesse convocare nessuno :D

EDIT: errore mio


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bel colpo della Nippo. L'Androni come al solito c'è. La willirer stenta e la Bardiani al momento non pervenuta.
Nessuno mi toglierà mai dalla testa che le wild card sono come per Ugo Fantozzi, la corazzata Potemkin


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Seb »

Se a qualcuno interessante, qui c'è la classifica aggiornata da Cicloweb
http://www.cicloweb.it/2018/03/05/cicli ... ano-nippo/


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Seb ha scritto:Se a qualcuno interessante, qui c'è la classifica aggiornata da Cicloweb
http://www.cicloweb.it/2018/03/05/cicli ... ano-nippo/
Mi sembra si sia partiti con il piede giusto. Speriamo che la lotta rimanga serrata fino alle ultime prove. Ieri l'attacco prima di Santaromita e poi di Canola sono state chiare azioni che puntavano al bersaglio grosso e non al piazzamento di giornata. Bene


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Seb »

Vedo ora che Bahrain e UAE sono iscritte alla ciclismo cup, quindi la leader della classifica è proprio la Bahrain


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Seb ha scritto:Vedo ora che Bahrain e UAE sono iscritte alla ciclismo cup, quindi la leader della classifica è proprio la Bahrain
Poco cambia


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Parte in salita la Coppi e Bartali per le professional Italiane. Considerando che in palio, per chi riuscisse a fare bottino pieno ci sarebbero 200 punti, lasciare andare una fuga e farla arrivare con più di un minuto, non è una gran tattica.

http://www.cicloweb.it/2018/03/22/coppi ... -craddock/


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da ucci90 »

Però la Androni sulla carta "ha vinto" con il terzo posto, LottoNL e EF sono ininfluenti.
Ripeto, per me l'invito automatico al Giro andrebbe abolito ieri.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

ucci90 ha scritto:Però la Androni sulla carta "ha vinto" con il terzo posto, LottoNL e EF sono ininfluenti.
Ripeto, per me l'invito automatico al Giro andrebbe abolito ieri.
La mia impressione è che, con questa Ciclismo Cup, tatticamente le professional italiane si sono atrofizzate.


fair play? No, Grazie!
Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Slegar ha scritto:
ucci90 ha scritto:Però la Androni sulla carta "ha vinto" con il terzo posto, LottoNL e EF sono ininfluenti.
Ripeto, per me l'invito automatico al Giro andrebbe abolito ieri.
La mia impressione è che, con questa Ciclismo Cup, tatticamente le professional italiane si sono atrofizzate.
Infatti. Dovrebbe essere aperta solo alle Professional, ma tutte le professional non solo quelle Italiane e dare le wild card alle prime 4 classificate della Ciclismo Cup. Allora si ci sarebbe da divertirsi. Isreal Cycling vuoi partecipare al Giro? allora vieni a fare le gare in Italia e ti guadagni il posto.
Ma chi se ne frega dei nomi altisonanti. Io voglio vedere sangue, sudore e lacrima :diavoletto:

Comunque oggi finale bellissimo. L'Androni ha preso in mano la gara ma poi Sousa negli ultimi km si è un po perso. Ottima gamba per Ciccone che fa la selezione in salita con il francese Martin, e poi riesce a salire sul podio. Bella, bella, bella.


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

ucci90 ha scritto:Però la Androni sulla carta "ha vinto" con il terzo posto, LottoNL e EF sono ininfluenti.
Ripeto, per me l'invito automatico al Giro andrebbe abolito ieri.

Be non proprio. Dipende in che posizione arriverà nella classifica "contorta", che comprende anche tutti gli altri team.
Poi c'è la vittoria finale. Se un corridore Androni vincesse la Coppi e Bartali porterebbe 120 punti alla squadra. L'equivalente di 3 vittorie in corse 1.1
Mica briciole

https://legaciclismo.files.wordpress.co ... -20181.pdf


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Dopo la tappa di oggi se non succede nulla di strano l'Androni dovrebbe guadagnare sulle avversarie dopo questa Coppi&BArtali.

Hanno 3 uomini nei primi 12, mentre la Wilier ha primo Turrin 20°, la Bardiani ha Ciccone 9° ma gli altri lontanissimi e la Nippo tutti fuori dai 30.


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Lopi90 ha scritto:Dopo la tappa di oggi se non succede nulla di strano l'Androni dovrebbe guadagnare sulle avversarie dopo questa Coppi&BArtali.

Hanno 3 uomini nei primi 12, mentre la Wilier ha primo Turrin 20°, la Bardiani ha Ciccone 9° ma gli altri lontanissimi e la Nippo tutti fuori dai 30.
e Sosa che con 33" di ritardo e la crono scalata, potrebbe puntare al podio finale


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

bove ha scritto:
Lopi90 ha scritto:Dopo la tappa di oggi se non succede nulla di strano l'Androni dovrebbe guadagnare sulle avversarie dopo questa Coppi&BArtali.

Hanno 3 uomini nei primi 12, mentre la Wilier ha primo Turrin 20°, la Bardiani ha Ciccone 9° ma gli altri lontanissimi e la Nippo tutti fuori dai 30.
e Sosa che con 33" di ritardo e la crono scalata, potrebbe puntare al podio finale
In realtà la crono ha solo 2-3 km di salita vera. Sosa temo uscirà dalla top 5, a crono da quello che ho visto va molto piano, Craddock e Hamilton non dovrebbero avere problemi a superarlo.


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Lopi90 ha scritto:
bove ha scritto:
Lopi90 ha scritto:Dopo la tappa di oggi se non succede nulla di strano l'Androni dovrebbe guadagnare sulle avversarie dopo questa Coppi&BArtali.

Hanno 3 uomini nei primi 12, mentre la Wilier ha primo Turrin 20°, la Bardiani ha Ciccone 9° ma gli altri lontanissimi e la Nippo tutti fuori dai 30.
e Sosa che con 33" di ritardo e la crono scalata, potrebbe puntare al podio finale
In realtà la crono ha solo 2-3 km di salita vera. Sosa temo uscirà dalla top 5, a crono da quello che ho visto va molto piano, Craddock e Hamilton non dovrebbero avere problemi a superarlo.

Azzz non lo sapevo. Non ho guardato nel dettaglio il percorso. Mea Culpa


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Seb »

La classifica aggiornata (si spera bene)
http://www.cicloweb.it/2018/03/26/cicli ... -sidermec/


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

In Trentino si assegnano una marea di punti.
Ieri il primo round e` andato all'Androni, con Sosa e Masnada nel gruppo buono, della Bardiani si e` salvato solo Ciccone (malissimo Senni, che doveva essere una delle loro armi in piu` e invece e` finora un fantasma) mentre Nippo e Wilier lontanissime, come prevedibile.

I ragazzi di Savio potrebbero trovarsi con un vantaggio molto consistente a fine corsa, specialmente se Sosa dovesse chiudere sul podio (la vedo dura, ma non 100% impossibile). La Bardiani deve sperare in una prestazione super di Ciccone per tornare in corsa.


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ancora una volta Savio dimostra di saper fare il suo lavoro. Dopo Bernal subito pronto un nuovo talento. Approposito, ci sono notizie su Cattaneo?


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Sosa non farà il Giro.


Gianluca Avigo - bove

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bellissima tappa. Peccato per Sosa. Ora il podio per la generale è davvero improbabile


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Basso »

20 squadre al Matteotti e, udite udite, anche le World Tour http://www.cicloweb.it/2018/09/02/trofe ... e-ritorno/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Basso ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 19:11 20 squadre al Matteotti e, udite udite, anche le World Tour http://www.cicloweb.it/2018/09/02/trofe ... e-ritorno/
Non mi stupirei di vedere la DD Continental e la Movistar Ecuador...


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Basso »

andriusskerla ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 2:02
Basso ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 19:11 20 squadre al Matteotti e, udite udite, anche le World Tour http://www.cicloweb.it/2018/09/02/trofe ... e-ritorno/
Non mi stupirei di vedere la DD Continental e la Movistar Ecuador...
No, la Movistar è quella vera, te lo confermo :). Sulla Dimension Data, invece, ho anch'io il dubbio ma per una volta provo ad essere ottimista.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da team opc »

Sicuramente aver sposato la data a settembre ha dato una boccata d'ossigeno alla gara.
In generale aver raggruppato le gare ha portato ad un miglioramento della startlist.
Mi pare di aver letto che al Pantani avremo 5 world tour e forse ancora meglio a Toscana e Sabatini.
A proposito,di queste 3 gare,è possibile avere un elenco preciso delle squadre che parteciperanno?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Basso »

team opc ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 10:44 Sicuramente aver sposato la data a settembre ha dato una boccata d'ossigeno alla gara.
In generale aver raggruppato le gare ha portato ad un miglioramento della startlist.
Mi pare di aver letto che al Pantani avremo 5 world tour e forse ancora meglio a Toscana e Sabatini.
A proposito,di queste 3 gare,è possibile avere un elenco preciso delle squadre che parteciperanno?
Non sono ancora stati ufficializzati ma, teoricamente, fra le World Tour dovrebbero esserci

Toscana: AG2R, Bahrain, Groupama, Movistar, UAE
Sabatini: AG2R, Bahrain, Groupama, Movistar, Sky, UAE
Pantani: Bahrain, Groupama, Movistar, Sky

Ignota la presenza della Dimension Data nelle tre gare (può darsi che facciano qualcosa), così come quella della LottoNL (teoricamente gli olandesi non dovrebbero esserci) e della Mitchelton (idem come sopra)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da team opc »

Grazie per le anticipazioni Basso.
Mi era parso di leggere on line su un quotidiano locale,che al Pantani ci sarà anche la Bora


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Non saprei dirti, mi sono basato sul loro programma di gare che non prevede appuntamenti italiani :boh: https://www.bora-hansgrohe.com/en/races


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Manco a farlo apposta, ieri in tarda serata è arrivato il comunicato per le gare toscane http://www.cicloweb.it/2018/09/04/annun ... -sabatini/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da team opc »

Ottima startlist,niente da dire.
Sicuramente meglio rispetto a ciò a cui eravamo abituati.
Peccato che quest'anno sia una corsa di un solo giorno.
Speriamo a breve di avere info sul percorso.Si parlava del monte Serra,speriamo un bel circuito


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: CICLISMO CUP 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Confermo, il Toscana avrà tre passaggi sul Monte Serra.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi