Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da nime »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
E proprio per quello che dici, Sagan (*) doveva provarci a chiudere su Terpstra e rilanciare. Se Terpstra non collabora, hai sempre modo di lasciarlo tra Kwaremont e Paterberg. Se collabora, tanto meglio.

(*) vale pure per Van Avermaet e compagnia, che in questo modo hanno ugualmente perso la corsa.
si ma inseguire Terpstra che ovviamente non ti collabora, poi staccarlo sul paterberg e poi non farsi riprendere quando dietro tutta la QS+ gli altri tirano la vinci solo se sei mostruosamente più forte

la bora a differenza della QS non aveva neanche qualcuno dietro che ne avrebbe tratto vantaggio o cmq demotivato la rincorsa, come poi è accaduto a Terpstra, avevano talmente rinunciato che manco Pedersen sono riusciti a riprendere

insomma più ci penso e più i convinco che non si poteva vincere,

forse, ma lo dico col senno del poi, fare il Paterberg leggermente più piano, portarne via 3 o 4, non sarebbe arrivato imballato sul piano e forse qualcuno che gli dava una mano in modo convinto lo trovava, insomma qualche misera speranza in più l'aveva, ma anche no


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

nime ha scritto: si ma inseguire Terpstra che ovviamente non ti collabora, poi staccarlo sul paterberg e poi non farsi riprendere quando dietro tutta la QS+ gli altri tirano la vinci solo se sei mostruosamente più forte

forse, ma lo dico col senno del poi, fare il Paterberg leggermente più piano, portarne via 3 o 4, non sarebbe arrivato imballato sul piano e forse qualcuno che gli dava una mano in modo convinto lo trovava, insomma qualche misera speranza in più l'aveva, ma anche no
Secondo me non è scontato che Terpstra non collabori, almeno fin dopo il Kwaremont. Terpstra secondo me era e si sentiva forte.
Gilbert e Stybar non davano garanzie di successo, il migliore era proprio lui e io credo che avrebbe provato a giocarsi le sue carte.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da nime »

il_panta ha scritto: Secondo me non è scontato che Terpstra non collabori, almeno fin dopo il Kwaremont. Terpstra secondo me era e si sentiva forte.
Gilbert e Stybar non davano garanzie di successo, il migliore era proprio lui e io credo che avrebbe provato a giocarsi le sue carte.
se mi dici che per rispetto di Terpstra la QS gli da il via posso capirlo, ma se la QS ragiona in funzione delle probabilità di vittoria lo va a prendere sempre, non ti porti dietro quello che ha battuto in volata un gruppo con dentro Viviani la settimana prima per giocarsela con Terpstra


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4326
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Brogno »

skawise ha scritto:E GVA mica è fermo in volata...
Ci ha vinto la Roubaix lo scorso anno, e pure in Canada battendo proprio Sagan...
E la tirreno proprio su Sagan.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

nime ha scritto:
il_panta ha scritto: Secondo me non è scontato che Terpstra non collabori, almeno fin dopo il Kwaremont. Terpstra secondo me era e si sentiva forte.
Gilbert e Stybar non davano garanzie di successo, il migliore era proprio lui e io credo che avrebbe provato a giocarsi le sue carte.
se mi dici che per rispetto di Terpstra la QS gli da il via posso capirlo, ma se la QS ragiona in funzione delle probabilità di vittoria lo va a prendere sempre, non ti porti dietro quello che ha battuto in volata un gruppo con dentro Viviani la settimana prima per giocarsela con Terpstra
A me il modo in cui Terpstra ha fatto il Kwaremont dopo già 10 km di sforzo quasi massimo ha impressionato. Secondo me poteva pensare di staccare Sagan anche in uno scontro di forza, e non escludo che ce l'avrebbe fatta. Poi se dopo il Paterberg siete ancora insieme non dai più un cambio.
Terpstra era l'unico con la gamba per andare da solo al traguardo, non è che la Quick Step avesse dieci cartucce a disposizione; se Terpstra viene riassorbito Gilbert e Stybar non è detto che siano in grado di fare un'azione analoga alla sua, anzi... Secondo me con la condizione di questo periodo Terpstra contro Sagan è uno scenario che va bene alla Quick Step, con Gilbert e Stybar a coprire le spalle e pronti a intervenire in caso di necessità. Non è un videogioco in cui i tre possono fare dieci scatti a testa senza finirsi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

Non sto condannando Sagan, anche se non mi piace il suo atteggiamento da "le altre squadre sbagliano".
Piuttosto credo che dovrebbe cercare di fare autocritica e ripercorrere i fasti del Fiandre 2016, quando vinse con una azione coraggiosa.
Spero vinca a Roubaix e faccia pace con la realtà, c'è bisogno di un Sagan più sereno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nime ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
E proprio per quello che dici, Sagan (*) doveva provarci a chiudere su Terpstra e rilanciare. Se Terpstra non collabora, hai sempre modo di lasciarlo tra Kwaremont e Paterberg. Se collabora, tanto meglio.

(*) vale pure per Van Avermaet e compagnia, che in questo modo hanno ugualmente perso la corsa.
si ma inseguire Terpstra che ovviamente non ti collabora, poi staccarlo sul paterberg e poi non farsi riprendere quando dietro tutta la QS+ gli altri tirano la vinci solo se sei mostruosamente più forte

la bora a differenza della QS non aveva neanche qualcuno dietro che ne avrebbe tratto vantaggio o cmq demotivato la rincorsa, come poi è accaduto a Terpstra, avevano talmente rinunciato che manco Pedersen sono riusciti a riprendere

insomma più ci penso e più i convinco che non si poteva vincere,

forse, ma lo dico col senno del poi, fare il Paterberg leggermente più piano, portarne via 3 o 4, non sarebbe arrivato imballato sul piano e forse qualcuno che gli dava una mano in modo convinto lo trovava, insomma qualche misera speranza in più l'aveva, ma anche no
Raga, lo so che andare a chiudere su Terpstra con ogni probabilità significa che poi l'olandese non collabora e magari ti riparte Gilbert in contropiede e buona notte.

Quello che sto dicendo è che continuando a non reagire in queste situazioni, lasciando che siano gli altri a chiudere, cosa che si è capito che non faranno mai, equivale ad una condanna a morte, alla certezza della sconfitta. Se gli risuccede una cosa del genere domenica prossima, perderà n'altra volta.
Se correre in questo modo, rassegnandosi alla sconfitta pur partendo ogni santa volta da favorito, è una tattica che secondo voi è giusta, vuol dire che non c'è via d'uscita, che da qui a fine carriera non ne vincerà più una. Non so se vi è chiaro quest'aspetto.

Io resto dell'idea che, al di là di una squadra che è pessima, dovrebbe inziare a prendere in considerazione l'idea di cambiare atteggiamento e di tornare ad essere Peter Sagan.


edit: non mi ero accorto del post de il_panta. Concordo con lui. Non voglio condannare Peter. Mi fa solo rabbia vederlo perdere senza neanche lottare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da skawise »

Io comunque non ho detto che fa bene o è giusto, per chiarire...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lo danno per favorito anche quando non è il favorito. Se vedete le quote per la Roubaix sembra che possa perderla solo lui, quando il miglior piazzamento che ha è un 6° posto in 6 edizioni. E sono sicuro che anche la stampa lo indicherà come IL favorito. Purtroppo per lui ha fatto si che gli si corra contro anche quando potrebbe sfruttare la condizione di outsider. A pensarci bene quante volte ha vinto da favorito corse importanti? Solo a Bergen credo, perchè nel 2016 si divideva lo status con Cancellara.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Walter_White ha scritto:Lo danno per favorito anche quando non è il favorito. Se vedete le quote per la Roubaix sembra che possa perderla solo lui, quando il miglior piazzamento che ha è un 6° posto in 6 edizioni. E sono sicuro che anche la stampa lo indicherà come IL favorito. Purtroppo per lui ha fatto si che gli si corra contro anche quando potrebbe sfruttare la condizione di outsider. A pensarci bene quante volte ha vinto da favorito corse importanti? Solo a Bergen credo, perchè nel 2016 si divideva lo status con Cancellara.
Sono assolutamente d'accordo. Darlo per favorito numero uno in questo tipo di corse considerando anche la squadra con la quale corre (praticamente è come se corresse da solo) è un qualcosa che non corrisponde al vero allo stato attuale delle cose


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Walter_White ha scritto:Lo danno per favorito anche quando non è il favorito. Se vedete le quote per la Roubaix sembra che possa perderla solo lui, quando il miglior piazzamento che ha è un 6° posto in 6 edizioni. E sono sicuro che anche la stampa lo indicherà come IL favorito. Purtroppo per lui ha fatto si che gli si corra contro anche quando potrebbe sfruttare la condizione di outsider. A pensarci bene quante volte ha vinto da favorito corse importanti? Solo a Bergen credo, perchè nel 2016 si divideva lo status con Cancellara.
Sembra che le quote sul ciclismo siano date sulla situazione in cui tutti i corridori sono in forma ottima. Quindi loro mettono favorito Sagan considerando lui in forma smagliante e non considerando le squadre ma solo i singoli. Quindi i bookmakers sembra che tengano conto solo del singolo


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Edoardo9819 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Lo danno per favorito anche quando non è il favorito. Se vedete le quote per la Roubaix sembra che possa perderla solo lui, quando il miglior piazzamento che ha è un 6° posto in 6 edizioni. E sono sicuro che anche la stampa lo indicherà come IL favorito. Purtroppo per lui ha fatto si che gli si corra contro anche quando potrebbe sfruttare la condizione di outsider. A pensarci bene quante volte ha vinto da favorito corse importanti? Solo a Bergen credo, perchè nel 2016 si divideva lo status con Cancellara.
Sembra che le quote sul ciclismo siano date sulla situazione in cui tutti i corridori sono in forma ottima. Quindi loro mettono favorito Sagan considerando lui in forma smagliante e non considerando le squadre ma solo i singoli. Quindi i bookmakers sembra che tengano conto solo del singolo
E sbaglierebbero lo stesso anche se considerassero solo la forma....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winter ha scritto:
Filarete ha scritto:
Il solito Terpstra con una supergamba - favorito per la Roubaix dopodiché sparirà fino all'Eneco Tour - e un ottimo Pedersen, il resto è da dimenticare.
Per ora si è preso il Samyn e Harelbeke oltre al Fiandre
considerando che tutte e tre le ha vinte in solitaria
In un ciclismo che premia esageratamente i velocisti , quanti corridori con attacchi da lontano hanno vinto tre corse ?
Tipo Sagan quando ha vinto l'ultima volta in solitaria ? Fiandre di due anni fa ?
Tu pur di denigrare Sagan diventersti del Milan. Per contro Demare, stando a quel che ci racconti, è la reincarnazione di Eddy Merckx.

Ad ogni modo, volevo ricordari che Sagan è un corridore velocissimo, che si può permettere il lusso di battere tutti i velocisti del mondo (eccetto Kittel). Terpstra per vincere deve per forza di cose andare solo.
Era solo un piccolo dettaglio di cui volevo renderti partecipe.

Poi magari il giorno in cui Demare fa un numero come quello di Sagan al Fiandre o a Richmond ne riparliamo.
:dubbio: :dubbio:
Cos ho scritto??
Ma dove avrei scritto di demare?
se ho parlato di terpstra
fammi leggere i messaggi
demare non può fare degli attacchi come sagan al fiandre o a Richmond , non ha il talento
se mai vincerà la roubaix (il fiandre per me è impossibile ) lo farà di rimessa con fortuna
non certo con il numero che ha realizzato ieri terpstra
non mi andava sto modo di sottovalutare terpstra
Per gli attaccanti è molto difficile il ciclismo moderno
raramente han successo
mi viene in mente lui , de gendt , gougeard e pochi altri
io quando vincono son sempre contento
ovvio in solitaria non puoi vincere dieci corse all anno
però non è vero che scompare


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Niи »

Walter_White ha scritto:
Edoardo9819 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Lo danno per favorito anche quando non è il favorito. Se vedete le quote per la Roubaix sembra che possa perderla solo lui, quando il miglior piazzamento che ha è un 6° posto in 6 edizioni. E sono sicuro che anche la stampa lo indicherà come IL favorito. Purtroppo per lui ha fatto si che gli si corra contro anche quando potrebbe sfruttare la condizione di outsider. A pensarci bene quante volte ha vinto da favorito corse importanti? Solo a Bergen credo, perchè nel 2016 si divideva lo status con Cancellara.
Sembra che le quote sul ciclismo siano date sulla situazione in cui tutti i corridori sono in forma ottima. Quindi loro mettono favorito Sagan considerando lui in forma smagliante e non considerando le squadre ma solo i singoli. Quindi i bookmakers sembra che tengano conto solo del singolo
E sbaglierebbero lo stesso anche se considerassero solo la forma....
Dopo quante partecipazioni ha vinto Cancellara la sua prima Roubaix? 6 o 7, mi pare.
Questo per dire che guardare solo il passato, ha senso, ma se non analizzato bene può essere fuorviante. Sagan con la Roubaix ha avuto molte sfighe che hanno falsato le sue reali prestazioni. Certo, nel ciclismo contano gli episodi, ma se tutto gira bene, Sagan la Roubaix la può assolutamente vincere. Di episodi che hanno rovinato il suo risultato, ricordo un cagotto stile dumoulin poco prima della foresta di aremberg quando era ancora in cannondale, la caduta che ha rotto in due il gruppo a 100km dal traguardo, rimasto attardato con Cancellara, le due forature dello scorso annno mentre era in fuga (soprattutto la prima è stata decisiva) e sempre una foratura il primo anno di tinkoff mi pare, nel tratto di pianura dopo il pavé, l'anno che vinse degenkolb mi pare.


Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Eroica »

Per me Sagan se avesse seguito Terpstra (il quale pareva impossessato dallo spirito del miglior Cancellara) sarebbe finito come Boonen sul muur nel 2010. Fiandre scialbo e attendista, uno dei peggiori che abbia visto recentemente, tuttavia ha vinto colui che ne aveva nettamente di più e ha vinto alla grande. Sagan ne aveva appena un po' di più degli altri favoriti sul Paterberg ma non è nemmeno riuscito a riportarsi su Pedersen, non capisco cosa c'entri la squadra in questo, o la tattica. Certo che se metti Oss da solo a tirare il gruppo per 4 km quando all'arrivo ne mancano 50 è chiaro che al primo muro si stacca...

L'unico modo per provare a scardinare la QS era attaccare da molto lontano seminando caos, molto rischioso ed infatti nessuno dei "favoriti" ha voluto perdere una top 10. Paradossalmente l'unico che ha provato fare qualcosa è stato Nibali. (e un po' pure Moscon e Colbrelli, poi però ci si lamenta che non ci sono italiani piazzati...)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Niи ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Edoardo9819 ha scritto: Sembra che le quote sul ciclismo siano date sulla situazione in cui tutti i corridori sono in forma ottima. Quindi loro mettono favorito Sagan considerando lui in forma smagliante e non considerando le squadre ma solo i singoli. Quindi i bookmakers sembra che tengano conto solo del singolo
E sbaglierebbero lo stesso anche se considerassero solo la forma....
Dopo quante partecipazioni ha vinto Cancellara la sua prima Roubaix? 6 o 7, mi pare.
Questo per dire che guardare solo il passato, ha senso, ma se non analizzato bene può essere fuorviante. Sagan con la Roubaix ha avuto molte sfighe che hanno falsato le sue reali prestazioni. Certo, nel ciclismo contano gli episodi, ma se tutto gira bene, Sagan la Roubaix la può assolutamente vincere. Di episodi che hanno rovinato il suo risultato, ricordo un cagotto stile dumoulin poco prima della foresta di aremberg quando era ancora in cannondale, la caduta che ha rotto in due il gruppo a 100km dal traguardo, rimasto attardato con Cancellara, le due forature dello scorso annno mentre era in fuga (soprattutto la prima è stata decisiva) e sempre una foratura il primo anno di tinkoff mi pare, nel tratto di pianura dopo il pavé, l'anno che vinse degenkolb mi pare.
Cancellara vinse alla 4 partecipazione dopo 2 top ten consecutive. Sagan può vincere solo se trova qualcuno che lo aiuti ad arrivare in volata, ma chi? Per me ha pochissime chance


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Terpstra ha fatto un gran numero ma i paragoni con Cancellara sono assolutamente inadeguati.
L'olandese sul passo è fortissimo e si è gestito al meglio ma dubito fortemente che in un ipotetico 1vs1 avrebbe potuto staccare Sagan sul Paterberg.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

matteo9502 ha scritto:Terpstra ha fatto un gran numero ma i paragoni con Cancellara sono assolutamente inadeguati.
L'olandese sul passo è fortissimo e si è gestito al meglio ma dubito fortemente che in un ipotetico 1vs1 avrebbe potuto staccare Sagan sul Paterberg.
Per quel che si è visto io lo ritengo probabile invece, ma non tutti i giorni sono uguali, ed è per questo che Terpstra non è Cancellara.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da Eroica »

il_panta ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Terpstra ha fatto un gran numero ma i paragoni con Cancellara sono assolutamente inadeguati.
L'olandese sul passo è fortissimo e si è gestito al meglio ma dubito fortemente che in un ipotetico 1vs1 avrebbe potuto staccare Sagan sul Paterberg.
Per quel che si è visto io lo ritengo probabile invece, ma non tutti i giorni sono uguali, ed è per questo che Terpstra non è Cancellara.
Esattamente, Terpstra non è Cancellara ma aveva 2 marce in più di Sagan domenica scorsa. Peter non è riuscito a rientrare su Pedersen dopo aver guadagnato quei metri sul paterberg, Terpstra ha fatto un numero pazzesco: è stato l'unico a chiudere su nibali, l'ha staccato ed ha sorpassato come un treno i 3 davanti sul kwaremont.... Per quanto visto, se Peter avesse cercato di rimanere con Terpstra finiva come Boonen nel 2010 (o come Nibali su quel falsopiano)


kreuziger80
Messaggi: 300
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Walter_White ha scritto:Lo danno per favorito anche quando non è il favorito.
Se Sagan non avesse messo Oss a tirare per ridurre il vantaggio dei tre in fuga l''invincibile'' Quick Step non avrebbe vinto un bel niente.
Dopo una settimana a parlare del pericolo Quick Step, Sagan ha permesso a Terpstra, Stybar e Gilbert di stare comodamente a ruota invece di chiedere che sacrificassero almeno uno dei tre.
In quel momento rischiavano di perdere la gara sia Sagan, sia la Quick Step, ma Sagan ha fatto tirare Oss mentre i Quick Step se ne sono disinteressati.
A me pare che Sagan abbia corso da favorito.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Che pippa è diventato Sagan.

:D

Vero tutto...potrebbe correre diversamente (certe volte), ma mi permetto una cosa

Altri suoi coetanei, ancora non sanno cosa fare da grande; soprattutto se e cosa vinceranno.

"tutto il ciclismo che possiamo immaginare" ha raggiunto il picco a 30 anni, prima non si capiva bene la dimensione del campione.

Sagan a 28 anni ha un palmares che di per se potrebbe essere sufficiente.

Io mi aspetto di piu... ma non puo vincere sempre lui.

E si, vince poco nelle monumento.
Ma analizziamo dove si concentra:

-Sanremo: lotteria (non solo per lui)
-Fiandre-Roubaix: lotteria (non solo per lui)+campionato sociale QS
-Liegi: campionato mondiale del greggismo

Non è banale vincere e confermarsi (eg. Kwiato, GVA... lasciamo fare i casi Degenkolb e Kristoff)

Comunque, ha vinto da favorito anche a RIchmond


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Comunque si parla del solito Tepstra che all E3 andava piu forte del gruppo dopo 70 km di fuga.


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ronde van Vlaanderen 2018 (1 aprile)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Patate ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Trentin al primo Fiandre da capitano è arrivato dietro a 5 Quick Step nonché Vermote.
50esimo
Ma come mai?
Non ho seguito, ovviamente, con la dovuta attenzione: è rimasto intruppato in qualche budello o proprio non ne aveva?
Dal suo instagram si apprende che ha perso oltre due minuti per cambio ruota e catena incastrata, e l'energia spesa per rientrare si e' fatta sentire.

Poi mettiamoci che nn e' il campione belga che ha trovato traini a non finire e frittata fatta.

Certo la gamba non e' quella dello scorso autunno s'e' gia' visto.


Rispondi