L'UCI di David Lappartient

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da skawise »

Mr K dice la sua



34x27

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da 34x27 »

skawise ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:14 Mr K dice la sua

Beh è un po' diverso.

Dove avrebbe dominato Sagan? Per ora ha vinto solo un paio di Monumento...
E la BMC?
:boh:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da chinaski89 »

3 mondiali in 3 anni più tutte le altre svariate corse dove eri mentre li vinceva? :diavoletto:

Comunque mr K. Può dire ciò che vuole, ma un conto è dominare con attacchi e fughe come fa la QS al nord, un altro è vedersi il trenino davanti ad ammazzare ogni forma di spettacolo. Nessuno si è lamentato della Sky al Giro


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da castelli »

skawise ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:14 Mr K dice la sua

ed ha ragione. è una regola ad hoc. concordo con quello che dice dan martin sul budget ed è l'unica cosa su cui concordo com lappa.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Anche De Gendt l'ha presa bene :D

Only 65km stages, no trainingcamps allowed, no dinners, no feedzones, only 2 bottles per day, max 2000 calories per day. Cyclists can’t draft for longer than 20 seconds. Only 4 gears allowed. No brakes, F1 starts everyday and pepperspray before each start.


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da Caba »

e niente fughe, che non si sa mai se arriavano o vengono riprese. :D


MG, sai solo fregare...
34x27

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da 34x27 »

chinaski89 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:31 3 mondiali in 3 anni più tutte le altre svariate corse dove eri mentre li vinceva? :diavoletto:
Mah sì....capirai il "peso" e la relativa scontatezza/noia che apportano queste strabilianti vittorie al Movimento in una disciplina che -se ho letto bene tempo fa- non sarà manco più nei prossimi Mondiali...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da chinaski89 »

34x27 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:54
chinaski89 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:31 3 mondiali in 3 anni più tutte le altre svariate corse dove eri mentre li vinceva? :diavoletto:
Mah sì....capirai il "peso" e la relativa scontatezza/noia che apportano queste strabilianti vittorie al Movimento in una disciplina che -se ho letto bene tempo fa- non sarà manco più nei prossimi Mondiali...
Parlavo di Sagan.


34x27

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da 34x27 »

chinaski89 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 12:02 Parlavo di Sagan.
Ah ok, scusa ho letto di fretta. Comunque, per le caratteristiche delle corse vinte e del corridore stesso, di noia ne ho vista poca.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:31 3 mondiali in 3 anni più tutte le altre svariate corse dove eri mentre li vinceva? :diavoletto:

Comunque mr K. Può dire ciò che vuole, ma un conto è dominare con attacchi e fughe come fa la QS al nord, un altro è vedersi il trenino davanti ad ammazzare ogni forma di spettacolo. Nessuno si è lamentato della Sky al Giro
Concordo. Anche se Lefevere può stare antipatico, nella maggior parte dei casi la QS al nord fa divertire. Ancora a maggior ragione fanno divertire le vittorie di Peter Sagan che spesso corre senza squadra (i mondiali in primis) e batte il resto del mondo.

Ecco, davvero, quando Kwiatkowski paragona le vittorie di Sky a quelle di Sagan, il suo discorso perde ogni forma di credibilità. Per non parlare delle vittorie della BMC nelle cronosquadre, che sono 4-5 all'anno e a proposito delle quali non ho mai sentito nessuno entusiasmarsi e che non sono neanche lontanamente paragonabili alle vittorie di Sky.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: L'UCI di David Lappartient

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me l'idea dei 6 corridori mi lascia qualche perplessita , nel senso che aumenterebbe lo spettacolo ma secondo me aumenterebbe il peso degli incidenti meccanici o forature e tutto cio che è legato alla casualita nella corsa

ma francamente sarebbe un cambiamento drastico che vorrei vedere, e che cambierebbe piu di radioline ecc.ecc.
cmq anche se non andassero in porto tutte le sue proposte provare a cambiare non è un male in caso si puo tornare indietro ...


Rispondi