Milano-Sanremo 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Strong »

torcia86 ha scritto:
legnano ha scritto:Io aspetto la griglia di emil prima di trarre conclusioni.. Ahahah... dal mio punto di vista confido molto in Elia Viviani che può vincerla questa edizione
***** Peter Sagan
**** Michal Kwiatkowski, Julian Alaphilippe
*** Gianni Moscon, Elia Viviani, Alexander Kristoff, André Greipel, Arnaud Demare
** Matteo Trentin, Greg Van Avermaet, Magnus Cort, Caleb Ewan, Sonny Colbrelli, Michael Matthews, Danny Van Poppel, Alexey Lutsenko
* Philippe Gilbert, Sacha Modolo, Jasper Stuyven, Oliver Naesen, Nathan Haas, Edward Theuns, Luka Mezgec, Jurgen Roelandts, Christophe Laporte, Clement Venturini, Tony Gallopin, Luis Leon Sanchez, Edvald Boasson Hagen, Carlos Barbero, Jose Joaquin Rojas, Marco Canola,
la griglia più corrispondente ai reali valori dovrebbe essere:

***** sagan

*** kwiato, moscon, alaphilippe


* tutti gli altri


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nime »

ma Moscon lo lasciano libero?

mi sa che a meno di un crollo improbabile di Kwiat sul poggio la vedo dura che possa provare, sarebbe bello, ma sapendo come ragiona la sky saranno tutti al servizio di Kwiat


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

nime ha scritto:ma Moscon lo lasciano libero?

mi sa che a meno di un crollo improbabile di Kwiat sul poggio la vedo dura che possa provare, sarebbe bello, ma sapendo come ragiona la sky saranno tutti al servizio di Kwiat
Poi non vorrei dirlo ma mi sembra che la sua condizione sia ancora in via di definizione, non proprio al top.

Cmq se Kwiato vuole andare via sul Poggio andranno su a tutta sulla Cipressa e ad inizio Poggio al piu' tardi verra' speso.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Moscon, così come tutta la Sky, lavorerà per Kwiatkowski ;)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

nime ha scritto:ma Moscon lo lasciano libero?
Tra quattro-cinque anni, quando sarà bello spompo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nime »

si perchè devono per forza fare cipressa e inizio poggio a tutto gas per scremare, lo useranno inizio metà poggio, prima del tentativo di Kwiatkowski, un po' banale, ma penso che difficilmente si discosteranno da questa linea, in cambio avrà la roubaix tutta su di lui probabilmente


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

nime ha scritto:si perchè devono per forza fare cipressa e inizio poggio a tutto gas per scremare, lo useranno inizio metà poggio, prima del tentativo di Kwiatkowski, un po' banale, ma penso che difficilmente si discosteranno da questa linea, in cambio avrà la roubaix tutta su di lui probabilmente
Esatto :yes:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da galliano »

nime ha scritto:si perchè devono per forza fare cipressa e inizio poggio a tutto gas per scremare, lo useranno inizio metà poggio, prima del tentativo di Kwiatkowski, un po' banale, ma penso che difficilmente si discosteranno da questa linea, in cambio avrà la roubaix tutta su di lui probabilmente
tutto molto probabile, ma Kwiatkowski non mi pare abbia una sparata tale da fare selezione su una salita facile come il poggio. Se ci prova, di sicuro non andrà via da solo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:
nime ha scritto:si perchè devono per forza fare cipressa e inizio poggio a tutto gas per scremare, lo useranno inizio metà poggio, prima del tentativo di Kwiatkowski, un po' banale, ma penso che difficilmente si discosteranno da questa linea, in cambio avrà la roubaix tutta su di lui probabilmente
tutto molto probabile, ma Kwiatkowski non mi pare abbia una sparata tale da fare selezione su una salita facile come il poggio. Se ci prova, di sicuro non andrà via da solo.
L'anno scorso si accodò a Sagan e vinse.
Quest'anno la prima mossa dovrà essere la sua e, probabilmente, perderà.
Scaramaticamente, non la farei la prima mossa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nime »

penso però sia obbligato, non credo che Sagan con la scarsità e la poca forma delle ruote veloci di quest'anno tenti la prima mossa, tocca a lui, altrimenti arriva troppa gente più veloce

speriamo per lo spettacolo che ci sia qualcuno con la voglia di giocarsela sulla cipressa, ma se la tattica della sky è di scremare da subito non riesce ad andare via nessuno con vantaggio decente

giusto per fare il CT da bar, per lo spettacolo sarebbe più bella una sky a due punte, con Moscon che parte sulla cipressa e gli altri obbligati ad inseguire e poi attacco di Kwiat sul poggio


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Bob House »

Perdonatemi ma quando mai il team Sky ha corso all'attacco?
Quando,quando,quando... :D

Faranno quello che han sempre fatto.Si piazzeranno in testa al gruppo e faranno velocità.

Per me quest'anno non si sfugge dalla volata di almeno 50 corridori a fine discesa del Poggio.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nime »

si ma ad una volata a 50 che interesse ha la sky?

faranno il solito consumano uno a uno la squadra per l'attacco del capitano


34x27

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

Bob House ha scritto:Perdonatemi ma quando mai il team Sky ha corso all'attacco?
Quando,quando,quando... :D

Faranno quello che han sempre fatto.Si piazzeranno in testa al gruppo e faranno velocità.

Per me quest'anno non si sfugge dalla volata di almeno 50 corridori a fine discesa del Poggio.
Se così fosse, a mio parere, non si scappa da Viviani/Kittel con possibile inserimento di Dylan G.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il Poggio è troppo facile per portar via i gruppetti, ci son riusciti solo dei fenomeni, ultimamente solo Bettini, Cancellara e Sagan

Quest'anno di velocisti forti e in forma ce ne sono pochi, e sole 3 squadre che puntano veramente solo sulla volata (FDJ, Lotto e UAE)

Se vogliono un finale diverso devono attaccare sulla Cipressa, ma non succederà mai :crazy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Mi pare che le condizioni meteo siano in miglioramento. Dai siti che ho controllato potrebbe anche esserci un finale asciutto


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

nino58 ha scritto:
galliano ha scritto:
nime ha scritto:si perchè devono per forza fare cipressa e inizio poggio a tutto gas per scremare, lo useranno inizio metà poggio, prima del tentativo di Kwiatkowski, un po' banale, ma penso che difficilmente si discosteranno da questa linea, in cambio avrà la roubaix tutta su di lui probabilmente
tutto molto probabile, ma Kwiatkowski non mi pare abbia una sparata tale da fare selezione su una salita facile come il poggio. Se ci prova, di sicuro non andrà via da solo.
L'anno scorso si accodò a Sagan e vinse.
Quest'anno la prima mossa dovrà essere la sua e, probabilmente, perderà.
Scaramaticamente, non la farei la prima mossa.
Si rischia che a tentare sul Poggio sarà l'unico. Non mi sembra di vedere un Sagan super, secondo me punterà alla volata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

lambohbk ha scritto:Mi pare che le condizioni meteo siano in miglioramento. Dai siti che ho controllato potrebbe anche esserci un finale asciutto
Sì, ma pioverà qua e là tutto il giorno.
E non sarà facile per nessuno tenere la corsa.
Se il gruppo si spezza sui Capi se ne possono creare più d'uno di gruppetti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Vedo 4 favoriti.

Mr K.
Alaphilppe
GVA
Sagan


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

E se GVA attaccasse sulla Cipressa? Potrebbe portare via un gruppetto con dentro Alaphilippe e Moscon.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Lista iscritti (aggiornata al 14 marzo):
http://static2.milanosanremo.it/wp-cont ... critti.pdf

Ci sono Bouhanni, Mattews, Degenkolb e Nizzolo: boh! Cicloweb più "avanti" di RCS?

Noto che manca Groenewegen.

Domanda: ma la Bardiani, Senni e Guardini che li han ingaggiati a fare?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nime »

i più scelti nel fanta di procyclingstats, difficile che si esce da questi, tra i poco gettonati possibile sorpresa Cort Nielsen, solo il 6% l'ha messo nei 5 e può reggere abbastanza sul poggio da entrare in una volata ristretta a 15 e giocarsela


outsiders secondo voi? anche Ewan lo hanno ignorato

Immagine


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da torcia86 »

Slegar ha scritto:Lista iscritti (aggiornata al 14 marzo):
http://static2.milanosanremo.it/wp-cont ... critti.pdf

Ci sono Bouhanni, Mattews, Degenkolb e Nizzolo: boh! Cicloweb più "avanti" di RCS?

Noto che manca Groenewegen.

Domanda: ma la Bardiani, Senni e Guardini che li han ingaggiati a fare?
per farli correre in gare dove oggettivamente hanno possibilità di cogliere risultati, ad esempio guardini sarà al langkawi che parte il 18


34x27

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

nime ha scritto:i più scelti nel fanta di procyclingstats,
Per me questi dati lasciano il tempo che trovano; tenderei a non fidarmi molto dei fanta-giocatori, spesso costruiscono squadre rischiando outsider (io per primo) o per pura e semplice simpatia personale (i cosiddetti "pallini").

Se proprio vuoi una radiografia affidabile dei favoriti direi che il massimo della vita è incrociare le quote dei 3-4 maggiori bookmakers in circolazione...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:Vedo 4 favoriti.

Mr K.
Alaphilppe
GVA
Sagan
Hai scoperto l'acqua calda :D :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da dietzen »

nime ha scritto: outsiders secondo voi? anche Ewan lo hanno ignorato
se bouhanni come pare non ci sarà, fra le ruote veloci può diventare interessante laporte.

fra quelli che invece possono inserirsi in un'azione sulla cipressa, direi che luis leon sanchez è in gran spolvero in questo inizio di stagione.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

torcia86 ha scritto:
Slegar ha scritto:Lista iscritti (aggiornata al 14 marzo):
http://static2.milanosanremo.it/wp-cont ... critti.pdf

Ci sono Bouhanni, Mattews, Degenkolb e Nizzolo: boh! Cicloweb più "avanti" di RCS?

Noto che manca Groenewegen.

Domanda: ma la Bardiani, Senni e Guardini che li han ingaggiati a fare?
per farli correre in gare dove oggettivamente hanno possibilità di cogliere risultati, ad esempio guardini sarà al langkawi che parte il 18
Vabbe`, pero` gia` le professional italiane non sono corazzate, se fanno anche ragionamenti tipo "porto i miei migliori uomini in corsette dove possono fare bene invece che alla Sanremo" perche' invitarle? Guardini ci sta che non lo considerino in grado di reggere i quasi 300km della sanremo, ma Senni se non ha problemi fisici non capisco proprio perche` non portarlo.
Peraltro la Sanremo e` una corsa che lascia a tutti la possibilita` di farsi vedere, capisco un ragionamento cosi` al piu` a SB e Lombardia, dove se la corsa si accende sei gia` nel gruppetto ai -60 e la tua partecipazione diventa inutile. Uno scattino di Senni sulla Cipressa, cosa fattibilissima, da` piu` visibilita di 10 Lagkawi.


Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

C'è anche Gaviria in elenco.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

dietzen ha scritto:
nime ha scritto: outsiders secondo voi? anche Ewan lo hanno ignorato
se bouhanni come pare non ci sarà, fra le ruote veloci può diventare interessante laporte.

fra quelli che invece possono inserirsi in un'azione sulla cipressa, direi che luis leon sanchez è in gran spolvero in questo inizio di stagione.
Però nella sua lunga carriera nelle gare di un giorno non ha mai brillato. Non vorrei che avesse dei limiti alla tenuta.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Vedo 4 favoriti.

Mr K.
Alaphilppe
GVA
Sagan
Hai scoperto l'acqua calda :D :cincin:
Oddio, GVA sta andando pianissimo, sarebbe un sorpresone se dovesse fare bene, lo ritengo assai improbabile.
Piuttosto, come dice Dietzen, occhio agli Astana, sono in forma e non hanno paura di attaccare, LLS è un nome assai papabile nella fase cipressa - poggio.
Se fossi Gilbert, ma anche Moscon, proverei proprio con il murciano ad anticipare il gruppo.
Una tattica sky che punta tutto su kwiatkowski, sacrificando tutta la squadra come se fossimo al TOur de France mi pare destinata a sconfitta sicura.
Hanno uomini come Moscon e Thomas che dovrebbero provarci prima.
La mia sensazione è che se arriva il gruppo compatto (o quasi) ai piedi del Poggio finirà con la maglia iridata a braccia alzate.


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Salvatore77 ha scritto:
dietzen ha scritto: fra quelli che invece possono inserirsi in un'azione sulla cipressa, direi che luis leon sanchez è in gran spolvero in questo inizio di stagione.
Però nella sua lunga carriera nelle gare di un giorno non ha mai brillato. Non vorrei che avesse dei limiti alla tenuta.
più che la tenuta penso sia una questione di testa, come che (da buon spagnolo) non sia mai riuscito a mentalizzarsi sulle gare in linea.
però negli ultimi anni quelle volte che ha corso la sanremo mi pare sia finito sempre nel gruppo dei migliori, e con la gamba che ha dimostrato in queste settimane qualcosina da lui me l'aspetto.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da udra »

A me gli Astana paiono in calo, vedasi il crollo di LLS a Nizza e la brutta Tirreno di Lopez ma anche di Lutsenko.
Francamente non vedo altro nome al di fuori di Sagan.
Secondo me se tira una botta come quella dell'anno scorso non lo prendono, perché k lo portò sotto un Alaphilippe in condizioni eccezionali.
Non è uno che si dà a tatticismi ne tantomeno uno che rimane scottato dalle sconfitte e cambia stile di corsa, quindi me lo aspetto bello battagliero.


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

udra ha scritto: ne tantomeno uno che rimane scottato dalle sconfitte
Oddio son mica sicuro di questo, per me le soffre proprio tantissimo con quel modo sempre passive-aggressive di rispondere. Io lo adoro proprio per questo. Se dovessi credere davvero a quel che dice, con la storia dello show per il pubblico e fun health enjoy, mi passerebbe proprio la fantasia.
Poi potrebbe anche riprovarci se avrà le gambe, ma sarà per una dimostrazione di forza, al di là dei tatticismi


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da udra »

Welsh Wizard ha scritto:
udra ha scritto: ne tantomeno uno che rimane scottato dalle sconfitte
Oddio son mica sicuro di questo, per me le soffre proprio tantissimo con quel modo sempre passive-aggressive di rispondere. Io lo adoro proprio per questo. Se dovessi credere davvero a quel che dice, con la storia dello show per il pubblico e fun health enjoy, mi passerebbe proprio la fantasia.
Poi potrebbe anche riprovarci se avrà le gambe, ma sarà per una dimostrazione di forza, al di là dei tatticismi
Da un punto di vista suo personale non saprei dire se fa il doppio gioco, ma dal punto di vista del modo di correre non è mai cambiato dopo tante batoste.
Se ha le gambe ci mette sempre la faccia, ed è proprio questo che lo ha fatto vincere a Bergen forse :D .


PAOLOBETTINI
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 0:22

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

Dal sito della Sanremo: elenco inscritti senza kittel e groenewegen


maurofacoltosi
Messaggi: 12511
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Rcs ha comunicato una leggera modifica al percorso subito prima di Ovada. Dal comunicato ufficiale:

"Lieve modifica di percorso che porta a 294 i chilometri totali: dopo Basaluzzo (km 100) la corsa si porta sulla sponda destra del fiume Orba attraversando Predosa e Roccagrimalda Stazione fino a rientrare nel percorso originale a Ovada. Questa modifica non comporta variazioni della sostanza tecnica e allunga il tracciato di 3 km."


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Ma secondo voi, Sagan potrebbe vincerla anche in volata? Dopo 300km vedo solo Kristoff e Demare che se la possono giocare con lui.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da riddler »

Per me l'unico italiano che può vincerla è Trentin

Moscon non vedo come potrebbe vincere:
1) il percorso, lui è veloce ma non velocissimo e non mi pare una corsa adattissimissima a lui
2) il compagno di squadra e (Unico?) capitano. In Sky se la storia ci insegna qualcosa sono peggio della Ferrari ai tempi di Shumacher un solo capitano e gli altri in funzione sua...

Su Colbrelli sapete come la penso

Viviani mi ha un pò deluso ai mondiali e su una distanza come questa non so dove arriva...
Demare secondo me ha già vinto troppo a Sanremo...
Quanti anni sono che non vince un olandese? Mi pare + di trenta.... e quest'anno non è che siano messi male...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da riddler »

Mi correggo per l'Olanda...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Lopi90 ha scritto:Ma secondo voi, Sagan potrebbe vincerla anche in volata? Dopo 300km vedo solo Kristoff e Demare che se la possono giocare con lui.
Certo che può vincere, così come ha vinto due mondiali in volata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Kristoff Sagan e Demare sono i maggiori indiziati se arrivano in volata.
Kittel secondo me non ha chances, anche se riuscisse ad arrivarci sarà impiccato, ma io dubito proprio che ci arrivi.
Greipel e Viviani secondo me arrivano ma con troppa fatica, idem Ewan.
Gronewegen incognita.
A Colbrelli, Matthews, Cort Nielsen e Trentin manca la punta di velocità per vincere e probabilmente anche la forza per essere con gli attaccanti.
Per me alla fine o volata o un outsider da un gruppetto di 15-20 corridori che si controllano un attimo di troppo.
Se Sagan attacca mi stupisce molto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Il Greipel inedito visto alla Parigi Nizza sembrava davvero forte in salita. Secondo me può essere una mezza sorpresa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Chinaski
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 13:37

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Chinaski »

Gilbert vedo che è poco considerato, è una delle sue ultime occasioni per vincere la Sanremo


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da krea »

il_panta ha scritto:
A Colbrelli, Matthews, Cort Nielsen e Trentin manca la punta di velocità per vincere e probabilmente anche la forza per essere con gli attaccanti.
Concordo su tutti, tranne che su Matthews. Se l'australiano è in forma, secondo me può farcela a stare con gli attacanti


legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da legnano »

Si parla poco di Stuyven e Van Poppel come possibili outsider... Come li vedete??


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Il trio dell anno scorso è l unico che può far saltare la volata
sagan , forse ha più possibilità in volata di trenta
alaphilippe per me può staccare tutti
però alla Parigi Nizza ha sofferto un po la pioggia e soprattutto il freddo
speriamo di vedere i nostri protagonisti


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Patate »

krea ha scritto:
il_panta ha scritto:
A Colbrelli, Matthews, Cort Nielsen e Trentin manca la punta di velocità per vincere e probabilmente anche la forza per essere con gli attaccanti.
Concordo su tutti, tranne che su Matthews. Se l'australiano è in forma, secondo me può farcela a stare con gli attacanti
Vero. Nel 2015 fu l'unico a tenere uno scatenato Gilbert sul Cauberg (salvo poi arrivare fritto in volata)


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da trecentobalene »

PAOLOBETTINI ha scritto:Dal sito della Sanremo: elenco inscritti senza kittel e groenewegen
Kittel 184.
Groenewegen si sapeva .
Mi stavi facendo buttare il ticket :nospam: :)


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Denb »

Patate ha scritto:
krea ha scritto:
il_panta ha scritto:
A Colbrelli, Matthews, Cort Nielsen e Trentin manca la punta di velocità per vincere e probabilmente anche la forza per essere con gli attaccanti.
Concordo su tutti, tranne che su Matthews. Se l'australiano è in forma, secondo me può farcela a stare con gli attacanti
Vero. Nel 2015 fu l'unico a tenere uno scatenato Gilbert sul Cauberg (salvo poi arrivare fritto in volata)

E dopo quel giorno decise che mai più in vita sua avrebbe preso vento in faccia prima degli ultimi 200mt :diavoletto:

Comunque dubito possa fare bene domani, l'ultima corsa che ha portato al termine è stata lo scorso ottobre e in stagione ha solo un DNF.


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Milano-Sanremo 2018

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

udra ha scritto:A me gli Astana paiono in calo, vedasi il crollo di LLS a Nizza e la brutta Tirreno di Lopez ma anche di Lutsenko.
Francamente non vedo altro nome al di fuori di Sagan.
Secondo me se tira una botta come quella dell'anno scorso non lo prendono, perché k lo portò sotto un Alaphilippe in condizioni eccezionali.
Non è uno che si dà a tatticismi ne tantomeno uno che rimane scottato dalle sconfitte e cambia stile di corsa, quindi me lo aspetto bello battagliero.
Su Sagan condivido pienamente


Rispondi