Wilier zero 6

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
gennymar
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 9:21

Wilier zero 6

Messaggio da leggere da gennymar »

Buongiorno a tutti mi chiamo gerry dalla prov di bari
Vorrei dei consigli...in merito al mio nuovo acquisto.
Secondo voi meglio una wilier zero 6 o una zero 7 ?
Gruppo Camp s.r.
Ruote corima 32
Piega Alabarda
Tantemi info per piacere grazie.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Wilier zero 6

Messaggio da leggere da Strong »

bitox dove seiiiii??? !! :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Wilier zero 6

Messaggio da leggere da Bitossi »

Strong ha scritto:bitox dove seiiiii??? !! :D
Eh, ma non è la sezione giusta del Forum! :D

Venendo alla richiesta... siamo nelle spese, eh!
Se ben capisco, si tratta di nuovo (o no? :dubbio: ), partendo dall’acquisto del telaio con montaggi che sarebbero gli stessi (o no? :dubbio: ), visto che non mi pare che siano quelli ‘standard’ quando si acquista la bici completa.
Quindi si tratterebbe unicamente, sempre se capisco bene, del telaio differente.
Ebbene, al riguardo che cosa si può dire, trattandosi comunque di top di gamma, con particolare accento sulla leggerezza del telaio? :boh:
Che quello della 6 pesa 120 grammi in meno (680 contro 800 circa) di quello della 7, e che questo fatto pone in primo piano gli indubbi vantaggi della leggerezza, con qualche accortezza rispetto ai possibili ‘rischi’. Traduco: in salita dovrebbe essere una piuma, in discesa... bisogna saper guidare bene! :old:

Personalmente, se ho capito bene le opzioni, starei sulla 7, il cui telaio costa 900 eurozzi in meno, con un occhio al portafogli, ma pure rispetto a quanto detto sulla leggerezza.
Per il resto, tutti i pregi e i pochi difetti del super record, con accento sulla potenza dei freni, anche se tradizionali.

PS: confesso che non credevo Wilier fosse una marca così mediamente ‘cara’. L’ho scoperto frequentando un negozio ‘figo’ di Milano, che tratta soprattutto Cannondale e, appunto, Wilier... :cincin:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Wilier zero 6

Messaggio da leggere da Admin »

Poi lo sposto nella sezione Ciclismo pedalato.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi