Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
tommaso
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da tommaso »

Mezgec stava bene, se solo Trentin l'avesse aiutato! :D


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Come viaggiava oggi Moscon col padellone.

Ad un certo punto in un tratto di pavé in piano si erano avvantaggiati Kung e Stybar (?) e li ha ripresi in due pedalate.

Non so se sia pronto per vincere il Fiandre già quest'anno, ma alla Roubaix voglio proprio vedere chi lo tiene.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Che dominio la quick step
non so quanto spazio ..possa avere Senechal
Con 4..capitani davanti a lui in ste gare
e a fare il gregario a Viviani il resto del tempo
Forse era meglio stare alla cofidis


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Winter ha scritto:Che dominio la quick step
non so quanto spazio ..possa avere Senechal
Con 4..capitani davanti a lui in ste gare
e a fare il gregario a Viviani il resto del tempo
Forse era meglio stare alla cofidis
Tra due anni la squadra potrebbe essere sua, sempre se la Quickstep non si butterà su Naesen o Benoot :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Lampaert è 91..è qualche anno che aspetta


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Winter ha scritto:Lampaert è 91..è qualche anno che aspetta
Verissimo pure quello

Però sono convinto che Naesen lo riporteranno in Belgio (mi sembra che avesse firmato un biennale con Ag2r)

E allora forse, torniamo al punto di partenza...meglio restare alla Cofidis :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da nime »

commenti su Sagan?

è presto per dirlo, ma non è che cambiando ha sbagliato preparazione?

ad oggi. a prescindere da questa gara, mi sembra nettamente indietro rispetto all'anno scorso


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Ma non è molto più magro rispetto agli anni passati?


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da nime »

si decisamente, ed è uno dei motivi che mi fa dubitare, non vorrei che ha perso qualcosa in potenza, oppure è più sensibile alle gare freddo e pioggia


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

nime ha scritto:si decisamente, ed è uno dei motivi che mi fa dubitare, non vorrei che ha perso qualcosa in potenza, oppure è più sensibile alle gare freddo e pioggia
Spero non si sia messo in testa di difendere la maglia a Innsbruck.... butta un anno se lo fa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da nime »

Walter_White ha scritto:
nime ha scritto:si decisamente, ed è uno dei motivi che mi fa dubitare, non vorrei che ha perso qualcosa in potenza, oppure è più sensibile alle gare freddo e pioggia
Spero non si sia messo in testa di difendere la maglia a Innsbruck.... butta un anno se lo fa
si è la mia idea, quello che a me pare di vedere in meno di massa magra in particolare su braccia e torace può avere un senso per quello, però può essere che non sia sbagliato, per quello che si è visto non ha perso in picco di velocità, ho dubbi sulla potenza e a volte perdere peso può influire sulla resistenza in certi contesti climatici, però boh, da rivedere, magari domenica ci sorprende tutti


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

il_panta ha scritto:
Edoardo9819 ha scritto:Secondo me non vince un Quickstep
Edoardo9819 ha scritto:Adesso voglio vedere che fanno i Quickstep con Van avermaet andato
Edoardo9819 ha scritto:
udra ha scritto:È la prima volta dall'ultima Roubaix di Boonen che vedo la QS azzeccare la tattica in queste corse
I conti si fanno alla fine
Edoardo9819 ha scritto:Confermo che per me non vince un Quickstep
Edoardo9819 ha scritto:La mia teoria sta dando i suoi frutti
Edoardo9819 ha scritto:la mia teoria.... ehhh
:bll:
Ahahaha vabbe era facile dire che vinceva un quickstep


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Ma no dai, Sagan è arrivato secondo su un arrivo come Filottrano che è tutto dire (riferito alla potenza persa). Per me è stata solo una giornata no che la caduta ha reso più nera del previsto.
Mi ha fatto specie che non sia stato lui a condizionare la corsa, quello sì


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Sagan è dalla mancata partecipazione alla Het Volk e la prestazione sottotono alle strade bianche che mi fa dubitare
Alla Sanremo non si è visto, oggi è saltato per aria.
Non è che le vincesse sempre, però era comunque una presenza ingombrante. Ora è più che altro un'assenza. Spero che si riprenda. Senza Sagan queste gare perdono molto


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fabruz ha scritto:Sagan è dalla mancata partecipazione alla Het Volk e la prestazione sottotono alle strade bianche che mi fa dubitare
Alla Sanremo non si è visto, oggi è saltato per aria.
Non è che le vincesse sempre, però era comunque una presenza ingombrante. Ora è più che altro un'assenza. Spero che si riprenda. Senza Sagan queste gare perdono molto
Oggi non ha perso niente, anzi, gara esplosa a 90 dall'arrivo, Sagan o non Sagan


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Walter_White ha scritto:Ecco, Gilbert secondo, che palle
Adesso scommetto che Terpstra andrebbe fucilato
Terpstra è stato strepitoso, diciamolo.
Philippe c'ha provato a riagganciarli perché in quel momento il distacco si stava riducendo abbastanza velocemente, è arrivato a 13" ma iniziata la pianura sarebbe stato ridicolo inseguirsi tra compagni e si è giustamente rialzato.

Altrettanto giustamente Terpstra e lampaert hanno tirato dritto perché il gruppetto in rimonta era troppo vicino e se aspettavano Gilbert avrebbero rischiato di finire a tiro.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

mdm52 ha scritto:rischiano di fare tre su tre e mi viene in mente la Gewiss
Invece a me non viene per nulla in mente la gewiss.
E anzi l'illazione mi pare abbastanza gratuita.

Questa è la vittoria di Terpstra e di una tattica di squadra quasi perfetta, quella alla FW (del 94, mi pare) fu un dominio di forza.
Oggi Benoot e GVA non mi sono parsi inferiori a Terpstra e Gilbert, ma sono stati sconfitti tatticamente.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto:Corsa dall'andamento strano, molti hanno dovuto prendere vento in faccia da subito, altri di meno.
Ad ogni modo è difficile dire chi aveva più gamba di tutti, forse Benoot.
Sono abbastanza d'accordo. Sicuramente Gilbert non è andato piano ed era uno dei tre/quattro più forti, ma Benoot mi ha veramente impressionato.
Ok le strade bianche, ma qui al nord, pur con buone prestazioni, non mi aveva mai dato l'idea di essere al livello dei top, adesso pare esserci arrivato.

Pur tifosissimo, devo dire che oggi Gilbert non mi ha convinto al 100%, per carità non è certo andato piano, ma per vincere il fiandre deve fare ancora un piccolo salto di forma.

Occhio che il fiandre è sui 260km, sicuramente le cose possano cambiare. Per Moscon e GVA in meglio, credo.


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da rizz23 »

tommaso ha scritto:Mezgec stava bene, se solo Trentin l'avesse aiutato! :D
:champion:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto:
Fabruz ha scritto:Sagan è dalla mancata partecipazione alla Het Volk e la prestazione sottotono alle strade bianche che mi fa dubitare
Alla Sanremo non si è visto, oggi è saltato per aria.
Non è che le vincesse sempre, però era comunque una presenza ingombrante. Ora è più che altro un'assenza. Spero che si riprenda. Senza Sagan queste gare perdono molto
Oggi non ha perso niente, anzi, gara esplosa a 90 dall'arrivo, Sagan o non Sagan
Questa è insieme alle Strade bianche la seconda/prima corsa "memento" dell'anno, ma vorrei dire di ogni anno. Spero che il Fiandre sia all'altezza, altrimenti non resterà che la Roubaix a farci stare in TV per più di cinquanta km. senza mai annoiarsi. Non avevo capito la tattica della Q.S. con i due che non aspettano Gilbert, ma alla fine è stato più giusto così. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: Questa è la vittoria di Terpstra e di una tattica di squadra quasi perfetta, quella alla FW (del 94, mi pare) fu un dominio di forza.
Oggi Benoot e GVA non mi sono parsi inferiori a Terpstra e Gilbert, ma sono stati sconfitti tatticamente.
GVA è stato "mostruoso" ieri e grandissimo anche Benoot, peccato per loro che hanno trovato uno squadrone contro. Moscon e Nasen (s.s.s.c.) forse erano stati attardati dalla caduta? Perché quando su Eurosport si sono collegati era troppo tardi per averla vista. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Corsa dall'andamento strano, molti hanno dovuto prendere vento in faccia da subito, altri di meno.
Ad ogni modo è difficile dire chi aveva più gamba di tutti, forse Benoot.
Sono abbastanza d'accordo. Sicuramente Gilbert non è andato piano ed era uno dei tre/quattro più forti, ma Benoot mi ha veramente impressionato.
Ok le strade bianche, ma qui al nord, pur con buone prestazioni, non mi aveva mai dato l'idea di essere al livello dei top, adesso pare esserci arrivato.

Pur tifosissimo, devo dire che oggi Gilbert non mi ha convinto al 100%, per carità non è certo andato piano, ma per vincere il fiandre deve fare ancora un piccolo salto di forma.

Occhio che il fiandre è sui 260km, sicuramente le cose possano cambiare. Per Moscon e GVA in meglio, credo.
Effettivamente Gilbert e Stybar per motivi tattici non hanno praticamente tirato.
Gilbert poi quando ha fatto l'azione lasciando Benoot e Van Avermaet, poteva sortire risultati migliori visto che in quel frangente gli altri due avevano tirato tutto il tempo.
Non so, Gilbert è sempre Gilbert, però al Fiandre non sarà l'uomo da batto, almeno non solo lui.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Link vergine ad harelbeke please....


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto: Effettivamente Gilbert e Stybar per motivi tattici non hanno praticamente tirato.
Gilbert poi quando ha fatto l'azione lasciando Benoot e Van Avermaet, poteva sortire risultati migliori visto che in quel frangente gli altri due avevano tirato tutto il tempo.
Non so, Gilbert è sempre Gilbert, però al Fiandre non sarà l'uomo da batto, almeno non solo lui.
Sono d'accordo, al fiandre ce ne sono tre/quattro che partono alla pari e forse tra questi, imprevedibilmente, non c'è sagan.
Ieri, a parte i QS, GVA e Benoot sono andati più forte del campione del mondo.

Per quanto riguarda l'azione di gilbert con aggancio non riuscito, è vero, poteva fare di più, ma non dimentichiamo che Gilbert non è cancellara, ha una gran sparata ma sul passo non è fortissimo, però è migliorato rispetto al passato.
E poi al nord, su quelle strade è sempre difficile riprendere anche solo 100mt.
Non dimentichiamo che lampaert, prima di saltare definitivamente, ha dato tutto.


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Continuano a risultarmi incomprensibili le tattiche della Mitchelton: Trentin non ha praticamente fatto una volata in cui ci si giocava il podio, mentre più tardi si è visto addirittura Durbridge tirare la volata a Mezgec per il 18° posto. :boh:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: Ieri, a parte i QS, GVA e Benoot sono andati più forte del campione del mondo.
Ma perché dài a Sagan codesto soprannome? Per aver vinto una corsetta indegna del ciclismo vero? Terpstra, GVA e Benoot, e anche Gilbert ieri (ma non solo) sono stati dei veri campioni, invece Sagan, nonostante l'enorme talento, ha dimostrato veramente poco e le vittorie si pesano, non si contano e in una corsa per "pistard" vinta da lui è addirittura arrivato secondo il Bussolotto!!! Vergogna per chi ha deciso un percorso simile, ma qui si dovrebbe sapere di che cosa si parla. P.S. È ovvio che non ce l'ò con te. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Carlo non gli ho dato un soprannome ma l'ho identificato come l'attuale portatore della maglia iridata.
O credi che io voglia imitare Vespa che chiama Berlusconi "presidente" a prescindere? :crazy:

Comunque a Bergen il percorso non era disastroso, non puoi paragonarmelo a Copenhagen o a Doha, se quel pollo di philippe avesse avuto qualche watt in più e non si faceva staccare da Moscon, sarebbero andati via in tre e addio volata.

Tornando in tema, ti devo una risposta su Moscon e Naesen. Sì mi pare siano rimasti attardati dalle conseguenze della caduta. Non credo però che siano caduti. Soprattutto Naesen mi è parso molto pronto nel finale, ma è difficile capire chi aveva speso di più nell'inseguimento.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Niи »

lemond ha scritto:
galliano ha scritto: Ieri, a parte i QS, GVA e Benoot sono andati più forte del campione del mondo.
Ma perché dài a Sagan codesto soprannome? Per aver vinto una corsetta indegna del ciclismo vero? Terpstra, GVA e Benoot, e anche Gilbert ieri (ma non solo) sono stati dei veri campioni, invece Sagan, nonostante l'enorme talento, ha dimostrato veramente poco e le vittorie si pesano, non si contano e in una corsa per "pistard" vinta da lui è addirittura arrivato secondo il Bussolotto!!! Vergogna per chi ha deciso un percorso simile, ma qui si dovrebbe sapere di che cosa si parla. P.S. È ovvio che non ce l'ò con te. ;)

Ricordiamo a Carlo cosa ha vinto Sagan in Belgio nella sua carriera fino ad ora:
- 2 Gent- wevelgem
- 1 herelbeke
- 1 kuurne
- 1 freccia del brabante
E
1 giro delle fiandre.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Niи ha scritto:
lemond ha scritto:
galliano ha scritto: Ieri, a parte i QS, GVA e Benoot sono andati più forte del campione del mondo.
Ma perché dài a Sagan codesto soprannome? Per aver vinto una corsetta indegna del ciclismo vero? Terpstra, GVA e Benoot, e anche Gilbert ieri (ma non solo) sono stati dei veri campioni, invece Sagan, nonostante l'enorme talento, ha dimostrato veramente poco e le vittorie si pesano, non si contano e in una corsa per "pistard" vinta da lui è addirittura arrivato secondo il Bussolotto!!! Vergogna per chi ha deciso un percorso simile, ma qui si dovrebbe sapere di che cosa si parla. P.S. È ovvio che non ce l'ò con te. ;)

Ricordiamo a Carlo cosa ha vinto Sagan in Belgio nella sua carriera fino ad ora:
- 2 Gent- wevelgem
- 1 herelbeke
- 1 kuurne
- 1 freccia del brabante
E
1 giro delle fiandre.
Tradotto sul serio Harelbeke e Fiandre e ti pare tanto? A me decisamente no. P.S. Devo riconoscere che una Gent (che di per sé è una corsetta) lui la vinse con grande classe, quindi diciamo che i suoi successi possono essere considerati tre. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:Carlo non gli ho dato un soprannome ma l'ho identificato come l'attuale portatore della maglia iridata.
O credi che io voglia imitare Vespa che chiama Berlusconi "presidente" a prescindere? :crazy:
Te no, ma in molti credono davvero che chi porta quella maglia addosso sia davvero e sempre il *campione del mondo*. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: P.S. Probabilmente più o meno gli stessi che credono che quel Gesù che si legge sulla Bibbia sia veramente esistito. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

Mi pare che nessuno lo abbia scritto finora: Landa è riuscito a completare la corsa, 86esimo nel gruppettone finale a 14 minuti insieme al compagno Amador.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Lopi90 »

lemond ha scritto:
Niи ha scritto:
lemond ha scritto:
Ma perché dài a Sagan codesto soprannome? Per aver vinto una corsetta indegna del ciclismo vero? Terpstra, GVA e Benoot, e anche Gilbert ieri (ma non solo) sono stati dei veri campioni, invece Sagan, nonostante l'enorme talento, ha dimostrato veramente poco e le vittorie si pesano, non si contano e in una corsa per "pistard" vinta da lui è addirittura arrivato secondo il Bussolotto!!! Vergogna per chi ha deciso un percorso simile, ma qui si dovrebbe sapere di che cosa si parla. P.S. È ovvio che non ce l'ò con te. ;)

Ricordiamo a Carlo cosa ha vinto Sagan in Belgio nella sua carriera fino ad ora:
- 2 Gent- wevelgem
- 1 herelbeke
- 1 kuurne
- 1 freccia del brabante
E
1 giro delle fiandre.
Tradotto sul serio Harelbeke e Fiandre e ti pare tanto? A me decisamente no. P.S. Devo riconoscere che una Gent (che di per sé è una corsetta) lui la vinse con grande classe, quindi diciamo che i suoi successi possono essere considerati tre. :)
Beh, Terpstra ha vinto Roubaix e Harelbeke, e peraltro in entrambi i casi sfruttando la superiorità numerica della squadra, cosa che Sagan non ha mai avuto. Van Avermaet più o meno lo stesso, Roubaix, Gand e Harelbeke. Anche senza i 3 mondiali e le 2 Gand Sagan sarebbe almeno sullo stesso livello di questi 2.

Benoot è ancora giovane, Gilbert come uomo da pavè è sotto sia Sagan che GVA (e forse anche Terpstra), ma ha vinto un'infinità di altre corse.


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Patate ha scritto:Mi pare che nessuno lo abbia scritto finora: Landa è riuscito a completare la corsa, 86esimo nel gruppettone finale a 14 minuti insieme al compagno Amador.
Amador credo lo abbia scortato, perchè solitamente in questo tipo di corse Amador va un po' meglio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Salvatore77 ha scritto:
Patate ha scritto:Mi pare che nessuno lo abbia scritto finora: Landa è riuscito a completare la corsa, 86esimo nel gruppettone finale a 14 minuti insieme al compagno Amador.
Amador credo lo abbia scortato, perchè solitamente in questo tipo di corse Amador va un po' meglio.
Caduti entrambi

Amador sembra quello uscito più malconcio (Landa botta al bacino)

:sasso:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Record Bank E3 Harelbeke 2018 (23 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Lopi90 ha scritto: Beh, Terpstra ha vinto Roubaix e Harelbeke, e peraltro in entrambi i casi sfruttando la superiorità numerica della squadra, cosa che Sagan non ha mai avuto. Van Avermaet più o meno lo stesso, Roubaix, Gand e Harelbeke. Anche senza i 3 mondiali e le 2 Gand Sagan sarebbe almeno sullo stesso livello di questi 2.

Benoot è ancora giovane, Gilbert come uomo da pavè è sotto sia Sagan che GVA (e forse anche Terpstra), ma ha vinto un'infinità di altre corse.
Terpstra ha fatto sempre il gregario, è normale che abbia vinto di squadra. GVA ha cominciato a essere lui da "vecchio" e Gilbert non è mai stato un uomo da pavé, perché (come tutti) ha scelto la specializzazione. Questo Benoot può essere davvero un futuro super campione, perché quel che ha fatto alle Strade bianche è stato davvero fantastico e anche venerdì ... tanto di cappello. Al momento, però, mi pare (ma posso sbagliare, perché conosco poco i suoi gregari) gli manchi la squadra e poi credo che in volata non sia un gran che. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi