Giro del Trentino

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da nfl »

Voeckler attacca, Scarponi si porta su di lui a 7 km dall'arrivo
Astana e Colnago in testa al gruppo ora molto ridotto numericamente, Kloden in difficoltà


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da nfl »

Kloden ha ormai perduto la maglia di leader, il suo ritardo è 1'48"

vabbè questo si sapeva :?


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da nfl »

ultimo km, Voeckler e Scarpooni hanno 30", è volata a due. Vince allo sprint il campione di Francia Thomas Voeckler (Europcar).


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da tetzuo »

Ormai i corridori di ''casa'' non riescono neanche a vincere le corse ''di casa'' Il solo Scarponi, anche oggi, ha dimostrato di essere uno dei pochissimi atleti italiani di ottimo livello. Dispiace che lui e NIbali abbiano saltato amstel e freccia, avremmo sicuramente raccolto qualcosina di meglio del 15° posto di cunego in olanda e del 31° di Nocentini in belgio


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da faustino »

Sto seguendo la sintesi della seconda tappa del Giro del Trentino, Martinello ha parlato poco fa della vicenda De Marchi/Federazione, qualcuno ne sa qualcosa? De Marchi sta andando decisamente bene in questa sua prima stagione da professionista, se la FCI ha escluso anche De Marchi dalla Nazionale della pista, ne avranno certamente tanti altri pronti :D ;) :shock:


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da patrixhouse »

ma lo escludono perchè va forte e dubitano che sia farina del suo sacco?
in italia stanno distruggendo una generazione di ciclisti italiana..
e i risultati si vedono.. freccia: 31 Nocentini. peggio dei francesi.. che ora vengono pure a vincere in italia e la cosa non mi piace proprio..


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Nicker »

Ho visto la sintesi della Rai... Bravo come sempre Voeckler, quest'anno è ormai una certezza! Scarponi è l'unico dei big che è riuscito a fare la differenza nell'unico punto di salita dura, l'ho visto pedalare con molta facilità e molto sciolto. Spero che non sia entrato in forma troppo presto... anche se l'arrivo di oggi non è molto indicativo, domani capiremo meglio la situazione. Comunque al giro del trentino molti si nascondono e lo fanno solo come allenamento...(vedi keuziger oggi).


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da l'Orso »

Purtroppo quando l'hanno trasmessa ho iniziato a vedere la registrazione della Freccia di cui non avevo voluto sapere l'esito (ho evitato di chiamare amici & parenti :D ) per cui me la sono persa... da quel che leggo Scarponi è in formissima e son contento.. sopratutto per lui :)
Peccato sia andato alle classiche del nord, ma visto che punta al giro è stato più giusto fare il giro del trentino.
Oggi e domani sicuramente non mi perderò le sintesi, voglio vedere anche come si comportano Nibali e gli altri..
Buona giornata e buone pedalate a tuuutti :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da nfl »

volata a sette per la vittoria di tappa: la spunta Duarte (Geox) davanti a Machado e Scarponi


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da nfl »

Scarponi si conferma leader in classifica con 7" su Machado, 24" su Morabito, 35" su Pozzovivo


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Faxnico »

Bravo Fabio!
Un'infinità di scatti in questo inizio di stagione, dando anche spettacolo ma alla fine raccogliendo solo pacche sulle spalle...
Ci voleva proprio. ;)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Grandissimo Fabio!!!!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Strong »

a me stà sorprendendo molto Ascani, non pensavo fosse andasse così forte anche in tappe del genere.
Vediamo sull'arrivo di Madonna di Campiglio, ma adesso è terzo in generale ad una manciata di secondi da Machado (top5 al giro d'italia) e scarponi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Duarte vuole vincere una tappa del Giro....;)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

CicloSprint ha scritto:Duarte vuole vincere una tappa del Giro....;)
Conosci qualcuno che non vorrebbe?


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Da tifoso di Nibali non so se preoccuparmi in prospettiva Giro della battuta d'arresto del buon Vincenzo. Un minuto e mezzo in una salita regolare è un pò tanto.

Mentre sono convinto che quest'anno Scarponi ha tutte le carte in regola per vincere il Giro. Il corridore marchigiano ha raggiunto una buona maturità ed attualmente è il migliore dei nostri in salita.

Infine complimenti a Duarte, che dopo una primavera sempre all'attacco finalmente centra una vittoria!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Nicker »

Guardando le immagini Rai mi ha impressionato Machado, è veramente un osso duro! Sono curioso di vederlo all'opera al Giro in salite un pò più ostiche perchè effettivamente quella di oggi non superava mai il 7-8%... Poi sono andati bene ovviamente Duarte (penso che diventerà un grande),Scarponi, Pozzovivo, Rujano... Si preannuncia un giro d'Italia bellissimo!!! Riguardo a Nibali io non me preoccuperei affatto, oggi si è allenato in tranquillità ed è andato su agile, al giro sarà prontissimo secondo me!
Con questa gamba spero tanto che Scarponi ci ripensi e che faccia la Liegi (il Vinokurov dell'anno scorso dopo aver vinto il Trentino, sappiamo tutti cosa ha fatto...).


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da lemond »

Camoscio madonita ha scritto:Da tifoso di Nibali non so se preoccuparmi in prospettiva Giro della battuta d'arresto del buon Vincenzo. Un minuto e mezzo in una salita regolare è un pò tanto.

Ma se andava a spasso, con un rapportino che qualcuno gli deve aver detto gli servirà per il Giro. Io non sono un suo tifoso, ma, se tanto mi dà tanto, penso proprio che il bagnino non sia il super favorito, come credevo un mese fa. Scarponi e Nibali potranno dargli un "buon filo da torcere".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Strong »

Camoscio madonita ha scritto:Da tifoso di Nibali non so se preoccuparmi in prospettiva Giro della battuta d'arresto del buon Vincenzo. Un minuto e mezzo in una salita regolare è un pò tanto.

Mentre sono convinto che quest'anno Scarponi ha tutte le carte in regola per vincere il Giro. Il corridore marchigiano ha raggiunto una buona maturità ed attualmente è il migliore dei nostri in salita.

Infine complimenti a Duarte, che dopo una primavera sempre all'attacco finalmente centra una vittoria!
in prospettiva Giro sarei più preoccupato di uno scarponi dominatore piuttosto di un nibali staccato a madonna di campiglio nel Trentino.

Secondo me tu, da tifoso di Nibali, in prospettiva Giro puoi dormire sonni tranquilli anche dopo queste prestazioni incolori del tuo beniamino ;)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Ottavio »

Non mi preoccupa molto, in prospettiva Giro, la flessione di Nibali. E' reduce dal ritiro e sarà ancora imballato. Mi preoccupa di più per la Liege. Spero che i km del Trentino lo abbiano sciolto.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da nfl »

guarda chi si rivede, kreuziger, vince davanti a sella e popovych


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Strong »

vittoria finale per scarponi.
Machado!! a 7''
Ascani!!!! a 33"

Il guarda che si rivede è anche per Yaro.
Senza Armstrong i RSH hanno più libertà di azione (e preparazione) per cui vengono fuori i valori in campo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Strong ha scritto: in prospettiva Giro sarei più preoccupato di uno scarponi dominatore piuttosto di un nibali staccato a madonna di campiglio nel Trentino.
In effetti Scarponi forse è troppo in avanti con la forma :shock:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da faustino »

Al Giro del Trentino mancavano solo le immagino dall'alto ed una bella diretta. Le sintesi comunque, a parte quella della tappa a cronometro, fatte molto bene, complete, chiare ed ottimamente commentate. Martinello sa essere sempre preciso e puntuale, oltre che decisamente piacevole da ascoltare, De Luca continua a migliorare, risultando sempre più competente. Ho notato che sottolinea anche passaggi storici interessanti. Qualcuno conosce la composizione della squadra Rai per il prossimo Giro d'Italia?


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Davide 76 »

La squadra Rai dovrebbe essere: Pancani, Cassani e De Stefano; in moto Savoldelli e De Luca, in regia Martinello e Beppe Conti con i suoi interventi sempre precisi e interessanti. Un'ottima squadra direi :D :D :D


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da nfl »

si dai a parte la donna è una squadra apprezzabile :o :lol:


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro del Trentino

Messaggio da leggere da Davide 76 »

nfl ha scritto:si dai a parte la donna è una squadra apprezzabile :o :lol:
In effetti la De Stefano alle volte risulta molto saccente e ciò irrita, per non dire poi che spesso è troppo schierata e simpatizzante dei vari atleti e ciò non giova ai suoi interventi.


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Rispondi