Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16007
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Anche quest'anno, chi si porterà a casa l'ambito maialino ?

Sito ufficiale: https://www.trobroleon.com/

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.

Magari basterebbe spostare il giorno e metterla di mercoledì o venerdì per evitare la concomitanza con l'Amstel


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Patate »

Camoscio madonita ha scritto:Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.

Magari basterebbe spostare il giorno e metterla di mercoledì o venerdì per evitare la concomitanza con l'Amstel
Beh, la Strade Bianche ha una grossa marcia in più nella bellezza dei paesaggi: una corsa coi ribinou si può fare praticamente ovunque (in Italia, ad esempio, è pieno di belle stradine parallele) ma nessuna può avere il fascino delle crete senesi o l'arrivo al Campo.
Nessuna a parte la brutalmente assassinata Roma Maxima, ma è un altro discorso :diavoletto:
La Strade Bianche poi è ben collegata a Tirreno, Sanremo e Larciano, rendendo appetibile e redditizia una trasferta in Italia, a differenza del Tro Bro Leon che è isolata geograficamente e affossata dalle Ardenne


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da udra »

O la metti a inizio stagione o un posto con la forza non glielo trovi purtroppo. Già il fatto che non salga almeno di categoria non lo comprendo fra l'altro


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto:Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.

Magari basterebbe spostare il giorno e metterla di mercoledì o venerdì per evitare la concomitanza con l'Amstel
secondo me è una scelta precisa degli organizzatori, che preferiscono un pubblico di nicchia e una dimensione perlopiù locale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Patate »

cauz. ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.

Magari basterebbe spostare il giorno e metterla di mercoledì o venerdì per evitare la concomitanza con l'Amstel
secondo me è una scelta precisa degli organizzatori, che preferiscono un pubblico di nicchia e una dimensione perlopiù locale.
Quello che pensavo anche io. Alla fine in Francia le corse vivacchiano senza problemi con una buona startlist grazie a 2 WT e a varie Professional competitive che raccolgono buona parte dei beniamini di casa e forse il salire di rango è più un peso economico e organizzativo che altro


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

streaming:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Eroica »

Leggendario il commento in bretone :D :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

numero notevolissimo di laporte, che in questa primavera sta sbocciando alla grande.
probabilmente oggi tra qui e l'amstel abbiamo visto esultare i due corridori migliorati di più nel 2018. :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Patate »

Misa che Bouhanni il Tour lo vede comodo comodo dalla tv quest'anno, tra Laporte e Vasseur tempacci per lui :diavoletto:


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Corsa interessante, però quando mancano i grossi nomi alla fine perde di interesse.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
giorgio ricci
Messaggi: 5691
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Camoscio madonita ha scritto:Non riesco a spiegarmi come unacorsa così suggestiva ed affascinante non riesca a spiccare il volo come le Strade Bianche.

Magari basterebbe spostare il giorno e metterla di mercoledì o venerdì per evitare la concomitanza con l'Amstel
Anche a me piace molto questa corsa. Non sono d'accordo che non goda di paesaggi interessanti. La Bretagna è suggestiva , non sarà Siena ma ha più senso di tante altre corse.


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2906
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Bob House »

Salvatore77 ha scritto:Corsa interessante, però quando mancano i grossi nomi alla fine perde di interesse.
Io la penso esattamente nella maniera opposta.

Queste corse Francesi cosi come altre corse classificate 1.1 sono estremamente belle da vedere proprio in virtu' delle startlist piene zeppe di corridori coraggiosi che non hanno 7/8 gregari venuti a far la comparsata e si danno battaglia fin da lontano.
Se mettiamo al via le varie squadre WT con i loro relativi capitani finisce che ci dobbiamo sorbire i soliti scattini negli ultimi 20km con ricongiungimento finale ed arrivo in volata.

Per quel che mi riguarda che ben vengano queste corse e che restino cosi come sono con gli attacchi da lontano e soprattutto vetrina per i vari Laporte,Tiller e compagnia.

Corsa bellissima anche ieri e monumentale Laporte che effettivamente è sembrato onnipotente!
Gaudin invece non ho capito come abbia fatto a far secondo visto che negli ultimi 30km si è staccato su ogni singolo tratto di ribinoù.Che grinta pazzesca.

Menzione d'onore al campione norvegese Tiller che probabilmente andava a vincerla ma ha sbagliato una curva mentre era al comando ed è stato ripreso.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Divanista »

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. :gruppo:
Volevo solo suggerire la lettura di questo bell'articolo su questa bella corsa.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Le gare se non attirano l'attenzione dei media tendono a spegnersi, questa è senz'ombra di dubbio una gara di serie B, su terreni quasi impropri per il ciclismo dei giorni nostri.
Concodo sullo spettacolo, però i pezzi grossi verranno mai a correrla?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da nime »

Bob House ha scritto: Gaudin invece non ho capito come abbia fatto a far secondo visto che negli ultimi 30km si è staccato su ogni singolo tratto di ribinoù.Che grinta pazzesca.
assurdo, non ho memoria di una condotta di gara simile, faticava costantemente a tenere la coda del gruppo, ha preso infinito vento a furia di inseguire, fra l'altro con un rapporto troppo duro e poi ha fatto la sparata finale e quasi riprende laporte

l'unica spiegazione logica che mi viene è che lui i ribonoù li ha sempre fatti al suo passo, quelli del gruppo con continue accelerazioni e rallentamenti hanno speso di più... però boh, un po' surreale come roba


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da nime »

Salvatore77 ha scritto:Le gare se non attirano l'attenzione dei media tendono a spegnersi, questa è senz'ombra di dubbio una gara di serie B, su terreni quasi impropri per il ciclismo dei giorni nostri.
Concodo sullo spettacolo, però i pezzi grossi verranno mai a correrla?
sicuramente si, ai corridori piacciono queste cosa da veri duri, basta vedere il successo rapido delle strade bianche, il problema è la collocazione nel calendario che è veramente sfigata


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tro Bro Leon 2018 (15 Aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

nime ha scritto:
Bob House ha scritto: Gaudin invece non ho capito come abbia fatto a far secondo visto che negli ultimi 30km si è staccato su ogni singolo tratto di ribinoù.Che grinta pazzesca.
assurdo, non ho memoria di una condotta di gara simile, faticava costantemente a tenere la coda del gruppo, ha preso infinito vento a furia di inseguire, fra l'altro con un rapporto troppo duro e poi ha fatto la sparata finale e quasi riprende laporte

l'unica spiegazione logica che mi viene è che lui i ribonoù li ha sempre fatti al suo passo, quelli del gruppo con continue accelerazioni e rallentamenti hanno speso di più... però boh, un po' surreale come roba
Hayman ha vinto la Roubaix così


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi