Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

puncheur88 ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 8:29 Poels sempre fortunatissimo... rischia di essere una carriera di rimpianti la sua.
Oddio, sarebbe stato comunque un gregario, quindi stavolta non perde alcuna possibilità...inoltre ha la Liegi nel palmares, che visto il livello delle altre vittorie, sembra quasi troppo...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2653
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Viviani :

si ma minchia, se non vince è una pippa, se vince non c'era nessuno e per essere valida questa vittoria doveva prima aver vinto Sanremo, Roubaix e Liegi per dimostrare qualcosa, mi.........!!!!!!


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Eroica ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 23:32

Bella folla oggi, ho sempre l'impressione che ci sia più gente sulle strade per il Giro all'estero che in Italia. Speriamo che a Roma (città che non ha un grande rapporto col ciclismo) ci sia un'altrettanto bella cornice.
Ieri c'era veramente tantissima gente
Pure alla partenza , De Luca ha fatto vedere code per comprare i gadget del giro d'italia

Non solo Roma , anche altre località nostrane a volte mancano un po' di entusiasmo


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da nime »

Road Runner ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 11:29 Viviani :

si ma minchia, se non vince è una pippa, se vince non c'era nessuno e per essere valida questa vittoria doveva prima aver vinto Sanremo, Roubaix e Liegi per dimostrare qualcosa, mi.........!!!!!!
si ci manca solo la perla tipo che arriva secondo alla Gand dietro Sagan ed è che uno debole di carattere perchè piange come aveva fatto a Rio


Fiandre
Messaggi: 968
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da Fiandre »

Stingishere ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 21:13 Certi commenti mi lasciano basito, ma scusa chi erano questi uomini da classiche che l'anno scorso sono venuti al giro?
Abbiamo Woods, Wellens, Pedersen, Stybar, Ulissi, Henao, Kreuziger, Lutsenko, LLS ed altri che sicuamente dimenticherò.
Mi spieghi quali sono questi grande uomini da classiche che negli scorsi anni sono venuti al Giro.
Polemiche sterile senza argomentazioni, contando anche che io non ricordo una Startlist per la generale simile a questa negli ultimi 20 anni.
Guardini, non capisco, nessuno si è mai aspettato niente da lui, sono anni che non è più ai livelli di una volta.
Penso che l'unico che si aspettasse qualcosa fossi tu.
Poi ha fatto la prima volata mica siamo all'ultima tappa eh.
il problema è proprio quello I top veri top delle classiche al giro neanche ci pensano a venirci
Forse lo scorso anno oltre a gaviria c era Gilbert ma vado a memoria
E rcs oltre che noi dovrebbe chiedersi e cercare di porre rimedio a ciò perché i sagan kristoff demare van avermaet terpstra alaphilippe e decine di altri etc vanno al tour ed alzano il livello enormemente e da noi vengono ulissi e scadenza varia ( stybar e wellens esclusi)

Su guardini, Non ho mai avuto nessuna aspettativa anzi lo ripeto per come ha affrontato il prologo ha mancato di rispetto alla corsa
Ma se tu ( inteso pancani ) lo pompi al massimo interviste e minuti interi rivolti a immaginare chi sa che cosa allora o sei incompetente o sai benissimo che il livello è talmente basso che per portare Avantiuna telecronaca devi citare veramente scadenza varia
Ricordo che guardini credendosi chi sa chi, lasciò la pista dove avrebbe li probabilmente fatto bene per la strada


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

giorgio ricci ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 0:39 Ho già detto che le tappe piatte con arrivo in volata non sono avvincenti ma in un GT ci devono essere , è una specialità del ciclismo su strada come le salite e le crono.
Il problema è quando sono più di 5 o 6. Il Tour è per 2/3 inguardabile. Non saprei neanche come risolverlo questo problema. fare 20 tappe con asperità o difficoltà non avrebbe comunque senso.
è vero, non avrebbe senso. tuttavia il problema c'è - anche se magari né tu né io sapremmo risolverlo. pensavo al fatto che esistono corse a tappe di 1 settimana e di 3, ma non di 2. due settimane "intense" con una sola sosta in mezzo. non so... è solo un'idea.


Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da Eroica »

nino58 ha scritto: venerdì 4 maggio 2018, 21:24 Vince Bennet con una gamba sola.
Bella gufata per Viviani :champion:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Eroica ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 13:57
nino58 ha scritto: venerdì 4 maggio 2018, 21:24 Vince Bennet con una gamba sola.
Bella gufata per Viviani :champion:
:D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma oggi Viviani rivince.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Giro 2018 - 2° tappa: Haifa - Tel Aviv (167 km)

Messaggio da leggere da riddler »

udra ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 23:50
Quante occasioni ci sono per sprinter? 4 sicure, 1 improbabile (Iseo per le fughe), 2 in bilico (Nervesa più sì che no. Imola più no che sì).
Bilancio sui livelli delle ultime Vuelta e decisamente peggiore dei recenti Tour che nella prima settimana regalano infornate di sprint.
All'ultima vuelta Trentin ha vinto 4 tappe, di cui 3 in volata. Uno che nei treni di Kittel non era neanche ultimo uomo.
Tanto per capire il motivo per cui c'è questa penuria di uomini veloci, che poi è cosa tipica dall'era Vegni in poi.
Lo scorso anno è stato un anno felice in quel senso, ma con 5 volate nei primi 7 giorni di corsa era anche più attrattivo il Giro in sè.
[/quote]

Mah per me non è che fare tappe tutte movimentate o tutte in salita è garanzia di spettacolo...
Tanto succede tutto negli ultimi 3 km... oramai... e pure sullo Zoccolan (mia marchio) sarà così.
Detto questo io ricordo perchè di Catania come sapete, uno sprint fantastico tra Cipollini e Petacchi col primo in maglia iridata, e il secondo in maglia rosa, lo sprint era stato vinto da Petacchi sul campione del mondo... sembrava essere in F1 di quanto andavano veloci
Ma siamo sicuri che sia la scelta giusta fare questi percorsi molto mossi?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Rispondi