Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Oggi credo (spero) che il buon Alejandro possa regolare un gruppetto di migliori che si selezionerà sull'ultimo colle di giornata: salita non durissima, ma che lascerà, a mio modo di vedere una trentina di corridori a giocarsela in quel di Girona.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Seb »

Ma la Omega sta cercando di restituire a Valverde il "favorino" della Parigi-Nizza? :D


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Seb »

50" per adesso... sappiamo chi non vincerà la Volta :D


levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da levraro »

Seb ha scritto:Ma la Omega sta cercando di restituire a Valverde il "favorino" della Parigi-Nizza? :D
mi sa che hai ragione, interessi compresi.


Snake
Messaggi: 1912
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Snake »

Attacco di Cunego?


Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Bridge184 »

Qualcuno sa darmi un link per lo streaming?


Snake
Messaggi: 1912
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Snake »

Bridge184 ha scritto:Qualcuno sa darmi un link per lo streaming?
http://www.sportlemon.tv/v-2/18/34/v-383573.html


Principe

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Principe »

Snake ha scritto:Attacco di Cunego?
Sta dando lezioni di ciclismo.


Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Bridge184 »

Snake ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Qualcuno sa darmi un link per lo streaming?
http://www.sportlemon.tv/v-2/18/34/v-383573.html
Non va... :( :(


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Nicker »

Bridge184 ha scritto:
Snake ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Qualcuno sa darmi un link per lo streaming?
http://www.sportlemon.tv/v-2/18/34/v-383573.html
Non va... :( :(
http://sports-livez.com/channel/ch-2.php


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque le riprese peggiori del mondo.


Snake
Messaggi: 1912
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Snake »

Cunego, Martin e l'altro chi è?


levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da levraro »

cunego martin carrara


Principe

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Principe »

Vince Albasini. Cunego quarto.


levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da levraro »

albasini
cataldo
uran
cunego
hejedal
pardilla
jeannsson
losada
porte

finale


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da febbra »

Mi sa che Wiggins sta lavorando per Uran.

:sherlock:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
odaisicosidaiahahdai
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 12:22

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da odaisicosidaiahahdai »

cunego aveva provato l'allungo con altri due...ripresi ha un paio di km dall'arrivo


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da dietzen »

dietzen ha scritto:comunque le riprese peggiori del mondo.
a cui aggiungo la telecamera sull'arrivo più inutile del mondo, visto che non inquadra metà carreggiata.


Principe

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Principe »

Nonostante sia stato ripreso poco prima del traguardo, Damiano ha fatto anche la volata ed è arrivato quarto su un gruppo di 20. :champion:


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da 14juillet »

Valverde becca due minuti.

E la ricca e orgogliosa Catalunya ci offre una regia penosa. Però di questi tempi forse dobbiamo considerare che è già bello averla, la diretta. E poi comunque credo che questa sia l'unica gara che i catalani producano nel corso dell'anno.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da robby »

Principe...va bene tutto,

ma non ti sembra di esagerare?

...."lezioni di ciclismo".....

bo vabbeh, contento tu.

Senza rancore eh :bici:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Principe

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Principe »

robby ha scritto:Principe...va bene tutto,

ma non ti sembra di esagerare?

...."lezioni di ciclismo".....

bo vabbeh, contento tu.

Senza rancore eh :bici:
Ha fatto il vuoto in discesa...


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

era dal TDU 2010 (Greipel) che un corridore non vinceva le prime 2 tappe di una corsa WT


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da peek »

Principe ha scritto:
robby ha scritto:Principe...va bene tutto,

ma non ti sembra di esagerare?

...."lezioni di ciclismo".....

bo vabbeh, contento tu.

Senza rancore eh :bici:
Ha fatto il vuoto in discesa...
Allora si dice "lezioni di discesa" perché dopo un km di pianura lo hanno ripreso lui e tutta la compagnia.
Comunque grande Cuneghin, quest'anno lo vedo bello tonico, oggi se non avesse speso nella discesa allo sprint poteva arrivare secondo. Ad ogni modo ci ha provato e se si fossero sganciati anche Wiggi e Leip sarebbero arrivati al traguardo e allora Cuneghin avrebbe potuto dire la sua.
In questa gara non c'è la crono perciò è bene che si impegni che magari salta fuori qualcosa di buono, oggi oltretutto è saltato Valverde.


levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da levraro »


Allora si dice "lezioni di discesa" perché dopo un km di pianura lo hanno ripreso lui e tutta la compagnia.
Comunque grande Cuneghin, quest'anno lo vedo bello tonico, oggi se non avesse speso nella discesa allo sprint poteva arrivare secondo. Ad ogni modo ci ha provato e se si fossero sganciati anche Wiggi e Leip sarebbero arrivati al traguardo e allora Cuneghin avrebbe potuto dire la sua.
In questa gara non c'è la crono perciò è bene che si impegni che magari salta fuori qualcosa di buono, oggi oltretutto è saltato Valverde.
se leipheimer si fosse avvantaggiato in discesa avrei spento subito e sarei andato a casa borbottando: ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

In effetti pensare che Levi si possa avvantaggiare in discesa sembra un po' ironico, no? ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Sta dando lezioni di ciclismo.
Un anziano prete delle mie parti (morto di recente) ti direbbe: "...pissa pì curt..."


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Principe »

peek ha scritto:
Principe ha scritto:
robby ha scritto:Principe...va bene tutto,

ma non ti sembra di esagerare?

...."lezioni di ciclismo".....

bo vabbeh, contento tu.

Senza rancore eh :bici:
Ha fatto il vuoto in discesa...
Allora si dice "lezioni di discesa"
Ha fatto vedere come ci si avvantaggia di 20 secondi in una discesa bagnata di 8 km su un gruppo di 20 corridori lanciati all'inseguimento. Forse è più corretto dire che ha dato una lezione di coraggio. Voi, invece, sapete solo odiare.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Non avrà dato lezioni di ciclismo, ma oggi Damiano mi è piaciuto: sempre nei primi 5 in salita, molto attento quando allo scollinamento è partito Daniel Martin. E' uscito come un fulmine e si è riportato sull'irlandese immediatamente. Un bravo anche a Carrara che si è subito accodato.
Se dietro Wiggins non avesse fatto quella tirata mostruosa avremmo visto uno sprint a tre molto interessante, visto che i tre sono abbastanza veloci.

Non vorrei esagerare ma penso che domani Damiano possa cogliere qualcosa di buono...e magari ancora una volta sarà nonno Levi a duellare con lui :D


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Principe ha scritto: Ha fatto vedere come ci si avvantaggia di 20 secondi in una discesa bagnata di 8 km su un gruppo di 20 corridori lanciati all'inseguimento. Forse è più corretto dire che ha dato una lezione di coraggio. Voi, invece, sapete solo odiare.
Ad onor del vero il vantaggio massimo raggiunto dai 3 è stato di 10 secondi ;)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Principe

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Principe »

Camoscio madonita ha scritto:
Principe ha scritto: Ha fatto vedere come ci si avvantaggia di 20 secondi in una discesa bagnata di 8 km su un gruppo di 20 corridori lanciati all'inseguimento. Forse è più corretto dire che ha dato una lezione di coraggio. Voi, invece, sapete solo odiare.
Ad onor del vero il vantaggio massimo raggiunto dai 3 è stato di 10 secondi ;)
Nella diretta su spazio ciclismo hanno detto 20 secondi come vantaggio massimo. Dalle immagini non si capiva perchè erano in discesa.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Coppel »

Principe ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
Principe ha scritto: Ha fatto vedere come ci si avvantaggia di 20 secondi in una discesa bagnata di 8 km su un gruppo di 20 corridori lanciati all'inseguimento. Forse è più corretto dire che ha dato una lezione di coraggio. Voi, invece, sapete solo odiare.
Ad onor del vero il vantaggio massimo raggiunto dai 3 è stato di 10 secondi ;)
Nella diretta su spazio ciclismo hanno detto 20 secondi come vantaggio massimo. Dalle immagini non si capiva perchè erano in discesa.
Rilancio dicendo che il sito lampre parla di "un vantaggio massimo di 30"" :diavoletto: Proviamo a fare in "medio stat virtus"? :boh: :diavoletto:
Comunque credo che, a prescindere di quanto ha guadagnato, l'azione sia stata degna di nota. Ora dovrà confermare domani :old:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Senza andare troppo indietro nel tempo (per ovvie ragioni anagrafiche mie :D ), per fortuna ho ancora negli occhi ciò che fece Savoldelli giù dal Fauniera nella tappa che poi vinse a Borgo San Dalmazzo nel 1999. Se basta così poco per considerare quella di ieri una lezione di discesa, allora ho avuto la fortuna in adolescenza di assistere ad una lezione universitaria di estrema discesologia applicata da parte del Falco di Rovetta :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Scherzi a parte, il tentativo (al di là delle riprese confuse dall'alto) a 3 mi è piaciuto e speravo che andasse fino in fondo ma non è stato abbastanza. Buon test comunque per Cunego che dopo Parigi-Nizza e Sanremo mostra una buona condizione e prima della fine della corsa potrebbe riprovar davvero a dar concretamente l'assalto ad una tappa. Bene anche Carrara che dopo qualche segnale alla Tirreno-Adriatico ora pare ritrovare una buona pedalata, dopo un 2011 non troppo soddisfacente.

Ottima comunque anche la prestazione di Cataldo, considerando anche il lavoro fatto in precedenza per Leipheimer. Del resto con un Albasini così in palla allo sprint c'era poco da fare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da robby »

Principe ha scritto:
Ha fatto vedere come ci si avvantaggia di 20 secondi in una discesa bagnata di 8 km su un gruppo di 20 corridori lanciati all'inseguimento. Forse è più corretto dire che ha dato una lezione di coraggio. Voi, invece, sapete solo odiare.
patetico come al solito Claudio, con te è impossibile discutere.
Io ho solo detto che secondo me hai esagerato nel dire "lezioni di ciclismo"...le lezioni di ciclismo sono ben altre rispetto a queste dai, ammettilo e su!

Ciò non toglie che Cunego abbia fatta una bella azione, ma sta cosa del "voi sapete solo odiare" è veramente triste!

vabbeh va ci lascio perdere e chiudo l' OT tanto so che con te è veramente impossibile discutere. adìos :bici:


edit..ecco ho visto solo adesso il post del grande Vivian...esattamente, quella sì che è una lezioni di discesa caxxo, ma vista come è andata a finire la tappa quella è da considerare una vera e propria lezione di ciclismo a tutti gli effetti!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

levraro ha scritto: se leipheimer si fosse avvantaggiato in discesa avrei spento subito e sarei andato a casa borbottando: ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
mi hai tolto le parole di bocca, se il povero levy attaccasse in discesa farebbe la fine di fantozzi e filini al famoso curvone con la trattoria :D
non ho seguito molto il thread, quidni vi chiedo se Westra corre?


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Bob House »

galliano.p ha scritto:
levraro ha scritto: se leipheimer si fosse avvantaggiato in discesa avrei spento subito e sarei andato a casa borbottando: ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
mi hai tolto le parole di bocca, se il povero levy attaccasse in discesa farebbe la fine di fantozzi e filini al famoso curvone con la trattoria :D
non ho seguito molto il thread, quidni vi chiedo se Westra corre?
Westra dopo la Paris-Nice,è rimasto ad allenarsi qualche giorno in francia per poi ripartire alla volta del Belgio,dove a suo dire correrà d'appoggio ai capitani in questa settimana per poi puntare alla vittoria nella 3 giorni di La Panne.
Nel frattempo,Valverde si ritira dalla corsa,per via dei dolori patiti in seguito alla caduta ed al successivo inseguimento di ieri.
Notizie sulla tappa odierna?
Ieri leggevo di possibili stravolgimenti dovuti al maltempo.Gli organizzatori non hanno ancora comunicato nulla,ma non escludo sorprese,dal momento che si prevede tempaccio sulle montagne da scalare.
Se resta tutto cosi,mi sa che oggi,ci proveranno delle seconde linee,inutile dire che molti big,non si affanneranno più di tanto per provare una tappa cosi dura.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Bah..lezioni di ciclismo mi sembra anche a me troppo....anche xchè in caso l avrebbero fatto in tre......Ciò nn toglie che l azione è stata bella e non è riuscita solo xchè la discesa non era tecnica.....lo fosse stata il vantaggio poteva raggiungere quasi il minuto e allora se la sarebbero giocata loro...Oggi è un test importante.....vedremo se la faranno tt la tappa visto il maltempo...i più in forma dovrebbero essere Wiggo e Jeannesson....spero Dami riesca a stare con loro anche se ancora nn è al top....diciamo che questa volta catalunya è l ultimo step x arrivare in condizione ottimale alle ardenne.....ma già ai paesi baschi dovrebbe essere al top o molto molto vicino....adesso gli manca ancora qualcosa sopratutto credo nel cambio di ritmo!!!! Vediamo un pò....


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Bob House »

Pare stia succedendo il finimondo in Catalogna.
Innanzitutto "Lluvia e frio".
Dopo 15km e sul primo GPM di giornata,il gruppo è già spezzato in due.
Sempre in questi primi km,una caduta ha coinvolto il solito Basso,insieme a Rabon, Jeanneson, Dean, Vanotti, Pardilla.
Dean and Rabon si sono ritirati.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da febbra »

Si parla anche di nebbia. Attacchi e contrattacchi si susseguono in testa al gruppo, la fuga non si è ancora sganciata e tanto per cambiare Andy Schleck si è staccato dal gruppo principale.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Slegar »

Dal live di Biciciclismo al km 67 ci sono dodici ciclisti in fuga, tra cui Matteo Carrara, con un vantaggio di 5'10" sul gruppo tirato dalla Lampre-ISD.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da bodiroga »



l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

bodiroga ha scritto:http://cyclingtime.it/index.php/rubrica ... l-percorso (Live scritto della tappa)
azz,
riporto dal sito:

Km 105 - Il capitano della Bmc, Tejay Van Garderen sale in ammiraglia e si ritira.

Km 100 - Quando siamo in prossimità di metà gara, il vantaggio dei battistrada aumenta ancora, 8'40" all'ultimo rilevamento cronometrico. Bufera di neve sul traguardo, l'organizzazione si dice preoccupata per il proseguo della tappa.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Deadnature »

E a sorpresa salta fuori una nuova Merano-Monte Bondone? :D Non vedo in giro molti Gaul, però.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Deadnature ha scritto:E a sorpresa salta fuori una nuova Merano-Monte Bondone? :D Non vedo in giro molti Gaul, però.
Oppure Gavia '88 (per i + "giovani" ;) )
Breukink e Hampsten ci sono? :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Scherzi a parte, se la situazione diventa pericolosa mi sa che annulleranno (giustamente) la tappa.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
alfiso

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da alfiso »

Immagine
Immagine


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da febbra »

Bè, siamo a Marzo e il tempo è pazzo. In Catalogna nevica e in Belgio splende il sole.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

l'Orso ha scritto:
Deadnature ha scritto:E a sorpresa salta fuori una nuova Merano-Monte Bondone? :D Non vedo in giro molti Gaul, però.
Oppure Gavia '88 (per i + "giovani" ;) )
Breukink e Hampsten ci sono? :)
piuttosto, c'è Van der Velde?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Spartacus ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Deadnature ha scritto:E a sorpresa salta fuori una nuova Merano-Monte Bondone? :D Non vedo in giro molti Gaul, però.
Oppure Gavia '88 (per i + "giovani" ;) )
Breukink e Hampsten ci sono? :)
piuttosto, c'è Van der Velde?
ha già prenotato un posto in "Baita" :)

si scherza, ma quel giorno ero molto preoccupato perchè era uno dei miei beniamini ...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vuelta Catalunya 2012 (19-25 Marzo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Abruzzese ha scritto:Senza andare troppo indietro nel tempo (per ovvie ragioni anagrafiche mie :D ), per fortuna ho ancora negli occhi ciò che fece Savoldelli giù dal Fauniera nella tappa che poi vinse a Borgo San Dalmazzo nel 1999. Se basta così poco per considerare quella di ieri una lezione di discesa, allora ho avuto la fortuna in adolescenza di assistere ad una lezione universitaria di estrema discesologia applicata da parte del Falco di Rovetta
Ricordi male ;)
impossibile ricordare quella discesa, non ci sono immagini. La salita era coperta dalle nuvole. Niente elicotteri, finalmente sbuca Pantani, poi gli altri Jimenez, Jalabert, Savoldelli... E non ci sono piu' nuvole. Vai con gli elicotteri, De Zan incalza, "com'è la corsa?". Mi sembra Auro Bulbarelli, dalla moto, seguiva la testa, descrive un grande ritorno di Savoldelli sul Panta (mica l'ultimo in discesa, cfr. Merano 94). "Auro, come sta scendendo Savoldelli?" "Molto bene credo, lo abbiamo perso", e poi 20 km di silenzio sulla testa della corsa. Ricordo nitidamente quando si riapri' il collegamento sulla testa, e lui era già in valle.
Una lezione di discesa indocumentata....


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi