TGiro reloaded

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

rizz23 ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 23:42 In vista dell'ultima settimana: avete richieste particolari, dietro le quinte che vi piacerebbe vedere, desideri che possiamo provare ad esaudire?
Come cazzeggiano insieme I corridori amici di squadre diverse d'inverno? I toscani? I veneti? I romagnoli? Aneddoti su cacchiate invernali fatte in gruppo?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 8:47
rizz23 ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 23:42 In vista dell'ultima settimana: avete richieste particolari, dietro le quinte che vi piacerebbe vedere, desideri che possiamo provare ad esaudire?
Come cazzeggiano insieme I corridori amici di squadre diverse d'inverno? I toscani? I veneti? I romagnoli? Aneddoti su cacchiate invernali fatte in gruppo?
Segui Visconti su Instagram :D :D


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da AntiGazza »

rizz23 ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 23:42 In vista dell'ultima settimana: avete richieste particolari, dietro le quinte che vi piacerebbe vedere, desideri che possiamo provare ad esaudire?
La mia richiesta non riguarda il TGiro in se e per se ma la diretta , e in realtà non so nemmeno se la rai può farci qualcosa.
Spesso ci sono i dati dei corridori in real time , e sono davvero interessantissimi.Sarebbe bello se per esempio ci fosse anche un indicazione del rapport che stanno spingendo (alla fine è un parametro calcolato abbastanza semplice e uno se lo potrebbe anche calcolare da solo , ma sarebbe un calcolo puntuale e non continuativo e in real time ).
Inoltre , sarebbe anche bello , ci fosse un app (o un sito web , o una pagina interattiva su raiplay o qualsiasi altra cosa) dove poter osservare tutti questi dati di tutti i corridori disponibili , diciamo un po come le pagine su sky per vedere i tempi sul giro di tutti i piloti in pista in F1.

Le mie ovviamente sono richieste non compatibili con una sola settimana , sono più uno spunto e non so nemmeno quanto sia fattibile nella realtà.

Mi sono agganciato al tuo post ....


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Basso »

AntiGazza ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 10:07 Inoltre , sarebbe anche bello , ci fosse un app (o un sito web , o una pagina interattiva su raiplay o qualsiasi altra cosa) dove poter osservare tutti questi dati di tutti i corridori disponibili , diciamo un po come le pagine su sky per vedere i tempi sul giro di tutti i piloti in pista in F1.
Esiste già :) https://www.velon.cc/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Basso ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 10:29
AntiGazza ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 10:07 Inoltre , sarebbe anche bello , ci fosse un app (o un sito web , o una pagina interattiva su raiplay o qualsiasi altra cosa) dove poter osservare tutti questi dati di tutti i corridori disponibili , diciamo un po come le pagine su sky per vedere i tempi sul giro di tutti i piloti in pista in F1.
Esiste già :) https://www.velon.cc/
grazie mille ... non ne conoscevo l'esistenza


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Mr. MM »

rizz23 ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 23:42 In vista dell'ultima settimana: avete richieste particolari, dietro le quinte che vi piacerebbe vedere, desideri che possiamo provare ad esaudire?
no, anche se mi manca la moto-scopa :D
belli gli identikit ai corridori :clap:
belle anche alcune musiche della sintesi.


rizz23
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da rizz23 »

Amici urgono domande per la Posta del Commissario! :old:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Lambohbk »

rizz23 ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 11:19 Amici urgono domande per la Posta del Commissario! :old:


Il fenomeno attuale dell'internet :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Bomby »

Io ho una curiosità per te che sei interno Rai. In grafica nella seconda parte della diretta vengono indicate 4 motoripresa ma a me, contando le inquadrature diverse, pare ce ne siano 5, come gli anni scorsi dopotutto, con la 5 che entra in diretta a richiesta e credo escludendo una delle altre. Corretto?

Poi per le domande al commissario ho già dato... Però potrebbe essere carino chiedergli qualcosa in più sui suoi gusti un po'come nelle grafiche dei corridori: musica preferita, film, serie TV, libri, ecc. Se proprio sei alla frutta...


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Seb »

Cosa mi consiglia in Commissario, meglio una vacanza in Portogallo o una in Grecia? Sono indeciso...


rizz23
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da rizz23 »

lambohbk ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 11:28
rizz23 ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 11:19 Amici urgono domande per la Posta del Commissario! :old:


Il fenomeno attuale dell'internet :D
Questa l'avevo letta ma è un po' complicata da spiegare però...


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Lambohbk »

rizz23 ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 11:19 Amici urgono domande per la Posta del Commissario! :old:
Legandomi a quello che ha detto Seb sarebbe bello sapere i 3 luoghi più belli che il Commissario ha visitato


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Stylus »

Non ho visto una puntata di TGiro quindi non saprei se ha già risposto ad una domanda simile ma sarei molto curioso di sapere, visto che lo allenava, cosa ne pensava all'epoca di Popovych e della carriera che poi ha avuto, decisamente sotto le aspettative se si pensa ai primi anni da professionista, se si aspettava per lui un futuro diverso, uno che nei primi anni da professionista ottiene questi risultati non l'ho più visto con le sue caratteristiche


mattia_95
Messaggi: 3745
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Innanzitutto complimenti per la trasmissione che ha avuto notevoli miglioramenti nel corso di questo giro. Molto interessante la rubrica “IdentiGiro” che è sulla stessa riga della rubrica “1,2,3...under 23” che curo sulla newsletter di Cicloweb perché permette di andare alla scoperta di corridori che magari non tutti conoscono. Così come il dietro le quinte del giro che è molto curioso e permette di andare ancora di più nel cuore del ciclismo.
Approfitto di questo post per porre una domanda a Marco Saligari per la rubrica “La posta del commmissario”: “Marco qual è il piatto preferito del tuo Ristorante NoMa presente nel lecchese?” Grazie e buona conclusione di giro.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Winter »

È un po tardi
le novecento vittorie della movistar (Reynolds , banesto ecc)


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Bomby »

rizz23 ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 12:04
lambohbk ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 11:28
rizz23 ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 11:19 Amici urgono domande per la Posta del Commissario! :old:


Il fenomeno attuale dell'internet :D
Questa l'avevo letta ma è un po' complicata da spiegare però...
Con i potenti mezzi (cit.) della Rai non si riesce a mandare l'audio?

E comunque l'avevo proposta prima io :carta:
:cincin:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Per il Commissario ho una domanda urgente: meglio prendere un'auto nuova in offerta o un'aziendale con pochi km, ben tenuta, con un ottimo prezzo?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Stylus »

Questa mi sa che è x rizz :p



rizz23
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da rizz23 »

Grazie a tutti, ora sono a posto fino a fine trasmissione...

Sta andando molto bene, non abbandonateci fino alla fine!

... e a Roma puntata in diretta! :pss:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Strong »

a parte un berretto "rivedibile" sfoggiato forse sullo zoncolan (?), Rizzato ha fatto un (T)Giro in crescendo.
Nell'attuale staff del Giro è sicuramente quello con la migliore proprietà di linguaggio e a questo punto mi aspetto
di vederlo...anzi no, di ascoltarlo nei prossimi anni nelle telecronache al posto di Pancani.
Sono previsti avvicendamenti?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Bitossi »

Se posso... ma l’analogia Froome-Savoldelli della tappa del 2005, Saligari da dove l’ha tirata fuori? :diavoletto:

In comune solo il Colle delle Finestre; per il resto differenze abissali... e non sto parlando di valore dei contendenti, ma proprio di sviluppo tattico della gara, di posizione in classifica, di difesa vs attacco, di rapporto (anche economico... :D ) con gli altri atleti, ecc. ecc.
Vabbuo’ mi fermo qui. Un infortunio critico capita a tutti, basta non perseverare... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3709
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Grande Rizz! Complimenti di cuore per come stai gestendo il TGiro.

Ma...come 'sta storia del fantapronostico in Rai? :D


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
rizz23
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da rizz23 »

Camoscio madonita ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 20:40

Ma...come 'sta storia del fantapronostico in Rai? :D
Lasciamo perdere. :D
O forse no, potremmo svelare tutto nell’ultimo TGiro domenica (sarà in diretta!! :pss: )


rizz23
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da rizz23 »

Qui la puntata di oggi: http://www.rai.it/giroditalia/video/201 ... 4e85e.html

Vi aspetto domani alle 20, saremo IN DIRETTA e finalmente sarà fatta luce sulla grande riffa :pomodoro:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Bitossi ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 20:36 Se posso... ma l’analogia Froome-Savoldelli della tappa del 2005, Saligari da dove l’ha tirata fuori? :diavoletto:

In comune solo il Colle delle Finestre; per il resto differenze abissali... e non sto parlando di valore dei contendenti, ma proprio di sviluppo tattico della gara, di posizione in classifica, di difesa vs attacco, di rapporto (anche economico... :D ) con gli altri atleti, ecc. ecc.
Vabbuo’ mi fermo qui. Un infortunio critico capita a tutti, basta non perseverare... ;)
:D :D :D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da LeNoble »

Domandone per il commissario: Mora Bionda o Rossa (sia donne sia birre)?
Grazie.
:drink:


Dannata la pecora che si crede panda
rizz23
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da rizz23 »

Troppo tardi :D

Grazie a tutti!!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da cauz. »

rizz23 ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 22:20 Troppo tardi :D

Grazie a tutti!!
Ora però ci devi spiegare questa riffa


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: TGiro reloaded

Messaggio da leggere da il_panta »

Complimenti a Rizz, il Tgiro è stata una bellissima scoperta, una ventata d'aria fresca in una Rai inadeguata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi