6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 23:41
Felice ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:17 Guarda che il ciclismo non è come andare al casinò dove uno di solito perde ma, se un giorno "gli gira tutto bene", può anche ritornare a casa con un bel gruzzolo. Il ciclismo si fa con le gambe e quelle o uno ce le ha oppure no. E uno non scopre di averci le gambe a 35 anni senza mai essersene accorto prima.
conosco uno che in quattro mesi non è mai arrivato nei primi (quindici o venti ?) e un giorno ha vinto; meritatamente, una monumento....

ciao



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Anch'io mi unisco ai curiosi/fiduciosi su Wellens...almeno per domani, non credo per fare classifica alla fine.
Tra l'altro anche perdesse un minutino o due, ampiamente alla sua portata, potrebbe tentare di prendere la rosa nelle prossime tappe comunque


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Dai, non ci posso credere che El Condor parlasse di Nibali, uno che ha vinto di tutto e di più in carriera. Starà parlando sicuramente di qualcun altro, almeno lo spero per lui. Anche perchè l'esempio che ha fatto con il discorso su Pozzovivo non ci azzecca proprio nulla qualora si riferisse davvero a Nibali :diavoletto:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4312
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:24 Dai, non ci posso credere che El Condor parlasse di Nibali, uno che ha vinto di tutto e di più in carriera. Starà parlando sicuramente di qualcun altro, almeno lo spero per lui. Anche perchè l'esempio che ha fatto con il discorso su Pozzovivo non ci azzecca proprio nulla qualora si riferisse davvero a Nibali :diavoletto:
No non e' Nibali, anche perche lui ha fatto piu' di un piazzamento nei 15. E' quindi qualcun'altro.
Un suo amico magari, ma non e' Nibali.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

e poi c'è betancur, undicesimo a 37 secondi, fin qui benissimo, capitano movistar, tappa adatta alle sue caratteristiche. certo, con betancur è come tirare la moneta... però chissà.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Patate »

mario.dagnese ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:19
chi lo stesso che negli ultimi 12 mesi ha vinto due monumento e fatto due podi nei due grandi giri in cui ha partecipato? ( con la grande possibilità di vedersi assegnare la vittoria della vuelta).
"Bello non ti passa piu'"
No, si riferisce a Sagan, ovviamente :diavoletto:


mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:27 e poi c'è betancur, undicesimo a 37 secondi, fin qui benissimo, capitano movistar, tappa adatta alle sue caratteristiche. certo, con betancur è come tirare la moneta... però chissà.
sono 3 anni allora che esce sempre la stessa faccia della moneta


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tornando a Pozzovivo, ribadisco che uno che in carriera ha collezionato già sei top ten nei GT, se azzecca la stagione in cui gli gira tutto bene a lui ed in cui allo stesso tempo i principali favoriti invece steccano, può anche sperare di vincere, non è così assurdo come qualcuno vuole sostenere. Del resto se un GT lo hanno vinto gente come Cobo, Heijsedal, Horner, Oscar Pereiro, ecc. ecc. se un Kruijswiik senza caduta si apprestava a vincere un Giro dominando contro avversari ben più accreditati alla vigilia, un colpo di fortuna/bravura può avercelo anche Pozzovivo in carriera qualora beccasse la stagione della vita. Si corre sulla strada per fortuna, e ci sono mille variabili da dover considerare. Altrimenti le vittorie le assegnerebbero a tavolino ancor prima di correrle le gare


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:26
NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:24 Dai, non ci posso credere che El Condor parlasse di Nibali, uno che ha vinto di tutto e di più in carriera. Starà parlando sicuramente di qualcun altro, almeno lo spero per lui. Anche perchè l'esempio che ha fatto con il discorso su Pozzovivo non ci azzecca proprio nulla qualora si riferisse davvero a Nibali :diavoletto:
No non e' Nibali, anche perche lui ha fatto piu' di un piazzamento nei 15. E' quindi qualcun'altro.
Un suo amico magari, ma non e' Nibali.
Infatti, perchè Nibali quando ha vinto i due suoi Lombardia in entrambi i casi veniva da una serie di vittorie e di ottimi piazzamenti nelle corse che hanno preceduto quell'appuntamento. E quest'anno, prima di vincere la Sanremo solo una settimana prima aveva fatto undicesimo alla Tirreno Adriatico, quindi non può essere assolutamente Nibali quello di cui parlava


Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Eroica »

el_condor ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 23:41

conosco uno che in quattro mesi non è mai arrivato nei primi (quindici o venti ?) e un giorno ha vinto; meritatamente, una monumento....

ciao

el_condor

Certo che rosicare così tanto deve far male :drool:


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 21:28 Non capisco..un 42enne senza mai un podio nei gt batte Nibali con numeri e tempi di scalata degni del miglior Contador, e sul forum vengono anche creati 3d appositi di simpatia e meraviglia
Il povero Pozzovivo, nemmeno si sa se domani arriva nei 10 ed e' gia sommerso di sospetti..
Complimenti a Felice, evidentemente dalla visioni unilaterali, in quanto a prestazioni meravigliose.
Questa me la ero persa. Sinceramente, Barry, ti credevo un lettore più attento. Poco sopra questo tuo messaggio scrivevo:
Felice ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 20:54
Ad ogni modo, per ora il buon Domenico non ha fatto nulla che giustifichi tutti questi discorsi.
Te l'ho messo in grande, affinchè tu possa vederlo bene. Mi sono permesso di dire che non credo che Pozzovivo possa mettersi a fare cose mirabolanti in questo Giro vista la sua non più verde età e la sua ormai lunga carriera passata. Ho detto anche che se le facesse, mi creerebbe grosse perplessità. E' la mia opinione, mi sembra di avere il diritto di esprimerla. Se a te e ad altri invece non creerebbe nessun problema, meglio per voi, cosa vuoi che ti dica...

Anzi, sì, una cosa te la dico, visto che il tuo post era passabilmente aggressivo: capisco che ti siano girate le santissime perchè fra i fattori che vengono citati per giustificare un certo numero di cose ho messo pure i cambiamenti di pedivelle. Ebbene sì, agli effetti miracolosi dei cambiamenti di pedivelle io non credo. Credici tu se vuoi.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26460
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 1:35
barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 21:28 Non capisco..un 42enne senza mai un podio nei gt batte Nibali con numeri e tempi di scalata degni del miglior Contador, e sul forum vengono anche creati 3d appositi di simpatia e meraviglia
Il povero Pozzovivo, nemmeno si sa se domani arriva nei 10 ed e' gia sommerso di sospetti..
Complimenti a Felice, evidentemente dalla visioni unilaterali, in quanto a prestazioni meravigliose.
Questa me la ero persa. Sinceramente, Barry, ti credevo un lettore più attento. Poco sopra questo tuo messaggio scrivevo:
Felice ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 20:54
Ad ogni modo, per ora il buon Domenico non ha fatto nulla che giustifichi tutti questi discorsi.
Te l'ho messo in grande, affinchè tu possa vederlo bene. Mi sono permesso di dire che non credo che Pozzovivo possa mettersi a fare cose mirabolanti in questo Giro vista la sua non più verde età e la sua ormai lunga carriera passata. Ho detto anche che se le facesse, mi creerebbe grosse perplessità. E' la mia opinione, mi sembra di avere il diritto di esprimerla. Se a te e ad altri invece non creerebbe nessun problema, meglio per voi, cosa vuoi che ti dica...

Anzi, sì, una cosa te la dico, visto che il tuo post era passabilmente aggressivo: capisco che ti siano girate le santissime perchè fra i fattori che vengono citati per giustificare un certo numero di cose ho messo pure i cambiamenti di pedivelle. Ebbene sì, agli effetti miracolosi dei cambiamenti di pedivelle io non credo. Credici tu se vuoi.
Ai cambi di pedivelle non credi....poi però fai il garantista sul ventolin... E mannaggia all'obiettività!!! :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In ossequio alle volontà dell'admin nemmeno replico a Felice.
Avrei miliardi di argomentazioni
Ognuno si tiene le ingenuità che si merita.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26460
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 7:51 In ossequio alle volontà dell'admin nemmeno replico a Felice.
Avrei miliardi di argomentazioni
Ognuno si tiene le ingenuità che si merita.

Se Admin concede a Felice la facoltà di seminare illazioni 'preventive' del tutto gratuite, poi io mi ritengo libero di esprimere il mio parere ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
rizz23
Messaggi: 2453
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 18:57 non ho letto tutti i messaggi, ma abbiamo già detto che domani non vedremo chi vincerà il Giro ma vedremo chi non potrà vincerlo? :D
Abbiamo rimediato noi al TGiro :D

Oggi mi aspetto un buon Aru invece, secondo me nei due arrivi dei giorni scorsi si è comportato molto bene rispetto alle sue caratteristiche.
Curioso di vedere Bennett, che per la tappa di oggi è l'outsider più interessante di tutti.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19888
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da galliano »

rizz23 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 8:54
Salvatore77 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 18:57 non ho letto tutti i messaggi, ma abbiamo già detto che domani non vedremo chi vincerà il Giro ma vedremo chi non potrà vincerlo? :D
Abbiamo rimediato noi al TGiro :D

Oggi mi aspetto un buon Aru invece, secondo me nei due arrivi dei giorni scorsi si è comportato molto bene rispetto alle sue caratteristiche.
Curioso di vedere Bennett, che per la tappa di oggi è l'outsider più interessante di tutti.
io invece non mi aspetto nulla di che da parte di Aru e in parte questo mi preoccupa.
Non vorrei che per una volta riuscisse ad calibrare perfettamente le sue due giornate al top in un GT.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Felice ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 1:35
barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 21:28 Non capisco..un 42enne senza mai un podio nei gt batte Nibali con numeri e tempi di scalata degni del miglior Contador, e sul forum vengono anche creati 3d appositi di simpatia e meraviglia
Il povero Pozzovivo, nemmeno si sa se domani arriva nei 10 ed e' gia sommerso di sospetti..
Complimenti a Felice, evidentemente dalla visioni unilaterali, in quanto a prestazioni meravigliose.
Questa me la ero persa. Sinceramente, Barry, ti credevo un lettore più attento. Poco sopra questo tuo messaggio scrivevo:
Felice ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 20:54
Ad ogni modo, per ora il buon Domenico non ha fatto nulla che giustifichi tutti questi discorsi.
Te l'ho messo in grande, affinchè tu possa vederlo bene. Mi sono permesso di dire che non credo che Pozzovivo possa mettersi a fare cose mirabolanti in questo Giro vista la sua non più verde età e la sua ormai lunga carriera passata. Ho detto anche che se le facesse, mi creerebbe grosse perplessità. E' la mia opinione, mi sembra di avere il diritto di esprimerla. Se a te e ad altri invece non creerebbe nessun problema, meglio per voi, cosa vuoi che ti dica...

Anzi, sì, una cosa te la dico, visto che il tuo post era passabilmente aggressivo: capisco che ti siano girate le santissime perchè fra i fattori che vengono citati per giustificare un certo numero di cose ho messo pure i cambiamenti di pedivelle. Ebbene sì, agli effetti miracolosi dei cambiamenti di pedivelle io non credo. Credici tu se vuoi.
Il cambio di pedivelle è una cosa inventata dal padre di Nibali,e il figlio per non andare contro al padre durante il giro ha un pò assecondato questo pensiero;terminato il Giro ha più volte detto che era una cazzata...continuiamo a ragionare così mi raccomando,che mi tocca leggere.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 21:28 Non capisco..un 42enne senza mai un podio nei gt batte Nibali con numeri e tempi di scalata degni del miglior Contador, e sul forum vengono anche creati 3d appositi di simpatia e meraviglia
Il povero Pozzovivo, nemmeno si sa se domani arriva nei 10 ed e' gia sommerso di sospetti..
Complimenti a Felice, evidentemente dalla visioni unilaterali, in quanto a prestazioni meravigliose.
saranno anche stati creati td di giubilo per horner (?), ma credo che i post di sospetti ed accuse si siano sprecati per diversi mesi a seguire.
in ogni caso non capisco questa analisi preventiva di un qualcosa che pozzovivo non ha ancora fatto e che per il momento non ha dimostrato di
essere in grado di fare. :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
kreuziger80
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

galliano ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 22:39
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 21:25 griglia di axelgaard:

Tom Dumoulin
Michael Woods, Thibaut Pinot
Yates Pozzovivo Lopez Formolo Chaves

Jokers: George Bennett, Tim Wellens, Maximilan Schachmann, Carlos Betancur, Richard Carapaz, Giulio Ciccone
Occhio che quest'anno Emil non ne sta prendendo una manco per sbaglio.
Forse solo il TRO BRO ha azzeccato.
Io Formolo lo vedo bene. Anche oggi l'ho seguito con l'inquadratura dall'alto e l'ho visto risalire con facilità, al contrario di Aru che era legnoso.
Galliano ha ragione, Axelgaard quest'anno è in confusione totale, anche volendosi mettere d'impegno riuscire a sbagliare ogni singolo pronostico come ha fatto lui non è mica semplice. :champion:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26460
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

kreuziger80 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 9:22
galliano ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 22:39
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 21:25 griglia di axelgaard:

Tom Dumoulin
Michael Woods, Thibaut Pinot
Yates Pozzovivo Lopez Formolo Chaves

Jokers: George Bennett, Tim Wellens, Maximilan Schachmann, Carlos Betancur, Richard Carapaz, Giulio Ciccone
Occhio che quest'anno Emil non ne sta prendendo una manco per sbaglio.
Forse solo il TRO BRO ha azzeccato.
Io Formolo lo vedo bene. Anche oggi l'ho seguito con l'inquadratura dall'alto e l'ho visto risalire con facilità, al contrario di Aru che era legnoso.
Galliano ha ragione, Axelgaard quest'anno è in confusione totale, anche volendosi mettere d'impegno riuscire a sbagliare ogni singolo pronostico come ha fatto lui non è mica semplice. :champion:
Ma anche l'anno scorso non è che ne prendesse così tanti di pronostici... :diavoletto:

Tra i jokers vedo Schachmann, Wellens e Ciccone ma non Froome, Aru e Formolo. Insomma, stavolta s'è proprio superato.

Intanto Dumoulin dopo aver letto la griglia pare che non abbia preso sonno :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Reddo »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 19:38 A me sta piacendo il lavoro che sta facendo Boaro nella Bahrain..Mentre mi sta deludendo un po' Mohoric..

edit. Sbagliato post :x
Mohoric non credo abbia perso totalmente la forma che aveva. Lo staranno preservando per le tappe di montagna..


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da nime »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 9:27
Ma anche l'anno scorso non è che ne prendesse così tanti di pronostici... :diavoletto:

Tra i jokers vedo Schachmann, Wellens e Ciccone ma non Froome, Aru e Formolo. Insomma, stavolta s'è proprio superato.

Intanto Dumoulin dopo aver letto la griglia pare che non abbia preso sonno :D


ma anche Woods e me ha sorpreso, prima scrive che tutti approfitteranno della debolezza di Froome per fare la gara dura da inizio salita e poi mette Woods come secondo favorito, sarà la traduzione, ma io mi sono perso nella logica del suo ragionamento


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26460
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 9:14
in ogni caso non capisco questa analisi preventiva di un qualcosa che pozzovivo non ha ancora fatto e che per il momento non ha dimostrato di
essere in grado di fare. :boh:
Eh, siamo in tanti a non aver capito st'uscita.
Almeno nel caso di Horner (comunque non è giustificato buttare fango gratuitamente) l'americano aveva vinto la Vuelta. Su Pozzovivo si sta facendo sto circo senza che abbia fatto ancora niente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Oggi per me vince Pinot.

Su Pozzovivo: se va bene in questo Giro arriva nei primi 6.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

è ovvio che Pozzovivo può sperare di andare a podio (o addirittura vincere) solo nel caso in cui ai principali favoriti durante il percorso accada qualcosa. Si tratta quindi di una ipotesi abbastanza remota ad oggi, se dovessi scommettere oggi lo metterei anche io intorno al 5° o 6° posto finale al massimo, non di più. Tuttavia ribadisco che negli ultimi 10-15 anni di ciclismo ho visto vincere e sfiorare di vincere GT a gente che aveva anche meno talento di Pozzovivo, gente che in carriera nei GT prima di quei risultati a sorpresa mai più ripetuti aveva molti meno piazzamenti di quanti Pozzovivo ne abbia già adesso. L'anno di grazia in cui tutto gira bene quindi può avercelo anche Pozzovivo, e non si tratterebbe comunque di uno scandalo e di un qualcosa mai visto prima in passato. Qui addirittura ho letto qualcuno che vuole sostenere che per Pozzovivo sia impossibile già la sola vittoria di tappa, suvvia, manco se si trattasse dell'ultimo dei gregari.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

La tappa sembra fatta apposta per la sky formato tour, salitelle iniziali con fuga che va, piattone per mettere la squadra a tirare regolare, pendenza al 5 6% dove mettere in fila il gruppo, tratti duri qua e là dove frullare ai meno 4 dallo scollinamento (il piano finale non lo conto).

Invece vedremo la fuga andare, la BMC prendere in mano un blando inseguimento, e FDj o Astana o Scott menare all'improvviso per lanciare i loro.

PS le digressioni che sto leggendo in questo thread sono stucchevoli. Se guardate il ciclismo in questo modo fatti vostri, ma, consiglio spassionato, cercatevi un altro sport. Cercate di non ammorbare anche quelli che vorrebbero guardare e parlare di una corsa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

mario.dagnese ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:29
guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:27 e poi c'è betancur, undicesimo a 37 secondi, fin qui benissimo, capitano movistar, tappa adatta alle sue caratteristiche. certo, con betancur è come tirare la moneta... però chissà.
sono 3 anni allora che esce sempre la stessa faccia della moneta
:D ok... però ci sarà anche una scelta tecnica penso... non è che la movistar affida un GT a uno senza avere garanzie tecniche... si vede che lo ritengono affidabile... del resto, una top 10 senza movistar sarebbe strana.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 11:41 PS le digressioni che sto leggendo in questo thread sono stucchevoli. Se guardate il ciclismo in questo modo fatti vostri, ma, consiglio spassionato, cercatevi un altro sport. Cercate di non ammorbare anche quelli che vorrebbero guardare e parlare di una corsa.
quotone


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

Ma tutto questo parlare di pozzovivo in base a cosa? Gli altri anni nessuno se lo cacava di striscio come adesso. Capisco che esser passato alla Bahrein di nibali gli ha fatto guadagnare punti simpatia agli occhi di alcuni, ma i fatti dicono che quest’anno non sta facendo nulla più di quello fatto altri anni. Il giro è ben diverso da una Liegi o da un trentino.


Gimbatbu
Messaggi: 8887
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 11:41 parlare di una corsa.

:stretta: Parlo prima anche a rischio di brutte figure. Quelli che ho visto meglio in salita (per quanto possano far testo quelle affrontate finora) sono Pozzovivo, Dumoulin e Lopez che non avendo discese a disposizione dovrebbe rimanere in piedi. Se le sensazioni sono realistiche e non c'è stata pretattica, bene dovrebbero fare Pinot, Chaves, su Yates ho qualche dubbio, meno centrato mi sembra Aru mentre se Froome è quello che va indietro sulla salitella di ieri, oggi becca almeno tre minuti, ma mi rifiuto di credere che abbiano fatto errori di preparazione così grandi. Froome è l' autentica incognita di questa tappa.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 22:37 Dumoulin dice che oggi non stava troppo bene..e sembra preoccupato per domani..
secondo me Dumoulin è un "filone" :D ed oggi li stacca di ruota di potenza
poi credo avrà dei passaggi a vuoto più avanti verso la fine ma oggi mi aspetto una prova di forza


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26460
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

davide182 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:11 Ma tutto questo parlare di pozzovivo in base a cosa? Gli altri anni nessuno se lo cacava di striscio come adesso. Capisco che esser passato alla Bahrein di nibali gli ha fatto guadagnare punti simpatia agli occhi di alcuni, ma i fatti dicono che quest’anno non sta facendo nulla più di quello fatto altri anni. Il giro è ben diverso da una Liegi o da un trentino.
Ma qui non è che Pozzovivo sia diventato simpatico perchè corre con Nibali. A me personalmente è un corridore che non ha mai entusiasmato e non mi entusiasma neanche oggi. Tutto sto parlare credo sia dovuto ai sospetti preventivi lanciati da Felice e legati ad una sua eventuale grande prestazione al Giro, cosa che tra l'altro non ho capito su quali elementi si basa. Punto

A mio modo di vedere farà il suo solito giro con un piazzamento nei 10 ma fuori dal podio, come già avvenuto lo scorso anno e nel 2014.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Strong ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:16
barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 22:37 Dumoulin dice che oggi non stava troppo bene..e sembra preoccupato per domani..
secondo me Dumoulin è un "filone" :D ed oggi li stacca di ruota di potenza
poi credo avrà dei passaggi a vuoto più avanti verso la fine ma oggi mi aspetto una prova di forza
E' uno scenario che sinceramente vedo anche io come probabile.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

davide182 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:11 Ma tutto questo parlare di pozzovivo in base a cosa? Gli altri anni nessuno se lo cacava di striscio come adesso. Capisco che esser passato alla Bahrein di nibali gli ha fatto guadagnare punti simpatia agli occhi di alcuni, ma i fatti dicono che quest’anno non sta facendo nulla più di quello fatto altri anni. Il giro è ben diverso da una Liegi o da un trentino.
Magari per qualcuno avrà acquistato punti simpatia, per altri invece vale l'esatto contrario e mette già le mani avanti ancor prima che le cose succedano :diavoletto:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Dumoulin oggi se non guadagna su tutti comunque per me non perde terreno da nessuno. Anche a me è sembrato bello in palla e su questo tipo di salite sopratutto ad inizio Giro può fare molto bene


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4312
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:23 Tutto sto parlare credo sia dovuto ai sospetti preventivi lanciati da Felice e legati ad una sua eventuale grande prestazione al Giro, cosa che tra l'altro non ho capito su quali elementi si basa. Punto
Eroica ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 11:51 Bisogna aspettare l'etna ma Pozzovivo quest'anno mi pare smagliante. Le uscite alla liegi e al TotA lo confermano. L'anno scorso non fu infieriore a Tom e Pinot nell'ultima settimana. Anzi andò meglio della farfalla, eccetto la crono finale. Slongo ha detto che Pozzo in AG2R faceva tutto da solo e non aveva nemmeno la bici della misura giusta.
Se Froome fa un wiggins 2.0 vedo solo Pinot e Dumo superiori al lucano ma l'anno scorso un Pozzovivo più debole stava con loro.
Se aggiungi che ha già fatto delle crono sorprendenti e che tutti lo snobbano non sarei stupito da un suo podio.
Poi probabilmente calerà nella terza settimana ma io farei attenzione


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Gimbatbu
Messaggi: 8887
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Strong ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:16
barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 22:37 Dumoulin dice che oggi non stava troppo bene..e sembra preoccupato per domani..
secondo me Dumoulin è un "filone" :D ed oggi li stacca di ruota di potenza
poi credo avrà dei passaggi a vuoto più avanti verso la fine ma oggi mi aspetto una prova di forza
Fosse stata una salita come Oropa non avrei avuto dubbi, ma questa mi sembra più dura. Penso anch' io comunque che se non vince arriva insieme al primo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma la Gazzetta che dice che Dumoulin non sa se fare classifica perché punta il Tour? Ma che giornalismo è? Sono davvero senza parole


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:37
Strong ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:16
barrylyndon ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 22:37 Dumoulin dice che oggi non stava troppo bene..e sembra preoccupato per domani..
secondo me Dumoulin è un "filone" :D ed oggi li stacca di ruota di potenza
poi credo avrà dei passaggi a vuoto più avanti verso la fine ma oggi mi aspetto una prova di forza
Fosse stata una salita come Oropa non avrei avuto dubbi, ma questa mi sembra più dura. Penso anch' io comunque che se non vince arriva insieme al primo.
Ma è anche più semplice del blockhaus...
Per me se ci saranno le condizioni le suona a tutti.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

davide182 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 13:04
Gimbatbu ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:37
Strong ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:16

secondo me Dumoulin è un "filone" :D ed oggi li stacca di ruota di potenza
poi credo avrà dei passaggi a vuoto più avanti verso la fine ma oggi mi aspetto una prova di forza
Fosse stata una salita come Oropa non avrei avuto dubbi, ma questa mi sembra più dura. Penso anch' io comunque che se non vince arriva insieme al primo.
Ma è anche più semplice del blockhaus...
Per me se ci saranno le condizioni le suona a tutti.
Io non sono così fiducioso. Di solito dice sempre quello che pensa, e se ieri non aveva buone gambe oggi potrebbe non essere al meglio


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

Walter_White ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 13:09
davide182 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 13:04
Gimbatbu ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:37

Fosse stata una salita come Oropa non avrei avuto dubbi, ma questa mi sembra più dura. Penso anch' io comunque che se non vince arriva insieme al primo.
Ma è anche più semplice del blockhaus...
Per me se ci saranno le condizioni le suona a tutti.
Io non sono così fiducioso. Di solito dice sempre quello che pensa, e se ieri non aveva buone gambe oggi potrebbe non essere al meglio
Ieri ha detto che non sentiva buone gambe, ma nemmeno cattive


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Lopi90 »

A logica, chi dovrebbe fare la corsa oggi è Yates, sembra il più brillante degli uomini di classifica e ha uno squadrone, con Chaves, Kreuziger e Nieve per mettere alla frusta il gruppo fin dalle prime rampe.

Qualcuno sa le condizioni di Ciccone? E' arrivato spesso a parecchi minuti di ritardo, sta male o ha deciso di uscire subito di classifica per poter andare in fuga per tappe+magli blu?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:39 Tornando a Pozzovivo, ribadisco che uno che in carriera ha collezionato già sei top ten nei GT, se azzecca la stagione in cui gli gira tutto bene a lui ed in cui allo stesso tempo i principali favoriti invece steccano, può anche sperare di vincere, non è così assurdo come qualcuno vuole sostenere. Del resto se un GT lo hanno vinto gente come Cobo, Heijsedal, Horner, Oscar Pereiro, ecc. ecc. se un Kruijswiik senza caduta si apprestava a vincere un Giro dominando contro avversari ben più accreditati alla vigilia, un colpo di fortuna/bravura può avercelo anche Pozzovivo in carriera qualora beccasse la stagione della vita. Si corre sulla strada per fortuna, e ci sono mille variabili da dover considerare. Altrimenti le vittorie le assegnerebbero a tavolino ancor prima di correrle le gare
A prima vista il tuo discorso torna e per me lo spero anche, perché il Pozzo è una persona intelligente e simpaticissima e si meriterebbe un grande successo, però, a differenza degli altri che nomini, lui è sempre stato regolare.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26460
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lopi90 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 13:20 A logica, chi dovrebbe fare la corsa oggi è Yates, sembra il più brillante degli uomini di classifica e ha uno squadrone, con Chaves, Kreuziger e Nieve per mettere alla frusta il gruppo fin dalle prime rampe.
Concordo. E' decisamente in forma. L'ha dimostrato sia nella crono d'apertura che negli ultimi 2 giorni e la squadra, come dici tu, è super. Aggiungiamoci pure che è terzo a 7" da Dennis e 6" da Dumoulin, quindi potrebbe prendere la maglia rosa anche solo per una questione d'abbuoni.
Lopi90 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 13:20 Qualcuno sa le condizioni di Ciccone? E' arrivato spesso a parecchi minuti di ritardo, sta male o ha deciso di uscire subito di classifica per poter andare in fuga per tappe+magli blu?
E' caduto poco prima della partenza da Gerusalemme e s'è conciato un pò. Credo che il ritardo in classifica sia la conseguenza.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 11:05 Oggi per me vince Pinot.

Su Pozzovivo: se va bene in questo Giro arriva nei primi 6.
Secondo me invece il Pozzo arriva davanti o insieme a Pinot, nel qual caso perde in volata, e, quasi di sicuro, entrambi prima di Froome. P.S. Poi si sa solo chi fa pronostici può sbagliare. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 11:41 PS le digressioni che sto leggendo in questo thread sono stucchevoli. Se guardate il ciclismo in questo modo fatti vostri, ma, consiglio spassionato, cercatevi un altro sport. Cercate di non ammorbare anche quelli che vorrebbero guardare e parlare di una corsa.
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Divanista »

Dopo più di 140 messaggi, direi di iniziare a parlare della tappa di oggi ;)
Non partito Rüdiger Selig della Bora.
Percorsi finora 40 chilometri, ci sono stati diversi tentativi ma la fuga non è ancora partita.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da lemond »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:27 e poi c'è betancur, undicesimo a 37 secondi, fin qui benissimo, capitano movistar, tappa adatta alle sue caratteristiche. certo, con betancur è come tirare la moneta... però chissà.
Per me costui è bene centellinarlo, come fa Allegri. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Brogno ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:29
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:23 Tutto sto parlare credo sia dovuto ai sospetti preventivi lanciati da Felice e legati ad una sua eventuale grande prestazione al Giro, cosa che tra l'altro non ho capito su quali elementi si basa. Punto
Eroica ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 11:51 Bisogna aspettare l'etna ma Pozzovivo quest'anno mi pare smagliante. Le uscite alla liegi e al TotA lo confermano. L'anno scorso non fu infieriore a Tom e Pinot nell'ultima settimana. Anzi andò meglio della farfalla, eccetto la crono finale. Slongo ha detto che Pozzo in AG2R faceva tutto da solo e non aveva nemmeno la bici della misura giusta.
Se Froome fa un wiggins 2.0 vedo solo Pinot e Dumo superiori al lucano ma l'anno scorso un Pozzovivo più debole stava con loro.
Se aggiungi che ha già fatto delle crono sorprendenti e che tutti lo snobbano non sarei stupito da un suo podio.
Poi probabilmente calerà nella terza settimana ma io farei attenzione
E con questo? Non si può esprimere un parere?....

PS Aspetto ancora i fuochi d'artificio di Chaves e Yates, la loro fantasia canaglia, senza ironia, io li aspetto, sperando che a forza di illusioni non mi addormenti come due giorni fa...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 12:46 Ma la Gazzetta che dice che Dumoulin non sa se fare classifica perché punta il Tour? Ma che giornalismo è? Sono davvero senza parole
Io ho smesso di leggere la Gazzetta nel 1970. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi