6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Pirata81 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 17:46 Froome resta il favorito numero 1.
Yates impressionante ma credo che la terza settimana gli sarà indigesta.
Plaudo.
Qual è il miglior risultato di S.Yates in un gt?
Forse il settimo posto al Tour.
Simon oggi pare un fenomeno, il giorno dopo si stacca da una decina.
Pure alla Parigi Nizza ha vinto l'arrivo in salita e il giorno dopo è andato in difficoltà.
Non escludo che ora sia in stato di grazia ma penso che per lui sarebbe già buono entrare nei 5.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:03
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 21:06 Walter, per me deve andare forte gia' da dopodomani..
A meno che non sia tornato il Froome di LPSM, o Ventoux..ma non si vede da 3 anni un Froome cosi dominante.
Per me migliorera', perche risentira' soprattutto dei postumi della caduta, per ora..
Ma dovra' essere forte ma molto forte...
Aggiungo che la Sky non mi sembra una corazzatta..
Per me dopodomani gli basta limitare i danni come ha fatto oggi. Finchè il ritardo in classifica rimane contenuto entro il minuto l'unico che deve staccare in salita è Dumoulin (ed il terreno per farlo nella terza settimana c'è tutto e gli alleati non gli mancheranno perchè staccare ed isolare l'olandese sarà un po l'obiettivo di tutti). Tutti gli altri invece se non lo staccano più in salita poi sono a portata di tiro nella crono. Non gli serve far volare i minuti in salita come tre anni fa, gli basta non staccarsi più dagli altri in salita e gestire la situazione. Il Tour l'anno scorso l'ha vinto così. Sono i suoi avversari che dovrebbero cercare di staccarlo adesso in tutti i modi, non il contrario
La fai eccessivamente facile..
Froome può vincere il giro ma ad oggi, non è più il favorito principale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Più che altro con la maglia rosa addosso sarà molto più marcato di oggi che ha potuto anche contare sull'effetto sorpresa. Sapendo che c'era Chaves davanti gli altri magari nemmeno se lo aspettavano che Yates avrebbe attaccato. Se prende e si toglie di ruota tutti con la maglia rosa addosso facendo volare minuti a questo punto siamo di fronte al nuovo dominatore del ciclismo mondiale


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:16
Pirata81 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 17:46 Froome resta il favorito numero 1.
Yates impressionante ma credo che la terza settimana gli sarà indigesta.
Plaudo.
Qual è il miglior risultato di S.Yates in un gt?
Forse il settimo posto al Tour.
Simon oggi pare un fenomeno, il giorno dopo si stacca da una decina.
Pure alla Parigi Nizza ha vinto l'arrivo in salita e il giorno dopo è andato in difficoltà.
Non escludo che ora sia in stato di grazia ma penso che per lui sarebbe già buono entrare nei 5.
Qual'era il miglior risultato di froome prima della Vuelta 2011?
Da qui capisci che i tuoi sono discorsi plausibili ma non certo del tutto pertinenti


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Dato non trascurabile è che la M.Scott da oggi dovrà lavorare mentre invece ha delle doti molto più pronunciate verso l'attacco...


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:18
La fai eccessivamente facile..
Froome può vincere il giro ma ad oggi, non è più il favorito principale.
Se io la faccio eccessivamente facile tu mi pare che la fai eccessivamente difficile. Fino a prova contraria Froome tra tutti questi corridori palmares alla mano è quello che ad oggi nelle tre settimane offre garanzie più di chiunque altro in questo Giro.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da jianji »

barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20
galliano ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:16 Plaudo.
Qual è il miglior risultato di S.Yates in un gt?
Forse il settimo posto al Tour.
Simon oggi pare un fenomeno, il giorno dopo si stacca da una decina.
Pure alla Parigi Nizza ha vinto l'arrivo in salita e il giorno dopo è andato in difficoltà.
Non escludo che ora sia in stato di grazia ma penso che per lui sarebbe già buono entrare nei 5.
Qual'era il miglior risultato di froome prima della Vuelta 2011?
Da qui capisci che i tuoi sono discorsi plausibili ma non certo del tutto pertinenti
Più che altro io non vedo tutto questo calare nei due GT corsi da Simon in classifica. Anzi, era bello costante nel rimanere un po' dietro ai big come prestazione secondo me.


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da massiminozippy »

barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 21:50
NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 21:38
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 21:30 Non e' scontato che tenga..ma oggi andava il doppio degli altri.
Mi meraviglia che in pochi se ne sono accorti.
Pure quintana l'anno scorso al blockhaus aveva dato questa impressione, poi sono cresciuti di condizione anche gli altri e non staccò più nessuno. Oggi è stata chiara la superiorità di Yates, ma dimostrarla per tutte e tre le settimane è molto più complicato. Se lo fa ovviamente chapeau
Quintana era andato forte..su una salita molto piu' dura.
Oggi l'ultimo km e mezzo di Yates e' stato piu' impressionante.Secondo me.
Yates in realtà andava il doppio degli altri già da Gerusalemme. L'ho visto dal vivo fare gli ultimi 300 metri del prologo (cioè lo strappetto che portava all'arrivo) e aveva un altro passo rispetto agli altri corridori: Domoulin e Froome ad esempio sembravano piantati a confronto. Ovvio che uno strappo di 300 metri non può essere nemmeno annoverato tra le salite(lle), però è comunque indicativo di quanto forte stia andando Yates. Poi magari (anzi, sicuramente) non terrà fino alle fine, ma tanto di cappello.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20
galliano ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:16 Plaudo.
Qual è il miglior risultato di S.Yates in un gt?
Forse il settimo posto al Tour.
Simon oggi pare un fenomeno, il giorno dopo si stacca da una decina.
Pure alla Parigi Nizza ha vinto l'arrivo in salita e il giorno dopo è andato in difficoltà.
Non escludo che ora sia in stato di grazia ma penso che per lui sarebbe già buono entrare nei 5.
Qual'era il miglior risultato di froome prima della Vuelta 2011?
Da qui capisci che i tuoi sono discorsi plausibili ma non certo del tutto pertinenti
No, aspetta. Oggi ero praticamente sicuro che Yates avrebbe vinto la tappa anche se non con un margine così netto.
Non escludo che Simon possa fare il definitivo salto di qualità, ma ad oggi ritengo più probabile che segua il suo abituale canovaccio che prevede una corsa più in difesa mano a mano che passano le tappe.
Certo è chiaro che a questo livello non l'abbiamo mai visto.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:14 Ma mica funziona così. .
che si moltiplica il distacco di oggi per i km :dubbio:
dare legnate di minuti..Nel ciclismo moderno
con soli 4 km di salita vera :dubbio:
yates sarà il nuovo fenomeno del ciclismo mondiale..come dite voi
io ci andrei piano
Legnate di minuti no, ma un vantaggio vicino al minuto chissà, soprattutto con un treno che è tra i più forti e che, ricordiamolo, oggi non è entrato in azione dato che c'erano Chaves e Haig davanti. Aggiungiamo che Yates è un tipo che va discretamente su finali del genere.
Certo che ora è marcato e non potrà più approfittare dell'effetto sorpresa, se di sorpresa si può parlare di uno che da una settimana sta vicinissimo ai primi.
Yates non è il fenomeno del ciclismo mondiale, ma è innegabile che in questo inizio Giro sta volando, tappa di Gerusalemme compresa. Poi, ovviamente, ciò non esclude che sullo Zoncolan perda cinque minuti.

Comunque, Yates o non Yates non sottovaluterei la tappa di Campo Imperatore, lunga e massacrante in una settimana altrettanto dura tra trasferimento, tappe siciliane e mettiamoci pure Montevergine.
Ultima modifica di Patate il giovedì 10 maggio 2018, 22:40, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da galliano »

jianji ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:24 Più che altro io non vedo tutto questo calare nei due GT corsi da Simon in classifica. Anzi, era bello costante nel rimanere un po' dietro ai big come prestazione secondo me.
Questo conta relativamente, in quei Tour non attaccava mai nessuno fino all'ultimo chilometro.
Poi, oh, se Simon vince il Giro io sono giusto contento.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:37
jianji ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:24 Più che altro io non vedo tutto questo calare nei due GT corsi da Simon in classifica. Anzi, era bello costante nel rimanere un po' dietro ai big come prestazione secondo me.
Questo conta relativamente, in quei Tour non attaccava mai nessuno fino all'ultimo chilometro.
Poi, oh, se Simon vince il Giro io sono giusto contento.
Confondi Adam con Simon :D
Adam arrivò 4° al Tour 2016, quello iper controllato, e 9° lo scorso anno al Giro
Simon ha fatto 7° l'anno scorso al Tour e 6° alla Vuelta '16


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:24
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:18
La fai eccessivamente facile..
Froome può vincere il giro ma ad oggi, non è più il favorito principale.
Se io la faccio eccessivamente facile tu mi pare che la fai eccessivamente difficile. Fino a prova contraria Froome tra tutti questi corridori palmares alla mano è quello che ad oggi nelle tre settimane offre garanzie più di chiunque altro in questo Giro.
Dimmi un grande giro vinto da Froome con 8 pretendenti davanti a lui dopo la prima montagna..ed un prologo
Tu pensi che sia facile per questo Froome staccare Dumoulin? Finora si e' rischiato il contrario,per esempio-
E se puo' crescere Froome,posson crescere anche gli altri, eh...non tutti,magari,ma qualcuno davanti a lui si..
Senza contare che il rebus ex Orica, per la Sky vista oggi potrebbe rappresentare un pericolo in piu'.
Non dico che non lo vinca, ma le garanzie ad ora contano meno del minuto di distacco che ha dalla maglia rosa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

jianji ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:24
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20
galliano ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:16 Plaudo.
Qual è il miglior risultato di S.Yates in un gt?
Forse il settimo posto al Tour.
Simon oggi pare un fenomeno, il giorno dopo si stacca da una decina.
Pure alla Parigi Nizza ha vinto l'arrivo in salita e il giorno dopo è andato in difficoltà.
Non escludo che ora sia in stato di grazia ma penso che per lui sarebbe già buono entrare nei 5.
Qual'era il miglior risultato di froome prima della Vuelta 2011?
Da qui capisci che i tuoi sono discorsi plausibili ma non certo del tutto pertinenti
Più che altro io non vedo tutto questo calare nei due GT corsi da Simon in classifica. Anzi, era bello costante nel rimanere un po' dietro ai big come prestazione secondo me.
Due anni fa vinse la sesta tappa della Vuelta dando 20 secondi al secondo ed una trentina al resto del gruppo. Dopo quella tappa era ad un minuto di ritardo in classifica da Quintana, finì la Vuelta in settima posizione a 8 minuti e mezzo del colombiano.

L'anno scorso al primo arrivo in salita del Tour alla quinta tappa (nella tappa che vinse Aru) arrivò insieme a tutti gli altri uomini di classifica. Alla 12esima tappa vinta da Bardet arrivò a soli 5 secondi da Froome. Al termine di quella tappa era sesto in classifica a circa due minuti dal leader della classifica. Finì il Tour al settimo posto a sei minuti e mezzo dal vincitore. Nelle prime due settimane il ritardo in classifica di Yates era contenuto nei due minuti di ritardo, nella sola terza settimana ha preso altri 4 minuti e mezzo. Mi pare che un calo nella terza settimana sia stato evidente quindi.
Spero per lui che quest'anno sia migliorato parecchio rispetto all'anno scorso nella tenuta nelle tre settimane, altrimenti non solo non vince ma non finisce nemmeno sul podio


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:45
Dimmi un grande giro vinto da Froome con 8 pretendenti davanti a lui dopo la prima montagna..ed un prologo
Tu pensi che sia facile per questo Froome staccare Dumoulin? Finora si e' rischiato il contrario,per esempio-
E se puo' crescere Froome,posson crescere anche gli altri, eh...non tutti,magari,ma qualcuno davanti a lui si..
Senza contare che il rebus ex Orica, per la Sky vista oggi potrebbe rappresentare un pericolo in piu'.
Non dico che non lo vinca, ma le garanzie ad ora contano meno del minuto di distacco che ha dalla maglia rosa.
Non penso che sia facile staccare Dumoulin, ma so per certo che quest'anno ci sono quasi 30 km di crono in meno rispetto allo scorso anno e che i tapponi di montagna dell'ultima settimana sono ben più impegnativi rispetto a quelli del giro del centenario dove Dumoulin limitò benissimo i danni ma perse costantemente secondi in ogni tappa di montagna dell'ultima settimana. Alla fine della ventesima tappa Dumoulin era addirittura quarto o quinto nella generale ed i chilometri a crono fino a quel momento erano stati più o meno gli stessi che ci saranno in tutto questo giro. Senza la crono di 30 km di Milano dell'ultimo giorno, con la normale passarella che c'è quasi tutti gli anni e che ci sarà di nuovo quest'anno, l'anno scorso il Giro Dumoulin l'avrebbe perso. Quindi ribadisco che Dumoulin se vuole vincere questo Giro dovrà dimostrare di essere migliorato parecchio in salita rispetto allo scorso Giro.

Froome non si è trovato mai prima in questa situazione anche perchè non gli era mai capitato prima di cadere ancor prima che la corsa iniziasse. Il ritardo attuale in classifica è dovuto principalmente a questo. Tuttavia nonostante questo il ritardo accumulato non è eccessivo, è contenuto entro il minuto e già rispetto ad un paio di giorni fa oggi ha mostrato chiari segnali di miglioramento. E se gli avversari non lo hanno ammazzato adesso che era già mezzo morto tutto mi lascia pensare che difficilmente lo staccheranno da adesso in poi che i postumi della caduta andranno scemando. L'anno scorso per tutto il Tour e tutta la Vuelta ogni giorno sentivo dire che era il giorno buono per il crollo definitivo di Froome che era ormai alla frutta. è finita che li ha vinti tutti e due. Quindi prima di non darlo per favorito alla vittoria finale devo almeno vedere un avversario capace di metterlo a distanza di sicurezza, ovvero almeno un paio di minuti abbondanti. Poi magari l'età si fa sentire, oppure si farà sentire il caso sulla positività, questo non lo posso sapere, ma se Froome è ancora quello dello scorso anno per me rimane il favorito ad oggi


qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da qrier »

NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 23:14
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:45
Dimmi un grande giro vinto da Froome con 8 pretendenti davanti a lui dopo la prima montagna..ed un prologo
Tu pensi che sia facile per questo Froome staccare Dumoulin? Finora si e' rischiato il contrario,per esempio-
E se puo' crescere Froome,posson crescere anche gli altri, eh...non tutti,magari,ma qualcuno davanti a lui si..
Senza contare che il rebus ex Orica, per la Sky vista oggi potrebbe rappresentare un pericolo in piu'.
Non dico che non lo vinca, ma le garanzie ad ora contano meno del minuto di distacco che ha dalla maglia rosa.
Non penso che sia facile staccare Dumoulin, ma so per certo che quest'anno ci sono quasi 30 km di crono in meno rispetto allo scorso anno e che i tapponi di montagna dell'ultima settimana sono ben più impegnativi rispetto a quelli del giro del centenario dove Dumoulin limitò benissimo i danni ma perse costantemente secondi in ogni tappa di montagna dell'ultima settimana. Alla fine della ventesima tappa Dumoulin era addirittura quarto o quinto nella generale ed i chilometri a crono fino a quel momento erano stati più o meno gli stessi che ci saranno in tutto questo giro. Senza la crono di 30 km di Milano dell'ultimo giorno, con la normale passarella che c'è quasi tutti gli anni e che ci sarà di nuovo quest'anno, l'anno scorso il Giro Dumoulin l'avrebbe perso. Quindi ribadisco che Dumoulin se vuole vincere questo Giro dovrà dimostrare di essere migliorato parecchio in salita rispetto allo scorso Giro.
Circa lo scorso anno non puoi non considerare il tempo perso da Dumoulin per una cagata.
Senza quel problema probabilmente sarebbe stato in testa prima dell'ultima cronometro.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

qrier ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 23:31
Circa lo scorso anno non puoi non considerare il tempo perso da Dumoulin per una cagata.
Senza quel problema probabilmente sarebbe stato in testa prima dell'ultima cronometro.
Vero, ma quest'anno il percorso è più duro, e se lo scorso anno perdeva le ruote dei primi e conteneva i danni entro i 15-20 secondi quest'anno invece se perdesse le ruote e non trovasse alleati lungo il percorso rischierebbe molto di più. L'anno scorso nella tappa con arrivo ad Asiago se non avesse trovato la collaborazione lungo la strada di Jungels, Yates, Reichenbach e Mollema sarebbe arrivato a minuti dai corridori che davanti lo avevano staccato. Un po come gli era successo alla Vuelta persa da Aru.
Ultima modifica di NibalAru il venerdì 11 maggio 2018, 0:33, modificato 1 volta in totale.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

jianji ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:24
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20
galliano ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:16 Plaudo.
Qual è il miglior risultato di S.Yates in un gt?
Forse il settimo posto al Tour.
Simon oggi pare un fenomeno, il giorno dopo si stacca da una decina.
Pure alla Parigi Nizza ha vinto l'arrivo in salita e il giorno dopo è andato in difficoltà.
Non escludo che ora sia in stato di grazia ma penso che per lui sarebbe già buono entrare nei 5.
Qual'era il miglior risultato di froome prima della Vuelta 2011?
Da qui capisci che i tuoi sono discorsi plausibili ma non certo del tutto pertinenti
Più che altro io non vedo tutto questo calare nei due GT corsi da Simon in classifica. Anzi, era bello costante nel rimanere un po' dietro ai big come prestazione secondo me.
un leggero calo alla vuelta c'è stato perchè era 4° a poche tappe dalla fine e finì 6° ma non è sicuramente uno che sbraga nelle 3 settimane...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:45
NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:24
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:18
La fai eccessivamente facile..
Froome può vincere il giro ma ad oggi, non è più il favorito principale.
Se io la faccio eccessivamente facile tu mi pare che la fai eccessivamente difficile. Fino a prova contraria Froome tra tutti questi corridori palmares alla mano è quello che ad oggi nelle tre settimane offre garanzie più di chiunque altro in questo Giro.
Dimmi un grande giro vinto da Froome con 8 pretendenti davanti a lui dopo la prima montagna..ed un prologo
Tu pensi che sia facile per questo Froome staccare Dumoulin? Finora si e' rischiato il contrario,per esempio-
E se puo' crescere Froome,posson crescere anche gli altri, eh...non tutti,magari,ma qualcuno davanti a lui si..
Senza contare che il rebus ex Orica, per la Sky vista oggi potrebbe rappresentare un pericolo in piu'.
Non dico che non lo vinca, ma le garanzie ad ora contano meno del minuto di distacco che ha dalla maglia rosa.
per me froome non arriverà nei 5 e infatti nei pronostici non l'ho messo... anzi sta facendo pure meglio di quanto pensavo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Denb »

jianji ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:24
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20
galliano ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:16 Plaudo.
Qual è il miglior risultato di S.Yates in un gt?
Forse il settimo posto al Tour.
Simon oggi pare un fenomeno, il giorno dopo si stacca da una decina.
Pure alla Parigi Nizza ha vinto l'arrivo in salita e il giorno dopo è andato in difficoltà.
Non escludo che ora sia in stato di grazia ma penso che per lui sarebbe già buono entrare nei 5.
Qual'era il miglior risultato di froome prima della Vuelta 2011?
Da qui capisci che i tuoi sono discorsi plausibili ma non certo del tutto pertinenti
Più che altro io non vedo tutto questo calare nei due GT corsi da Simon in classifica. Anzi, era bello costante nel rimanere un po' dietro ai big come prestazione secondo me.
Beh oddio, l'anno scorso al Tour nella tappa del Galibier ha preso 2 minuti dai primi e 1:30 da un Aru in difficoltà e Mentijes che lottava con lui per la maglia bianca


max
Messaggi: 1163
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da max »

molti spunti interessanti dopo questa tappa, quello mio principale era vedere Froome esattamente come stava su un arrivo tosto, e la risposta è stata ottima poi Froome va osservato attentamente nel suo modo di leggere la corsa e oggi la cosa che ho notato è che era molto concentrato su Dumoulin, gli ho visto fare i due-tre allunghi più importanti proprio quando si trattava di chiudere su Dumoulin ad esempio quando l'olandese stava riprendendo il quartetto di contrattaccanti ai -2.
Benissimo i due Orica, ma adesso in prospettiva vittoria finale arriva il difficile perchè dovranno attaccare sempre in tutti gli arrivi in salita, sapendo che nella crono di Trento-Rovereto sia Froome che Dumoulin daranno tutto, in particolare Chaves su 34 Km completamenti pianeggianti potrebbe rischiare un bel distacco.
Non è riuscito a concretizzare il lavoro di squadra ma per le prossime tappe di montagna mi aspetto molto anche da Miguel Angel Lopez che quando avrà recuperato appieno anche dalla caduta sarà un osso durissimo sulle salite e anche non dovesse essere in lotta per il podio potrebbe essere ago della bilancia.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20 Più che altro con la maglia rosa addosso sarà molto più marcato di oggi che ha potuto anche contare sull'effetto sorpresa. Sapendo che c'era Chaves davanti gli altri magari nemmeno se lo aspettavano che Yates avrebbe attaccato. Se prende e si toglie di ruota tutti con la maglia rosa addosso facendo volare minuti a questo punto siamo di fronte al nuovo dominatore del ciclismo mondiale
Forse non è questo il punto.
L'anno scorso, in maglia rosa, Dumoulin realizzò ad Oropa la miglior prestazione (finora) della sua carriera in una corsa il linea ( anche sullo Stelvio la sua prestazione, per quello che gli accadde, secondo me, fu super, anche se non vinse).
C'è semplicemente da capire (ed aspettare di vedere) chi, tra Froome, Dumoulin, Pinot, Pozzovivo, Aru, Yates e Chaves, sia in crescendo e chi già al top di condizione.
Perchè sulle tre settimane è quello che fa la differenza.
Se sono tutti al top allora la brillantezza di Yates farebbe sfracelli.
Ma mi pare che, invece, tutti papabili siano in crescendo, escluso forse Pozzovivo, che mi sembra già al massimo ( come forse anche Pinot ).
Spero di sbagliarmi, ma ieri Poz doveva provarci a seguire Yates, anche perchè così Froome una trentina di secondi li avrebbe persi.
Se Froome è in crescendo, ieri hanno invece sbagliato tutti a non provare ad affondare il colpo.
Mi ricorda un po' (con le debite proporzioni) il Giau 2008.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20 Più che altro con la maglia rosa addosso sarà molto più marcato di oggi che ha potuto anche contare sull'effetto sorpresa. Sapendo che c'era Chaves davanti gli altri magari nemmeno se lo aspettavano che Yates avrebbe attaccato. Se prende e si toglie di ruota tutti con la maglia rosa addosso facendo volare minuti a questo punto siamo di fronte al nuovo dominatore del ciclismo mondiale
Occhio che ieri non è che non l'hanno marcato...Pinot ci ha provato a stargli dietro ma è clamorosamente rimbalzato indietro. Aveva un altro passo rispetto agli altri e si vedeva
Ultima modifica di Walter_White il venerdì 11 maggio 2018, 9:15, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

ues

Messaggio da leggere da Brogno »

nino58 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 8:57 Spero di sbagliarmi, ma ieri Poz doveva provarci a seguire Yates, anche perchè così Froome una trentina di secondi li avrebbe persi.
Questo e' un discorso gia' sentito.
Se non ci ha provato, evidentemente non aveva le gambe per provarci.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ues

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 9:04
nino58 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 8:57 Spero di sbagliarmi, ma ieri Poz doveva provarci a seguire Yates, anche perchè così Froome una trentina di secondi li avrebbe persi.
Questo e' un discorso gia' sentito.
Se non ci ha provato, evidentemente non aveva le gambe per provarci.
Appunto.
E' già al top.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a me sembra che come spesso accade le seconde line, gli outsider siano piu in palla dei grandi favoriti ad inizio giro e che visto il percorso molti puntino al top della condizione dallo zoncolan fino a Roma
in quest'ottica mi sembra tutto come previsto tranne froome che ha un po' piu di ritardo rispetto al previsto da Tom D.
tutti a dire che l'olandese sotto tono, ma credo che anche lui punti alla 3 settimana quindi ad ora mi sembra in tabella .

secondo me le variabili possono essere il meteo che in questa edizione sembra piu capriccioso del solito, e la pioggia sappiamo quanto sia nemica di aru e froome ...


mario.dagnese
Messaggi: 917
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Questo giro Tom non lo vince per me, troppa salita e troppi scalatori validi.
Froome ha più possibilità, certo tutto dipende dal team sky, visto che senza squadra non va da nessuna parte.
Ieri è stato lasciato solo e si è difeso molto bene, ma sono tutte energie che di solito riesce a non dover spendere stando dietro il suo trenino.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ieri un paio di pezzi grossi mi invitano a un evento, non posso dire di no. Oggi ho un grande appuntamento, contavo di prepararlo stando a casa, studiando e godendomi un intermezzo col Giro. Poi prevale il senso del dovere, e alle 13 sono su un Frecciarossa. L'aula è gremita, non ci sono posti. Vado al palco dei relatori, saluto i pezzi grossi (ti hanno invitato, fatti vedere), rubo una sedia, e mi accomodo tra il pubblico. Abbastanza in fondo che possa sbirciare il telefono senza dare scandalo. La prima presentazione è interessante - "la fuga resiste, vai a vedere che Chaves è in forma. Ma tifo Ciccone".
Poi un fenomeno fa l'intervento scalda popolo, l'attenzione scema - son circa le 4, "va be' mi perdo la salita finale, a sto punto sentiamo anche gli altri". Uno studente vicino a me chiude gli appunti, apre Safari.

w w w . r a i . t v

La sorpresa che non ti aspetti. Mi vedo il profilo della tappa. Risate sommesse dalle file dietro.
Parte la diretta, sono a Belpasso.
Con un occhio alla tappa e due orecchie al palco mi metto a guardare l'ascesa finale. Bennett fa impressione, Froome elastica "Aru dov'è?" Ciccone attacca, rimbalza, riattacca - scambio di commenti con gli studenti. Ecco uno Scott! Sarà Yates? O è un replay di Chaves? Ma chi sono, Chaves e Haig - sarà Yates "ma chi sono quei due?" chiedo. Arrivo in parata, Chaves a braccia alzate. Dietro vedo Froome stravolto, ma vivo. Dumoulin non ha attaccato, Pinot e Pozzo non han fatto la differenza. Che bella una salita tutta verde nell'ombra, veniva voglia di esser lì, di respirare quell'aria fresca d'altura. "in treno guarderò il risultato". Chiudo gli appunti, mi alzo quando parte un applauso, saluto i ciclofili sconosciuti, amici per due ore, raggiungo la prima fila e saluto dei conoscenti da una vita, con cui non ho mai avuto due ore di amicizia, e attraverso il centro di corsa verso un Italo qualsiasi.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
White Mamba
Messaggi: 1946
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da White Mamba »

stavolta potrebbe esserci stato anche un altro motivo per l'arrivo di gruppo in coda della wilier
Allegati
Dc521OKXcAAp4AB.jpg
Dc521OKXcAAp4AB.jpg (115.11 KiB) Visto 4639 volte


White Mamba
Messaggi: 1946
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da White Mamba »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 10:50
:clap:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Patate »

Enorme Zardini che è comunque riuscito a terminare la tappa :clap:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Patate »

mario.dagnese ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 10:22 Questo giro Tom non lo vince per me, troppa salita e troppi scalatori validi.
Froome ha più possibilità, certo tutto dipende dal team sky, visto che senza squadra non va da nessuna parte.
Ieri è stato lasciato solo e si è difeso molto bene, ma sono tutte energie che di solito riesce a non dover spendere stando dietro il suo trenino.
Froome per me può vincerlo se qualche scalatore riesce a far fuori Dumoulin nei tapponi. Lì avrebbe la strada spianata essendo il più forte a crono dopo l'olandese


34x27

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ma il retweet di ieri sera di Antoine Vayer sulla vittoria di coppia? :D L'ho notato solo io? :diavoletto:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

34x27 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 11:17 Ma il retweet di ieri sera di Antoine Vayer sulla vittoria di coppia? :D L'ho notato solo io? :diavoletto:
anche Hinault e Lemond lo avranno notato...
Comunque questa è una fuga ripresa, non è per nulla assimilabile alle parate pirenaiche e dolomitiche della Saunier Douval.

PS Non fu in parata, ma a LPSM chi arrivò secondo dietro a Froome? Uno SKY?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 11:30
34x27 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 11:17 Ma il retweet di ieri sera di Antoine Vayer sulla vittoria di coppia? :D L'ho notato solo io? :diavoletto:
anche Hinault e Lemond lo avranno notato...
Comunque questa è una fuga ripresa, non è per nulla assimilabile alle parate pirenaiche e dolomitiche della Saunier Douval.

PS Non fu in parata, ma a LPSM chi arrivò secondo dietro a Froome? Uno SKY?
Porte, come ad Ax3


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ecco, mi sembrava Porte ma non volevo azzardarla.

Quella mi impressionò di più della doppietta di ieri, in cui l'uomo in fuga è ripreso, perché porte arrivò secondo dopo aver fatto l'ultimo uomo di Froomy, prendendo tanto ventio in faccia rispetto ad altri capitani.

C'è anche da dire che Richie è forte...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 11:46 ecco, mi sembrava Porte ma non volevo azzardarla.

Quella mi impressionò di più della doppietta di ieri, in cui l'uomo in fuga è ripreso, perché porte arrivò secondo dopo aver fatto l'ultimo uomo di Froomy, prendendo tanto ventio in faccia rispetto ad altri capitani.

C'è anche da dire che Richie è forte...
Ma soprattutto ci furono distacchi pesantissimi, Froome (e in misura minore Porte) furono in grado di mettersi dietro Quintana, che allora era accreditato di grandissime cose, e schiantarono letteramente Contador, facendolo saltare. A confronto quella di ieri era una passeggiata di salute.. :D
porte.png
porte.png (19.34 KiB) Visto 4501 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

34x27 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 11:17 Ma il retweet di ieri sera di Antoine Vayer sulla vittoria di coppia? :D L'ho notato solo io? :diavoletto:
https://twitter.com/festinaboy


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Che Yates possa essere, non dominatore, ma vincitore di un GT ci può anche stare..26 anni,può darsi anche che il bello debba ancora venire.
E' da anni che si parla dei gemelli come qualcosa di molto molto interessante, e ora hanno l'età per sfondare. Non è come fare il discorso su Pozzovivo che ne ha 10 di più e sappiamo benissimo cosa può fare.
Secondo me arriva poi 4° o 5°però è in linea con la progressione e per i prossimi 7/8 anni lo avremo sempre lì.
Curiosissimo di vedere se anche Adam quest'anno fà un salto avanti, lui che ha già un 4° al tour. Quell'anno pensai che sarebbe stato lui l'erede di Froome in Sky.


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da castelli »

froome ha cadenze di pedalata spaventose. a quella cadenza il cuore gira leggermente più basso (pare controintuitivo rispetto a quello che si dice in giro ma è così, specie per chi è molto allenato e atleta di vertice...) a parità di velocità rispetto a chi spinge un rapporto più duro. ergo, si risparmia qualcosa sia livello muscolare (e questo è pacifico) sia cardiaco (e questo sembra meno pacifico) a parità di potenza.
non riuscivo a capire la ragione del perché froome per cucire su chi gli fa il buco non scalasse il rapporto. ora capisco.

tutti questi discorsi sono sulla carta perché si sa benissimo che con una giornata storta si esce di classifica e addio.

in ogni caso SE arrivassero abbastanza vicini la tappa dello zoncolan soprattutto la trovo favorevole a froome che può recuperare considerevolmente su doumolin.
non l'avevo visto bene l'altro ieri mentre ieri mi è sembrato un froome accettabile. forse chaves in gruppo avrebbe fatto più danni col senno di poi


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

castelli ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 12:53 froome ha cadenze di pedalata spaventose. a quella cadenza il cuore gira leggermente più basso (pare controintuitivo rispetto a quello che si dice in giro ma è così, specie per chi è molto allenato e atleta di vertice...) a parità di velocità rispetto a chi spinge un rapporto più duro. ergo, si risparmia qualcosa sia livello muscolare (e questo è pacifico) sia cardiaco (e questo sembra meno pacifico) a parità di potenza.
ieri mi sembrava più duro del solito, ma ho guardato la tappa a sprazzi
castelli ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 12:53 forse chaves in gruppo avrebbe fatto più danni col senno di poi
visto questo Yates, forse ai meno 8 ci avrebbe provato, e allora erano dolori per tutti, non solo per froome


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

nino58 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 8:57
NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20 Più che altro con la maglia rosa addosso sarà molto più marcato di oggi che ha potuto anche contare sull'effetto sorpresa. Sapendo che c'era Chaves davanti gli altri magari nemmeno se lo aspettavano che Yates avrebbe attaccato. Se prende e si toglie di ruota tutti con la maglia rosa addosso facendo volare minuti a questo punto siamo di fronte al nuovo dominatore del ciclismo mondiale
Forse non è questo il punto.
L'anno scorso, in maglia rosa, Dumoulin realizzò ad Oropa la miglior prestazione (finora) della sua carriera in una corsa il linea ( anche sullo Stelvio la sua prestazione, per quello che gli accadde, secondo me, fu super, anche se non vinse).
C'è semplicemente da capire (ed aspettare di vedere) chi, tra Froome, Dumoulin, Pinot, Pozzovivo, Aru, Yates e Chaves, sia in crescendo e chi già al top di condizione.
Perchè sulle tre settimane è quello che fa la differenza.
Se sono tutti al top allora la brillantezza di Yates farebbe sfracelli.
Ma mi pare che, invece, tutti papabili siano in crescendo, escluso forse Pozzovivo, che mi sembra già al massimo ( come forse anche Pinot ).
Spero di sbagliarmi, ma ieri Poz doveva provarci a seguire Yates, anche perchè così Froome una trentina di secondi li avrebbe persi.
Se Froome è in crescendo, ieri hanno invece sbagliato tutti a non provare ad affondare il colpo.
Mi ricorda un po' (con le debite proporzioni) il Giau 2008.
Si, ma il secondo ad Oropa è arrivato a 3 secondi da Dumoulin, non è che siano volati i minuti.

Per il resto sono d'accordo con quanto dici. Dico solo che se Yates in maglia rosa adesso parte di nuovo e nessuno sarà in grado di stargli dietro facendo volare addirittura i minuti come sosteneva qualcuno, ne rimarrei sinceramente meravigliato. Che tra sabato e domenica riesca di nuovo ad imporsi staccando gli altri di una ventina di secondi visto gli stati attuali di forma per me ci sta, ma se fa volare i minuti i buon Simon in un solo anno avrà fatto un salto di qualità che ha dell'incredibile.

Concordo anche con quanto hai detto su Pozzovivo, per me ieri era l'unico che poteva provare a stare sulle ruote di Yates. Il problema di Pozzovivo è che sbaglia sempre i tempi dell'attacco, non capisce mai qual'è il momento buono per sferrare il colpo e quale sia l'attacco decisivo. Di nuovo ieri ci ha provato da troppo lontano e poi quando è partito Yates si è fatto trovare impreparato


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 12:57
castelli ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 12:53 froome ha cadenze di pedalata spaventose. a quella cadenza il cuore gira leggermente più basso (pare controintuitivo rispetto a quello che si dice in giro ma è così, specie per chi è molto allenato e atleta di vertice...) a parità di velocità rispetto a chi spinge un rapporto più duro. ergo, si risparmia qualcosa sia livello muscolare (e questo è pacifico) sia cardiaco (e questo sembra meno pacifico) a parità di potenza.
ieri mi sembrava più duro del solito, ma ho guardato la tappa a sprazzi
castelli ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 12:53 forse chaves in gruppo avrebbe fatto più danni col senno di poi
visto questo Yates, forse ai meno 8 ci avrebbe provato, e allora erano dolori per tutti, non solo per froome
concordo con chi ha detto (non ricordo chi) che si sta forse sottovalutando quanto fatto da Chaves, che e' riuscito a resistere egregiamente al rientro del gruppo. Mi aspetto che cresca nel corso delle tre settimane. Questo puo' fare veramente male..se si considera che in squadra sono lui e Yates, penso che ci sara' parecchio da divertirsi in sto giro..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Walter_White ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 9:02
NibalAru ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:20 Più che altro con la maglia rosa addosso sarà molto più marcato di oggi che ha potuto anche contare sull'effetto sorpresa. Sapendo che c'era Chaves davanti gli altri magari nemmeno se lo aspettavano che Yates avrebbe attaccato. Se prende e si toglie di ruota tutti con la maglia rosa addosso facendo volare minuti a questo punto siamo di fronte al nuovo dominatore del ciclismo mondiale
Occhio che ieri non è che non l'hanno marcato...Pinot ci ha provato a stargli dietro ma è clamorosamente rimbalzato indietro. Aveva un altro passo rispetto agli altri e si vedeva
Che era più in palla degli altri Yates lo si è visto chiaramente, ma prima di ieri questo nessuno lo sapeva ed infatti nei chilometri precedenti allo scatto di Yates ognuno a turno ha provato il suo scatto per fare selezione senza riuscirci. Adesso che invece gli altri si sono resi conto dello stato di forma di Yates, con la maglia rosa addosso, sono sicuro che staranno molto più attenti e che cureranno la sua ruota molto di più. Poi se ci riuscirà anche in maglia rosa a fare una netta selezione chapeu, abbiamo un nuovo Campione da GT. Del resto ha 26 anni adesso Yates, ci sta pure che abbia fatto il salto di qualità


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Divanista »

Non vorrei sembrare troppo sentimentale e mieloso, per quello lascio fare volentieri alla De Stefano...
Però mi sono visto e rivisto le interviste, il podio, le foto dopo la tappa.
Devo dire che ogni vittoria di Esteban Chaves è una vittoria per il ciclismo, per lo sport, per la vita.
Quanto mi piace questo corridore, quanto mi piace questo ragazzo!


Ecco la mia presentazione. :carta:
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Faxnico »

trecentobalene ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:15
Brogno ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:04
trecentobalene ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 21:41 Per come sono fatto io li squalificherei entrambi per condotta antisportiva.
Ahahaha :champion:
Vedo che ti sfuggono alcune dinamiche di corsa e interne alla squadra.
Un Chaves cosi, al servizio di Yates, fa un macello. Oggi Yates gli fa vincere la tappa, lo fa tornare grande. Domani Chaves gli rende il favore e il suo favore puo' valere molto, molto piu' di 4 secondi..
Si vabbe'.Ho scritto che Chaves doveva far vincere il capitano.Ma le leggi le parole?
E pensi che Chaves si galvanizzi per una vittoria regalata?
Mi sembra una eccessiva sottovalutazione morale ed atletica dei due. :ole:
La "sottovalutazione morale ed atletica" è purtroppo connaturata 1) nella tipologia di infortunio che ha subito, e 2) di sberle (conseguenti e non) che si è preso, Chavez stesso nella disgraziatissima stagione scorsa.
Dubitare del recupero del proprio livello (non tanto dello status in sè, credo, nel suo caso), è una delle cose che logora maggiormente l'atleta di vertice.
Anche se fa tutto a puntino, se sembra sereno e sicuro, non gli potrà mai bastare il sapere di esser "perfettamente in linea coi valori".
In ammiraglia credo avessero questo concetto di "interesse strategico" ben chiaro e da mo'.
Sul momento per me Yates ha rischiato un po' il "big red button", altro che abbuono. :D


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Faxnico ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 14:16
trecentobalene ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:15
Brogno ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:04
Ahahaha :champion:
Vedo che ti sfuggono alcune dinamiche di corsa e interne alla squadra.
Un Chaves cosi, al servizio di Yates, fa un macello. Oggi Yates gli fa vincere la tappa, lo fa tornare grande. Domani Chaves gli rende il favore e il suo favore puo' valere molto, molto piu' di 4 secondi..
Si vabbe'.Ho scritto che Chaves doveva far vincere il capitano.Ma le leggi le parole?
E pensi che Chaves si galvanizzi per una vittoria regalata?
Mi sembra una eccessiva sottovalutazione morale ed atletica dei due. :ole:
La "sottovalutazione morale ed atletica" è purtroppo connaturata 1) nella tipologia di infortunio che ha subito, e 2) di sberle (conseguenti e non) che si è preso, Chavez stesso nella disgraziatissima stagione scorsa.
Dubitare del recupero del proprio livello (non tanto dello status in sè, credo, nel suo caso), è una delle cose che logora maggiormente l'atleta di vertice.
Anche se fa tutto a puntino, se sembra sereno e sicuro, non gli potrà mai bastare il sapere di esser "perfettamente in linea coi valori".
In ammiraglia credo avessero questo concetto di "interesse strategico" ben chiaro e da mo'.
Sul momento per me Yates ha rischiato un po' il "big red button", altro che abbuono. :D
Big Red button?


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Faxnico »

nikybo85 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 15:30
Faxnico ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 14:16
trecentobalene ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:15

Si vabbe'.Ho scritto che Chaves doveva far vincere il capitano.Ma le leggi le parole?
E pensi che Chaves si galvanizzi per una vittoria regalata?
Mi sembra una eccessiva sottovalutazione morale ed atletica dei due. :ole:
La "sottovalutazione morale ed atletica" è purtroppo connaturata 1) nella tipologia di infortunio che ha subito, e 2) di sberle (conseguenti e non) che si è preso, Chavez stesso nella disgraziatissima stagione scorsa.
Dubitare del recupero del proprio livello (non tanto dello status in sè, credo, nel suo caso), è una delle cose che logora maggiormente l'atleta di vertice.
Anche se fa tutto a puntino, se sembra sereno e sicuro, non gli potrà mai bastare il sapere di esser "perfettamente in linea coi valori".
In ammiraglia credo avessero questo concetto di "interesse strategico" ben chiaro e da mo'.
Sul momento per me Yates ha rischiato un po' il "big red button", altro che abbuono. :D
Big Red button?
Ha rischiato partisse un bel canguro terra-aria dall'ammiraglia. "Deterrente strategico" aussie. ;)


qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da qrier »

Divanista ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 13:38 Non vorrei sembrare troppo sentimentale e mieloso, per quello lascio fare volentieri alla De Stefano...
Però mi sono visto e rivisto le interviste, il podio, le foto dopo la tappa.
Devo dire che ogni vittoria di Esteban Chaves è una vittoria per il ciclismo, per lo sport, per la vita.
Quanto mi piace questo corridore, quanto mi piace questo ragazzo!
Concordo.
Io adoro questo ragazzo e il suo modo di vivere e di pensare.
Gli auguro tanti successi nella vita e nello sport.


Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: 6a tappa: Caltanissetta - Etna (164 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Brogno ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 13:01 concordo con chi ha detto (non ricordo chi) che si sta forse sottovalutando quanto fatto da Chaves, che e' riuscito a resistere egregiamente al rientro del gruppo. Mi aspetto che cresca nel corso delle tre settimane. Questo puo' fare veramente male..se si considera che in squadra sono lui e Yates, penso che ci sara' parecchio da divertirsi in sto giro..
A 5 km aveva 30 secondi sul gruppo (escluso Yates), gli stessi all'arrivo solo che Chaves è stato tutto il giorno in fuga.
Che dire? Bella prova.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi