Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:29 Lopez a crono non mi sembra così fermo.
A parte la crono del giro di Svizzera 2015, MAL è sempre andato molto male, peggio di Pinot e Pozzovivo.
Certo la crono di Rovereto arriva dopo due settimane molto tirate quindi penso che i distacchi da Tom potrebbero essere un po' più contenuti del previsto.
Difficile comunque che MAL non prenda sui 2' e 30".


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:43 Al tour de Suisse che vinse la crono era una cronoscalata?
No, non era cronoscalata.
Crono molto mossa.

Eccola, adesso ADS fa il pistolotto sulla crisi in Venezuela.
Ma stai zitta va, che già di ciclismo parli senza manco vedere la corsa.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

nikybo85 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:35
lupin90 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:20
Walter_White ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:18 Ma perché Aru non si è ritirato? Così la Rai non rompeva il cazzo
Io sono brindando con lo champagne come promesso nel post di Aru :twisted:
Tu devi essere interista per come esulti per le disgrazie altrui
Io sono interista, e gli interisti brindano per le disgrazie di una sola squadra, e con tutte le ragioni del mondo che non sto nemmeno qui a spiegarti tanto dovrebbero essere ovvie a tutti :diavoletto:


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da antani »

NibalAru ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:50
Io sono interista, e gli interisti brindano per le disgrazie di una sola squadra, e con tutte le ragioni del mondo che non sto nemmeno qui a spiegarti tanto dovrebbero essere ovvie a tutti :diavoletto:
Almeno noi non rubiamo campionati ed in serie b non siam mai stati :cincin: :cincin:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da Armati »

antani ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:51
NibalAru ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:50
Io sono interista, e gli interisti brindano per le disgrazie di una sola squadra, e con tutte le ragioni del mondo che non sto nemmeno qui a spiegarti tanto dovrebbero essere ovvie a tutti :diavoletto:
Almeno noi non rubiamo campionati ed in serie b non siam mai stati :cincin: :cincin:
Sante parole ! :cincin:


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Con 20 km più a crono , che avrebbe portato il totale a 64 km contro il tempo, avremmo assistito a un duello memorabile.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da antani »

mario.dagnese ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:52 Con 20 km più a crono , che avrebbe portato il totale a 64 km contro il tempo, avremmo assistito a un duello memorabile.
E' una vergogna che nei gt moderni ci sia poca crono.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

nime ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:43
Welsh Wizard ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:39

Ah ma certo, può essere, io non discutevo quello. Per me non si deve equiparare come ha corso Pinot con come hanno corso gli altri solo perchè sono arrivati assieme, questo dicevo. Poi lo stratega Pozzovivo e il fesso Pinot sono arrivati appaiati, a ognuno quello che piace

la differenza è che Pinot oggi dopo Yates era quello che stava meglio e ha sprecato un occasione, Pozzovivo invece non ne aveva
Mah può essere ma giusto un pelino, non te ne vai da solo su quel falsopiano se non ne hai il doppio come Yates. Pinot sta correndo per vincere (a torto o a ragione) quindi pensa sia a Yates che a Dumoulin. Pozzovivo no, corre per il terzo posto, sa che Yates e Dumo gli arriveranno davanti, fa corsa sugli altri, ha fatto una progressione per allontanare Froome e stop. Ognuno è libero di preferire l'atteggiamento di corsa che vuole, solo che, appunto, non è lo stesso atteggiamento. Quindi non sono stati 4 fessi, o 3 o 1


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da nikybo85 »

NibalAru ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:50
nikybo85 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:35
lupin90 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:20

Io sono brindando con lo champagne come promesso nel post di Aru :twisted:
Tu devi essere interista per come esulti per le disgrazie altrui
Io sono interista, e gli interisti brindano per le disgrazie di una sola squadra, e con tutte le ragioni del mondo che non sto nemmeno qui a spiegarti tanto dovrebbero essere ovvie a tutti :diavoletto:
Mi dispiace per te :rip:
La trovo patetica come cosa godere solo delle disgrazie altrui


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

nikybo85 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:55
Mi dispiace per te :rip:
La trovo patetica come cosa godere solo delle disgrazie altrui
Mi dispiace per te che tifi ancora per una squadra condannata per associazione a delinquere :diavoletto:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:47
Eccola, adesso ADS fa il pistolotto sulla crisi in Venezuela.
Ma stai zitta va, che già di ciclismo parli senza manco vedere la corsa.
:D :D :D :angelo:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da Puertorico »

Simon Yates - Post-race interview - Stage 15
https://www.youtube.com/watch?v=7JU2P81G5dA

Chris Froome - intervista post gara - Tappa 15
https://www.youtube.com/watch?v=38zfLDt5s_s

Stage 15 Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=PqQrLmEvjts

Rai play - 15a tappa: Tolmezzo-Sappada
https://www.raiplay.it/video/2018/05/Ci ... 46f0f.html


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da nikybo85 »

NibalAru ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:58
nikybo85 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:55
Mi dispiace per te :rip:
La trovo patetica come cosa godere solo delle disgrazie altrui
Mi dispiace per te che tifi ancora per una squadra condannata per associazione a delinquere :diavoletto:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :stretta:


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Numero incredibile di Yates. :clap:
Tom si salva, il Giro per ora è ancora aperto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Luisito84 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:31 Per fortuna Froome è andato in difficoltà, così con il gelo che è calato sul forum, si è fermato il tiro a bersaglio su Aru che ormai rasentava il bullismo.

Ma c'è sempre un carro straniero su cui salire, venghino signori sul carro di Yates, il quale ad ogni modo è stato eccezionale oggi, il vero dominatore del del Giro, autore di un'azione bellissima.

Percentuali

Yates 35% (L'inerzia pende sempre più dalla sua. Per ora sta dominando).
Domoulin 25% (Sempre un grande, ma è andato davvero in difficoltà oggi, non sarà facile vincere il Giro per lui).
Froome 20% (Il nuovo Pantani è sempre da tenere d'occhio, per lui 5 minuti, 10, nulla gli è precluso. Aspetto la cronometro per esprimere una previsione seria).
Pinot 10% (Ha perlomeno rispetto a Pozzovivo l'ambizione di puntare in grande, stava aiutando Domoulin e faceva bene).
Pozzovivo 10% (L'unico scalatore incapace di emozionare, la ridicola sfida con Carapaz a due chilometri dall'arrivo mentre Yates andava a vincere è l'immagine più triste del suo giro migliore).
:o
A parte l'epoche diverse ma mi sembrano corridori molto diversi.
Froome raramente attacca da lontano.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tra ieri ed oggi ho vissuto delle grandi emozioni..
Oggi ho lasciato perdere le foto e tra maxy schermo e corridori visti dal vivo, posso ritenermi sazio.
Sono riuscito a vedere ed urlargli il mio incitamento, Froome, che a 400 metri dall'arrivo era con la lingua felpata..e bene in vista :D .
L'emozione della maglia rosa sola al traguardo..
Insomma, Sappada ha vissuto bene l'evento.
Molto sentito il Giro,visto che mancava come arrivo di tappa dall'87,credo.
Sulla corsa, direi che Yates ha battuto molto forte il pugno sul tavolo.
Un'impresa che se l'avesse fatta uno dei mammmasantissima, Froome,Nibali, Quintana, sarebbe stata salutata con gli osanna nell'alto dei cieli..
Siccome l'ha fatta Yates, la cosa viene quasi, mediaticamente, ignorata.
Dietro, tra Lopez,Pozzovivo,Pinot vedo molto equilibrio.Che sara' spezzato dalla terza settimana.
Dumoulin e' un corridore che apprezzo sempre di piu', come intelligenza.
Non so se le gambe sono quelle del 2017, ma il risultato non sembra sara' uguale.
Su Froome, che dire..Lotta, si dimena..vince pure(ieri, per esempio),ma non e' il vero froome..
Ormai credo sia fuori dai giochi,almeno per quel che concerne la classifica


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da White Mamba »

Fedaia ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:17
Dubito; Mal sta salendo di livello e il colombiano quando e’ in forma, fa la differenza in salita.
l'avete visto così bene lopez?
a parte quando ha seguito la prima volta yates poi non mi ha fatto una gran impressione, anzi. ma magari mi sbaglio


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da nino58 »

White Mamba ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 8:53
Fedaia ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:17
Dubito; Mal sta salendo di livello e il colombiano quando e’ in forma, fa la differenza in salita.
l'avete visto così bene lopez?
a parte quando ha seguito la prima volta yates poi non mi ha fatto una gran impressione, anzi. ma magari mi sbaglio
Sì, se sale di condizione può anche andare a podio (purchè ne vadano due in barca) e vincere una tappa.
Se fino a fine Giro rimane su questo livello niente di scandaloso.
L'età è dalla sua, ampiamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Walter_White ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 16:20
qrier ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 16:19 Aru manda a quel paese la moto ripresa
Giusto, non vuole essere ripreso e noi non vogliamo vederlo
A diverse ore dall'episodio mi viene da pensare che il gesto non era diretto alla telecamera che lo stava riprendendo ma semplicemente alla moto che gli stava davanti procedendo forse ancora più piano lui, sgasandogli nel naso


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da Luisito84 »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 23:12
Luisito84 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:31 Per fortuna Froome è andato in difficoltà, così con il gelo che è calato sul forum, si è fermato il tiro a bersaglio su Aru che ormai rasentava il bullismo.

Ma c'è sempre un carro straniero su cui salire, venghino signori sul carro di Yates, il quale ad ogni modo è stato eccezionale oggi, il vero dominatore del del Giro, autore di un'azione bellissima.

Percentuali

Yates 35% (L'inerzia pende sempre più dalla sua. Per ora sta dominando).
Domoulin 25% (Sempre un grande, ma è andato davvero in difficoltà oggi, non sarà facile vincere il Giro per lui).
Froome 20% (Il nuovo Pantani è sempre da tenere d'occhio, per lui 5 minuti, 10, nulla gli è precluso. Aspetto la cronometro per esprimere una previsione seria).
Pinot 10% (Ha perlomeno rispetto a Pozzovivo l'ambizione di puntare in grande, stava aiutando Domoulin e faceva bene).
Pozzovivo 10% (L'unico scalatore incapace di emozionare, la ridicola sfida con Carapaz a due chilometri dall'arrivo mentre Yates andava a vincere è l'immagine più triste del suo giro migliore).
:o
A parte l'epoche diverse ma mi sembrano corridori molto diversi.
Froome raramente attacca da lontano.
Ero ironico, lungi da me pensarlo, c'era chi lo scriveva dopo lo Zoncolan

Potrei mai paragonare la poesia del lancio della bandana con la tristezza dello sguardo fisso sul computerino?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:15
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 16:40 Infatti. Ma soprattutto, oggi la maglia rosa ha preso un bel rischio perchè ora in questi ultimi 10 km dovrà fare tutto solo mentre dietro potrebbero aiutarsi, anche se in questo momento non sembra.
a mio vedere non ha preso alcun rischio. yates sta correndo con una lucidità impressionante.
che avesse più gamba degli altri già lo sapeva, ma è quando si è accorto che quelli si facevano la guerra tra loro che se ne è andato. in quelle condizioni era impossibile che si mettessero d'accordo, con froome staccato perdipiù. l'unico rischio che correva è che pure oggi pozzovivo si mettesse a fare il mulo per tutti, ma quello era un rischio affrontabile.
A posteriori, la tua analisi è giustissima, ma a posteriori. Mi spiego meglio: il ragionamento tattico che fai è ineccepibile, non fa una grinza. Ma negli ultimi anni quante volte abbiamo visto in situazioni simili tirare gente che non ne aveva interesse in modo del tutto immotivato? A priori Yates non poteva sapere come si sarebbero mossi dietro. Soprattutto non poteva sapere che Dumo sarebbe rimasto con gli altri.

Detto ciò, concordo pienamente con te quando dici che sta correndo con una lucidità da veterano. Eccezionale :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da lemond »

Camoscio madonita ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:12 Aspettiamo il Tour per vedere se è iniziata l'epica dei gemelli Yates, o quantomeno quella di Simon.
Predestinati già prima del passaggio tra i pro. E Simon è finalmente una bellissima realtà.

Un plauso a Pozzovivo che a 36 anni può cullare il sogno del podio. Bravo Domenico!
Unisco il mio :clap: ma mi interrogo anche sul livello di questo Giro. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Alto, come quello dell'anno scorso.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da lemond »

Pinot può dire quel che gli pare, o meglio quel che gli torna meglio. È un corridore che non vince nulla o quasi e quindi è ovvio che per lui il livello sia sempre alto. Ma torno a domandarmi se Pozzovivo arrivasse terzo, a quasi 36 anni realizzerebbe la più grande prestazione (credo) della sua carriera e ... :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nonostante il nickname, nonostante la stima che posso nutrire nei tuoi confronti, sono portato a credere di piu' a quello che dice Pinot.. :D
Che tra l'altro e' in corsa e non come noi sul divano..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 8:50 Nonostante il nickname, nonostante la stima che posso nutrire nei tuoi confronti, sono portato a credere di piu' a quello che dice Pinot.. :D
Che tra l'altro e' in corsa e non come noi sul divano..
Già, come credere a Sarri nel calcio :bll: , perché non si può prendere per buono quel che dice chi ha interesse particolare a sostenere una tesi; se è un po' furbo o consigliato stai tranquillo che il modo lo trova per darsi ragione. ;) Pensa un po' ad Agostino d'Ippona che era partito come pacifista e arrivò alla conclusione che non c'era nessun male ad uccidere gli eretici, anzi. Tanto l'uomo è comunque destinato a morire e quindi abbreviare un poco la vita andava più che bene e addirittura era l'ottimo se si riusciva prima a fargli confessare i propri peccati. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Giro 2018 - 15^ tappa - Tolmezzo > Sappada - 176 km

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Penso che Pozzovivo e Pinot siano più o meno sullo stesso livello dell'anno passato. Qualche dubbio su Dumoulin ce l'ho, forse effettivamente è un pochettino meno brillante di un anno fa, però anche il percorso è molto diverso...


Rispondi