Simon Yates

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

torcia86 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:59
il_panta ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:06
torcia86 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Yates come si sale davvero e non siamo sulle rampe di garage puffffff svanisce
Questo messaggio è un esempio di quell'esasperazione che non ha senso. Infatti sullo Zoncolan, famoso terreno di caccia dei garagisti scattisti Basso e Simoni, lo scorso anno aveva fatto male...
Prendendo poi nelle ultime 2 tappe dure qualcosa come più di 1 ora di distacco.... io sarò esasperato anche se forse il termine più corretto sarebbe esagerato perché di certo non mi faccio il sangue amaro per Simon yates, semplicemente non lo ritengo questo fenomeno da GT come invece da molti viene fatto passare. Non lo vedo competitivo sulle 3 settimane dure, la vuelta è un altro sport, anche aru l’ha vinta ( e nei GT ha dimostrato qualcosina in più dell’inglese) eppure viene dipinto come un mezzo corridore.
Sono esagerazioni anche quelle su Aru infatti. Anche secondo me non è un fenomeno, ha la coperta un po' corta, che poi è anche il difetto di Aru. Alla Vuelta è arrivato giusto giusto, andando piano prima e andando piano dopo (non pervenuto al Mondiale che era perfetto per lui), al Giro dove la tiri la tiri rimane scoperto. Però non è oggi il giorno per dirlo, oggi si può dire che è fuori condizione e su questo credo che siamo tutti d'accordo. Come corridore da GT io lo vedo in costruzione. Al Tour 2017 è andato in calando in un contesto comunque di "mediocrità", lo scorso anno al Giro è stato luminosissimo con un tonfo clamoroso, alla Vuelta invece con una gestione delle forze oculate è riuscito ad andare fino in fondo. Mi sembra che ci sia un progresso. Quest'anno forse ha provato a snaturarsi, chi lo sa, comunque di sicuro qualcosa è andato storto. Può darsi che non sarà mai in grado di colmare le proprie lacune, ma penso che non si possa capire quest'anno, in cui sembra andar piano ovunque, San Luca escluso. Tutti i corridori o quasi hanno avuto dei passaggi a vuoto nella loro carriera, e non è durante quei passaggi che si giudica il loro valore.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

La Vuelta non fa troppo testo, però è innegabile che quest anno é irriconoscibile . Forse, come dite voi la preparazione, ma anche il maltempo può avergli bagnato le polveri. L'opzione malanno potrebbe starci.
Le dichiarazioni sono anche divertenti ma se ti esponi a prese per il c... poi devi stare al gioco.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:14 Le dichiarazioni sono anche divertenti ma se ti esponi a prese per il c... poi devi stare al gioco.
Esatto, sono dichiarazioni forse un po' rischiose, ma l'importante è stare al gioco a posteriori. A me piace quando nello sport non ci si prende troppo sul serio. Mi sono francamente sembrate più livorose le dichiarazioni di oggi di Nibali nei confronti di Roglic, ma anche queste le ho trovate ampiamente entro i limiti e fanno parte della corsa, specialmente in corse di tre settimane in cui la strategia delle dichiarazioni fa parte del gioco.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

La dichiarazione di Yates è stata più cazzara, quella di Nibali più un attacco diretto
A meno che Dumoulin non si sia sentito chiamato in causa :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:12
Walter_White ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Mi sa che quest'anno ha sbagliato qualcosa
Vediamo, per adesso pero' statisticamente l'anomalia e' l'anno scorso e non viceversa..
sono comunque scettico perche il suo avvicinamento mi pareva perfetto.. :boh:
Quest'inizio di staione ho seguito sia lui che Adam.

Adam è andato forte ovunque, un pò come Roglic. 1 tappa alla Vuelta Valenciana e 8° posto finale; 5° alla Vuelta Andalucia; 2° alla Tirreno; 2° al Catalunya; 5° al Pais Vasco con tanto di tappa vinta; 4° a Liegi. Non ha vinto nessuna delle corse a tappe a cui ha preso parte, ma è sempre stato lì a giocarsela.

Simon, ha vinto anche lui due corse, ovvero una tappa alla Vuelta Andalucia e una alla Paris-Nice. Però nelle 3 corse a tappe a cui ha preso parte non ha mai fatto classifica. Cosa strana. L'anno scorso aveva fatto 2° alla Paris-Nice e 4° in Catalunya.
Potrebbe aver sbagliato preparazione. Cercare di partire troppo tranquillo senza testarsi bene neanche in una corsa a tappe potrebbe averlo portato al Giro indietro di condizione e con poco recupero. Anche la storia dei battiti bassi durante la crono di San Marino non è casuale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da chinaski89 »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:21 La dichiarazione di Yates è stata più cazzara, quella di Nibali più un attacco diretto
A meno che Dumoulin non si sia sentito chiamato in causa :D
No Tom ci aveva riso su dicendo che quelle (leggi farsela addosso) sono esperienze che fortificano e lui ci era già passato :mrgreen:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:22
Brogno ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:12
Walter_White ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Mi sa che quest'anno ha sbagliato qualcosa
Vediamo, per adesso pero' statisticamente l'anomalia e' l'anno scorso e non viceversa..
sono comunque scettico perche il suo avvicinamento mi pareva perfetto.. :boh:
Quest'inizio di staione ho seguito sia lui che Adam.

Adam è andato forte ovunque, un pò come Roglic. 1 tappa alla Vuelta Valenciana e 8° posto finale; 5° alla Vuelta Andalucia; 2° alla Tirreno; 2° al Catalunya; 5° al Pais Vasco con tanto di tappa vinta; 4° a Liegi. Non ha vinto nessuna delle corse a tappe a cui ha preso parte, ma è sempre stato lì a giocarsela.

Simon, ha vinto anche lui due corse, ovvero una tappa alla Vuelta Andalucia e una alla Paris-Nice. Però nelle 3 corse a tappe a cui ha preso parte non ha mai fatto classifica. Cosa strana. L'anno scorso aveva fatto 2° alla Paris-Nice e 4° in Catalunya.
Potrebbe aver sbagliato preparazione. Cercare di partire troppo tranquillo senza testarsi bene neanche in una corsa a tappe potrebbe averlo portato al Giro indietro di condizione e con poco recupero. Anche la storia dei battiti bassi durante la crono di San Marino non è casuale.
Dalla prima parte del post pensavo volessi dire che si sono scambiati quest'anno :D :diavoletto:
Comunque fino al Giro 18' si era sempre pensato che il più adatto ai GT fosse Adam..secondo me, oggi l'ho già scritto, Adam quest'anno fa un salto di qualità, anche se un 4° al Tour lo ha già fatto.

Tornando in topic, io ricordo che stiam parlando di un corridore classe 92'. Ora sta capitando più spesso che ci siano "esplosioni" più precoci ma la normalità per un ciclista da GT è sempre quella si costruirsi con gli anni.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cassius »

torcia86 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:59 Non lo vedo competitivo sulle 3 settimane dure, la vuelta è un altro sport, anche aru l’ha vinta ( e nei GT ha dimostrato qualcosina in più dell’inglese) eppure viene dipinto come un mezzo corridore.
La Vuelta è meno dura del Giro e, rispetto al tour, cambia il fatto che viene corsa da un gruppo che mediamente ha le batterie scariche (mentre alla Grand Boucle c'è il top, al top). Motivo per cui ogni anno alla Vuelta partono 15 contender da classifica anche in altri GT, e dopo 2 settimane 10 di loro sono ritirati oppure sono degli zombie che beccano 5 minuti a tappa.
Ma se vinci una Vuelta poi negli altri GT te la giochi, almeno per il podio.

Aru viene dipinto come un mezzo corridore da gente che farebbe meglio ad abbandonare questo forum per andare su www.buongiornissimokaffeeee.it, sito a loro più consono.
Aru oltre a quella Vuelta vanta due podi al Giro e un quinto al Tour con 2 gg in maglia gialla (privilegio toccato a pochissimi non Sky, se si escludono fughe bidone e similari). Se non è un corridore da GT nemmeno lui, vabbè, facciamo che la maglia rosa la attribuiamo già alla partenza e ci evitiamo la noia di cronometrare le tappe (da ex cronometrista però mi spiacerebbe togliere lavoro a dei colleghi).
Ora che si è scoperto pure un possibile motivo delle defaillance del 2018, spero che almeno gli si dia il tempo di tornare per davvero (leggi: la Vuelta 2019 non prendiamola per buona).


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da castelli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:22
Brogno ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:12
Walter_White ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Mi sa che quest'anno ha sbagliato qualcosa
Vediamo, per adesso pero' statisticamente l'anomalia e' l'anno scorso e non viceversa..
sono comunque scettico perche il suo avvicinamento mi pareva perfetto.. :boh:
Quest'inizio di staione ho seguito sia lui che Adam.

Adam è andato forte ovunque, un pò come Roglic. 1 tappa alla Vuelta Valenciana e 8° posto finale; 5° alla Vuelta Andalucia; 2° alla Tirreno; 2° al Catalunya; 5° al Pais Vasco con tanto di tappa vinta; 4° a Liegi. Non ha vinto nessuna delle corse a tappe a cui ha preso parte, ma è sempre stato lì a giocarsela.

Simon, ha vinto anche lui due corse, ovvero una tappa alla Vuelta Andalucia e una alla Paris-Nice. Però nelle 3 corse a tappe a cui ha preso parte non ha mai fatto classifica. Cosa strana. L'anno scorso aveva fatto 2° alla Paris-Nice e 4° in Catalunya.
Potrebbe aver sbagliato preparazione. Cercare di partire troppo tranquillo senza testarsi bene neanche in una corsa a tappe potrebbe averlo portato al Giro indietro di condizione e con poco recupero. Anche la storia dei battiti bassi durante la crono di San Marino non è casuale.
sì fino ad ora è stato bruttino ma non osceno. io ieri per i pochi momenti in cui è stato inquadrato l'ho visto come gesto di pedalata pedalare bene.
oggi viene dato a 20 per la tappa.
troppo bruttino per essere vero. vediamo se ne esce.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Fedaia »

cassius ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 8:06
torcia86 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:59 Non lo vedo competitivo sulle 3 settimane dure, la vuelta è un altro sport, anche aru l’ha vinta ( e nei GT ha dimostrato qualcosina in più dell’inglese) eppure viene dipinto come un mezzo corridore.
La Vuelta è meno dura del Giro e, rispetto al tour, cambia il fatto che viene corsa da un gruppo che mediamente ha le batterie scariche (mentre alla Grand Boucle c'è il top, al top). Motivo per cui ogni anno alla Vuelta partono 15 contender da classifica anche in altri GT, e dopo 2 settimane 10 di loro sono ritirati oppure sono degli zombie che beccano 5 minuti a tappa.
Ma se vinci una Vuelta poi negli altri GT te la giochi, almeno per il podio.

Aru viene dipinto come un mezzo corridore da gente che farebbe meglio ad abbandonare questo forum per andare su www.buongiornissimokaffeeee.it, sito a loro più consono.
Aru oltre a quella Vuelta vanta due podi al Giro e un quinto al Tour con 2 gg in maglia gialla (privilegio toccato a pochissimi non Sky, se si escludono fughe bidone e similari). Se non è un corridore da GT nemmeno lui, vabbè, facciamo che la maglia rosa la attribuiamo già alla partenza e ci evitiamo la noia di cronometrare le tappe (da ex cronometrista però mi spiacerebbe togliere lavoro a dei colleghi).
Ora che si è scoperto pure un possibile motivo delle defaillance del 2018, spero che almeno gli si dia il tempo di tornare per davvero (leggi: la Vuelta 2019 non prendiamola per buona).

E’ solo una questione di intendersi sui termini.
Per me, essere un corridore da Gt significa lottare per vincerlo, ossia avere caratteristiche di fondo utili ad arrivare a fine corsa in condizioni di lottare per il successo.
Yates l’anno scorso e’ stato dominante per 16-17 giorni poi e’ affondato.
Pure alla Vuelta ha finito in calando, ma in Spagna han vinto pure Valverde, Gonzalez...
Se per te invece significa arrivare sempre nei 10, allora ok.
Ma c’e’ un abisso tra chi arriva quinto e arriva primo, credimi.
Lo stesso Aru per me non vincera’ mai piu’ un grande giro a tappe, perche’ incapace di avere un rendimento soddisfacente per tre settimane di corsa.
Decanti il suo quinto posto, ma ti ricordi che crollo verticale ebbe? Il problema e’ proprio quello..


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cassius »

Fedaia ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 9:42 E’ solo una questione di intendersi sui termini.
Per me, essere un corridore da Gt significa lottare per vincerlo, ossia avere caratteristiche di fondo utili ad arrivare a fine corsa in condizioni di lottare per il successo.
Yates l’anno scorso e’ stato dominante per 16-17 giorni poi e’ affondato.
Pure alla Vuelta ha finito in calando, ma in Spagna han vinto pure Valverde, Gonzalez...
Se per te invece significa arrivare sempre nei 10, allora ok.
Ma c’e’ un abisso tra chi arriva quinto e arriva primo, credimi.
Lo stesso Aru per me non vincera’ mai piu’ un grande giro a tappe, perche’ incapace di avere un rendimento soddisfacente per tre settimane di corsa.
Decanti il suo quinto posto, ma ti ricordi che crollo verticale ebbe? Il problema e’ proprio quello..
Nel decennio 2009-2018, i vincitori dei 30 GT corsi sono in tutto 17.
Se togli chi ha vinto la Vuelta, che qualcuno qui definisce "garagisti", abbiamo 12 vincitori dei 20 GT "veri".
E' evidente che "corridore da GT" non significa "vincitori/plurivincitori di GT", ma semplicemente chi ha corso per la classifica generale ottenendo risultati di rilievo. Si può essere corridori da GT senza mai arrivare a vincerne uno: Beloki spero che con i suoi 3 podi al Tour si possa considerare corridore da GT.

C'è sicuramente un abisso tra podio e top 10: i primi sono corridori da GT, gli altri sono gente che si arrabatta a far classifica (o, se giovani, che stanno studiando per).
Tra chi arriva quinto e chi primo, dipende.
Aru nel 2017 arrivò a 3'05" da Froome: un distacco tutt'altro che abissale. 45" dal podio. Ebbe una flessione nel finale ma recuperò pure con una decente ultima crono, lui che contro il tempo ha grossi limiti.
Nel 2014 da Nibali al 5° (TVG) c'erano 11'24". Chiaro che TVG abbia visto Nibali col binocolo.

Sul "pure Valverde...": Valverde ha 7 altri podi nei GT, Valverde è un corridore da GT e da classiche, solo che avendo vinto 1 Mondiale 4 Liegi e 5 Frecce è chiaro che ha fatto molto di più nel settore classiche.

Su Fabio Aru, non so: nel Giro 2015 vinse la terzultima e la penultima tappa; nel Giro 2014 fece secondo nell'ultima cronoscalata dietro al vincitore finale Quintana; nel 2013 si rivelò come un potenziale vincitore da GT proprio arrivando 5° (44" da Nibali) nella tempesta delle 3 cime di Lavaredo.
Non vincerà mai più un GT? Può darsi. Non è detto che l'operazione sulla compressione dell'arteria iliaca abbia dato i risultati sperati.
Ma ecco, diciamo che i risultati che ho evidenziato dicono di un corridore che, se centra la preparazione, finisce i GT in ottime condizioni e semmai guadagnando sugli altri.


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Secondo me la vicenda Yates si collega con la stessa motivazione per le quale ci sono corse più adatte a certi corridori . Il Giro é da sempre una corsa per scalatori e fondisti. Yates, secondo me, soffre del fatto che ancora non è in grado, e forse non lo sará mai, di affrontare più salite"toste" di fila senza crollare. Lo ha dimostrato sulle Finestre/ Jaffreau e ieri. Con questo, pur parlando di un grande corridore, per me stiamo in presenza di un corridore da Vuelta/Tour, le cui caratteristiche sono esplosivitá e nell'essere un passista scalatore. Per me un Giro non lo vincerá mai, per il semplice fatto che é una corsa prevalentemente per scalatori puri e per il fatto che soffre le salite a ripetizione.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sta facendo esperienza ......
sta scoprendo limiti e pregi , fino allo scorso anno nei gt andava meglio adam


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da galliano »

Fedaia ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 9:42
Yates l’anno scorso e’ stato dominante per 16-17 giorni poi e’ affondato.
Pure alla Vuelta ha finito in calando, ma in Spagna han vinto pure Valverde, Gonzalez...
Se per te invece significa arrivare sempre nei 10, allora ok.
Che la Vuelta non sia particolarmente probante sono d'accordo, ma ad onor del vero lo scorso anno Yates non ha finito in calando, anzi. Intendo la Vuelta, ovviamente


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da castelli »

galliano ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 12:58
Fedaia ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 9:42
Yates l’anno scorso e’ stato dominante per 16-17 giorni poi e’ affondato.
Pure alla Vuelta ha finito in calando, ma in Spagna han vinto pure Valverde, Gonzalez...
Se per te invece significa arrivare sempre nei 10, allora ok.
Che la Vuelta non sia particolarmente probante sono d'accordo, ma ad onor del vero lo scorso anno Yates non ha finito in calando, anzi. Intendo la Vuelta, ovviamente
l'ultima tappa in salita li ha stesi tutti.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Fedaia »

Segnali di ripresa per Simon.
Credo che una tappa se non due possa vincerle.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fedaia ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 19:21 Segnali di ripresa per Simon.
Credo che una tappa se non due possa vincerle.
Non ha mollato di testa ed è importante. Se ha sbagliato preparazione e le gambe arrivano nella terza settimana, può provare a vincere la 20esima o provare un colpo alla Froome :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Walter_White ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 19:35
Fedaia ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 19:21 Segnali di ripresa per Simon.
Credo che una tappa se non due possa vincerle.
Non ha mollato di testa ed è importante. Se ha sbagliato preparazione e le gambe arrivano nella terza settimana, può provare a vincere la 20esima o provare un colpo alla Froome :D
Per me prova il colpo alla Froome.
Dovrebbe chiedergli in prestito lo staff per studiare dove fare i rifornimenti ecc.. :mrgreen:


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da castelli »

la gamba non è malaccio. oggi pensavo sarebbe rimasto perlomeno con i migliori sul san carlo.
anzi a dirla tutta lo avevo visto al posto di carapaz.
che dire? difficile decifrare un atleta in queste condizioni.
sembra un gradino sotto quello che può dare. non è tagliato fuori per il podio ma deve trovare una super giornata nella tappa di martedì. il che è un vasto programma.
ma non è alla deriva. almeno ad oggi.
per domani ci vorrebbe il formato 2018 preprato nevoso.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Slegar »

Ho come l'impressione che sia arrivato al Giro con, passatami la definizione, una specie di overtraining e che stia piano piano acquisendo brillantezza. Per la vittoria finale è praticamente fuori gioco, però potrà essere l'elemento destabilizzante di quest'ultima settimana di Giro.


fair play? No, Grazie!
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da rizz23 »

Slegar ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 10:39 Ho come l'impressione che sia arrivato al Giro con, passatami la definizione, una specie di overtraining e che stia piano piano acquisendo brillantezza. Per la vittoria finale è praticamente fuori gioco, però potrà essere l'elemento destabilizzante di quest'ultima settimana di Giro.
Concordo


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da castelli »

Slegar ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 10:39 Ho come l'impressione che sia arrivato al Giro con, passatami la definizione, una specie di overtraining e che stia piano piano acquisendo brillantezza. Per la vittoria finale è praticamente fuori gioco, però potrà essere l'elemento destabilizzante di quest'ultima settimana di Giro.
ha detto che si è allenato troppo poco prima del giro non spingendo a fondo e arrivando indietro di condizione all'inizio.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Slegar »

castelli ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 11:05
Slegar ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 10:39 Ho come l'impressione che sia arrivato al Giro con, passatami la definizione, una specie di overtraining e che stia piano piano acquisendo brillantezza. Per la vittoria finale è praticamente fuori gioco, però potrà essere l'elemento destabilizzante di quest'ultima settimana di Giro.
ha detto che si è allenato troppo poco prima del giro non spingendo a fondo e arrivando indietro di condizione all'inizio.
Allora è un po' gnucco.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Walter_White »

castelli ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 11:05
Slegar ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 10:39 Ho come l'impressione che sia arrivato al Giro con, passatami la definizione, una specie di overtraining e che stia piano piano acquisendo brillantezza. Per la vittoria finale è praticamente fuori gioco, però potrà essere l'elemento destabilizzante di quest'ultima settimana di Giro.
ha detto che si è allenato troppo poco prima del giro non spingendo a fondo e arrivando indietro di condizione all'inizio.
Allora me lo aspetto vincente sabato. Dal Nivolet in poi è andando in crescendo, non ha ancora le gambe per fare il vuoto ma penso stia raggiungendo la condizione di Nibali e Carapaz
Con qualche botta di culo il podio è ancora possibile imho


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Brogno »

castelli ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 11:05
Slegar ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 10:39 Ho come l'impressione che sia arrivato al Giro con, passatami la definizione, una specie di overtraining e che stia piano piano acquisendo brillantezza. Per la vittoria finale è praticamente fuori gioco, però potrà essere l'elemento destabilizzante di quest'ultima settimana di Giro.
ha detto che si è allenato troppo poco prima del giro non spingendo a fondo e arrivando indietro di condizione all'inizio.
molto in linea con quello che ha detto a inizio giro, che era in formissima e cosi via..ha qualche problema di coerenza il buon Simon :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da castelli »

bisognerebbe ovviamente avere i dati.

ma non la racconta tutta simon.


la mia impressione è che se è arrivato con poco allenamento nelle due settimane pre giro non dovrebbe avere avuto problemi di cuore basso, di pulsazioni che non salivano.
vedendolo mi ha dato l'impressione di stare ok ma di avere qualche watt in meno.

di solito se arrivi scarico le sensazioni iniziali sul breve sono molto buone, sul breve tempo (crono di bologna) vai fin troppo bene.
poi quando il gioco si fa duro e si entra in endurance con allungamento della prova a tutta o di tappa di montagna quelle sensazioni di avere la gamba che gira da sola svansice. e non svanisce in un attimo ma più pedali e più ti spegni.
ti trovi un cuore che risponde molto bene ma ti manca potenza.
quindi hai un consumo calorico leggermente superiore al normale con potenza inferiore.
se simon ha una soglia di 180 bpm è probabile che durante il giro l'abbia raggiunta facilmente ma che non sia stato in grado di esprimere a quella soglia la sua potenza normale ma qualche watt in meno.



se invece sei carico di lavoro sull'endurance vai bene perché quel calo di potenza dovuto al troppo carico è recuperato dall'abitudine allo sforzo di tante ore in sella.

anche in questo caso non sei brillante sull'esplosività ma tutto il resto è meglio. a partita di potenza, all'interno di una tappa di montagna, riesci nei finali ad andare meglio.
è come avere una macchina diesel. se accelerano ti stacchi ma quello con la benzina deve guardare i consumi mentre tu sai che il carburante non è un porblema lo è solo la velocità.

quando un alteta è in formissima riesce ad essere brillante nel breve e nell'endurance. ma devi avere una forma super.

la preparazione di froome 18 e i giri di richie porte con molto dislivello puntano ad avere una brillantezza di potenza di base nelle fasi finali della corsa. ergo fai fatica a staccarli (porte aveva esplosività gli mancava la lunga durata) e più la salita è lunga e più è facile che i cagnacci rientrino ed eventualmente ti bastonino.

per la preparazione che ha fatto lo scorso anno per froome è più strana la prestazione sullo zoncolan che quella della fuga.

quanto a yates vediamo che fa in questo finale.
io non l'ho visto morto. dovrebbe solo migliorare a meno che non abbia mollato di testa.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da udra »

La più grossa decisione del Giro.
Non so se si è caricato eccessivamente di responsabilità con la storia del "unfinished business" che ha ripetuto da un giorno dopo Roma fino a Bologna, o se ha cannato completamente la preparazione.
So di sicuro che quello che si è visto è lontano anni luce dal corridore del 2018 o anche di inizio 2019, per leggerezza, stile e spensieratezza.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Brogno »

Ha mandato il fratello Adam, non c'e' altra spiegazione..

Irriconoscibile, e' tornato ai livelli pre 2018.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Walter_White »

Stra-deluso dal suo Giro. Ora vediamo il prossimo anno se al Tour ritorna quello dell'anno scorso o se il suo 2018 era solo un lampo nel buio


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da rizz23 »

Negli ultimi giorni non è stato bene nemmeno di salute


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Non mi stupirei di veder volare il gemello al Tour. :D
Penso che Simon abbia sbagliato preparazione per paura di fare la fine dello scorso anno.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ora difendera il primato alla vuelta o provera a dare una mano al fratello al tour?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cassius »

pereiro2982 ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 21:50 ora difendera il primato alla vuelta o provera a dare una mano al fratello al tour?
Fossi in lui, ritenterei alla Vuelta. Fare Giro e Tour ti ammazza la stagione, fai male il Tour e dopo non c'è tempo per staccare e poi riprendere una forma decente, in pratica vai avanti per inerzia.
Se la Mitchelton non lo obbliga, farà così, e Adam sarà il primo a capirlo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

Il suo programma prevede la Vuelta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

Per me potrà tornare per vincere, ne sono convinto. Nel 2018 ha preso le misure, nel 2019 ha sbagliato la preparazione, e quest'anno è stato sfortunato. Io non ci credo, ma per chi crede al "campione non cade, non si ammala..." questa potrebbe essere la prova che lui campione non lo sarà mai.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

il_panta ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:35 Per me potrà tornare per vincere, ne sono convinto. Nel 2018 ha preso le misure, nel 2019 ha sbagliato la preparazione, e quest'anno è stato sfortunato. Io non ci credo, ma per chi crede al "campione non cade, non si ammala..." questa potrebbe essere la prova che lui campione non lo sarà mai.
Panta va per 29 anni. Altro bluff totale. Questa volta è stato sfortunato, ma resto dell'idea che sia un Quintana meno forte. Continuo a restare dell'idea che purtoppo è, in proporzione come Ulissi, gli manca il fondo. Bravo, fenomenale sulle salite secche, forse il migliore in gruppo, ma resto dell'idea che i GT si corrono per 3 settimane, non per 2. Non so come la vedete voi, ma penso che difficilmente salirà sul podio in un Giro o in un Tour. Sono corse troppo dure per lui. Magari vincerà anche un'altra Vuelta, ma per le altre la vedo quasi impossibile.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

Mario Rossi ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:46
il_panta ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:35 Per me potrà tornare per vincere, ne sono convinto. Nel 2018 ha preso le misure, nel 2019 ha sbagliato la preparazione, e quest'anno è stato sfortunato. Io non ci credo, ma per chi crede al "campione non cade, non si ammala..." questa potrebbe essere la prova che lui campione non lo sarà mai.
Panta va per 29 anni. Altro bluff totale. Questa volta è stato sfortunato, ma resto dell'idea che sia un Quintana meno forte. Continuo a restare dell'idea che purtoppo è, in proporzione come Ulissi, gli manca il fondo. Bravo, fenomenale sulle salite secche, forse il migliore in gruppo, ma resto dell'idea che i GT si corrono per 3 settimane, non per 2. Non so come la vedete voi, ma penso che difficilmente salirà sul podio in un Giro o in un Tour. Sono corse troppo dure per lui. Magari vincerà anche un'altra Vuelta, ma per le altre la vedo quasi impossibile.
Al Tour difficile, corsa troppo ingessata. Al Giro per me può vincere.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cassius »

il_panta ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:35 Per me potrà tornare per vincere, ne sono convinto. Nel 2018 ha preso le misure, nel 2019 ha sbagliato la preparazione, e quest'anno è stato sfortunato. Io non ci credo, ma per chi crede al "campione non cade, non si ammala..." questa potrebbe essere la prova che lui campione non lo sarà mai.
Quella che il campione non cade e non si ammala è una cazzata mondiale. Una di quelle con cui qualcuno si riempie la bocca per sembrare saggio, perché si accosta al ciclismo con presunzione.

Pantani era un campione, no? Giro 95 saltato x caduta, 1996 perso x una caduta alla TO-MI, il gatto che conclude anzitempo il suo Giro 1997...
Cipollini era un campione ma in volata qualche bel volo se lo è fatto, Vuelta 94 e non solo.
Nibali è un campione, eppure al Tour 2015, a Rio 2016, al Tour 2018...
Froome è un campione eppure la sua carriera probabilmente è finita in una prova di una cronometro del Delfinato.
Sagan è un campione, ma quante volte è caduto?

Un campione cade poco. Generalmente non cade per cazzate proprie. Generalmente non cade perché era rimasto a centro gruppo. Ma il ciclismo è imprevedibile, ogni anno fai 1000 ore sulla sella e una borraccia che cade, un cane, un cretino che esce in auto da un cortile senza guardare, un incrocio dove si vede male, una macchia d'olio...ognuna di queste cose può porre fine alla tua vita, altro che farti perdere una corsa.


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ribadisco: è sfuggito un aggettivo, Driessens ( che non era un cantastorie qualsiasi, ma il DS di Merckx disse : GRANDE campione ecc. ecc.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

cassius ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:56
il_panta ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:35 Per me potrà tornare per vincere, ne sono convinto. Nel 2018 ha preso le misure, nel 2019 ha sbagliato la preparazione, e quest'anno è stato sfortunato. Io non ci credo, ma per chi crede al "campione non cade, non si ammala..." questa potrebbe essere la prova che lui campione non lo sarà mai.
Quella che il campione non cade e non si ammala è una cazzata mondiale. Una di quelle con cui qualcuno si riempie la bocca per sembrare saggio, perché si accosta al ciclismo con presunzione.

Pantani era un campione, no? Giro 95 saltato x caduta, 1996 perso x una caduta alla TO-MI, il gatto che conclude anzitempo il suo Giro 1997...
Cipollini era un campione ma in volata qualche bel volo se lo è fatto, Vuelta 94 e non solo.
Nibali è un campione, eppure al Tour 2015, a Rio 2016, al Tour 2018...
Froome è un campione eppure la sua carriera probabilmente è finita in una prova di una cronometro del Delfinato.
Sagan è un campione, ma quante volte è caduto?

Un campione cade poco. Generalmente non cade per cazzate proprie. Generalmente non cade perché era rimasto a centro gruppo. Ma il ciclismo è imprevedibile, ogni anno fai 1000 ore sulla sella e una borraccia che cade, un cane, un cretino che esce in auto da un cortile senza guardare, un incrocio dove si vede male, una macchia d'olio...ognuna di queste cose può porre fine alla tua vita, altro che farti perdere una corsa.
La mia era una provocazione. Non avresti potuto esprimere meglio il mio pensiero.

:clap:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

Gimbatbu ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 19:11 Ribadisco: è sfuggito un aggettivo, Driessens ( che non era un cantastorie qualsiasi, ma il DS di Merckx disse : GRANDE campione ecc. ecc.
La posso accettare invertendo causa ed effetto: un grande campione è tale (anche) perché ha avuto la fortuna di non cadere, non ammalarsi, etc.
Comunque penso che Pantani, citato da Cassius, rientri anche nei grandi campioni.
:cincin:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da pietro »

Mario Rossi ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:46
il_panta ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:35 Per me potrà tornare per vincere, ne sono convinto. Nel 2018 ha preso le misure, nel 2019 ha sbagliato la preparazione, e quest'anno è stato sfortunato. Io non ci credo, ma per chi crede al "campione non cade, non si ammala..." questa potrebbe essere la prova che lui campione non lo sarà mai.
Panta va per 29 anni. Altro bluff totale. Questa volta è stato sfortunato, ma resto dell'idea che sia un Quintana meno forte. Continuo a restare dell'idea che purtoppo è, in proporzione come Ulissi, gli manca il fondo. Bravo, fenomenale sulle salite secche, forse il migliore in gruppo, ma resto dell'idea che i GT si corrono per 3 settimane, non per 2. Non so come la vedete voi, ma penso che difficilmente salirà sul podio in un Giro o in un Tour. Sono corse troppo dure per lui. Magari vincerà anche un'altra Vuelta, ma per le altre la vedo quasi impossibile.
Sulla salita secche gliene vedo parecchi davanti.
Sicuramente Alaphilippe imprendibile su quelle medio corte


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Al netto della questione Covid io ribadisco i miei dubbi su di lui in ottica classifica finale in un Giro o un Tour .
Diverso il discorso per la Vuelta .


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Mario Rossi ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:46
il_panta ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:35 Per me potrà tornare per vincere, ne sono convinto. Nel 2018 ha preso le misure, nel 2019 ha sbagliato la preparazione, e quest'anno è stato sfortunato. Io non ci credo, ma per chi crede al "campione non cade, non si ammala..." questa potrebbe essere la prova che lui campione non lo sarà mai.
Panta va per 29 anni. Altro bluff totale. Questa volta è stato sfortunato, ma resto dell'idea che sia un Quintana meno forte. Continuo a restare dell'idea che purtoppo è, in proporzione come Ulissi, gli manca il fondo. Bravo, fenomenale sulle salite secche, forse il migliore in gruppo, ma resto dell'idea che i GT si corrono per 3 settimane, non per 2. Non so come la vedete voi, ma penso che difficilmente salirà sul podio in un Giro o in un Tour. Sono corse troppo dure per lui. Magari vincerà anche un'altra Vuelta, ma per le altre la vedo quasi impossibile.
Ma magari per Yates fosse un Nairo version B .
Quintana ha fatto primo e secondo al Giro e due secondi e un terzo al Tour .
Yates dubito faccia anche solo un podio in queste due corse a tappe .


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io sono un suo "tifoso" nel senso che adoro gli attaccanti ma per ora la sua carriera ci dice che è un landa piu fortunato che aspettiamo di vedere se torna sui livelli del 2018 come landa si aspettava di rivedere ai livelli del 2015


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Luca90 »

comunque in questi anni avrei voluto vederlo in un gt insieme al fratello con entrambi al top e vedere cosa sarebbe potuto succedere...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Pirata81

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Mi è simpatico Simon ma credo che le salite delle Alpi e l'altitudine in genere gli precluderanno la vittoria al Giro e al Tour.
Potrebbe tranquillamente focalizzarsi sulle corse a tappe di una settimana come in passato e puntare al bis alla Vuelta.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da matter »

Luca90 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 21:23 comunque in questi anni avrei voluto vederlo in un gt insieme al fratello con entrambi al top e vedere cosa sarebbe potuto succedere...
Sbaglio o non fecero entrambi il Tour l'anno scorso?


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Luca90 »

matter ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 23:15
Luca90 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 21:23 comunque in questi anni avrei voluto vederlo in un gt insieme al fratello con entrambi al top e vedere cosa sarebbe potuto succedere...
Sbaglio o non fecero entrambi il Tour l'anno scorso?
Uno dei 2 veniva dal giro o sbaglio?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da pietro »

Luca90 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 23:32
matter ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 23:15
Luca90 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 21:23 comunque in questi anni avrei voluto vederlo in un gt insieme al fratello con entrambi al top e vedere cosa sarebbe potuto succedere...
Sbaglio o non fecero entrambi il Tour l'anno scorso?
Uno dei 2 veniva dal giro o sbaglio?
Simon, che vinse due tappe.
Adam invece fu un mezzo disastro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi