Simon Yates

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19834
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da galliano »

Concordo con voi.
Yates ha fatto bene a correre così.
Non è detto che la sua natura gli consenta di correre in modo diverso.
Non è detto che andando piano due settimane poi la terza avrebbe volato.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 15:12 Concordo con voi.
Yates ha fatto bene a correre così.
Non è detto che la sua natura gli consenta di correre in modo diverso.
Non è detto che andando piano due settimane poi la terza avrebbe volato.
Esatto.
Le vittorie si colgono ogni volta che si possono cogliere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Stingishere »

La cosa preoccupante, è che questa assurdità sul fatto che S.Yates sia crollato a causa della cattiva gestione delle tappe precedenti l'ho sentito anche da diversi addetti ai lavori. Cioè c'è gente che pensa veramente che aver fatto lo sprint per l'abbuono abbia influito sul suo crollo; ancora peggio sono quelli che affermano che abbia speso troppo per vincere le tappe. Partendo dal presupposto che accumulare vantaggio quando si sta bene è sempre un bene, poiché ti può salvare dalla classica giornata storta, quasi fisiologica nei grandi giri. Oltretutto quando stai bene, quelli che fanno più fatica sono gli avversari. Casomai, gli si può rimproverare la gestione dei gregari, ma neanche trascinandolo, i compagni avrebbero potuto fare qualcosa. Comunque c'è da ringraziarlo per averci fatto divertire nelle prime due settimane; non dimentichiamoci che è anche merito suo se abbiamo assistito a quello che abbiamo visto sul Colle delle Finestre.


kokkelkoren
Messaggi: 629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Vero e non vero.
Ho sentito diverse persone dire, in tempi non sospetti, che correndo in quel modo non avrebbe vinto il giro e i fatti han dato loro ragione.
Se non sei Merckx e vuoi vincere il giro devi correre in modo più regolare evitando di disperdere energie per vincere anche le tappe.

La mia impressione è comunque che NON fosse venuto al giro per vincerlo e forse nemmeno per fare classifica e non lo aveva preparato correttamente (il capitano era Chaves e quanto avvenuto sull'Etna lo dimostra).
Poi trovatosi con una gamba eccezionale ha pensato bene intanto di portare a casa tappe e maglie che male certo non fanno.
In caso contrario più che a lui le critiche andrebbero indirizzate al suo DS.

Poi personalmente preferisco 1000 volte uno che corre così piuttosto che un Lopez che avrà fatto podio, ma succhiando solo le ruote a Tom.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

kokkelkoren ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 16:08 Vero e non vero.
Ho sentito diverse persone dire, in tempi non sospetti, che correndo in quel modo non avrebbe vinto il giro e i fatti han dato loro ragione.
Se non sei Merckx e vuoi vincere il giro devi correre in modo più regolare evitando di disperdere energie per vincere anche le tappe.

La mia impressione è comunque che NON fosse venuto al giro per vincerlo e forse nemmeno per fare classifica e non lo aveva preparato correttamente (il capitano era Chaves e quanto avvenuto sull'Etna lo dimostra).
Poi trovatosi con una gamba eccezionale ha pensato bene intanto di portare a casa tappe e maglie che male certo non fanno.
In caso contrario più che a lui le critiche andrebbero indirizzate al suo DS.

Poi personalmente preferisco 1000 volte uno che corre così piuttosto che un Lopez che avrà fatto podio, ma succhiando solo le ruote a Tom.
Ma non attaccando dove avrebbe fatto i distacchi?
Ok, poteva evitare la volatina contro Pinot per il traguardo volante, ma non ha mai fatto sforzi enormi per 2 o 3 secondi, li ha fatti sempre per costruire un vantaggio significativo. A Sappada ha attaccato, faticato, ma non è lo stesso per Chris Froome, finito a 1.40 circa?
Magari mi sbaglio io, ma non penso che la crono i vari Dumoulin, Lopez e Froome l'abbiano fatta in controllo, ma a tutta. Idem Osimo, Sappada, Etna, Campo Imperatore, etc. A Sappada ha fatto un numero sicuramente dispendioso, ma non l'ha fatto per 5 secondi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Stingishere »

Il mio ragionamento è questo: se fai fatica tu, che attualmente sei il più forte in salita; immagini gli altri.
Edit: forse avrebbe potuto far andare le fughe, solo li avrebbe risparmiato energie insieme a tutta la squadra.


kokkelkoren
Messaggi: 629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Diciamo che il ciclismo moderno ha abbastanza ridimensionato questo postulato.


Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

White Mamba ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 14:22 perchè questo non l'ha preparato?
Non sono sicuro. Per me ha cominciato la stagione troppo presto ad alto livello.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Brogno ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 14:03
Felice ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 13:30
il_panta ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 11:10 Secondo me Yates non ha nulla da rimproverarsi.
Anche secondo me. Non vedo perchè avrebbe dovuto risparmiarsi quando aveva la possibilità di mettere secondi e minuti tra lui e gli avversari. Il solo giorno in cui probabilmente ha ecceduto è stato il giorno dello Zoncolan. Forse quel giorno è andato oltre i suoi limiti nel tentativo di andare a riprendere Froome a tutti i costi. Forse gli conveniva lasciargli prendere una decina di secondi in più e spremersi meno...
Per me ha sbagliato. Quando stai bene, devi dare colpi che mandano KO l'avversario. Mettersi a fare gli sprint per 2" di abbuono, o sfiancarsi per guadagnare 10", per me non e' la scelta giusta.
Ma con il senno di poi e' tutto facile.
Il colpo del ko però a Sappada lo aveva anche dato... Secondo me chi ha detto o scritto che non doveva sprecare quelle energie è stato ingeneroso. Yates ha fatto un giro da dominatore per 18 tappe (meno due km). Purtroppo per lui è arrivato corto.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 17:00
White Mamba ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 14:22 perchè questo non l'ha preparato?
Non sono sicuro. Per me ha cominciato la stagione troppo presto ad alto livello.
Non correva dalla volta catalunya... Il giro si è fermato a prepararlo eccome.


Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 7:49
Salvatore77 ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 17:00
White Mamba ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 14:22 perchè questo non l'ha preparato?
Non sono sicuro. Per me ha cominciato la stagione troppo presto ad alto livello.
Non correva dalla volta catalunya... Il giro si è fermato a prepararlo eccome.
40 giorni senza correre mi sembra una preparazione da rivedere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Slegar »

Strong ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 10:02
Slegar ha scritto: martedì 22 maggio 2018, 20:39 Niente VAR per Yates? Aveva due moto che gli aprivano la strada a non più di 10 m dopo la partenza.
prima volta che leggo di presunte scie per yates
comunque se tutti hanno parlato solo di quelle di aru è sicuramente perchè le scie ci sono state solo per aru
Ero posizionato qualche centinaio di metri dopo la partenza; la scansione temporale era la seguente: moto della Polizia Stradale, qualche secondo di pausa, 'atleta, ammiraglia. Per Simon Yates la scansione è stata: moto della Polizia Stradale, due moto dell'organizzazione affiancate, atleta, ammiraglia, qualche secondo di pausa, carovana pubblicitaria (compresa la rombante Lamborghini Huracan della Named Sport).

Tutto qua.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

Salvatore77 ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 10:08
cycling_chrnicles ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 7:49
Salvatore77 ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 17:00

Non sono sicuro. Per me ha cominciato la stagione troppo presto ad alto livello.
Non correva dalla volta catalunya... Il giro si è fermato a prepararlo eccome.
40 giorni senza correre mi sembra una preparazione da rivedere.
Di solito il problema nel non correre è la mancanza di ritmo gara, e non mi pare gli mancasse. Si può dire tutto e il contrario di tutto: "ha corso poco", "ha corso piano", "ha corso troppo". Io sono sicuro che la squadra avesse due capitani e che Yates fosse qua per fare un buon giro. Altrimenti non avrebbe fatto la crono di Gerusalemme a tutta come invece ha fatto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Salvatore77 ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 10:08
cycling_chrnicles ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 7:49
Salvatore77 ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 17:00

Non sono sicuro. Per me ha cominciato la stagione troppo presto ad alto livello.
Non correva dalla volta catalunya... Il giro si è fermato a prepararlo eccome.
40 giorni senza correre mi sembra una preparazione da rivedere.
Come fatto notare, se non corri a lungo manchi di brillantezza specie all'inizio.

Io non ho intenzione di dire che la sua preparazione sia stata corretta o sbagliata non sono un preparatore. Ma su due piedi se un corridore domina per 17 giorni e poi crolla mi viene da pensare che abbia proprio finito la benzina, non che abbia sbagliato preparazione. Anche perché il crollo è stato verticale


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da skawise »

Pure Dumoulin ha corso pochissimo prima del Giro.
Nel mese e mezzo precedente credo avesse due giorni di gara.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

skawise ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 10:36 Pure Dumoulin ha corso pochissimo prima del Giro.
Nel mese e mezzo precedente credo avesse due giorni di gara.
Ho capito l'analogia ma non dove vuoi andare con il tuo ragionamento :)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 11:52
skawise ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 10:36 Pure Dumoulin ha corso pochissimo prima del Giro.
Nel mese e mezzo precedente credo avesse due giorni di gara.
Ho capito l'analogia ma non dove vuoi andare con il tuo ragionamento :)
Credo intendesse dire che Dumoulin, che ha tenuto fino in fondo senza avere cali, ha avuto un approccio simile a quello di Yates, quindi la causa non è nella mancanza di giorni di gara a ridosso del giro.
Certe questioni da preparatori secondo non si possono commentare da uomini della strada, purtroppo. Si possono solo fare elucubrazioni. Ogni atleta è diverso e ogni stagione sono storia a sè.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da skawise »

Esatto, intendevo dire quello.

E' la stessa cosa che dicevo quando si parlava dei pochi giorni di gara di Fabio Aru. Tom ha corso ancora meno, ha completamente staccato dopo la Tirreno-Adriatico.
Sono fisici diversi sicuramente, ma diciamo che forse il problema risiede altrove e non è il numero di gare che determina la prontezza a un GG. Da ignorante in materia, ovviamente.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Intanto grazie a entrambi per il ragionamento.

Devo essere sincero sono andato anche a cercare dochiarazioni di yates in cui facesse riferimento a cosa sia successo. Da quello che ho trovato, lui ammette semplicemente di essere rimasto senza benzina. Chiaro che il fatto può dipendere da una preparazione non sufficientemente accurata, però non sarebbe più lecito attendersi un calo graduale in caso di preparazione errata? Chiedo nell'ipotesi in cui qualcuno qui sia effettivamente preparatore o esperto in materia


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da jumbo »

probabilmente il cambio di condizioni meteo e temperature ha fatto molto: prato nevoso è stato il primo giorno caldo.
magari già il giorno prima era in calo, ma la tappa di iseo ha mascherato la cosa.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cassius »

Stingishere ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 16:16 Il mio ragionamento è questo: se fai fatica tu, che attualmente sei il più forte in salita; immagini gli altri.
Edit: forse avrebbe potuto far andare le fughe, solo li avrebbe risparmiato energie insieme a tutta la squadra.
Sulle fughe hai ragione ma lì stanchi più la squadra, i capitani stanno a ruota. Se ci fai caso la fuga è arrivata il giorno che Yates ha avuto la prima defaillance: ci sta che alla Mitchelton abbiano deciso di lasciar andare la fuga per non mettere la tappa troppo sul ritmo.
Gli altri giorni, la strategia di tenere cucita la corsa è stata utile se pensiamo a tutti gli abbuoni che ha guadagnato. Un sacco di volte i capitani fanno tirare per tutta la tappa, per poi non portar nulla a casa.

Dove ha sbagliato, quindi? Forse è arrivato troppo in condizione nelle primissime tappe, che non decidevano troppo. Ha cercato di capitalizzarla prendendo ogni abbuono possibile, ha fatto quel numero a Sappada dove è stato molto efficace, ha fatto una bella crono.
O magari ha avuto qualche problema fisico di cui la Mitchelton non ha dato pubblicità.

Secondo me a 26 anni ha margine per trovare quella dannata terza settimana che fa la differenza. Intanto si porta a casa 3 tappe e 2 settimane in maglia rosa.
E meglio un Giro così che 10 da Pozzovivo, fatemelo dire col massimo affetto per il lucano che secondo me dovrebbe prendersi mezz'ora apposta al primo arrivo in salita e poi di lì in avanti provarci anche sui cavalcavia.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il prossimo anno ha detto che torna al Giro dove ha un conto in sospeso :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Caba »

Bisogna anche tener conto che in una intervista rilasciata qualche settimana dopo il Giro ha dichiarato che nelle ultime tappe era già ammalato, tanto che ha avuto la febbre subito dopo la fine del Giro.
Ora non sappiamo se sono state dichiarazioni tattiche o se quello che ha detto corrisponde al vero, fatto sta che alla Vuelta si è gestito in maniera completamente diversa, con il picco di forma verso la terza settimana e stando più coperto nella prima parte.
Se poi la malattia corrispondesse alla verità, tanto di cappello a Simon che avrebbe battuto corridori di ben più alto livello in una corsa molto più tirata e dura della Vuelta.
Pertanto la storia che è crollato la terza sttimana del Giro 2018 dovrebbe quantomeno essere presa con il beneficio del dubbio.


MG, sai solo fregare...
lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da lucks83 »

A me sto ragazzo piace. Al Giro è saltato negli ultimi giorni, ma prima ha dato spettacolo e ha vinto! In questa vuelta si è gestito diversamente, all'inizio è stato più coperto. E a 26 ha un GT in tasca, spero ne seguano altri. Lo aspetto al Giro.


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma entrare in forma la terza settimana non significa accumulare distacchi ogni giorno fino al martedì della terza settimana? :D


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1084
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Trullo »

A ogni modo questa Vuelta taglia la testa al toro su chi sia il più forte dei due fratelli


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Simon quest'anno ha fatto il salto di qualità, Adam ancora no.
Bello poi che abbia già confermato di voler tornare nel 2019 al Giro d'Italia.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Lee Boon ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 10:44 Simon quest'anno ha fatto il salto di qualità, Adam ancora no.
Bello poi che abbia già confermato di voler tornare nel 2019 al Giro d'Italia.
Ma lo sponsor lo dirottera' al tour


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Walter_White »

E pure qui, Simon torna in Italia :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nikybo85 ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 10:50
Lee Boon ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 10:44 Simon quest'anno ha fatto il salto di qualità, Adam ancora no.
Bello poi che abbia già confermato di voler tornare nel 2019 al Giro d'Italia.
Ma lo sponsor lo dirottera' al tour
Nope...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
White Mamba
Messaggi: 1935
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da White Mamba »

sono a lavoro e ne ho letto solo un pezzo, Yates sembra avere una personalità non appiattita

http://www.ciclo21.com/simon-yates-no-m ... pectaculo/


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Interessantissima...
Ecco, inizia a venire fuori questa cosa che il Tour sia un carrozzone..si stia "Nbaizzando" passatemi il termine.
Non l'ho capita al 100% son sincero, specie sulla parte in cui gli si chiede dei marginal gains Sky...e mi colpisce molto che dica di non essere meraviglato dell'impresa di Froome a Bardonecchia


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mi sa che quest'anno ha sbagliato qualcosa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Walter_White ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Mi sa che quest'anno ha sbagliato qualcosa
Probabilmente sì..troppo brutto per essere vero.

A meno che non abbiano scambiato i gemelli quest'anno o lo scorso...quest'anno esplode Adam.


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ha detto che quest anno gli altri dovranno farsela addosso. Perché bisogna dire certe scemenze, e poi fare queste figure?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13160
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da udra »

Ha caricato talmente tanto l'obiettivo che ha perso completamente la testa, per me non è nemmeno questione di gambe.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Va la metà dello scorso anno . Crono iniziale a parte .
Il resto , discorso sulle fanfaronate in primis , mi sembrano discorsi futili
Chaves sono tre anni che è sparito ed è pure simpatico , per dire .


Mario Rossi
Messaggi: 1120
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Io, dopo quest'anno sono sempre più convinto di una cosa: il Giro non é il Gt che si addice a Simon. Mi sembra di capire che sia uno, come Valeverde e tanti altri, che soffre le altitudink, e quando si sale troppo va in debito di ossigeno. L'anno scorso ha perso l'occasione della vita, ma ha anche"bluffato" tanto, facendoci credere a noi telespettatori, e a lui stesso, di avere caratteristiche che non gli appartengono. Da queste 2 tappe, peraltro bellissime, e quì spendo 2 paroledi complimenti a Vegni, tappa di oggi disegnata benissimo, mi sembra chiaro che questo Giro non lo vinceranno i corridori più completi, ma gli scalatori. Oggi chi é andato meglio sono stati Landa, Majka, Carapaz e Zakarin, che sono scalatori puri, gente che quando si sale così tanto si esalta. Detto questo al termine di questo Giro deve mettersi all'angolino e, come Jungels, pensare cosa fare della propria carriera. Io, se fossi Simon, per un po'di tempo eviterei l'Italia...


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Fedaia »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 18:48 Io, dopo quest'anno sono sempre più convinto di una cosa: il Giro non é il Gt che si addice a Simon. Mi sembra di capire che sia uno, come Valeverde e tanti altri, che soffre le altitudink, e quando si sale troppo va in debito di ossigeno. L'anno scorso ha perso l'occasione della vita, ma ha anche"bluffato" tanto, facendoci credere a noi telespettatori, e a lui stesso, di avere caratteristiche che non gli appartengono. Da queste 2 tappe, peraltro bellissime, e quì spendo 2 paroledi complimenti a Vegni, tappa di oggi disegnata benissimo, mi sembra chiaro che questo Giro non lo vinceranno i corridori più completi, ma gli scalatori. Oggi chi é andato meglio sono stati Landa, Majka, Carapaz e Zakarin, che sono scalatori puri, gente che quando si sale così tanto si esalta. Detto questo al termine di questo Giro deve mettersi all'angolino e, come Jungels, pensare cosa fare della propria carriera. Io, se fossi Simon, per un po'di tempo eviterei l'Italia...
Il massimo per lui e’ la Vuelta. Giro e Tour non gli si addicono.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me non ha le gambe, non è una questione di corsa. Salterebbe anche alla Vuelta oggi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cassius »

Quest'anno, con quella pirlata con cui se n'è uscito, sono solo contento che il Giro gli stia andando a rotoli. Il ciclismo è uno sport mediamente di gente molto umile e queste spacconate sono odiose.

Tanto premesso, Simon Yates ha vinto una Vuelta, ha passato brillantemente tappe come lo Zoncolan. Se non é adatto lui ai GT e al Giro, non so chi deve puntare alla maglia rosa.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Fedaia »

cassius ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 20:22 Quest'anno, con quella pirlata con cui se n'è uscito, sono solo contento che il Giro gli stia andando a rotoli. Il ciclismo è uno sport mediamente di gente molto umile e queste spacconate sono odiose.

Tanto premesso, Simon Yates ha vinto una Vuelta, ha passato brillantemente tappe come lo Zoncolan. Se non é adatto lui ai GT e al Giro, non so chi deve puntare alla maglia rosa.
Passato brillantemente lo Zoncolan.. poi dopo l’hanno raccolto col cucchiaino..
Sai quanti fenomeni han vinto Giri di Italia di due settimane.. peccato poi bisogna attaccarci ancora 4-5 giorni duri, dove entra in scena altra gente che fa un altro sport.
Quest’anno non va in generale, questo e’ evidente.


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da jumbo »

Probabilmente ha cambiato preparazione per acquisire più fondo e non ha funzionato perdendo anche quella brillantezza che lo ha contraddistinto l'anno scorso.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

Fedaia ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 20:55
cassius ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 20:22 Quest'anno, con quella pirlata con cui se n'è uscito, sono solo contento che il Giro gli stia andando a rotoli. Il ciclismo è uno sport mediamente di gente molto umile e queste spacconate sono odiose.

Tanto premesso, Simon Yates ha vinto una Vuelta, ha passato brillantemente tappe come lo Zoncolan. Se non é adatto lui ai GT e al Giro, non so chi deve puntare alla maglia rosa.
Passato brillantemente lo Zoncolan.. poi dopo l’hanno raccolto col cucchiaino..
Sai quanti fenomeni han vinto Giri di Italia di due settimane.. peccato poi bisogna attaccarci ancora 4-5 giorni duri, dove entra in scena altra gente che fa un altro sport.
Quest’anno non va in generale, questo e’ evidente.
Anche io penso che sia più adatto alla Vuelta che al Giro. Non è un corridore di paricolare fondo, però quest'anno è l'ultimo dei problemi. Come dici tu non va, è senza gambe. Non dimentichiamo che lo scorso anno dopo lo Zoncolan ha vinto a Sappada col numero più bello di tutto il suo Giro, quindi anche farlo passare per un pivellino è esagerato.
torcia86 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Yates come si sale davvero e non siamo sulle rampe di garage puffffff svanisce
Questo messaggio è un esempio di quell'esasperazione che non ha senso. Infatti sullo Zoncolan, famoso terreno di caccia dei garagisti scattisti Basso e Simoni, lo scorso anno aveva fatto male...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Mi sa che quest'anno ha sbagliato qualcosa
Vediamo, per adesso pero' statisticamente l'anomalia e' l'anno scorso e non viceversa..
sono comunque scettico perche il suo avvicinamento mi pareva perfetto.. :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:12
Walter_White ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Mi sa che quest'anno ha sbagliato qualcosa
Vediamo, per adesso pero' statisticamente l'anomalia e' l'anno scorso e non viceversa..
sono comunque scettico perche il suo avvicinamento mi pareva perfetto.. :boh:
Ma va anche la metà del Tour 2017. Non è al top, qualcosa di storto è accaduto. Magari un po' di mal di gola, magari è infastidito dalla caduta, anche se sembrava poca roba, o magari ha solo sbagliato la preparazione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da cassius »

Fedaia ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 20:55
Passato brillantemente lo Zoncolan.. poi dopo l’hanno raccolto col cucchiaino..
Sai quanti fenomeni han vinto Giri di Italia di due settimane.. peccato poi bisogna attaccarci ancora 4-5 giorni duri, dove entra in scena altra gente che fa un altro sport.
Quest’anno non va in generale, questo e’ evidente.
Prima di vincere una corsa come il Giro d'Italia si può e talvolta si deve passare per clamorosi fallimenti.
Dumoulin perse una Vuelta all'ultima tappa, perché era low battery. Poi due anni dopo ha dominato un giro d'Italia correndo senza squadra.
prima di vincere un Tour de France e andare a podio in diversi GT, Cadel Evans prese una formidabile cotta a Corvara in maglia rosa.

Separa la simpatia o antipatia per un corridore da una valutazione oggettiva delle sue capacità.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da il_panta »

jumbo ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:01 Probabilmente ha cambiato preparazione per acquisire più fondo e non ha funzionato perdendo anche quella brillantezza che lo ha contraddistinto l'anno scorso.
Sposo in pieno la tua tesi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da Fedaia »

cassius ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:18
Fedaia ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 20:55
Passato brillantemente lo Zoncolan.. poi dopo l’hanno raccolto col cucchiaino..
Sai quanti fenomeni han vinto Giri di Italia di due settimane.. peccato poi bisogna attaccarci ancora 4-5 giorni duri, dove entra in scena altra gente che fa un altro sport.
Quest’anno non va in generale, questo e’ evidente.
Prima di vincere una corsa come il Giro d'Italia si può e talvolta si deve passare per clamorosi fallimenti.
Dumoulin perse una Vuelta all'ultima tappa, perché era low battery. Poi due anni dopo ha dominato un giro d'Italia correndo senza squadra.
prima di vincere un Tour de France e andare a podio in diversi GT, Cadel Evans prese una formidabile cotta a Corvara in maglia rosa.

Separa la simpatia o antipatia per un corridore da una valutazione oggettiva delle sue capacità.
Qui la simpatia c’entra poco.
Per me Yates non e’ un corridore adatto a vincere un Giro o un Tour.
Vedremo se il tempo mi dara’ ragione o torto.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Simon Yates

Messaggio da leggere da torcia86 »

il_panta ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 21:06
torcia86 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:26 Yates come si sale davvero e non siamo sulle rampe di garage puffffff svanisce
Questo messaggio è un esempio di quell'esasperazione che non ha senso. Infatti sullo Zoncolan, famoso terreno di caccia dei garagisti scattisti Basso e Simoni, lo scorso anno aveva fatto male...
Prendendo poi nelle ultime 2 tappe dure qualcosa come più di 1 ora di distacco.... io sarò esasperato anche se forse il termine più corretto sarebbe esagerato perché di certo non mi faccio il sangue amaro per Simon yates, semplicemente non lo ritengo questo fenomeno da GT come invece da molti viene fatto passare. Non lo vedo competitivo sulle 3 settimane dure, la vuelta è un altro sport, anche aru l’ha vinta ( e nei GT ha dimostrato qualcosina in più dell’inglese) eppure viene dipinto come un mezzo corridore.


Rispondi