UAE-ex Lampre

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8536
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Pensare che ad inizio stagione io stesso, assieme ad altri, stavo a chiedermi come sarebbe stata la convivenza tra Gaviria e Kristoff negli appuntamenti principali in cui i due si sarebbero ritrovati assieme. Beh, possiamo dire che ad oggi non abbiamo potuto ancora valutarla seriamente, visto che (se tralasciamo l'UAE Tour) alla Milano-Sanremo entrambi erano fuori dal discorso per la vittoria.
Di sicuro colui che, sulla carta, poteva riuscirne ridimensionato è stato invece quello che ha portato al team i risultati più pesanti, visto che il buon Alexander ha vinto la Gand-Wevelgem ed è salito di nuovo sul podio del Fiandre.
Adesso avrà nuovamente la possibilità di affrontare il Tour da velocista principale, magari farà fatica con la concorrenza ma un colpetto penso che proverà a darlo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 3:48 Pensare che ad inizio stagione io stesso, assieme ad altri, stavo a chiedermi come sarebbe stata la convivenza tra Gaviria e Kristoff negli appuntamenti principali in cui i due si sarebbero ritrovati assieme. Beh, possiamo dire che ad oggi non abbiamo potuto ancora valutarla seriamente, visto che (se tralasciamo l'UAE Tour) alla Milano-Sanremo entrambi erano fuori dal discorso per la vittoria.
Di sicuro colui che, sulla carta, poteva riuscirne ridimensionato è stato invece quello che ha portato al team i risultati più pesanti, visto che il buon Alexander ha vinto la Gand-Wevelgem ed è salito di nuovo sul podio del Fiandre.
Adesso avrà nuovamente la possibilità di affrontare il Tour da velocista principale, magari farà fatica con la concorrenza ma un colpetto penso che proverà a darlo.
Magari a Parigi all ultima tappa


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Visto che avete tirato su questo 3d approffitto per fare un bilancio quando siamo ormai oltre metà stagione.
Il 3d era nato proprio per analizzare le difficoltà di questo gruppo sportivo, sin dai tempi Lampre, e l'incapacità di sfruttare molti dei talenti arrivati.

Quest'anno mi pare decisamente positivo. Senza analizzare tutti i numeri mi sento già di promuoverli.
La Gand da sola mette un bel mattoncino, lo stesso Kristoff ha poi aggiunto dei buoni piazzamenti.
Gaviria sta avendo dei problemi fisici ma qualche vittoria l'ha portata comunque.
Al Giro bene..maglia rosa a lungo e vittoria di tappa, seppur dopo un declassamento.
Ulissi, appurato da tempo che non è quel fenomeno che si pensava da giovane, le sue vittorie le porta sempre, si aggiunge il podio alla Freccia.
E poi c'è Pogacar, con lui han preso un fenomeno sul quale io incentrerei tutto il progetto della squadra.
Ultimamente è pure riaffiorata qualche speranza sul recupero di Aru, che deve stare a cuore di certo al team, visto quanto espresso in passato e visto il considerevole stipendio.
Ha deluso finora Martin, ma al Tour sarà sicuramente lì.


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Stingishere »

Positivo perché è cambiato tutto: Saronni si è fatto da parte e un duo come Maxtin e Giannetti - che sono riusciti nell'impresa di far vincere una Vuelta a Cobo - non poteva che migliorare le prestazioni di squadra. Mettiamoci anche il cambio di staff/coach/medici e si capisce tutto. E sono stati anche sfortunati: Kristoff ha avuto una grande primavera ma nella Roubaix è stato sfortunato visto che ha forato 3 volte in pochi kilometri. Mettiamoci poi l'infortunio di Gaviria e Aru che finalmente pare stia tornando. Al momento bilancio positivo, ma possono fare di meglio ancora.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

ve la butto là, più come provocazione che come possibilità reale. Ma portare Pogacar/Philipsen al Tour, più il secondo che il primo. Magari lo si porta per fare da ultimo uomo a Kristoff, alla Consonni per Gaviria, e fa esperienza. ha fatto una prima parte di stagione veramente incoraggiante e ha le qualità per fare bene. é un'eresia?


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Brogno »

Mario Rossi ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 11:54 ve la butto là, più come provocazione che come possibilità reale. Ma portare Pogacar/Philipsen al Tour, più il secondo che il primo. Magari lo si porta per fare da ultimo uomo a Kristoff, alla Consonni per Gaviria, e fa esperienza. ha fatto una prima parte di stagione veramente incoraggiante e ha le qualità per fare bene. é un'eresia?
Pogacar allo Slovenia non l'ho visto benissimo, le prendeva abbastanza regolarmente da Ulissi e anche da Chaves.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 15:17
Mario Rossi ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 11:54 ve la butto là, più come provocazione che come possibilità reale. Ma portare Pogacar/Philipsen al Tour, più il secondo che il primo. Magari lo si porta per fare da ultimo uomo a Kristoff, alla Consonni per Gaviria, e fa esperienza. ha fatto una prima parte di stagione veramente incoraggiante e ha le qualità per fare bene. é un'eresia?
Pogacar allo Slovenia non l'ho visto benissimo, le prendeva abbastanza regolarmente da Ulissi e anche da Chaves.
Pogacar ha bisogno di staccare, sta andando forte da gennaio. Io però alla Vuelta lo manderei già quest'anno, ci sono due mesi di tempo per recuperare e prepararsi, e poi classiche di fine anno. E' giovane, ma come Bernal ha fatto il Tour lo scorso anno lui può fare la Vuelta, e capire se è già pronto per provare a primeggiare nel 2020.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Aldilà della notizia più attesa che riguardava Aru..bella squadra!
Philipsen non me lo aspettavo,Henao non me lo ricordavo..se stanno bene possono creare scompiglio


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oggi 4 in fuga e nemmeno uno a giocarsi la vittoria. Credo che ormai sia Henao che Rui Costa siano abbondantemente alla frutta


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Brogno »

nikybo85 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 13:06 Aldilà della notizia più attesa che riguardava Aru..bella squadra!
Philipsen non me lo aspettavo,Henao non me lo ricordavo..se stanno bene possono creare scompiglio
Tuoni e fulmini in questo Tour.. :D
GLi sta salvando il TOur Fabio Aru, il che e' tutto dire :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da il_panta »

sceriffo ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:10 Oggi 4 in fuga e nemmeno uno a giocarsi la vittoria. Credo che ormai sia Henao che Rui Costa siano abbondantemente alla frutta
Concordo, soprattutto Henao. Lo direi anche di Rui Costa, ma almeno ha tirato fuori dal nulla un secondo posto nella classifica finale del Romandia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da sceriffo »

il_panta ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:12
sceriffo ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:10 Oggi 4 in fuga e nemmeno uno a giocarsi la vittoria. Credo che ormai sia Henao che Rui Costa siano abbondantemente alla frutta
Concordo, soprattutto Henao. Lo direi anche di Rui Costa, ma almeno ha tirato fuori dal nulla un secondo posto nella classifica finale del Romandia.
D Martin, Henao, acquisti oculati...


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da mdm52 »

mi chiedo perché Formolo vada lì


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Brogno ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:12
nikybo85 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 13:06 Aldilà della notizia più attesa che riguardava Aru..bella squadra!
Philipsen non me lo aspettavo,Henao non me lo ricordavo..se stanno bene possono creare scompiglio
Tuoni e fulmini in questo Tour.. :D
GLi sta salvando il TOur Fabio Aru, il che e' tutto dire :D
Veramente....il migliore è stato Philipsen alla fine della fiera con un paio di top10.
D'accordo con sceriffo qui sotto che Rui Costa ed Henao siano alla frutta.
Dan Martin la vera delusione..fosse almeno arrembante, la prima parte era molto adatta al vecchio Martin.


Theakston
Messaggi: 1162
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Theakston »

Certo che tra Dan Martin e Aru non so chi è il più brutto da vedere in bici


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da sceriffo »

Uae é tra i team con il più alto budget. Fin ora, l'unico acuto della stagione é la Gand di Kristoff e a parte la vittoria di Gaviria per declassamento di Viviani e uno strepitoso (quanto inatteso su questi livelli per il primo anno da prof) Tadej Pogacar, il resto é notte fonda!


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da il_panta »

sceriffo ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 20:52 Uae é tra i team con il più alto budget. Fin ora, l'unico acuto della stagione é la Gand di Kristoff e a parte la vittoria di Gaviria per declassamento di Viviani e uno strepitoso (quanto inatteso su questi livelli per il primo anno da prof) Tadej Pogacar, il resto é notte fonda!
Sono due vittorie in corse WT, mi pare. Alla fine della fiera sono quinti nella classifica WT, non mi pare un disastro. Domani sera saranno sicuramente più in basso, comunque rispetto allo scorso anno c'è un salto di qualità. Stanno costruendosi un buon futuro, ma devono liberarsi di una serie di ciclisti che rendono poco e che secondo me sono chiaramente alla frutta: Martin, Rui Costa, Henao i primi che mi vengono in mente, e poi c'è l'incognita Aru. Io vedo comunque un bel futuro per loro, impronosticabile lo scorso anno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da sceriffo »

il_panta ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 22:25
sceriffo ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 20:52 Uae é tra i team con il più alto budget. Fin ora, l'unico acuto della stagione é la Gand di Kristoff e a parte la vittoria di Gaviria per declassamento di Viviani e uno strepitoso (quanto inatteso su questi livelli per il primo anno da prof) Tadej Pogacar, il resto é notte fonda!
Sono due vittorie in corse WT, mi pare. Alla fine della fiera sono quinti nella classifica WT, non mi pare un disastro. Domani sera saranno sicuramente più in basso, comunque rispetto allo scorso anno c'è un salto di qualità. Stanno costruendosi un buon futuro, ma devono liberarsi di una serie di ciclisti che rendono poco e che secondo me sono chiaramente alla frutta: Martin, Rui Costa, Henao i primi che mi vengono in mente, e poi c'è l'incognita Aru. Io vedo comunque un bel futuro per loro, impronosticabile lo scorso anno.
Sono d'accordo, la nuova gestione é meglio della precedente, dalla quale hanno ereditato atleti ormai bolliti.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Patate »

il_panta ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 22:25 Martin
Io di Martin devo capire come, perché e quando gli è scattata in testa sta cosa di mollare il mestiere da (grande) cacciatore di classiche per sfinirsi nell'improbabile missione di diventare un uomo da GT carente sulle grandi salite ed anche peggiore a cronometro


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Luca90 »

Patate ha scritto: domenica 28 luglio 2019, 0:17
il_panta ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 22:25 Martin
Io di Martin devo capire come, perché e quando gli è scattata in testa sta cosa di mollare il mestiere da (grande) cacciatore di classiche per sfinirsi nell'improbabile missione di diventare un uomo da GT carente sulle grandi salite ed anche peggiore a cronometro
ma almeno gli altri anni arrivava nei 10... stavolta male male... pure dietro aru


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Patate ha scritto: domenica 28 luglio 2019, 0:17
il_panta ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 22:25 Martin
Io di Martin devo capire come, perché e quando gli è scattata in testa sta cosa di mollare il mestiere da (grande) cacciatore di classiche per sfinirsi nell'improbabile missione di diventare un uomo da GT carente sulle grandi salite ed anche peggiore a cronometro
Perché è arrivato nei 10, "e se ce l'ha fatta Wiggins snaturandosi, cd la posso fare anche io!!"


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Patate ha scritto: domenica 28 luglio 2019, 0:17 Io di Martin devo capire come, perché e quando gli è scattata in testa sta cosa di mollare il mestiere da (grande) cacciatore di classiche per sfinirsi nell'improbabile missione di diventare un uomo da GT carente sulle grandi salite ed anche peggiore a cronometro
infatti non l'ha mollato, ogni anno prepara la Liegi, poi il Tour e poi il Lombardia


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da il_panta »

Pare che le controprestazioni del Tour siano dovute a dei drink (immagino si parli di sali, zuccheri, etc) che causa eccessivo accumulo di liquidi nel corpo: http://www.cyclingnews.com/news/change- ... rformance/.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8536
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Abruzzese »

il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 2:14 Pare che le controprestazioni del Tour siano dovute a dei drink (immagino si parli di sali, zuccheri, etc) che causa eccessivo accumulo di liquidi nel corpo: http://www.cyclingnews.com/news/change- ... rformance/.
Leggendo anche dei problemi avuti da Sacha Modolo nell'ultimo anno, mi verrebbe da pensare che qualche effetto collaterale sia possibile. Magari sono solo ipotesi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 2:14 Pare che le controprestazioni del Tour siano dovute a dei drink (immagino si parli di sali, zuccheri, etc) che causa eccessivo accumulo di liquidi nel corpo: http://www.cyclingnews.com/news/change- ... rformance/.
Le provano tutte per sabotare il ritorno del nostro Fabio :D


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:55
il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 2:14 Pare che le controprestazioni del Tour siano dovute a dei drink (immagino si parli di sali, zuccheri, etc) che causa eccessivo accumulo di liquidi nel corpo: http://www.cyclingnews.com/news/change- ... rformance/.
Le provano tutte per sabotare il ritorno del nostro Fabio :D
Si può leggere al contrario. Se questo problema fosse reale significa che Aru aveva gambe migliori di quanto non dica la classifica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:56
nikybo85 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:55
il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 2:14 Pare che le controprestazioni del Tour siano dovute a dei drink (immagino si parli di sali, zuccheri, etc) che causa eccessivo accumulo di liquidi nel corpo: http://www.cyclingnews.com/news/change- ... rformance/.
Le provano tutte per sabotare il ritorno del nostro Fabio :D
Si può leggere al contrario. Se questo problema fosse reale significa che Aru aveva gambe migliori di quanto non dica la classifica.
le ultime due tappe è crollato come al tour2016


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da marco_graz »

Luca90 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:58
il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:56
nikybo85 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:55

Le provano tutte per sabotare il ritorno del nostro Fabio :D
Si può leggere al contrario. Se questo problema fosse reale significa che Aru aveva gambe migliori di quanto non dica la classifica.
le ultime due tappe è crollato come al tour2016
Con zero preparazione eccecredo...


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:56
nikybo85 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:55
il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 2:14 Pare che le controprestazioni del Tour siano dovute a dei drink (immagino si parli di sali, zuccheri, etc) che causa eccessivo accumulo di liquidi nel corpo: http://www.cyclingnews.com/news/change- ... rformance/.
Le provano tutte per sabotare il ritorno del nostro Fabio :D
Si può leggere al contrario. Se questo problema fosse reale significa che Aru aveva gambe migliori di quanto non dica la classifica.
È la prima cosa che ho pensato in realtà...ma mi sembra una cosa già strana in generale, specialmente non può essere un'altra scusa per lui, un'altra sfiga.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Luca90 »

marco_graz ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 22:08
Luca90 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:58
il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:56

Si può leggere al contrario. Se questo problema fosse reale significa che Aru aveva gambe migliori di quanto non dica la classifica.
le ultime due tappe è crollato come al tour2016
Con zero preparazione eccecredo...
Vediamo alla vuelta...

P.s. Io al tour non l avrei mandato...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nikybo85 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:55
il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 2:14 Pare che le controprestazioni del Tour siano dovute a dei drink (immagino si parli di sali, zuccheri, etc) che causa eccessivo accumulo di liquidi nel corpo: http://www.cyclingnews.com/news/change- ... rformance/.
Le provano tutte per sabotare il ritorno del nostro Fabio :D
Il barman galliano come si difende?


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da nikybo85 »

jerrydrake ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 22:41
nikybo85 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:55
il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 2:14 Pare che le controprestazioni del Tour siano dovute a dei drink (immagino si parli di sali, zuccheri, etc) che causa eccessivo accumulo di liquidi nel corpo: http://www.cyclingnews.com/news/change- ... rformance/.
Le provano tutte per sabotare il ritorno del nostro Fabio :D
Il barman galliano come si difende?
:diavoletto: :champion:


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da marco_graz »

Luca90 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 22:26
marco_graz ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 22:08
Luca90 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:58

le ultime due tappe è crollato come al tour2016
Con zero preparazione eccecredo...
Vediamo alla vuelta...

P.s. Io al tour non l avrei mandato...
Su quello si potrebbe essere d'accordo...magari sapevano che DMartin era i condizioni precarie ed Aru e' stato parecchio inquadrato (da ultimo del gruppetto :diavoletto: )..che poi siano state inquadrature utili non so..


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da cassius »

Luca90 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 22:26
marco_graz ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 22:08
Luca90 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:58

le ultime due tappe è crollato come al tour2016
Con zero preparazione eccecredo...
Vediamo alla vuelta...

P.s. Io al tour non l avrei mandato...
Però a me è piaciuto come ha affrontato questo Tour.
Ha "fatto classifica" per vedere come, con una preparazione abbozzata, sarebbe arrivato nel GT più importante. E il risultato dice di distacchi credo in buona parte colmabili con una preparazione vera e mirata.
Ma non si è sottratto al confronto, non ha neppure fatto "il Dumoulin" in salita - tattica che gli avrebbe fruttato forse qualche minuto in meno alla fine, ma non gli avrebbe detto quanto gli manca dal top. Ha tentato una sola volta la fuga, e sí che avrebbe pure goduto di relativa libertà. Ma andare in fuga e poi fallire ogni volta e staccarsi sarebbe stato un buttare la palla in tribuna, un nascondersi l'ennesima volta.

Questo Fabio Aru non si nasconde affatto e questa cosa mi piace molto, è segno di maturità e serenità.
Sa che questo 2019 si può salvare come no, sa che questa carriera forse non porterà agli sfracelli che prometteva (e in parte, da un allievo di Locatelli, forse ce lo potevamo attendere: arrivano ai pro, diciamo così, con pochi margini di miglioramento e poco entusiasmo residuo). Ma che non è piangendosi addosso che tornerà quello che vince le ultime 2 tappe di montagna del giro 2015 o quello di LPDF. E questo ora mi pare che lo sappia.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4420
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da Lambohbk »

marco_graz ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 22:08
Luca90 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:58
il_panta ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 21:56

Si può leggere al contrario. Se questo problema fosse reale significa che Aru aveva gambe migliori di quanto non dica la classifica.
le ultime due tappe è crollato come al tour2016
Con zero preparazione eccecredo...
Non esagererei troppo sulla preparazione zero, allo Svizzera era comunque nei 10 ad una tappa dalla fine. Preparazione zero è quella di Nibali alla Vuelta 2018.

Comunque la cosa che mi "spaventa" è il fatto che già dal 2018 (ma in realtà pure prima) ha questo trend di andare in calando, quando in realtà uno si aspetta una crescita.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: UAE-ex Lampre

Messaggio da leggere da cassius »

lambohbk ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 12:10 Comunque la cosa che mi "spaventa" è il fatto che già dal 2018 (ma in realtà pure prima) ha questo trend di andare in calando, quando in realtà uno si aspetta una crescita.
Diciamo che la tendenza abbiamo fatto in tempo a vederla in due GT: Tour 2016 e Tour 2017. 2016 crollo clamoroso, 2017 una cosa più graduale.
Il 2018 e la prima metà di 2019 non le considererei probanti. Ad oggi comunque il Tour 2019, pur con una preparazione improvvisata (non "zero"), è di gran lunga la miglior classifica degli ultimi 2 anni.

Prima...prima era l'opposto, come peraltro deve essere per un corridore da GT.
Nel 2014 chiuse l'ultima settimana di Giro molto bene, nell'ultima settimana di Vuelta 2014 vinse addirittura una tappa, e idem l'anno dopo: ultime due tappe di montagna vinte al Giro e Vuelta conquistata alla penultima tappa (ma lì forse si può parlare di crollo clamoroso di Dumoulin e basta).

Vediamo.
Io non mi strapperei i capelli se Aru diventasse un corridore che dopo la seconda settimana si spegne, purchè nelle prime due combini qualcosa.
Certo sarebbe un peccato ma, ad ora, quel che serve è recuperarlo come corridore di vertice, come corridore che stacca la gente in salita invece di essere staccato.


Rispondi