Ciclomercato 2018/2019
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Piccola curiosità: l'Amore&Vita ha annunciato l'organico per il 2019, con una novità rispetto allo scorso anno: la squadra non sarà più Albanese, bensì Lettone.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
Da ricordare che per le Continental la nazionalità delle squadre rispecchia quella del gruppo più folto dei ciclisti. In parole povere, da quest'anno via tutti gli Albanesi (a meno di Iljan Nika) e dentro un bel gruppetto di Lettoni.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Figura anche Smukulis? Era rimasto appiedato dalla DelkoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:44 Piccola curiosità: l'Amore&Vita ha annunciato l'organico per il 2019, con una novità rispetto allo scorso anno: la squadra non sarà più Albanese, bensì Lettone.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
Da ricordare che per le Continental la nazionalità delle squadre rispecchia quella del gruppo più folto dei ciclisti. In parole povere, da quest'anno via tutti gli Albanesi (a meno di Iljan Nika) e dentro un bel gruppetto di Lettoni.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Condivido il ragionamento. Androni a parte, se anche solo una delle nostre professional dovesse restare fuori dal prossimo Giro, spero che non inizi la solita manfrina fatta di lamentele, piagnistei e minacce di chiusura.Stylus ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:35 Ma perché la squadra non riesce a trovare degli sponsor decenti? Io non ho dubbi che la Neri abbia cercato di ingaggiare i corridori che potevano, non pensano siano talmente sadici da preferire l'ingaggio di un giovane senza risultati ad uno come Tizza o altri che in questi mesi erano senza contratto e l'hanno trovato con il rotto della cuffia e quindi potevano essere ingaggiati, ma così si riduce tutto ad una lotta tra poveri, tra squadre italiane per la WC. Perché Bartoli, concorderai con me che se per esempio, una Wanty o una Direct Energie esprimano il loro interesse al partecipare al Giro e prendessero il posto della Neri ci sarebbe poco da recriminare, in nome di cosa ci si potrebbe lamentare? in nome dell'italianità? Corridori come Martin, che potrebbe fare classifica, Meurisse o Pasqualon,, Terpstra, Calmejna e Hivert non valgono un Velasco, un Quintana junior (e neppure un Albanese o quelli che ha la Bardiani), Cimolai e Sbaragli non valgono Pacioni o Marchetti. Mi basta essere confortato sul fatto che, qualora la vostra squadra venga estromessa in nome di quest'ultime squadre, non si invochi l'ingiustizia o il complotto ma si prenda coscienza e ci si rilanci per formare una squadra ancora più competitiva per il 2020. Con degli sponsor veri!, perché la Neri c'è da una vita nel progetto e ho il sentore che si sia chiesto all'azienda un piccolo sacrificio in più per ovviare probabilmente alla mancanza di altri che non si sono trovati.
A proposito della prima domanda, io è da un sacco che mi chiedo il motivo. Evidentemente in Italia oggi come oggi nessuno vuole investire nel ciclismo in maniera consistente o perchè non ne ha le forze economiche o perchè manca la volontà di impegnarsi in questo sport. Nel secondo caso evidentemente ci sono responsabilità pure dei dirigenti nostrani.
Forse l'unico che vorrebbe e potrebbe (economicamente) è il sign. Zanetti, proprietario di Segafredo.
Amici, guardiamo un attimo gli sponsor delle nostre professional: Androni, Bardiani, Neri e Vini Fantini. Piccole aziende che probabilmente non possono fare di più e che andrebbero ringraziate sempre per il contributo che danno. Però effettivamente sono marchi davvero piccoli. Non possono competere con chi è finanziato da banche (Cofidis, Arkea ad esempio) o da aziende come Direct Energie.
Sta di fatto che Savio si tiene stretto da anni Androni, Reverberi fa la stessa cosa con la Bardiani e la CSF.
Pelosi addirittura ha un main sponsor giapponese che lo costringe ad avere la 'zavorra' dei 7-8 corridori giapponesi.
Scinto e Citracca sono stati costretti invece a rimettere come main sponstor Neri Sottoli.
Evidentemente non si muove altro.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
no, gente molto meno famosa di GatisStylus ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:53Figura anche Smukulis? Era rimasto appiedato dalla DelkoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:44 Piccola curiosità: l'Amore&Vita ha annunciato l'organico per il 2019, con una novità rispetto allo scorso anno: la squadra non sarà più Albanese, bensì Lettone.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Quindi qualcuna di giusta ne dico, ogni tanto viewtopic.php?f=2&t=7870&start=50#p564406Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:44 Piccola curiosità: l'Amore&Vita ha annunciato l'organico per il 2019, con una novità rispetto allo scorso anno: la squadra non sarà più Albanese, bensì Lettone.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
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Questa la rosa quasi completa http://www.cicloweb.it/2019/01/07/licen ... -e-roster/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
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Re: Ciclomercato 2018/2019
C'è da dire che a parte Nika e Banushi (+ Halilaj che comunque già quest'anno non era più in squadra), gli altri albanesi non hanno praticamente mai corso e in carriera hanno risultati solo ai campionati nazionali. I lettoni sembrano nettamente più forti.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:44 Piccola curiosità: l'Amore&Vita ha annunciato l'organico per il 2019, con una novità rispetto allo scorso anno: la squadra non sarà più Albanese, bensì Lettone.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
Da ricordare che per le Continental la nazionalità delle squadre rispecchia quella del gruppo più folto dei ciclisti. In parole povere, da quest'anno via tutti gli Albanesi (a meno di Iljan Nika) e dentro un bel gruppetto di Lettoni.
Re: Ciclomercato 2018/2019
Si`, i lettoni in buona parte (a parte i giovanissimi) vengono dalla Rietumu Bank, continental che fino al 2017 raccoglieva buoni risultati nel calendario est europeo. Insomma, sono corridori che a livello continental ci stanno senza problemi. Gli albanesi erano veramente presi solo per la licenza senza fare praticamente nessuna corsa.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 14:44C'è da dire che a parte Nika e Banushi (+ Halilaj che comunque già quest'anno non era più in squadra), gli altri albanesi non hanno praticamente mai corso e in carriera hanno risultati solo ai campionati nazionali. I lettoni sembrano nettamente più forti.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:44 Piccola curiosità: l'Amore&Vita ha annunciato l'organico per il 2019, con una novità rispetto allo scorso anno: la squadra non sarà più Albanese, bensì Lettone.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
Da ricordare che per le Continental la nazionalità delle squadre rispecchia quella del gruppo più folto dei ciclisti. In parole povere, da quest'anno via tutti gli Albanesi (a meno di Iljan Nika) e dentro un bel gruppetto di Lettoni.
Re: Ciclomercato 2018/2019
Mi spiace ma la fate troppo facile. Innanzitutto Direct e Wanty hanno come obiettivi principali classiche e Tour. Riuscirebbero a farci stare dentro il Giro? I francesi potrebbero avere interessi da noi, infatti vogliono tornare nel World Tour, i belgi no.
Preservare l'italianità? Si. Non vedo perché Tour e Vuelta possano favorire le loro squadre e il Giro no.
Avere Guillaume Martin che bene che vada arriva nei 10 sarebbe un surplus per lo spettacolo? Non mi sembra abbia fatto sfracelli al Tour. Cimolai o gli altri sprinter della Israel possono battere Viviani? Non credo.
Riguardo agli sponsor purtroppo questo è il panorama da noi. Chi si prende il rischio di entrare dopo le campagne mediatiche contro il ciclismo andate avanti per un decennio?
Guardate Savio, con Sosa e Bernal ha avuto per le mani dei corridori eccezionali che hanno vinto eppure si ritrova con lo stesso budget perché è difficile/impossibile trovare nuovi sponsor.
La strada impostata è la sua, scoprire talenti e portarli nei grandi palcoscenici. Noi quest'anno abbiamo aggiunto Under 23 agli juniores e la strada è quella di fare crescere i talenti in casa come Tiberi, Butteroni tra gli junior e Innocenti e Bevilacqua tra gli Under.
La Israel l'anno scorso ha fatto il Giro come noi e ha fatto le stesse cose che abbiamo fatto noi. Un secondo posto di tappa e tante fughe. Plaza ci è andato vicino come Kuba o Coledan
Preservare l'italianità? Si. Non vedo perché Tour e Vuelta possano favorire le loro squadre e il Giro no.
Avere Guillaume Martin che bene che vada arriva nei 10 sarebbe un surplus per lo spettacolo? Non mi sembra abbia fatto sfracelli al Tour. Cimolai o gli altri sprinter della Israel possono battere Viviani? Non credo.
Riguardo agli sponsor purtroppo questo è il panorama da noi. Chi si prende il rischio di entrare dopo le campagne mediatiche contro il ciclismo andate avanti per un decennio?
Guardate Savio, con Sosa e Bernal ha avuto per le mani dei corridori eccezionali che hanno vinto eppure si ritrova con lo stesso budget perché è difficile/impossibile trovare nuovi sponsor.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Concordo. La Lettonia ha una tradizione sicuramente superiore rispetto all'Albania che si sta affacciando al ciclismo di un certo livello dolo da una manciata di anni.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 14:44C'è da dire che a parte Nika e Banushi (+ Halilaj che comunque già quest'anno non era più in squadra), gli altri albanesi non hanno praticamente mai corso e in carriera hanno risultati solo ai campionati nazionali. I lettoni sembrano nettamente più forti.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:44 Piccola curiosità: l'Amore&Vita ha annunciato l'organico per il 2019, con una novità rispetto allo scorso anno: la squadra non sarà più Albanese, bensì Lettone.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
Da ricordare che per le Continental la nazionalità delle squadre rispecchia quella del gruppo più folto dei ciclisti. In parole povere, da quest'anno via tutti gli Albanesi (a meno di Iljan Nika) e dentro un bel gruppetto di Lettoni.
Quello che è un po' bizzarro è questo continuo saltellare da una parte all'altra del continente...e non solo
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Quello che da fastidio in queste affiliazioni è che, anche se i lettoni potranno essere un pelo più forti degli albanesi, mettono in squadra degli elementi solo per fare numero, invece che dare un'occasione ad under o élite italiani più meritevoliTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 15:39Concordo. La Lettonia ha una tradizione sicuramente superiore rispetto all'Albania che si sta affacciando al ciclismo di un certo livello dolo da una manciata di anni.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 14:44C'è da dire che a parte Nika e Banushi (+ Halilaj che comunque già quest'anno non era più in squadra), gli altri albanesi non hanno praticamente mai corso e in carriera hanno risultati solo ai campionati nazionali. I lettoni sembrano nettamente più forti.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 13:44 Piccola curiosità: l'Amore&Vita ha annunciato l'organico per il 2019, con una novità rispetto allo scorso anno: la squadra non sarà più Albanese, bensì Lettone.
Dal 1998, ultimo anno in cui la squadra ha corso con licenza Italiana, si sono alternate ben 6 nazionalità diverse: Gran Bretagna, Polonia, Usa, Ucraina, Albania e Lettonia.
Da ricordare che per le Continental la nazionalità delle squadre rispecchia quella del gruppo più folto dei ciclisti. In parole povere, da quest'anno via tutti gli Albanesi (a meno di Iljan Nika) e dentro un bel gruppetto di Lettoni.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Io mi chiedo che progetto tecnico ci possa essere dietro questi continui stravolgimenti di roster...Theakston ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 15:44Quello che da fastidio in queste affiliazioni è che, anche se i lettoni potranno essere un pelo più forti degli albanesi, mettono in squadra degli elementi solo per fare numero, invece che dare un'occasione ad under o élite italiani più meritevoliTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 15:39Concordo. La Lettonia ha una tradizione sicuramente superiore rispetto all'Albania che si sta affacciando al ciclismo di un certo livello dolo da una manciata di anni.andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 14:44
C'è da dire che a parte Nika e Banushi (+ Halilaj che comunque già quest'anno non era più in squadra), gli altri albanesi non hanno praticamente mai corso e in carriera hanno risultati solo ai campionati nazionali. I lettoni sembrano nettamente più forti.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Tirare a camparemarco_graz ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:07Io mi chiedo che progetto tecnico ci possa essere dietro questi continui stravolgimenti di roster...Theakston ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 15:44Quello che da fastidio in queste affiliazioni è che, anche se i lettoni potranno essere un pelo più forti degli albanesi, mettono in squadra degli elementi solo per fare numero, invece che dare un'occasione ad under o élite italiani più meritevoliTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 15:39
Concordo. La Lettonia ha una tradizione sicuramente superiore rispetto all'Albania che si sta affacciando al ciclismo di un certo livello dolo da una manciata di anni.
Quello che è un po' bizzarro è questo continuo saltellare da una parte all'altra del continente...e non solo
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Un po' come il mio vecchio DS, alla Podenzano, che due anni fa ha chiuso la squadra per portare avanti il grandissimo progetto della Minsk...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:28Tirare a camparemarco_graz ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:07Io mi chiedo che progetto tecnico ci possa essere dietro questi continui stravolgimenti di roster...
Per me, sono squadre che han poco senso di esistere se non dar lavoro (ma pagano i corridori?)
Re: Ciclomercato 2018/2019
la rosa della neri sottoli non è male.Visconti nelle corse italiane puo' fare il bello e il cattivo tempo se in forma poi dal WT proviene anche quintana jr che nei 5 anni alla movistar ha avuto pochi alti e tanti bassi vedremo cosa potrà fare con scinto. Un acquisto della neri sottoli che mi piace è quello di lorenzo fortunato anche lui tanti alti e bassi negli under23 però se riuscirà a fare il salto di qualità nei pro puo' dare un aiuto alla squadra.Aspetto negativo è che non solo ci troppe scomesse(van empel,buongiorno che rientra da un anno di inattività,marengo e gabburo) ma manca anche un uomo da ciclismo cup ovvero di uno sprinter che sa resistere nelle salite di piccola-media lunghezza uno come, citato da qualcuno in questo thread,tizza poteva essere di grande aiuti in ottica ciclismo cup.
Questa rosa puo' bastare per ottenere una wildcard al giro? ne dubito considerando che oltre alla androni,una chance alla nippo deve essere data;poi bisogna anche considerare il fatto che la direct energie sembra essersi interessata alla corsa rosa...Al max la neri sottoli puo' fare come la bardiani l'anno scorso,pagare rcs in sponsorizzazioni per fare partecipare la squadra al giro
Questa rosa puo' bastare per ottenere una wildcard al giro? ne dubito considerando che oltre alla androni,una chance alla nippo deve essere data;poi bisogna anche considerare il fatto che la direct energie sembra essersi interessata alla corsa rosa...Al max la neri sottoli puo' fare come la bardiani l'anno scorso,pagare rcs in sponsorizzazioni per fare partecipare la squadra al giro
Re: Ciclomercato 2018/2019
Io penso servano a far uscire un compenso per qualche DS, non certo per i corridorimarco_graz ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:33Un po' come il mio vecchio DS, alla Podenzano, che due anni fa ha chiuso la squadra per portare avanti il grandissimo progetto della Minsk...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:28Tirare a camparemarco_graz ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:07 Io mi chiedo che progetto tecnico ci possa essere dietro questi continui stravolgimenti di roster...
Per me, sono squadre che han poco senso di esistere se non dar lavoro (ma pagano i corridori?)
Re: Ciclomercato 2018/2019
La Minsk, a parte le storie di corse acchittate che la circondano, e` una delle squadre con una fisionomia piu` logica, e` una sorta di vivaio nazionale, che consente ai bielorussi che non sfondano immediatamente di continuare a fare attivita` internazionale. Ovvio che con un roster 95% bielorusso non fai un team WT, ma rispetto a tanti team sconclusionati che ogni anno falliscono e ripartono da un'altra nazione mi sembra abbiano un senso.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:33Un po' come il mio vecchio DS, alla Podenzano, che due anni fa ha chiuso la squadra per portare avanti il grandissimo progetto della Minsk...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:28Tirare a camparemarco_graz ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:07 Io mi chiedo che progetto tecnico ci possa essere dietro questi continui stravolgimenti di roster...
Per me, sono squadre che han poco senso di esistere se non dar lavoro (ma pagano i corridori?)
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Concordo. Il 2019 sarà il loro 5° anno nella categoria e questo dimostra già una certa solidità del progetto. Corrono un calendario più che decente, se parametrato al livello della squadra, giro per l'Europa dell'Est e stanno pure raccogliendo discreti risultati: 13 vittorie nel 2018, 8 nel 2017, 12 nel 2016 e 6 nel 2015 (anno di esordio).Lopi90 ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 17:32La Minsk, a parte le storie di corse acchittate che la circondano, e` una delle squadre con una fisionomia piu` logica, e` una sorta di vivaio nazionale, che consente ai bielorussi che non sfondano immediatamente di continuare a fare attivita` internazionale. Ovvio che con un roster 95% bielorusso non fai un team WT, ma rispetto a tanti team sconclusionati che ogni anno falliscono e ripartono da un'altra nazione mi sembra abbiano un senso.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:33Un po' come il mio vecchio DS, alla Podenzano, che due anni fa ha chiuso la squadra per portare avanti il grandissimo progetto della Minsk...
Per me, sono squadre che han poco senso di esistere se non dar lavoro (ma pagano i corridori?)
Magari un giorno riusciranno pure a lanciare qualche giovane campione.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
La suggestione Tafi a questo punto rimarrà tale?
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Ciclomercato 2018/2019
Dovrebbe in teoria tenere una conferenza stampa in gennaio per spingere il progetto ma non sono troppo ottimista
FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
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FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Re: Ciclomercato 2018/2019
Si, quello della squadra bielorussa è un progetto che ha un suo significato. Pensavo di vederla più spesso in azione in Italia.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 17:58Concordo. Il 2019 sarà il loro 5° anno nella categoria e questo dimostra già una certa solidità del progetto. Corrono un calendario più che decente, se parametrato al livello della squadra, giro per l'Europa dell'Est e stanno pure raccogliendo discreti risultati: 13 vittorie nel 2018, 8 nel 2017, 12 nel 2016 e 6 nel 2015 (anno di esordio).Lopi90 ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 17:32La Minsk, a parte le storie di corse acchittate che la circondano, e` una delle squadre con una fisionomia piu` logica, e` una sorta di vivaio nazionale, che consente ai bielorussi che non sfondano immediatamente di continuare a fare attivita` internazionale. Ovvio che con un roster 95% bielorusso non fai un team WT, ma rispetto a tanti team sconclusionati che ogni anno falliscono e ripartono da un'altra nazione mi sembra abbiano un senso.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:33
Un po' come il mio vecchio DS, alla Podenzano, che due anni fa ha chiuso la squadra per portare avanti il grandissimo progetto della Minsk...
Per me, sono squadre che han poco senso di esistere se non dar lavoro (ma pagano i corridori?)
Magari un giorno riusciranno pure a lanciare qualche giovane campione.
Sempre a proposito di affiliazioni, invece la Dimension Data Continental conferma quella italiana. Tra i motivi c'è anche la maggior facilità, grazie anche alla collaborazione del CONI, ad ottenere i visti per motivi sportivi per i corridori africani.
Sono quindi "costretti" a tesserare quattro atleti italiani, ma in questo caso mi pare si tratti di elementi di tutto rispetto per la categoria Under 23
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Il mio riferimento era a un loro DS (https://ruoteraggiecatena.com/2014/12/0 ... eam-minsk/), Cesare Biondi, che praticamente per portare gli sponsor al Minsk ha chiuso il GS Podenzano, squadra storica elite under 23 (http://www.pianetaciclismo.it/2016/02/0 ... gonistica/) nella quale ho militato.Theakston ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 21:34Si, quello della squadra bielorussa è un progetto che ha un suo significato. Pensavo di vederla più spesso in azione in Italia.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 17:58Concordo. Il 2019 sarà il loro 5° anno nella categoria e questo dimostra già una certa solidità del progetto. Corrono un calendario più che decente, se parametrato al livello della squadra, giro per l'Europa dell'Est e stanno pure raccogliendo discreti risultati: 13 vittorie nel 2018, 8 nel 2017, 12 nel 2016 e 6 nel 2015 (anno di esordio).Lopi90 ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 17:32
La Minsk, a parte le storie di corse acchittate che la circondano, e` una delle squadre con una fisionomia piu` logica, e` una sorta di vivaio nazionale, che consente ai bielorussi che non sfondano immediatamente di continuare a fare attivita` internazionale. Ovvio che con un roster 95% bielorusso non fai un team WT, ma rispetto a tanti team sconclusionati che ogni anno falliscono e ripartono da un'altra nazione mi sembra abbiano un senso.
Magari un giorno riusciranno pure a lanciare qualche giovane campione.
Sempre a proposito di affiliazioni, invece la Dimension Data Continental conferma quella italiana. Tra i motivi c'è anche la maggior facilità, grazie anche alla collaborazione del CONI, ad ottenere i visti per motivi sportivi per i corridori africani.
Sono quindi "costretti" a tesserare quattro atleti italiani, ma in questo caso mi pare si tratti di elementi di tutto rispetto per la categoria Under 23
Poi che da parte Bielorussa sia un bel progetto non ci piove...
Ultima modifica di marco_graz il martedì 8 gennaio 2019, 10:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Tra l'altro dal 2020 2 WC vanno alle prime due professional, che coi roster a 20 potrebbero pure venire al giro anche solo per farsi vedere nelle fughe della mattina che gli sponsor sono felici. In pratica per le Italiane si parla della Androni che in questo momento e' troppo piu' forte delle altre e una sola fra Nippo Bardiani e Neri.. sempre che rimangano tutte professional (o imbarchi gente a caso per arrivare al numero richiesto).henny5 ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 16:52 la rosa della neri sottoli non è male.Visconti nelle corse italiane puo' fare il bello e il cattivo tempo se in forma poi dal WT proviene anche quintana jr che nei 5 anni alla movistar ha avuto pochi alti e tanti bassi vedremo cosa potrà fare con scinto. Un acquisto della neri sottoli che mi piace è quello di lorenzo fortunato anche lui tanti alti e bassi negli under23 però se riuscirà a fare il salto di qualità nei pro puo' dare un aiuto alla squadra.Aspetto negativo è che non solo ci troppe scomesse(van empel,buongiorno che rientra da un anno di inattività,marengo e gabburo) ma manca anche un uomo da ciclismo cup ovvero di uno sprinter che sa resistere nelle salite di piccola-media lunghezza uno come, citato da qualcuno in questo thread,tizza poteva essere di grande aiuti in ottica ciclismo cup.
Questa rosa puo' bastare per ottenere una wildcard al giro? ne dubito considerando che oltre alla androni,una chance alla nippo deve essere data;poi bisogna anche considerare il fatto che la direct energie sembra essersi interessata alla corsa rosa...Al max la neri sottoli puo' fare come la bardiani l'anno scorso,pagare rcs in sponsorizzazioni per fare partecipare la squadra al giro
Come detto da te, si Tizza e' proprio un peccato, ma magari ci sono motivi comportamentali/di atteggiamento? queste cose da fuori si fanno fatica a sapere..magari bartoli ci puo' dire qualcosa
Re: Ciclomercato 2018/2019
Relativamente al futuro di Nibali, Gazzetta parla di un'operazione di 4Milioni/anno. Follia, pura follia!
Re: Ciclomercato 2018/2019
bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
Sarebbero cmq tanti, ma parliamo cmq di Nibali
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Tanti son tanti...però se pensiamo che Aru prende più o meno la stessa cifra senza essere minimamente avvicinabile a Nibali in quanto a palmares e notorietà, non è così scandaloso.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 11:53bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
Sarebbero cmq tanti, ma parliamo cmq di Nibali
Certo, Nibali ha appena compiuto 34 anni e non è detto che debba continuare ad andare forte ancora per molto. Però è uno di quei 3-4 nomi che garantisce piena visibilità allo sponsor anche a prescindere dai risultati. E per lo sponsor questo conta molto.
Quello che mi farebbe storcere il naso in caso di un suo passaggio alla Trek è la politica della squadra di Guercilena che da anni raccoglie campioni prossimi al fine carriera.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Ma se quei 4 mln li da ad Yates non e' meglio? penso che verrebbe di corsa con uno stipendio del genere (se anche fossero 3 + collaboratori).Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 12:26Tanti son tanti...però se pensiamo che Aru prende più o meno la stessa cifra senza essere minimamente avvicinabile a Nibali in quanto a palmares e notorietà, non è così scandaloso.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 11:53bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
Sarebbero cmq tanti, ma parliamo cmq di Nibali
Certo, Nibali ha appena compiuto 34 anni e non è detto che debba continuare ad andare forte ancora per molto. Però è uno di quei 3-4 nomi che garantisce piena visibilità allo sponsor anche a prescindere dai risultati. E per lo sponsor questo conta molto.
Quello che mi farebbe storcere il naso in caso di un suo passaggio alla Trek è la politica della squadra di Guercilena che da anni raccoglie campioni prossimi al fine carriera.
Si poi ovvio che magari parliamo di metterci anche qualche gregario storico di Vincenzino.
Re: Ciclomercato 2018/2019
Nell’operazione Vincenzo-Trek dovrebbero rientrare il fratello Antonio, il medico Magni, il fisioterapista Pallini ed ovviamente anche Slongo.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 11:53bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
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FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
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FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Sponsor italiano... caffè tra l'altro, chi meglio del nostro top rider? Comunque sarebbero lui, il fratello + quattro dello staff personale (stando alla Gazzetta).marco_graz ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 12:56 Ma se quei 4 mln li da ad Yates non e' meglio? penso che verrebbe di corsa con uno stipendio del genere (se anche fossero 3 + collaboratori).
Si poi ovvio che magari parliamo di metterci anche qualche gregario storico di Vincenzino.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-01- ... resh_ce-cp
Re: Ciclomercato 2018/2019
tra l'altro sbaglio o Nibali è seguito da jonnhy Carera, fratello di alex che è il business manager della Bahrein Merida?
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Re: Ciclomercato 2018/2019
beh mica è un estorsione. se te li danno valutano che tu li valga.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 11:53bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
Sarebbero cmq tanti, ma parliamo cmq di Nibali
poniamo movistar rilanci con 5 milioni di euro, tu che fai? rifiuti? è troppo, non li valgo?
poi ovviamente meglio prendere qualcosa in meno in mano a gente seria rispetto a prenderne di più in squadre costruite a mentula. ma non pare il caso di trek che ha sponsor molto solidi. almeno.
in ogni caso uno che 10 mesi fa vince la sanremo non essendo un velocista li vale eccome.
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Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
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Re: Ciclomercato 2018/2019
La Trek non impara mai, han preso Degenkolb che purtroppo non tornerà quello del 2015, han preso Contador ormai mezzo finito (sorry condor ma non avrebbe mai vinto un GT) e ora prendono pure Nibali a 35 anni. Bravi, invece di fiondarsi su Bernal che sarà libero, ottima mossa
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Siamo noi che nn capiamo le logiche alte!Walter_White ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:54 La Trek non impara mai, han preso Degenkolb che purtroppo non tornerà quello del 2015, han preso Contador ormai mezzo finito (sorry condor ma non avrebbe mai vinto un GT) e ora prendono pure Nibali a 35 anni. Bravi, invece di fiondarsi su Bernal che sarà libero, ottima mossa
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Bernal ha firmato con Brailsford per i prossimi 4 anni. Dovrebbe essere la chiave per trovare lo sponsor che sostituisca Sky; partita interessante questa...Walter_White ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:54 (...) invece di fiondarsi su Bernal che sarà libero, ottima mossa
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Che ottima notizia bernal col trenino. Speravo in qualcosa di diverso, vediamo, froome c'ha messo anni per emozionarmi magari..rob ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 15:11Bernal ha firmato con Brailsford per i prossimi 4 anni. Dovrebbe essere la chiave per trovare lo sponsor che sostituisca Sky; partita interessante questa...Walter_White ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:54 (...) invece di fiondarsi su Bernal che sarà libero, ottima mossa
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Re: Ciclomercato 2018/2019
In effetti non avevo messo in conto il probabile cambio di sponsorrob ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 15:11Bernal ha firmato con Brailsford per i prossimi 4 anni. Dovrebbe essere la chiave per trovare lo sponsor che sostituisca Sky; partita interessante questa...Walter_White ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:54 (...) invece di fiondarsi su Bernal che sarà libero, ottima mossa
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Ma io non discuto del valore di Nibali (sono un suo grandissimo fan da sempre) solo la logica dell'operazione della Trek in un contesto in cui l'unico altro capitano per i grandi giri e' Richie "cadoguardatecomecado" Porte (che forse a voler dire e' proprio l'acquisto piu sbagliato se l'anno dopo prendi Nibali)34x27 ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:24Sponsor italiano... caffè tra l'altro, chi meglio del nostro top rider? Comunque sarebbero lui, il fratello + quattro dello staff personale (stando alla Gazzetta).marco_graz ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 12:56 Ma se quei 4 mln li da ad Yates non e' meglio? penso che verrebbe di corsa con uno stipendio del genere (se anche fossero 3 + collaboratori).
Si poi ovvio che magari parliamo di metterci anche qualche gregario storico di Vincenzino.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-01- ... resh_ce-cp
Poi se l'anno prossimo per dire scopriamo che Segafredo diventa primo nome allora avremmo molto piu senso.
Re: Ciclomercato 2018/2019
Bryton è uno degli sponsor della Deceuninck. Ha forse lasciato la Neri-selle Italia KTM?
Lo chiedo senza alcun intento provocatorio, sia chiaro. Forse è stato questo il problema? Tra l'altro pensavo che Capecchi firmasse con Citracca invece è tornato da Lefevere in coincidenza dello spostamento di sponsor... Pura dietrologia, frutto della mia fantasia, eh....
Lo chiedo senza alcun intento provocatorio, sia chiaro. Forse è stato questo il problema? Tra l'altro pensavo che Capecchi firmasse con Citracca invece è tornato da Lefevere in coincidenza dello spostamento di sponsor... Pura dietrologia, frutto della mia fantasia, eh....
Re: Ciclomercato 2018/2019
34x27 ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:24Sponsor italiano... caffè tra l'altro, chi meglio del nostro top rider? Comunque sarebbero lui, il fratello + quattro dello staff personale (stando alla Gazzetta).marco_graz ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 12:56 Ma se quei 4 mln li da ad Yates non e' meglio? penso che verrebbe di corsa con uno stipendio del genere (se anche fossero 3 + collaboratori).
Si poi ovvio che magari parliamo di metterci anche qualche gregario storico di Vincenzino.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-01- ... resh_ce-cp
Sarebbe un gran colpo, peccato maturi con qualche anno di ritardo
Re: Ciclomercato 2018/2019
E' chiaro che se glieli danno li prende, cosa fa, li lascia sul tavolo?castelli ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:39beh mica è un estorsione. se te li danno valutano che tu li valga.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 11:53bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
Sarebbero cmq tanti, ma parliamo cmq di Nibali
poniamo movistar rilanci con 5 milioni di euro, tu che fai? rifiuti? è troppo, non li valgo?
poi ovviamente meglio prendere qualcosa in meno in mano a gente seria rispetto a prenderne di più in squadre costruite a mentula. ma non pare il caso di trek che ha sponsor molto solidi. almeno.
in ogni caso uno che 10 mesi fa vince la sanremo non essendo un velocista li vale eccome.
4 milioni è il costo dell'operazione: stai largo e paga 500K il resto del gruppo. In un ciclismo ormai asfittico, anche 3,5 per Nibali a 35 anni rimane una follia. Non dimentichiamo che più è grande l'atleta, tanto più sonore sono le sconfitte, tanto più è ampio l'eco del fallimento. In tal senso ha fatto bene il Pistolero a piantarla lì
Re: Ciclomercato 2018/2019
Pero` nell'ottica di uno sponsor piu` grande e` l'atleta piu` anche nella sconfitta se ne parla. Un Nibali che e` in 9a posizione al Tour viene comunque citato spesso durante la cronaca, le telecamere lo inquadrano e viene intervistato dopo la tappa. Un Carapaz o Konrad nella stessa situazione non se lo fila nessuno.sceriffo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 17:00E' chiaro che se glieli danno li prende, cosa fa, li lascia sul tavolo?castelli ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:39beh mica è un estorsione. se te li danno valutano che tu li valga.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 11:53
bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
Sarebbero cmq tanti, ma parliamo cmq di Nibali
poniamo movistar rilanci con 5 milioni di euro, tu che fai? rifiuti? è troppo, non li valgo?
poi ovviamente meglio prendere qualcosa in meno in mano a gente seria rispetto a prenderne di più in squadre costruite a mentula. ma non pare il caso di trek che ha sponsor molto solidi. almeno.
in ogni caso uno che 10 mesi fa vince la sanremo non essendo un velocista li vale eccome.
4 milioni è il costo dell'operazione: stai largo e paga 500K il resto del gruppo. In un ciclismo ormai asfittico, anche 3,5 per Nibali a 35 anni rimane una follia. Non dimentichiamo che più è grande l'atleta, tanto più sonore sono le sconfitte, tanto più è ampio l'eco del fallimento. In tal senso ha fatto bene il Pistolero a piantarla lì
Re: Ciclomercato 2018/2019
Anche Aru strapagato. Però UAE aveva bisogno di un uomo da GT, assolutamente. Era l'unico che poteva garantire qualche chance. E poichè era l'unico, ha alzato mostruosamente la richiesta. Va detto nel 2018 che Aru aveva 27 anni e mezzo, più di 7 in meno di quanti ne avrà Nibali nel 2020, cioè una carriera e mezzoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 12:26Tanti son tanti...però se pensiamo che Aru prende più o meno la stessa cifra senza essere minimamente avvicinabile a Nibali in quanto a palmares e notorietà, non è così scandaloso.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 11:53bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
Sarebbero cmq tanti, ma parliamo cmq di Nibali
Certo, Nibali ha appena compiuto 34 anni e non è detto che debba continuare ad andare forte ancora per molto. Però è uno di quei 3-4 nomi che garantisce piena visibilità allo sponsor anche a prescindere dai risultati. E per lo sponsor questo conta molto.
Quello che mi farebbe storcere il naso in caso di un suo passaggio alla Trek è la politica della squadra di Guercilena che da anni raccoglie campioni prossimi al fine carriera.
Re: Ciclomercato 2018/2019
Fornitura tecnica. Stavano cercando un Team WT per rubare qualche quota di mercato a Garmin. Un pò quello che ha fatto Wahoo con Sky e Borarob ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 16:43 Bryton è uno degli sponsor della Deceuninck. Ha forse lasciato la Neri-selle Italia KTM?
Lo chiedo senza alcun intento provocatorio, sia chiaro. Forse è stato questo il problema? Tra l'altro pensavo che Capecchi firmasse con Citracca invece è tornato da Lefevere in coincidenza dello spostamento di sponsor... Pura dietrologia, frutto della mia fantasia, eh....
Re: Ciclomercato 2018/2019
Sì, però sono 4M per quello che, nel caso si concretizzasse lo scenario che ipotizzi, sarebbe un perdente. Credo che a livello d'immagine sia un pessimo ritorno. Se devi prendere qualcuno perchè se ne parli comunque, allora è meglio BrumottiLopi90 ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 17:04Pero` nell'ottica di uno sponsor piu` grande e` l'atleta piu` anche nella sconfitta se ne parla. Un Nibali che e` in 9a posizione al Tour viene comunque citato spesso durante la cronaca, le telecamere lo inquadrano e viene intervistato dopo la tappa. Un Carapaz o Konrad nella stessa situazione non se lo fila nessuno.sceriffo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 17:00E' chiaro che se glieli danno li prende, cosa fa, li lascia sul tavolo?castelli ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:39
beh mica è un estorsione. se te li danno valutano che tu li valga.
poniamo movistar rilanci con 5 milioni di euro, tu che fai? rifiuti? è troppo, non li valgo?
poi ovviamente meglio prendere qualcosa in meno in mano a gente seria rispetto a prenderne di più in squadre costruite a mentula. ma non pare il caso di trek che ha sponsor molto solidi. almeno.
in ogni caso uno che 10 mesi fa vince la sanremo non essendo un velocista li vale eccome.
4 milioni è il costo dell'operazione: stai largo e paga 500K il resto del gruppo. In un ciclismo ormai asfittico, anche 3,5 per Nibali a 35 anni rimane una follia. Non dimentichiamo che più è grande l'atleta, tanto più sonore sono le sconfitte, tanto più è ampio l'eco del fallimento. In tal senso ha fatto bene il Pistolero a piantarla lì
Re: Ciclomercato 2018/2019
Mente lo scorso anno alle Willier era terzo nome, almeno da un certo punto in poi, giusto?
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Re: Ciclomercato 2018/2019
Beh, ma questo vale per tutti i campioni che guadagnano tanto. Più gudagani e più è alto il rischio a cui si espone la squadra se vai male. Vale per Nibali, ma pure per Froome (che ha solo 6 mesi in meno di Nibali). E avrebbe ancora di più per un giovane di belle speranze che ancora non ha vinto un decimo di quello che ha vinto Nibali o Froome.sceriffo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 17:24Sì, però sono 4M per quello che, nel caso si concretizzasse lo scenario che ipotizzi, sarebbe un perdente. Credo che a livello d'immagine sia un pessimo ritorno. Se devi prendere qualcuno perchè se ne parli comunque, allora è meglio BrumottiLopi90 ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 17:04Pero` nell'ottica di uno sponsor piu` grande e` l'atleta piu` anche nella sconfitta se ne parla. Un Nibali che e` in 9a posizione al Tour viene comunque citato spesso durante la cronaca, le telecamere lo inquadrano e viene intervistato dopo la tappa. Un Carapaz o Konrad nella stessa situazione non se lo fila nessuno.sceriffo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 17:00
E' chiaro che se glieli danno li prende, cosa fa, li lascia sul tavolo?
4 milioni è il costo dell'operazione: stai largo e paga 500K il resto del gruppo. In un ciclismo ormai asfittico, anche 3,5 per Nibali a 35 anni rimane una follia. Non dimentichiamo che più è grande l'atleta, tanto più sonore sono le sconfitte, tanto più è ampio l'eco del fallimento. In tal senso ha fatto bene il Pistolero a piantarla lì
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Ciclomercato 2018/2019
Sì, e può essere che anche Lefevere (che ha un infinito bisogno di dindi), magari a fronte di 300K metta un logo sul kit race
Re: Ciclomercato 2018/2019
Certamente, quello che è successo nel 2018 al Cavaliere e che ha fatto incazzare terribilmente gli emiri. E' per quello che a 35 anni quelle cifre non hanno senso. Che poi, 4M sono quelle che dice Gazzetta, che tendenzialmente ha il vizio di esagerare.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 17:39
Beh, ma questo vale per tutti i campioni che guadagnano tanto. Più gudagani e più è alto il rischio a cui si espone la squadra se vai male. Vale per Nibali, ma pure per Froome (che ha solo 6 mesi in meno di Nibali). E avrebbe ancora di più per un giovane di belle speranze che ancora non ha vinto un decimo di quello che ha vinto Nibali o Froome.
Re: Ciclomercato 2018/2019
ho fatto riferimento a san remo proprio per dire che uno che vince quel tipo di gara birra ne ha ancora. sempre che l'infortunio non pesi.sceriffo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 17:00E' chiaro che se glieli danno li prende, cosa fa, li lascia sul tavolo?castelli ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 13:39beh mica è un estorsione. se te li danno valutano che tu li valga.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 11:53
bisogna vedere quante persone coinvolge l'operazione; oltre a lui ci sarebbero sicuramente Slongo, Pallini e il medico di cui non ricordo il nome. Immagino voglia portarsi anche il fratello e magari qualche altro compagno.
Sarebbero cmq tanti, ma parliamo cmq di Nibali
poniamo movistar rilanci con 5 milioni di euro, tu che fai? rifiuti? è troppo, non li valgo?
poi ovviamente meglio prendere qualcosa in meno in mano a gente seria rispetto a prenderne di più in squadre costruite a mentula. ma non pare il caso di trek che ha sponsor molto solidi. almeno.
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4 milioni è il costo dell'operazione: stai largo e paga 500K il resto del gruppo. In un ciclismo ormai asfittico, anche 3,5 per Nibali a 35 anni rimane una follia. Non dimentichiamo che più è grande l'atleta, tanto più sonore sono le sconfitte, tanto più è ampio l'eco del fallimento. In tal senso ha fatto bene il Pistolero a piantarla lì
in ogni caso come si è detto conta anche la visibilità. nibali è un buon discesista. shimano vuole i dischi per fatturare, anche se non servono a una cippa nel mondo pro, allo stato attuale almeno. un nibali potrebbe tornare utile in questa ottica.
basta vedere ora contador fare la pubblicità dei dischi (che per l'utente medio hanno un loro perché...) con l'impressione che avrebbe accoltellato il meccanico se se li fosse trovati montati sulla sua bici in gara.
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