Ciclomercato 2018/2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 1:45 Prima dell'1 gennaio non possiamo comunicare nulla. Abbiamo la licenza Professional, 17 corridori, nuove bici ecc.
Una clausola nel contratto con l'ex sponsor, che era anche fornitore delle biciclette, ci impedisce di poter fare annunci in quanto il nuovo fornitore di biciclette farà parte del nome. Sarebbe un controsenso annunciare un nuovo corridore col nome Wilier se Wilier non c'è più o idem come faccio a postare una foto della nuova bici con Luca Raggio o con Pacioni se poi va sotto il nome Wilier?
Il sito verrà rinnovato, per il resto ci vediamo a gennaio a San Juan.
Esistiamo, tranquilli e non siamo ostili nè nulla. Semplicemente non possiamo fare annunci.
Capisco che non possiate comunicare il nome dello/degli sponsor, quindi il nome della squadra e del fornitore di bici (che quindi coincideranno). Capisco che non possiate diffondere foto del ritiro, sempre per lo stesso motivo. La Wilier vi avrà imposto contrattualmente questi vincoli e siete ovviamente tenuti a rispettarli.

Quello che non capisco invece è perchè non possiate comunicare i nomi dei corridori. Non credo che la Wilier possa avere anche questo tipo di veto.

Vabbè, comunque l'importante è che la squadra sia ancora viva.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 10:46
bartoli ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 1:45 Prima dell'1 gennaio non possiamo comunicare nulla. Abbiamo la licenza Professional, 17 corridori, nuove bici ecc.
Una clausola nel contratto con l'ex sponsor, che era anche fornitore delle biciclette, ci impedisce di poter fare annunci in quanto il nuovo fornitore di biciclette farà parte del nome. Sarebbe un controsenso annunciare un nuovo corridore col nome Wilier se Wilier non c'è più o idem come faccio a postare una foto della nuova bici con Luca Raggio o con Pacioni se poi va sotto il nome Wilier?
Il sito verrà rinnovato, per il resto ci vediamo a gennaio a San Juan.
Esistiamo, tranquilli e non siamo ostili nè nulla. Semplicemente non possiamo fare annunci.
Capisco che non possiate comunicare il nome dello/degli sponsor, quindi il nome della squadra e del fornitore di bici (che quindi coincideranno). Capisco che non possiate diffondere foto del ritiro, sempre per lo stesso motivo. La Wilier vi avrà imposto contrattualmente questi vincoli e siete ovviamente tenuti a rispettarli.

Quello che non capisco invece è perchè non possiate comunicare i nomi dei corridori. Non credo che la Wilier possa avere anche questo tipo di veto.

Vabbè, comunque l'importante è che la squadra sia ancora viva.
Vabbé dai, stiamo sereni. Abbiamo capito che la squadra si farà, i ciclisti ci sono già e quindi anche i nomi degli sponsor. Si tratta solo di tempistiche. Piuttosto sono preoccupato per la competitività in ottica Giro: con la Israel ulteriormente rinforzata rispetto lo scorso anno, con nomi italiani e quindi presumibilmente interessata ancora a partecipare al Giro, una Professional italiana starà fuori anche questo turno e la lotta con Bardiani e Nippo è serrata


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ma sbaglio se penso che questo veto di Wilier sia una "ripicca" per qualcosa? Non so come funzionano i contratti degli altri, ma immagino che sia la normalità fare i contratti fino al 31/12, ad esempio i corridori che fanno anche la stagione di ciclocross cambiano squadra, divisa e bici il primo gennaio, almeno era così fino a poco tempo fa, ultimamente non ci ho fatto caso. E immagino che gli altri facciano tutto prima del primo gennaio perché gli sponsor uscenti glielo concedono amichevolmente. Ma sopratutto, Wilier in questo momento cosa se ne fa della possibilità di sfruttare l'immagine di quei corridori? A novembre e dicembre non ha molto senso a prescindere visto che comunque è il periodo in cui si lanciano i nuovi modelli e puoi farlo in modo efficacissimo anche senza mettere di mezzo i professionisti (il discorso cambia per tutto il periodo in cui si corre) e comunque di fatto non lo stanno facendo: nel sito Wilier i riferimenti alla squadra ci sono ancora ma sono datatissimi (l'ultima news è di maggio e la sezione sulla squadra contiene le foto del 2017). L'unica cosa è che stanno ancora vendendo l'abbigliamento della squadra, però mi sembra abbastanza assurdo che si impuntino su questo (anzi non penso che di fatto possano pensare di vendere un numero rilevante di maglie, tute o altro in questo periodo, anche perché tengono tutto a prezzo pieno). E comunque potrebbero continuare a venderlo anche dopo l'annuncio del nuovo sponsor e dei nuovi corridori. Quindi la mia impressione è che ci sia del rancore per qualche motivo


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da cauz. »

non per fare l'avvocato del diavolo, ma se il veto provenisse da KTM e non da wilier? forse che il nuovo sponsor non gradisca fare annunci quando il nome della squadra è ancora tecnicamente quello di un'azienda rivale fino al 31 dicembre? è inusuale che non si sia trovato un accordo, ma non così assurdo.

resta il fatto che qui "sul banco degli imputati" non ci dovrebbero andare ne' la squadra ne' gli sponsor, ma ancora una volta l'UCI. questa cosa del cambio di stagione fatto il 1° gennaio non ha alcun senso, lo vado dicendo da anni e su questo si sono già espressi anche in tanti interni al ciclismo, a partire dal solito lamentone lefevere, che però in quest'occasione aveva ragione. se è vero che ormai la stagione non finisce mai, penso che si possa individuare una conclusione più o meno realistica con il termine del WT, diciamo che il 31 ottobre potrebbe essere la data ideale. fare contratti con questa scadenza, sia per i corridori che per gli sponsor, garantirebbe di uscire un po' più facilmente da questi imbarazzi: le squadre potrebbero presentare colori ed effettivi con anticipo rispetto alla stagione successiva senza dover sempre chiedere deroghe... mentre una deroga potrebbe concederla l'UCI a chi fa ciclocross dandogli la possibilità (in accordo con le squadre coinvolte) di anticipare eventuali cambi con l'inizio della stagione sul fango, d'altronde si parlerebbe di poche settimane di sovrapposizione. sempre meglio che assistere al cambio a Baal come ogni anno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 11:37 non per fare l'avvocato del diavolo, ma se il veto provenisse da KTM e non da wilier? forse che il nuovo sponsor non gradisca fare annunci quando il nome della squadra è ancora tecnicamente quello di un'azienda rivale fino al 31 dicembre? è inusuale che non si sia trovato un accordo, ma non così assurdo.
Non basterebbe dire che dal 01/01/2019 il nome della squadra sarà KTM (o quello che è ?) così come fanno da anni tutte le altre squadre in cui c'è un cambio di sponsor ?
cauz. ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 11:37 resta il fatto che qui "sul banco degli imputati" non ci dovrebbero andare ne' la squadra ne' gli sponsor, ma ancora una volta l'UCI. questa cosa del cambio di stagione fatto il 1° gennaio non ha alcun senso, lo vado dicendo da anni e su questo si sono già espressi anche in tanti interni al ciclismo, a partire dal solito lamentone lefevere, che però in quest'occasione aveva ragione. se è vero che ormai la stagione non finisce mai, penso che si possa individuare una conclusione più o meno realistica con il termine del WT, diciamo che il 31 ottobre potrebbe essere la data ideale. fare contratti con questa scadenza, sia per i corridori che per gli sponsor, garantirebbe di uscire un po' più facilmente da questi imbarazzi: le squadre potrebbero presentare colori ed effettivi con anticipo rispetto alla stagione successiva senza dover sempre chiedere deroghe... mentre una deroga potrebbe concederla l'UCI a chi fa ciclocross dandogli la possibilità (in accordo con le squadre coinvolte) di anticipare eventuali cambi con l'inizio della stagione sul fango, d'altronde si parlerebbe di poche settimane di sovrapposizione. sempre meglio che assistere al cambio a Baal come ogni anno.
Non dici nulla di sbagliato, anzi mi trovi d'accordo. Resto comunque convinto che il modo migliore per superare questo tipo di problemi sarebbe quello di usare il buon senso, esattamente come fanno le altre squadre. Evidentemente in questo caso c'è qualche sponsor che il buon senso non lo conosce e qui sono d'accordo con quello che dice Beppu: evidentemente da qualche parte c'è del rancore.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

cauz. ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 11:37 non per fare l'avvocato del diavolo, ma se il veto provenisse da KTM e non da wilier?
Bartoli parlava esplicitamente di una clausola nel contratto con Wilier


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da rob »

Ma poi, per un qualche arcano motivo non si possono fare annunci fino al 31/12...? Ok. Ma un piccolo comunicato stampa per dire: "ragazzi noi ci siamo. Siamo e ci sentiamo parte di questo mondo e vi comunicheremo il tutto quando sarà possibile". Invece no. Tutto taciuto,. Tutto nascosto. Messaggi criptici su i sociall. Presentazioni di sponsor tecnici sussurrate... È questo il clima che si poteva evitare. Forse il tutto sarà servito a queste due paginette di forum, e vabbè...
Mi permetto di dire che è lo stile discutibile. Ognuno poi tiene lo stile che vuole, va da sé...


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da bartoli »

rob ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 12:29 Ma poi, per un qualche arcano motivo non si possono fare annunci fino al 31/12...? Ok. Ma un piccolo comunicato stampa per dire: "ragazzi noi ci siamo. Siamo e ci sentiamo parte di questo mondo e vi comunicheremo il tutto quando sarà possibile". Invece no. Tutto taciuto,. Tutto nascosto. Messaggi criptici su i sociall. Presentazioni di sponsor tecnici sussurrate... È questo il clima che si poteva evitare. Forse il tutto sarà servito a queste due paginette di forum, e vabbè...
Mi permetto di dire che è lo stile discutibile. Ognuno poi tiene lo stile che vuole, va da sé...
Citracca ha parlato a Radiocorsa e Tuttobici
Messaggi criptici? Tipo questo?



A me pare si voglia fare polemiche gratuite. Nel 2019 saremo l'unico gruppo sportivo ad avere addirittura tre squadre con la presenza del team Ballerini sia tra gli Under 23 che tra gli Juniores


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da rob »

No, nessuna polemica....
Volevo solo dire che mi pareva un modo diverso rispetto agli altri, uno stile appunto. Poi ho scritto che ognuno ha lo stile che ha....
Comunque nessuna polemica, non avrebbe senso. Solo che voi ci avete fornito l'opportunità di scrivere qualcosa in più. Ma è nello spirito della chat dire la propria, dal punto di vista molto parziale dell'appassionato.
Comunque si può tranquillamente ammettere che tutte le altre squadre nell'annunciare i raduni di inizio stagione danno qualche dettaglio in più... Sono meno criptiche, appunto


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Di sicuro è complicato fare chissà che comunicazione quando sei in un campo minato come quello che sta descrivendo Bartoli. Lui qua è stato criptico, ma ci mancherebbe. Sui social invece non c'è praticamente nulla, non è una questione di essere criptici o espliciti. Magari si poteva fare diversamente ma non mi sembra strana la gestione della comunicazione ora che è stato svelato il mistero. La cosa strana è che si sia arrivati ad una situazione che sfavorisce tutti. Un problema pratico (che non so quantificare, magari non è così rilevante) ad esempio è il fatto che non ci può essere sul mercato nessun prodotto della nuova squadra nel periodo di Natale (Wilier può vendere i prodotti vecchi, che ormai non si vendono comunque, KTM e gli altri non possono vendere quelli nuovi, che magari si venderebbero molto in questo momento, è una bella situazione del cacchio)


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da bartoli »

rob ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 14:13 No, nessuna polemica....
Volevo solo dire che mi pareva un modo diverso rispetto agli altri, uno stile appunto. Poi ho scritto che ognuno ha lo stile che ha....
Comunque nessuna polemica, non avrebbe senso. Solo che voi ci avete fornito l'opportunità di scrivere qualcosa in più. Ma è nello spirito della chat dire la propria, dal punto di vista molto parziale dell'appassionato.
Comunque si può tranquillamente ammettere che tutte le altre squadre nell'annunciare i raduni di inizio stagione danno qualche dettaglio in più... Sono meno criptiche, appunto
Si ma le altre squadre non avevano un fornitore di bici a fare da primo nome. L'unica,la BMC, ha fatto una fusione e quindi sui Social è stato più facile per loro. Ti ripeto avrebbe senso annunciare un nuovo arrivo sotto il logo Wilier?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da rob »

bartoli ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 15:07
rob ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 14:13 No, nessuna polemica....
Volevo solo dire che mi pareva un modo diverso rispetto agli altri, uno stile appunto. Poi ho scritto che ognuno ha lo stile che ha....
Comunque nessuna polemica, non avrebbe senso. Solo che voi ci avete fornito l'opportunità di scrivere qualcosa in più. Ma è nello spirito della chat dire la propria, dal punto di vista molto parziale dell'appassionato.
Comunque si può tranquillamente ammettere che tutte le altre squadre nell'annunciare i raduni di inizio stagione danno qualche dettaglio in più... Sono meno criptiche, appunto
Si ma le altre squadre non avevano un fornitore di bici a fare da primo nome. L'unica,la BMC, ha fatto una fusione e quindi sui Social è stato più facile per loro. Ti ripeto avrebbe senso annunciare un nuovo arrivo sotto il logo Wilier?
Nelle tue risposte sei stato esaustivo. Io mi sforzavo di spiegare il motivo per il quale sono stato "provocatorio". Mi aspettavo di capire cosa succedesse e tu, sollecitato, hai risposto. Ci hai spiegato come mai ufficializzate in ritardo ed io (noi?) questo volevo sapere. Sui social avevo letto un "prossimamente" generico adesso è stata aggiunta un po' più di precisione. Se la polemica è stata eccessiva me ne dolgo


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

Quello che un po' disturba è la supponenza, che magari potrebbe permettersi Lefevere o Brailsford, della serie "La squadra c'è fidatevi ciecamente, sciocchi voi a dubitare".
Su 43 team WT/Professional tutte hanno annunciato nome e sponsor varie settimane fa, di molte si conosce la maglia, la rosa completa, il calendario, e di una soltanto non si sa niente di niente, mi sembra fisiologico che nascano dei dubbi su una situazione assolutamente unica negli anni recenti. Dal momento che nella storia recente del ciclismo sono vari i casi di team fantasma, da Bettini a Alonso a cinesi vari mentre non ricordo team anonimi fino all'1/1 quanche dubbio sorge naturale, poi tuttoè bene quel che finisce bene ma la situazione è innegabilmente anomala.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da bartoli »

ucci90 ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 17:17 Quello che un po' disturba è la supponenza, che magari potrebbe permettersi Lefevere o Brailsford, della serie "La squadra c'è fidatevi ciecamente, sciocchi voi a dubitare".
Su 43 team WT/Professional tutte hanno annunciato nome e sponsor varie settimane fa, di molte si conosce la maglia, la rosa completa, il calendario, e di una soltanto non si sa niente di niente, mi sembra fisiologico che nascano dei dubbi su una situazione assolutamente unica negli anni recenti. Dal momento che nella storia recente del ciclismo sono vari i casi di team fantasma, da Bettini a Alonso a cinesi vari mentre non ricordo team anonimi fino all'1/1 quanche dubbio sorge naturale, poi tuttoè bene quel che finisce bene ma la situazione è innegabilmente anomala.
Nessuna supponenza, abbiamo le mani legate fino all'anno nuovo. Uci ha fatto un comunicato con le licenze, il team manager ha parlato ai media, la Vuelta a San Juan ha fatto un comunicato con le squadre invitate includendoci


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da maglianera »

anche se in questo caso la cosa magari non è voluta, dal punto di vista pubblicitario la strategia di provocare attesa nel comunicare i nomi dei nuovi sponsor può essere redditizia. Nel senso che quando ai primi di gennaio uscirà la notizia, avrà sicuramente più rilievo.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da rob »

maglianera ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 22:38 anche se in questo caso la cosa magari non è voluta, dal punto di vista pubblicitario la strategia di provocare attesa nel comunicare i nomi dei nuovi sponsor può essere redditizia. Nel senso che quando ai primi di gennaio uscirà la notizia, avrà sicuramente più rilievo.
Secondo me avrà rilievo per la prima mezz'ora, dopodiché tutti torneremo alle nostre occupazioni. Rimarrà invece il modo con cui è stata gestita la comunicazione in questi mesi.... Che gli impedimenti contrattuali ( per altri mai visti prima) possano aver impedito di scrivere due righe per dire " ci siamo" io ci credo poco. Sono scelte, strategie, modi di essere....


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da bartoli »

rob ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 8:50
maglianera ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 22:38 anche se in questo caso la cosa magari non è voluta, dal punto di vista pubblicitario la strategia di provocare attesa nel comunicare i nomi dei nuovi sponsor può essere redditizia. Nel senso che quando ai primi di gennaio uscirà la notizia, avrà sicuramente più rilievo.
Secondo me avrà rilievo per la prima mezz'ora, dopodiché tutti torneremo alle nostre occupazioni. Rimarrà invece il modo con cui è stata gestita la comunicazione in questi mesi.... Che gli impedimenti contrattuali ( per altri mai visti prima) possano aver impedito di scrivere due righe per dire " ci siamo" io ci credo poco. Sono scelte, strategie, modi di essere....
Ma scusa, il post del ritiro non è un "Ci siamo"? Vieni tu al mio posto se sei più bravo no?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Capecchi resta alla Quick Step direi:


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da rob »

bartoli ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 16:03
rob ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 8:50
maglianera ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 22:38 anche se in questo caso la cosa magari non è voluta, dal punto di vista pubblicitario la strategia di provocare attesa nel comunicare i nomi dei nuovi sponsor può essere redditizia. Nel senso che quando ai primi di gennaio uscirà la notizia, avrà sicuramente più rilievo.
Secondo me avrà rilievo per la prima mezz'ora, dopodiché tutti torneremo alle nostre occupazioni. Rimarrà invece il modo con cui è stata gestita la comunicazione in questi mesi.... Che gli impedimenti contrattuali ( per altri mai visti prima) possano aver impedito di scrivere due righe per dire " ci siamo" io ci credo poco. Sono scelte, strategie, modi di essere....
Ma scusa, il post del ritiro non è un "Ci siamo"? Vieni tu al mio posto se sei più bravo no?
Io non son bravo per nulla, mi occupo d'altro. Sei tu che non tolleri critiche, è diverso


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

andriusskerla ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 17:22 Capecchi resta alla Quick Step direi:
ottimo, mi sarebbe dispiaciuto se il campione nazionale juniores del 2004 (io 12esimo :diavoletto: )finisse qua la sua carriera o dovesse retrocedere


Manuel
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 22:48

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Manuel »

Con la conferma di Capecchi, il saldo finale dei corridori italiani nel World Tour in questo ciclomercato è di -4: frutto di 6 arrivi (Garosio, Affini, Ballerini, Ciccone, Moschetti e Marecko) e 10 partenze/ritiri (Montaguti, Moser, Minali, Visconti, Bonifazio, Pellizzotti, Alafaci, Bono, Cimolai e Pelucchi).


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da bartoli »

rob ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 19:45
bartoli ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 16:03
rob ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 8:50

Secondo me avrà rilievo per la prima mezz'ora, dopodiché tutti torneremo alle nostre occupazioni. Rimarrà invece il modo con cui è stata gestita la comunicazione in questi mesi.... Che gli impedimenti contrattuali ( per altri mai visti prima) possano aver impedito di scrivere due righe per dire " ci siamo" io ci credo poco. Sono scelte, strategie, modi di essere....
Ma scusa, il post del ritiro non è un "Ci siamo"? Vieni tu al mio posto se sei più bravo no?
Io non son bravo per nulla, mi occupo d'altro. Sei tu che non tolleri critiche, è diverso
Non tollero critiche quando le ritengo immotivate. Ti ho dato le ragioni del "ritardo", tu invece continui ad insistere. Boh


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Winter »

Bartoli , se puoi rispondere , quanti corridori faranno parte della squadra?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 6:57 Bartoli , se puoi rispondere , quanti corridori faranno parte della squadra?
bartoli ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 1:45 Prima dell'1 gennaio non possiamo comunicare nulla. Abbiamo la licenza Professional, 17 corridori, nuove bici ecc.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Dai, alla fine bartoli ha dato una ragione di questo ritardo che ha senso, vecchio e nuovo (o uno dei nuovi) sponsor sono concorrenti e nessuno vuole lasciar presentare i corridori sotto il marchio dell'altro, quindi bisogna aspettare che Wilier esca di scena del tutto. Possiamo ritenere questa situazione infelice ma si capisce cosa stia succedendo.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

bartoli ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 16:03
rob ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 8:50
maglianera ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 22:38 anche se in questo caso la cosa magari non è voluta, dal punto di vista pubblicitario la strategia di provocare attesa nel comunicare i nomi dei nuovi sponsor può essere redditizia. Nel senso che quando ai primi di gennaio uscirà la notizia, avrà sicuramente più rilievo.
Secondo me avrà rilievo per la prima mezz'ora, dopodiché tutti torneremo alle nostre occupazioni. Rimarrà invece il modo con cui è stata gestita la comunicazione in questi mesi.... Che gli impedimenti contrattuali ( per altri mai visti prima) possano aver impedito di scrivere due righe per dire " ci siamo" io ci credo poco. Sono scelte, strategie, modi di essere....
Ma scusa, il post del ritiro non è un "Ci siamo"? Vieni tu al mio posto se sei più bravo no?
Io non voglio prendere il posto di nessuno (cioè dipende, se pagano bene sì) ma pongo due questioni per dire che secondo me la gestione di questa situazione è stata magari anche quella giusta, ma non del tutto inattaccabile. 1-In pratica avete evitato gli annunci ma fatto comunque passare tutto, perché la rosa la conosciamo, lo sponsor lo conosciamo, sappiamo tutto. Come dire, chi era interessato e si è informato attivamente sa tutto, gli altri non sanno niente. Ripeto, può essere la gestione giusta o addirittura può essere che dovevate fare per forza così, nel senso che non siete il Vaticano o la Cia, non potete prendere un jet e portare corridori, staff e famiglie in Patagonia fino all'1 gennaio. Però credo sia lecito pensare che si potesse fare diversamente, anche sbagliando 2-Riguardo a quel post, se ne avete fatto uno non potevate farne due o dieci? Perché uno che non è stato intercettato da quel post (piuttosto anonimo obiettivamente) in questo momento probabilmente ha l'impressione che la squadra stia chiudendo. Ma poi non è neanche tanto per soddisfare noi rompipalle o far capire che non state chiudendo, semplicemente in questo periodo non avete fatto nessun tipo di comunicazione e di promozione, mentre altre squadre fanno 4-5 post al giorno anche a dicembre


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Theakston »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 12:37
Winter ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 6:57 Bartoli , se puoi rispondere , quanti corridori faranno parte della squadra?
bartoli ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 1:45 Prima dell'1 gennaio non possiamo comunicare nulla. Abbiamo la licenza Professional, 17 corridori, nuove bici ecc.

È vera la.voce di un ritorno alle gare di Bongiorno?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da cassius »

Ragazzi, in Piemonte si dice "mustré ai ciat a rampignese" (spiegare ai gatti come ci si arrampica).
Ci sono delle clausole (del menga quanto volete) poste da Wilier, aspettiamo il 1 gennaio e smaltito l'hangover sapremo tutto.
Io sono contento che restino 4 professional italiane


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da rob »

Beppugrillo ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 15:27
Io non voglio prendere il posto di nessuno (cioè dipende, se pagano bene sì) ma pongo due questioni per dire che secondo me la gestione di questa situazione è stata magari anche quella giusta, ma non del tutto inattaccabile. 1-In pratica avete evitato gli annunci ma fatto comunque passare tutto, perché la rosa la conosciamo, lo sponsor lo conosciamo, sappiamo tutto. Come dire, chi era interessato e si è informato attivamente sa tutto, gli altri non sanno niente. Ripeto, può essere la gestione giusta o addirittura può essere che dovevate fare per forza così, nel senso che non siete il Vaticano o la Cia, non potete prendere un jet e portare corridori, staff e famiglie in Patagonia fino all'1 gennaio. Però credo sia lecito pensare che si potesse fare diversamente, anche sbagliando 2-Riguardo a quel post, se ne avete fatto uno non potevate farne due o dieci? Perché uno che non è stato intercettato da quel post (piuttosto anonimo obiettivamente) in questo momento probabilmente ha l'impressione che la squadra stia chiudendo. Ma poi non è neanche tanto per soddisfare noi rompipalle o far capire che non state chiudendo, semplicemente in questo periodo non avete fatto nessun tipo di comunicazione e di promozione, mentre altre squadre fanno 4-5 post al giorno anche a dicembre
Ti quoto in pieno perché è quello che volevo intendere io. Poi mi spiace se sono stato inavvertitamente ripetitivo o, peggio, insistente.
Tutti noi quando facciamo una cosa siamo convinti di quel che facciamo ed ogni intervento esterno è immotivato. Accettare le critiche significa semplicemente accettare di guardare lo stesso problema da un angolo visuale diverso, magari sbagliatissimo, ma accettare di buttare uno sguardo. Aver ragione per definizione non so se sia preferibile.
Poi, vero, mai insegnare ad arrampicare ai gatti e me ne guardo bene.
Con questo chiudo perché non son qui a fare polemiche


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da bartoli »

Beppugrillo ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 15:27
bartoli ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 16:03
rob ha scritto: sabato 22 dicembre 2018, 8:50

Secondo me avrà rilievo per la prima mezz'ora, dopodiché tutti torneremo alle nostre occupazioni. Rimarrà invece il modo con cui è stata gestita la comunicazione in questi mesi.... Che gli impedimenti contrattuali ( per altri mai visti prima) possano aver impedito di scrivere due righe per dire " ci siamo" io ci credo poco. Sono scelte, strategie, modi di essere....
Ma scusa, il post del ritiro non è un "Ci siamo"? Vieni tu al mio posto se sei più bravo no?
Io non voglio prendere il posto di nessuno (cioè dipende, se pagano bene sì) ma pongo due questioni per dire che secondo me la gestione di questa situazione è stata magari anche quella giusta, ma non del tutto inattaccabile. 1-In pratica avete evitato gli annunci ma fatto comunque passare tutto, perché la rosa la conosciamo, lo sponsor lo conosciamo, sappiamo tutto. Come dire, chi era interessato e si è informato attivamente sa tutto, gli altri non sanno niente. Ripeto, può essere la gestione giusta o addirittura può essere che dovevate fare per forza così, nel senso che non siete il Vaticano o la Cia, non potete prendere un jet e portare corridori, staff e famiglie in Patagonia fino all'1 gennaio. Però credo sia lecito pensare che si potesse fare diversamente, anche sbagliando 2-Riguardo a quel post, se ne avete fatto uno non potevate farne due o dieci? Perché uno che non è stato intercettato da quel post (piuttosto anonimo obiettivamente) in questo momento probabilmente ha l'impressione che la squadra stia chiudendo. Ma poi non è neanche tanto per soddisfare noi rompipalle o far capire che non state chiudendo, semplicemente in questo periodo non avete fatto nessun tipo di comunicazione e di promozione, mentre altre squadre fanno 4-5 post al giorno anche a dicembre
Beppu ma che post dovremmo fare? I corridori già si allenano con le nuove bici, la fate un po' più facile di quello che è


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Basso »

:( http://www.cicloweb.it/2018/12/23/stefa ... personali/

Tra i corridori WT 2018 a spasso ci sono Grivko, Shaw, Dibben, Van Zyl, Dougall, Thwaites, Canty, Belkov, Dibben, Ait el Abdia, probabilmente Moreno (Daniel dovrebbe aver firmato con la piccola Continental 303 Project). Fossi per me tutta la vita Shaw.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Basso ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 0:07 :( http://www.cicloweb.it/2018/12/23/stefa ... personali/

Tra i corridori WT 2018 a spasso ci sono Grivko, Shaw, Dibben, Van Zyl, Dougall, Thwaites, Canty, Belkov, Dibben, Ait el Abdia, probabilmente Moreno (Daniel dovrebbe aver firmato con la piccola Continental 303 Project). Fossi per me tutta la vita Shaw.
Belkov ha campato 5 anni sull'onda lunga della vittoria tappa al Giro 2013


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Basso ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 0:07 :( http://www.cicloweb.it/2018/12/23/stefa ... personali/

Tra i corridori WT 2018 a spasso ci sono Grivko, Shaw, Dibben, Van Zyl, Dougall, Thwaites, Canty, Belkov, Dibben, Ait el Abdia, probabilmente Moreno (Daniel dovrebbe aver firmato con la piccola Continental 303 Project). Fossi per me tutta la vita Shaw.
Non escluderei un altro ex CCC o un ex Aqua Blue.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Basso »

Appena arrivata l'ufficialità: mossa a sorpresa ma che mi piace http://www.cicloweb.it/2018/12/24/laust ... -pro-team/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Primo86 »

Basso ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 11:09 Appena arrivata l'ufficialità: mossa a sorpresa ma che mi piace http://www.cicloweb.it/2018/12/24/laust ... -pro-team/
Autore, per me, di una delle più belle imprese dell'anno.

Speriamo non ci sia nulla di grave dietro la scelta di Denifl.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Theakston »

Basso ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 0:07 :( http://www.cicloweb.it/2018/12/23/stefa ... personali/

Tra i corridori WT 2018 a spasso ci sono Grivko, Shaw, Dibben, Van Zyl, Dougall, Thwaites, Canty, Belkov, Dibben, Ait el Abdia, probabilmente Moreno (Daniel dovrebbe aver firmato con la piccola Continental 303 Project). Fossi per me tutta la vita Shaw.
http://www.cicloweb.it/2018/12/24/il-ma ... ib-sports/
All'UAE avrei tenuto lui piuttosto che Mirza.

Passa alla Vib anche l'altro marocchino Soufiane Haddi


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Theakston ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 17:50
Basso ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 0:07 :( http://www.cicloweb.it/2018/12/23/stefa ... personali/

Tra i corridori WT 2018 a spasso ci sono Grivko, Shaw, Dibben, Van Zyl, Dougall, Thwaites, Canty, Belkov, Dibben, Ait el Abdia, probabilmente Moreno (Daniel dovrebbe aver firmato con la piccola Continental 303 Project). Fossi per me tutta la vita Shaw.
http://www.cicloweb.it/2018/12/24/il-ma ... ib-sports/
All'UAE avrei tenuto lui piuttosto che Mirza.

Passa alla Vib anche l'altro marocchino Soufiane Haddi
Mirza è proprio degli emirati, credo nessuno faccia anche solo finta che sia considerato davvero a livello wt


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 12:37
Winter ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 6:57 Bartoli , se puoi rispondere , quanti corridori faranno parte della squadra?
bartoli ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 1:45 Prima dell'1 gennaio non possiamo comunicare nulla. Abbiamo la licenza Professional, 17 corridori, nuove bici ecc.
:cincin: Grazie Tranchee , me l'ero perso
17..
Al corso da neopro han partecipato
Fortunato , Gaburro , Marchetti e Marengo
ne restano 13
Quintana junior e Visconti
Schonenberger , Bevilacqua , Pacioni , Raggio , Rosa , Velasco e Zardini
ne mancono 4
Potrebbero essere Mosca , Fonzi , Bertazzo e Tizza (o Antonini )??


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Seb »

Winter ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 19:37 :cincin: Grazie Tranchee , me l'ero perso
17..
Al corso da neopro han partecipato
Fortunato , Gaburro , Marchetti e Marengo
ne restano 13
Quintana junior e Visconti
Schonenberger , Bevilacqua , Pacioni , Raggio , Rosa , Velasco e Zardini
ne mancono 4
Potrebbero essere Mosca , Fonzi , Bertazzo e Tizza (o Antonini )??
Bertazzo e Fonzi sì, gli altri due Van Empel e Bongiorno
http://www.cicloweb.it/tabellone-ciclom ... 2018-2019/


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 19:37
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 12:37
Winter ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 6:57 Bartoli , se puoi rispondere , quanti corridori faranno parte della squadra?
bartoli ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 1:45 Prima dell'1 gennaio non possiamo comunicare nulla. Abbiamo la licenza Professional, 17 corridori, nuove bici ecc.
:cincin: Grazie Tranchee , me l'ero perso
17..
Al corso da neopro han partecipato
Fortunato , Gaburro , Marchetti e Marengo
ne restano 13
Quintana junior e Visconti
Schonenberger , Bevilacqua , Pacioni , Raggio , Rosa , Velasco e Zardini
ne mancono 4
Potrebbero essere Mosca , Fonzi , Bertazzo e Tizza (o Antonini )??
Prego :)

Come dice Seb, gli altri due dovrebbero essere Liam Bertazzo e Manuel Bongiorno. Resterebbe a piedi il solo Mosca, considerando che gli altri partenti o si sono accasati altrove o hanno già annunciato il ritiro.


Comunque, di solito l'UCI già nei giorni precedenti il natale inizia a pubblicare le rose delle varie squadre, iniziando dal WT e dalle Professional. Quest'anno sono un pochettino in ritardo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Qualcuno sa qualcosa?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Walter_White ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:30 Qualcuno sa qualcosa?
A Radiocorsa parlavano di Bahrain...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

lambohbk ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:56
Walter_White ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:30 Qualcuno sa qualcosa?
A Radiocorsa parlavano di Bahrain...
Alla faccia del principe


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Basso »

Io non ne ho idea, tuttavia una squadra che è "solita" essere ritardataria, anche di poco, è l'Astana.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Winter »

Per Mosca si fa molto complicata :(


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 18:30 Per Mosca si fa molto complicata :(
Ma Tizza invece? Anche lui a spasso?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Walter_White ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:30 Qualcuno sa qualcosa?
La risposta di Giacomo Di Pietro mi ha fatto sbellicare


GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

sceriffo ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 20:53
Walter_White ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:30 Qualcuno sa qualcosa?
La risposta di Giacomo Di Pietro mi ha fatto sbellicare
Giacomo DE Pietro :whip:

Tra l'altro, è pure un bel ragazzo... :fischio:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da mattia_95 »

lambohbk ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:56
Walter_White ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:30 Qualcuno sa qualcosa?
A Radiocorsa parlavano di Bahrain...
Esattamente, si riferiva alla Bahrain-Merida. Era da inizio mese che da fonti affidabili sapevo di ciò e poi è stato pure detto, un paio di puntate fa, a Radiocorsa su Rai Sport. Posso di seguito aggiungere altri dettagli che so e che non sono stati detti a Radiocorsa. Tutto era iniziato a giugno quando i corridori hanno iniziato a ricevere lo stipendio in ritardo di un mese. Ma in questi ultimi mesi la situazione per i corridori della Bahrain sarebbe peggiorata perché chi milita nella suddetta squadra è rimasto indietro addirittura di tre mensilità di stipendio. Quindi, se ieri Claudio Ghisalberti della Gazzetta dello Sport ha scritto quel tweet, significa che la situazione riguardante il pagamento degli stipendi all’interno della squadra emiratina non si è ancora risolta.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Rispondi