Ciclomercato 2018/2019

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simociclo
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Basso ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 11:56 Bel primo acquisto per Giuliani http://www.cicloweb.it/2018/11/20/primo ... -sterbini/

@Simociclo: dal 2020 le World Tour dovranno avere un organico minimo di 28 corridori (e le Professional di 20) ;) Facendo un discorso più allargato, a mio avviso è vitale per i vari corridori attualmente senza contratto trovare un posto, anche in Continental asiatiche, in modo da continuare: con i posti in più che ci saranno l'anno prossimo in molti possono aspirare ad una nuova chance.

edit: Dateci un attimo di tempo :)

non lo sapevo; grazie dell'info e concordo con te, a questo punto nel 2020 molti potranno "rientrare" nel giro quindi anche una continental può essere una soluzione "


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Ma come faranno a coniugare l'aumento dei corridori in rosa con la diminuzione dei corridori per corsa? O nascono molte nuove corse o muoiono molte squadre o va a finire che i corridori fanno 30 giorni di corsa l'anno.


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Luca90 ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 20:48
Basso ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 19:46 Rosa chiusa per la Katusha http://www.cicloweb.it/2018/11/19/dmitr ... ecin-2019/
rosa di basso basso basso livello...
Quoto questi messaggi per chiedere un'informazione a chi potrà rispondermi. Ma con la riforma che entrerà in vigore dal 2020 come sarà soddisfatto il criterio sportivo? Conteranno solo i risultati della stagione 2019? Conteranno i risultati conseguiti solamente dagli atleti in squadra nel 2019 o quelli della formazione 2020? Saranno prese in considerazione tutte le formazioni che richiederanno la licenza WT per il triennio 2020-2022 e le prime 18 che hanno soddifatto anche i criteri etico, amministrativo, finanziario, organizzativo prendono la licenza? Se sarà così, prendendo in considerazione i risultati ottenuti dalle squadre quest'anno, Cofidis e Wanty potrebbero fare uno sforzo e portarsi a casa la licenza WT per il triennio, Androni e Israel avere le porte spalancate a tutte le prove del WT a cui vorranno partecipare (tour compreso), Katusha e Dimension Data resterebbero con un bel pugno di mosche in mano.


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Slegar ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 12:51 Quoto questi messaggi per chiedere un'informazione a chi potrà rispondermi. Ma con la riforma che entrerà in vigore dal 2020 come sarà soddisfatto il criterio sportivo? Conteranno solo i risultati della stagione 2019? Conteranno i risultati conseguiti solamente dagli atleti in squadra nel 2019 o quelli della formazione 2020? Saranno prese in considerazione tutte le formazioni che richiederanno la licenza WT per il triennio 2020-2022 e le prime 18 che hanno soddifatto anche i criteri etico, amministrativo, finanziario, organizzativo prendono la licenza? Se sarà così, prendendo in considerazione i risultati ottenuti dalle squadre quest'anno, Cofidis e Wanty potrebbero fare uno sforzo e portarsi a casa la licenza WT per il triennio, Androni e Israel avere le porte spalancate a tutte le prove del WT a cui vorranno partecipare (tour compreso), Katusha e Dimension Data resterebbero con un bel pugno di mosche in mano.
Dovrebbero essere a scelta, ossia una formazione può scegliere o i migliori 10 punteggi ottenuti nel 2019 dai propri corridori o i migliori 10 punteggi ottenuti nel 2019 dai corridori che faranno parte del team nel 2020. La versione definitiva non è però stata ancora pubblicata dall'UCI.

Quindi sì, tutte le formazioni devono darsi da fare nel 2019. E, vedendo la rosa delle WT, la Katusha è quella che potrebbe trovare i maggiori problemi per mantenere la categoria.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
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15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Slegar ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 12:51
Luca90 ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 20:48
Basso ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 19:46 Rosa chiusa per la Katusha http://www.cicloweb.it/2018/11/19/dmitr ... ecin-2019/
rosa di basso basso basso livello...
Quoto questi messaggi per chiedere un'informazione a chi potrà rispondermi. Ma con la riforma che entrerà in vigore dal 2020 come sarà soddisfatto il criterio sportivo? Conteranno solo i risultati della stagione 2019? Conteranno i risultati conseguiti solamente dagli atleti in squadra nel 2019 o quelli della formazione 2020? Saranno prese in considerazione tutte le formazioni che richiederanno la licenza WT per il triennio 2020-2022 e le prime 18 che hanno soddifatto anche i criteri etico, amministrativo, finanziario, organizzativo prendono la licenza? Se sarà così, prendendo in considerazione i risultati ottenuti dalle squadre quest'anno, Cofidis e Wanty potrebbero fare uno sforzo e portarsi a casa la licenza WT per il triennio, Androni e Israel avere le porte spalancate a tutte le prove del WT a cui vorranno partecipare (tour compreso), Katusha e Dimension Data resterebbero con un bel pugno di mosche in mano.
C'e` pure la Direct Energie che si e` rinforzata. La Katusha ora come ora se Kittel non si ripiglia ha qualcosa come 3-4 professional davanti.


Stylus
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Non siate troppo severi con la Katusha altrimenti non mi immagino come dovreste esserlo con la CCC :mrgreen:

VAv ora si trova nella medesima situazione di Sagan ai tempi della Saxo. Quando scade il contratto del belga? Io lo vedrei benissimo alla Cofidis, anzi, in ottica 2020 io switcherei proprio le due squadre con VAv nella squadra francese


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simociclo
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Stylus ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 15:53 Non siate troppo severi con la Katusha altrimenti non mi immagino come dovreste esserlo con la CCC :mrgreen:

VAv ora si trova nella medesima situazione di Sagan ai tempi della Saxo. Quando scade il contratto del belga? Io lo vedrei benissimo alla Cofidis, anzi, in ottica 2020 io switcherei proprio le due squadre con VAv nella squadra francese
in realtà l'unica settore dove la ccc ha una squdra decente sono le classiche del pave; il campione olimpico è l'unico capitano, ma tra Schar, WISNIOWSKI, Van Hoydoonk, VAN KEIRSBULCK ec qualche gragario ce l'ha.
Certo, non paragonabili ad altri team, ma sono messi meglio li che, ad esempio, per le corse a tappe o le volate


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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simociclo ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 16:20
Stylus ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 15:53 Non siate troppo severi con la Katusha altrimenti non mi immagino come dovreste esserlo con la CCC :mrgreen:

VAv ora si trova nella medesima situazione di Sagan ai tempi della Saxo. Quando scade il contratto del belga? Io lo vedrei benissimo alla Cofidis, anzi, in ottica 2020 io switcherei proprio le due squadre con VAv nella squadra francese
in realtà l'unica settore dove la ccc ha una squdra decente sono le classiche del pave; il campione olimpico è l'unico capitano, ma tra Schar, WISNIOWSKI, Van Hoydoonk, VAN KEIRSBULCK ec qualche gragario ce l'ha.
Certo, non paragonabili ad altri team, ma sono messi meglio li che, ad esempio, per le corse a tappe o le volate

Esatto. Infatti avendo poco budget a disposizione, Ochowitz ha pensato di mettere a disposizione di Van Avermaet una squadra decente almeno per il pace, tralasciando il resto. La Cofidis invece non vedo cosa abbia di meglio da questo punto di vista.


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Beppugrillo
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Van Avermaet secondo me è a quel punto della carriera in cui può correre libero, con lo status di campione ampiamente consolidato e preoccuparsi poco delle nostre cose terrene. Poteva andar via quest'anno, invece non l'ha fatto


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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vengo da un annata dove per vari motivi sono riuscito a seguire poco o niente post giro d'italia, ma dell'infornata di colombiani/sudamericani passati alle varie squadre WT c'è qualcuno di particolarmente interessante oppure c'è un po l'effetto della ricercva del colpo stile bernal?
l'unico che conosco un pò meglio è molano che però viene da un'annata con 3 giorni di corsa in europa.


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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simociclo ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 12:34
Basso ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 11:56 Bel primo acquisto per Giuliani http://www.cicloweb.it/2018/11/20/primo ... -sterbini/

@Simociclo: dal 2020 le World Tour dovranno avere un organico minimo di 28 corridori (e le Professional di 20) ;) Facendo un discorso più allargato, a mio avviso è vitale per i vari corridori attualmente senza contratto trovare un posto, anche in Continental asiatiche, in modo da continuare: con i posti in più che ci saranno l'anno prossimo in molti possono aspirare ad una nuova chance.

edit: Dateci un attimo di tempo :)

non lo sapevo; grazie dell'info e concordo con te, a questo punto nel 2020 molti potranno "rientrare" nel giro quindi anche una continental può essere una soluzione "
Al di là della contingenza, la storia recente ha dimostrato che se un corridore crede in se stesso, fa bene ad accettare un passo indietro per poi poterne fare un paio in avanti. Corridori come Pasqualon e Fortin se non avessero accettato di scendere di categoria, oggi farebbero un altro mestiere. E invece hanno ampiamente dimostrato entrambi di meritare pienamente un posto tra i professionisti. Il primo si è dimostrato capace di vincere anche in corse di livello importante (se fosse stato per le nostre professional, si sarebbe ritirato da un pezzo..). Altri esempi positivi sono quelli di Aberasturi e Prades che sono dovuti emigrare in Giappone prima di tornare in Europa tra i pro.

Sulla questione dell'allargamento delle rose, io ho comunque un serio timore, a dir poco confermato da quell che accade abitualmente. Temo che le nostre professional per arrivare a quota 20 possano imbottirsi di corridori scadenti, specialmente se portatori di sponsor/soldi.


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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La Israel Cycling Academy ha ingaggiato il canadese Alex Cataford, in uscita dalla Unitedhealthcare, e ha comunicato il rinnovo per il suo connazionale Ben Perry.


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Beppugrillo
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Savio si è preso Pelucchi, ottimo colpo considerato che dovevano sostituire Malucelli


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 8:47 Savio si è preso Pelucchi, ottimo colpo considerato che dovevano sostituire Malucelli
per il calendario dell' Androni gran colpo, in alcune brevei corse a tappe può raccogliere parecchi risultati


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 8:47 Savio si è preso Pelucchi, ottimo colpo considerato che dovevano sostituire Malucelli
vi giuro che ieri sera leggevo delle dichiarazioni di Malucelli e mi chiedevo perchè Savio l'avesse lasciato andare. Poi m'è venuta sta suggestione: e se avesse preso Pelucchi al suo posto?

Bel colpo per l'Androni, qui sono sicuro che riuscirà a vincere qualche corsa in più in virtù di un calendario più semplice e di una concorrenza interna decisamente meno mostruosa rispetto alla Bora. L'Androni si riconferma ancora di più la migliore Professional Italiana (e siamo a 19 corridori).


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 8:47 Savio si è preso Pelucchi, ottimo colpo considerato che dovevano sostituire Malucelli
:clap: :clap: :clap: :clap: x Savio


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Mi associo ai complimenti per Savio, Pelucchi va ad incastrarsi benissimo nella rosa dell'Androni, con lui piu` competitivo nelle corse piattissime e Belletti piu` uomo da volate di 20-30 corridori. Quest'anno, pur chiusissimo nelle gerarchie della Bora, Pelucchi ha raccolto una vittoria (battendo Jakobsen e Laporte, corridori veri) ed altri 6 podi, con piu` spazio potra` fare molto bene nelle varie .1 e .HC europee (e dominare qualora vada a fare qualche corsa in Asia).


Basso
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Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da Basso »

Sempre maggiori possibilità di essere tra le top 5 Professional. E, Pelucchi se imbrocca la stagione con tante vittorie, perché non sognare qualcosa di più? Bravo Savio (e soprattutto bravi Androni, Buda e gli altri che hanno garantito l'extra budget)


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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ottimo acquisto per l'Androni bravi ad andarci e a riuscire a prenderlo. Hanno un bel potenziale per essere fra le top Professional. Siamo sicuri che abbiano chiuso il mercato? qualcuno di interessante c'e' ancora in giro.

Felice anche che uno come Pelucchi non sia rimasto a piedi, sperando riesca a far bene.


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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marco_graz ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 13:51 ottimo acquisto per l'Androni bravi ad andarci e a riuscire a prenderlo. Hanno un bel potenziale per essere fra le top Professional. Siamo sicuri che abbiano chiuso il mercato? qualcuno di interessante c'e' ancora in giro.

Felice anche che uno come Pelucchi non sia rimasto a piedi, sperando riesca a far bene.
Speriamo riesca a ripetere l'exploit di quella tappa della TA in cui si mise dietro tutti i velocisti più forti del mondo di quel momento.


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Beppugrillo
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Top 5 Professional forse no ma appena a ridosso (per me è top 5, però sono valutazioni soggettive in questo momento). Si mette dietro senza ombra di dubbio tutte le altre italiane, le belghe tranne la Wanty, la Rompoot, le due spagnole minori e quelle più esotiche. Per me è più forte della Caja Rural, che ha preso questa strana direzione degli sprint, la stessa Wanty per me è più o meno al livello dell'Androni complessivamente, perché non sta tirando fuori il meglio da alcuni corridori (però può rilanciare Vliegen e Eiking e la musica cambierebbe). Le 3 francesi sono di un'altra categoria chiaramente e più forte sulla carta è la Israel, ma qui la distanza tra teoria e pratica potrebbe essere immensa per i discorsi fatti negli ultimi duemila commenti. Per me un ranking può essere 1 - Direct Energie 2- Cofidis 3 - Fortuneo (hanno due campioni ma sono tanto sopra la media del resto della squadra) 4 - Israel 5 - Androni 6 - Wanty 7 - Caja Rural 8 - Delko


rob
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 14:11 Top 5 Professional forse no ma appena a ridosso (per me è top 5, però sono valutazioni soggettive in questo momento). Si mette dietro senza ombra di dubbio tutte le altre italiane, le belghe tranne la Wanty, la Rompoot, le due spagnole minori e quelle più esotiche. Per me è più forte della Caja Rural, che ha preso questa strana direzione degli sprint, la stessa Wanty per me è più o meno al livello dell'Androni complessivamente, perché non sta tirando fuori il meglio da alcuni corridori (però può rilanciare Vliegen e Eiking e la musica cambierebbe). Le 3 francesi sono di un'altra categoria chiaramente e più forte sulla carta è la Israel, ma qui la distanza tra teoria e pratica potrebbe essere immensa per i discorsi fatti negli ultimi duemila commenti. Per me un ranking può essere 1 - Direct Energie 2- Cofidis 3 - Fortuneo (hanno due campioni ma sono tanto sopra la media del resto della squadra) 4 - Israel 5 - Androni 6 - Wanty 7 - Caja Rural 8 - Delko
Le altre due Professional italiane dove potrebbero essere collocate nel ranking mondiale? Sarebbe interessante capire se i budgets sono differenti in modo proporzionale ai risulatati o se è la gestione che fa la differenza...


Luca90
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 14:11 Top 5 Professional forse no ma appena a ridosso (per me è top 5, però sono valutazioni soggettive in questo momento). Si mette dietro senza ombra di dubbio tutte le altre italiane, le belghe tranne la Wanty, la Rompoot, le due spagnole minori e quelle più esotiche. Per me è più forte della Caja Rural, che ha preso questa strana direzione degli sprint, la stessa Wanty per me è più o meno al livello dell'Androni complessivamente, perché non sta tirando fuori il meglio da alcuni corridori (però può rilanciare Vliegen e Eiking e la musica cambierebbe). Le 3 francesi sono di un'altra categoria chiaramente e più forte sulla carta è la Israel, ma qui la distanza tra teoria e pratica potrebbe essere immensa per i discorsi fatti negli ultimi duemila commenti. Per me un ranking può essere 1 - Direct Energie 2- Cofidis 3 - Fortuneo (hanno due campioni ma sono tanto sopra la media del resto della squadra) 4 - Israel 5 - Androni 6 - Wanty 7 - Caja Rural 8 - Delko
se dovessi dare un voto in stelle ai vari roster direi:
androni **** ( pelucchi, gavazzi, masnada, vendrame, rivera, belletti + i giovani flores e munoz)
bardiani ** ( albanese, carboni, guardini, senni, wackermann)
burgos * ( vilela, bol. madrazo)
caja rural *** ( chernetskii, malucelli, pardilla, aberasturi)
cofidis ***** ( bouhanni, laporte, hansen, atapuma, berhane, edet, herrada, herrada, claeys, rossetto)
delko * ( grosu, finetto , moreno, smukulis)
direct energie ***** ( terpstra, calmejane, taaramaee, sicard, hivert, gaudin)
euskadi ** ( intxausti, o. rodriguez, sanz)
gazprom * ( firsanov, lagutin, porsev)
hagens ** ( bjerg)
israel **** ( cimolai, hermans, plaza, brandle, minali, neilands)
manzana * ( restrepo, jaramillo)
nippo vini *** ( lobato, canola, moser, osorio, bagioli)
rally cycling * ( tuft, britton, carpenter, mcnulty)
roompot ** ( weening, boom, asselman, lammertink, van poppel)
sport vlanderen * ( planckaert)
fortuneo *** ( greipel, barguil, boeut)
novo nordisk s.v.
vital concept **** ( rolland, coquard, gautier, manzin)
wanty **** ( pasqualon, martin, vliegen, dupont, offredo)
wb aqua project * ( planckaert, dehaes)
selle italia ** (visconti, quintana, velasco, zardini, koshevoy)


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2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 14:11 Top 5 Professional forse no ma appena a ridosso (per me è top 5, però sono valutazioni soggettive in questo momento). Si mette dietro senza ombra di dubbio tutte le altre italiane, le belghe tranne la Wanty, la Rompoot, le due spagnole minori e quelle più esotiche. Per me è più forte della Caja Rural, che ha preso questa strana direzione degli sprint, la stessa Wanty per me è più o meno al livello dell'Androni complessivamente, perché non sta tirando fuori il meglio da alcuni corridori (però può rilanciare Vliegen e Eiking e la musica cambierebbe). Le 3 francesi sono di un'altra categoria chiaramente e più forte sulla carta è la Israel, ma qui la distanza tra teoria e pratica potrebbe essere immensa per i discorsi fatti negli ultimi duemila commenti. Per me un ranking può essere 1 - Direct Energie 2- Cofidis 3 - Fortuneo (hanno due campioni ma sono tanto sopra la media del resto della squadra) 4 - Israel 5 - Androni 6 - Wanty 7 - Caja Rural 8 - Delko
Per me la Fortuneo e` difficile da valutare. Hanno sulla carta due corridori di categoria superiore, ma uno viene da una stagione disastrosa e uno e` ormai evidentemente in fase calante e il resto della squadra e` piuttosto modesto. Possono fare benissimo o malissimo, e` difficile da dirsi.

Per me e`

Come livello medio

Cofidis
Wanty
Direct Energie
Androni
Israel

Come punte

Direct Energie
Fortuneo
Cofidis
Wanty
Israel


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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A me sembra tropo sottovalutata una squadra come la Vital Concept, hanno preso Rolland che seppure in fase calante è sempre uno che se azzecca la giornata è un signor corridore, Vichot che qualche vittoria la piazza sempre e ha sempre Coquard .io la vedo appena sotto le altre 3 francesi e sullo stesso livello di Androni e Israel .


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Beppugrillo
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Paperino ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 16:22 A me sembra tropo sottovalutata una squadra come la Vital Concept, hanno preso Rolland che seppure in fase calante è sempre uno che se azzecca la giornata è un signor corridore, Vichot che qualche vittoria la piazza sempre e ha sempre Coquard .io la vedo appena sotto le altre 3 francesi e sullo stesso livello di Androni e Israel .
Hai ragionissima, io non è che l'ho sottovalutata, l'ho proprio dimenticata


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Paperino ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 16:22 A me sembra tropo sottovalutata una squadra come la Vital Concept, hanno preso Rolland che seppure in fase calante è sempre uno che se azzecca la giornata è un signor corridore, Vichot che qualche vittoria la piazza sempre e ha sempre Coquard .io la vedo appena sotto le altre 3 francesi e sullo stesso livello di Androni e Israel .
sottovalutata? io le ho dato ben 4 stelle


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Luca90 ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 19:42
Paperino ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 16:22 A me sembra tropo sottovalutata una squadra come la Vital Concept, hanno preso Rolland che seppure in fase calante è sempre uno che se azzecca la giornata è un signor corridore, Vichot che qualche vittoria la piazza sempre e ha sempre Coquard .io la vedo appena sotto le altre 3 francesi e sullo stesso livello di Androni e Israel .
sottovalutata? io le ho dato ben 4 stelle
Ovviamente non era riferito a te :D


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Paperino ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 16:22 A me sembra tropo sottovalutata una squadra come la Vital Concept, hanno preso Rolland che seppure in fase calante è sempre uno che se azzecca la giornata è un signor corridore, Vichot che qualche vittoria la piazza sempre e ha sempre Coquard .io la vedo appena sotto le altre 3 francesi e sullo stesso livello di Androni e Israel .
Si sono rafforzati parecchio quest'autunno. Rolland è un corridore che mi è sempre piaciuto tanto, anche se non vince molto. Vichot è un gran bel acquisto che quelle 3-4 vittorie di buona fattura le può portare a casa visto che alla Vital Concept godrà di tanta libertà. Molto però dipende da Coquard, disastroso nelle ultime due annate. Come lui stesso ha confessato qualche settimana fa, sente d'aver perso le sue qualità. Insomma, ciò non è molto rassicurante. Nel 2016 vinse 13 corse, nel 2017 ne ha vinte solo 5 e quest'anno solo 2. Non è un buon trend.

La cosa peggiore però è stata la perdita di Tanguy Turgis che ad aprile aveva dimostrato d'avere la stoffa del campione, concludendo la Roubaix ad un'età alla quale di solito nessuno lo fa. Un grandissimo peccato quello che gli è capitato.

Nel complesso, mi aspetto che qualcuno dei giovani presi lo scorso anno possa emergere.


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Quindi la squadra portoghese Porto non passa tra le Professional? Sarebbe un peccato!


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Pat McQuaid ha scritto: sabato 24 novembre 2018, 21:16 Quindi la squadra portoghese Porto non passa tra le Professional? Sarebbe un peccato!
Sarebbe un peccato, concordo. Ma tu dove l'hai letto?


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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@Basso: situazione corridori Aqua Blue?


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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34x27 ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 10:59 @Basso: situazione corridori Aqua Blue?
Solo 7 su 16 finora hanno trovato una squadra


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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La MSTina - Focus, che si chiamerà Giotti Victoria - Palomar, ha aggiunto 4 corridori a Stacchiotti e Sterbini: sono i confermati Emil Dima, Vlad Nicolae Dobre e Denis Vulcan più i nuovi arrivati, sempre dalla Romania, Daniel Crista che presentano come "un passista che ha nella multidisciplina la propria peculiarità", e il classe 2000 Ciprian Jutaru. All'inizio li seguivo con un certo sarcasmo, però la presenza (e le buone prestazioni) del mio conterraneo Stacchiotti mi costringono a prenderli sul serio


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Beppugrillo ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 8:59 La MSTina - Focus, che si chiamerà Giotti Victoria - Palomar, ha aggiunto 4 corridori a Stacchiotti e Sterbini: sono i confermati Emil Dima, Vlad Nicolae Dobre e Denis Vulcan più i nuovi arrivati, sempre dalla Romania, Daniel Crista che presentano come "un passista che ha nella multidisciplina la propria peculiarità", e il classe 2000 Ciprian Jutaru. All'inizio li seguivo con un certo sarcasmo, però la presenza (e le buone prestazioni) del mio conterraneo Stacchiotti mi costringono a prenderli sul serio
Rispetto a tante continental sembrano un progetto sensato. Mi piace il fatto che diano spesso seconde possibilità a corridori rimasti senza contratto.
Crista è effettivamente uno dei rumeni migliori in giro, probabilmente il terzo dopo Grosu e Tvetcov (che è ancora a spasso).
Vediamo il resto della rosa come sarà, di gente buona per il loro livello ancora libera ce ne sta.


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Notizia in anteprima: Marini correrà in Cina
http://www.cicloweb.it/2018/11/26/nicol ... tianyoude/


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Stranissimo che la MsTina non abbia confermato Sinza che è, per distacco, il prospetto rumeno con più potenziale.

Magari vuole concentrarsi sulla Mtb.


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Sosa per tre anni in Sky:
http://www.cyclingnews.com/news/ivan-so ... o-ditalia/

Se non ho capito male, Trek-Segafredo ha pagato ad Androni € 120.000,00 per sciogliere il contratto ma non ha mai depositato all'UCI il contratto.


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Slegar ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 15:23 Sosa per tre anni in Sky:
http://www.cyclingnews.com/news/ivan-so ... o-ditalia/

Se non ho capito male, Trek-Segafredo ha pagato ad Androni € 120.000,00 per sciogliere il contratto ma non ha mai depositato all'UCI il contratto.
Cioè in pratica han comprato la Fontana di Trevi?
Comunque 120.000 per la Androni non sono poi una cifra enorme, voglio dire ti danno una bella mano ma non è che ci fai la squadra


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Theakston ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:43 Cioè in pratica han comprato la Fontana di Trevi?
Peggio. Hanno sciolto il contratto di Sosa con l'Androni per il 2019 e, prima di far sottoscrivere il contratto a Sosa e depositarlo all'UCI, s'è infilato Acquadro che ha sfilato Sosa da Fondriest, ha fatto firmare un contratto con Sky e l'ha depositato all'UCI. Non sembra che Sosa abbia firmato un doppio contratto (almeno spero per lui).

C'è anche il mercato dei tecnici. Samuel Bellenoue, esperto degli allenamenti in altura per l'Ag2R, lascia Bardet per seguire il proprio pupillo Guillame Martin alla Wanty:
http://www.cyclingnews.com/news/romain- ... hing-team/

Sempre nella squadra francese lascia Mickaël Bouget, che a giugno diventerà CT della nazionale svizzera della pista, ed arriveranno i preparatori Stephen Barrett dall'Aqua Blue e Alexandre Abel dalla WB-Aqua Protect-Veranclassic


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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La Sky a questo punto dovrebbe presentarsi al Giro con Bernal, Sosa e Moscon. Una formazione poco talentuosa e futuribile...


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Slegar ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 18:50
Theakston ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:43 Cioè in pratica han comprato la Fontana di Trevi?
Peggio. Hanno sciolto il contratto di Sosa con l'Androni per il 2019 e, prima di far sottoscrivere il contratto a Sosa e depositarlo all'UCI, s'è infilato Acquadro che ha sfilato Sosa da Fondriest, ha fatto firmare un contratto con Sky e l'ha depositato all'UCI. Non sembra che Sosa abbia firmato un doppio contratto (almeno spero per lui).
Non mi intendo di queste cose e mi astengo dal commentare i comportamenti di chi campa alle spalle degli atleti, però io avrei fatto tutto contestualmente...contratto a Sosa e pagamento della penale...


Theakston
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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 24 novembre 2018, 21:48
Pat McQuaid ha scritto: sabato 24 novembre 2018, 21:16 Quindi la squadra portoghese Porto non passa tra le Professional? Sarebbe un peccato!
Sarebbe un peccato, concordo. Ma tu dove l'hai letto?
In effetti la cosa veniva data come quasi sicura ma non si è più saputo molto

nell'attesa un riepilogo del mercato portoghese:

W52-FC PORTO:
Sempre inattesa di sapere se farà effettivamente il passaggio a Professional, come annunciato. Al momento ha ampliato l’organico fino a 16 corridori (cioè il minimo richiesto, ma per il 2020 ne occorrono già 20) e si è rinforzata con alcuni nomi di spicco per panorama portoghese: E. Pinto dalla Vito Feirense, Daniel Mestre dall’Efapel, i rientranti R. Reis e J. Silva dalla Caja Rural, i giovani F. Campos e J. Magalhaes dalla Miranda-Mortagua. Se si concretizzasse il salto di categoria potrebbero arrivare 1-2 corridori stranieri, anche se in circolazione non è che sia rimasto molto (mi vengono in mente J. Rojas e Dani Moreno ancora in attesa di rinnovo). In uscita solo D. Freitas alla Miranda-Mortagua e J. Fernandes Neves alla Burgos, dove troverà i connazionali Vilela e Bico.

EFAPEL
Arrivi: Joni Brandao dallo Sporting che sarà il leader, l’uruguaiano F. Ferrari dalla Caja Rural, il bulgaro N. Mihaylov dalla Delko e lo spagnolo A. Angulo.
Partenze: D. Mestre (W52), J. Del Pino (Vito-Feirense), non rinnovato D. Arroyo.

SPORTING-TAVIRA
In arrivo due veterani come T. Machado dalla Katyusha e J. Mendes dalla Burgos-BH più la giovane promessa C. Martingil dalla Liberty Seguros.
Lasciano Brandao (Efapel), M. Gonzalez (Caja Rural), probabile ritiro per Fabio Silvestre che dall’incidente a inizio anno in Gabon non ha più corso.
Si attendono notizie sui rinnovi degli altri componenti la rosa, tra i quali gli italiani Nocentini e Toffali.

LUDOFOODS-LOULETANO
Sostanziale conferma per l’organico 2018, anche se su Garcia De Mateos pende la vicenda del passaporto biologico, per la quale è stato inizialmente scagionato.
Arrivi: L. Coutinho e R. Vale Ferreira (Vito-Feirense), N. Meireles (Miranda-Mortagua), F. Garcia Rus (neopro)
Partenze: L.Mendonça (RP-Boavista) e R. Rodrigues (Vito-Feirense)

RADIO POPULAR-BOAVISTA
In arrivo il velocista L.Mendonça dal Louletano, H. Nunes (Miranda-Mortagua) e il neopro spagnolo A. Gomez.
Lasciano il campione nazionale D. Gonçalves (Caja Rural), F. Cardoso (Vito-Feirense), O. Pelegri (Vito-Feirense) oltre ai russi Silin e Trofimov che in pratica quest’anno non si sono mai visti.

VITO-FEIRENSE:
In arrivo F. Cardoso e O. Pelegri (RP-Boavista), J. Del Pino (Efapel), R. Rodrigues (Louletano), B. Thurau (Holdsworth), J. Barbosa (neopro)
Lasciano il capitano E. Pinto per la W52, H. Sancho (Miranda-Mortagua), R. Vale Ferreira e L. Coutinho (Louletano), senza contratto il marocchino S. Haddi.

MIRANDA-MORTAGUA
Arrivi: H. Sancho (Vito-Feirense), D. Freitas (W52), G. Gonçalves (Liberty Seguros), S. Vega (già in maglia Trevigiani), C. Mota (neopro)
Partenze: A. Barbio (LA Aluminios), N. Meireles (Louletano), F. Campos e J. Magalhaes (W52), H. Nunes (RP-Boavista), G. Carvalho (UC Monaco)

LA ALUMINIOS
Solo 3 conferme della formazione 2018, sicuramente la più debole tra quelle che avevano fatto il salto tra le Continental. Tutti giovani i nuovi arrivi, il più esperto è A. Barbio (Miranda-Mortagua), poi A. Crispim (Liberty Seguros), A. Ramalho.

LIBERTY SEGUROS-CARGLASS ???
Molte incognite sul futuro della squadra in quanto, pare a seguito di un cambio nel management, lo sponsor principale Liberty Seguros non sarebbe più interessato al ciclismo. Il team potrebbe proseguire con il secondo sponsor Carglass e un organico ridotto, ma al momento i migliori hanno lasciato e non si hanno notizie di nuovi arrivi:
C. Martingil va allo Sporting, A. Carvalho (Hagens Berman), A. Crispim (Liberty Seguros), G. Gonçalves (Miranda-Mortagua)


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Theakston ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 19:14
Slegar ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 18:50
Theakston ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:43 Cioè in pratica han comprato la Fontana di Trevi?
Peggio. Hanno sciolto il contratto di Sosa con l'Androni per il 2019 e, prima di far sottoscrivere il contratto a Sosa e depositarlo all'UCI, s'è infilato Acquadro che ha sfilato Sosa da Fondriest, ha fatto firmare un contratto con Sky e l'ha depositato all'UCI. Non sembra che Sosa abbia firmato un doppio contratto (almeno spero per lui).
Non mi intendo di queste cose e mi astengo dal commentare i comportamenti di chi campa alle spalle degli atleti, però io avrei fatto tutto contestualmente...contratto a Sosa e pagamento della penale...
A proposito di certi soggetti fai bene a non dire troppo perche qui è coinvolto un personaggio facile a minacciare querela (storia che ho già raccontato) :diavoletto: Ad ogni medo, se c'è chi campa sulle spalle degli atleti, vuol dire che ci deve essere qualche atleta che lascia che ci sia qualcuno che campi su di lui (grazie al cazzo, mi direte :D ) Dunque, come spesso accade i responsabili sono molteplici.

Detto ciò, se veramente è andata nel modo descritto da Slegar, vuol dire che la Trek ha fatto la più colossale delle figure di merda. Roba che neanche Fantozzi ci sarebbe riuscito. Cavolo, pagare una penale per liberare un corridore è roba che nel ciclismo accade molto raramente. Poi bisognerebbe vedere le tempistiche, quanto tempo è intercorso tra la risoluzione del contratto e il deposito di quello nuovo da parte di Sky.

Comunque, auguro a Sosa di non vincere mai più una corsa.


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Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da dietzen »

Slegar ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 18:50
Theakston ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:43 Cioè in pratica han comprato la Fontana di Trevi?
Peggio. Hanno sciolto il contratto di Sosa con l'Androni per il 2019 e, prima di far sottoscrivere il contratto a Sosa e depositarlo all'UCI, s'è infilato Acquadro che ha sfilato Sosa da Fondriest, ha fatto firmare un contratto con Sky e l'ha depositato all'UCI. Non sembra che Sosa abbia firmato un doppio contratto (almeno spero per lui).
da quello che si leggeva quando si parlò della cosa, il contratto con trek lo avrebbe firmato l'avvocato che aveva la procura di sosa, poi però il nuovo procuratore - se non ho capito male, visto che è faccenda ingarbugliata - ha contestato la vecchia procura per un qualche formalismo legale che non ricordo.
comunque savio mi pare abbia dichiarato di aver restituito i soldi alla trek (che immagino siano poi stati messi da sky).


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Theakston ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 19:19 (mi vengono in mente J. Rojas e Dani Moreno ancora in attesa di rinnovo).
sul suo profilo twitter rojas fa sapere che il contratto attuale arriva fino al 2019.


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Theakston ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:43
Slegar ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 15:23 Sosa per tre anni in Sky:
http://www.cyclingnews.com/news/ivan-so ... o-ditalia/

Se non ho capito male, Trek-Segafredo ha pagato ad Androni € 120.000,00 per sciogliere il contratto ma non ha mai depositato all'UCI il contratto.
Cioè in pratica han comprato la Fontana di Trevi?
Comunque 120.000 per la Androni non sono poi una cifra enorme, voglio dire ti danno una bella mano ma non è che ci fai la squadra
da sky avranno avuto di più. . (Magari 200 mila euro..significa due corridori e un meccanico)


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Re: Ciclomercato 2018/2019

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Winter ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 22:54
Theakston ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:43
Slegar ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 15:23 Sosa per tre anni in Sky:
http://www.cyclingnews.com/news/ivan-so ... o-ditalia/

Se non ho capito male, Trek-Segafredo ha pagato ad Androni € 120.000,00 per sciogliere il contratto ma non ha mai depositato all'UCI il contratto.
Cioè in pratica han comprato la Fontana di Trevi?
Comunque 120.000 per la Androni non sono poi una cifra enorme, voglio dire ti danno una bella mano ma non è che ci fai la squadra
da sky avranno avuto di più. . (Magari 200 mila euro..significa due corridori e un meccanico)
Si, magari consentono di prendere un paio di corridori in grado di fare qualche risultato rispetto a quelli al minimo dello stipendio


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Re: Ciclomercato 2018/2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Pensavo che l'Androni guadagnasse di più da queste cessioni.
Si sa qual è il budget dell'Androni e quanto guadagna Sosa in Sky?
Si sa quanto ha ricevuto l'Androni per Bernal?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
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