Spettacolo!
Neanche per chi dovesse eventualmente inseguire senza aiuti
Non ne ha mai avuto bisogno,per cui .Vedrai che domani ci sorprende.Camoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:31 sapevo di una brutta frana sulla statale che da Cesana va a Sestriere (infatti fanno la strada che scende verso Sauze di cesana), ma non ho news su problemi di inagibilità nella statale tra Oulx e Bardonecchia: chissà perchè la scelta di fare l'autostrada![]()
Per quel che riguarda i primi 4 della Generale, temo fortemente un no contest fino alla salita finale, a meno che qualcuno non vuole "misurare la febbre" sullo sterrato del Finestre. Con tutta la fantasia del caso l'unico che vedrei con al squadra ad affondare il colpo è il solo Froome (o al limite l'Astana), che non è certo famoso per attacchi a 80 km dall'arrivo
Specie se davanti ci fossero due bei cronoman come Froome e DoumolinWalter_White ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:35Neanche per chi dovesse eventualmente inseguire senza aiuti
lo spero e spero in lui fondamentalmente. Sarebbe brutto vedere un Finestre mortificatoantani ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:35Non ne ha mai avuto bisogno,per cui .Vedrai che domani ci sorprende.Camoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:31 sapevo di una brutta frana sulla statale che da Cesana va a Sestriere (infatti fanno la strada che scende verso Sauze di cesana), ma non ho news su problemi di inagibilità nella statale tra Oulx e Bardonecchia: chissà perchè la scelta di fare l'autostrada![]()
Per quel che riguarda i primi 4 della Generale, temo fortemente un no contest fino alla salita finale, a meno che qualcuno non vuole "misurare la febbre" sullo sterrato del Finestre. Con tutta la fantasia del caso l'unico che vedrei con al squadra ad affondare il colpo è il solo Froome (o al limite l'Astana), che non è certo famoso per attacchi a 80 km dall'arrivo
Hai ragione,ma io ho anche una speranza:il Finestre mi sembra la classica salita che fa selezione automatica.Per cui lo scenario più brutto che immagino è uno scenario dove i primi 4 saranno isolati sulla cima,ed allora Dumo e Froome dovranno attaccare a turno e metterlo in difficoltà.Pozzovivo più che stare a ruota non sa fare,quindi non aspettatevi attacchi da parte sua.Camoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:36lo spero e spero in lui fondamentalmente. Sarebbe brutto vedere un Finestre mortificatoantani ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:35Non ne ha mai avuto bisogno,per cui .Vedrai che domani ci sorprende.Camoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:31 sapevo di una brutta frana sulla statale che da Cesana va a Sestriere (infatti fanno la strada che scende verso Sauze di cesana), ma non ho news su problemi di inagibilità nella statale tra Oulx e Bardonecchia: chissà perchè la scelta di fare l'autostrada![]()
Il problema è che Froome di solito si bagna le polveri quando la corsa esplode da lontano, certo potrebbero inventarsi qualcosa con Poels e Chris è un fuoriclasse quindi può sempre stupire.antani ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:35Non ne ha mai avuto bisogno,per cui .Vedrai che domani ci sorprende.Camoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:31 sapevo di una brutta frana sulla statale che da Cesana va a Sestriere (infatti fanno la strada che scende verso Sauze di cesana), ma non ho news su problemi di inagibilità nella statale tra Oulx e Bardonecchia: chissà perchè la scelta di fare l'autostrada![]()
Domani chi ha le gambe deve provare sul colle delle Finestre, questo è indubbio.
circa 1 km piatto in più con l'autostrada, cambia poco - perché comunque la corsa allungava fino a Bardonecchia anche nel percorso originale (abbastanza inspiegabilemente, va bene la marchetta al comune ospitante, ma lo Jafferau è comunque Bardonecchia, e l'attacco è parecchio a valle rispetto a Bardonecchia)
Hai ragione,per me non conta solo la pendenza,per quantificare la "durezza" di una salita.
Anche per me Froome lo vedremo negli ultimi km.Faxnico ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:49 Finchè non vedo Pozzo sul palco di rosa vestito oppure Froome che si muove da distante, stando allo scoperto in salita/discesa, con gruppetti (escludendo show di forza bruta) da portar avanti con malizia e tempismo, senza indispettire o far spaventare gli avversari, ecc. ecc. ecc.
Io... nuuun ce credo.
Ma siam qua per cambiare idee, in fondo.![]()
Concordo , il finestre è tra le salite + toste proponibili per un grande giro .
Immagino proveranno a smuovere le acque con Poels sul Finestre, barry.barrylyndon ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:56Anche per me Froome lo vedremo negli ultimi km.Faxnico ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:49 Finchè non vedo Pozzo sul palco di rosa vestito oppure Froome che si muove da distante, stando allo scoperto in salita/discesa, con gruppetti (escludendo show di forza bruta) da portar avanti con malizia e tempismo, senza indispettire o far spaventare gli avversari, ecc. ecc. ecc.
Io... nuuun ce credo.
Domani Dennis, se i fuochi partono dal Finestre, prende un quarto d'oramatteo9502 ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 18:09 Domani test importante anche per Dennis e per le sue velleità da uomo da GC.
Condivido che queste sono sulla carta le tattiche prevedibili.Tonno di Montagna ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:46 Domani mi aspetto qualcosa dal Team Sky, se sono furbi infilano qualcuno in fuga come Henao/Poels/De La Cruz/Elissonde e attaccano sul Colle delle Finestre. L'altra formazione che ha interesse a fare saltare il banco e che dovrebbe fare lo stesso è l'Astana. Non è detto che sia così visto che ad oggi non c'è un corridore nettamente più forte in salita. Aru e Ciccone invece attaccheranno da subito
no è da un po che è chiusa la strada verso BardonecchiaCamoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:31 sapevo di una brutta frana sulla statale che da Cesana va a Sestriere (infatti fanno la strada che scende verso Sauze di cesana), ma non ho news su problemi di inagibilità nella statale tra Oulx e Bardonecchia: chissà perchè la scelta di fare l'autostrada![]()
Concordo.Walter_White ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 18:11Domani Dennis, se i fuochi partono dal Finestre, prende un quarto d'oramatteo9502 ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 18:09 Domani test importante anche per Dennis e per le sue velleità da uomo da GC.
Pozzo e ancor di più l olandese correranno di rimessaFaxnico ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:49 Finchè non vedo Pozzo sul palco di rosa vestito oppure Froome che si muove da distante, stando allo scoperto in salita/discesa, con gruppetti (escludendo show di forza bruta) da portar avanti con malizia e tempismo, senza indispettire o far spaventare gli avversari, ecc. ecc. ecc.
Io... nuuun ce credo.
Non è vero, al Tour hanno la minitappa con 3 GPM di cui uno il Portet, e la tappa dell'Aubisque molto bella, più la crono finaleSlegar ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 19:12 A mio avviso sul Finestre qualcuno proverà a misurare la febbre degli avversari, ma, a meno di crisi clamorose, il gruppo dei migliori arriverà compatto ai piedi dell'ultima salita; troppo distanziate le salite. L'attacco delle Finestre è a metà tappa e dalla sommità a Oulx sono più di cinquanta kilometri. Ciò non vorrà dire che sarà una tappa noiosa.
Sicuramente la tappa di sabato sarà battaglia totale con gli ultimi 85 km che non presentano un metro di pianura.
Godiamoci queste tappe alpine, perché a luglio temo che il finale del Tour sarà più noioso di quello del Giro; tappe come queste ultime due in Francia se le sognano quest'anno.
da quando ho abbandonato il piemonte ho perso il contatto con le strade del Val di Susa e della Val chisone che prima bazzicavo settimanalmente in bici o in auto per andare a sciareWinter ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 18:19no è da un po che è chiusa la strada verso BardonecchiaCamoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 17:31 sapevo di una brutta frana sulla statale che da Cesana va a Sestriere (infatti fanno la strada che scende verso Sauze di cesana), ma non ho news su problemi di inagibilità nella statale tra Oulx e Bardonecchia: chissà perchè la scelta di fare l'autostrada![]()
Credo da più di un mese
Io son passato due settimane fa x lavoro..E ho preso l autostrada
che non è pagamento in quel tratto![]()
dove c è l uscita Bardonecchia inizia la salita finale
Non è una frana che vieta la discesa solita su cesana
ma è un cedimento di 40 cm della carreggiata
il lunedì son passato..Il martedì son sceso da Sauze di cesana
la strada da sauze è un po diversa..dalla solita discesa
tra l altro era piena di buche..ma in due settimane avranno asfaltato
Il punto è che domani se uno si stacca sul Finestre da 5-6 uomini di classifica e non ha compagni o altri corridori che collaborano rischia di prendere l'imbarcata.Slegar ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 19:12 A mio avviso sul Finestre qualcuno proverà a misurare la febbre degli avversari, ma, a meno di crisi clamorose, il gruppo dei migliori arriverà compatto ai piedi dell'ultima salita; troppo distanziate le salite. L'attacco delle Finestre è a metà tappa e dalla sommità a Oulx sono più di cinquanta kilometri. Ciò non vorrà dire che sarà una tappa noiosa.
Sicuramente la tappa di sabato sarà battaglia totale con gli ultimi 85 km che non presentano un metro di pianura.
Godiamoci queste tappe alpine, perché a luglio temo che il finale del Tour sarà più noioso di quello del Giro; tappe come queste ultime due in Francia se le sognano quest'anno.
a chi lo diciCamoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 19:27
da quando ho abbandonato il piemonte ho perso il contatto con le strade del Val di Susa e della Val chisone che prima bazzicavo settimanalmente in bici o in auto per andare a sciare
Cosa non darei per essere domani sul finestre![]()
Sullo zuccore ci devi andare, proprio tu? Ma che, ti sposi?Winter ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 19:37a chi lo diciCamoscio madonita ha scritto: ↑giovedì 24 maggio 2018, 19:27
da quando ho abbandonato il piemonte ho perso il contatto con le strade del Val di Susa e della Val chisone che prima bazzicavo settimanalmente in bici o in auto per andare a sciare
Cosa non darei per essere domani sul finestre![]()
![]()
sul finestre domani.. e sabato sullo zuccore![]()
![]()
Abbastanza ripida e ricca di curve e semicurve ma non da urlo come Lombarda o Bermejo.
meglio