Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ho notato che l'attuale terzo in classifica del Giro d'Italia, nonché primo degli italiani, non ha un topic a lui dedicato, o almeno non l'ho trovato io. Visto che nessuno ne parla e nessuno lo prende seriamente in considerazione per la vittoria finale e addirittura qualcuno anche per il podio, lo faccio io. Non succede ma se succede :diavoletto:

P.s. comunque sarei stato curioso di leggere il tenore dei commenti qualora Aru avesse corso un Giro uguale e spiccicato a quello corso da Pozzovivo finora.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Luca90 »

io ero sicuro che avesse la possibilità di arrivare nei 5... spero possa centrare il podio e perchè no non per forza il gradino più basso...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Premesso che Pozzovivo abita a pochissimi km da casa mia,
e un paio di volte l'ho pure incontrato mentre si allenava in bici...
perciò avrei delle ''attenuanti'' per tifarlo :D
però...
non mi emoziona, non è un ciclista che mi fa impazzire.
è più forte di me.
Non mi fa ne caldo e ne freddo...

Non per il fatto che sia un antidivo, proprio per il suo modo di correre.
Non rischia mai, si accontenta sempre del piazzamento, almeno per quanto riguarda i gt
non ha quella fame e quella inventiva dei ciclisti che mi appassionano.
Corre come un JRO senza avere lo scatto fulmineo di Purito


l'unica volta che gridai il suo nome, che tifai per lui, fu il suo attacco con G.Caruso sulla ''salita degli italiani'' alla Liegi del 2014.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

non sono un tifoso di pozzovivo ma ad un certo punto da fastidio che un corridore che fatica come è piu degli altri visto il minor talento venga trattato come l'altro italiano o l'italiano scomodo
per il resto preferirei lo vincesse qualcun'altro


qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da qrier »

Non è il tipo di corridore di cui mi innamoro, è più che altro un regolarista.
Però lo ammiro tanto, nonostante quel fisico non è malaccio a cronometro e ora sembra discreto anche in discesa, sono segnali evidenti di un lavoro negli anni colto a migliorare in ogni aspetto. Non è un caso che vada sempre più forte nonostante l'età.

Ora è il suo momento, visto il flop di tutti gli altri italiani le attenzioni sono tutte per lui.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Leggevo una sua intervista qualche giorno fa sulla Gazza (pubblicata da lui su Instagram)...

Forse non è spettacolare in bici ma è' un personaggio il Pozzo...
laurea in economia, pochi esami mancanti a quella in scienze motorie, appassionato di pianoforte e meteorologia (come me)

Ha l'occasione della vita, per quanto mi riguarda, io lo tiferò per la vittoria :)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Essendo per definizione l'antidivo, vuoi che abbia spazio ed esposizione mediatica oltre quella che si è guadagnata sul campo, cioè in bici? Prendete Oss, è l'uomo ombra di Sagan, come corridore è uno dei tanti, non è nemmeno particolarmente loquace e simpatico, eppure ci han costruito su tutta la prosopopea del mondo. E se non arriva il giustissimo endorsement di Nibali, vanno avanti altri anni a non filarselo. Potere dei media e dei social, orientamento della stampa, e dei giornalisti. Mimmo, per inciso, oltre che un ragazzo estremamente modesto è persona molto educata, ed il fatto che i suoi toni non siano mai urlati, è indice non di timidezza, ma di grande intelligenza.


marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da marco_graz »

E' un grande il Pozzo, portato negli anni ad attuare una tattica sempre piu' conservatoria per via della conclamata inferiorita' rispetto ai migliori, che pero' si e' assottigliata sino ad arrivare a questo momento dove in queste due tappe tutto puo' succedere.

Io non ci spero per non portargli sfiga, ma e' in una posizione perfetta. Deve solo stare attaccato a Froomy, e per ora oltre alla crono da lui ha perso solo sullo Zoncolan, 23".


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Fedaia »

marco_graz ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 8:44 E' un grande il Pozzo, portato negli anni ad attuare una tattica sempre piu' conservatoria per via della conclamata inferiorita' rispetto ai migliori, che pero' si e' assottigliata sino ad arrivare a questo momento dove in queste due tappe tutto puo' succedere.

Io non ci spero per non portargli sfiga, ma e' in una posizione perfetta. Deve solo stare attaccato a Froomy, e per ora oltre alla crono da lui ha perso solo sullo Zoncolan, 23".
Lettura troppo semplicistica. Ora leggo da piu’ parti l’assunto che bastera’ stare alla ruota di Froome per vincere il Giro.
Non ho ben capito cosa significhi. Significa che Froome sara’ l’uomo piu’ forte? In tal caso puo’ essere che lo stesso Pozzo non tenga il britannico.
Date per scontato che Yates e Dumoulin vadano a picco? Beh, in ogni caso deve recuperare da quelli 2 minuti.. non cosi semplice come si crede.
Domenico, se ne ha, deve attaccare a meta’ Jafferau .
Quella sparata e la capacita’ di lavorare 3 o 4 km in acido sono nelle sue corde.
Se vorra’ vincere il Giro, dovra’ contare su se’ stesso e non su un risucchio in rosa causa crisi altrui, determinata da Froome.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da nino58 »

Certo, nessuno lo dice ma la possibilità, anche se, per ora, solo teorica di prendere il bersaglio grosso c'è.
In realtà anche l'anno scorso, prima della crono di Milano era lì.
Il sesto posto dell'anno scorso è stato risultato notevole, se non come posizione, certamente come distacco dal vincitore.
A fronte di una carrozzeria non eccelsa, inclusa la postura da fantino del galoppo, ha un motore proprio niente male.
In alcune crono ha fatto buonissime prestazioni e quelle, senza motore, non puoi farle (e che nessuno faccia la battuta "dietro motore").
La tappa più adatta a lui sarebbe quella di oggi ma l'ideale, per quel bersaglio grosso, sia di arrivare il più in alto possibile domani.
Incrociamo le dita.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Grande soprannome e possiamo dirlo grande corridore, facendo un paragone blasfemo, un Batistuta cresciuto nel tempo grazie alla cura dei dettagli.

Sarà durissima per il bersaglio grosso proprio perché non ha l'abitudine a correre per certi obiettivi, ma il mio tifo c'è tutto nonostante il suo modo di correre rinunciatario, in fondo la sua crescita costante dà ragione all'atteggiamento umile che ha tenuto negli anni.


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Caba »

Ciclista solido, che ha avuto una crescita costante, forse avrebbe raccolto di più se fosse uscito prima dalle squadre professional.
Non dimentichiamo che ha 6 top-10 nei GT e che il suo percorso è stato inframmezzato da due infortuni abbastanza brutti (2014 e 2015). In particolare quello prima della Vuelta 2014 è arrivato nel momento sbagliato, perchè in quell'anno stava andando molto forte.


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Caba ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 11:18 Ciclista solido, che ha avuto una crescita costante, forse avrebbe raccolto di più se fosse uscito prima dalle squadre professional.
Esatto, secondo me il rimpianto è proprio che sia rimasto nel mondo PCT fino ai 31 anni


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da simociclo »

Caba ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 11:18 Ciclista solido, che ha avuto una crescita costante, forse avrebbe raccolto di più se fosse uscito prima dalle squadre professional.
Non dimentichiamo che ha 6 top-10 nei GT e che il suo percorso è stato inframmezzato da due infortuni abbastanza brutti (2014 e 2015). In particolare quello prima della Vuelta 2014 è arrivato nel momento sbagliato, perchè in quell'anno stava andando molto forte.

concordo, se si schiodava qualche anno prima (direi almeno 3) poteva raccogliere di più, sicuramente in termine di tappe nei gt e forse amche un podio poteva averlo in saccoccia.

Inoltre poteva provare a togliersi qualche sottisfazione nellebrevi corse a tappe Wt e magari anche nelle gare in linea più dure (soprattutto in termini di piazzamenti, visto che in volata è fermo)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da marco_graz »

Fedaia ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 9:06
marco_graz ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 8:44 E' un grande il Pozzo, portato negli anni ad attuare una tattica sempre piu' conservatoria per via della conclamata inferiorita' rispetto ai migliori, che pero' si e' assottigliata sino ad arrivare a questo momento dove in queste due tappe tutto puo' succedere.

Io non ci spero per non portargli sfiga, ma e' in una posizione perfetta. Deve solo stare attaccato a Froomy, e per ora oltre alla crono da lui ha perso solo sullo Zoncolan, 23".
Lettura troppo semplicistica. Ora leggo da piu’ parti l’assunto che bastera’ stare alla ruota di Froome per vincere il Giro.
Non ho ben capito cosa significhi. Significa che Froome sara’ l’uomo piu’ forte? In tal caso puo’ essere che lo stesso Pozzo non tenga il britannico.
Date per scontato che Yates e Dumoulin vadano a picco? Beh, in ogni caso deve recuperare da quelli 2 minuti.. non cosi semplice come si crede.
Domenico, se ne ha, deve attaccare a meta’ Jafferau .
Quella sparata e la capacita’ di lavorare 3 o 4 km in acido sono nelle sue corde.
Se vorra’ vincere il Giro, dovra’ contare su se’ stesso e non su un risucchio in rosa causa crisi altrui, determinata da Froome.
Semplicistica o no questa sarebbe stato cosi :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da NibalAru »

E niente, vuole proprio rimanere antidivo per sempre :diavoletto:

Peccato, gli sono mancate le gambe nel momento peggiore


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Quando Yates ha avuto la crisi confesso di aver pensato "Bene, ora Pozzo ha il podio assicurato, vediamo se addirittura può provarci per vincere il Giro".

Purtroppo oggi ha avuto una giornata no che in effetti conferma il suo livello, cioè quella da quinto-sesto posto, è stato bello crederci almeno :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Eroica »

Speriamo domani attacchi sullo Zuccone! (se ha gambe ovvio)


Theakston
Messaggi: 1153
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Theakston »

Rischiavamo fosse il Giro di Pozzovivo invece è il Giro di Frullovivo! :D


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

temevo potesse vincerlo ma ora mi dispiace vederlo fuori dal podio
ora prepara la vuelta o aiuta nibali al tour?
al mondiale uno come lui fa comodo...


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da simociclo »

pereiro2982 ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 19:54 temevo potesse vincerlo ma ora mi dispiace vederlo fuori dal podio
ora prepara la vuelta o aiuta nibali al tour?
al mondiale uno come lui fa comodo...
dovrebbe fare il tour


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 0:42 Ho notato che l'attuale terzo in classifica del Giro d'Italia, nonché primo degli italiani, non ha un topic a lui dedicato, o almeno non l'ho trovato io. Visto che nessuno ne parla e nessuno lo prende seriamente in considerazione per la vittoria finale e addirittura qualcuno anche per il podio, lo faccio io. Non succede ma se succede :diavoletto:

P.s. comunque sarei stato curioso di leggere il tenore dei commenti qualora Aru avesse corso un Giro uguale e spiccicato a quello corso da Pozzovivo finora.
non c'è voluto troppo tempo per capire perchè il pozzo non aveva un td a lui dedicato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 9:55
NibalAru ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 0:42 Ho notato che l'attuale terzo in classifica del Giro d'Italia, nonché primo degli italiani, non ha un topic a lui dedicato, o almeno non l'ho trovato io. Visto che nessuno ne parla e nessuno lo prende seriamente in considerazione per la vittoria finale e addirittura qualcuno anche per il podio, lo faccio io. Non succede ma se succede :diavoletto:

P.s. comunque sarei stato curioso di leggere il tenore dei commenti qualora Aru avesse corso un Giro uguale e spiccicato a quello corso da Pozzovivo finora.
non c'è voluto troppo tempo per capire perchè il pozzo non aveva un td a lui dedicato
In effetti...forse faceva bene a non attaccare
Ne aveva il giusto
Però comunque bravo per questo Giro


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da qrier »

Sarei contento se vincesse la tappa ma credo sia difficile, energie al lumicino.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 9:55
NibalAru ha scritto: venerdì 25 maggio 2018, 0:42 Ho notato che l'attuale terzo in classifica del Giro d'Italia, nonché primo degli italiani, non ha un topic a lui dedicato, o almeno non l'ho trovato io. Visto che nessuno ne parla e nessuno lo prende seriamente in considerazione per la vittoria finale e addirittura qualcuno anche per il podio, lo faccio io. Non succede ma se succede :diavoletto:

P.s. comunque sarei stato curioso di leggere il tenore dei commenti qualora Aru avesse corso un Giro uguale e spiccicato a quello corso da Pozzovivo finora.
non c'è voluto troppo tempo per capire perchè il pozzo non aveva un td a lui dedicato
Ė comunque il primo degli italiani in questo Giro. E visto che c'é persino un td dedicato ad Amaro Antunes :D


el_condor

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da el_condor »

NibalAru ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 10:09


Ė comunque il primo degli italiani in questo Giro. E visto che c'é persino un td dedicato ad Amaro Antunes :D
il td su Amaro Antunes c'e' perche' nella tappa regina dell'Algarve nel 2016 quando Contador staccà tutti quello che per due o 3 km fu piu' vicino a lui fu lo sconosciuto Antunes, alla prima gara con i grandi. Aru digrignava i denti e non riusciva a superare il portoghese finchè a 50 metri dall'arrivo questi saltò e fu quarto preceduto di un secondo da Pinot e Aru (dietro il vincitore Contador).
Qualcuno segnalo' Antunes come ciclista con attitudine certa alla salita e scaturì una lunga discussione perche' i grandi esperti (quelli che definiscono lo Zoncolan una boiata, perche' essendo troppo duro non puo' fare selezione...) dimostrarono che Antunes era una pippa, solo che conosceva la strada..Nel 2017 poi Amaro ha vinto varie gare è stato il miglior corridore portoghese ma non c'e' stato uno dei denigratori che abbia riconosciuto l'errore. Poi si sono rifatti al Tour 2017 quando hanno deciso che Contador era finito e come e testimonianza della loro sapienza ciclistica alcuni hanno scommesso casa, moglie e ettari di terreno boschivo con annessa mandria di mucche che Aru avrebbe vinto il Giro d'Italia….
ciao
el_condor
P.S: spero Aru vada al Polonia cosi' vedremo il confronto con Antunes..


mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Domenico Pozzovivo ieri sera durante una diretta Instagram con Raffaele Ferrara ha detto che correrà il Tour e la Vuelta.

Subito dopo è intervenuto Vincenzo Nibali ed ha commentato in questo modo la scelta di Pozzovivo: "in questa stagione penso che sia molto fattibile provare la doppietta Tour e Vuelta. Comunque penso che, soprattutto in un'annata come questa, Pozzovivo avrebbe fatto meglio a puntare tutto sul Giro, perché al Tour de France noi scalatori, e a maggior ragione Domenico che è un corridore di circa 50 kg, facciamo molta fatica nelle tappe di pianura a causa della presenza di molti corridori che corrono le classiche del nord sulle pietre. Al Giro e alla Vuelta invece non ci sono molti uomini da classiche e noi big fatichiamo meno sia mentalmente che fisicamente nelle frazioni piatte. Per questo motivo, rischiamo molto meno di perdere secondi, se non minuti, in questo tipo di tappe. Conoscendo le caratteristiche di Pozzovivo, il Giro sarebbe stato ideale"

Se io fossi in Pozzovivo lascerei stare il discorso classifica generale al Tour de France e mi concentrerei sulle tappe. Utilizzerei la corsa francese per preparare gli appuntamenti futuri. Tra fine settembre e inizio ottobre ci sono sia il mondiale che la Liegi, due corse in cui Pozzovivo può fare molto bene. Ed uscendo dal Tour de France, senza aver speso tutte le energie per curare la classifica, potrebbe ottenere dei buoni risultati personali o comunque potrebbe essere una pedina importante per la nazionale e la NNT. Poi, invece, alla Vuelta farebbe bene puntare alla classifica vedendo che il percorso è adatto alle sue caratteristiche ed inoltre la start list di chi vorrà ambire a salire sul podio della corsa spagnola quest'anno non sarà delle migliori.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da nino58 »

Se corre il Tour e vince una tappa è tanta roba.
E poi, effettivamente, ha davanti Mondiale ed Ardenne.
Secondo me fa bene a correre il Tour.
Senza dannarsi per una top ten.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da NibalAru »

nino58 ha scritto: lunedì 25 maggio 2020, 15:21 Se corre il Tour e vince una tappa è tanta roba.
E poi, effettivamente, ha davanti Mondiale ed Ardenne.
Secondo me fa bene a correre il Tour.
Senza dannarsi per una top ten.
esatto, se al Tour ci va come cacciatore di tappe (o al massimo della maglia a pois) per poi puntare su Mondiali ed Ardenne la sua partecipazione al Tour avrà un senso (visto che ormai ha quasi 38 anni, al Tour ci ha partecipato solo due volte in carriera ed abbiamo capito che per lui non è stato possibile salire nemmeno sul podio del Giro nonostante abbia inseguito questo obiettivo per tutta la carriera). Se invece va al Tour con ambizioni di classifica resto perplesso almeno quanto sono rimasto perplesso con Aru.


marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da marco_graz »

Ma ce lo vediamo Pozzo cacciatore di tappe? il Tour quest'anno, ma anche tutte le altre gare top, saranno un bordello per via della vicinanza che portera' molti corridori ad essere in forma per la maggiorparte di questi tre mesi.

Io avre fatto come dice Vincenzo, in pratica copiare il calendario da lui...e cosi avrebbe dovuto fare anche Aru..cioe', maestro Vince vi spiana la via, non dovrebbero fare altro che copiarla :diavoletto:

Ovvio poi magari entrano in campo le squadre e la NNT vuole il suo corridore top per le corse a tappe al Tour e nelle Ardenne e non al Giro..


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da NibalAru »

marco_graz ha scritto: lunedì 25 maggio 2020, 21:48 Ma ce lo vediamo Pozzo cacciatore di tappe? il Tour quest'anno, ma anche tutte le altre gare top, saranno un bordello per via della vicinanza che portera' molti corridori ad essere in forma per la maggiorparte di questi tre mesi.

Io avre fatto come dice Vincenzo, in pratica copiare il calendario da lui...e cosi avrebbe dovuto fare anche Aru..cioe', maestro Vince vi spiana la via, non dovrebbero fare altro che copiarla :diavoletto:

Ovvio poi magari entrano in campo le squadre e la NNT vuole il suo corridore top per le corse a tappe al Tour e nelle Ardenne e non al Giro..
Infatti ce lo vedo poco, ma lo vedo ancor meno come uomo da top ten in classifica (a 38 anni e dopo un brutto infortunio come quello che ha subito la scorsa estate) in un Tour come il prossimo dove ci saranno quasi tutti i big a parte Nibali e Carapaz. Io lo vedrei bene nel ruolo di cacciatore della maglia a pois più che altro, sarebbe un buon modo per dare un senso al suo Tour. Come cacciatore di tappe ce lo vedo poco perchè gli manca lo spunto per vincere le tappe. In salita riesce ad andare ad un buon ritmo costante ma gli manca il cambio di ritmo per staccare di ruota i suoi avversari. Ed è difficile arrivare in solitaria ad un arrivo in salita del Tour in queste condizioni. Tant'è che pure al Giro ha vinto una sola tappa in 15 anni di partecipazioni alla corsa rosa.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Un'opzione da tutto per tutto sarebbe stata puntare 100% sulla Vuelta, così per tentare il colpo grosso in questa stagione strana dove magari ti trovi una concorrenza non eccelsa.

Chiaramente è un piano difficilmente attuabile in una squadra che ha sostanzialmente in Pozzovivo lo scalatore migliore e gli richiede di essere al Tour.

Penso che in Francia vivrà alla giornata, finché sarà lì a ridosso dei primi ci rimarrà, se dovesse andare male, tenterà la tappa.
Per la Maglia a Pois lo vedo poco adatto, dato che devi andarti a fare molte "Volate" sui vari GPM.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da nino58 »

NibalAru ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 0:09
marco_graz ha scritto: lunedì 25 maggio 2020, 21:48 Ma ce lo vediamo Pozzo cacciatore di tappe? il Tour quest'anno, ma anche tutte le altre gare top, saranno un bordello per via della vicinanza che portera' molti corridori ad essere in forma per la maggiorparte di questi tre mesi.

Io avre fatto come dice Vincenzo, in pratica copiare il calendario da lui...e cosi avrebbe dovuto fare anche Aru..cioe', maestro Vince vi spiana la via, non dovrebbero fare altro che copiarla :diavoletto:

Ovvio poi magari entrano in campo le squadre e la NNT vuole il suo corridore top per le corse a tappe al Tour e nelle Ardenne e non al Giro..
Infatti ce lo vedo poco, ma lo vedo ancor meno come uomo da top ten in classifica (a 38 anni e dopo un brutto infortunio come quello che ha subito la scorsa estate) in un Tour come il prossimo dove ci saranno quasi tutti i big a parte Nibali e Carapaz. Io lo vedrei bene nel ruolo di cacciatore della maglia a pois più che altro, sarebbe un buon modo per dare un senso al suo Tour. Come cacciatore di tappe ce lo vedo poco perchè gli manca lo spunto per vincere le tappe. In salita riesce ad andare ad un buon ritmo costante ma gli manca il cambio di ritmo per staccare di ruota i suoi avversari. Ed è difficile arrivare in solitaria ad un arrivo in salita del Tour in queste condizioni. Tant'è che pure al Giro ha vinto una sola tappa in 15 anni di partecipazioni alla corsa rosa.
Sì, ma cosa gli porta un piazzamento ?
Ne ha raccolti a palate.
Gli serve una vittoria di prestigio.
Cosa di meglio che una tappa al Tour o nelle Ardenne ?
Mica dico che ci riesca, ma è lì che deve provare.
Fermo restando che, correndo il Tour, può anche provare alla Vuelta mentre con il Giro deve sparare lì tutte le cartucce.
Nibali se lo può permettere, lui no.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da nikybo85 »

In una stagione così decidono gli sponsor.. e aldilà di quello lui potrebbe puntare anche ad un 7/8 posto se entra nella solita fuga buona della terza settimana con uomini di media classifica. E abbiamo come ormai per una squadra conti parecchio una top10 al Tour. Per la vittoria di tappa la NTT avrà carte più valide in altri tipi di tappe.


mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

nikybo85 ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 11:48 In una stagione così decidono gli sponsor.. e aldilà di quello lui potrebbe puntare anche ad un 7/8 posto se entra nella solita fuga buona della terza settimana con uomini di media classifica. E abbiamo come ormai per una squadra conti parecchio una top10 al Tour. Per la vittoria di tappa la NTT avrà carte più valide in altri tipi di tappe.
Esattamente. Secondo me è stata una decisione presa più dalla squadra che dal corridore stesso. La NNT vuole che faccia il capitano al Tour perchè per loro anche solo un decimo posto sarebbe importante e Pozzovivo quando aveva carta bianca in un GT è quasi sempre stato in grado di centrare la top ten. Per quanto riguarda le tappe hanno già corridori come Boasson Hagen, Kreuziger e Valgren, solo per citarne qualcuno, che se dovessero andare in fuga avrebbero più possibilità di vincere rispetto a Pozzovivo. Il lucano, a differenza degli altri, avrebbe chance solo in una frazione con un arrivo in salita e poi comunque dovrebbe staccare tutti perchè non è veloce. Quindi, ci sta che la squadra punti su Pozzovivo per la classifica e su altri corridori per le tappe.

In ogni modo, per me Pozzovivo ha più possibilità di terminare il Tour nella top ten (magari tra l'ottavo e il decimo posto, dura fare meglio), piuttosto che vincere una tappa in Francia.

Ovviamente per la sua carriera nel 2020 sarebbe più importante un successo di tappa in un GT piuttosto che l'ennesimo piazzamento in classifica ma senza mai salire sul podio.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Il grande rischio di fare il capitano al Tour è che poi arrivi cotto nell'ultima settimana della Vuelta. Bisogna tener presente che dopo il Tour probabilmente farà il mondiale e la Liegi che non sono due criterium post Tour. Considerando poi che non è più giovane e che in questo inverno ha dovuto recuperare dal grave infortunio dell'anno scorso non penso che possa essere molto competitivo nelle ultime tappe della Vuelta. Mentre per lui sarebbe stato ottimo concentrarsi molto su questo GT perchè avrebbe potuto fare bene.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da pietro »

mattia_95 ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 13:45 Il grande rischio di fare il capitano al Tour è che poi arrivi cotto nell'ultima settimana della Vuelta. Bisogna tener presente che dopo il Tour probabilmente farà il mondiale e la Liegi che non sono due criterium post Tour. Considerando poi che non è più giovane e che in questo inverno ha dovuto recuperare dal grave infortunio dell'anno scorso non penso che possa essere molto competitivo nelle ultime tappe della Vuelta. Mentre per lui sarebbe stato ottimo concentrarsi molto su questo GT perchè avrebbe potuto fare bene.
Esatto, bisogna vedere cosa sarebbe meglio per lui ( secondo me Ardenne e Vuelta) e cosa per la squadra( il Tour). Ma quest'anno in particolare gli sponsor decidono e gli atleti si adeguano per cui...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da NibalAru »

nino58 ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 8:56
NibalAru ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 0:09
marco_graz ha scritto: lunedì 25 maggio 2020, 21:48 Ma ce lo vediamo Pozzo cacciatore di tappe? il Tour quest'anno, ma anche tutte le altre gare top, saranno un bordello per via della vicinanza che portera' molti corridori ad essere in forma per la maggiorparte di questi tre mesi.

Io avre fatto come dice Vincenzo, in pratica copiare il calendario da lui...e cosi avrebbe dovuto fare anche Aru..cioe', maestro Vince vi spiana la via, non dovrebbero fare altro che copiarla :diavoletto:

Ovvio poi magari entrano in campo le squadre e la NNT vuole il suo corridore top per le corse a tappe al Tour e nelle Ardenne e non al Giro..
Infatti ce lo vedo poco, ma lo vedo ancor meno come uomo da top ten in classifica (a 38 anni e dopo un brutto infortunio come quello che ha subito la scorsa estate) in un Tour come il prossimo dove ci saranno quasi tutti i big a parte Nibali e Carapaz. Io lo vedrei bene nel ruolo di cacciatore della maglia a pois più che altro, sarebbe un buon modo per dare un senso al suo Tour. Come cacciatore di tappe ce lo vedo poco perchè gli manca lo spunto per vincere le tappe. In salita riesce ad andare ad un buon ritmo costante ma gli manca il cambio di ritmo per staccare di ruota i suoi avversari. Ed è difficile arrivare in solitaria ad un arrivo in salita del Tour in queste condizioni. Tant'è che pure al Giro ha vinto una sola tappa in 15 anni di partecipazioni alla corsa rosa.
Sì, ma cosa gli porta un piazzamento ?
Ne ha raccolti a palate.
Gli serve una vittoria di prestigio.
Cosa di meglio che una tappa al Tour o nelle Ardenne ?
Mica dico che ci riesca, ma è lì che deve provare.
Fermo restando che, correndo il Tour, può anche provare alla Vuelta mentre con il Giro deve sparare lì tutte le cartucce.
Nibali se lo può permettere, lui no.
E lo so, ma se c'è una cosa che Pozzovivo ha dimostrato di saper fare in carriera è piazzarsi, e per piazzarsi non dico nemmeno salire sul podio, ma proprio dal quinto posto in su.

Tu sinceramente ce lo vedi a vincere una tappa al Tour o una classica delle Ardenne?

Io me lo auguro, ma dovessi scommetterci qualcosa non ci scommetterei nemmeno un euro.

E comunque per un corridore di 38 anni reduce da un brutto infortunio pensare di fare Tour, Mondiale, trittico delle Ardenne e mantenere anche una condizione decente in vista della Vuelta la vedo francamente durissima, ai limiti dell'impossibile.

Il quasi 36enne Nibali secondo me lo sa bene che, in una stagione così compressa e ricca di grandi appuntamenti racchiusi in poco tempo, le sue cartucce se le deve sparare tutte in quel mesetto in cui riuscirà a raggiungere una buona forma, perchè sarà quasi impossibile riuscire ad andare di nuovo in forma con un nuovo picco di condizione poi con queste tempistiche. Un Nibali ad esempio sa benissimo che per lui fare Tour e Vuelta (separate di un lasso tempo di solo un mese, meno della distanza che di solito segna la fine del Giro dall'inizio del Tour) sarebbe stato impossibile quest'anno, non è nelle sue corde. Non lo era quando era giovane figuriamoci adesso a 36 anni.

Poi posso anche capire che in una stagione particolare come questa sono le squadre a decidere quali devono essere i programmi dei ciclisti, anche per una questione di visibilità e di sponsor. Ma ha ragione Nibali quando dice col cuore in mano e da amico a Pozzovivo (ma indirettamente anche ad Aru) che se c'era un anno dove corridori come questi potevano finalmente strappare un podio o una vittoria prestigiosa di tappa al Giro era questo l'anno giusto. Il Tour è troppo per corridori come Pozzovivo (e l'ultimo Aru degli ultimi anni). E Nibali glielo ha consigliato mettendosi anche lui in mezzo al discorso pur essendo consapevole che lui rispetto a questi è di un'altra categoria ed al Tour una vittoria di tappa o qualche soddisfazione personale mal che vada la riesce a strappare sempre, anche in stagioni in cui non va proprio come al Tour dell'anno scorso dove si era presentato in Francia (dopo il Giro) in condizioni di forma pietose e solo perchè obbligato a presentarsi al via dai dirigenti della sua squadra.


mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Pozzovivo ha detto che andrà al Tour per puntare unicamente alle tappe e non per fare classifica. Ha escluso il discorso di concentrarsi sulla classifica generale perché dopo l’infortunio ha bisogno di mettere km nelle gambe in corsa prima di puntare ad una top 10 in un GT e poi perché ha detto che con tutti i big che ci saranno in Francia sarebbe veramente complicato ambire anche solo ad un ottavo posto. Poi ha anche confermato che disputerà la Vuelta e che in questo GT punterà alla classifica, anche perché il percorso è adatto alle sue caratteristiche.

Vedremo cosa riuscirà a raccogliere, però non è male come programma. Sicuramente per lui è molto meglio concentrarsi sulle tappe al Tour piuttosto che pensare alla classifica. E alla Vuelta, siccome probabilmente non ci saranno tanti big, potrebbe ottenere un buon risultato se non dovesse arrivare troppo cotto alla gara in Spagna.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Pozzovivo conferma il suo programma: esordio alla Milano-Torino, poi Delfinato in vista del Tour de France ed infine la Vuelta. In totale correrà 45 giorni da inizio agosto ad inizio novembre. Probabilmente a queste corse si potrebbe aggiungere il mondiale in linea, nel caso dovesse essere convocato da Cassani.

Il corridore della NTT è scontento per il fatto che non potrà correre Il Lombardia il 15 agosto poiché è in concomitanza con il Delfinato, mentre se fosse stato anticipato al week end precedente, come si pensava fino a inizio mese, avrebbe potuto prendervi parte.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

La Milano - Torino dovrebbe terminare a Stupingi e sarà una classica per velocisti in preparazione della Sanremo.

Strano che Pozzovivo l’abbia messa in programma.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Uganda »

mattia_95 ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 22:38 La Milano - Torino dovrebbe terminare a Stupingi e sarà una classica per velocisti in preparazione della Sanremo.

Strano che Pozzovivo l’abbia messa in programma.
Potrebbe provare un azione da finisseur sfruttando le sue doti da cronomen che gli hanno permesso di arrivare terzo alla cronometro della Vuelta del 2013.


mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

mattia_95 ha scritto: venerdì 19 giugno 2020, 22:38 La Milano - Torino dovrebbe terminare a Stupingi e sarà una classica per velocisti in preparazione della Sanremo.

Strano che Pozzovivo l’abbia messa in programma.
Cambio di programma. Pozzovivo non correrà la Milano-Torino. L'unica corsa che nel 2020 dovrebbe disputare in Italia, dovrebbe essere il campionato italiano in linea.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da Luca90 »

Sulla pagina fb di cicloweb un tizio si è messo a insultarlo e denigrarlo tanto che è intervenuto pure Bonifazio irritato per questo commento ignorante...
Commento poi cancellato non so se da cicloweb o dall'autore...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da il_panta »

Un applauso a Pozzovivo per essere ancora là alla sue età e martoriato dagli infortuni, davvero commovente. Spero non si incaponisca per fare classifica e che provi a vincere una tappa che meriterebbe a distanza di 8 anni dalla vittoria di Lago Laceno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

il_panta ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 11:22 Un applauso a Pozzovivo per essere ancora là alla sue età e martoriato dagli infortuni, davvero commovente. Spero non si incaponisca per fare classifica e che provi a vincere una tappa che meriterebbe a distanza di 8 anni dalla vittoria di Lago Laceno.
E perché non dovrebbe fare classifica?
Un podio sarebbe assolutamente alla sua portata


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 11:39
il_panta ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 11:22 Un applauso a Pozzovivo per essere ancora là alla sue età e martoriato dagli infortuni, davvero commovente. Spero non si incaponisca per fare classifica e che provi a vincere una tappa che meriterebbe a distanza di 8 anni dalla vittoria di Lago Laceno.
E perché non dovrebbe fare classifica?
Un podio sarebbe assolutamente alla sua portata
Perché fisicamente porta addosso i segni delle cadute, pedala tutto storto e il suo corpo ha bisogno di recupero. Disse lui prima del Tour che non poteva fare classifica per questo motivo, e le cose non possono essere cambiate per il Giro. Non vorrei però che la prestazione di ieri lo ingolosisse, per poi crollare nel finale restando con un pugno di mosche. Io comunque sul podio proprio non ce lo vedo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da matter »

beppesaronni ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 11:39
il_panta ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 11:22 Un applauso a Pozzovivo per essere ancora là alla sue età e martoriato dagli infortuni, davvero commovente. Spero non si incaponisca per fare classifica e che provi a vincere una tappa che meriterebbe a distanza di 8 anni dalla vittoria di Lago Laceno.
E perché non dovrebbe fare classifica?
Un podio sarebbe assolutamente alla sua portata
Beppe dai,mi sembra che Pozzovivo abbia giá avuto la sua dose di sfortune.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da matter »

Tappa e maglia azzura mi sembrano gli obbiettivi possibili.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Domenico "l'antidivo" Pozzovivo

Messaggio da leggere da nino58 »

matter ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 11:44 Tappa e maglia azzura mi sembrano gli obbiettivi possibili.


La maglia azzurra ce l'ha già (bluette, vabbè).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi