Ho visto corse disputarsi regolarmente in condizioni ben peggiori.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
i corridori ballano, tremano, saltellano su e giù come al fiandre. hanno chiaramente paura a lanciare il gruppo a 60 all'ora. non si può, neutralizzazione più che giusta.
Roma è l'arrivo più suggestivo del mondo ma le strade sono messe male e i sampietrini troppo dissestati per poter ospitare la passerella finale. Anche menchov cadde nella crono di Roma.
Forse sarebbe meglio un altra soluzione. Milano non sarà bellissima, tutt'altro, ma credo sia più facile come passerella
Il ciclismo purtroppo è capace di toccare vette altissime per poi sprofondare in un secondo nel ridicolo. Ma dico io, quando i corridori metteranno in piedi un organo VERO fatto da corridori veri, incaricato di valutare e avallare a priori certe cose? Mi spiace dirlo l'UCI ha le sue colpe (molte) ma anche i corridori non scherzano.
Per esempio nessuno che abbia incrociato le braccia per il caso sambutanolo, mentre oggi per un percorso discutibile tutti uniti.
guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:00
i corridori ballano, tremano, saltellano su e giù come al fiandre. hanno chiaramente paura a lanciare il gruppo a 60 all'ora. non si può, neutralizzazione più che giusta.
Ma vai a cagare.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
poi chi vuole andare avanti va avanti e si gioca la tappa.
comunque pessima figura dell'organizzazione. solito punto di vista ideologico (l'arrivo nella capitale, come fanno i francesi) che non tiene conto delle condizioni reali di corsa e del punto di vista dei corridori.
GiacomoXT ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:04
guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:00
i corridori ballano, tremano, saltellano su e giù come al fiandre. hanno chiaramente paura a lanciare il gruppo a 60 all'ora. non si può, neutralizzazione più che giusta.
Buffonata assoluta
Certo si potevano scegliere un paio di passaggi diversi a livello di strade, magari puntare sulla parte alle spalle del colosseo ed evitare piazza del popolo
Però con ste storie hanno proprio rotto
I percorsi si sanno mesi prima
Non ti piace? Non ci vieni. Tanto più che nemmeno ci dovresti essere
Prossimo anno chiusura del Giro all'autodromo di Monza o a quello di Imola.
Solo però se lo riasfaltano perfettamente...
Chiudo anche io e vado a fare una passeggiata.
Ma hanno neutralizzato dopo che i corridori lo hanno chiesto????
EDIT: ora ho sentito, e spengo la tv
Non sarebbe cambiato nulla, ma comunque è imbarazzante
Ridicoli
Ultima modifica di Walter_White il domenica 27 maggio 2018, 17:09, modificato 1 volta in totale.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Però che spettacolo di immagini.. Per me possono neutralizzarla anche tutto... Oggi è l'ultimo giorno di scuola... Si fa festa e passerella.... Se le sono date fino a ieri... Oggi che si rilassino e che si veda quella meraviglia che è Roma....
Poi in futuro si può pensare di farne 3 giri in città neutralizzati e arrivare da fuori(se è fattibile ... Qua c'è bisogno di pareri dei nostri forumisti capitolini)
Strano che sia una pagliacciata.. fa ridere tutto ciò, una corsa così bella deturpata a caso, al Tour tanti casini non succedono mai, non bastava neutralizzare dall'ultimo giro? E sopratutto, perché bisogna arrivare sempre all'ultimo secondo con ste decisioni? Il percorso è stato svelato ad ottobre.. dio santo
Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Naturalmente la sicurezza nel ciclismo viene ponderata sempre in base a criteri a me sconosciuti, cioè l'ultima tappa del giro a passeggio, poi al tour fanno decine di km di pavè in una tappa in mezzo e Froome sarà contento a ballare sulle pietre con la sua testolina che balla come i pupazzetti a destra e sinistra.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
GiacomoXT ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:04
guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:00
i corridori ballano, tremano, saltellano su e giù come al fiandre. hanno chiaramente paura a lanciare il gruppo a 60 all'ora. non si può, neutralizzazione più che giusta.
Ma vai a cagare.
eh bravo, mandi a cagare tutto il gruppo, è una decisione del gruppo mica mia. tra l'altro la tv non rende, in tv vedi i sampietrini mancanti, non vedi gli avvallamenti e i casini vari che ci sono per le strade di roma. non ci siamo capiti, i corridori sono incazzati più di te e più di me.
Fabruz ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:06
I percorsi si sanno mesi prima
Non ti piace? Non ci vieni. Tanto più che nemmeno ci dovresti essere
e uno quindi non dovrebbe partecipare all'intero giro d'italia per il circuito dell'ultimo giorno? o ritirarsi alla vigilia?
tutto questo per una tappa che, lo sappiamo tutti, non è altro che una passerella.
questi arrivano da tre settimane a tutta e da tre giorni che hanno portato gente al tracollo... se non c'è la sicurezza per fare una passerella finale dopo tutto ciò, bene fanno ad alzare la voce e lamentarsi. come fecero ancora più ragionevolmente 10 anni fa, quando il folle circuito di milano con rotaie e auto in doppia fila fu piazzato in mezzo al giro con la classifica ancora aperta.
io se fossi negli organizzatori un paio di domande me le farei.
GiacomoXT ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:04
guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:00
i corridori ballano, tremano, saltellano su e giù come al fiandre. hanno chiaramente paura a lanciare il gruppo a 60 all'ora. non si può, neutralizzazione più che giusta.
Ma vai a cagare.
eh bravo, mandi a cagare tutto il gruppo, è una decisione del gruppo mica mia. tra l'altro la tv non rende, in tv vedi i sampietrini mancanti, non vedi gli avvallamenti e i casini vari che ci sono per le strade di roma. non ci siamo capiti, i corridori sono incazzati più di te e più di me.
si vabbe' pensa se si rifiutassero di corre la Roubaix o le Strade Bianche per le condizioni dell' asfalto
ho prima elogiato Vegni na' cazzata come fa' un grande giro con una tappa in meno
Fabruz ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:06
I percorsi si sanno mesi prima
Non ti piace? Non ci vieni. Tanto più che nemmeno ci dovresti essere
e uno quindi non dovrebbe partecipare all'intero giro d'italia per il circuito dell'ultimo giorno? o ritirarsi alla vigilia?
tutto questo per una tappa che, lo sappiamo tutti, non è altro che una passerella.
questi arrivano da tre settimane a tutta e da tre giorni che hanno portato gente al tracollo... se non c'è la sicurezza per fare una passerella finale dopo tutto ciò, bene fanno ad alzare la voce e lamentarsi. come fecero ancora più ragionevolmente 10 anni fa, quando il folle circuito di milano con rotaie e auto in doppia fila fu piazzato in mezzo al giro con la classifica ancora aperta.
io se fossi negli organizzatori un paio di domande me le farei.
Naturalmente la penso diversamente
Ma sull'ultima frase sono d'accordo, si poteva fare un finale di tappa dall'altra parte, verso sud, ai voglia a vialoni. Roma ne è piena
cauz. ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:14
tutto questo per una tappa che, lo sappiamo tutti, non è altro che una passerella.
questi arrivano da tre settimane a tutta e da tre giorni che hanno portato gente al tracollo... se non c'è la sicurezza per fare una passerella finale dopo tutto ciò, bene fanno ad alzare la voce e lamentarsi.
ma certo. l'errore è quello di non avere un confronto tra organizzazione e rappresentanti dei corridori dopo la presentazione del percorso. lì in quella sede (che non esiste) si dovrebbero discutere questi punti critici, in modo da rimediare per tempo. sarebbe la cosa più logica x evitare figure così.
GiacomoXT ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:04
guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:00
i corridori ballano, tremano, saltellano su e giù come al fiandre. hanno chiaramente paura a lanciare il gruppo a 60 all'ora. non si può, neutralizzazione più che giusta.
Ma vai a cagare.
eh bravo, mandi a cagare tutto il gruppo, è una decisione del gruppo mica mia. tra l'altro la tv non rende, in tv vedi i sampietrini mancanti, non vedi gli avvallamenti e i casini vari che ci sono per le strade di roma. non ci siamo capiti, i corridori sono incazzati più di te e più di me.
È una decisione che tu hai definito GIUSTA.
Tutti bravi a incrociare le braccia per du' sampietrini sconnessi. Però quando ci sono situazioni che minano veramente la sicurezza dei corridori, magari al di là delle Alpi, e stigrancazzi.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
AZgianni ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:16
si vabbe' pensa se si rifiutassero di corre la Roubaix o le Strade Bianche per le condizioni dell' asfalto
ho prima elogiato Vegni na' cazzata come fa' un grande giro con una tappa in meno
sì ma non mi puoi paragonare la roubaix a una passerella. là rischi per vincere la roubaix, qui rischi per un cazzo di niente.
guidobaldo de medici ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:13
strano come possiate capire tutto del ciclismo tranne il punto di vista dei corridori a gara in corso.
Fabruz ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:06
I percorsi si sanno mesi prima
Non ti piace? Non ci vieni. Tanto più che nemmeno ci dovresti essere
e uno quindi non dovrebbe partecipare all'intero giro d'italia per il circuito dell'ultimo giorno? o ritirarsi alla vigilia?
tutto questo per una tappa che, lo sappiamo tutti, non è altro che una passerella.
questi arrivano da tre settimane a tutta e da tre giorni che hanno portato gente al tracollo... se non c'è la sicurezza per fare una passerella finale dopo tutto ciò, bene fanno ad alzare la voce e lamentarsi. come fecero ancora più ragionevolmente 10 anni fa, quando il folle circuito di milano con rotaie e auto in doppia fila fu piazzato in mezzo al giro con la classifica ancora aperta.
io se fossi negli organizzatori un paio di domande me le farei.
Ci vuole rispetto per i corridori! Oggi è una passerella, una giornata in cui è tacito accordo che il vincitore sia già deciso. Non si può rischiare di buttare tutto per una caduta su un percorso indegno. Anche nella tappa del Finestre c'erano dei punti di asfalto indegno, ma era una tappa vera. Questa è una passerella e da tale viene trattata.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
GiacomoXT ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:19
È una decisione che tu hai definito GIUSTA.
Tutti bravi a incrociare le braccia per du' sampietrini sconnessi. Però quando ci sono situazioni che minano veramente la sicurezza dei corridori, magari al di là delle Alpi, e stigrancazzi.
ma scusa, ma ci sono LORO in corsa, non noi. se loro dicono che quella situazione li mette in pericolo, perché non gli devi credere? si sono risparmiati in questo giro? sono stati degli scansafatiche? sono rimasti in poltrona a fare i pronostici per il fanta? non credo. e allora un minimo di credito glielo devi dare. se loro dicono stop per ragioni di sicurezza è stop per ragioni di sicurezza.
AZgianni ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:16
si vabbe' pensa se si rifiutassero di corre la Roubaix o le Strade Bianche per le condizioni dell' asfalto
ho prima elogiato Vegni na' cazzata come fa' un grande giro con una tappa in meno
sì ma non mi puoi paragonare la roubaix a una passerella. là rischi per vincere la roubaix, qui rischi per un cazzo di niente.
Si, ma forse oggi è peggio, perchè si neutralizzano i tempi perchè i "big" non devono rischiare, mentre gli altri "pezzenti" si possono rompere l'osso del collo per contendersi la tappa.
Un percorso o è pericoloso oppure non lo è.
Questo non mi è chiaro.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Comunque a Roma ci hanno organizzato un gran premio di formula E, e non riescono a fare una gara di ciclismo?
Guardate la seconda metà del percorso, dietro il colosseo, è fattibilissima
Bastava evitare piazza del popolo
Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:25
Si, ma forse oggi è peggio, perchè si neutralizzano i tempi perchè i "big" non devono rischiare, mentre gli altri "pezzenti" si possono rompere l'osso del collo per contendersi la tappa.
Un percorso o è pericoloso oppure non lo è.
Questo non mi è chiaro.
la corsa è completamente diversa se metà gruppo si può sfilare.
togli tutti gli uomini di classifica e tutte le squadre senza velocisti, mettici che a questo punto c'è il via libera per far andare fughe senza speranze. diventa decisamente più controllabile e quindi meno pericolosa.
AZgianni ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:16
si vabbe' pensa se si rifiutassero di corre la Roubaix o le Strade Bianche per le condizioni dell' asfalto
ho prima elogiato Vegni na' cazzata come fa' un grande giro con una tappa in meno
sì ma non mi puoi paragonare la roubaix a una passerella. là rischi per vincere la roubaix, qui rischi per un cazzo di niente.
Si, ma forse oggi è peggio, perchè si neutralizzano i tempi perchè i "big" non devono rischiare, mentre gli altri "pezzenti" si possono rompere l'osso del collo per contendersi la tappa.
Un percorso o è pericoloso oppure non lo è.
Questo non mi è chiaro.
Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:25
Si, ma forse oggi è peggio, perchè si neutralizzano i tempi perchè i "big" non devono rischiare, mentre gli altri "pezzenti" si possono rompere l'osso del collo per contendersi la tappa.
Un percorso o è pericoloso oppure non lo è.
Questo non mi è chiaro.
la corsa è completamente diversa se metà gruppo si può sfilare.
togli tutti gli uomini di classifica e tutte le squadre senza velocisti, mettici che a questo punto c'è il via libera per far andare fughe senza speranze. diventa decisamente più controllabile e quindi meno pericolosa.
Non mi hai convito.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Ma dove sta scritto che l'ultima tappa debba essere sempre una passarella? Quando mettono la cronometro nell'ultima tappa non si stravolge la classifica dopo tre settimane di fatiche? Perchè oggi non si poteva correre normalmente?
Comunque secondo me la cosa potevano gestirla meglio anche solo stamattina: tutti i corridori italiani sanno come sono le strade di Roma. Bastava mettersi d'accordo con l'organizzazione e neutralizzare tutto il percorso da subito e tenerlo buono solo per il risultato finale, senza fare sceneggiate indegne è direi offensive. Sembrano quegli studenti che, nonostante l'interrogazione programmata a scuola, chiedono di rimandarla.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
GiacomoXT ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:19
È una decisione che tu hai definito GIUSTA.
Tutti bravi a incrociare le braccia per du' sampietrini sconnessi. Però quando ci sono situazioni che minano veramente la sicurezza dei corridori, magari al di là delle Alpi, e stigrancazzi.
ma scusa, ma ci sono LORO in corsa, non noi. se loro dicono che quella situazione li mette in pericolo, perché non gli devi credere? si sono risparmiati in questo giro? sono stati degli scansafatiche? sono rimasti in poltrona a fare i pronostici per il fanta? non credo. e allora un minimo di credito glielo devi dare. se loro dicono stop per ragioni di sicurezza è stop per ragioni di sicurezza.
#iostocoisampietrini
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:29
cauz. ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:27
la corsa è completamente diversa se metà gruppo si può sfilare.
togli tutti gli uomini di classifica e tutte le squadre senza velocisti, mettici che a questo punto c'è il via libera per far andare fughe senza speranze. diventa decisamente più controllabile e quindi meno pericolosa.
Non mi hai convito.
non era la mia intenzione, mi limito a dire la mia senza obiettivi
ciò detto, ci aggiungo anche le numerose forature, che non avevo considerato, che comportano più corridori ferme, più ammiraglie che zigzagano e a loro volta si fermano. anche questo con il gruppo spalmato su più centinaia di metri senza problemi di classifica è un elemento che diminuisce la pericolosità.
(ciò detto non è che voglio essere acritico rispetto ai corridori. quanto dice martinello di quelli che si stanno fermando ora ad abbassare la pressione delle gomme è sacrosanto. ma è possibile che nessuno ci abbia pensato prima? capisco che nessuno di loro abbia mai pedalato a roma, ma qualche meccanico o massaggiatore che va a vedere il circuito ci sarà bene...)
nino58 ha scritto: ↑domenica 27 maggio 2018, 17:44
Ma se tra la neutralizzazione e l'arrivo uno si ritira viene classificato o no nella generale ?
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
Ma le strade son così brutte?
Se si..mi chiedo ma Roma ha pagato per avere il giro..non si poteva mettere a posto le strade? Con tutti i soldi che ha roma
Ridicoli nella tappa pugliese del 2014..... ciclisti del'orica che chiesero il timeout...
Oggi era una passerella, può anche passare
Non la trovo così scandalosa come decisione, appurati i possibili rischi.
Ultima modifica di Visconte85 il domenica 27 maggio 2018, 18:10, modificato 1 volta in totale.