Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Stingishere »

Ragazzi, stavo guardando la startlist del Tour, per farmi un po un idea dettagliata di quelli che parteciperanno; è incredibile la quantità di uomini da GC che si trovano:
Dai più classici:
Nibali, Froome, Quintana, Mollema, Porte, Bardet, Uran, Majka, Dumoulin, Martin
Ad altri interessanti da seguire:
Kelderman, A.Yates. Barguil(?), Fuglasang, Landa, Valverde(?), G.Thomas(che ha intenzione di fare GC a se), Landa, I.Zakarin( con tutte queste discese lo vedo male), Pinot, Roglic :lol: , Kruijswijk, Pinot( se recupera), Mollema e Jungels.
Praticamente chi riuscirà a fare Top 10 potrà comunque ritenersi soddisfatto. A occhio non ricordo una quantità cosi grande di uomini da classifica.
Voi che ne pensate?


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da antani »

Che alla fine saranno i soliti a contedersi il Tour.Quindi non Porte,per quanto possa essere simpatico :D


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Stingishere »

antani ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 13:13 Che alla fine saranno i soliti a contedersi il Tour.Quindi non Porte,per quanto possa essere simpatico :D
Il pavé naturalmente dimezzerà tutto il parco uomini da GC, per buona pace dell'anima di Zak che non riesco a immaginarlo sulle pietre tranne per terra.
Ha scelto di debuttare al Tour nell'anno in cui il tour presenta il percorso meno congeniale a lui.


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Forse il problemino di Froome ha aperto uno spiraglio per molti, per cui tutti al Tour a provarci.
Però l'esperienza insegna che la metà di questi alla prima salita della prima tappa dura avranno un duro scontro con la realtà, quindi alla fine la classifica la faranno una decina come al solito.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da antani »

Magari è solo una boutade.Però secondo me se Quintana sarà dietro la prima settimana.Secondo me sulle alpi crollerà mentalmente.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da NibalAru »

Salvatore77 ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 13:36 Forse il problemino di Froome ha aperto uno spiraglio per molti, per cui tutti al Tour a provarci.
Però l'esperienza insegna che la metà di questi alla prima salita della prima tappa dura avranno un duro scontro con la realtà, quindi alla fine la classifica la faranno una decina come al solito.
Son d'accordo, con Froome che non si sa ancora se lo faranno partecipare, ed in ogni caso anche se ci sarà si presenterà comunque con le fatiche di un Giro massacrante nelle gambe, in tanti tra gli uomini più importanti da GT hanno deciso di mettere il cerchietto rosso sul Tour cercando di approfittare di una occasione più unica che rara. Emblematico il caso della Movistar che ha tenuto tutti i suoi tre tenori in caldo per il solo Tour non mandandone nemmeno uno al Giro.

Il campo partenti quest'anno è veramente eccezionale sulla carta, speriamo che ciò possa portare anche ad un maggior spettacolo in corsa. Certo comunque che se Froome riuscisse a centrare la doppietta contro una concorrenza così agguerrita, dopo tutte le vicende che lo hanno coinvolto quest'anno, compierebbe un'impresa davvero titanica


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Stingishere »

Ho comunque l'impressione che Valverde in casa Movistar farà un po da intermediario tra Nairo e Landa. Cercherà di mettere tranquillità tra i due e giocarsi i primi arrivi simil-classica, poi che faccia classifica non ne sono convinto più di tanto.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da il_panta »

Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 14:54 Ho comunque l'impressione che Valverde in casa Movistar farà un po da intermediario tra Nairo e Landa. Cercherà di mettere tranquillità tra i due e giocarsi i primi arrivi simil-classica, poi che faccia classifica non ne sono convinto più di tanto.
Io credo che sarà là e sarà utilizzato tatticamente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Eroica »

Uran
Porte
D. Martin
Bardet
tridente Movistar
Nibali
Fuglsang
Mollema
Kru-Roglic
Jungels
S. Yates
La Sky
Kelderman
Zaka
Majka (fa classifica lui o Buchman?)

Alla fine i pretendenti veri sono pure meno del solito. Metà di questi sopra si squaglieranno dopo il pavé.


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Penso che sia più o meno come tutte le altre volte, in realtà.

Vediamo un po' di startlist prendendo un Tour random per decennio:

1958: Jacques Anquetil, Louison Bobet, Roger Walkowiak, Jean Stablinski, Vito Favero, Gastone Nencini, Jan Adriansens, Joseph Planckaert, Jos Hoevenaers, Federico Martin Bahamontes, Antonio Suarez, Miguel Pacheco, Charly Gaul, Adolf Christian, Raphael Geminiani

1963: Jacques Anquetil, Jean Stablinski, Jean-Claude Lebaube, Raymond Poulidor, Armand Desmet, Antonio Suarez, Joseph Planckaert, Angelino Soler, Federico Bahamontes, Hans Junkermann, Franco Balmamion, Francois Mahé, Jan Janssen, Henri Anglade, Fernando Manzaneque, José Pérez Francés, Rik Van Looy, Graziano Battistini, Renzo Fontona, Francisco Gabica, Miguel Pacheco, Charly Gaul, Rolf Wolfshohl, Marcel Janssens

1971: Eddy Merckx, Joop Zoetemelk, Gosta Petterson, Lucien Aimar, Lucien Van Impe, Cyrille Guimard, Rolf Wolfshohl, Gianno Motta, José Manuel Fuente, Francisco Galdos, Vicente Lopez Carrill, Ferdinand Bracke, Bernard Thévenet, Joaquim Agostinho, Luis Ocana, Franco Balmamion, Leif Mortensen, Claudio Michelotto, Augustin Tamames

1984: Laurent Fignon, Greg Lemond, Bernard Hinault, Pedro Delgado, Angel Arroyo, Phil Anderson, Peter Winnen, Robert Alban, Stephen Roche, Jean-René Bernaudeau, Sean Kelly, Eric Caritoux, Pascal Simon, Robert Millar, Pedro Munoz, Edgar Corredor, Patrocino Jimenez, Claude Criqueilion, Beat Breu, Joop Zoetemelk, Hennie Kuiper, Luis Herrera, Giovanni Battaglin, Roberto Visentini

1995: Miguel Indurain, Evgeni Berzin, Ivan Gotti, Bjarne Riis, Marco Pantani, Claudio Chiappucci, Enrico Zaina, Zenon Jaskula, Tony Rominger, Fernando Escartin, Richard Virenque, Laurent Jalabert, Erik Breukink, Melchor Mauri, Pavel Tonkov, Roberto Conti, Johan Bruyneel, Alex Zulle, Georg Totschnig, Eric Boyer, Hernan Buenahora, Laudelino Cubino, Alvaro Meija, Gianni Bugno, Udo Bolts, Volodymyr Pulnikov, Nelson Rodríguez

Non molto diverse da quella che si prospetta quest'anno come quantità di potenziali uomini di classifica.

'84 livello spaziale.


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Stingishere »

Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:04 Penso che sia più o meno come tutte le altre volte, in realtà.

Vediamo un po' di startlist prendendo un Tour random per decennio:

1958: Jacques Anquetil, Louison Bobet, Roger Walkowiak, Jean Stablinski, Vito Favero, Gastone Nencini, Jan Adriansens, Joseph Planckaert, Jos Hoevenaers, Federico Martin Bahamontes, Antonio Suarez, Miguel Pacheco, Charly Gaul, Adolf Christian, Raphael Geminiani

1963: Jacques Anquetil, Jean Stablinski, Jean-Claude Lebaube, Raymond Poulidor, Armand Desmet, Antonio Suarez, Joseph Planckaert, Angelino Soler, Federico Bahamontes, Hans Junkermann, Franco Balmamion, Francois Mahé, Jan Janssen, Henri Anglade, Fernando Manzaneque, José Pérez Francés, Rik Van Looy, Graziano Battistini, Renzo Fontona, Francisco Gabica, Miguel Pacheco, Charly Gaul, Rolf Wolfshohl, Marcel Janssens

1971: Eddy Merckx, Joop Zoetemelk, Gosta Petterson, Lucien Aimar, Lucien Van Impe, Cyrille Guimard, Rolf Wolfshohl, Gianno Motta, José Manuel Fuente, Francisco Galdos, Vicente Lopez Carrill, Ferdinand Bracke, Bernard Thévenet, Joaquim Agostinho, Luis Ocana, Franco Balmamion, Leif Mortensen, Claudio Michelotto, Augustin Tamames

1984: Laurent Fignon, Greg Lemond, Bernard Hinault, Pedro Delgado, Angel Arroyo, Phil Anderson, Peter Winnen, Robert Alban, Stephen Roche, Jean-René Bernaudeau, Sean Kelly, Eric Caritoux, Pascal Simon, Robert Millar, Pedro Munoz, Edgar Corredor, Patrocino Jimenez, Claude Criqueilion, Beat Breu, Joop Zoetemelk, Hennie Kuiper, Luis Herrera, Giovanni Battaglin, Roberto Visentini

1995: Miguel Indurain, Evgeni Berzin, Ivan Gotti, Bjarne Riis, Marco Pantani, Claudio Chiappucci, Enrico Zaina, Zenon Jaskula, Tony Rominger, Fernando Escartin, Richard Virenque, Laurent Jalabert, Erik Breukink, Melchor Mauri, Pavel Tonkov, Roberto Conti, Johan Bruyneel, Alex Zulle, Georg Totschnig, Eric Boyer, Hernan Buenahora, Laudelino Cubino, Alvaro Meija, Gianni Bugno, Udo Bolts, Volodymyr Pulnikov, Nelson Rodríguez

Non molto diverse da quella che si prospetta quest'anno come quantità di potenziali uomini di classifica.

'84 livello spaziale.
Vabbe, mi riferivo al ciclismo moderno. Ad esempio se confrontato con lo scorso anno, sono molti di più.


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Vediamo...

2017: Chris Froome, Mikel Landa, Romain Bardet, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Bauke Mollema, Richie Porte, Fabio Aru, Jakob Fuglsang, Louis Meintjes, Thibaut Pinot, Estaban Chaves, Simon Yates, Daniel Martin, Emanuel Buchmann, Rafal Majka, Warren Barguil, George Bennett, Pierre Rolland, Andrew Talansky, Rigoberto Uran, Ion Izagirre.

La quantità mi pare più o meno la stessa. Quest'anno più qualità, invece.


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Stingishere »

Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:12 Vediamo...

2017: Chris Froome, Mikel Landa, Romain Bardet, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Bauke Mollema, Richie Porte, Fabio Aru, Jakob Fuglsang, Louis Meintjes, Thibaut Pinot, Estaban Chaves, Simon Yates, Daniel Martin, Emanuel Buchmann, Rafal Majka, Warren Barguil, George Bennett, Pierre Rolland, Andrew Talansky, Rigoberto Uran, Ion Izagirre.

La quantità mi pare più o meno la stessa. Quest'anno più qualità, invece.
Beh oddio se mi metti: Ion Izagirre, Talansky, Rolland, Buchmann, Bennett, Mollema( che era li dopo il giro per per aiutare Contador), Landa(stessa cosa).
Allora ti posso aggiungere anche: Bernal, Soler, Van Garderen, Buchmann, Ion izagirre, LaTour, Rolland, Poels.
Io mi riferivo a gente che può realmente fare top 10, Rolland e Talansky ti sembravano uomini che veramente avrebbero potuto fare GC?


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:19
Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:12 Vediamo...

2017: Chris Froome, Mikel Landa, Romain Bardet, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Bauke Mollema, Richie Porte, Fabio Aru, Jakob Fuglsang, Louis Meintjes, Thibaut Pinot, Estaban Chaves, Simon Yates, Daniel Martin, Emanuel Buchmann, Rafal Majka, Warren Barguil, George Bennett, Pierre Rolland, Andrew Talansky, Rigoberto Uran, Ion Izagirre.

La quantità mi pare più o meno la stessa. Quest'anno più qualità, invece.
Beh oddio se mi metti: Ion Izagirre, Talansky, Rolland, Buchmann, Bennett, Mollema( che era li dopo il giro per per aiutare Contador), Landa(stessa cosa).
Allora ti posso aggiungere anche: Bernal, Soler, Van Garderen, Buchmann, Ion izagirre, LaTour, Rolland, Poels.
Io mi riferivo a gente che può realmente fare top 10, Rolland e Talansky ti sembravano uomini che veramente avrebbero potuto fare GC?
Talansky arrivava da un 5° posto alla Vuelta ed ha un 10° e un 11° posto alla Boucle in carriera (tra il 2012 e il 2016 solo in piazzamento fuori top-11 nei GT disputati).

Rolland in carriera tre top-10 al Tour più un 11esimo e un 16esimo e top-5 al Giro (e anche qui...tra il 2011 e il 2016 peggior piazzamento al Tour un 24esimo).

Non è che Pinot che arriva da un Giro finito malino, Roglic e Kelderman che hanno dichiarato di puntare alle tappe (il primo non ha neanche mai fatto classifica in un GT...io ci credo tantissimo in lui, ma tant'è) e Thomas che non ha mai fatto classifica in un GT in vita sua siano nomi, sulla carta, più credibili.


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Stingishere »

Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:36
Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:19
Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:12 Vediamo...

2017: Chris Froome, Mikel Landa, Romain Bardet, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Bauke Mollema, Richie Porte, Fabio Aru, Jakob Fuglsang, Louis Meintjes, Thibaut Pinot, Estaban Chaves, Simon Yates, Daniel Martin, Emanuel Buchmann, Rafal Majka, Warren Barguil, George Bennett, Pierre Rolland, Andrew Talansky, Rigoberto Uran, Ion Izagirre.

La quantità mi pare più o meno la stessa. Quest'anno più qualità, invece.
Beh oddio se mi metti: Ion Izagirre, Talansky, Rolland, Buchmann, Bennett, Mollema( che era li dopo il giro per per aiutare Contador), Landa(stessa cosa).
Allora ti posso aggiungere anche: Bernal, Soler, Van Garderen, Buchmann, Ion izagirre, LaTour, Rolland, Poels.
Io mi riferivo a gente che può realmente fare top 10, Rolland e Talansky ti sembravano uomini che veramente avrebbero potuto fare GC?
Talansky arrivava da un 5° posto alla Vuelta ed ha un 10° e un 11° posto alla Boucle in carriera (tra il 2012 e il 2016 solo in piazzamento fuori top-11 nei GT disputati).

Rolland in carriera tre top-10 al Tour più un 11esimo e un 16esimo e top-5 al Giro (e anche qui...tra il 2011 e il 2016 peggior piazzamento al Tour un 24esimo).

Non è che Pinot che arriva da un Giro finito malino, Roglic e Kelderman che hanno dichiarato di puntare alle tappe (il primo non ha neanche mai fatto classifica in un GT...io ci credo tantissimo in lui, ma tant'è) e Thomas che non ha mai fatto classifica in un GT in vita sua siano nomi, sulla carta, più credibili.
Mah, allora li ho aggiunti anche io, e siamo di nuovo all'inizio, sono di più quantisticamente e qualitativamente. Se poi per te un Rolland che non va più da anni e inoltre usciva dal Giro d'italia, dove neanche li era riuscito a fare classifica problemi tuoi. :D
Ultima modifica di Stingishere il domenica 27 maggio 2018, 16:43, modificato 1 volta in totale.


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Capisco spulciare i palmares di tutti, ma i pezzi grossi al via ci sono praticamente tutti, con qualche uomo come Roglic che magari può stupire tutti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:40
Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:36
Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:19
Beh oddio se mi metti: Ion Izagirre, Talansky, Rolland, Buchmann, Bennett, Mollema( che era li dopo il giro per per aiutare Contador), Landa(stessa cosa).
Allora ti posso aggiungere anche: Bernal, Soler, Van Garderen, Buchmann, Ion izagirre, LaTour, Rolland, Poels.
Io mi riferivo a gente che può realmente fare top 10, Rolland e Talansky ti sembravano uomini che veramente avrebbero potuto fare GC?
Talansky arrivava da un 5° posto alla Vuelta ed ha un 10° e un 11° posto alla Boucle in carriera (tra il 2012 e il 2016 solo in piazzamento fuori top-11 nei GT disputati).

Rolland in carriera tre top-10 al Tour più un 11esimo e un 16esimo e top-5 al Giro (e anche qui...tra il 2011 e il 2016 peggior piazzamento al Tour un 24esimo).

Non è che Pinot che arriva da un Giro finito malino, Roglic e Kelderman che hanno dichiarato di puntare alle tappe (il primo non ha neanche mai fatto classifica in un GT...io ci credo tantissimo in lui, ma tant'è) e Thomas che non ha mai fatto classifica in un GT in vita sua siano nomi, sulla carta, più credibili.
Mah, allora li ho aggiunti anche io, e siamo di nuovo all'inizio, sono di più quantisticamente e qualitativamente. Se poi per te un Rolland che non va più da anni e inoltre usciva dal Giro D'italia, dove neanche li era riuscito a fare classifica problemi tuoi. :D
Rolland usciva da un Giro d'Italia in cui aveva corso per vincere una tappa (e ci era pure riuscito, peraltro), che è proprio tutta un altra cosa.

Detto che Rolland in carriera ha fatto ha fatto un 11° al Tour dopo un 4° al Giro, dunque non mi pare uno che ha grossi problemi a fare il Tour dopo il Giro, anzi.

Guarda, contando solo gente che ha precedenti di classifica nei GT e lasciando fuori quelli che partono come gregari esce una cosa così:

2017: Chris Froome, Mikel Landa, Romain Bardet, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Richie Porte, Fabio Aru, Jakob Fuglsang, Louis Meintjes, Thibaut Pinot, Esteban Chaves, Simon Yates, George Bennett, Daniel Martin, Rafal Majka, Warren Barguil, George Bennett, Pierre Rolland, Andrew Talansky, Rigoberto Uran

2018: Nibali, Froome, Quintana, Mollema, Porte, Bardet, Uran, Majka, Dumoulin, Martin, Adam Yates, Barguil, Fuglsang, Valverde, Landa, Zakarin, Pinot, Kruijswijk, Mollema, Jungels, Kelderman

In quanto a quantità.....siamo praticamente pari.


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Stingishere »

Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:52
Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:40
Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:36

Talansky arrivava da un 5° posto alla Vuelta ed ha un 10° e un 11° posto alla Boucle in carriera (tra il 2012 e il 2016 solo in piazzamento fuori top-11 nei GT disputati).

Rolland in carriera tre top-10 al Tour più un 11esimo e un 16esimo e top-5 al Giro (e anche qui...tra il 2011 e il 2016 peggior piazzamento al Tour un 24esimo).

Non è che Pinot che arriva da un Giro finito malino, Roglic e Kelderman che hanno dichiarato di puntare alle tappe (il primo non ha neanche mai fatto classifica in un GT...io ci credo tantissimo in lui, ma tant'è) e Thomas che non ha mai fatto classifica in un GT in vita sua siano nomi, sulla carta, più credibili.
Mah, allora li ho aggiunti anche io, e siamo di nuovo all'inizio, sono di più quantisticamente e qualitativamente. Se poi per te un Rolland che non va più da anni e inoltre usciva dal Giro D'italia, dove neanche li era riuscito a fare classifica problemi tuoi. :D
Rolland usciva da un Giro d'Italia in cui aveva corso per vincere una tappa (e ci era pure riuscito, peraltro), che è proprio tutta un altra cosa.

Detto che Rolland in carriera ha fatto ha fatto un 11° al Tour dopo un 4° al Giro, dunque non mi pare uno che ha grossi problemi a fare il Tour dopo il Giro, anzi.

Guarda, contando solo gente che ha precedenti di classifica nei GT e lasciando fuori quelli che partono come gregari esce una cosa così:

2017: Chris Froome, Mikel Landa, Romain Bardet, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Richie Porte, Fabio Aru, Jakob Fuglsang, Louis Meintjes, Thibaut Pinot, Esteban Chaves, Simon Yates, George Bennett, Daniel Martin, Rafal Majka, Warren Barguil, George Bennett, Pierre Rolland, Andrew Talansky, Rigoberto Uran

2018: Nibali, Froome, Quintana, Mollema, Porte, Bardet, Uran, Majka, Dumoulin, Martin, Adam Yates, Barguil, Fuglsang, Valverde, Landa, Zakarin, Pinot, Kruijswijk, Mollema, Jungels, Kelderman

In quanto a quantità.....siamo praticamente pari.
Scusami ma non capisco, nel 2017 aggiungi Rolland, mentre nel 2018 perchè no? Bennett che non aveva fatto mai GC a un grande giro lo metti, mentre Roglic no? Hai aggiunto i due gregari di Uran, quindi possiamo mettere anche Thomas, che ha dichiarato di voler fare gc a se? Ancora di più, visto che hai messo Landa. Scusami ma non sta facendo due pesi, due misure.


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 17:01
Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:52
Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:40
Mah, allora li ho aggiunti anche io, e siamo di nuovo all'inizio, sono di più quantisticamente e qualitativamente. Se poi per te un Rolland che non va più da anni e inoltre usciva dal Giro D'italia, dove neanche li era riuscito a fare classifica problemi tuoi. :D
Rolland usciva da un Giro d'Italia in cui aveva corso per vincere una tappa (e ci era pure riuscito, peraltro), che è proprio tutta un altra cosa.

Detto che Rolland in carriera ha fatto ha fatto un 11° al Tour dopo un 4° al Giro, dunque non mi pare uno che ha grossi problemi a fare il Tour dopo il Giro, anzi.

Guarda, contando solo gente che ha precedenti di classifica nei GT e lasciando fuori quelli che partono come gregari esce una cosa così:

2017: Chris Froome, Mikel Landa, Romain Bardet, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Richie Porte, Fabio Aru, Jakob Fuglsang, Louis Meintjes, Thibaut Pinot, Esteban Chaves, Simon Yates, George Bennett, Daniel Martin, Rafal Majka, Warren Barguil, George Bennett, Pierre Rolland, Andrew Talansky, Rigoberto Uran

2018: Nibali, Froome, Quintana, Mollema, Porte, Bardet, Uran, Majka, Dumoulin, Martin, Adam Yates, Barguil, Fuglsang, Valverde, Landa, Zakarin, Pinot, Kruijswijk, Mollema, Jungels, Kelderman

In quanto a quantità.....siamo praticamente pari.
Scusami ma non capisco, nel 2017 aggiungi Rolland, mentre nel 2018 perchè no? Bennett che non aveva fatto mai GC a un grande giro lo metti, mentre Roglic no? Hai aggiunto i due gregari di Uran, quindi possiamo mettere anche Thomas, che ha dichiarato di voler fare gc a se? Ancora di più, visto che hai messo Landa. Scusami ma non sta facendo due pesi, due misure.
Rolland e Talansky non partivano come gregari di Uran l'anno scorso...visto che Uran arrivava da un opaco 7° posto al Giro. E, infatti, non credo di averli nemmeno mai visti aiutare il colombiano.

Quest'anno siccome arriva da un 2° al Tour Rolland gli farà da gregario, immagino.

Bennett nel 2016 è stato 10° alla Vuelta, Roglic, al momento, come miglior piazzamento ha un 38° (ripeto, io ci credo, tantissimo, ma che possa essere credibile come uomo da GT è ancora da vedere, il Giro ci ha mostrato, una volta di più, come la terza settimana sia un altro sport).

Thomas come miglior piazzamento ha due 15°, Landa aveva un podio al Giro.

Se vuoi possiamo pure contarlo Thomas, la quantità resta simile.

Ciò che cambia, ripeto, è la qualità.


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Stingishere »

Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 17:07
Stingishere ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 17:01
Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 16:52

Rolland usciva da un Giro d'Italia in cui aveva corso per vincere una tappa (e ci era pure riuscito, peraltro), che è proprio tutta un altra cosa.

Detto che Rolland in carriera ha fatto ha fatto un 11° al Tour dopo un 4° al Giro, dunque non mi pare uno che ha grossi problemi a fare il Tour dopo il Giro, anzi.

Guarda, contando solo gente che ha precedenti di classifica nei GT e lasciando fuori quelli che partono come gregari esce una cosa così:

2017: Chris Froome, Mikel Landa, Romain Bardet, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Richie Porte, Fabio Aru, Jakob Fuglsang, Louis Meintjes, Thibaut Pinot, Esteban Chaves, Simon Yates, George Bennett, Daniel Martin, Rafal Majka, Warren Barguil, George Bennett, Pierre Rolland, Andrew Talansky, Rigoberto Uran

2018: Nibali, Froome, Quintana, Mollema, Porte, Bardet, Uran, Majka, Dumoulin, Martin, Adam Yates, Barguil, Fuglsang, Valverde, Landa, Zakarin, Pinot, Kruijswijk, Mollema, Jungels, Kelderman

In quanto a quantità.....siamo praticamente pari.
Scusami ma non capisco, nel 2017 aggiungi Rolland, mentre nel 2018 perchè no? Bennett che non aveva fatto mai GC a un grande giro lo metti, mentre Roglic no? Hai aggiunto i due gregari di Uran, quindi possiamo mettere anche Thomas, che ha dichiarato di voler fare gc a se? Ancora di più, visto che hai messo Landa. Scusami ma non sta facendo due pesi, due misure.
Rolland e Talansky non partivano come gregari di Uran l'anno scorso...visto che Uran arrivava da un opaco 7° posto al Giro. E, infatti, non credo di averli nemmeno mai visti aiutare il colombiano.

Quest'anno siccome arriva da un 2° al Tour Rolland gli farà da gregario, immagino.

Bennett nel 2016 è stato 10° alla Vuelta, Roglic, al momento, come miglior piazzamento ha un 38° (ripeto, io ci credo, tantissimo, ma che possa essere credibile come uomo da GT è ancora da vedere, il Giro ci ha mostrato, una volta di più, come la terza settimana sia un altro sport).

Thomas come miglior piazzamento ha due 15°, Landa aveva un podio al Giro.

Se vuoi possiamo pure contarlo Thomas, la quantità resta simile.

Ciò che cambia, ripeto, è la qualità.
Beh quello si, sicuramente, forse il fatto di aver visto più qualità non mi ha fatto ritenere uomini da GC gente come Rolland per esempio e gonfiandone la quantità, ma alla fine sono opinioni.
:bici:


kreuziger80
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Come quantità in effetti sono tanti.
Come qualità invece non mi sembra così eccezionale, se consideriamo che il favorito numero uno è Richard Julian Porte...


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da NibalAru »

kreuziger80 ha scritto: domenica 27 maggio 2018, 17:26 Come quantità in effetti sono tanti.
Come qualità invece non mi sembra così eccezionale, se consideriamo che il favorito numero uno è Richard Julian Porte...
Ma che sia il favorito numero uno un corridore che a 33 anni non è ancora salito una volta sul podio di qualsiasi GT, che vanta solo due top ten nella classifica generale di un GT di cui una approfittando di una fuga bidone, chi lo so stabilisce?

Al prossimo Tour ci sarà gente che di vittorie e podi in GT ne ha tantissimi, a partire dal campione uscente Froome. Poi ci sono anche i vari Quintana, Nibali e diversi altri che nei pronostici metterei davanti a Porte. Come fa ad essere considerato il favorito Porte? In base a cosa?


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da davide182 »

Facciamo anche una startlist del forum? la presenza di nibali sappiamo già porterà pezzi da 90 anche qui. :D :D


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Uno dei Tour de France con più uomini da GC?

Messaggio da leggere da Fedaia »

Porte favorito? mi scappa da ridere.
quest‘anno vince Nairo, a podio Nibali e Bardet.
Froome ritirato sul pave‘..


Rispondi