Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Subsonico »

galliano ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 20:09 Grazie.
Pensavo che il limite fosse per l'età massima, non sapevo ci fosse un'età minima.
Deduco che valga lo stesso per gli elite, ovvero Ramiro Sosa che ha ancora vent'anni non avrebbe potuto partecipare al mondiale dei grandi.
No, non funziona così.

15 - 16 anni : categoria allievi
17 - 18 anni : categoria juniores
19 anni in su: categoria élite

Gli under 23 sono una sotto-categoria degli élite.

Poi cambiano sfumature da paese a paese, soprattutto rispetto ai nomi, ma la sostanza è questa.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

ma funziona solo per la strada ?
o il regolamento è cambiato negli anni ?

perche' ricordo che Markov vinse a 17 anni la medaglia d'argento nell'inseguimento a squadre alle olimpiadi
e sempre da junior la medaglia d'argento ai mondiali assoluti inseguimento nel 1997


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Luciano Pagliarini ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 19:27
Salvatore77 ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 19:04 Domani prova a cronometro? Si vince facile oppure ci sono contendenti?
L'unico che, forse, poteva insidiarlo, ovvero Skjelmose Jansen, non c'è.

I rivali principali saranno il connazionale Van Wilder e l'altro danese Jakob Hindsgaul Madsen....ma non credo che potranno dargli troppo fastidio.

Un nome interessante sarebbe Soren Waerenskjold, ma, forse, il percorso potrebbe essere un pelo duro per lui.
io aggiungerei plapp

ai campionati del belgio a crono.. evenepoel diede due minuti a van moer (lontano parente dell'attuale)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 20:29 ma funziona solo per la strada ?
o il regolamento è cambiato negli anni ?

perche' ricordo che Markov vinse a 17 anni la medaglia d'argento nell'inseguimento a squadre alle olimpiadi
e sempre da junior la medaglia d'argento ai mondiali assoluti inseguimento nel 1997
La seconda che hai detto, anche se non saprei datare quando, esattamente.
Poi i Giochi Olimpici fanno un discorso a sé stante, lì non escludo che i regolamenti CIO permettano delle eccezioni, sebbene nel ciclismo degli ultimi 20 anni, se mai qualcuno si è posto il dilemma, sarebbe stato un discorso applicabile solo per qualche wild card.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

vado a memoria , ma credo che Markov (autentico fenomeno , mal gestito dalla federazione russa) abbia partecipato da allievo.. ai mondiale junior su pista


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

Grazie a tutti per le spiegazioni e scusate l'OT


34x27

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da 34x27 »

Luciano Pagliarini ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 20:20 ...
Ma tu sei QUEL Pagliarini ex prof?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ragazzi, Remco diventerà qualcosa di enorme :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

Me lo aspettavo dominante nella corsa in linea e favorito nella cronometro ma battibile. E' dai tempi di Sagan che non vedevo un giovane così interessante. :clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 12:18 Ragazzi, Remco diventerà qualcosa di enorme :champion:
Con una carrozzeria assolutamente normale.
E' il motore che è fuoriserie.
Mulina rapporti da crono con una frequenza da scattista.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Martinello ci fa notare che con quel tempo Evenepoel ha fatto lo stesso tempo di Affini. Se non ci fosse stato il limite nei rapporti, probabilmente avrebbe fatto anche meglio, forse argento.
Quindi io che sono un convinto che saltare una categoria non è utile, mi devo ricredere?
Che senso ha per lui essere under 23?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

Salvatore77 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 15:00 Martinello ci fa notare che con quel tempo Evenepoel ha fatto lo stesso tempo di Affini. Se non ci fosse stato il limite nei rapporti, probabilmente avrebbe fatto anche meglio, forse argento.
Quindi io che sono un convinto che saltare una categoria non è utile, mi devo ricredere?
Che senso ha per lui essere under 23?
L'unico beneficio sarebbe stato imparare a muoversi in gruppo
Ma passerà con la squadra maestra nel limare, sventagliare ecc
E avrà Gilbert, Tersptra, Jungels ecc che potranno consigliarlo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

Terpstra no ma il succo è quello.
Io comunque un anno glielo avrei fatto fare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da dietzen »

bè, per quanto possano essere maestri i suoi futuri compagni imparare a stare in gruppo direttamente fra i professionisti non mi sembra la scelta migliore, anche lo mandassero come probabile a correre solo le gare minori fra belgio e olanda lì sono sgamatissimi anche quelli delle continental.
l'anno da under gli sarebbe utile, sarebbe uno dei più forti della categoria ma non così dominante come da junior, e potrebbe abituarsi allo stare in gruppo, e in estate potrebbero aggregarlo in qs.


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Salvatore77 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 15:00 Martinello ci fa notare che con quel tempo Evenepoel ha fatto lo stesso tempo di Affini. Se non ci fosse stato il limite nei rapporti, probabilmente avrebbe fatto anche meglio, forse argento.
Quindi io che sono un convinto che saltare una categoria non è utile, mi devo ricredere?
Che senso ha per lui essere under 23?
Anche Appelt nel 2015 e McNulty nel 2016, tra gli junior, avevano fatto tempi buoni per arrivare sul podio con gli U23....a livello di motore può competere pure coi pro, lo stesso McNulty, che è meno forte, ha fatto mezza stagione a livello continental (perso mezzo 2017 causa infortunio) prima di passare pro, quest'anno, e già se la cava egregiamente.....però c'è da considerare tutto il resto, anche perché parliamo di un ragazzo che va in bici da un anno e mezzo.

Aveva firmato con la Axeon, dunque, formalmente, sarebbe comunque passato pro, ma avrebbe potuto alternare corse utili più che altro per crescere come corridore a 360° (penso al Bretagna o al Normandia, gare in cui devi sgomitare in gruppo ogni giorno) a competizioni dove poter correre per vincere (e dunque fare esperienza da capitano a un livello superiore e migliorare nell'utilizzo della squadra).

Così fa un po' un salto nel vuoto, anche se la Quick-Step cercherà di cucirgli addosso un calendario ideale per il suo sviluppo.
34x27 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 8:00 Ma tu sei QUEL Pagliarini ex prof?
No, ovviamente, il nick è solo un tributo al mitico.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Alla fine con i preparatori di oggi, i carichi di lavoro estremamente personalizzati e le corse in cui si mescolano tutte le categorie fare l'Under 23 in una Professional come l'Axeon o il professionista in una WT come la Quick Step (che non è che dopo un mese lo butterà nella mischia alla Roubaix) cambia molto poco


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La Quick Step secondo me lo butterà di colpo al Tour per sfruttare l'aspetto mediatico. Magari gli farà correre una settimana. Non penso che aspetteranno molto a lanciarlo.
Alla fine quando si correrà il Tour 2019 Remco Evenepoel avrà 19 anni e mezzo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Niи »

Su TBW, in un articolo di oggi Viganò scrivea proposito del futuro di Remco al debutto con i prof:

"Allenamenti in alta quota, un calendario leggero e soprattutto corse a cronometro. Ecco come sarà il 2019 di Remco Evenepoel alla Quick Step Floors. IL talento belga, che probabilmente farà il suo esordio con i professionisti nella gara a tappe Colombia Oro Y Paz a febbraio del prossimo anno, seguirà un percorso di crescita ben delineato alternando l'attività tra gli under 23 e i professionisti. Da parte sua la Quick Step Floors ha studiato per Evenepoel un programma di crescita a lungo termine che ha come obiettivo i grandi giri".


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

Salvatore77 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 16:00 La Quick Step secondo me lo butterà di colpo al Tour per sfruttare l'aspetto mediatico. Magari gli farà correre una settimana. Non penso che aspetteranno molto a lanciarlo.
Alla fine quando si correrà il Tour 2019 Remco Evenepoel avrà 19 anni e mezzo.
Io non credo. La QS non è mica la EF, o la Trek o la UAE


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Niи »

Non so, e probabilmente ancora nessuno sa cosa possa essere Remco tra 4 o 5 anni, ma vederlo indirizzato verso i GT, mi pare un po' precoce come idea. Fino ad'ora ha mostrato di andare forte ovunque e aver un recupero eccezionale, però da QS mi aspetto almeno un tentativo di crescerlo come classicomane tutto tondo.


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da IlLince »

Salvatore77 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 15:00 Martinello ci fa notare che con quel tempo Evenepoel ha fatto lo stesso tempo di Affini. Se non ci fosse stato il limite nei rapporti, probabilmente avrebbe fatto anche meglio, forse argento.
Quindi io che sono un convinto che saltare una categoria non è utile, mi devo ricredere?
Che senso ha per lui essere under 23?
Attenzione peró, oggi rispetto a ieri c`era un bel vento. Oggi andando in direzione Innsbruck si andava da dio con il rapportone, ieri non era cosí.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 16:00 La Quick Step secondo me lo butterà di colpo al Tour per sfruttare l'aspetto mediatico. Magari gli farà correre una settimana. Non penso che aspetteranno molto a lanciarlo.
Alla fine quando si correrà il Tour 2019 Remco Evenepoel avrà 19 anni e mezzo.
Prima del 2020 non vedrà un gt
e dubito sarà il tour
Giustamente


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 15:37 bè, per quanto possano essere maestri i suoi futuri compagni imparare a stare in gruppo direttamente fra i professionisti non mi sembra la scelta migliore, anche lo mandassero come probabile a correre solo le gare minori fra belgio e olanda lì sono sgamatissimi anche quelli delle continental.
l'anno da under gli sarebbe utile, sarebbe uno dei più forti della categoria ma non così dominante come da junior, e potrebbe abituarsi allo stare in gruppo, e in estate potrebbero aggregarlo in qs.
L ideale era fare sti tre mesi da luglio in qua tra gli under
Avrebbe vinto 6..7 gare..ma ne avrebbe perse qualcuna (il mondiale lo vinceva per me)
invece così. .va direttamente senza sconfitte
e tra i pro..ne prenderà tante all inizio


Pat McQuaid

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Farà molte gare minori, troverà diverse Continental con i suoi quasi coetanei e inoltre avrà l'occasione di fare qualche gara WT (magari Binck Bank o Polonia, gare ideali secondo me per crescere), alla fine è come essere stagista per un anno intero quindi ben venga il passaggio alla Quick Step.

Tra l'altro Lefevre è una garanzia, significa lasciarlo in ottime mani.

Faceva un anno da under 23 per fare cosa? Magari vincere 10-15 gare ma contro corridori di medio livello.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Winter ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 19:30
Prima del 2020 non vedrà un gt
e dubito sarà il tour
Qua a sentì i professoroni è il nuovo Merx
e finisco prima io de pagà er mutuo

Winter ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 19:30 Giustamente
O già


PIU' MANGANELLI

Immagine
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

A me stride un po' il fatto che per fare i GT vada in una delle squadre che ha sempre avuto problemi in questo ambito.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

Salvatore77 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 21:43 A me stride un po' il fatto che per fare i GT vada in una delle squadre che ha sempre avuto problemi in questo ambito.
In che senso problemi?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Che possa diventare un uomo da grandi giri è tutto da vedere


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beppugrillo ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:22 Che possa diventare un uomo da grandi giri è tutto da vedere
Il fisico è quello...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da skawise »

il_panta ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:09
Salvatore77 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 21:43 A me stride un po' il fatto che per fare i GT vada in una delle squadre che ha sempre avuto problemi in questo ambito.
In che senso problemi?
Non hanno mai vinto un GT.


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Si. Nel senso che non danno il meglio nei GT.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Arme »

Mi confermate la pronuncia? Ivenpu(e)l


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

skawise ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:31
il_panta ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:09
Salvatore77 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 21:43 A me stride un po' il fatto che per fare i GT vada in una delle squadre che ha sempre avuto problemi in questo ambito.
In che senso problemi?
Non hanno mai vinto un GT.
Mi pare che generalmente abbiano puntato su un altro tipo di uomini, non ricordo tanti fallimenti, almeno negli ultimi tempi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Visconte85 »

che prova oggi...
:clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Bency88
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 15:57

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bency88 »

Salve a tutti.. facendo un riepilogo generale negli ultimi vent'anni.. credo che Remco sia lo junior più vincente..
nei miei almanacchi (fatti proprio da me) ho provato a fare un quadro generale dei corridori italiani più vittoriosi..
Mi Mancano le vittorie di China ma credo che sono sopra la decina

1992 - PALUMBO GIUSEPPE - G.S. Flortis Vigorplant Solarino - 12 Vittorie
1993 - PALUMBO GIUSEPPE - G.S. Flortis Vigorplant Solarino - 14 Vittorie
1994 - FIGUERAS GIULIANO - G.S. Flortis Vigorplant San Rocco al Porto - 15 Vittorie
1995 - CHINA VALENTINO - G.S. Vigorplant Masterpack -
1996 - ASTOLFI CLAUDIO - G.S. Pitty Shoes Etichettificio Jolly - 14 Vittorie
1997 - BOGGIA STEFANO - G.S. Vigorpalnt Carozzi - 8 Vittorie
D'AMORE CRESCENZO - G.S. Vianova Madigan - 8 Vittorie
1998 - POZZATO FILIPPO - G.S. Sandrigo Tecnosthone - 10 Vittorie
1999 - POZZATO FILIPPO - G.S. Sandrigo Aqua System - 10 Vittorie
2000 - CURINO ANDREA - G.S. Vigorplant - 19 Vittorie
2001 - MENDOLARO ANTONIO - V.C. Seano One - 8 Vittorie
2002 - NIBALI VINCENZO - A.S. Mastromarco Iperfinish - 14 Vittorie
2003 - AGNOLI VALERIO - G.S. Borgonuovo Milior Fiuggi - 12 Vittorie
2004 - CAPECCHI EROS - U.S. Arianna Rimor - 14 Vittorie
2005 - GUARNIERI JACOPO - S.C. Biringhello Domani Vacanze - 13 Vittorie
2006 - LOCATELLI STEFANO - For 3 Milram - 12 Vittorie
2007 - ULISSI DIEGO - Cycling Team Vangi Sparo Caparol - 14 Vittorie
2008 - MOSER MORENO - U.S. Montecorona - 12 Vittorie
2009 - WACKERMANN LUCA - Ciclistica Biringhello - 10 Vittorie
2010 - SIMION PAOLO - U.C. Giorgione Aliseo - 10 Vittorie
MARINI NICHOLAS - G.S. Aspiratori Otelli - 10 Vittorie
2011 - CONTI VALERIO - A.S. Guazzoli Coratti - 11 Vittorie
BETTIOL ALBERTO - G.S. Stabbia Ciclismo - 11 Vittorie
MARTINELLI DAVIDE - G.C. Feralpi - 11 Vittorie
2012 - PACINOTTI NICOLO - G.S. Bottegone Cipriani & Gestri - 11 Vittorie
2013 - VELASCO SIMONE - G.S. Work Service - 10 Vittorie
2014 - AFFINI EDOARDO - G.C. Contri Autozai - 9 Vittorie
2015 - SAVINI DANIEL - G.C. Romagnano Guerciotti - 11 Vittorie
2016 - COVI ALESSANDRO- TEAM Giorgi - 10 Vittorie
2017 - INNOCENTI ANDREA - G.S. Stabbia Ciclismo - 8 Vittorie
ZANA FILIPPO - G.C.D. Contri Autozai - 8 Vittorie
BAGIOLI ANDREA - C.C. Canturino 1902 - 8 Vittorie


il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di noi stessi!! :bici:
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Niи »

Ottime statistiche! Grazie!
Esattamente non ho ancora capito quante corse abbia vinto Remco quest'anno, 20-30? E poi come è il rapporto gare fatte/gare vinte?
Dai database su internet trovo solo i risultati internazionali. Non mi é chiaro quindi se Remco, faccia come i normali junior italiani che corrono ogni domenica o se selezioni solo gare internazionali, correndo quindi meno.
Anche sulla qualità ci sarebbe da dire infatti. Son abbastanza sicuro che la maggior parte delle vittorie degli junior primi anni 2000 fossero corse regionali/nazionali e poche internazionali.

Ad ogni modo in qualsiasi lato si voglia affrontare il paragone, Remco è già nella storia come junior più forte di sempre, non ci sono dubbi, credo.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Walter_White ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:31 Il fisico è quello...
Non ne sono convintissimo, ultimamente abbiamo visto prevalere quasi solo corridori con un fisico diverso, più slanciati e magrissimi. Lui mi sembra piuttosto basso (non so dove cercare l'altezza esatta) e non so quanto possa crescere ancora. Ha sicuramente un bel po' di peso da togliere ancora, si vede benissimo che non è magro come i professionisti, però su un fisico come il suo perdere troppo peso potrebbe diventare un problema. Io lo vedo più un corridore da classiche per ora


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ha un fisico alla Yates


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Niи ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 12:38 Ottime statistiche! Grazie!
Esattamente non ho ancora capito quante corse abbia vinto Remco quest'anno, 20-30? E poi come è il rapporto gare fatte/gare vinte?
Dai database su internet trovo solo i risultati internazionali. Non mi é chiaro quindi se Remco, faccia come i normali junior italiani che corrono ogni domenica o se selezioni solo gare internazionali, correndo quindi meno.
Anche sulla qualità ci sarebbe da dire infatti. Son abbastanza sicuro che la maggior parte delle vittorie degli junior primi anni 2000 fossero corse regionali/nazionali e poche internazionali.

Ad ogni modo in qualsiasi lato si voglia affrontare il paragone, Remco è già nella storia come junior più forte di sempre, non ci sono dubbi, credo.
Aggiungiamo inoltre che ha iniziato da pochissimo a fare ciclismo.
La dimensione dei risultati diventa davvero eclatante.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Merlozoro ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 13:10 Ha un fisico alla Yates
La muscolatura di Remco è completamente diversa rispetto a quella di Yates.

La nostra speranza, nel mentre che qualcuno, dall'alto, decida di dare una mano mettendo un freno alla corsa verso la magrezza spettrale, è che Remco riesca a ripetere quanto fatto tra gli junior pure al piano di sopra, senza bisogno di snaturarsi.

È fortissimo in salita già così, se si mettono a pastrocchiare sul suo fisico potrebbe essere la fine....e, inoltre, metterebbero pure a repentaglio la salute del ragazzo.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Per ora ha un fisico da calciatore, altro che Yates :D


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Vabbè.. chiaro che ha fatto una disciplina diversa per anni, ma l'altezza è quella dei gemelli.

Poi bisognerà vedere come verrà modellato il suo corpo tra un paio di anni :cincin:


Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Filarete »

Gli Yates però non sono gracili, il tono muscolare su braccia e spalle ce l'hanno.


34x27

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da 34x27 »

Luciano Pagliarini ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 13:40 La nostra speranza, nel mentre che qualcuno, dall'alto, decida di dare una mano mettendo un freno alla corsa verso la magrezza spettrale,
Tipo un peso minimo in base -ovviamente- all'altezza e magari all'età?

Se sì, ti anticipo la mia opinione al riguardo, che è la citazione di Fantozzi riguardo la Corazzata Potemkin... :diavoletto:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

34x27 ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:02
Luciano Pagliarini ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 13:40 La nostra speranza, nel mentre che qualcuno, dall'alto, decida di dare una mano mettendo un freno alla corsa verso la magrezza spettrale,
Tipo un peso minimo in base -ovviamente- all'altezza e magari all'età?

Se sì, ti anticipo la mia opinione al riguardo, che è la citazione di Fantozzi riguardo la Corazzata Potemkin... :diavoletto:
No, tipo un limite minimo di massa grassa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
34x27

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da 34x27 »

Walter_White ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:04 No, tipo un limite minimo di massa grassa
Col plicometro al foglio firma? :D


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Bency88 ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 12:02 Salve a tutti.. facendo un riepilogo generale negli ultimi vent'anni.. credo che Remco sia lo junior più vincente..
nei miei almanacchi (fatti proprio da me) ho provato a fare un quadro generale dei corridori italiani più vittoriosi..
Mi Mancano le vittorie di China ma credo che sono sopra la decina

1992 - PALUMBO GIUSEPPE - G.S. Flortis Vigorplant Solarino - 12 Vittorie
1993 - PALUMBO GIUSEPPE - G.S. Flortis Vigorplant Solarino - 14 Vittorie
1994 - FIGUERAS GIULIANO - G.S. Flortis Vigorplant San Rocco al Porto - 15 Vittorie
1995 - CHINA VALENTINO - G.S. Vigorplant Masterpack -
1996 - ASTOLFI CLAUDIO - G.S. Pitty Shoes Etichettificio Jolly - 14 Vittorie
1997 - BOGGIA STEFANO - G.S. Vigorpalnt Carozzi - 8 Vittorie
D'AMORE CRESCENZO - G.S. Vianova Madigan - 8 Vittorie
1998 - POZZATO FILIPPO - G.S. Sandrigo Tecnosthone - 10 Vittorie
1999 - POZZATO FILIPPO - G.S. Sandrigo Aqua System - 10 Vittorie
2000 - CURINO ANDREA - G.S. Vigorplant - 19 Vittorie
2001 - MENDOLARO ANTONIO - V.C. Seano One - 8 Vittorie
2002 - NIBALI VINCENZO - A.S. Mastromarco Iperfinish - 14 Vittorie
2003 - AGNOLI VALERIO - G.S. Borgonuovo Milior Fiuggi - 12 Vittorie
2004 - CAPECCHI EROS - U.S. Arianna Rimor - 14 Vittorie
2005 - GUARNIERI JACOPO - S.C. Biringhello Domani Vacanze - 13 Vittorie
2006 - LOCATELLI STEFANO - For 3 Milram - 12 Vittorie
2007 - ULISSI DIEGO - Cycling Team Vangi Sparo Caparol - 14 Vittorie
2008 - MOSER MORENO - U.S. Montecorona - 12 Vittorie
2009 - WACKERMANN LUCA - Ciclistica Biringhello - 10 Vittorie
2010 - SIMION PAOLO - U.C. Giorgione Aliseo - 10 Vittorie
MARINI NICHOLAS - G.S. Aspiratori Otelli - 10 Vittorie
2011 - CONTI VALERIO - A.S. Guazzoli Coratti - 11 Vittorie
BETTIOL ALBERTO - G.S. Stabbia Ciclismo - 11 Vittorie
MARTINELLI DAVIDE - G.C. Feralpi - 11 Vittorie
2012 - PACINOTTI NICOLO - G.S. Bottegone Cipriani & Gestri - 11 Vittorie
2013 - VELASCO SIMONE - G.S. Work Service - 10 Vittorie
2014 - AFFINI EDOARDO - G.C. Contri Autozai - 9 Vittorie
2015 - SAVINI DANIEL - G.C. Romagnano Guerciotti - 11 Vittorie
2016 - COVI ALESSANDRO- TEAM Giorgi - 10 Vittorie
2017 - INNOCENTI ANDREA - G.S. Stabbia Ciclismo - 8 Vittorie
ZANA FILIPPO - G.C.D. Contri Autozai - 8 Vittorie
BAGIOLI ANDREA - C.C. Canturino 1902 - 8 Vittorie
Son un grande appassionato anche io di statistiche
Credo tu abbia saltato qualche gara

1995 China 13 vittorie
1996 Lorenzini Davide (Brotini) 16 vittorie
1997 Bernucci Lorenzo (Montemurlo Vangi) 10 vittorie
1998 Bembo Sauro (Labor Legno) - Ravaioli Ivan (Faentina Zama ) 11 vittorie
1999 Martini Patrick (Faentina Zama) 12 vittorie
2000 Curino ok
2001 Gavazzi Mattia (Biringhello) 12 vittorie
2002 Santambrogio Mauro (Canturino) 14 vittorie (Nibali ne ho 13)
2003 2004 2005 ok
2006 Locatelli Stefano 14 vittorie
2007 Ulissi ok ma anche Locatelli Stefano 14 vittorie

In Francia passavano le 20 vittorie ma non erano a livello di remco

piu' indietro con gli anni..

http://archives.velo-club.net/route/con ... van-linden

l'annata 1967 da junior.. 60 vittorie :o :o :o
Il suo record 1968 (si vede che gli junior arrivavano fino a 19 anni) .. record 73 vittorie :o :o
Van Linden era un fenomeno di sprinter


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Niи ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 12:38 Ottime statistiche! Grazie!
Esattamente non ho ancora capito quante corse abbia vinto Remco quest'anno, 20-30? E poi come è il rapporto gare fatte/gare vinte?
Dai database su internet trovo solo i risultati internazionali. Non mi é chiaro quindi se Remco, faccia come i normali junior italiani che corrono ogni domenica o se selezioni solo gare internazionali, correndo quindi meno.
Anche sulla qualità ci sarebbe da dire infatti. Son abbastanza sicuro che la maggior parte delle vittorie degli junior primi anni 2000 fossero corse regionali/nazionali e poche internazionali.

Ad ogni modo in qualsiasi lato si voglia affrontare il paragone, Remco è già nella storia come junior più forte di sempre, non ci sono dubbi, credo.
Dalle mie statistiche
con ieri 33 in 41 gare (pero' le gare a tappe le considero una gara)

18-feb RUMST BEL 1 SOLITARIA
25-feb KUURNE BEL INT 1 SOLITARIA
03-mar SINT MARIA LIERDE BEL INT 2 VOLATA A 3
10-mar NOKERE - KOERSE BEL INT RIT ROTTO BICI
18-mar GUIDO REYBROUCK CLASSIC BEL INT 1 SOLITARIA
25-mar GENT - WEVELGEM BEL INT 11
30-mar STER VAN ZUID LIMBURG BEL INT 2 CRONO
31-mar STER VAN ZUID LIMBURG BEL INT 18
01-apr STER VAN ZUID LIMBURG BEL INT 67
02-apr STER VAN ZUID LIMBURG BEL INT 1 SOLITARIA
02-apr STER VAN ZUID LIMBURG BEL INT 30 GENERALE
05-apr REGIONALE CRONO BEL 1 CRONO
08-apr PARIS - ROUBAIX FRA INT RIT
21-apr CHIMAY BEL INT 1 CRONO
01-mag NAZIONALE CRONO BEL NAT 1 CRONO
03-mag CORSA DELLA PACE CEK INT 5 VOLATA A 8
04-mag CORSA DELLA PACE CEK INT 1 CRONO
04-mag CORSA DELLA PACE CEK INT 114
05-mag CORSA DELLA PACE CEK INT 2 VOLATA A 3
06-mag CORSA DELLA PACE CEK INT 1 SOLITARIA
06-mag CORSA DELLA PACE CEK INT 1 GENERALE
13-mag REGIONALE STREADA BEL 1 SOLITARIA
19-mag TROPHEE MORBIHAN FRA INT 1 SOLITARIA
20-mag TROPHEE MORBIHAN FRA INT 2 CRONO
20-mag TROPHEE MORBIHAN FRA INT 40
20-mag TROPHEE MORBIHAN FRA INT 1 GENERALE
27-mag NAZIONALE STRADA BEL NAT 1 SOLITARIA
30-mag MONTENAKEN BEL INT 1 CRONO
17-giu INGOOIGEM BEL 1 SOLITARIA
23-giu ROOSDAAL BEL 1 SOLITARIA
24-giu DE AREND DE JUNIORES BEL INT 1 SOLITARIA
30-giu TOUR DU CONDROZ BEL INT 1 SOLITARIA
07-lug GP PATTON LUX INT 1 SOLITARIA
08-lug GP PATTON LUX INT 1 SOLITARIA
08-lug GP PATTON LUX INT 1 GENERALE
13-lug EUROPEO CEK INT 1 CRONO
15-lug EUROPEO CEK INT 1 STRADA
03-ago AUBEL THIMISTER STAVELOT BEL INT 2 VOLATA
04-ago AUBEL THIMISTER STAVELOT BEL INT CRONO A SQUADRE
04-ago AUBEL THIMISTER STAVELOT BEL INT 2 VOLATA
05-ago AUBEL THIMISTER STAVELOT BEL INT 1 SOLITARIA
05-ago AUBEL THIMISTER STAVELOT BEL INT 1 GENERALE
30-ago GIRO LUNIGIANA ITA INT 1 VOLATA
30-ago GIRO LUNIGIANA ITA INT 2 CRONO
31-ago GIRO LUNIGIANA ITA INT 1 SOLITARIA
01-set GIRO LUNIGIANA ITA INT 3
02-set GIRO LUNIGIANA ITA INT 1 SOLITARIA
02-set GIRO LUNIGIANA ITA INT 1 GENERALE
09-set MEMORIAL DECRAENE BEL INT 1 CRONO
16-set LEUZE BEL 1 SOLITARIA
25-set MONDIALE CRONO AUT INT 1 CRONO


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Niи »

:o :o :o :o

Ha fatto 6 corse a tappe. Vincendo tutte le ultime 5.
Se togliamo i primi mesi di rodaggio e sfighe, viene fuori un qualcosa di grande grande :D


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

34x27 ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:11
Walter_White ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:04 No, tipo un limite minimo di massa grassa
Col plicometro al foglio firma? :D
Parametro sul PB monitorato costantemente, nessun test prima o dopo la gara dato che non è necessariamente detto che uno si dopi per essere magrissimo......all'UCI ne stanno discutendo già da un po'.


Bloccato