Marco Pantani.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Alle ore 13.00 seguite SportMediaset su Italia 1....

http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... aina.shtml


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Basso »

CicloSprint ha scritto:Alle ore 13.00 seguite SportMediaset su Italia 1....

http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... aina.shtml
Contaci Alessandro, contaci :roll:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da CicloSprint »

il mistero della mollica di pane....

http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... allo.shtml


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da CicloSprint »

SPORTMEDIASET » ALTRISPORT » Pantani, altro mistero sulla morte: giallo sulla mollica di pane e cocaina
Pantani, altro mistero sulla morte: giallo sulla mollica di pane e cocaina
Gli infermieri che operarono la sera del 14 febbraio dicono che quella mollica non c'era

DAVIDE DEZAN 17 Novembre 2014
Una testimonianza clamorosa sulla morte di Marco Pantani emerge con forza dopo 10 anni. La prima indagine ufficiale aveva mostrato una pallina di mollica di pane e cocaina di fianco al suo corpo, ma due infermieri che la notte del 14 febbraio 2004 esaminarono da vicino il Pirata, hanno testimoniato che quella pallina non c'era quando loro, ancor prima della polizia, sono giunti, verso le 21, sulla scena del crimine. La loro testimonianza è già stata depositata dall'avvocato della famiglia, Antonio De Rensis, alla Procura di Rimini. Gli infermieri (in servizio al 118 la notte della morte di Pantani) per oltre 40 minuti hanno esaminato da vicino il corpo senza vita del campione romagnolo e secondo la loro testimonianza quella pallina, grande come una noce, vicino al braccio di Pantani non c'era. Se ci fosse stata se ne sarebbero sicuramente accorti e l'avrebbero segnalato subito, perché fa parte degli obblighi della loro professione.

Questo è un elemento clamoroso che viene riscontrato anche dal parere del professor Avato, il perito della famiglia Pantani che fin dal primo istante aveva affermato che quella palla non poteva essere uscita dalla bocca del Pirata. Quella pallina è, infatti, completamente bianca. E la prova è stata mostrata in esclusiva assoluta con un documento fotografico a Sport Mediaset delle 13.
Come può della mollica di pane, gettata in mezzo a una pozza di sangue, rimanere perfettamente candida e bianca? E' impossibile!
E anche una seconda perizia che ha passato al microscopio quell'immagine va nella stessa direzione. Anche perché i segni di trascinamento del corpo, in evidenza tra le macchie ematiche sul pavimento, rendono incompatibile la posizione della pallina con quella del corpo di Pantani.
Per la tesi ufficiale dell'epoca quel bolo era stato rigurgitato da Pantani in mezzo al suo sangue. Ma i due infermieri (che per circa 40 minuti hanno esaminato il corpo senza vita del campione romagnolo), ribaltano completamente quella tesi e affermano, con sicurezza, che quella notte di fianco al corpo del Pirata non c'era nessuna pallina.
Una testimonianza sconcertante che aggiunge altre ombre a un vero e proprio giallo. L'altro elemento clamoroso è che quei due infermieri del 118, ovvero gli uomini che per primi hanno esaminato da vicino il cadavere di Pantani non sono mai stati interrogati dagli investigatori della prima indagine. La loro testimonianza è arrivata soltanto grazie al lavoro di ricerca della famiglia Pantani e del suo legale.

da http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... aina.shtml


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da cauz. »

per gli interessati, questa è la "contro-inchiesta" presentata da france2
https://www.youtube.com/watch?v=Lkah4YpY86o
qui c'è pure una sorta di dibattito di presentazione con delle scelte grafiche che non vedevo dal video di "felicità" di al bano e romina.
https://www.youtube.com/watch?v=TUODlHu ... e=youtu.be


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »



A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »



A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »

Le battaglie giudiziarie della famiglia del Pirata non arriveranno a dimostrare le tesi dell’assassinio e del com­plotto, vulnerabili a un vaglio critico, ma sfuggite all' am­bito originario, hanno già ottenuto lo scopo: danneggiare la sfera razionale e imbastire una versione popolare da con­segnare ai posteri. In gioco c'è la memoria del Pirata, far sopravvivere l'immagine di un'immagine e trasformarla in effigie. La vita e la morte della persona, la sua stessa dignità, rischiano di passare in secondo piano. Chi rifiuta di portare il proprio mattone alla costruzione del monu­mento si ritrova nella condizione del dottor Semmelweiss, il medico ottocentesco divenuto folle perché non riuscì a convincere gli accademici contemporanei di ciò che per lui era evidente: bastava lavarsi le mani per diminuire la mor­talità delle puerpere.

I custodi dell' immagine, più o meno ufficiali, più o meno innocenti, s'impegnano invece in un processo di "beatificazione" dove non c'è interesse a fare distinzioni tra "il ciclista super e la persona come tutte le altre", secondo la definizione di un vecchio gregario. Si finisce, così, per relegare la controversa fragilità di un uomo carismatico che amava Charlie Parker e Che Guevara, al santino di qualcosa che obiettivamente non fu: paladino della lotta al doping, capro espiatorio, eroe da tragedia greca, vittima di poteri oscuri.

dalla introduzione di "Ultimo chilometro" di Andrea Rossini, introduzione qui pubblicata:

http://capodacqua.blogautore.repubblica ... o/#respond


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Admin »

Il classico malore attivo, insomma. Quest'esito era una delle possibilità, lo si metteva in conto.

In ogni caso "compatibili" non vuol dire "dovute". Tagliaro esclude per caso che quelle ferite fossero compatibili con quanto ipotizza Avato? Staremo a vedere gli sviluppi di indagini ed eventuale dibattimento.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nino58 »

nemecsek ha scritto:Le battaglie giudiziarie della famiglia del Pirata non arriveranno a dimostrare le tesi dell’assassinio e del com­plotto, vulnerabili a un vaglio critico, ma sfuggite all' am­bito originario, hanno già ottenuto lo scopo: danneggiare la sfera razionale e imbastire una versione popolare da con­segnare ai posteri. In gioco c'è la memoria del Pirata, far sopravvivere l'immagine di un'immagine e trasformarla in effigie. La vita e la morte della persona, la sua stessa dignità, rischiano di passare in secondo piano. Chi rifiuta di portare il proprio mattone alla costruzione del monu­mento si ritrova nella condizione del dottor Semmelweiss, il medico ottocentesco divenuto folle perché non riuscì a convincere gli accademici contemporanei di ciò che per lui era evidente: bastava lavarsi le mani per diminuire la mor­talità delle puerpere.

I custodi dell' immagine, più o meno ufficiali, più o meno innocenti, s'impegnano invece in un processo di "beatificazione" dove non c'è interesse a fare distinzioni tra "il ciclista super e la persona come tutte le altre", secondo la definizione di un vecchio gregario. Si finisce, così, per relegare la controversa fragilità di un uomo carismatico che amava Charlie Parker e Che Guevara, al santino di qualcosa che obiettivamente non fu: paladino della lotta al doping, capro espiatorio, eroe da tragedia greca, vittima di poteri oscuri.

dalla introduzione di "Ultimo chilometro" di Andrea Rossini, introduzione qui pubblicata:

http://capodacqua.blogautore.repubblica ... o/#respond
Abbè, vista la fonte ... :vomitino:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »

La fonte è un eccellente cronista, Andrea Rossini.
Pigliati un antiemetico, achiùfiftieit. :mrgreen:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:
Il classico malore attivo, insomma. Quest'esito era una delle possibilità, lo si metteva in conto.
d'altronde il 15 dicembre, giorno di festività per procure e questure, è dietro l'angolo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Admin »

Tra l'altro vorrei capire bene la correlazione tra cocaina e autolesionismo. Non ho mai sentito queste due cose legate da connessione di qualche tipo... e per sfortuna in passato mi è anche capitato di assistere a una crisi da cocaina, ma nulla dell'orrore che vidi aveva a che fare con l'autolesionismo (sicuramente quella mia esperienza non fa testo, però boh... vorrei capire).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Tra l'altro vorrei capire bene la correlazione tra cocaina e autolesionismo. Non ho mai sentito queste due cose legate da connessione di qualche tipo... e per sfortuna in passato mi è anche capitato di assistere a una crisi da cocaina, ma nulla dell'orrore che vidi aveva a che fare con l'autolesionismo (sicuramente quella mia esperienza non fa testo, però boh... vorrei capire).
be', come e' noto le sostenze supefacenti in questi casi portano sempre all'autolesionismo: federico aldrovandi ad esempio si è ucciso tirando testate contro i pali della luce. :titanic:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Tra l'altro vorrei capire bene la correlazione tra cocaina e autolesionismo. Non ho mai sentito queste due cose legate da connessione di qualche tipo... e per sfortuna in passato mi è anche capitato di assistere a una crisi da cocaina, ma nulla dell'orrore che vidi aveva a che fare con l'autolesionismo (sicuramente quella mia esperienza non fa testo, però boh... vorrei capire).
Uno degli effetti per i grossi cocainomani sono le manie: di persecuzione, di megalomania,ecc
Uno degli stati finali comuni a molti sono dei formicolii. Il soggetto in delirio da cocaina si autoconvince di aver degli insetti\parassiti che gli camminano sottopelle. Ne sono così convinti la prendere un coltello e tagliarsi ripetutamente(anche la metanfetamina può portare allo stesso delirio). Non sono esagerazioni di certa stampa ma pura realtà.
Tornando in topic: ho rivisto uno spezzone del video della polizia. La chiazza di sangue all'altezza della testa di pantani (il cadavere era oscurato) da dove viene? non era morto da overdose da ingestione di cocaina (impossibile)? al limite si era parlato da piccoli tagli dovuti al disfare la stanza ma li c'è una chiazza di sangue non indifferente...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »

Admin ha scritto:Tra l'altro vorrei capire bene la correlazione tra cocaina e autolesionismo.
Si parla anche di interazione con antidepressivi.
cauz. ha scritto: be', come e' noto le sostenze supefacenti in questi casi portano sempre all'autolesionismo
Si, è ora di far partire la macchina del fango contro le procure.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Norman7 »

matteo.conz ha scritto:
Admin ha scritto:Tra l'altro vorrei capire bene la correlazione tra cocaina e autolesionismo. Non ho mai sentito queste due cose legate da connessione di qualche tipo... e per sfortuna in passato mi è anche capitato di assistere a una crisi da cocaina, ma nulla dell'orrore che vidi aveva a che fare con l'autolesionismo (sicuramente quella mia esperienza non fa testo, però boh... vorrei capire).
Uno degli effetti per i grossi cocainomani sono le manie: di persecuzione, di megalomania,ecc
Uno degli stati finali comuni a molti sono dei formicolii. Il soggetto in delirio da cocaina si autoconvince di aver degli insetti\parassiti che gli camminano sottopelle. Ne sono così convinti la prendere un coltello e tagliarsi ripetutamente(anche la metanfetamina può portare allo stesso delirio). Non sono esagerazioni di certa stampa ma pura realtà.
Tornando in topic: ho rivisto uno spezzone del video della polizia. La chiazza di sangue all'altezza della testa di pantani (il cadavere era oscurato) da dove viene? non era morto da overdose da ingestione di cocaina (impossibile)? al limite si era parlato da piccoli tagli dovuti al disfare la stanza ma li c'è una chiazza di sangue non indifferente...
La chiazza di sangue sembra sia dovuta a edema polomonare.
http://www.corriereromagna.it/news/rimi ... ma-da.html


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da herbie »

nemecsek ha scritto:La fonte è un eccellente cronista, Andrea Rossini.
Pigliati un antiemetico, achiùfiftieit. :mrgreen:
molti sono eccellenti, il problema è quanto indipendenti....è diverso....


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da herbie »

nemecsek ha scritto:
Admin ha scritto:Tra l'altro vorrei capire bene la correlazione tra cocaina e autolesionismo.
Si parla anche di interazione con antidepressivi.
cauz. ha scritto: be', come e' noto le sostenze supefacenti in questi casi portano sempre all'autolesionismo
certamente, è lecito sempre fare ipotesi.
In via ipotetica poteva pure aver battuto la testa contro un gradino della scala ed essere impazzito tutto d'un colpo.

Il problema è che una cosa sono le pure ipotesi, un'altra sono le ipotesi supportate da circostanze REALI e concrete.

Facile attribuire di tutto e di più ai tossici quando li trovi morti, ma lo sa bene anche chi li fa fuori che poi è facile far passare ogni cosa per il delirio di una persona impazzita.
Se si vuole condurre una seria indagine su questo caso occorre fare tabula rasa di tutte queste facili ipotesi da delirio o pazzia e valutare le RISULTANZE CONCRETE delle testimonianza a disposizione, della camera, degli orari, ecc. ecc...
Andasse tutto a confermare la prima veloce indagine, per carità....ma così proprio non pare.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Bitossi »

Beh? Nessuno ha visto Sfide di ieri sera? :dubbio:

Aldilà delle immagini ormai viste 7 milioni di volte (ma riesco persino ad entusiasmarmi ancora, e pure mia moglie rimane sempre allibita! ;) ), mi è piacuto molto l'equilibrio di Zanardi, pure sui possibili sviluppi delle due vicende. Mi chiedo se ha un ghost-writer o se i testi se li scrive lui, magari in collaborazione.
Un personaggio decisamente positivo. :clap:

(ho notato anche i commenti in diretta accuratamente tagliati, quando il Giro non era trasmesso dalla RAI... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Conan
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 14:22

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Conan »

Bitossi ha scritto:Beh? Nessuno ha visto Sfide di ieri sera? :dubbio:

Aldilà delle immagini ormai viste 7 milioni di volte (ma riesco persino ad entusiasmarmi ancora, e pure mia moglie rimane sempre allibita! ;) ), mi è piacuto molto l'equilibrio di Zanardi, pure sui possibili sviluppi delle due vicende. Mi chiedo se ha un ghost-writer o se i testi se li scrive lui, magari in collaborazione.
Un personaggio decisamente positivo. :clap:

(ho notato anche i commenti in diretta accuratamente tagliati, quando il Giro non era trasmesso dalla RAI... :D )
Vista. L'ho trovata più "leggera" rispetto a quella che avevano fatto una decina di anni fa, forse perché allora Pantani era appena deceduto, o forse perché non c'era Zanardi. L'unico momento in cui non mi è piaciuto è stato quando ha detto che nel tour del '98, dopo la cacciata della Festina, "non girava nemmeno una compressa di aulin", quando Massi venne fermato per una valigia piena di cortisone :fischio:

E comunque, nel bene o nel male, vedere o parlare di Pantani è sempre emozionante. Pure la mia ragazza, che non sa quasi nulla di ciclismo, si è commossa :cry:


Mi ha offeso per tutta la partita e io non ho fatto gestacci, ho solo portato la mano all'orecchio per sentire cosa diceva dopo il mio 47esimo punto...
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da held »

Conan ha scritto:
Bitossi ha scritto:Beh? Nessuno ha visto Sfide di ieri sera? :dubbio:

Aldilà delle immagini ormai viste 7 milioni di volte (ma riesco persino ad entusiasmarmi ancora, e pure mia moglie rimane sempre allibita! ;) ), mi è piacuto molto l'equilibrio di Zanardi, pure sui possibili sviluppi delle due vicende. Mi chiedo se ha un ghost-writer o se i testi se li scrive lui, magari in collaborazione.
Un personaggio decisamente positivo. :clap:

(ho notato anche i commenti in diretta accuratamente tagliati, quando il Giro non era trasmesso dalla RAI... :D )
Vista. L'ho trovata più "leggera" rispetto a quella che avevano fatto una decina di anni fa, forse perché allora Pantani era appena deceduto, o forse perché non c'era Zanardi. L'unico momento in cui non mi è piaciuto è stato quando ha detto che nel tour del '98, dopo la cacciata della Festina, "non girava nemmeno una compressa di aulin", quando Massi venne fermato per una valigia piena di cortisone :fischio:

E comunque, nel bene o nel male, vedere o parlare di Pantani è sempre emozionante. Pure la mia ragazza, che non sa quasi nulla di ciclismo, si è commossa :cry:
Io l'ho visto, condivido pienamente l'analisi. Da poco avevo visto il documentario francese trasmesso su Cielo. La conduzione di Zanardi è stata equilibrata, il confronto con Armstrong, l'accanimento giudiziario etc..., non le solite cose dette e stradette, mi è piaciuta molto! :clap:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Bitossi ha scritto:Beh? Nessuno ha visto Sfide di ieri sera? :dubbio:

Aldilà delle immagini ormai viste 7 milioni di volte (ma riesco persino ad entusiasmarmi ancora, e pure mia moglie rimane sempre allibita! ;) ), mi è piacuto molto l'equilibrio di Zanardi, pure sui possibili sviluppi delle due vicende. Mi chiedo se ha un ghost-writer o se i testi se li scrive lui, magari in collaborazione.
Un personaggio decisamente positivo. :clap:

(ho notato anche i commenti in diretta accuratamente tagliati, quando il Giro non era trasmesso dalla RAI... :D )
Eh no, Zanardi è così, è proprio fatto così. Ci son gli autori per una trasmissione, ma ha tante idee in testa non ha solo volontà, ha anche pensieri e parole in testa. Un grande insomma


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto:Eh no, Zanardi è così, è proprio fatto così. Ci son gli autori per una trasmissione, ma ha tante idee in testa non ha solo volontà, ha anche pensieri e parole in testa. Un grande insomma
mi viene il dubbio che stiamo parlando dello stesso zanardi. perchè io lo trovo proprio il trionfo della banalità, un bartoletti 2.0 ma con meno cultura di bartoletti.
la trasmissione di ieri non l'ho vista, cerchero' comunque di recuperarla così da vederla sfruttando il FFWD :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Nicker »



"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Sfide condotto da lui non l'ho mai visto, sono out con la tv italiana - ma le interviste che ho letto avevan sempre qualche passaggio vero. Uno onesto, non un Fazio qualsiasi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da STG »

cauz. ha scritto:
mi viene il dubbio che stiamo parlando dello stesso zanardi. perchè io lo trovo proprio il trionfo della banalità, un bartoletti 2.0 ma con meno cultura di bartoletti.
la trasmissione di ieri non l'ho vista, cerchero' comunque di recuperarla così da vederla sfruttando il FFWD :)
No Bartoletti nooooo.... Che cultura avrebbe Bartoletti?? Alla voce opportunista é in pole position, per il resto stendiamo un velo pietoso... :censura:

Io la trasmissione non l'ho vista ma un amico me ne ha parlato molto male... Come di una cosa molto approssimativa... L'impressione che ho avuto è che si sia voluto fare una ricostruzione che potesse essere compresa e apprezzata anche da chi di ciclismo non ne mastica molto e non conosce nei dettagli la storia di Pantani, lasciando però molto deluso chi invece si aspettava qualcosa di nuovo...
Conan ha scritto:
E comunque, nel bene o nel male, vedere o parlare di Pantani è sempre emozionante. Pure la mia ragazza, che non sa quasi nulla di ciclismo, si è commossa :cry:
Proprio ieri ho passato la giornata con Roncucci che mi raccontava di scene al museo di Cesenatico da non credere... Gente che si emoziona e si mette a piangere... Veri e propri pellegrinaggi...

Io credo che nel bene e nel male sia lo sportivo che più di ogni altro ha segnato in Italia gli ultimi venti/trent'anni, più di Tomba, Rossi o qualsiasi calciatore del cavolo :rip:


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da panta2 »

Via twitter ho scritto:
@lxznr Pur ricalcando parte del "primo" #SfidePantani, il parallelo col 'caso-Armstrong' ha riabilitato #Pantani più di ogni considerazione.


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »

ZANARDI IDOLO!!!!!
































Immagine





















:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

STG ha scritto:
cauz. ha scritto:
mi viene il dubbio che stiamo parlando dello stesso zanardi. perchè io lo trovo proprio il trionfo della banalità, un bartoletti 2.0 ma con meno cultura di bartoletti.
la trasmissione di ieri non l'ho vista, cerchero' comunque di recuperarla così da vederla sfruttando il FFWD :)
No Bartoletti nooooo.... Che cultura avrebbe Bartoletti?? Alla voce opportunista é in pole position, per il resto stendiamo un velo pietoso... :censura:
Quoto!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
STG ha scritto:
cauz. ha scritto:
mi viene il dubbio che stiamo parlando dello stesso zanardi. perchè io lo trovo proprio il trionfo della banalità, un bartoletti 2.0 ma con meno cultura di bartoletti.
la trasmissione di ieri non l'ho vista, cerchero' comunque di recuperarla così da vederla sfruttando il FFWD :)
No Bartoletti nooooo.... Che cultura avrebbe Bartoletti?? Alla voce opportunista é in pole position, per il resto stendiamo un velo pietoso... :censura:
Quoto!
e invece vi sbagliate. il problema di bartoletti è che non riusciamo a scinderlo dal suo (PESSIMO) lavoro nelle trasmissioni sul giro... e non solo.
ma bartoletti non è affatto uno sprovveduto (non a caso, come sottolinea STG, è un grande opportunista) ed è una persona dal bagaglio culturale davvero ricco.
ha una conoscenza quasi enciclopedica della storia della musica leggera italiana, ben maggiore di tanti giornalisti "esperti" del settore. e ha una profonda cultura calcistica e letteraria.
il problema è il suo insopportabile stile retorico, e in particolare il suo insopportabile stile quando è prestato al ciclismo.
ma tutto questo esula da pantani e da zanardi (cui concederò il beneficio del dubbio quando riuscirò a guardare questa tanto citata trasmissione).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da STG »

cauz. ha scritto:
e invece vi sbagliate. il problema di bartoletti è che non riusciamo a scinderlo dal suo (PESSIMO) lavoro nelle trasmissioni sul giro... e non solo.
ma bartoletti non è affatto uno sprovveduto (non a caso, come sottolinea STG, è un grande opportunista) ed è una persona dal bagaglio culturale davvero ricco.
ha una conoscenza quasi enciclopedica della storia della musica leggera italiana, ben maggiore di tanti giornalisti "esperti" del settore. e ha una profonda cultura calcistica e letteraria.
il problema è il suo insopportabile stile retorico, e in particolare il suo insopportabile stile quando è prestato al ciclismo.
ma tutto questo esula da pantani e da zanardi (cui concederò il beneficio del dubbio quando riuscirò a guardare questa tanto citata trasmissione).

ehm.... Facciamo che mi limito ( con moltissimissima fatica :grr: ) a ribattere che se è veramente esperto di musica e calcio quelli deve commentare e non il ciclismo... E mi limito qui che non è neanche il thread giusto e poi mi irrita talmente tanto lui che finirei per esagerare... :D

:cincin:


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da pacho »

leggo dall'articolo in home page riguardo la squalifica del medico ex rabobank e sky, che "Sempre Rasmussen, testimone chiave, rivela tra le altre cose che al Tour 2005, dopo il primo giorno di riposo, fu controllato dall'antidoping: il test rivelò un basso livello di reticulociti nel sangue del danese. Leinders ebbe un colloquio con il medico dell'UCI, Mario Zorzoli, il quale, sostiene Rasmussen, assicurò che «la Rabobank era un team i cui problemi riguardanti il doping sarebbero scivolati via»."

Ora non voglio gettare fango e se stabilisco una connessione ad minchiam mi scuso in anticipo. Però volevo chiedere se questo dott. Zorzoli non c'entri qualcosa con Campiglio (ossia, se fosse presente quella mattina).


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da l'Orso »

pacho ha scritto:leggo dall'articolo in home page riguardo la squalifica del medico ex rabobank e sky, che "Sempre Rasmussen, testimone chiave, rivela tra le altre cose che al Tour 2005, dopo il primo giorno di riposo, fu controllato dall'antidoping: il test rivelò un basso livello di reticulociti nel sangue del danese. Leinders ebbe un colloquio con il medico dell'UCI, Mario Zorzoli, il quale, sostiene Rasmussen, assicurò che «la Rabobank era un team i cui problemi riguardanti il doping sarebbero scivolati via»."

Ora non voglio gettare fango e se stabilisco una connessione ad minchiam mi scuso in anticipo. Però volevo chiedere se questo dott. Zorzoli non c'entri qualcosa con Campiglio (ossia, se fosse presente quella mattina).
mmm, non rammento il nome legato a questo, di certo il "ragazzo" è un "innocentista" a 360°.. perlomeno quando serve all'UCI.. cercando a caso:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=368207

ma c'è anche altro in giro, come la probabile copertura dei problemi di Armstrong.. insomma, pare che all'epoca si cercasse di calmierare le cose risolvendo le questioni in famiglia (ma è sempre stato così nel ciclismo, come del resto lo è negli altri sport, poi piovono dal pero i "giornalai", probabilmente "spinti", e il mondo del ciclismo, perlomeno italiano, si ribalta... va bhe...).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Admin »

Ho appena letto che Zorzoli è stato sospeso dall'UCI dopo queste ultime "rivelazioni".


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nino58 »

La questione posta da pacho è comunque da approfondire.
Campiglio, come noto, è la madre di tutte le porcherie.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Subsonico »

11 anni fa ci lasciava.

Immagine

(Un ritratto di Alessio Atzeni)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Winston Smith »

11 anni, ma la ferita non si è rimarginata. Saluta il mio amico Mauro, grande sportivo, che ci ha lasciati troppo presto per colpa di un autista ubriaco.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da granfondista »

Ciao Pirata: l'ultimo vero capitano.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »

Sbaglio o hanno hackerato la pagina su wikipedia?


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Admin »

Tu non ne sai niente, vero?... Com'era la storia della prima gallina che canta?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »

Che miserabili illazioni, admin.
Pare comunque rimessa a posto ora.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Admin »

Sì, rimessa a posto direttamente da me.
E tu ogni mattina ti rechi sulla pagina Wikipedia di Pantani o ci sei capitato guarda caso proprio oggi? O te l'hanno segnalato i tuoi monitoratori personali della pagina Wiki di Pantani?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »

Admin ha scritto:Sì, rimessa a posto direttamente da me.
E tu ogni mattina ti rechi sulla pagina Wikipedia di Pantani o ci sei capitato guarda caso proprio oggi? O te l'hanno segnalato i tuoi monitoratori personali della pagina Wiki di Pantani?
Per rispondere alle tue squallide insinuazioni, la pagina wiki di Pantani appare in anteprima sulla pagina di google, facendo una semplice richiesta "news/pantani", ed è dai link proposti in anteprima su google che mi sono accorto dei vaneggiamenti inseriti da qualche demente sulla pagina wiki; chiaro, o sommo genio dell' informatica? :)
Nulla da fare, questo thread pare destinato alla cieca e rabbiosa emotività, la razionalità non vi trova asilo.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da herbie »

nemecsek ha scritto:
Admin ha scritto:Sì, rimessa a posto direttamente da me.
E tu ogni mattina ti rechi sulla pagina Wikipedia di Pantani o ci sei capitato guarda caso proprio oggi? O te l'hanno segnalato i tuoi monitoratori personali della pagina Wiki di Pantani?
Per rispondere alle tue squallide insinuazioni, la pagina wiki di Pantani appare in anteprima sulla pagina di google, facendo una semplice richiesta "news/pantani", ed è dai link proposti in anteprima su google che mi sono accorto dei vaneggiamenti inseriti da qualche demente sulla pagina wiki; chiaro, o sommo genio dell' informatica? :)
Nulla da fare, questo thread pare destinato alla cieca e rabbiosa emotività, la razionalità non vi trova asilo.
razionalità? :gnegne:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

burzum tu e la razionalità....vabbe lasciamo stare solo per il rispetto che ho per il 3d e per Marco.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »

Ultime novità sul caso Pantani: non ci sono novità.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 502a.shtml


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nino58 »

Voltèggiano, voltèggiano.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da Strong »

si sa già quante copie è riuscito a vendere Davide DeZan con il suo nuovo libro?
un pò di pubblicità mi sembra se la sia fatta....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da nemecsek »



A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Rispondi