Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

galliano ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:01
Patate ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 16:37 I più contenti saranno sicuramente Zakarin e Quintana.
Bene Froome e Valverde.
Nibali boh, non si è mai visto in bene e in male: non ha mai provato ad accelerare, ma non ha mai neanche avuto grossi problemi
Oddio, dopo averlo visto nei primi tratti io ho cominciato a sperare che Nairo potesse anche guadagnare qualcosa.
Brillantissimo.
A questo punto comincio a crederci sempre di più nella gialla a Parigi.
Pure nel 2015 su pavè asciutto non aveva perso nemmeno un secondo Nairo comunque.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da nime »

NibalAru ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 16:59
Nibali poco fa ha detto che è caduto anche lui perchè gli è caduto Uran davanti, tuttavia è riuscito a limitare i danni perchè è caduto praticamente da fermo. Un'altra volta gli è caduto Moscon davanti ed ha evitato la caduta con un numero. Se ci fosse stato un Porte dietro a queste cadute magari si rompeva la clavicola
la caduta di gerusalemme è diretta su spalla e gli è andata fin troppo bene

cmq guarda per farti un esempio, le cadute da quasi fermo sono le più pericolose perchè vai giù di spalla, quelle in velocità tendi a scivolare, statisticamente è molto più facile rompersi la clavicola quando vai piano

certo non hai escoriazioni e spesso riesci a mettere giù la mano, ma è più facile rompere una clavicola nelle cadute a bassa velocita che in quella ad alta


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Patate »

Discorso maglia bianca: dietro a Andersen e Boudat il primo di GC è Latour a sette minuti e mezzo dal danese.
Guillaume Martin è a due minuti di distanza mentre Bernal sta a otto e minuti e mezzo circa sempre da Andersen.
Gaudu e Soler pagano già un quarto d'ora


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Winter »

Incredibile bardet
aver perso solo sette secondi
in una giornata del genere

Gva come sempre all attacco


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da skawise »

Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?


el_condor

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da el_condor »

bravo Bulbarelli che avrebbe scommesso casa, moglie e villetta al mare, che oggi accadeva il finimondo..Altro che tappa di montagna pontificava il Bulba..Invece, come facilmente previsto dal sottoscritto non è accaduto nulla a parte i i prevedibili incidenti..
Non uso mai il turpiloquio ma oggi avrei voluto gridare " chi è quella testa di caxxo che ha voluto questa boiata ?
Bravi Bardet e Quintana...Mi dispiace molto per Porte ..
Martedì si passa alle cose serie, con salite veramente impegnative..
ciao
el_condor


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da udra »

Porte cmq non si è rotto nulla e mi pare che in BMC non siano molto entusiasti di questa scoperta


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

skawise ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:50 Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?
Ne parla Ochowitz e in maniera pure infastidita

“His collarbone isn’t broken. There are no broken bones. He’s been to hospital in Cambrai and is now on his way to Annecy. His bag is waiting for him there.”


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:49 Incredibile bardet
aver perso solo sette secondi
in una giornata del genere
Vero.
Perchè il modo di correre la Roubaix ed una tappa di un GT con pavè è totalmente diverso.
Oggi, anche quando i diretti concorrenti restavano indietro per cadute o forature, i candidati alla vittoria pensavano più a stare in piedi loro che ad attaccare.
Ci ha provato solo la Sky dopo la prima foratura di Bardet, ma più spingevano e più cadevano loro e dunque sono diventati tutti un po' più accorti.
Alla Roubaix pancia a terra dal primo settore di pavè all'arrivo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Winter »

el_condor ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:52 bravo Bulbarelli che avrebbe scommesso casa, moglie e villetta al mare, che oggi accadeva il finimondo..Altro che tappa di montagna pontificava il Bulba..Invece, come facilmente previsto dal sottoscritto non è accaduto nulla a parte i i prevedibili incidenti..
da bulbarelli cosa t aspetti..
Da de Zan siam passati..a lui :hammer: :hammer:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

skawise ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:50 Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?
non ci credo :D :D :D

Ma la BMC non poteva usare meglio il botto di soldi che paga per l'accoppiata Porte-Van Garderen???


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ma Fuglsang, si è capito per chi tirava oggi sul pavé ???


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:55
Winter ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:49 Incredibile bardet
aver perso solo sette secondi
in una giornata del genere
Vero.
Perchè il modo di correre la Roubaix ed una tappa di un GT con pavè è totalmente diverso.
Oggi, anche quando i diretti concorrenti restavano indietro per cadute o forature, i candidati alla vittoria pensavano più a stare in piedi loro che ad attaccare.
Ci ha provato solo la Sky dopo la prima foratura di Bardet, ma più spingevano e più cadevano loro e dunque sono diventati tutti un po' più accorti.
Alla Roubaix pancia a terra dal primo settore di pavè all'arrivo.
Esatto
I big non dove vano attaccare oggi


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

udra ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:53 Porte cmq non si è rotto nulla e mi pare che in BMC non siano molto entusiasti di questa scoperta
!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Visconte85 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:56
skawise ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:50 Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?
non ci credo :D :D :D

Ma la BMC non poteva usare meglio il botto di soldi che paga per l'accoppiata Porte-Van Garderen???
Assurdo! Si sarà spaventato Porte, così tanto da temere il peggio! Possibile? E i medici? Boh.
Ultima modifica di padoaschioppa il domenica 15 luglio 2018, 18:14, modificato 1 volta in totale.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

padoaschioppa ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:10
Visconte85 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:56
skawise ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:50 Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?
non ci credo :D :D :D

Ma la BMC non poteva usare meglio il botto di soldi che paga per l'accoppiata Porte-Van Garderen???
Assurdo! Si sarà spaventato Porte, così tanto da temere il pessimo! Possibile? E i medici? Boh.
:D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da UribeZubia »

padoaschioppa ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:10
Visconte85 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:56
skawise ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:50 Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?
non ci credo :D :D :D

Ma la BMC non poteva usare meglio il botto di soldi che paga per l'accoppiata Porte-Van Garderen???
Assurdo! Si sarà spaventato Porte, così tanto da temere il peggio! Possibile? E i medici? Boh.
Trattasi chiaramente di una pantomima ideata da GVA per evitare di fargli da gregario. :D


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:54
skawise ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:50 Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?
Ne parla Ochowitz e in maniera pure infastidita

“His collarbone isn’t broken. There are no broken bones. He’s been to hospital in Cambrai and is now on his way to Annecy. His bag is waiting for him there.”
niente da fare, è troppo fragile di testa, non regge la pressione dell'attesa.
facendo psicologia da bar (e mi vergogno, supero ADS stavolta) è possibile che abbia inconsciamente ingigantito le conseguenze per mettere fine alla tortura che deve essere per lui fare un GT.
il pensiero che prima o poi avrebbe dovuto inseguire in una discesa lo ha fatto saltare di testa.


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Anche oggi la QS non bene.
Corre come le semi classiche di marzo aprile ma adesso ci sono altri valori in campo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:34
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:54
skawise ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:50 Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?
Ne parla Ochowitz e in maniera pure infastidita

“His collarbone isn’t broken. There are no broken bones. He’s been to hospital in Cambrai and is now on his way to Annecy. His bag is waiting for him there.”
niente da fare, è troppo fragile di testa, non regge la pressione dell'attesa.
facendo psicologia da bar (e mi vergogno, supero ADS stavolta) è possibile che abbia inconsciamente ingigantito le conseguenze per mettere fine alla tortura che deve essere per lui fare un GT.
il pensiero che prima o poi avrebbe dovuto inseguire in una discesa lo ha fatto saltare di testa.
Può darsi, oppure più semplicemente,una volta caduto e dolorante si è subito lasciato andare al pessimismo. In ogni caso denota una debolezza psicologica che fa proprio parte della sua indole. 33 anni e mezzo e anche stavolta la volta buona verrà l'anno prossimo. In bocca al lupo a chi avrà la voglia e i soldi per puntare su di lui nel 2019.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nessuno parla di Kruijswijk..
Corridore da congiunzioni astrali...
Ma se le trova..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

NibalAru ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 16:35 Ma Richie Porte?

Mi raccomando, al prossimo GT continuate pure a metterlo tra i favoriti per il podio o addirittura la vittoria
Il più Grande GranGiromane di tutti i tempi!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:57 Nessuno parla di Kruijswijk..
Corridore da congiunzioni astrali...
Ma se le trova..
Penso che alla prima salita seria sara' chiaro il suo ruolo..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Luisito84 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 16:27 anch'io sono convinto che una volta caduto Froome ci sia stato un No Contest tra i big...
tra l'altro Nibali l'ho visto nelle prime posizioni solo nel primo settore di pavè, forse nel secondo settore quando quei 3/4 uomini del Team Bahrein sono rimasti invischiati nella caduta, lui stesso è caduto e ne ha risentito...
Ahia, ho paura che dopo aver visto il Vincenzo del 2014 per 8 giorni, adesso che inizierà il vero Tour diventerà quello del 2015, dopo che è stato buttato giù da Martin. Ho l'impressione che sia più fragile di Froome e che quando cada si vada a inficiare il suo equilibrio psicofisico. Chiaramente i suoi anti qui sopra diranno che è il miglior Nibali, ma secondo me il suo Tour finisce qua....


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da galliano »

Non ricordo bene la caduta, c'è un video?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Luisito84 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:12
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 16:27 anch'io sono convinto che una volta caduto Froome ci sia stato un No Contest tra i big...
tra l'altro Nibali l'ho visto nelle prime posizioni solo nel primo settore di pavè, forse nel secondo settore quando quei 3/4 uomini del Team Bahrein sono rimasti invischiati nella caduta, lui stesso è caduto e ne ha risentito...
Ahia, ho paura che dopo aver visto il Vincenzo del 2014 per 8 giorni, adesso che inizierà il vero Tour diventerà quello del 2015, dopo che è stato buttato giù da Martin. Ho l'impressione che sia più fragile di Froome e che quando cada si vada a inficiare il suo equilibrio psicofisico. Chiaramente i suoi anti qui sopra diranno che è il miglior Nibali, ma secondo me il suo Tour finisce qua....
Non e' stato il miglior Nibali, anzi.
Ma le tue mi sembrano osservazioni piuttosto forzate.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

nime ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:06
NibalAru ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 16:59
Nibali poco fa ha detto che è caduto anche lui perchè gli è caduto Uran davanti, tuttavia è riuscito a limitare i danni perchè è caduto praticamente da fermo. Un'altra volta gli è caduto Moscon davanti ed ha evitato la caduta con un numero. Se ci fosse stato un Porte dietro a queste cadute magari si rompeva la clavicola
la caduta di gerusalemme è diretta su spalla e gli è andata fin troppo bene

cmq guarda per farti un esempio, le cadute da quasi fermo sono le più pericolose perchè vai giù di spalla, quelle in velocità tendi a scivolare, statisticamente è molto più facile rompersi la clavicola quando vai piano

certo non hai escoriazioni e spesso riesci a mettere giù la mano, ma è più facile rompere una clavicola nelle cadute a bassa velocita che in quella ad alta
https://www.youtube.com/watch?v=z9Jyf3SLOPI

A me non sembra che sia caduto sulla spalla, è caduto sul fianco a Gerusalemme


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pozzovivo mi ha fatto impazzire...sempre in fondo al gruppo e' arrivato senza affanni con i migliori.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Patate »

barrylyndon ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:38 Pozzovivo mi ha fatto impazzire...sempre in fondo al gruppo e' arrivato senza affanni con i migliori.. :D
Fosse lui il capitano Bahrein... :D


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:54
skawise ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:50 Ma Porte che non si è fatto nulla? Non se ne parla?
Ne parla Ochowitz e in maniera pure infastidita

“His collarbone isn’t broken. There are no broken bones. He’s been to hospital in Cambrai and is now on his way to Annecy. His bag is waiting for him there.”
Uno così lo licenzierei in tronco e gli darei tanti di quei calci in culo da farlo saltare più dei canguri.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Niи »

Vediamo a freddo di fare alcune considerazioni:

1. Sono andati fortissimo. Media dei 46 km/h. In tutto questo non capisco come i distacchi siano stati così contenuti. La puzza delle scie delle ammiraglie la sento fin qua a casa mia. Soprattutto Bardet dai. Gli organizzatori pompano tutto questo pavé e poi non permettono i grandi distacchi?

2. Il pavé è sempre uno spettacolo, ma molti o troppi han pensato che era meglio difendersi. A 60 dal traguardo Sky poteva ammazzare il tour. Squadra compatta su 30 corridori. Gruppo spaccato in 4. Che succede? Calma ragazzi calma che manca troppo all'arrivo? Ma dai.

3. Sagan e bora, quickstep in blocco: lucidità molto impolverata. Sagan che fa tutto bene, ma decide di andare 2 minuti al bar, proprio prima del settore a 4 stelle decisivo. Fossi in Paci vila, anche se ti chiami Sagan e hai già salvato il tour della Bora, una cazziata te la prendi tutta. La storia che Peter non fa mai due errori uguali è stata subito smentita. Mi costa dirlo, ma Gva una dormita così non l'avrebbe mai fatta a parti invertite. E il resto della Bora? Tutti cadono e rientrano, cade Oss e sparisce per 70 km? Che gli è successo per prendersi un quarto d'ora?

QS che sbaglia tutto quello che può sbagliare. Gaviria incollato a Sagan è perfetto. Poi, anche loro quando vedono che i due buoi scappano, quanto tempo ci vuole dall 'ammiraglia ordinare a lampaert di star passivo e sacrificare gilbert o jungels a tirare alla morte per chiudere la fuga o tenerla a 20 secondi, con gaviria prima scelta per lo sprint? Ad un errore hanno risposto con un errore ancora più grande.

4. Alla fine la vittoria di degenkolb, mi riconcilia un po' l'umore. Bravo. Attacco decisivo, volatona pazzesca che ha cavato da ruota anche un cagnaccio delle volate da fuga come gva. Poi giusta vittoria che ripaga 2 anni di calvario.

5. Prossimo anno, una tappa così meglio farla subito come prima tappa :D :trofeo:


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da jumbo »

el_condor ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:52 bravo Bulbarelli che avrebbe scommesso casa, moglie e villetta al mare, che oggi accadeva il finimondo..Altro che tappa di montagna pontificava il Bulba..Invece, come facilmente previsto dal sottoscritto non è accaduto nulla a parte i i prevedibili incidenti..
Non uso mai il turpiloquio ma oggi avrei voluto gridare " chi è quella testa di caxxo che ha voluto questa boiata ?
Bravi Bardet e Quintana...Mi dispiace molto per Porte ..
Martedì si passa alle cose serie, con salite veramente impegnative..
ciao
el_condor
Porte è caduto al km 10 su asfalto, poteva cadere ieri ed era uguale, il pavé n o n c'entra niente.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:47 Anche oggi la QS non bene.
Corre come le semi classiche di marzo aprile ma adesso ci sono altri valori in campo.
Be ma per ora ha già vinto due tappe
il tour è già ampiamente positivo


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Patate »

Niи ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 20:03
QS che sbaglia tutto quello che può sbagliare. Gaviria incollato a Sagan è perfetto. Poi, anche loro quando vedono che i due buoi scappano, quanto tempo ci vuole dall 'ammiraglia ordinare a lampaert di star passivo e sacrificare gilbert o jungels a tirare alla morte per chiudere la fuga o tenerla a 20 secondi, con gaviria prima scelta per lo sprint? Ad un errore hanno risposto con un errore ancora più grande.

4. Alla fine la vittoria di degenkolb, mi riconcilia un po' l'umore. Bravo. Attacco decisivo, volatona pazzesca che ha cavato da ruota anche un cagnaccio delle volate da fuga come gva. Poi giusta vittoria che ripaga 2 anni di calvario.

5. Prossimo anno, una tappa così meglio farla subito come prima tappa :D :trofeo:
Concordo assolutamente su questi tre punti.
I proclami di Lefevere, che voleva vincere questa tappa con fuochi artificiali e facendo fuori i big della GC per favorire Jungels, si sgonfiano in un terzo posto e la bellezza di 8 secondi guadagnati dal lussemburghese. Il tutto con un piano tattico tuttora oscuro a dir poco. Non proprio Wolfpack.

Felice per Degenkolb e gran volata, si è fatto tutto l'ultimo chilometro in testa e già lo davo spacciato nella volata con un furbone come GVA.
GVA che, pur non essendo un suo tifoso, oggi merita solo applausi: grande attitudine ed aggressività. La sua trenata ai -60 è stato l'unico sussulto per gli uomini di classifica escludendo cadute, forature e colli di bottiglia vari.+

Concordo sulla collocazione: nel 2014 e nel 2015 la tappa del pavé era la quarta o la quinta, subito dopo delle grandi partenze molto vivaci (Sheffield, i ventagli in Olanda, il muro di Huy). Quest'anno hanno provato collegare alla bene e meglio tutti i tasselli geografici, molti dei quali in contrasto tra loro (partenza in Vandea, vicina ai Pirenei che però quest'anno devono arrivare dopo le Alpi, relativamente vicine a Roubaix) e ciò ha creato questa prima settimana anemica e così carica di piattoni. Una alternativa sarebbe stata il rinunciare al passaggio in Bretagna per arrivare a Roubaix nella sesta/settima tappa ed avere così un fine settimana di mezza montagna tra Ardenne Francesi e zone limitrofe per festeggiare anche un po' meglio il 14 luglio, ma ciò avrebbe aumentato la già insopportabile sequela di piattoni.
Sicuramente troppi giorni in Vandea (tre e mezzo) e un disegno geografico in cui il pavé è stato inserito un po' troppo a forza.
Fortunatamente ora le tappe "di scarto" con ieri ce le siamo tolte quasi tutte ed ora inizia il vero Tour.

(ammazza, quanta prolissità :D )


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Patate »

Comunque gran bell'inizio di Tour, finora, per Barguil: ha evitato casini e cadute nelle prime due tappe, è arrivato coi migliori oggi e a Quimper, ha perso una decina di secondi sul Mur de Bretagne.
Unico neo la cronosquadre che gli ha fatto perdere 1:45 (un po' come Daniel Martin) ma ancora è ampiamente in classifica.
Si sa se alla fine opta per tappe o classifica?


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Luca90 »

Patate ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 21:19 Comunque gran bell'inizio di Tour, finora, per Barguil: ha evitato casini e cadute nelle prime due tappe, è arrivato coi migliori oggi e a Quimper, ha perso una decina di secondi sul Mur de Bretagne.
Unico neo la cronosquadre che gli ha fatto perdere 1:45 (un po' come Daniel Martin) ma ancora è ampiamente in classifica.
Si sa se alla fine opta per tappe o classifica?
io davo per scontato per le tappe però in classifica pensavo stesse peggio...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da antani »

Come sta Mikel Landa????


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 21:22 Come sta Mikel Landa????
Sembra non malissimo
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/t ... -una-buca/


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 20:30
Salvatore77 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:47 Anche oggi la QS non bene.
Corre come le semi classiche di marzo aprile ma adesso ci sono altri valori in campo.
Be ma per ora ha già vinto due tappe
il tour è già ampiamente positivo
Quando si tratta di volate si.
Però ne aveva tre in odore di giallo in tappe con arrivi favorevoli e non hanno fatto nulla mentre oggi si son trovati con la carta meno valida.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 21:31
antani ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 21:22 Come sta Mikel Landa????
Sembra non malissimo
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/t ... -una-buca/
Eskerrik ;)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Mr. MM »

lemond ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 16:31Ma credi che ormai a qualcuno della Q.S. importi della maglia gialla? Volevano la vittoria di tappa e dovevano provarci (come hai detto tu) non certo con Lampard, se non da solo, ma evidentemente non hanno saputo fare di meglio.
Ma neanche con Gerrard :bll: :champion:


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Patate ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 21:19 Comunque gran bell'inizio di Tour, finora, per Barguil: ha evitato casini e cadute nelle prime due tappe, è arrivato coi migliori oggi e a Quimper, ha perso una decina di secondi sul Mur de Bretagne.
Unico neo la cronosquadre che gli ha fatto perdere 1:45 (un po' come Daniel Martin) ma ancora è ampiamente in classifica.
Si sa se alla fine opta per tappe o classifica?
Martedì sera molti si faranno un'idea più precisa su cosa fare.
Nel caso specifico sembra il miglior inizio tour di barguil però vediamo in salita come va.
Per me tenta la classifica.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Pavè »

http://www.cicloweb.it/2018/07/15/bello ... tour-pave/
Bell' analisi, giuste considerazioni.


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 20:30 il tour è già ampiamente positivo
Beh per una squadra come la QS, che non ha interessi di alta classifica generale, finire il Tour con due tappe e basta sarebbe un discreto fallimento, considerando che negli ultimi tre GT hanno vinto cinque tappe ciascuno ed una maglia a punti (sfiorandone altre due).
Considerando che per loro il Tour d'ora in poi sarà -letteralmente- in salita e che Groenewegen ci ha preso gusto c'è il rischio concreto di finire il Tour con la bocca un po' asciutta. Alla luce di questo la gestione delle due tappe vallonate e degli abbuoni per la gialla (due cose che Alaphilippe desidera abbastanza, non avendo mai vinto al Tour) e il mezzo flop di oggi mi sanno di due belle occasioni perse per rimpolpare.
Ultima modifica di Patate il domenica 15 luglio 2018, 22:59, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Niи »

Il direttore sportivo della Bora ha detto che tutta la squadra si è sacrificata per riportare sotto majka dopo la caduta. E Oss, non ha potuto aiutare Sagan perché è dovuto rimanere fermo a lungo dopo una caduta.
Evidentemente crederanno molto nel quindicesimo posto finale del polacco :uhm: :P

Penso che almeno Burghardt avrebbero potuto lasciarlo con Peter. Col tedescone formato Roubaix avrebbe certamente potuto rimediare alla dormita.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Pavè ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 22:44 http://www.cicloweb.it/2018/07/15/bello ... tour-pave/
Bell' analisi, giuste considerazioni.
Si potrebbe anche dire che una tappa di pianura normale serve a un cazz e fa pure schifo :diavoletto:
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 15 luglio 2018, 22:56, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Niи ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 22:51 Il direttore sportivo della Bora ha detto che tutta la squadra si è sacrificata per riportare sotto majka dopo la caduta. E Oss, non ha potuto aiutare Sagan perché è dovuto rimanere fermo a lungo dopo una caduta.
Evidentemente crederanno molto nel quindicesimo posto finale del polacco :uhm: :P

Penso che almeno Burghardt avrebbero potuto lasciarlo con Peter. Col tedescone formato Roubaix avrebbe certamente potuto rimediare alla dormita.
Si almeno uno cavolo, comunque Sagan ha detto di aver fatto una cazzata a prendere il tratto decisivo troppo indietro, senza quella dormita il gregario non gli sarebbe servito. Peccato.
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 15 luglio 2018, 23:01, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Patate »

Pavè ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 22:44 http://www.cicloweb.it/2018/07/15/bello ... tour-pave/
Bell' analisi, giuste considerazioni.
Misa che in queste tappe "fuori menù" l'effetto sorpresa ha un ruolo molto importante: nel 2010 ci furono distacchi, nel 2014 un massacro -viste anche le condizioni meteo-, nel 2015 e oggi, con corridori ben più consci del pericolo, solo un paio di corridori ne hanno fatto le spese.
Forse, più che un silenzio totale del pavé -meglio una tappa come quella di oggi che un piattone come quello di ieri- bisognerebbe variare un pochino inserendo altri tipi di sterrato come quello bretone o occitano.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Arme »



Quindi? Chessifa?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 9^ tappa - Arras > Roubaix - 154 km

Messaggio da leggere da Patate »

Arme ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 23:49

Quindi? Chessifa?
Non credo che Skujins, senza velleità né in generale né in questa tappa (e soprattutto riconoscibilissimo in maglia a pois), debba andare a rischiare la carriera sua e della Trek usando una bici truccata.
Copio dalla Gazzetta:
In realtà, come vi mostriamo nella seconda parte di questo video, Skujins si rialza e rimette a posto la catena della bici, dopo averlo fatto dà una pedalata con le mani per assicurarsi che la catena sia tornata nella sua sede, prima di rimettere la bici nella direzione di marcia: è questa la ragione per cui la ruota posteriore sta girando.
Ultima modifica di Patate il lunedì 16 luglio 2018, 0:00, modificato 1 volta in totale.


Rispondi