Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Immagine

Stesso finale che pose fine all'egemonia Armstrong nel 2009, voglio sperare in qualche attacco...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Modalità trenino sky on


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da antani »

Bellissima prima tappa di montagna.Questa è dura per davvero.Nel 2007 la colombiere fu la prima salita vera ed i big arrivarono tutti assieme,ma questa è molto più dura.Quintana deve dimostrare se è maturato per vincere il Tour,e Landa deve dimostrare se è in grado di fare il capitano,e di reggere la pressione.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

Tappa stupenda.
Temo però che sarà sottovalutata in ottica dei due arrivi in salita dei giorni successivi.

Però è la prima tappa di montagna, per di più dopo il giorno di riposo: almeno un crollo inatteso ci sarà


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da udra »

Attacco di Bardet quotato 1.01


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Prevista pioggia sul Plateau de Glieres (sia la notte precedente la tappa, sia nel primo pomeriggio di martedì, nelle ore nelle quali è previsto il passaggio della corsa)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il plateau è una stradina minuscola, è durissimo e ha 1.5 km di sterrato. A le grand bornard fanno un giretto inutile prima dell'arrivo.

Gran bella tappa, peccato non potere andare oltre il Bianco


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:41 Il plateau è una stradina minuscola, è durissimo e ha 1.5 km di sterrato. A le grand bornard fanno un giretto inutile prima dell'arrivo.

Gran bella tappa, peccato non potere andare oltre il Bianco
purtroppo non ho sentito bene la tv, ma mi pareva che ADS e Beppe C. dicessero che non c'è lo sterrato. ho capito male?
comunque sia tappa bellissima, potrebbe scoppiare il finimondo.
molto dipenderà dalla Movistar e anche da come starà Landa visto che oggi è caduto piuttosto duramente.
Se Landa sta bene prevedo un duro lavoro sopratutto per Bernal e Thomas (prima si saltare nei giorni successivi).


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

galliano ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:16 purtroppo non ho sentito bene la tv, ma mi pareva che ADS e Beppe C. dicessero che non c'è lo sterrato. ho capito male?
comunque sia tappa bellissima, potrebbe scoppiare il finimondo.
molto dipenderà dalla Movistar e anche da come starà Landa visto che oggi è caduto piuttosto duramente.
Se Landa sta bene prevedo un duro lavoro sopratutto per Bernal e Thomas (prima si saltare nei giorni successivi).
Il tratto in sterrato è indicato pure sul bigino del Tour -a differenza del Col de Portet: lì non so proprio che faranno-, quindi credo proprio che ci sia


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

È in cima, nelplateu - fonte via Michelin. Se lo hanno asfaltato per il tour non saprei...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da qrier »

Patate ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:21
galliano ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:16 purtroppo non ho sentito bene la tv, ma mi pareva che ADS e Beppe C. dicessero che non c'è lo sterrato. ho capito male?
comunque sia tappa bellissima, potrebbe scoppiare il finimondo.
molto dipenderà dalla Movistar e anche da come starà Landa visto che oggi è caduto piuttosto duramente.
Se Landa sta bene prevedo un duro lavoro sopratutto per Bernal e Thomas (prima si saltare nei giorni successivi).
Il tratto in sterrato è indicato pure sul bigino del Tour -a differenza del Col de Portet: lì non so proprio che faranno-, quindi credo proprio che ci sia
Scusa, cosa sarebbe il bigino? Tipo il Garibaldi?
Se si, dove si trova?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da udra »

qrier ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 21:53
Scusa, cosa sarebbe il bigino? Tipo il Garibaldi?
Se si, dove si trova?
Lo trovi insieme a molti altri qui http://velorooms.com/index.php?topic=2384.390
La sua trasposizione su percorso interattivo:
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/races/view/2018/1


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da davide182 »

Delle tappa alpina è la più distante dallo stile tour. Glieres è durissimo ma lontano dal traguardo per vedere attacchi seri, considerando che l’accoppiata romme/colombiere è già abbastanza selettiva. Però, considerando il giorno di riposo, un ritmo alto per vedere se qualcuno ha pagato il riposo non sarebbe una cattiva idea..ne verrebbe fuori una tappa spettacolare.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Niи »

davide182 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 22:45 Delle tappa alpina è la più distante dallo stile tour. Glieres è durissimo ma lontano dal traguardo per vedere attacchi seri, considerando che l’accoppiata romme/colombiere è già abbastanza selettiva. Però, considerando il giorno di riposo, un ritmo alto per vedere se qualcuno ha pagato il riposo non sarebbe una cattiva idea..ne verrebbe fuori una tappa spettacolare.
Giusto. Secondo me molti pagheranno anche le botte delle cadute e un po' di mal di gambe da pavé.


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2890
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Bob House »

galliano ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:16
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 17:41 Il plateau è una stradina minuscola, è durissimo e ha 1.5 km di sterrato. A le grand bornard fanno un giretto inutile prima dell'arrivo.

Gran bella tappa, peccato non potere andare oltre il Bianco
purtroppo non ho sentito bene la tv, ma mi pareva che ADS e Beppe C. dicessero che non c'è lo sterrato. ho capito male?
comunque sia tappa bellissima, potrebbe scoppiare il finimondo.
molto dipenderà dalla Movistar e anche da come starà Landa visto che oggi è caduto piuttosto duramente.
Se Landa sta bene prevedo un duro lavoro sopratutto per Bernal e Thomas (prima si saltare nei giorni successivi).
Persino senza la caduta avrei dubitato degli attacchi Movistar nella prima tappa di montagna.Ora ancor di più.
Figurati se muovono Valverde...
Concordo su Thomas però almeno prima di "scoppiare" si toglierà la soddisfazione di andare in giallo.
La vera mina vagante attualmente mi sembra Fuglsang che ha una gamba spaziale.

In linea di massima tutti quelli sopra i 2' di ritardo dovrebbero provare qualcosa.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

Su fuglsang ci stavo proprio pensando ieri.
Sento puzza di fuglsang sul podio.
Sulla movistar probabilmente hai ragione, sono ancora tutti troppo vicini per tentare qualcosa di grosso, penso si limiteranno a provare solo sull'ultima salita.


raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da raf81 »

vogliamo un'attacco di froome sullo sterrato come al finestre


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Pronostico greggismo assoluto fino alle ultime due salite.
Poi selezione da dietro con la débâcle di alcuni outsider, ma non certamente dei veri big (incognita Doumulin a parte).
Scollinamento in 10.
Discesa con fagianata di qualcuno, forse Nibali stesso


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da castelli »

cagnaccio. modalità cagnaccio per froome.
peccato per riccardo che avrebbe scaldato il motore sull'ultima.


tocca alla movistar. almeno sulla carta. peccato la botta di mikel.


nibali se sta bene e non c'è fuga potrebbe vincere la tappa.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Certo che se fagianasse Froome, come fece un paio d'anni fa (il percorso è molto simile) quando attaccò a 5 metri dallo scollinamento e Quintana non lo inseguì (e Froome dimostrò di essere il miglior discesista del mondo sull'asciutto) .... che spettacolo che darei ..... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
albopaxo
Messaggi: 2193
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da albopaxo »

Per me domani qualche big prende la ribaltata....

non froome perchè la sky è brava a mascherare i momenti di difficolta.
Quintana aspetterà invece La Rosiere o l'Alpe per attaccare....


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Faxnico »

Prima tappa di salita al Tour è storicamente teatro di azioni violente Sky.
A maggior ragione con Froome (ad occhio) ancora in buone condizioni e con la necessità (teorica) di monetizzare la 2^ settimana.
Dato che nella 3^, con il Giro sul groppone, entreranno pure loro in un terreno piuttosto imprevedibile.
Oltrettutto dopo il riposo han sempre fatto stragi.
Proveranno a pescare qualche diesel ingolfato, Quintana e Nibali su tutti.
E Nibali, pur con tutte le incognite sul rendimento in salita, prima te lo levi dalle balle, meglio è. A prescindere.
Se non si ritrovano eccessivamente ammaccati, non credo quest'anno faranno sconti, quindi. Non sarebbe molto logico.
Poi si misureranno le gambe, ma mal che vada bluffano da davanti.
Nel caso, concorderei sulle fagianate.

Quintana avrà il suo D-Day sull'Alpe imho.
Berlino entro Natale o una bella croce con vista Omaha, in pratica. :diavoletto:
Deve disputare le 3 tappe alpine in crescendo relativo rispetto agli avversari.
Personalmente l'ho visto bene.
Concentrato, fresco (essenziale) e per quel che conta, anche di volto mi dà l'impressione di esser in gran salute.
E trattandosi di Quintana, con questa decuplico il rischio d'arruolamento coatto nella legione straniera delle ultime parole famose. :lol:
No dai, ad oggi sono abbastanza fiducioso, contrattempi ed avversari (tanti e forti) permettendo.
Sui Pinerei è plausibile attendersi il miglior Quintana di sempre.
Ed è l'unica via percorribile perchè si porti a casa un Tour.
Non basterebbe nemmeno il formato più performante e consistente a scelta tra 13/14/15/16/17.
O và da dio, o non vince nemmeno quest'anno.
Situazione spiacevole, ma se antani sfanga il quadruplo bypass coronarico, siam tutti ugualmente sollevati. :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 10:31 Certo che se fagianasse Froome, come fece un paio d'anni fa (il percorso è molto simile) quando attaccò a 5 metri dallo scollinamento e Quintana non lo inseguì (e Froome dimostrò di essere il miglior discesista del mondo sull'asciutto) .... che spettacolo che darei ..... :D




Solo 3 degli innumerevoli e veri migliori discesisti (Pantano, quello ridicolizzato da Sagan, è a sua volta un drago)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da AntiGazza »

beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 10:31 Certo che se fagianasse Froome, come fece un paio d'anni fa (il percorso è molto simile) quando attaccò a 5 metri dallo scollinamento e Quintana non lo inseguì (e Froome dimostrò di essere il miglior discesista del mondo sull'asciutto) .... che spettacolo che darei ..... :D
Noooo , ma non sei un troll.....nooooooooo :D :D :D :D :D


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Non ci credo ad un Quintana attendista. Oddio è probabile, ma la mia mente di uomo della strada non concepisce che in Movistar non abbiano ancora capito di dover prendere tutti i rischi possibili in tutte le tappe di montagna e sfruttare ogni occasione possibile.

Questa, per me, è la tappa con il disegno migliore per poter scompaginare i piani Sky.

Chiaro che non accadrà nulla tra i Big, perché tutti hanno messo il circoletto rosso sulla tappa dell'Alpe.. così anche lì sarà un no-contest :hammer: :sherlock:

Pronostico:Latour recupera molto tempo


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Merlozoro ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:56 Non ci credo ad un Quintana attendista. Oddio è probabile, ma la mia mente di uomo della strada non concepisce che in Movistar non abbiano ancora capito di dover prendere tutti i rischi possibili in tutte le tappe di montagna e sfruttare ogni occasione possibile.

Questa, per me, è la tappa con il disegno migliore per poter scompaginare i piani Sky.

Chiaro che non accadrà nulla tra i Big, perché tutti hanno messo il circoletto rosso sulla tappa dell'Alpe.. così anche lì sarà un no-contest :hammer: :sherlock:

Pronostico:Latour recupera molto tempo
E' tutto vero quello che dici, ma come tipologia di tappa (dai per scontato che fino alla penultima salita sarà greggismo) non è il massimo per Quintana.
Metti che scollini con 20-30 secondi su 2-3 inseguitori (metti Froome, Nibali e Doumulin) .... non arriverà mai da solo al traguardo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

Io mi mangio il cappello se non succede, ma sono sicuro che Quintana proverà un attacco brutto brutto almeno sull'ultima ascesa però non mi stupirei se fosse la penultima.
Se Froome molla un po' allora tirerà dritto.
Fuglsan è uno che potrebbe andargli dietro.
Da Nibali non so cosa attendermi.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Brogno »

Per me nessun attacco e selezione da dietro.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:00
Merlozoro ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:56 Non ci credo ad un Quintana attendista. Oddio è probabile, ma la mia mente di uomo della strada non concepisce che in Movistar non abbiano ancora capito di dover prendere tutti i rischi possibili in tutte le tappe di montagna e sfruttare ogni occasione possibile.

Questa, per me, è la tappa con il disegno migliore per poter scompaginare i piani Sky.

Chiaro che non accadrà nulla tra i Big, perché tutti hanno messo il circoletto rosso sulla tappa dell'Alpe.. così anche lì sarà un no-contest :hammer: :sherlock:

Pronostico:Latour recupera molto tempo
E' tutto vero quello che dici, ma come tipologia di tappa (dai per scontato che fino alla penultima salita sarà greggismo) non è il massimo per Quintana.
Metti che scollini con 20-30 secondi su 2-3 inseguitori (metti Froome, Nibali e Doumulin) .... non arriverà mai da solo al traguardo
Ho una mia idea Beppe...Quintana scollina assieme a due corridori e sono tutti e tre compagni di squadra.
Da domani la Movistar prenderà il posto della Sky tra gli amanti dei complotti :diavoletto: :sherlock:

Si lo so, tempo di accendere il condizionatore :mrgreen:

Seriamente..se in Movistar non provano a fare nulla.. è giusto che lo vedano con il binocolo questo Tour.
Sono finiti i tempi del "vediamo...sono tre tappe di montagna consecutive... vedremo come si muoverà il gruppo...etc..etc.."


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Immagine
galliano ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:00 Io mi mangio il cappello se non succede, ma sono sicuro che Quintana proverà un attacco brutto brutto almeno sull'ultima ascesa però non mi stupirei se fosse la penultima.
Se Froome molla un po' allora tirerà dritto.
Fuglsan è uno che potrebbe andargli dietro.
Da Nibali non so cosa attendermi.
Si, sempre più convinto di Fuglsang dopo aver riguardato due volte la tappa del pavè.
Jakob is 4 real in questo Tour!


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io posso accettare che scollini Quintana.
Posso accettare che ci sia Landa.
Ma Valverde no, dai .... :D

E su Fulsgang, lo ammetto, l'ho visto bene anch'io, ma rompete tanto i maroni con Porte che è un bluff, mi spiegate cosa ha fatto Fulsgang per avere così tanta considerazione?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Le meteore esistono :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:12 E su Fulsgang, lo ammetto, l'ho visto bene anch'io, ma rompete tanto i maroni con Porte che è un bluff, mi spiegate cosa ha fatto Fulsgang per avere così tanta considerazione?
Piace un botto a Vino.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Brogno »

nino58 ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:38
beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:12 E su Fulsgang, lo ammetto, l'ho visto bene anch'io, ma rompete tanto i maroni con Porte che è un bluff, mi spiegate cosa ha fatto Fulsgang per avere così tanta considerazione?
Piace un botto a Vino.
Si fortissimo, in pianura. Ma il Tour si vince in salita..altrimenti dovremmo dire che il Tour lo vince facile facile GVA..
Da domani vediamo chi ha la gamba in salita, il resto era solo un simpatico antipasto.
Per me domani nulla perche ci sono tante tappe di salita da qui alla fine. Prima serve una scrematura, poi si potra' attaccare.
Noi possiamo fantasticare quanto ci pare, ma nessuno rischia quando per la lotta al podio sono ancora in 15, prima aspettano che saltino le seconde linee, poi, quando il rischio e' limitato e le posizioni stabili, allora li, forse, se proprio e' obbligatorio, ci sara' qualcuno che potra rischiare qualcosa.
Ma per me, non domani.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:43
nino58 ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:38
beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:12 E su Fulsgang, lo ammetto, l'ho visto bene anch'io, ma rompete tanto i maroni con Porte che è un bluff, mi spiegate cosa ha fatto Fulsgang per avere così tanta considerazione?
Piace un botto a Vino.
Si fortissimo, in pianura. Ma il Tour si vince in salita..altrimenti dovremmo dire che il Tour lo vince facile facile GVA..
Da domani vediamo chi ha la gamba in salita, il resto era solo un simpatico antipasto.
Proprio simpatico antipasto no perchè in questi 9 giorni c'è stata gente che è caduta o ha avuto problemi meccanici e ha perso tempo. Ma al di là di questa precisazione, sono d'accordo con te. Finora contava perdere il minor tempo possibile fra cronosquadre, buchi e imprevisti vari. La maggior parte dei big c'è riuscita e infatti racchiusi in soli 17 secondi abbiamo Valverde, Fuglsang, Froome, Yates, Landa e Nibali, con Dumoulin leggermente più indietro, mente Bardet, Uran e Quintana pagano qualcosina in più, ma niente di irrecuperabile. Il Tour si deciderà a partire da domani e saranno 12 giorni di battaglia.
Brogno ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:43 Per me domani nulla perche ci sono tante tappe di salita da qui alla fine. Prima serve una scrematura, poi si potra' attaccare.
Noi possiamo fantasticare quanto ci pare, ma nessuno rischia quando per la lotta al podio sono ancora in 15, prima aspettano che saltino le seconde linee, poi, quando il rischio e' limitato e le posizioni stabili, allora li, forse, se proprio e' obbligatorio, ci sara' qualcuno che potra rischiare qualcosa.
Ma per me, non domani.
Di solito la prima tappa di montagna è un arrivo in salita e in quel caso è normale vedere i big attaccarsi, almeno negli ultimi km. Questa volta si inizia invece con una tappa più difficile da interpretare con 3 colli di 1a cat e in mezzo un HC. Diciamo che sulla Croix Fry e sul Plateau des Glieres non accadrà nulla perchè siamo a distanza considerevole dall'arrivo. Io non vedo nessuno dei big big addentrarsi in un attacco da lontano. Ma vedo comunque una tappa che farà selezione perchè le ultime 2 salite non sono male, anche se quegli ultimi 14,5 km potrebbero frenare gli entusiasmi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:00 Io mi mangio il cappello se non succede, ma sono sicuro che Quintana proverà un attacco brutto brutto almeno sull'ultima ascesa però non mi stupirei se fosse la penultima.
Se Froome molla un po' allora tirerà dritto.
Fuglsan è uno che potrebbe andargli dietro.
Da Nibali non so cosa attendermi.
Quintana che attacca da lontano al Tour e alla prima tappa di montagna? Speriamo, ma potrebbero tornare le nevicate a Viareggio :diavoletto:


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da lionello91 »

Fagianata di Nibali facile
Con Barrylindon che come Max Allegri predichera' haaaalma


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
MPC...Non credibile
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 21:41

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 10:18 Pronostico greggismo assoluto fino alle ultime due salite.
Poi selezione da dietro con la débâcle di alcuni outsider, ma non certamente dei veri big (incognita Doumulin a parte).
Scollinamento in 10.
Discesa con fagianata di qualcuno, forse Nibali stesso
Temo andrà proprio così, anzi peggio: greggismo assoluto fino all'ultima salita. Più che i condizionatori, bisognerà fare affidamento sulle sveglie :zzz:


Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Domani Quintana da una bella botta a tutti.
So solo questo.
Gli altri sinceramente non so cosa potranno dare.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 13:37
galliano ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:00 Io mi mangio il cappello se non succede, ma sono sicuro che Quintana proverà un attacco brutto brutto almeno sull'ultima ascesa però non mi stupirei se fosse la penultima.
Se Froome molla un po' allora tirerà dritto.
Fuglsan è uno che potrebbe andargli dietro.
Da Nibali non so cosa attendermi.
Quintana che attacca da lontano al Tour e alla prima tappa di montagna? Speriamo, ma potrebbero tornare le nevicate a Viareggio :diavoletto:
:diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

chinaski89 ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 13:37
galliano ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:00 Io mi mangio il cappello se non succede, ma sono sicuro che Quintana proverà un attacco brutto brutto almeno sull'ultima ascesa però non mi stupirei se fosse la penultima.
Se Froome molla un po' allora tirerà dritto.
Fuglsan è uno che potrebbe andargli dietro.
Da Nibali non so cosa attendermi.
Quintana che attacca da lontano al Tour e alla prima tappa di montagna? Speriamo, ma potrebbero tornare le nevicate a Viareggio :diavoletto:
e i condizionatori .... :diavoletto:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me Quintana darà una botta a tutti giovedì all'Alpe d'Huez.
Domani mi aspetto che provino a sganciare Valverde nella discesa finale, niente di più.
Credo che come sempre cercheranno di tenerli tutti in classifica come abbiamo già visto in passato.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 13:51 Secondo me Quintana darà una botta a tutti giovedì all'Alpe d'Huez.
Domani mi aspetto che provino a sganciare Valverde nella discesa finale, niente di più.
Credo che come sempre cercheranno di tenerli tutti in classifica come abbiamo già visto in passato.
Per me questa e' una tappa molto dura.
Se vogliono si danno dei bei distacchi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

il_panta ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 13:51 Secondo me Quintana darà una botta a tutti giovedì all'Alpe d'Huez.
Domani mi aspetto che provino a sganciare Valverde nella discesa finale, niente di più.
Credo che come sempre cercheranno di tenerli tutti in classifica come abbiamo già visto in passato.
Se Valverde arriva su con i primi, significa che saranno + di 10 ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 13:57
il_panta ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 13:51 Secondo me Quintana darà una botta a tutti giovedì all'Alpe d'Huez.
Domani mi aspetto che provino a sganciare Valverde nella discesa finale, niente di più.
Credo che come sempre cercheranno di tenerli tutti in classifica come abbiamo già visto in passato.
Se Valverde arriva su con i primi, significa che saranno + di 10 ....
Secondo me anche in 6-7 corridori ci può essere dentro Valverde. La tappa è dura, ma al primo giorno di montagna spesso ci si scruta e si cerca di capire a che livello si è rispetto agli avversari. Poi, dopo aver valutato, si attacca nelle tappe successive.
Comunque sì, la tappa è molto dura, ma è anche la prima di un terzetto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Beh insomma, corridori che mi aspetto CERTAMENTE davanti a Valverde in salita:
Froome, Quintana, Landa, Nibali, Martin, Yates, Bardet, poi probabili Doumulin, Zakarin, Uran, Roglic, dai ce ne sono un sacco ...


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da mdm52 »

Tappa dura con selezione da dietro ma non attaccherà nessuno
forse Bardet in discesa finale
speriamo che Nibali lo segua


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 14:07 Beh insomma, corridori che mi aspetto CERTAMENTE davanti a Valverde in salita:
Froome, Quintana, Landa, Nibali, Martin, Yates, Bardet, poi probabili Doumulin, Zakarin, Uran, Roglic, dai ce ne sono un sacco ...
Io, per ciò che ho visto quest'anno nelle corse di una settimana, ho visto un gran Valverde. Avrà qualche mezzo passaggio a vuoto probabilmente, ma domani lo vedo molto bene, mi pare anche una tappa adattissima. Infatti i bookies, che non sbagliano mai ( :D ) lo danno favorito anche con un certo margine!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

il_panta ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 14:13
beppesaronni ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 14:07 Beh insomma, corridori che mi aspetto CERTAMENTE davanti a Valverde in salita:
Froome, Quintana, Landa, Nibali, Martin, Yates, Bardet, poi probabili Doumulin, Zakarin, Uran, Roglic, dai ce ne sono un sacco ...
Io, per ciò che ho visto quest'anno nelle corse di una settimana, ho visto un gran Valverde. Avrà qualche mezzo passaggio a vuoto probabilmente, ma domani lo vedo molto bene, mi pare anche una tappa adattissima. Infatti i bookies, che non sbagliano mai ( :D ) lo danno favorito anche con un certo margine!
Ci sta la previsione dei bookies.
Perché si aspettano il greggismo, lo scollinamento in 15 e si sa che in un arrivo in volata tra gli uomini di classifica, Valverde è il + forte.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2018 - 10^ tappa - Annecy > Le Grand Bornand - 158,5 km

Messaggio da leggere da TIC »

Classica tappa dolomitica,
Solo salite un po' piu' corte rispetto alle dolomiti, ma come resto ci siamo. Le dolomiti sono ovviamnete piu belle, ma sembra una bella tappa.

Dedicato a tutti quelli che dicono che le tappe dolomitiche fanno schifo rispetto alle alpine....


Rispondi