Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:15
Patate ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 19:48
lucks83 ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 19:35 Nella tappa dell'Alpe hanno storicamente provato a mettere di tutto prima.. la corsa tra i Big è sempre esplosa solo ed esclusivamente sull'Alpe.. troppo lunghe e facili le discese precedenti, troppo fondovalle tra penultima salita e Alpe.
Ma soprattutto troppo brand l'Alpe, salita che calamita chissà perché gli interessi di tutti come nessun'altra.
Per me dovrebbero provare a mettere l'arrivo a Deux Alpes così un po' di azione da lontano dovrebbe essere sicura
ma come pendenze son completamente differenti..
les deux alpes è molto piu facile :uhm:
(e' un po come oggi tra la rosiere e les arcs)
sia nel 1986 che nel 2011 ci furono attacchi da lontano
certo i big devono rischiare in prima persona
Appunto, per creare un trampolino a mo di Abetone per il San Pellegrino in Alpe


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

Sì ma parliamo di due località turistiche stra rivali
che vantaggio a l alpe d huez a far da salita intermedia?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da udra »

Io domani non mi aspetto tutti gli sconquassi previsti.
Con più di 70 km di salita e 5000 metri di dislivello dopo le botte che si sono dati oggi molti avranno paura della Sky e per come si è messa la corsa loro la possono già gestire, di sicuro non mettono la squadra alla frusta per vincere la tappa (ossia Rowe e Moscon a portare a spasso il gruppo su Madeleine e Croix de Fer a ritmi non certo forsennati).
Poi vedremo sulla salita finale, ma sul primo massiccio la seconda tappa rischia di essere un no contest o quasi.


legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da legnano »

Ma Bardet come lo vedete per la tappa di domani?? Credo che uno squillo lo deve fare domani per dare un segnale...


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da qrier »

legnano ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:49 Ma Bardet come lo vedete per la tappa di domani?? Credo che uno squillo lo deve fare domani per dare un segnale...
È uno che se può ci prova, bisogna vedere se anche domani la Sky fa il trenino.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Sganciano Landa se voglion completare l'attacco.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

Tom Dumoulin sarebbe il mio favorito x la vittoria finale se
se non avesse sulle gambe la fatica del giro
se ci fossero dei km a crono in +
se non ci fosse Froom

troppi se :( :x :D :blabla:


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:29 Sì ma parliamo di due località turistiche stra rivali
che vantaggio a l alpe d huez a far da salita intermedia?
Verissimo anche questo. Però visto e considerato che non si può arrivare all'alpe tutti gli anni, un passaggio come salita intermedia non sarebbe affatto male. Ci guadagnerebbero entrambe in visibilità..


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:32 Io domani non mi aspetto tutti gli sconquassi previsti.
Con più di 70 km di salita e 5000 metri di dislivello dopo le botte che si sono dati oggi molti avranno paura della Sky e per come si è messa la corsa loro la possono già gestire, di sicuro non mettono la squadra alla frusta per vincere la tappa (ossia Rowe e Moscon a portare a spasso il gruppo su Madeleine e Croix de Fer a ritmi non certo forsennati).
Poi vedremo sulla salita finale, ma sul primo massiccio la seconda tappa rischia di essere un no contest o quasi.
fossi io la Sky invece approfitterei della situazione di oggi per mettere fieno in cascina il più possibile, col vantaggio anche di mettere ben presto Thomas al servizio di Froome, in caso di corsa dura vista la distanza e il dislivello di domani.
Questo Tour molto più di altri è ricco di insidie per loro secondo me, per il tipo e il numero di avversari che ci sono ancora, e anche per come sono fatte certe tappe. C'è poi la crono per Dumoulin e anche per Roglic. C'è anche un Mende che è una salita atipicissima, dove non è affatto scontato che si ripetano gli stessi valori delle salite lunghe. Non hanno molto da fidarsi a portarsi ancora questi avversari nella terza settimana.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da udra »

Vero, ma non so se Dumoulin reggerà tre settimane a livelli così alti.
E' vero che lo stesso vale per Froome, ma uno fa parte di una squadra che è sempre più all'avanguardia nello studio scientifico applicato allo sport e che ogni anno spinge sempre più in su l'asticella mentre non so quanto Tom e la squadra si siano preparati per la cosa.
Roglic invece è un punto di domanda grosso come una casa, non so quanto se ne preoccupino.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

udra ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:39 Vero, ma non so se Dumoulin reggerà tre settimane a livelli così alti.
E' vero che lo stesso vale per Froome, ma uno fa parte di una squadra che è sempre più all'avanguardia nello studio scientifico applicato allo sport e che ogni anno spinge sempre più in su l'asticella mentre non so quanto Tom e la squadra si siano preparati per la cosa.
Roglic invece è un punto di domanda grosso come una casa, non so quanto se ne preoccupino.
Mo guarda se la QS ci aveva visto giusto a voler farlo fuori coi ventagli... :D


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da udra »

Francamente su Roglic non so cosa pensare: lo scorso anno fece una tappa grandiosa sul Galibier ma poi nella crono, tre giorni dopo, fatta su misura per lui andò davvero piano. Come se non avesse continuità o fosse arrivato in fondo cotto.
Non mi baso sulla grande stagione che ha fatto fino ad ora perchè Porte ci insegna bene che dominare corse di 5-6-7 giorni quando si passa al livello dopo conta 0 assoluto.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da antani »

Domani non ha senso per Quintana attaccare.C'è ne tempo pe ribaltare la situazione,c'è ne......................


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:39 Vero, ma non so se Dumoulin reggerà tre settimane a livelli così alti.
E' vero che lo stesso vale per Froome, ma uno fa parte di una squadra che è sempre più all'avanguardia nello studio scientifico applicato allo sport e che ogni anno spinge sempre più in su l'asticella mentre non so quanto Tom e la squadra si siano preparati per la cosa.
Roglic invece è un punto di domanda grosso come una casa, non so quanto se ne preoccupino.
io ad esempio ho un amico scommettitore da lunga data che ha puntato poco prima del Tour su Roglic vincente. Io non gli dò grosse chance, ma è il classico "cagnaccio" che devi battere varie volte prima di darlo per battuto realmente. Poi in classifica ci sono alcuni personaggi che possono estrarre dal cappello qualche numero dall'oggi al domani, uno è certamente Nibali, ma anche Quintana la giornata giusta sulla salita giusta là può anche trovare, Mende è una salita buona anche per Dumoulin. Bardet, anche solo per orgoglio, vuoi che un colpo serio qua o là non lo tenti? Anche perchè non mi sembra ancora al meglio, e potrebbe anche migliorare.
Io credo che tutto sommato non convenga loro affatto, in questo Tour, tergiversare e me li aspetto ancora più determinati di oggi. Se dovesse resistere qualcuno domani, allora forse si aprirebbe un orizzonte nuovo...non che sia facile...


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da castelli »

grande assente la movistar. potrebbe tornare oggi almeno sull'ultima tentare qualcosa.
in alternativa sarebbe la tappa per bardet, sarebbe.
nibali deve tener duro oggi, stare a ruota.
doumolin idem.

se froome dovesse prendere un'imbarcata/giornata no il tour diventa un terno al lotto, oggettivamente una corsa migliore del nulla che abbiamo visto finora. troppo alta la posta in gioco, troppo controllo.

spero che gli spettatori sull'alpe si comportino da non tifosi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

castelli ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:11 grande assente la movistar. potrebbe tornare oggi almeno sull'ultima tentare qualcosa.
in alternativa sarebbe la tappa per bardet, sarebbe.
nibali deve tener duro oggi, stare a ruota.
doumolin idem.

se froome dovesse prendere un'imbarcata/giornata no il tour diventa un terno al lotto, oggettivamente una corsa migliore del nulla che abbiamo visto finora. troppo alta la posta in gioco, troppo controllo.

spero che gli spettatori sull'alpe si comportino da non tifosi.
Gli olandesi saranno scatenati, da quando non gli capitano 2 corridori in top 6 con uno che se regge ha speranze di podio?

Comunque mi pare un Froome con gamba pazzesca, simile a quella dei suoi primi Tour, e penso che oggi voglia provare a iscrivere il suo nome anche sull'Alpe, dopo il Ventoux. Almeno così non lasciano vincere un carneade...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nime »

in Sky hanno capito che in questo momento sono i più forti, sarei stupito che oggi non cerchino di approfittarne per mettere via ancora secondi, anche perchè avranno dubbi sul fatto che Froome ultima settimana potrebbe calare, non dovrebbero sprecare l'occasione ora


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Avevo letto l'intervista a uno sky (Portal?) in cui spiegava che Froome aveva pianificato le prime due settimane del Giro in ottica terza settimana, per cercar la doppietta. A naso direi che, dato anche lo storico sky, hanno preparato questa seconda come decisiva, per gestire la terza. Se è così, altro che attaccare Froome, oggi tutti in fila indiana e froollerà ai meno 4 - e le mire bellicose son da spostare sulla terza settimana.

Però ieri gli SKY hanno faticato tanto, non è da escludere, con il dislivello mostruoso di oggi, un calo, il che apre a un copione più variegato. Che potrebbe benissimo essere un uno contro uno anticipato e Froom che froolla tutti ai meno 12 invece dei meno 4.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Riprovo con il giochino di ieri che e' stata l'unica soddisfazione parziale della giornata.

Thomas e Froome: Devastanti.
Quintana: Dubbioso
Nibali: Tenace vacillante
Dumo: Forte e coraggioso
Roglic e Kruijswjik: Sornioni presenti.
D.Martin:testardo
Landa: in che squadra vado il prossimo anno?
Valverde:Minchia..38 anni ho..
Zakarin: Tutto sommato .....
Fuglsang,Majka:era meglio esser gregari.
Jungels:il mio quest'anno l'ho gia' fatto.

Oggi prendiamo come punto di riferimento Vincenzone:

Froome - 50/70 sec.
Thomas - 50/70 sec.
Martin -30/50 sec.
Quintana -40/60 sec.
Roglic +15/-15 sec.
Kruiswijk 0/+30 sec
Landa +15/+45 sec.
Dumo forbice ampia per le fatiche di ieri - 30/+30 sec.
Gli altri che si arrangino..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me oggi vedremo un buon Quintana e Thomas inizierà a soffrire.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:49 Secondo me oggi vedremo un buon Quintana e Thomas inizierà a soffrire.
Io, purtroppo, a Quintana non ci credo più, temo che possa pure peggiorare.
Ormai lui e Gilbert sono al capolinea. :(


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Slegar »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:34 Però ieri gli SKY hanno faticato tanto, non è da escludere, con il dislivello mostruoso di oggi, un calo, il che apre a un copione più variegato. Che potrebbe benissimo essere un uno contro uno anticipato e Froom che froolla tutti ai meno 12 invece dei meno 4.
Gli Sky sono forti ma ieri non mi sembrata una corazzata inattaccabile; il contributo dato ieri da Poels e Bernal è stato pressoché nullo (forse sono andati a prendere le borracce), merito anche del forcing compiuto dalla Bahrein-Merida ai -60 km dal traguardo. Se sarebbero rimasti nella pancia del gruppo, qualche kilometro in testa al gruppo Poels e Bernal sarebbero rimasti, risparmiando la faticaccia a Mr. K.


fair play? No, Grazie!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Per me oggi sarà la tappa + scontata di tutti i tempi.
Fuga o non fuga, nella lotta tra i big c'è una sola domanda da porsi: a quanto dall'arrivo se ne andrà Froome!
Tutto il resto saranno i tentativi di pochi di seguirlo (io credo ancora in Quintana, d'altro canto ieri era salita meno adatta per lui, rispetto ad oggi) .... io poi se fossi in Froome, non mi affannerei a fare scatti su scatti ... se vedo che Quintana riesce a stare con me, va bene, tanto non può preoccupare in ottica di classifica ... andiamo su insieme così diamo pure l'assist a quelli che "non stacca + nessuno".
Thomas marcherà stretto la ruota di Doumulin. Punto e basta.
Con i Nibali, i Roglic, i Bardet ecc a cercare di prenderne meno possibile


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:00 Per me oggi sarà la tappa + scontata di tutti i tempi.
Fuga o non fuga, nella lotta tra i big c'è una sola domanda da porsi: a quanto dall'arrivo se ne andrà Froome!
Tutto il resto saranno i tentativi di pochi di seguirlo (io credo ancora in Quintana, d'altro canto ieri era salita meno adatta per lui, rispetto ad oggi) .... io poi se fossi in Froome, non mi affannerei a fare scatti su scatti ... se vedo che Quintana riesce a stare con me, va bene, tanto non può preoccupare in ottica di classifica ... andiamo su insieme così diamo pure l'assist a quelli che "non stacca + nessuno".
Thomas marcherà stretto la ruota di Doumulin. Punto e basta.
Con i Nibali, i Roglic, i Bardet ecc a cercare di prenderne meno possibile
Non credo che la domanda principale sia "a quanto dall'arrivo se ne andrà Froome ?" quanto piuttosto "a Thomas verrà detto di farsi da parte ?", perchè la gamba di Thomas mi pare più che autosufficiente per disputare una corsa di vertice, oggi e nei giorni a seguire.
Non svicolare dalla questione principale. ;) :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:36 Riprovo con il giochino di ieri che e' stata l'unica soddisfazione parziale della giornata.

Thomas e Froome: Devastanti.
Quintana: Dubbioso
Nibali: Tenace vacillante
Dumo: Forte e coraggioso
Roglic e Kruijswjik: Sornioni presenti.
D.Martin:testardo
Landa: in che squadra vado il prossimo anno?
Valverde:Minchia..38 anni ho..
Zakarin: Tutto sommato .....
Fuglsang,Majka:era meglio esser gregari.
Jungels:il mio quest'anno l'ho gia' fatto.

Oggi prendiamo come punto di riferimento Vincenzone:

Froome - 50/70 sec.
Thomas - 50/70 sec.
Martin -30/50 sec.
Quintana -40/60 sec.
Roglic +15/-15 sec.
Kruiswijk 0/+30 sec
Landa +15/+45 sec.
Dumo forbice ampia per le fatiche di ieri - 30/+30 sec.
Gli altri che si arrangino..
Verosimile.
Ovviamente la strada dirà tutt'altro. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:08
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:00 Per me oggi sarà la tappa + scontata di tutti i tempi.
Fuga o non fuga, nella lotta tra i big c'è una sola domanda da porsi: a quanto dall'arrivo se ne andrà Froome!
Tutto il resto saranno i tentativi di pochi di seguirlo (io credo ancora in Quintana, d'altro canto ieri era salita meno adatta per lui, rispetto ad oggi) .... io poi se fossi in Froome, non mi affannerei a fare scatti su scatti ... se vedo che Quintana riesce a stare con me, va bene, tanto non può preoccupare in ottica di classifica ... andiamo su insieme così diamo pure l'assist a quelli che "non stacca + nessuno".
Thomas marcherà stretto la ruota di Doumulin. Punto e basta.
Con i Nibali, i Roglic, i Bardet ecc a cercare di prenderne meno possibile
Non credo che la domanda principale sia "a quanto dall'arrivo se ne andrà Froome ?" quanto piuttosto "a Thomas verrà detto di farsi da parte ?", perchè la gamba di Thomas mi pare più che autosufficiente per disputare una corsa di vertice, oggi e nei giorni a seguire.
Non svicolare dalla questione principale. ;) :cincin:
Te l'ho già detto Nino. Ieri l'hanno impostata così. Oggi sarà Froome a scattare e Thomas a fare da stopper.
Ricorda sempre di chi stiamo parlando. Del + grande corridore di tutti i tempi per le corse a tappe (che anche ieri ha dimostrato di avere una gran gamba) e di un ottimo gregario con un settimo posto come m9iglior risultato in un GT.
Garanzie Nino, garanzie ...
Poi ci sono i bookies :D che la vittoria di Froome sull'alpe, quasi non la quotano :D e tu sai quanto mi fidi io dei bookies


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:10
nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:08
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:00 Per me oggi sarà la tappa + scontata di tutti i tempi.
Fuga o non fuga, nella lotta tra i big c'è una sola domanda da porsi: a quanto dall'arrivo se ne andrà Froome!
Tutto il resto saranno i tentativi di pochi di seguirlo (io credo ancora in Quintana, d'altro canto ieri era salita meno adatta per lui, rispetto ad oggi) .... io poi se fossi in Froome, non mi affannerei a fare scatti su scatti ... se vedo che Quintana riesce a stare con me, va bene, tanto non può preoccupare in ottica di classifica ... andiamo su insieme così diamo pure l'assist a quelli che "non stacca + nessuno".
Thomas marcherà stretto la ruota di Doumulin. Punto e basta.
Con i Nibali, i Roglic, i Bardet ecc a cercare di prenderne meno possibile
Non credo che la domanda principale sia "a quanto dall'arrivo se ne andrà Froome ?" quanto piuttosto "a Thomas verrà detto di farsi da parte ?", perchè la gamba di Thomas mi pare più che autosufficiente per disputare una corsa di vertice, oggi e nei giorni a seguire.
Non svicolare dalla questione principale. ;) :cincin:
Te l'ho già detto Nino. Ieri l'hanno impostata così. Oggi sarà Froome a scattare e Thomas a fare da stopper.
Ricorda sempre di chi stiamo parlando. Del + grande corridore di tutti i tempi per le corse a tappe (che anche ieri ha dimostrato di avere una gran gamba) e di un ottimo gregario con un settimo posto come m9iglior risultato in un GT.
Garanzie Nino, garanzie ...
Poi ci sono i bookies :D che la vittoria di Froome sull'alpe, quasi non la quotano :D e tu sai quanto mi fidi io dei bookies
Certo che l'hanno impostata così.
Ma Thomas, oggi, non può perdere la maglia se non per ordine di scuderia.
Farà come Froome con Wiggins o diversamente ?
Butterà alle ortiche amor proprio e gloria in cambio di un (abbondantissimo) piatto di lenticchie ?
Capiscimi a mme.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Dai Nino, capisci tu a me:

Froome 2012 era SICURAMENTE + forte di Wiggins in salita.
Tu credi che Thomas sia più forte di Froome in salita, a questo tour? Stiamo scherzando???


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:13
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:10
nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:08

Non credo che la domanda principale sia "a quanto dall'arrivo se ne andrà Froome ?" quanto piuttosto "a Thomas verrà detto di farsi da parte ?", perchè la gamba di Thomas mi pare più che autosufficiente per disputare una corsa di vertice, oggi e nei giorni a seguire.
Non svicolare dalla questione principale. ;) :cincin:
Te l'ho già detto Nino. Ieri l'hanno impostata così. Oggi sarà Froome a scattare e Thomas a fare da stopper.
Ricorda sempre di chi stiamo parlando. Del + grande corridore di tutti i tempi per le corse a tappe (che anche ieri ha dimostrato di avere una gran gamba) e di un ottimo gregario con un settimo posto come m9iglior risultato in un GT.
Garanzie Nino, garanzie ...
Poi ci sono i bookies :D che la vittoria di Froome sull'alpe, quasi non la quotano :D e tu sai quanto mi fidi io dei bookies
Certo che l'hanno impostata così.
Ma Thomas, oggi, non può perdere la maglia se non per ordine di scuderia.
Farà come Froome con Wiggins o diversamente ?
Butterà alle ortiche amor proprio e gloria in cambio di un (abbondantissimo) piatto di lenticchie ?
Capiscimi a mme.
Fra le due situazione c'è una differenza sostanziale. Nel 2012 Froome arrivò alle prime tappe di montagna, ovvero a LPDBF, con oltre 1:30 di ritardo da Wiggins, che dalla sua aveva in dote anche le cronometro individuali di Besançon e Chartres da cui poi guadagno quasi altri due minuti sul Kenyano. Insomma alla partenza della prima tappa di salita aveva sul suo compagno un vantaggio rilevante.
In questo caso invece è Thomas che stamattina parte con 1:25 sul suo compagno.

Ovviamente poi Thomas salterà e Froome andrà a vincere facilmente la corsa, ma se il Gallese non dovesse saltare, credo che stavolta sarebbe un pò più complicato dirgli di fermarsi, anche perchè ha la maglia gialla.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

In merito alla questione Froome-Thomas, vi dico solo un'ultima cosa.
SARANNO CONDIZIONATORI PER TUTTI! :D
Mmò adesso, Froome non riesce più a staccare Thomas in salita ... vabbè dai, sempre + convinto di essere uno dei pochi che capisce di ciclismo, in questo forum


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

Su questo ha ragione Beppe, il problema Thomas non esiste proprio, Froome è nettamente più forte e lo staccherà semplicemente anche solo seguendo gli attacchi altrui.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:22 In merito alla questione Froome-Thomas, vi dico solo un'ultima cosa.
SARANNO CONDIZIONATORI PER TUTTI! :D
Mmò adesso, Froome non riesce più a staccare Thomas in salita ... vabbè dai, sempre + convinto di essere uno dei pochi che capisce di ciclismo, in questo forum
Lo può staccare, ma non di tantissimo ed il vantaggio di Thomas non è pochissimo.
Sul 2012, certo, la differenza c'è, ma è a "favore" di Thomas.
E sul 2012 ci sarebbero molte altre cose da dire, in altra sezione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:27 Su questo ha ragione Beppe, il problema Thomas non esiste proprio, Froome è nettamente più forte e lo staccherà semplicemente anche solo seguendo gli attacchi altrui.
Sei serio o scaramantico ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:22 In merito alla questione Froome-Thomas, vi dico solo un'ultima cosa.
SARANNO CONDIZIONATORI PER TUTTI! :D
Mmò adesso, Froome non riesce più a staccare Thomas in salita ... vabbè dai, sempre + convinto di essere uno dei pochi che capisce di ciclismo, in questo forum
No, la realtà è che non capisci proprio nulla di ciclismo. :diavoletto:

Rileggi il mio post 10-100-1000 volte, poi ripassa da me e se non hai ancora capito, ti do una lezione privata, gratis. Però devi impegnarti :dunce:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da Brogno »

nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:29
galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:27 Su questo ha ragione Beppe, il problema Thomas non esiste proprio, Froome è nettamente più forte e lo staccherà semplicemente anche solo seguendo gli attacchi altrui.
Sei serio o scaramantico ?
Anche per me è così. Ieri era salita su misura per lui. Bisogna pesare la prestazione.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ragazzi ma non c'è mica solo l'alpe.
Di salite ce ne sono ancora da qui e 10 giorni.
Oggi probabilmente Thomas terrà la maglia, ma siamo su scherzi a parte? Cos'è diventato Thomas .... il nuovo Contador????
Stasera vi posterò un Dikin gigantesco


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:32 Ragazzi ma non c'è mica solo l'alpe.
Di salite ce ne sono ancora da qui e 10 giorni.
Oggi probabilmente Thomas terrà la maglia, ma siamo su scherzi a parte? Cos'è diventato Thomas .... il nuovo Contador????
Stasera vi posterò un Dikin gigantesco
"Ragazzi non c'è mica solo l'alpe" è una frase che inizia a far trasparire un principio di preoccupazione .
Quindi attenzione ai Daikin, che' si comprano e si vendono.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Piu' che altro nessuno si e' accorto che il piu' forte ieri e' stato Dumo...si e' fatto praticamente 14 km da solo, in tratti anche dove la salita spianava.
Froome si e' fatto vedere ai meno 4.. e non e' riuscito nemmeno a prendergli l'abbuono per il secondo posto, Thomas impressionante..ma lo ha sverniciato dopo che gli e' stato a rimorchio tutto il tempo.
Oggi, come dice lui, potrebbe pagare..
Ma se non paga....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

in ultima analisi, prevedo un arrivo, non proprio mano nella mano, ma quasi, in parata, Froome-Thomas..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ormai è assodato. Io sono quello che ne capisce.
Ieri (salita adattissima a Doumulin) Thomas non è nemmeno dovuto scattare, quando è partito nessuno lo ha seguito (tutti marcavano Froome).
Froome ha dovuto fare tre frullate (che poi si pagano) perché non poteva sapere di essere il + forte.
Ora le cose sono in chiaro a tutti.
Oggi Froome di frullate ne farà una. Gli va dietro Quintana? Va bene, lascia che vada, tanto ieri è stato chiarito che Quintana sia + debole ... prima o poi cederà ... non dovesse cedere, fa niente, tanto Quintana è teoricamente a 3 minuti da Froome.
Non ci saranno tre scatti, non ce ne saranno due, forse non ce ne sarà nemmeno una (tiratona degli Sky e selezione naturale. Poi Froome andrà su del suo passo a mazzolare tutti.
Thomas dovrà difendersi e marcare Doumulin (che non risponderà agli scatti).
Davvero c'è qualcuno che pensa che Thomas possa (o anche solo: che provi) seguire Froome?
Vi rimando alla prima riga


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da lucks83 »

antani ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:13
lucks83 ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:08
antani ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 19:52
E dall'Alpe d'Huez 2015 che è in calo :D :D :D .Non sparire però se cala davvero.Facile fare il tifoso quando le cose vanno bene.Ma te non sei un tifoso,non l'ho capito cosa sei,ma credimi non sei un vero tifoso di Froome.Scommetto il mio fegato che sei Juventino.Ho azzeccato???
Certo che è dal 2015 che è in calo. Certe Vam e certe prestazioni non le ha piu' fatte da La Pierre S. Martin. Nemmeno l'impresa di Jafferau ha avuto dei picchi di rendimento cosi alti...
Il problema (per gli altri) è che se lui è calato, loro sono affondati. Nibali ormai ricorda tanto il Basso del 2012... un diesel che non ha il cambio di ritmo e puo' aspirare al massimo a un podio. Quintana sembrava il nuovo Pantani, in realtà si sta perdendo nei meandri di un carattere incomprensibile... zero palle e zero coraggio. Contador non corre piu'. Bardet non è nè carne nè pesce...lo scorso anno sul col de peyra Tallade con froome attardato per foratura fece lavorare tutta la squadra per poi starsene tranquillo, senza coraggio e fermo a crono. Chi altri? L'unico che puo' infastidire Froomy e rac coglierne l'eredità si chiama Tom, ma corre senza squadra. Tutti gli altri non li considero.
Stauìi dimenticando l'unico che contro Froome (al Tour) qualcosa ha fatto
Chi ho dimenticato?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:29
galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:27 Su questo ha ragione Beppe, il problema Thomas non esiste proprio, Froome è nettamente più forte e lo staccherà semplicemente anche solo seguendo gli attacchi altrui.
Sei serio o scaramantico ?
Sono serissimo.
Oggi la potrà anche tenere, magari arriva anche tra i primi, ma la prossima settimana becca il quarto d'ora.
Per quanto mi riguarda Thomas non è un problema per nessuno di coloro che puntano al podio.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da ucci90 »

Leggo di Quintana, Nibali, DUmoulin, Bardet, ma poi ripenso alla tappa di ieri.
Per me la Sky ammazza tutti, bisogna solo capire chi sarà più devastante fra Thomas e Froome. Poi credo che Thomas pagherà ma non oggi, dai Pirenei.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Su Quintana non mi sono espresso proprio perche' non so cosa dire...
Secondo me soffre la personalita' di Froome..
Per me le gambe ce le ha..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

Vabbè, allora dico anch'io che Thomas crollerà sui Pirenei.
Ma sono scaramantico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:42 Piu' che altro nessuno si e' accorto che il piu' forte ieri e' stato Dumo...si e' fatto praticamente 14 km da solo, in tratti anche dove la salita spianava.
Froome si e' fatto vedere ai meno 4.. e non e' riuscito nemmeno a prendergli l'abbuono per il secondo posto, Thomas impressionante..ma lo ha sverniciato dopo che gli e' stato a rimorchio tutto il tempo.
Oggi, come dice lui, potrebbe pagare..
Ma se non paga....
Questo è vero.
Thomas ieri ah avuto una serie di circostanze a favore, altrimenti Dumoulin non lo staccava.
Dumoulin è l'unico che, se non salta, può fare concorrenza a Froome.
I


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da castelli »

onestamente thomas mi sembrava al gancio l'altro ieri. poi ieri è andato bene.
in questa tappa per attaccare ce n'è. sono 13 km di fondovalle eppoi c'è l'alpe dove stare a ruota con tutta la gente in parte conta meno.

chi vuole vincere il tour deve battere un colpo


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da nino58 »

castelli ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:52 onestamente thomas mi sembrava al gancio l'altro ieri. poi ieri è andato bene.
in questa tappa per attaccare ce n'è. sono 13 km di fondovalle eppoi c'è l'alpe dove stare a ruota con tutta la gente in parte conta meno.

chi vuole vincere il tour deve battere un colpo
Il fondovalle è sempre un po' un problema, storicamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:52
barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:42 Piu' che altro nessuno si e' accorto che il piu' forte ieri e' stato Dumo...si e' fatto praticamente 14 km da solo, in tratti anche dove la salita spianava.
Froome si e' fatto vedere ai meno 4.. e non e' riuscito nemmeno a prendergli l'abbuono per il secondo posto, Thomas impressionante..ma lo ha sverniciato dopo che gli e' stato a rimorchio tutto il tempo.
Oggi, come dice lui, potrebbe pagare..
Ma se non paga....
Questo è vero.
Thomas ieri ah avuto una serie di circostanze a favore, altrimenti Dumoulin non lo staccava.
Dumoulin è l'unico che, se non salta, può fare concorrenza a Froome.
I
io sto gia preparando i pop corn, nel caso in cui,concreto, tra l'altro, Thomas non ceda un metro a Froome oggi...
e mi aspetto molti colpi di scena...in corsa e forse fuori..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Tour 2018 - 12^ tappa -Bourg - Saint-Maurice>Alpe d'Huez -175,5 km

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:54 io sto gia preparando i pop corn, nel caso in cui,concreto, tra l'altro, Thomas non ceda un metro a Froome oggi...
e mi aspetto molti colpi di scena...in corsa e forse fuori..
Hint:

-gallese come Brailsford
-tweet di solidarietà al Capo lo scorso anno
Ultima modifica di 34x27 il giovedì 19 luglio 2018, 10:06, modificato 1 volta in totale.


Rispondi