Jan Ullrich

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da Strong »

qrier ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 10:24 Armstrong non lo riconosco, sembra diverso.
Spero sia un gesto fatto con il cuore e non pubblicità per riabilitarsi all'opinione pubblica.
armstrong è stato uno dei ciclisti più intelligenti degli ultimi 30 anni per cui il dubbio che la cosa
possa essere "studiata" può anche venire.
c'è però da dire che i rapporti con ullrich sono sempre stati ottimi
due campioni che si sfidavano ad armi pari senza invidie o manie di persecuzione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da skawise »

Anche fosse solo per pubblicità, ben venga se può essere d'aiuto a una persona che è sembrata molto fragile psicologicamente


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da cauz. »

qrier ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 10:24 Armstrong non lo riconosco, sembra diverso.
Spero sia un gesto fatto con il cuore e non pubblicità per riabilitarsi all'opinione pubblica.
armstrong E' diverso. il periodo attraverso cui è passato lo ha cambiato molto, si percepisce in tutte le interviste e le dichiarazioni che ha rilasciato col tempo, si nota da come sono cambiati i suoi rapporti con i colleghi e con i fan. l'impressione (da tempo ormai) è che sia un uomo che ha fatto pace con se stesso e cha ha voglia di dedicarsi alle sue passioni in maniera più spontanea, come può capitare ai ciclisti che hanno concluso la propria carriera e sono usciti dal giro.

del suo rapporto con ullrich ne ha parlato tanto anche in passato, non mi stupisce questa scelta.

se poi avrà considerato anche i "benefici di immagine" di questa scelta, tutto è possibile, ma non penso che questo escluda le ragioni più genuine.

i ciclisti passati attraverso vicende del genere sono rimasti spesso segnati, e sappiamo bene come certe cicatrici possano anche non rimarginarsi mai. per questo l'aiuto reciproco è essenziale. nella prima intervista dopo l'arresto di ullrich, armstrong aveva commentato con la frase "la comunità ciclistica dovrebbe restare più unita", ed è una constatazione che va ben oltre i problemi di doping, di dipendenze o di depressione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da qrier »

cauz. ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 11:08
qrier ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 10:24 Armstrong non lo riconosco, sembra diverso.
Spero sia un gesto fatto con il cuore e non pubblicità per riabilitarsi all'opinione pubblica.
armstrong E' diverso. il periodo attraverso cui è passato lo ha cambiato molto, si percepisce in tutte le interviste e le dichiarazioni che ha rilasciato col tempo, si nota da come sono cambiati i suoi rapporti con i colleghi e con i fan. l'impressione (da tempo ormai) è che sia un uomo che ha fatto pace con se stesso e cha ha voglia di dedicarsi alle sue passioni in maniera più spontanea, come può capitare ai ciclisti che hanno concluso la propria carriera e sono usciti dal giro.

del suo rapporto con ullrich ne ha parlato tanto anche in passato, non mi stupisce questa scelta.

se poi avrà considerato anche i "benefici di immagine" di questa scelta, tutto è possibile, ma non penso che questo escluda le ragioni più genuine.

i ciclisti passati attraverso vicende del genere sono rimasti spesso segnati, e sappiamo bene come certe cicatrici possano anche non rimarginarsi mai. per questo l'aiuto reciproco è essenziale. nella prima intervista dopo l'arresto di ullrich, armstrong aveva commentato con la frase "la comunità ciclistica dovrebbe restare più unita", ed è una constatazione che va ben oltre i problemi di doping, di dipendenze o di depressione.
Intendevo che nella foto sembra diverso.
Probabilmente i kg in più.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da qrier »

Non sono stato un sostenitore di Armstrong negli anni dei successi, avevo l'impressione che godesse di una protezione particolare e potesse fare quello che gli pareva. Però da quando ha confessato e gli hanno tolto i 7 Tour mi sono trovato spesso a doverlo difendere. Da lì in poi, lui che era prima trattato coi guanti, è stato trattato come il peggior criminale della storia.
Già il fatto che i Tour non siano stati assegnati ai secondi e nessuno se ne sia lamentato è emblematico, in quegli anni il ciclismo era marcio forte, per cui anche se verosimilmente Armstrong aveva a disposizione il top del doping e gli altri forse no, alla fine non fa grande differenza.
Era fastidiosa la sua arroganza, come voleva distruggere i suoi nemici tipo Simeoni (ma ricordo pure che gran parte del gruppo era pro Armstrong e contro Simeoni).

Non ho prove ma sono abbastanza convinto che anche Indurain fosse dopato nei suoi Tour, ma lui è trattato come un idolo e Armstrong come uno straccio. Sembra come se la vera colpa non sia essersi dopati ma essersi fatti beccare.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da Divanista »

qrier ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 13:50 [CUT]
Sembra come se la vera colpa non sia essersi dopati ma essersi fatti beccare.
Sono d'accordo!
Affermazione assolutamente condivisibile.


Ecco la mia presentazione. :carta:
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Mi è venuto da immaginare questa foto con una terza persona, col suo pizzetto un pò imbianchito,qualche ruga e qualche kg in più anche per lui..lì a sorridere con loro...


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da Ste »

cauz. ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 11:08
qrier ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 10:24 Armstrong non lo riconosco, sembra diverso.
Spero sia un gesto fatto con il cuore e non pubblicità per riabilitarsi all'opinione pubblica.
armstrong E' diverso. il periodo attraverso cui è passato lo ha cambiato molto, si percepisce in tutte le interviste e le dichiarazioni che ha rilasciato col tempo, si nota da come sono cambiati i suoi rapporti con i colleghi e con i fan. l'impressione (da tempo ormai) è che sia un uomo che ha fatto pace con se stesso e cha ha voglia di dedicarsi alle sue passioni in maniera più spontanea, come può capitare ai ciclisti che hanno concluso la propria carriera e sono usciti dal giro.

del suo rapporto con ullrich ne ha parlato tanto anche in passato, non mi stupisce questa scelta.

se poi avrà considerato anche i "benefici di immagine" di questa scelta, tutto è possibile, ma non penso che questo escluda le ragioni più genuine.

i ciclisti passati attraverso vicende del genere sono rimasti spesso segnati, e sappiamo bene come certe cicatrici possano anche non rimarginarsi mai. per questo l'aiuto reciproco è essenziale. nella prima intervista dopo l'arresto di ullrich, armstrong aveva commentato con la frase "la comunità ciclistica dovrebbe restare più unita", ed è una constatazione che va ben oltre i problemi di doping, di dipendenze o di depressione.
Di Ullrich e della grande stima che ha per lui (e del perché) ne ha parlato anche nel podcast quotidiano che ha fatto durante l'ultimo Tour,
quindi prima delle ultime disgraziate vicende del tedesco. Che poi stia facendosi pubblicità a più non posso è vero... lo fa abbastanza
apertamente ma - credo - più per vendere i suoi prodotti e quelli dei suoi attuali sponsor, che per riabilitarsi. Almeno, a me dà l'impressione
di aver accettato il fatto che su di lui l'opinione pubblica è spaccata e che ce n'è una bella fetta che lo considererà per sempre un fellone
(non senza ragioni..............).


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da barrylyndon »

C'e' chi andava da Fuentes e chi da Ferrari.
Per me Amstrong resta quello dei 7 Tour consecutivi..
Altrimenti le vittorie le leviamo a tutti...da Rjis, a Zabel, Marco,Basso, Jan...ecc.ecc.
Parlo da non simpatizzante di Lance..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da Felice »

Io sono sempre stato (e sono ancora) contro il doping.
Armstrong a suo tempo mi stava sulle palle e a tutt'oggi ritengo che il suo correre poco più di un mese all'anno sia stato estremamente nefasto per il ciclismo.
Ciò non toglie che sono totalmente d'accordo con quanto scritto da Barry:
barrylyndon ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 14:23 C'e' chi andava da Fuentes e chi da Ferrari.
Per me Amstrong resta quello dei 7 Tour consecutivi..
Altrimenti le vittorie le leviamo a tutti...da Rjis, a Zabel, Marco,Basso, Jan...ecc.ecc.
Parlo da non simpatizzante di Lance..
O si cancellano quanti? Diciamo due-tre decenni di storia del ciclismo o i sette Tours senza vincitore spettano a lui.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da herbie »

qrier ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 13:38

Armstrong non lo riconosco, sembra diverso.
Spero sia un gesto fatto con il cuore e non pubblicità per riabilitarsi all'opinione pubblica.

Intendevo che nella foto sembra diverso.
Probabilmente i kg in più.
io ho fatto fatica a riconoscere Ullrich invece, con cappellino e occhiali...
sembra abbastanza magro, ma tutto sommato in forma.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da nemecsek. »

sfuggimmi questo intervento social di qualche giorno fa di Martinello.
lo linko qui sul forumi, dove spesso nominare Armstrong è peggio che toccare un galuscio a mani nude....




PIU' MANGANELLI

Immagine
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da nikybo85 »

nemecsek. ha scritto: lunedì 10 settembre 2018, 10:10 sfuggimmi questo intervento social di qualche giorno fa di Martinello.
lo linko qui sul forumi, dove spesso nominare Armstrong è peggio che toccare un galuscio a mani nude....


:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Che grande Silvio :clap: :clap: :clap: e che classe nel rispondere a certi commenti senza sbroccare di brutto


Carlo1234
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 14:36

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da Carlo1234 »

Ba bé, ma Lance aiuta sempre a causa delle sue questioni psicologiche, mica perché è bello e buono.
A sua volta Martinello pontifica solo perché ha l'illusione di poter raggiungere livelli più alti di comprensione sfruttando il solo ragionamento logico (che condivide giusto con chiunque non sia schizofrenico), arrivando a considerazioni circolari (la depressione è depressione, i comportamenti autosabotanti sono masochismo, buono è chi buono fa) come un bambino che si ciuccia il dito (ma con la classe di chi se la sente talmente tanto che non si offende nemmeno). È l'espressione più pura della mediocrità, dunque l'espressione più pura della convinzione di non farne parte. Ma ha anche dei difetti.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Jan Ullrich

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Condivido ciò che scrisse Martinello.

La testa ha sempre fatto la differenza, in bici e giù dalla bici, Capitani si diventa non solo per mezzi fisici, ma soprattutto per carisma e personalità, a Lance non è mai mancato nulla ed anche in questa occasione è arrivato prima di tutti.

certo se lo scrivevo io qqua ssopra me pijavo de lo stronzo matematico... :diavoletto:

Carlo1234 ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 18:44 A sua volta Martinello pontifica solo perché ha l'illusione di poter raggiungere livelli più alti di comprensione sfruttando il solo ragionamento logico (che condivide giusto con chiunque non sia schizofrenico)
parlerà per esperienza storica diretta...
e cchè deve fà? n' approccio analittico? quantistico? :boh:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi