EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Velocisti chiamati a darsi battaglia.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Non capisco proprio la scelta di mettere Amburgo e Binck Bank in contemporanea. Sono due corse che entrambe strizzano l'occhio agli uomini veloci, sarebbe stato molto meglio avere Amburgo il weekend scorso, così poi per i corridori era semplice sfruttare la vicinanza geografica e andare in olanda.

Qualcuno sa se c'è qualche motivo specifico?


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Armati »

...Magari il campionato europeo, che sembrava strizzare l'occhio pure lui, ai velocisti.


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Lopi90 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 19:27 Non capisco proprio la scelta di mettere Amburgo e Binck Bank in contemporanea. Sono due corse che entrambe strizzano l'occhio agli uomini veloci, sarebbe stato molto meglio avere Amburgo il weekend scorso, così poi per i corridori era semplice sfruttare la vicinanza geografica e andare in olanda.

Qualcuno sa se c'è qualche motivo specifico?
Io credo che siano varie componenti. Da un lato il fatto che Amburgo, da quando non c'è più la Coppa del Mondo, ha finito col perdere un po' d'importanza, nonostante abbia ancora bei vincitori (il Waseberg ormai fa ben poca selezione e quindi sta diventando sempre più affare da velocisti). Dall'altro c'è la crescita di corse come il Binck Bank Tour (ex Eneco) nel momento in cui è stato creato il circuito World Tour. Oltre a questo, da 3 stagioni abbiamo il campionato europeo che si disputa sempre ai primi di agosto (non dimenticando che post Tour c'è anche San Sebastian). Insomma, trovare una collocazione ideale è diventato sempre più difficile.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Campionato estivo dei velocisti...Viviani saprà mantenere il titolo contro una concorrenza forse maggiore dell'anno scorso?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Gaviria nè qua nè al BinckBank. Si sa il motivo?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da peek »

Vedo che il collegamento dovrebbe iniziare alle 14.30, ma su rai 3 in questo momento stanno facendo tuttaltra cosa. Siccome sono all'estero e guardo Rai 3 in streaming non è che solo io non vedo il ciclismo, ma una vecchia serie televisiva e voi state invece vedendo la corsa?


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Armati »

peek ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 15:01 Vedo che il collegamento dovrebbe iniziare alle 14.30, ma su rai 3 in questo momento stanno facendo tuttaltra cosa. Siccome sono all'estero e guardo Rai 3 in streaming non è che solo io non vedo il ciclismo, ma una vecchia serie televisiva e voi state invece vedendo la corsa?
...Magari !! :boh: :boh:


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

No, anche noi la vecchia serie televisiva.
Inqualificabili.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

televideo dà "la signora del west" alle 14:30 e amburgo dalle 15.15. credo che stavolta fosse tutto previsto (e ad ogni modo vi consiglierei a tutti di guardarvi il binck bank tour sul muur che è già in diretta su sporza da un'ora, rai o non rai)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da alex »

finito ora speriamo mettano il ciclismo

edit: ecco de luca e saligari


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Viviani facile


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Divanista »

Superbo Elia.
Bellissimo vederlo a braccia alzate in completo tricolore :italia:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Divanista »

E aggiungo: se non ho visto male, 5 italiani nei primi 10! :italia:


Ecco la mia presentazione. :carta:
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Grandissimo ha vinto di tre biciclette :champion: :italia:

Possiamo dirlo che è fra i velocisti migliori o ancora dobbiamo dire che al Giro batteva solo Guardini e Mareczko (che poi almeno il secondo viaggiava eccome all'inizio)...?!


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Divanista ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 16:22 E aggiungo: se non ho visto male, 5 italiani nei primi 10! :italia:
Non riesco a trovare una top10 manco a pagarla dopo essermi perso quella in diretta :muro:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 16:49 Grandissimo ha vinto di tre biciclette :champion: :italia:

Possiamo dirlo che è fra i velocisti migliori o ancora dobbiamo dire che al Giro batteva solo Guardini e Mareczko (che poi almeno il secondo viaggiava eccome all'inizio)...?!
Secondo me i più forti sono in ordine sparso Gaviria, Viviani, Sagan e Gronewegen. Ewan va rivisto, e Kittel purtroppo non riesce ad arrivare alle volate.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 16:51
nikybo85 ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 16:49 Grandissimo ha vinto di tre biciclette :champion: :italia:

Possiamo dirlo che è fra i velocisti migliori o ancora dobbiamo dire che al Giro batteva solo Guardini e Mareczko (che poi almeno il secondo viaggiava eccome all'inizio)...?!
Secondo me i più forti sono in ordine sparso Gaviria, Viviani, Sagan e Gronewegen. Ewan va rivisto, e Kittel purtroppo non riesce ad arrivare alle volate.
Sono d'accordo, especially per "l'ordine sparso" perchè dipende dal periodo di ognuno.
Quanto mi piacerebbe la sfida Viviani Gaviria..fin quando sono sotto contratto QS? :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Grandioso Viviani, una stagione veramente superba. Siamo arrivati alla 15a vittoria stagionale, quasi tutte di livello altissimo, e credo che da qui a fine stagione ne otterrà ancora altre ancora e di peso.

Adesso mi piacerebbe sapere dove sta lo zimbello del forum secondo cui Viviani è scarso e Rosa dovrebbe essere capitano al mondiale. Dovei sei ciarlatano?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 17:00 Grandioso Viviani, una stagione veramente superba. Siamo arrivati alla 15a vittoria stagionale, quasi tutte di livello altissimo, e credo che da qui a fine stagione ne otterrà ancora altre ancora e di peso.

Adesso mi piacerebbe sapere dove sta lo zimbello del forum secondo cui Viviani è scarso e Rosa dovrebbe essere capitano al mondiale. Dovei sei ciarlatano?
Ennesima grande vittoria, ha letteralmente mangiato Demare negli ultimi metri. Un 2018 davvero fantastico, senza se e senza ma.

Per il resto ha fatto benissimo Colbrelli a provarci, anche se come dicevo ieri purtroppo ormai dal Waseberg non si riesce più ad andar via.
Sagan lì anche oggi ma di fatto non è riuscito a sprintare, più che altro credo che non abbia voluto rischiare più del dovuto, anche se qualche spallata l'ha fatta.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da skawise »

nikybo85 ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 16:50
Divanista ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 16:22 E aggiungo: se non ho visto male, 5 italiani nei primi 10! :italia:
Non riesco a trovare una top10 manco a pagarla dopo essermi perso quella in diretta :muro:
Euroeyes
Euroeyes
photo_2018-08-19_16-22-45.jpg (184.09 KiB) Visto 4295 volte


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

skawise ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 17:31
nikybo85 ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 16:50
Divanista ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 16:22 E aggiungo: se non ho visto male, 5 italiani nei primi 10! :italia:
Non riesco a trovare una top10 manco a pagarla dopo essermi perso quella in diretta :muro:
photo_2018-08-19_16-22-45.jpg
Grazie! :cincin:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 17:00 Grandioso Viviani, una stagione veramente superba. Siamo arrivati alla 15a vittoria stagionale, quasi tutte di livello altissimo, e credo che da qui a fine stagione ne otterrà ancora altre ancora e di peso.

Adesso mi piacerebbe sapere dove sta lo zimbello del forum secondo cui Viviani è scarso e Rosa dovrebbe essere capitano al mondiale. Dovei sei ciarlatano?
non era solo lui. tanti criticavano viviani
grande vittoria sverniciati tutti

gara ormai inguardabile , anni fa era pure divertente come gara di un giorno


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 18:19
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 17:00 Grandioso Viviani, una stagione veramente superba. Siamo arrivati alla 15a vittoria stagionale, quasi tutte di livello altissimo, e credo che da qui a fine stagione ne otterrà ancora altre ancora e di peso.

Adesso mi piacerebbe sapere dove sta lo zimbello del forum secondo cui Viviani è scarso e Rosa dovrebbe essere capitano al mondiale. Dovei sei ciarlatano?
non era solo lui. tanti criticavano viviani
grande vittoria sverniciati tutti

gara ormai inguardabile , anni fa era pure divertente come gara di un giorno
Certo che lo criticavano anche altri. Quando è giusto ogni corridore è criticabile, da Nibali a Froome, da Sagan a Dumoulin. Quando Elia fece la voce grossa prima di Richmond, ad esempio, fui tra coloro che lo criticarono perchè non aveva maturato sulla strada il diritto di avanzare pretese. Da un anno a questa parte il suo rendimento è cresciuto in maniera più che esponenziale e non si può fare altro che applaudirlo e riconoscegli ormai lo status di campione anche su strada.
Il 'nostro' caro forumista ancora 7 giorni fa andava dicendo che è scarso. Ti pare una cosa normale? A me no.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Trifase ogni tanto è un po' cosi..
:D


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 19:10 Certo che lo criticavano anche altri. Quando è giusto ogni corridore è criticabile, da Nibali a Froome, da Sagan a Dumoulin. Quando Elia fece la voce grossa prima di Richmond, ad esempio, fui tra coloro che lo criticarono perchè non aveva maturato sulla strada il diritto di avanzare pretese. Da un anno a questa parte il suo rendimento è cresciuto in maniera più che esponenziale e non si può fare altro che applaudirlo e riconoscegli ormai lo status di campione anche su strada.
Il 'nostro' caro forumista ancora 7 giorni fa andava dicendo che è scarso. Ti pare una cosa normale? A me no.
Ricordo che fu abbastanza criticato anche in occasione di quella tappa del Tour di San Luis, in cui se la prese non poco con Mareczko se ben ricordo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ancora non saprei dire quale sia il valore assoluto di Elia, perchè andrebbe confrontato con gente come Gaviria, Groenewegen, Kittel (quello buono, certo), lo stesso Sagan da cui peraltro venne battuto alla Gand... sicuramente la volata di ieri è stata l' ulteriore conferma della crescita quest' anno da parte di Elia. Netta, senza storie, porta in dote una vittoria davvero niente male, per di più la prima con la maglia di campione italiano.
Doveroso complimentarsi poi con Colbrelli e Kristoff, che sapendosi battuti hanno voluto anticipare e non ci è mancato poi così tanto che il loro attacco riuscisse. E anche con Trentin, buona prima uscita con la maglia di campione europeo: quinto in un finale da velocisti puri, molto buono.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:05 Ancora non saprei dire quale sia il valore assoluto di Elia, perchè andrebbe confrontato con gente come Gaviria, Groenewegen, Kittel (quello buono, certo), lo stesso Sagan da cui peraltro venne battuto alla Gand... sicuramente la volata di ieri è stata l' ulteriore conferma della crescita quest' anno da parte di Elia. Netta, senza storie, porta in dote una vittoria davvero niente male, per di più la prima con la maglia di campione italiano.
Doveroso complimentarsi poi con Colbrelli e Kristoff, che sapendosi battuti hanno voluto anticipare e non ci è mancato poi così tanto che il loro attacco riuscisse. E anche con Trentin, buona prima uscita con la maglia di campione europeo: quinto in un finale da velocisti puri, molto buono.
Bellissima vittoria di Elia che si sta mettendo davvero al pari dei piu' grandi. Alla stessa Gand di cui parlavi si era discusso tanto se fosse stato posizionato meglio magari batteva anch Sagan.

Stessa questione per Trentin ieri, era a ruota di Elia ma un rimescolamento ai -300 lo ha spostato piu' indietro ed e' dovuto partire presto, comunque e' molto in forma e magari ci regalera' qualche bella soddisfazione nel finale di stagione.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

marco_graz ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:29
Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:05 Ancora non saprei dire quale sia il valore assoluto di Elia, perchè andrebbe confrontato con gente come Gaviria, Groenewegen, Kittel (quello buono, certo), lo stesso Sagan da cui peraltro venne battuto alla Gand... sicuramente la volata di ieri è stata l' ulteriore conferma della crescita quest' anno da parte di Elia. Netta, senza storie, porta in dote una vittoria davvero niente male, per di più la prima con la maglia di campione italiano.
Doveroso complimentarsi poi con Colbrelli e Kristoff, che sapendosi battuti hanno voluto anticipare e non ci è mancato poi così tanto che il loro attacco riuscisse. E anche con Trentin, buona prima uscita con la maglia di campione europeo: quinto in un finale da velocisti puri, molto buono.
Bellissima vittoria di Elia che si sta mettendo davvero al pari dei piu' grandi. Alla stessa Gand di cui parlavi si era discusso tanto se fosse stato posizionato meglio magari batteva anch Sagan.

Stessa questione per Trentin ieri, era a ruota di Elia ma un rimescolamento ai -300 lo ha spostato piu' indietro ed e' dovuto partire presto, comunque e' molto in forma e magari ci regalera' qualche bella soddisfazione nel finale di stagione.
Io personalmente non penso l' avrebbe battuto, probabilmente con una posizione di partenza più favorevole sarebbe stata una volta ben più incerta.
Concordo invece quando affermi che per entrambi la stagione è tutt' altro che conclusa e potrebbero arrivare altre soddisfazioni di peso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:05 Ancora non saprei dire quale sia il valore assoluto di Elia, perchè andrebbe confrontato con gente come Gaviria, Groenewegen, Kittel (quello buono, certo), lo stesso Sagan da cui peraltro venne battuto alla Gand... sicuramente la volata di ieri è stata l' ulteriore conferma della crescita quest' anno da parte di Elia. Netta, senza storie, porta in dote una vittoria davvero niente male, per di più la prima con la maglia di campione italiano.
Beh, ieri Sagan è stato battuto, così come in Australia a gennaio. Alla Gand è stato battuto dopo un errore di posizionamento; Groenewegen è stato battuto a Dubai; con Kittel lasciamo perdere perchè questa stagione è da cestinare completamente per il tedesco, mentre con Gaviria il confronto è impossibile per ovvi motivi. Però se nel complesso della stagione non possiamo certamente dire che il Colombiano gli sia stato superiore.

Secondo me Elia dopo essersi disimpegnato un pò dalla pista, ha avuto una crescita esponenziale su strada che risale già alla seconda parte di stagione dello scorso anno e che è continuata anche nel 2018.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:41 .......

Beh, ieri Sagan è stato battuto, così come in Australia a gennaio. Alla Gand è stato battuto dopo un errore di posizionamento; Groenewegen è stato battuto a Dubai; con Kittel lasciamo perdere perchè questa stagione è da cestinare completamente per il tedesco, mentre con Gaviria il confronto è impossibile per ovvi motivi. Però se nel complesso della stagione non possiamo certamente dire che il Colombiano gli sia stato superiore.

Secondo me Elia dopo essersi disimpegnato un pò dalla pista, ha avuto una crescita esponenziale su strada che risale già alla seconda parte di stagione dello scorso anno e che è continuata anche nel 2018.
Occhio che arriva Tic!! :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fiammingo ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 12:38
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:41 .......

Beh, ieri Sagan è stato battuto, così come in Australia a gennaio. Alla Gand è stato battuto dopo un errore di posizionamento; Groenewegen è stato battuto a Dubai; con Kittel lasciamo perdere perchè questa stagione è da cestinare completamente per il tedesco, mentre con Gaviria il confronto è impossibile per ovvi motivi. Però se nel complesso della stagione non possiamo certamente dire che il Colombiano gli sia stato superiore.

Secondo me Elia dopo essersi disimpegnato un pò dalla pista, ha avuto una crescita esponenziale su strada che risale già alla seconda parte di stagione dello scorso anno e che è continuata anche nel 2018.
Occhio che arriva Tic!! :D
Lasciamo stare va :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: EuroEyes Cyclassics Hamburg 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:41
Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 13:05 Ancora non saprei dire quale sia il valore assoluto di Elia, perchè andrebbe confrontato con gente come Gaviria, Groenewegen, Kittel (quello buono, certo), lo stesso Sagan da cui peraltro venne battuto alla Gand... sicuramente la volata di ieri è stata l' ulteriore conferma della crescita quest' anno da parte di Elia. Netta, senza storie, porta in dote una vittoria davvero niente male, per di più la prima con la maglia di campione italiano.
Beh, ieri Sagan è stato battuto, così come in Australia a gennaio. Alla Gand è stato battuto dopo un errore di posizionamento; Groenewegen è stato battuto a Dubai; con Kittel lasciamo perdere perchè questa stagione è da cestinare completamente per il tedesco, mentre con Gaviria il confronto è impossibile per ovvi motivi. Però se nel complesso della stagione non possiamo certamente dire che il Colombiano gli sia stato superiore.

Per ora Sagan è in una fase di recupero in cui comprensibilmente potrebbe anche essere timoroso ad affrontare le volate. Il confronto andrebbe fatto con almeno 2-3 di loro in forma e partecipanti ad un grande giro. Però a parte le situazioni specifiche, è interessante quello che dici.


Rispondi