Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da galliano »

Aggiungo che tra i lotto NL oggi quello con più gamba mi pareva proprio kuss.


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Patate ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 17:37
giorgio ricci ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 17:26 Scusate. Come su chiamava quella bella e rustica Localita dove salivano in quel vicolo lastricato?
Candelario
Grazie. La regia non inquadra i corridori ma è sempre molto zelante nel fare pubblicita alla Spagna


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Direi di no..senno' avrebbe aiutato Bennet a rientrare.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Gimbatbu ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 17:58 Non so quanti anni abbia King, né posso immaginare lo sviluppo della sua carriera futura, ma oggi ha dimostrato di saper entrare nel tunnel dei suoi limiti e di riuscire ad uscirne grazie ad una grandissima forza di volontà, mantenendo lucidità e volontà ferrea. Bravissimo. Da oggi hai un tifoso in più.
Vero, io lo davo per morto e sepolto. Bravo anche mollema. Loro due hanno valso il prezzo del biglietto mentre i "big"...beh diciamo solo che hanno perso una buona occasione per sgranare la classifica. Si spera esploda sta vuelta perchè finora 'na palla.
Oggi poi si sono sentiti gli anni di un valverde cmq fortissimo: con la corsa messa così, su quella salita non avrebbe mai tutto quel tempo. E' il suo terreno preferito...certo che insieme a nibali tifo lui per il mondiale.
Ultima modifica di matteo.conz il domenica 2 settembre 2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 18:50 Direi di no..senno' avrebbe aiutato Bennet a rientrare.
Ma, se non ricordo male, kuss ha comunque preso vento durante l'ascesa.
Non dico certo che avrebbe staccato quintana, kelderman e MAL, ma forse primo dei lotto NL arrivava.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma il vento ha influito stile etna? perche nessuno mi sembra se ne sia lamentato
cmq nessuno è sembrato sicuro della propria gamba ma le salite del prossimo week-end dovranno per forza dei verdetti piu attendibili


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo.conz ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 19:49
Gimbatbu ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 17:58 Non so quanti anni abbia King, né posso immaginare lo sviluppo della sua carriera futura, ma oggi ha dimostrato di saper entrare nel tunnel dei suoi limiti e di riuscire ad uscirne grazie ad una grandissima forza di volontà, mantenendo lucidità e volontà ferrea. Bravissimo. Da oggi hai un tifoso in più.
Vero, io lo davo per morto e sepolto. Bravo anche mollema. Loro due hanno valso il prezzo del biglietto mentre i "big"...beh diciamo solo che hanno perso una buona occasione per sgranare la classifica. Si spera esploda sta vuelta perchè finora 'na palla.
Dopo 9 tappe abbiamo i primi 10 corridori raccolti in 48 secondi. Da una parte questo dato potrebbe essere visto come un aspetto positivo, perchè sinonimo di incertezza, ma in realtà è la dimostrazione dell'attendismo che c'è stato finora, in particolare nella tappa odierna.

Adesso, guardando un pò le altimetrie, martedì c'è una tappa destinata ai velocisti, mercoledì una bella tappa mossa destinata alle fughe, giovedì (e siamo già alla 12a) di nuovo in scena le ruote veloci. Se va bene potremmo rivedere qualcosa di interessante venerdì con l'arrivo a La Camperona, salita di 8 km in cui i primi 4 sono poco più di un falsopiano e gli ultimi 2 sono la solita rampa di garage da Vuelta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gimbatbu ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 17:58 Non so quanti anni abbia King, né posso immaginare lo sviluppo della sua carriera futura, ma oggi ha dimostrato di saper entrare nel tunnel dei suoi limiti e di riuscire ad uscirne grazie ad una grandissima forza di volontà, mantenendo lucidità e volontà ferrea. Bravissimo. Da oggi hai un tifoso in più.
È già in piena età matura (ha già compiuto 29 anni) e prima di questa Vuelta aveva vinto solo 3 corse (una tappa al Tour of California, una al Criterium International e un titolo nazionale in linea). È sempre stato un onesto mestierante a cui spesso garba andare in fuga.
Alla fine non sono sorpreso delle sue prestazioni perché nelle ultime stagioni, è accaduto sovente che corridori di discreto e medio livello riuscissero a trovare le giornate buone proprio alla Vuelta, sfruttando le fughe e l'atteggiamento passivo del gruppo (ci ricordiamo la Lotto dello scorso anno, con ben 2 vittorie di Marczynski e una di Armée, oltre a quella dell'immancabile De Gendt).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 20:36
Gimbatbu ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 17:58 Non so quanti anni abbia King, né posso immaginare lo sviluppo della sua carriera futura, ma oggi ha dimostrato di saper entrare nel tunnel dei suoi limiti e di riuscire ad uscirne grazie ad una grandissima forza di volontà, mantenendo lucidità e volontà ferrea. Bravissimo. Da oggi hai un tifoso in più.
È già in piena età matura (ha già compiuto 29 anni) e prima di questa Vuelta aveva vinto solo 3 corse (una tappa al Tour of California, una al Criterium International e un titolo nazionale in linea). È sempre stato un onesto mestierante a cui spesso garba andare in fuga.
Alla fine non sono sorpreso delle sue prestazioni perché nelle ultime stagioni, è accaduto sovente che corridori di discreto e medio livello riuscissero a trovare le giornate buone proprio alla Vuelta, sfruttando le fughe e l'atteggiamento passivo del gruppo (ci ricordiamo la Lotto dello scorso anno, con ben 2 vittorie di Marczynski e una di Armée, oltre a quella dell'immancabile De Gendt).
Ecco, diciamo che mi hai anticipato perchè volevo scrivere esattamente quello che hai scritto tu nelle ultime tre righe.

Se è vero che per andare in fuga e vincere le corse ci vuole una certa predisposizione per lo sforzo prolungato, un'ottima forma e anche una buona dose di fortuna, è altrettanto vero che la caratura dei vincitori di tappa della vuelta è spesso inferiore rispetto a quelli che vincono al Giro o al Tour. Proprio i nomi di Marczynski (che vinse addirittura due tappe lo scorso anno) e Armee erano tra quelli che volevo fare a titolo d'esempio. Senza nulla togliere ne a loro ne a Ben King, non parliamo di corridori che hanno un grande palmares a parte queste vittorie di tappa alla Vuelta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da Winter »

Ma Formolo nove minuti?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da galliano »

Non ho capito che c'è venuto a fare a questa Vuelta, a meno che non faccia come nibali e la usi per preparare il mondiale.
Certo che lui non è reduce da infortunio e me lo aspettavo un po' più attivo.
Non dispero che qualcosa combini nelle prossime settimane.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Non vorrei che i dati mi ingannassero (qui scrive sempre Giacomo ma stasera è connesso il rincoglionito di Primo) ma se a Ben King dovesse uscire un'altra magata dovrebbe essere il primo statunitense nella storia a vincere tre tappe in linea nella stessa edizione d'un Grande Giro (nei tre successi di Lemond al Tour '89 due dovrebbero essere crono).

Ecco, che gli esca un'altra magata è la parte più complessa del discorso, in considerazione del fatto che all'arrivo sembrava pronto per il ricovero.

Un saluto a tutti


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:59 Non vorrei che i dati mi ingannassero (qui scrive sempre Giacomo ma stasera è connesso il rincoglionito di Primo) ma se a Ben King dovesse uscire un'altra magata dovrebbe essere il primo statunitense nella storia a vincere tre tappe in linea nella stessa edizione d'un Grande Giro (nei tre successi di Lemond al Tour '89 due dovrebbero essere crono).

Ecco, che gli esca un'altra magata è la parte più complessa del discorso, in considerazione del fatto che all'arrivo sembrava pronto per il ricovero.

Un saluto a tutti
Esente Lance.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 22:26
cycling_chrnicles ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:59 Non vorrei che i dati mi ingannassero (qui scrive sempre Giacomo ma stasera è connesso il rincoglionito di Primo) ma se a Ben King dovesse uscire un'altra magata dovrebbe essere il primo statunitense nella storia a vincere tre tappe in linea nella stessa edizione d'un Grande Giro (nei tre successi di Lemond al Tour '89 due dovrebbero essere crono).

Ecco, che gli esca un'altra magata è la parte più complessa del discorso, in considerazione del fatto che all'arrivo sembrava pronto per il ricovero.

Un saluto a tutti
Esente Lance.
In effetti l'ho trovato, quel nome, ma qualcuno c'ha tirato delle righe sopra e allora ho pensato di lasciarlo perdere.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque la Vuelta la vince Keldermann, secondo me...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 19:51
barrylyndon ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 18:50 Direi di no..senno' avrebbe aiutato Bennet a rientrare.
Ma, se non ricordo male, kuss ha comunque preso vento durante l'ascesa.
Non dico certo che avrebbe staccato quintana, kelderman e MAL, ma forse primo dei lotto NL arrivava.
Non penso..almeno,non ho visto tutto questo suo lavoro, tale da giustificare la tua ottimistica visione.
Ma puo' darsi che abbia guardato distrattamente la corsa.
Con questa Vuelta e' piuttosto facile..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 23:14
galliano ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 19:51
barrylyndon ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 18:50 Direi di no..senno' avrebbe aiutato Bennet a rientrare.
Ma, se non ricordo male, kuss ha comunque preso vento durante l'ascesa.
Non dico certo che avrebbe staccato quintana, kelderman e MAL, ma forse primo dei lotto NL arrivava.
Non penso..almeno,non ho visto tutto questo suo lavoro, tale da giustificare la tua ottimistica visione.
Ma puo' darsi che abbia guardato distrattamente la corsa.
Con questa Vuelta e' piuttosto facile..
ha fatto due o tre allunghi per portare avanti i capitani e tenerceli per un po', non molto, ma neanche nulla. Però questo corridore, anche per la facilità che ha mostrato di avere in salita, trovo che sia la sorpresa più bella di una stagione, per quanto riguarda le corse con salite importanti, in generale piuttosto opaca, pur considerando l'impresa di Froome allo Jafferau.
Purtroppo Aru sembra lo stesso identico del Giro. Chissà se almeno stavolta la testa terrà duro e rimanendo tranquillo riuscirà a sfruttare almeno la fatica per trovare qualcosa nell'ultima settimana? Sarebbe già un segnale.

PS: chi diceva che la Vuelta è eccessivamente infarcita di salite? in queste prime tappe mi sembra di vedere i Tour di Leblanc come disegno….


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da peek »

herbie ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 0:49 PS: chi diceva che la Vuelta è eccessivamente infarcita di salite? in queste prime tappe mi sembra di vedere i Tour di Leblanc come disegno….
Ma li hai guardati i profili? Te li ricordi i tour di Leblanc? Sì perché abbiamo entrambi l'età per ricordarceli. Beh, non ci assomiglia proprio per niente.

Che poi sia una corsa pallosissima e dal livello "medio", per usare un eufemismo, allora siamo d'accordo. Ma non mi dire che i profili delle tappe ricordano il tour di Leblanc perché lì c'era pianura e basta. Qui pianura e basta non c'è quasi mai.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:16 Non ho capito che c'è venuto a fare a questa Vuelta, a meno che non faccia come nibali e la usi per preparare il mondiale.
Certo che lui non è reduce da infortunio e me lo aspettavo un po' più attivo.
Non dispero che qualcosa combini nelle prossime settimane.
Nelle interviste pre Vuelta, Davide ha sempre detto che il capitano era Buchmann e che lui e gli altri avrebbero cercato di aiutarlo al meglio. Tuttavia, ha anche precisato che a lui non piace andare fuori classifica e poi cercare di andare a vincere con una fuga da lontano. Preferisce magari recuperare e tenere duro e provare a fare bene nel confronto con i migliori. Per cui lo vedremo, a questo punto, in appoggio al tedesco e, se dovesse averne, provare qualcosa in qualche giornata, sfruttando magari il marcamento dei big.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me il percorso sta incidendo su questa deludente vuelta .
a me per ora ricorda il giro 2016 prima delle dolomiti , tracciato non esaltante e corridori poco propensi ad attaccare
attendiamo il prossimo week-end in cui arrivano le rampe da garage , che preferisco nella prima settimana e che faranno pochi danni , e sopratutto domenica con la tappa a Covadonga che dovrebbe fare la selezione tanto sperata


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Direi di no.
Nel 2016 gli attacchi ci furono eccome.Anche prima delle Dolomiti.
Non andarono a segno, ma non si puo' dire che vi fosse attendismo.
Ricordo Nibali,poi sverniciato da Dumoulin, ricordo Valverde ad Arezzo sullo sterrato, in una tappa che in questa Vuelta sarebbe oro emozionale.
RIcordo la tappa di Asolo con l'attacco di Nibali e Valverde in discesa..
Ricordo anche Cividale dove l'Astana cerco' di far fuori uomini importanti per la classifica.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 11:17 Direi di no.
Nel 2016 gli attacchi ci furono eccome.Anche prima delle Dolomiti.
Non andarono a segno, ma non si puo' dire che vi fosse attendismo.
Ricordo Nibali,poi sverniciato da Dumoulin, ricordo Valverde ad Arezzo sullo sterrato, in una tappa che in questa Vuelta sarebbe oro emozionale.
RIcordo la tappa di Asolo con l'attacco di Nibali e Valverde in discesa..
Ricordo anche Cividale dove l'Astana cerco' di far fuori uomini importanti per la classifica.

era un percorso poco selettivo e gli attacchi risultavano di lievi entita


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Appunto..in questa Vuelta con gia' due arrivi in salita veri, se ne son visti di meno.
E cosa vuol dire di lieve entita'?
Un Valverde che attacca o uno stesso Nibali che attacca, non credo possano far star tranquilli i pretendenti alla vittoria finale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta 2018 - 9^ tappa - Talavera de la Reina > Covatilla - 200,8 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 11:38 Appunto..in questa Vuelta con gia' due arrivi in salita veri, se ne son visti di meno.
E cosa vuol dire di lieve entita'?
Un Valverde che attacca o uno stesso Nibali che attacca, non credo possano far star tranquilli i pretendenti alla vittoria finale.
gli attacchi facevano poca selezione per colpa del percorso


secondo me a questa vuelta fin'ora questo era il vero primo arrivo in salita , alfaguara non permetteva di fare gran distacchi viste le pendenze


Rispondi