Tour of Britain 2018 (2 - 9 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour of Britain 2018 (2 - 9 Settembre)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ad inizio salita poels perse le prime posizioni a causa di un ritmo forsennato di jungels. Poi col suo passo è risalito. Alaphilippe ha certamente puntato piu alla generale tanto che quando Roglic si è staccato mi è sembrato di aver visto prendere accordi con Carty per tappa e maglia da dividere. Poi poels è arrivato di gran carriera e niente.....
Male roglic. Secondo me è a corto di energie a causa di una stagione intensa e quasi sempre da protagonista.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of Britain 2018 (2 - 9 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 7:29 Poels molto furbo..
ha fatto fare tutto a Ala (che guardava soprattutto alla generale) e a Carthy
Sì meritava carthy (che pare un fumetto giapponese con quella faccia un po' buffa).
Faccio un applauso alla QS perché in soli sei uomini sono riusciti a controllare la corsa alla perfezione, nonostante una fuga con uomini di assoluto valore tra cui due passistoni come Martin e kirienka.
L'uso delle risorse è stato perfetto e anche gaviria si è reso utile dopo una cronosquadre sottotono.
Nel finale hanno ricevuto una "strana" mano dalla Direct energie e ho il sospetto che si tratti di una riappacificazione dopo che in alcune corse minori ad inizio anno i francesi avevano corso spesso sulle ruote dei belgi.

Poels c'è.
Come scrivevo nel thread dei mondiali mi pareva in crescendo e a questo punto diventa pericolosissimo a innsbruck.
Roglic mi ha un po' deluso però bisogna vedere se sta pagando la lunga stagione oppure se sta finalizzando la preparazione per il mondiale dopo la pausa post Tour.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of Britain 2018 (2 - 9 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 11:22
Winter ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 7:29 Poels molto furbo..
ha fatto fare tutto a Ala (che guardava soprattutto alla generale) e a Carthy
Sì meritava carthy (che pare un fumetto giapponese con quella faccia un po' buffa).
Faccio un applauso alla QS perché in soli sei uomini sono riusciti a controllare la corsa alla perfezione, nonostante una fuga con uomini di assoluto valore tra cui due passistoni come Martin e kirienka.
L'uso delle risorse è stato perfetto e anche gaviria si è reso utile dopo una cronosquadre sottotono.
Nel finale hanno ricevuto una "strana" mano dalla Direct energie e ho il sospetto che si tratti di una riappacificazione dopo che in alcune corse minori ad inizio anno i francesi avevano corso spesso sulle ruote dei belgi.

Poels c'è.
Come scrivevo nel thread dei mondiali mi pareva in crescendo e a questo punto diventa pericolosissimo a innsbruck.
Roglic mi ha un po' deluso però bisogna vedere se sta pagando la lunga stagione oppure se sta finalizzando la preparazione per il mondiale dopo la pausa post Tour.
Roglic ci sta che non sia eccessivamente brillante. Dopo il Tour ha fatto San Sebastian, dove s'è ritirato, quindi è stato un mese lontano dalle corse prima di rientrare proprio al Tour of Britain. Così come per Dumoulin, anche per lo Sloveno l'avvicinamento al Mondiale potrebbe non essere perfetto e la cosa non mi sembrerebbe neanche strana visto che entrambi sono reduci da una stagione logorante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi