Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 17:33 Ma quanto ne capisco di ciclismo?
Poco..molto poco.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

3 gt ...3 britannici


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:17
beppesaronni ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 17:33 Ma quanto ne capisco di ciclismo?
Poco..molto poco.
Ma a sto giro è sua. Poco da dire.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:22
barrylyndon ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:17
beppesaronni ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 17:33 Ma quanto ne capisco di ciclismo?
Poco..molto poco.
Ma a sto giro è sua. Poco da dire.
Mica per le favolette sulle salite, ecc.ecc.,fandonie che si racconta ogni sera per dormire sereno.
Valverde si e' costruito podi su tappe da dislivelli altissimi.
Semplicemente, il nostro ha 38 anni..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

AntiGazza ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:20 3 gt ...3 britannici
Mettiamoci 5...3 britannici.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 17:59 Io kru non lho affatto cannato.
La settimana scorsa issi che poteva rientrare in gioco per il podio.
Piu azzrccat di cosi....
Vi concedo herrada (del quale pronosticavo sarebbe stato in roja fino ad inizio terza settimana) ma poi ho azzeccato 27 pronostici su 27
Propongo una cosa. La tua passione per i pronostici la potresti sfogare o dagli amici bookmakers e il narcisismo immotivato in un topic apposito dal titolo "i pronostici di beppe". Così è più facile ritrovarli e commentarli.
A me non pare che tu sia andato così bene nei pronostici di questa Vuelta. Non una caporetto come il Tour ma neanche così brillante. Hai detto che Valverde non poteva giocarsi il podio e ti ha smentito. E' stato l'unico corridore per cui la vittoria di Yates è stata in dubbio. Nel frattempo Herrada a tuo dire poteva fare lo scherzetto, dato che non c'erano vere salite alla Vuelta. Eppure Herrada è crollato e Valverde ha continuato ad essere là, mandando in cortocircuito il tuo ragionamento e tutti i giorni abbiamo subito le tue frignate. Ti ha salvato in corner il crollo finale di Valverde. Salvato, nulla di più.
Hai indovinato Kruijswijk nella crono e ad Andorra, ma a fare tanti pronostici per statistica ci mancherebbe che tu non ci riuscissi!
Ora vediamo se al Mondiale vincerà uno tra Roglic e Dumoulin come da te pronosticato! Valverde temo che pagherà gli sforzi di questa Vuelta e anche io sono po' più scettico adesso.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:27
AntiGazza ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:20 3 gt ...3 britannici
Mettiamoci 5...3 britannici.
Dominio a dir poco spaventoso, per la Patria del ciclismo su pista


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Finche ai scherza si scherza, ma a parte herrada (ma mica ho detto che avrebbe cinto la vuelta...ho solo detto che sarebbe stato in rossa a finw seconda settimana) le ho prese tutte.
TUTTE.
Se poi volete fare il pelo sui minuti di distacco di valverde, fate pure, ma il podio non lha visto neanche col binocolo.
Se è rimasto in classifica è soltanto perche le umiche due tappe con un minimo di salita (e non i soliti 4 km al 37%) erano proprio le ultime due.
È un po come (la mia è la aolita provocazione ma voi prendetene il concetto) se disegnassero un tour come 20 anni fa con 12 arrivi allo sprint nelle prime 14 tappe e due arrivi su strappetti di 2km e a fine seconda settimana qualcuno scrivesse che sagan è in lotta per vincere il tour.
Giratela come vi pare...alla vuelta ho vinto io


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Caba »

Alla fine che beppe le abbia azzeccate tutte o nessuna fa pochissima differenza, per me stare a perdere tempo a leggere post sui pronostici e non sul ciclismo è deprimente.
:cincin:


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Patate »

beppesaronni ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 19:59 Finche ai scherza si scherza, ma a parte herrada (ma mica ho detto che avrebbe cinto la vuelta...ho solo detto che sarebbe stato in rossa a finw seconda settimana) le ho prese tutte.
TUTTE.
Se poi volete fare il pelo sui minuti di distacco di valverde, fate pure, ma il podio non lha visto neanche col binocolo.
Se è rimasto in classifica è soltanto perche le umiche due tappe con un minimo di salita (e non i soliti 4 km al 37%) erano proprio le ultime due.
È un po come (la mia è la aolita provocazione ma voi prendetene il concetto) se disegnassero un tour come 20 anni fa con 12 arrivi allo sprint nelle prime 14 tappe e due arrivi su strappetti di 2km e a fine seconda settimana qualcuno scrivesse che sagan è in lotta per vincere il tour.
Giratela come vi pare...alla vuelta ho vinto io
Finché non ci asfalti tutti al fanta non puoi dirlo :bll: :bll:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 19:59 Giratela come vi pare...alla vuelta ho vinto io
Ah sì? Pensavo avesse vinto Simon! Per la tua realtà parallela da narcisista puoi comunque aprire un topic apposito, oppure partecipare ai concorsi di pronostici che già abbondano su questo forum.

Smontare ciò che hai detto è sin troppo facile. La tappa di ieri avrà avuto 1500 metri di dislivello, Valverde si è salvato in un trittico di tappe con molta più salita di quella di ieri. E' andato in calo, semplicemente, ha finito la benzina troppo presto.
Voglio farti una domanda seria. Secondo te oggi Valverde cosa avrebbe fatto nella tappa del Balcon De Bizkaia?
La risposta, secondo me, è abbastanza semplice.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da il_panta »

...e comunque Valverde sul podio ci salirà, due volte! Maglia verde e soprattutto l'immancabile classifica a squadre!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

mi piace Mas.penso possa essere il nuovo uomo iberico su cui puntare (..altro che Landa).
valverde fortunatamente a picco, come e‘ giusto debba essere per un trentottenne .
quintana davvero deprimente..
ottimo Yates, di Vuelta ne puo‘ vincere anche tre o quattro, ma il Giro e il Tour sono altra roba.
chiedere ad Aru.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fedaia ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:10 mi piace Mas.penso possa essere il nuovo uomo iberico su cui puntare (..altro che Landa).
valverde fortunatamente a picco, come e‘ giusto debba essere per un trentottenne .
quintana davvero deprimente..
ottimo Yates, di Vuelta ne puo‘ vincere anche tre o quattro, ma il Giro e il Tour sono altra roba.
chiedere ad Aru.
Per come viene corso, il Tour è molto più simile alla Vuelta che al Giro
Quest'anno poi, il Giro è stato tirato ogni giorno, e non poco


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da il_panta »

Fedaia ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:10 mi piace Mas.penso possa essere il nuovo uomo iberico su cui puntare (..altro che Landa).
valverde fortunatamente a picco, come e‘ giusto debba essere per un trentottenne .
quintana davvero deprimente..
ottimo Yates, di Vuelta ne puo‘ vincere anche tre o quattro, ma il Giro e il Tour sono altra roba.
chiedere ad Aru.
Vedrai Yates al giro...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5691
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Yates può vincere ancora molto, sia GT che in linea.
Al Giro ha difettato di esperienza, ha sofferto la terza settimana, ma ha margini di miglioramento notevoli.
Fra l'altro ha un modo di correre spettacolare, l'unico dubbio è sulla tenuta nei tapponi veri, quelli oltre i 200 km con montagne vere, la Vuelta ne era priva.
Anche quest ultima tappa non aveva caratteristiche da tappone.
Tutta la Vuelta non aveva caratteristiche da vero GT.
Mas è un buon corridore, ma alla Vuelta sembravano fenomeni pure Cobo, Casero, Mauri e tanti tanti altri.
Vediamolo in un altro GT.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:17
Fedaia ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:10 mi piace Mas.penso possa essere il nuovo uomo iberico su cui puntare (..altro che Landa).
valverde fortunatamente a picco, come e‘ giusto debba essere per un trentottenne .
quintana davvero deprimente..
ottimo Yates, di Vuelta ne puo‘ vincere anche tre o quattro, ma il Giro e il Tour sono altra roba.
chiedere ad Aru.
Per come viene corso, il Tour è molto più simile alla Vuelta che al Giro
Quest'anno poi, il Giro è stato tirato ogni giorno, e non poco
Grande verità questa. Comunque Yates può vincere un po' tutto per me, Giro compreso. Anche l'esperienza di quest'anno lo aiuterà, e comunque ben venga uno che rischia di saltare per aria come lui. Mille volte meglio di tutti i calcolatori che girano in gruppo. Anche oggi nel finale ha avuto una lieve flessione, ma i numeri per vincere i GT li ha tutti e credo l'abbia dimostrato anche al Giro nonostante il crollo finale. Gran bel corridore davvero e non mi ricordo chi l'ha scritto, ma dovesse tenere questa forma al mondiale anche per me favorito numero uno.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ci dimentichiamo di un particolare..
Ieri la tappa e' durata 3 ore.
Il mondiale arrivera' quasi a 7..
Non dico la meta', ma qualche corridore, ieri protagonista, al mondiale sparira'.
E' difficile disegnare delle gerarchie mondiali basandosi sulla tappa di ieri.
Puoi tracciare delle linee di tendenza.
E basta. :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:17
Fedaia ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:10 mi piace Mas.penso possa essere il nuovo uomo iberico su cui puntare (..altro che Landa).
valverde fortunatamente a picco, come e‘ giusto debba essere per un trentottenne .
quintana davvero deprimente..
ottimo Yates, di Vuelta ne puo‘ vincere anche tre o quattro, ma il Giro e il Tour sono altra roba.
chiedere ad Aru.
Per come viene corso, il Tour è molto più simile alla Vuelta che al Giro
Quest'anno poi, il Giro è stato tirato ogni giorno, e non poco
Non so..il livello del tour mi sembra più elevato di questa Vuelta
in più. .al tour ogni tappa è super tirata


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Grandissima tappa di lopez :clap:
Peccato non abbia vinto
yates meno bene degli altri giorni

Spiace vedere quintana fare il gregario di Valverde
sia ieri che oggi


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Fedaia ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:10 mi piace Mas.penso possa essere il nuovo uomo iberico su cui puntare (..altro che Landa).
valverde fortunatamente a picco, come e‘ giusto debba essere per un trentottenne .
quintana davvero deprimente..
ottimo Yates, di Vuelta ne puo‘ vincere anche tre o quattro, ma il Giro e il Tour sono altra roba.
chiedere ad Aru.
ok, ma il giro e il tour non potranno sempre vincerli froome e nibali un ricambio prima o poi ci sara

gia i vari bardet,quintana,aru,pinot, sembrano in calo
o forse i grandi giri si possono vincere solo sopra i trentanni?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 9:08

Spiace vedere quintana fare il gregario di Valverde
sia ieri che oggi
Movistar malissimo quest'anno, tra Valverde che oltre al fatto di non essere mai stato un supertop da GT inizia ad avere una certa età, Landa col suo classico e così byroniano mix di inconcludenza e sfortuna e Quintana che con questa Vuelta sta trasformando la sua temporanea flessione in una abbastanza preoccupante conferma.

A sorpresa il miglior piazzamento della squadra è il bel quarto posto di Carapaz al Giro


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 9:05
Walter_White ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:17
Fedaia ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 23:10 mi piace Mas.penso possa essere il nuovo uomo iberico su cui puntare (..altro che Landa).
valverde fortunatamente a picco, come e‘ giusto debba essere per un trentottenne .
quintana davvero deprimente..
ottimo Yates, di Vuelta ne puo‘ vincere anche tre o quattro, ma il Giro e il Tour sono altra roba.
chiedere ad Aru.
Per come viene corso, il Tour è molto più simile alla Vuelta che al Giro
Quest'anno poi, il Giro è stato tirato ogni giorno, e non poco
Non so..il livello del tour mi sembra più elevato di questa Vuelta
in più. .al tour ogni tappa è super tirata
Ogni tappa di pianura :D


Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

giorgio ricci ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 0:29 Yates può vincere ancora molto, sia GT che in linea.
Al Giro ha difettato di esperienza, ha sofferto la terza settimana, ma ha margini di miglioramento notevoli.
Fra l'altro ha un modo di correre spettacolare, l'unico dubbio è sulla tenuta nei tapponi veri, quelli oltre i 200 km con montagne vere, la Vuelta ne era priva.
Anche quest ultima tappa non aveva caratteristiche da tappone.
Tutta la Vuelta non aveva caratteristiche da vero GT.
Mas è un buon corridore, ma alla Vuelta sembravano fenomeni pure Cobo, Casero, Mauri e tanti tanti altri.
Vediamolo in un altro GT.
Cobo era forte, ma aveva poca testa. Vinse la Vuelta staccando tutti alla Ferrapona e all'Angliru, non dei garage tipo Camperona.

E, ad ogni modo, non puoi nemmeno paragonare queste Vuelte a quelle viste nei decenni scorsi che erano corse a tappe principalmente per passisti-scalatori con terze settimane in cui, di solito, non c'erano nemmeno arrivi in salita (senza andare troppo indietro basta tornare alla Vuelta di Valverde, nella prima di Contador, invece, c'era giusto una cronoscalata a Navacerrada).

Mauri vinse una Vuelta con 40 km di crono a squadre (dominati dalla sua Once), 100 km di crono individuale più altri 24 km di cronoscalata e tre arrivi in salita, Ampriu, Covadonga e Naranjo (c'era anche il Pla de Beret, ma annullarono la tappa per maltempo)......a crono fu il più forte, ma sull'Ampriu e sul Naranjo non arrivò nemmeno nei primi 10, mentre a Covadonga si piazzò 7° a 1'28" da Herrera e nella cronoscalata fu 6° a 1'35" da Parra.

Mas, che arrivava, peraltro, da una caduta al Giro di Vallonia che ne aveva compromesso, in parte, la preparazione (tanto che è partito piano per poi crescere), oltre a essere stato il secondo dei big a crono, dalla Camperona in poi è sempre stato tra i primissimi in salita, con la peggior prestazione fatta registrare a Les Praeres. Nava, ovvero l'ascesa più breve tra quelle affrontate.

Non è proponibile il paragone, come non è proponibile quello con Casero che vinse una Vuelta con 5 arrivi in salita (più la Molina dove arrivarono in 17 insieme), 94 km di crono individuale (più 8 di cronoscalata) e un ultima settimana con 4 tappe per sprinter, una crono e l'unico arrivo in salita ad Abantos.

Mas due anni fa ha vinto il Savoia e ha perso per pochi secondi il GVDA, l'anno scorso è arrivato 2° a Burgos da neopro e in questa seconda stagione tra i grandi aveva già fatto 6° ai Baschi e 4° al Tour de Suisse. A 23 anni, in epoca recente, solo Quintana andava più forte.....Casero ha vinto la Vuelta a 29 anni e il primo podio lo ha fatto a 28 (e primo piazzamento rilevante in un GT un 5° posto al Tour a 27 anni), Cobo l'ha vinta a 30 anni, mentre Mauri iniziò ad andare forte, dal nulla, senza avere neanche lontanamente il pregresso di Mas, a 25 anni.

Lo spagnolo, ad oggi, sta mostrando di avere le doti per essere ben di più di un buon corridore o di un miracolato della Vuelta.

Al contrario, invece, non capisco come si possa avere tutta questa certezza sul fatto che Yates abbia margini di miglioramento notevoli. Il grosso passo in avanti l'ha già fatto quest'anno, avrà perso 3 kg su per giù, più tirato di così non può essere...può migliorare a crono? Per il fisico che ha mi pare faccia già gli straordinari.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da il_panta »

Luciano Pagliarini ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:27
giorgio ricci ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 0:29 Yates può vincere ancora molto, sia GT che in linea.
Al Giro ha difettato di esperienza, ha sofferto la terza settimana, ma ha margini di miglioramento notevoli.
Fra l'altro ha un modo di correre spettacolare, l'unico dubbio è sulla tenuta nei tapponi veri, quelli oltre i 200 km con montagne vere, la Vuelta ne era priva.
Anche quest ultima tappa non aveva caratteristiche da tappone.
Tutta la Vuelta non aveva caratteristiche da vero GT.
Mas è un buon corridore, ma alla Vuelta sembravano fenomeni pure Cobo, Casero, Mauri e tanti tanti altri.
Vediamolo in un altro GT.
Al contrario, invece, non capisco come si possa avere tutta questa certezza sul fatto che Yates abbia margini di miglioramento notevoli. Il grosso passo in avanti l'ha già fatto quest'anno, avrà perso 3 kg su per giù, più tirato di così non può essere...può migliorare a crono? Per il fisico che ha mi pare faccia già gli straordinari.
Non so chi sostenga che abbia grandi margini. Secondo me è semplicemente già al livello per togliersi altre soddisfazioni. Non lo vedo molto da Tour, ma per il Giro invece lo vedo bene. Spero già per il prossimo!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vuelta 2018 - 20a tappa: Andorra - Coll de la Gallina (97.3 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Su Mas, diciamo che avendo 23 anni, dobbiamo immaginare che possa essere un corridore che può ancora crescere, più che una meteora.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi