Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Torniamo a Vincenzo, please.

Come già scritto sul thread del Giro, ho la distinta impressione che la concentrazione delle tappe dure nell'ultima settimana favorisca non poco lo Squalo dello stretto.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

oronzo2 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 20:05 Torniamo a Vincenzo, please.

Come già scritto sul thread del Giro, ho la distinta impressione che la concentrazione delle tappe dure nell'ultima settimana favorisca non poco lo Squalo dello stretto.
Sì, ci sono molte tappe dure in serie. Il punto chiave sembra però a cavallo tra la seconda settimana (soprattutto) e la terza.
Cuneo Pinerolo sicuramente impegnativa, Nivolet, tappaccia valdostana, Como, riposo, e poi subito il tappone con Gavia e Mortirolo. A occhio il blocco duro è quello. La presenza di un blocco del genere favorisce Nibali, ma sicuramente l'avrebbe preferito nel finale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

anche se il blocco duro è dalla fine della seconda settimana e inizio della terza credo che le tappe finali con tutte quelle salite nelle gambe saranno tostissime , e che ne ha di piu fara tanta differenza


Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Nibali quando il dislivello é intorno ai 5000 m e si viaggia sopra i 1800 m di quota é sempre competitivo, anche nella seconda settimana (vedi quest'anno al Tour sull'Alpe). Chiaramente se ci fossero 3 tappe così tra seconda e terza settimana del Giro sarebbe una gran cosa per lui, bisogna dire che in passato avere almeno 2 tapponi sui 200 Km infarciti di salite era la norma...negli ultimi anni già averne uno sembrava la manna dal cielo, ben venga una tendenza contraria, a riproporre più di un tappone in un GT!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 20:13
oronzo2 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 20:05 Torniamo a Vincenzo, please.

Come già scritto sul thread del Giro, ho la distinta impressione che la concentrazione delle tappe dure nell'ultima settimana favorisca non poco lo Squalo dello stretto.
Sì, ci sono molte tappe dure in serie. Il punto chiave sembra però a cavallo tra la seconda settimana (soprattutto) e la terza.
Cuneo Pinerolo sicuramente impegnativa, Nivolet, tappaccia valdostana, Como, riposo, e poi subito il tappone con Gavia e Mortirolo. A occhio il blocco duro è quello. La presenza di un blocco del genere favorisce Nibali, ma sicuramente l'avrebbe preferito nel finale.
io tutte queste certezze su Nibali non le ho. In questi 2-3 anni, già anche nel 2014 secondo me, abbiamo constatato questo fenomeno: Nibali, in maniera diametralmente opposta ad esempio rispetto a Valverde, fatica tantissimo a trovare la condizione. Sembra abbia bisogno di tanti giorni di corsa, come se fosse una questione di mettere quantità. Eppure difficilmente lo si nota appena sovrappeso. Ma soprattutto gli sta riuscendo difficilissimo trovare una condizione ottimale a inizio stagione. La Sanremo ormai è una corsa che dipende da mlte cose, ma in presenza di uno sviluppo favorevole, un po' meno dallo stato di forma rispetto ad altre corse del ciclismo di oggi, per il percorso che ha.

Già nel 2016, pur preparando il Giro, non era riuscito comunque a presentarsi al meglio, e la condizione era arrivata giusto in tempo, al limite massimo utile. Ora sono passati altri due anni, dove nello scorso pareva aver trovato finalmente la sua forma migliore da salita proprio il giorno della caduta, quindi in realtà non lo abbiamo mai visto sui suoi livelli precedenti, in salita.

VIceversa, non ha molte difficoltà a tenere la condizione migliore anche abbastanza a lungo, e infatti i finali di stagione gli sono venuti quasi facili.
Non mi stancherò mai di ripetere che quest'anno, facendo calcoli forse arrischiati, e molto sparagnini, si sarebbe potuto risparmiare l'operazione guadagnando quei 15 giorni che gli avrebbero, a conti fatti, permesso di portare a casa qualcosa di importante. E questo ha fatto una grande differenza.
Questo ovviamente vedendo come stava subito dopo la caduta, e credendo a quello che è stato detto della piccola frattura che aveva.
Tirate le somme, a me pare quasi più facile a questo punto della carriera vederlo realmente competitivo in un Tour con un percorso favorevole, che in un Giro con un percorso favorevole.

PS: sfumato il Mondiale, credo che una sola cosa potrebbe dare qualcosa in più alla sua posizione nella storia di questo sport, ovvero una rivincita a freddo, a distanza di anni e quasi in vecchiaia, alla Liegi, dopo averla persa in quel modo contro Iglinskiy. Sarebbe forse, nel mio modo di vedere le cose, una soddisfazione superiore ad un altro GT come il Giro.
Ma , per le considerazioni di cui sopra, la vedo molto difficile.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Herbie...non avermene..ma almeno che tu non sia dentro lo staff di Nibali e conosca alla perfezione l'evoluzione della sua stagione, infortunio in primis, certe tue teorie lasciano il tempo che trovano.
Io,magari ingenuamente, penso che lo staff medico di Nibali sappia quel qualcosa in piu' rispetto a noi tifosi..o sportivi in genere..quel qualcosa in piu' che porta loro a prendere o a non prendere delle decisioni.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Nelle interviste ha sempre dichiarato che l'alternativa era un recupero in cui avrebbe potuto ricominciare a gareggiare dopo tre mesi, di conseguenza l'inverno sarebbe stato molto difficile. Anche la moglie sulla Gazzetta ha raccontato che erano rimasti ammutoliti dopo il primo responso dei medici... Nibali non é mai sembrato dubbioso sulla scelta di operarsi, soprattutto dopo il Lombardia sembrava molto sereno, almeno nelle interviste che ho sentito...boh..


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nel 2016 al giro ebbe problemi intestinali
per il resto non ricordo un suo obbiettivo in cui non era in condizione

cmq quest'anno punta alla liegi che si sposa bene con un giro che diventera serio verso la meta della seconda settimana
vedremo se ci sono veramente queste difficolta ad inizio stagione di entrare in condizione...


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 21:45 Herbie...non avermene..ma almeno che tu non sia dentro lo staff di Nibali e conosca alla perfezione l'evoluzione della sua stagione, infortunio in primis, certe tue teorie lasciano il tempo che trovano.
Io,magari ingenuamente, penso che lo staff medico di Nibali sappia quel qualcosa in piu' rispetto a noi tifosi..o sportivi in genere..quel qualcosa in piu' che porta loro a prendere o a non prendere delle decisioni.
io so che quel tipo di operazione si fa per chi ha grave instabilità alla colonna vertebrale che
compromette la deambulazione stessa...non a uno che risale in bici a fa il 1500 di VAM per 10 minuti.
Secondo me qualcuno gli ha forzato la mano, come d'altra parte capita molto spesso, non sono convinto che fosse assolutamente necessaria. Certamente, ha sistemato meglio il tutto e affronta la prossima stagione tranquillo, ma in questo modo è ripartito da zero quasi un mese dopo l'incidente, perdendo probabilmente una delle rare, e probabilmente l'ultima, possibilità di fare risultato in un mondiale, e lasciandosi solo vaghe possibilità di raccogliere qualcosa a ottobre, come era ampiamente prevedibile, quando con un po' di pazienza e fiducia una terapia conservativa avrebbe tenuto aperte altre porte consentendo almeno un allenamento di mantenimento.
Giudico senza avere in mano i referti, ma uno che ha un problema grave alla spina dorsale non cammina o pedala come ha fatto lui, anche con l'inevitabile dolore delle prime due settimane che è sempre rilevante, anche quando si tratta di piccoli problemi.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Per quanto mi riguarda fa bene a dare l' assalto al Giro.
Il Tour ormai è una questione chiusa, e il Giro del 2019 sarà l' ultima occasione di vittoria in un GG (e già ora non è cosa facile). Ultima cartuccia a disposizione, meglio sfruttarla o quantomeno provarci.

Naturalmente questo implica che tutte le corse primaverili precedenti, dalle Strade Bianche alla Liegi, alla Tirreno ecc., gli sono precluse.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sicuramente Nibali si avvicina alla fase calante della carriera ma ad oggi sti segnali di decadimento non gli ha mostrati e se si guarda alle generazioni che stanno arrivando alle sue spalle onestamente non vedo gente che stia impressionando , aru e quintana sembrano loro i 34enni ,altri come landa,bardet,pinot sembrano ancora eterne promesse
gli unici che hanno mostrato qualcosa in piu di nibali sono froome e doumulin
su thomas e S.Yates si attende conferma
quindi non esageriamo con sta storia del vecchio Nibali perche lui se ci sara sara il favorito al giro 2019


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

pereiro2982 ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:02 sicuramente Nibali si avvicina alla fase calante della carriera ma ad oggi sti segnali di decadimento non gli ha mostrati e se si guarda alle generazioni che stanno arrivando alle sue spalle onestamente non vedo gente che stia impressionando , aru e quintana sembrano loro i 34enni ,altri come landa,bardet,pinot sembrano ancora eterne promesse
gli unici che hanno mostrato qualcosa in piu di nibali sono froome e doumulin
su thomas e S.Yates si attende conferma
quindi non esageriamo con sta storia del vecchio Nibali perche lui se ci sara sara il favorito al giro 2019
A Bernal e Remco non piace questo post :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Walter_White ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:04
pereiro2982 ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:02 sicuramente Nibali si avvicina alla fase calante della carriera ma ad oggi sti segnali di decadimento non gli ha mostrati e se si guarda alle generazioni che stanno arrivando alle sue spalle onestamente non vedo gente che stia impressionando , aru e quintana sembrano loro i 34enni ,altri come landa,bardet,pinot sembrano ancora eterne promesse
gli unici che hanno mostrato qualcosa in piu di nibali sono froome e doumulin
su thomas e S.Yates si attende conferma
quindi non esageriamo con sta storia del vecchio Nibali perche lui se ci sara sara il favorito al giro 2019
A Bernal e Remco non piace questo post :D
tu li vedi gia capaci di poter vincere un giro?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

pereiro2982 ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:28
Walter_White ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:04
pereiro2982 ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:02 sicuramente Nibali si avvicina alla fase calante della carriera ma ad oggi sti segnali di decadimento non gli ha mostrati e se si guarda alle generazioni che stanno arrivando alle sue spalle onestamente non vedo gente che stia impressionando , aru e quintana sembrano loro i 34enni ,altri come landa,bardet,pinot sembrano ancora eterne promesse
gli unici che hanno mostrato qualcosa in piu di nibali sono froome e doumulin
su thomas e S.Yates si attende conferma
quindi non esageriamo con sta storia del vecchio Nibali perche lui se ci sara sara il favorito al giro 2019
A Bernal e Remco non piace questo post :D
tu li vedi gia capaci di poter vincere un giro?
Bernal si


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Walter_White ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:30
pereiro2982 ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:28
Walter_White ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:04

A Bernal e Remco non piace questo post :D
tu li vedi gia capaci di poter vincere un giro?
Bernal si
ad oggi ,oltre all'indiscutibile talento, è un incognita nel senso che non so se gia ora sia cosi forte.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

pereiro2982 ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:47
Walter_White ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:30
pereiro2982 ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:28

tu li vedi gia capaci di poter vincere un giro?
Bernal si
ad oggi ,oltre all'indiscutibile talento, è un incognita nel senso che non so se gia ora sia cosi forte.
Infatti spero che non parta come mero gregario ma che possa fare la sua corsa già al Giro il prossimo anno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Walter_White ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 14:02
pereiro2982 ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:47
Walter_White ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 13:30

Bernal si
ad oggi ,oltre all'indiscutibile talento, è un incognita nel senso che non so se gia ora sia cosi forte.
Infatti spero che non parta come mero gregario ma che possa fare la sua corsa già al Giro il prossimo anno
se è gia a quel livello la strada gli dara i gradi come è successo a thomas all'ultimo tour senza contare la maledizione dei capitani sky al giro a cui è sopravvissuto solo froome


Bugno Bugno Bugno
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 23:44

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bugno Bugno Bugno »

Credo che nel prossimo biennio Nibali debba provare a concentrarsi su terza vittoria al Giro, Liegi, Olimpiadi e Mondiale (occhio che il prossimo si presta a colpi di mano fantasiosi stile Sanremo 2018 o tappa di Sheffield al Tour 2014). Poi in vecchiaia dovrebbe provare a divertirsi sulle pietre di Fiandre e Roubaix... in ogni caso deve fare meno ritiri e correre di più, ci mette sempre più tempo a trovare il picco di forma...,


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Voglio fare una puntualizzazione , NIbali non ha mai detto che puntera' la sua stagione 2019 sulla Liegi , ha detto che gli piacerebbe vincerla che è molto diverso ! Poi a maggior ragione quest'anno che cambierà percorso e di cui non si sa ancora nulla è impossibile che parta con questo obiettivo primario .

Secondo me correra' il GIRO 2019 e non il tour . In primavera' fara' classico calendario senza grosse novita' e non credo correra' ancora il FIANDRE !

Concordo sul bisogno suo di correre molto per entrare in forma , il percorso del GIRO2019 non mi sembra disegnato per lui ma cmq aspettiamo di vederlo presentato ufficalmente .


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Giro o Tour ?

di sicuro potrebbe correre tirreno, Sanremo e classiche ardennesi. Forse sia Giro che Tour...

poi il Giro forse oppure il Tour viste le caratteristiche. Di sicuro farà due GT ...


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

TASSO ha scritto: mercoledì 24 ottobre 2018, 10:06 Voglio fare una puntualizzazione , NIbali non ha mai detto che puntera' la sua stagione 2019 sulla Liegi , ha detto che gli piacerebbe vincerla che è molto diverso ! Poi a maggior ragione quest'anno che cambierà percorso e di cui non si sa ancora nulla è impossibile che parta con questo obiettivo primario .

Secondo me correra' il GIRO 2019 e non il tour . In primavera' fara' classico calendario senza grosse novita' e non credo correra' ancora il FIANDRE !

Concordo sul bisogno suo di correre molto per entrare in forma , il percorso del GIRO2019 non mi sembra disegnato per lui ma cmq aspettiamo di vederlo presentato ufficalmente .
Sono d'accordo più o meno su tutto, obietto su una cosa soltanto: il percorso del Giro 2019 mi sembra molto adatto a Nibali. Sicuramente non è stato disegnato "per lui" nel senso che si sono messi a un tavolo, hanno pensato a cosa avrebbe gradito Nibali e hanno tracciato di conseguenza, però il risultato mi sembra gli calzi bene (per quello che sappiamo finora). Dovrebbero esserci varie infilate di tappe dure consecutive, le difficoltà sono concentrate nella seconda metà del Giro, le mono-salite dovrebbero essere poche, a fronte di tante giornate con colli in serie.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 11:10
TASSO ha scritto: mercoledì 24 ottobre 2018, 10:06 Voglio fare una puntualizzazione , NIbali non ha mai detto che puntera' la sua stagione 2019 sulla Liegi , ha detto che gli piacerebbe vincerla che è molto diverso ! Poi a maggior ragione quest'anno che cambierà percorso e di cui non si sa ancora nulla è impossibile che parta con questo obiettivo primario .

Secondo me correra' il GIRO 2019 e non il tour . In primavera' fara' classico calendario senza grosse novita' e non credo correra' ancora il FIANDRE !

Concordo sul bisogno suo di correre molto per entrare in forma , il percorso del GIRO2019 non mi sembra disegnato per lui ma cmq aspettiamo di vederlo presentato ufficalmente .
Sono d'accordo più o meno su tutto, obietto su una cosa soltanto: il percorso del Giro 2019 mi sembra molto adatto a Nibali. Sicuramente non è stato disegnato "per lui" nel senso che si sono messi a un tavolo, hanno pensato a cosa avrebbe gradito Nibali e hanno tracciato di conseguenza, però il risultato mi sembra gli calzi bene (per quello che sappiamo finora). Dovrebbero esserci varie infilate di tappe dure consecutive, le difficoltà sono concentrate nella seconda metà del Giro, le mono-salite dovrebbero essere poche, a fronte di tante giornate con colli in serie.
Diciamolo pure senza problemi che poi capire quale sia un percorso da GT che non si adatti al nostro super campione faccio fatica pure io a dirlo . Nel senso che essendo molto completo ..... si puo' benissimo adattare a tante tipologie di percorsi , quando è in forma va bene ovunque , forse le salite secche sono il suo punto debole e le rampe di garage stile vuelta , poi per il resto se la cava bene ovunque crono comprese specialmente se a fine GT .


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

TASSO ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 11:22
Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 11:10
TASSO ha scritto: mercoledì 24 ottobre 2018, 10:06 Voglio fare una puntualizzazione , NIbali non ha mai detto che puntera' la sua stagione 2019 sulla Liegi , ha detto che gli piacerebbe vincerla che è molto diverso ! Poi a maggior ragione quest'anno che cambierà percorso e di cui non si sa ancora nulla è impossibile che parta con questo obiettivo primario .

Secondo me correra' il GIRO 2019 e non il tour . In primavera' fara' classico calendario senza grosse novita' e non credo correra' ancora il FIANDRE !

Concordo sul bisogno suo di correre molto per entrare in forma , il percorso del GIRO2019 non mi sembra disegnato per lui ma cmq aspettiamo di vederlo presentato ufficalmente .
Sono d'accordo più o meno su tutto, obietto su una cosa soltanto: il percorso del Giro 2019 mi sembra molto adatto a Nibali. Sicuramente non è stato disegnato "per lui" nel senso che si sono messi a un tavolo, hanno pensato a cosa avrebbe gradito Nibali e hanno tracciato di conseguenza, però il risultato mi sembra gli calzi bene (per quello che sappiamo finora). Dovrebbero esserci varie infilate di tappe dure consecutive, le difficoltà sono concentrate nella seconda metà del Giro, le mono-salite dovrebbero essere poche, a fronte di tante giornate con colli in serie.
Diciamolo pure senza problemi che poi capire quale sia un percorso da GT che non si adatti al nostro super campione faccio fatica pure io a dirlo . Nel senso che essendo molto completo ..... si puo' benissimo adattare a tante tipologie di percorsi , quando è in forma va bene ovunque , forse le salite secche sono il suo punto debole e le rampe di garage stile vuelta , poi per il resto se la cava bene ovunque crono comprese specialmente se a fine GT .
Esatto, questo Giro parrebbe essere abbastanza avaro di tappe in cui si riduce tutto a chi spara più forte negli ultimi 3 km (per fortuna).


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 11:30 Esatto, questo Giro parrebbe essere abbastanza avaro di tappe in cui si riduce tutto a chi spara più forte negli ultimi 3 km (per fortuna).
come mai Nibali non era presente alla presentazione del Giro ? Non ho nemmeno sentito citarlo….
E' in vacanza a Zanzibar ?

ciao

el_condor


Luca90
Messaggi: 14248
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 20:51
Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 11:30 Esatto, questo Giro parrebbe essere abbastanza avaro di tappe in cui si riduce tutto a chi spara più forte negli ultimi 3 km (per fortuna).
come mai Nibali non era presente alla presentazione del Giro ? Non ho nemmeno sentito citarlo….
E' in vacanza a Zanzibar ?

ciao

el_condor
meritate vacanze oserei dire visto che a differenza di altri ha corso fino al lombardia...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 20:55 meritate vacanze oserei dire visto che a differenza di altri ha corso fino al lombardia...
meritate certamente ma magari potevano collegarsi in qualche modo dato che è l'unico italiano in grado di lottare per la classifica.
Sono rimasto stupito che non abbiano minimamente accennato a lui..
ciao

el_condor


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

el_condor ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 21:09
Luca90 ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 20:55 meritate vacanze oserei dire visto che a differenza di altri ha corso fino al lombardia...
meritate certamente ma magari potevano collegarsi in qualche modo dato che è l'unico italiano in grado di lottare per la classifica.
Sono rimasto stupito che non abbiano minimamente accennato a lui..
ciao

el_condor
strano davvero. Anche perchè il percorso del Giro sembra fatto apposta per lui.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

lucks83 ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 21:17
strano davvero. Anche perchè il percorso del Giro sembra fatto apposta per lui.
a me è sembrata una vera mancanza di rispetto. Nibali attualmente è l'unico campione del ciclismo italiano, nemmeno un cenno…

In piu' invitano sempre campioni del passato ma non chiedono le loro impressioni…

non capisco…

ciao

el_condor

P.S. un ciclista le vacanze non le prende quando vuole, oggi è tutto programmato scientificamente, spero non pretendessero che Nibali spostasse le vacanze per la presentazione del Giro...


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

a proposito di Nibali 2019..
dovrà recersi in Francia per il processo..ma chi lo ha consigliato ? Cosa spera ? Perderà tempo e basta..

pare che nel 2019 faccia anche l'attore per un regista pisano..

viale del tramonto ?

ciao

el_condor


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Visconte85 »

el_condor ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 11:30 a proposito di Nibali 2019..
dovrà recersi in Francia per il processo..ma chi lo ha consigliato ? Cosa spera ? Perderà tempo e basta..


pare che nel 2019 faccia anche l'attore per un regista pisano..

viale del tramonto ?

ciao

el_condor
sull'evidenziato concordo
avrà solo da perdere e nulla da guadagnare


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma se Nibali vincesse il giro 2019 sarebbe il secondo piu vecchio dopo Magni?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

In realtà credo che sarebbe il più vecchio in assoluto superando Magni di una quindicina di giorni visto che lui è nato a metà novembre mentre Magni è nato a inizio dicembre


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 21:49 In realtà credo che sarebbe il più vecchio in assoluto superando Magni di una quindicina di giorni visto che lui è nato a metà novembre mentre Magni è nato a inizio dicembre
questa cosa non l'avevo presa in considerazione, e se lo dite voi ci credo.
Ecco, questo sì che aggiungerebbe qualcosa di importante alla sua carriera, oltre all'oppurtunità del Mondiale persa, e (è una mia fissazione) alla rivincita in una Liegi a distanza di anni.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

herbie ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 23:59
Beppugrillo ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 21:49 In realtà credo che sarebbe il più vecchio in assoluto superando Magni di una quindicina di giorni visto che lui è nato a metà novembre mentre Magni è nato a inizio dicembre
questa cosa non l'avevo presa in considerazione, e se lo dite voi ci credo.
Ecco, questo sì che aggiungerebbe qualcosa di importante alla sua carriera, oltre all'oppurtunità del Mondiale persa, e (è una mia fissazione) alla rivincita in una Liegi a distanza di anni.

secondo me il terzo giro sarebbe gia qualcosa di un certo livello dico l'ultimo è stato hinault e si parla del 1985 e contador che sappiamo non gli verra certificato
il record del piu vecchio aggiungerebbe naturalmente ma a gia qualcosa di grande.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Visconte85 ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 11:45
el_condor ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 11:30 a proposito di Nibali 2019..
dovrà recersi in Francia per il processo..ma chi lo ha consigliato ? Cosa spera ? Perderà tempo e basta..


pare che nel 2019 faccia anche l'attore per un regista pisano..

viale del tramonto ?

ciao

el_condor
sull'evidenziato concordo
avrà solo da perdere e nulla da guadagnare
aho.. sul rapporto causa effetto ciavete la coerenza dei biografi de Pantani... :diavoletto:
ce sta er processo perchè ce stata na denuncia
e chi ha fatto la denuncia?


PIU' MANGANELLI

Immagine
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

nemecsek. ha scritto: martedì 6 novembre 2018, 0:23
aho.. sul rapporto causa effetto ciavete la coerenza dei biografi de Pantani... :diavoletto:
ce sta er processo perchè ce stata na denuncia
e chi ha fatto la denuncia?
la denuncia l'ha fatta Nibali..Contento lui...:ma cosa spera ?

ciao


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Denuncia penale contro ignoti o causa civile all'organizzazione per responsabilità oggettiva ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

"Meravigliosa" intervista rilasciata a Cyclingnews in cui Vincenzo non dice nulla sul suo futuro:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... -even-both
nino58 ha scritto: martedì 6 novembre 2018, 10:17 Denuncia penale contro ignoti o causa civile all'organizzazione per responsabilità oggettiva ?
E' questo il punto. Penso che il programma di Nibali per i prossimi anni dipenda contro chi ha fatto causa e l'esito di queste sedute processuali. Se ha intentato una causa civile contro A.S.O. penso sia inopportuna la partecipazione ai loro eventi. L'esempio che mi viene in mente è quello del discesista canadese Brian Stemmle che, dopo il grave incidente patito a Kitzbühel, ritornò a gareggiare sulla pista austrica nel 1994 dopo il risarcimento ottenuto in sede di tribunale civile.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da simociclo »

Slegar ha scritto: martedì 6 novembre 2018, 10:41 "Meravigliosa" intervista rilasciata a Cyclingnews in cui Vincenzo non dice nulla sul suo futuro:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... -even-both
nino58 ha scritto: martedì 6 novembre 2018, 10:17 Denuncia penale contro ignoti o causa civile all'organizzazione per responsabilità oggettiva ?
E' questo il punto. Penso che il programma di Nibali per i prossimi anni dipenda contro chi ha fatto causa e l'esito di queste sedute processuali. Se ha intentato una causa civile contro A.S.O. penso sia inopportuna la partecipazione ai loro eventi. L'esempio che mi viene in mente è quello del discesista canadese Brian Stemmle che, dopo il grave incidente patito a Kitzbühel, ritornò a gareggiare sulla pista austrica nel 1994 dopo il risarcimento ottenuto in sede di tribunale civile.

qua in italiano (sito che riprende lìintervista a Cyclingnews citata da Slegar) https://www.oasport.it/2018/11/ciclismo ... -entrambi/


Sulla denunica e i rapport con Aso: Nibali ha partecipato pochi giorni fa al criterium di Saitama che è organizzato proprio da Aso (se non ho capito male), quindi non credo che i suoi programmi futuri saranno condizionati dalla denuncia


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Slegar ha scritto: martedì 6 novembre 2018, 10:41 "Meravigliosa" intervista rilasciata a Cyclingnews in cui Vincenzo non dice nulla sul suo futuro:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... -even-both
nino58 ha scritto: martedì 6 novembre 2018, 10:17 Denuncia penale contro ignoti o causa civile all'organizzazione per responsabilità oggettiva ?
E' questo il punto. Penso che il programma di Nibali per i prossimi anni dipenda contro chi ha fatto causa e l'esito di queste sedute processuali. Se ha intentato una causa civile contro A.S.O. penso sia inopportuna la partecipazione ai loro eventi. L'esempio che mi viene in mente è quello del discesista canadese Brian Stemmle che, dopo il grave incidente patito a Kitzbühel, ritornò a gareggiare sulla pista austrica nel 1994 dopo il risarcimento ottenuto in sede di tribunale civile.
Denuncia contro ignoti per lesioni.
Contro ignoti.. vuol dire buon avvocato.. perchè escludere qualcuno.. ..e poi vediamo cosa ne esce, Vincè.....


PIU' MANGANELLI

Immagine
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Nessuno che fa gli auguri al nostro campione ?
Ci penso io dai ....
Augurissimi Vincenzo ! 🎊🎊🍾🍾🍾🎂🎂🎂


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

TASSO ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 21:36 Nessuno che fa gli auguri al nostro campione ?
Ci penso io dai ....
Augurissimi Vincenzo ! 🎊🎊🍾🍾🍾🎂🎂🎂
mi associo, anche se in ritardo..
:cincin: :cincin: :cincin:


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

non vedo l'ora di vederlo in corsa....


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Allenamentti invernali:









fair play? No, Grazie!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pacho »

mitico! downhill con la bici da corsa (o ciclocross) :D
fa benissimo a pedalare divertendosi a novembre


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Si sta divertendo ed ha gia' iniziato la preparazione per la stagione 2019 a differenza del mitico TRENINO Thomas .

Sono molto curioso di capire quale sara' il suo programma per la prossima stagione , dalle anticipazioni avute si sa solo che non partira' dall'Argentina , poi nulla di certo e confermato . Vedremo dai a dicembre si raduna il suo TEam e qualcosa di quasi certo dovra' per forza trapelare .


Il mio sogno sarebbe vederlo trionfare ancora al GIRO , vedremo dai .......


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

comunque vorrei far notare che anche quello che gli sta dietro, suo fratello, tanto scarso a guidare la bici non è...


Shark Attack
Wouter Presente
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 17:18 comunque vorrei far notare che anche quello che gli sta dietro, suo fratello, tanto scarso a guidare la bici non è...
è quello che mi ero chiesto ..
Sono rimasto veramente impressionato_ Vincenzo dovrebbe arrivare piu' preparato alle strade bianche..
ciao

el_condor


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Visti i video qualche giorno fa, sul suo profilo fb.
Niente male davvero, cioè ovviamente il gradimento si riferisce al fatto che dà proprio gusto vederli ;)


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

La sua stagione dovrebbe partire dal Tour of Colombia (ex Colombia Oro y Paz), dal 12 al 17 febbraio


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Rispondi