Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Caba »

Come si fa a decretare se son più buone le mele o le pere? Non si può, sono cose diverse.

Per quale insano motivo si deve obbligatoriamente sempre dire che Tizio è più forte di Caio? Perchè non possiamo goderci le mirabolanti imprese di Tizio e i fantastici attacchi di Caio?

Ma chi ca**o se ne frega di chi è il più forte di tutti, lo sappiamo già, è Eddy :D .
Tutti gli altri discorsi sono fuffa e fanno perdere tantissimo tempo.

Godiamoci il ciclismo!


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Caba ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 9:49 Come si fa a decretare se son più buone le mele o le pere? Non si può, sono cose diverse.

Per quale insano motivo si deve obbligatoriamente sempre dire che Tizio è più forte di Caio? Perchè non possiamo goderci le mirabolanti imprese di Tizio e i fantastici attacchi di Caio?

Ma chi ca**o se ne frega di chi è il più forte di tutti, lo sappiamo già, è Eddy :D .
Tutti gli altri discorsi sono fuffa e fanno perdere tantissimo tempo.

Godiamoci il ciclismo!

:worthy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Ma sì dai, io ormai le identifico come le salite Woods, appena va bene Woods, Nibali si pianta, anzi ieri tutto sommato è andata bene, ma non basta, se vuole vincere questa corsa deve avere meno attenzioni e partire molto prima. Per il giro comunque bene, se ha ancora margini di crescita come immagino può anche vincerlo. Sul resto della conversazione, solo tanta noia.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Al GIRO102 arriverà benissimo , ottima preparazione sul teide ottimo al TOTA nonostante non abbia vinto ottimo al LBL , zero intoppi come incidenti cadute o malanni vari . Sul San Luca sara' con i vari Bernal (se non meglio ) , Roglic , Doumolin e meglio di YAtes e Lopez di sicuro ...... e da li via per i primi 5-6 gg che non dovrebbero creare sorprese . Poi a SANMARINO vedremo la vera condizione di tutti e soprattutto di NIBALI .


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se veramente vuole vincere questa liegi dovra programmarla con cura sia come preparazione che tatticamente magari partendo prima e con un compagno di squadra in un gruppetto avanti

ma il piu vecchio a vincere una liegi è stato valverde?
e prima del traguardo ad Ans chi è stato il piu vecchio a vincere la liegi?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luisito84 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:20 Ma sì dai, io ormai le identifico come le salite Woods, appena va bene Woods, Nibali si pianta, anzi ieri tutto sommato è andata bene, ma non basta, se vuole vincere questa corsa deve avere meno attenzioni e partire molto prima. Per il giro comunque bene, se ha ancora margini di crescita come immagino può anche vincerlo. Sul resto della conversazione, solo tanta noia.
Con la condizione che aveva quest'anno, avrebbe avuto qualche chances in più se non avesse disputato il Tour of the Alps, corsa che sicuramente gli ha fatto mettere tanto fieno in cascina in ottica Giro ma gli ha tolto esplosività e brillantezza per la Liegi. Seguendo un percorso d'avvicinamento diverso avrebbe potuto fare meglio, sempre partendo dal presupposto che il Fuglsang di questi giorni è veramente forte.

Ieri non mi pare si sia piantato, tanto che quando Fuglsang ha accelerato portandosi dietro formolo e Woods, dietro a tirare il gruppettino che inseguiva c'era proprio Nibali.

Al Giro comunque c'arriverà benissimo secondo me. Negli ultimi anni spesso aveva perso tempo all'inizio. Nel 2016 era poi riuscito a ribaltare la corsa nell'ultimo weekend, mentre nel 2017 non ce l'ha fatta. St'anno per come si stanno mettendo le cose dovrebbe iniziare col giusto approccio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da castelli »

io penso che solo bernal possa seguire yates nei primi fuochi artificiali del giro.
poi vedo uscire i diesel e credo che vincenzo e td possano dire la loro in caso di fusione del motore dei giovani.

penso che yates abbia fatto tesoro degli errori dello scorso anno e lo vedo come favorito per il giro. non stra favorito ma favorito.

al giro dell'anno scorso è crollato nel finale ma alla vuelta è tornato quello del giro.
quest'anno ha più esperienza. vediamo perché il ciclismo è anche questione di culo, oltre che di classe e forma.

sempre che il giro...non si decida nella prima settimana. ci sarebbe da ridere.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Caba ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 9:49 Come si fa a decretare se son più buone le mele o le pere? Non si può, sono cose diverse.

Per quale insano motivo si deve obbligatoriamente sempre dire che Tizio è più forte di Caio? Perchè non possiamo goderci le mirabolanti imprese di Tizio e i fantastici attacchi di Caio?

Ma chi ca**o se ne frega di chi è il più forte di tutti, lo sappiamo già, è Eddy :D .
Tutti gli altri discorsi sono fuffa e fanno perdere tantissimo tempo.

Godiamoci il ciclismo!
<3<3<3 grazie, hai stra-ragione.

Oro&Argento ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 9:29 evidentemente ti sfugge la differenza tra attacco e fagianata...che mi tocca leggere
E' partito dietro a un carneade lettone, non l'hanno preso subito sul serio e lui non ha dato subito full gas.
Poi, quando ha visto che non lo avevano ripreso subito, ha dato la sgasata di brutto.
Per questo ho usato il termine "fagianata".


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non male per un GTista, non jihadista :D , all'80%, il percorso nelle ultime 6 monumento...4 top ten su 6, con una vittoria e un podio...
Penso che fa invidia a piu' di qualche....monumentista.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Io continuo a sognare il TDF :roll: Per me conta la corsa in Francia, accetterei di non vederlo mai più competitivo per un'altra maglia gialla a Parigi :aureola: E anzi, dirò di più, mi accontenterei bene di un doppio 2° posto come Dumoulin, piuttosto che vederlo trionfare al Giro e vederlo figurante al TDF!


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Caba ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 9:49 Come si fa a decretare se son più buone le mele o le pere? Non si può, sono cose diverse.

Per quale insano motivo si deve obbligatoriamente sempre dire che Tizio è più forte di Caio? Perchè non possiamo goderci le mirabolanti imprese di Tizio e i fantastici attacchi di Caio?

Ma chi ca**o se ne frega di chi è il più forte di tutti, lo sappiamo già, è Eddy :D .
Tutti gli altri discorsi sono fuffa e fanno perdere tantissimo tempo.

Godiamoci il ciclismo!
A parte che il + forte di tutti i tempi è MVDP .... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Luisito84 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:20 Ma sì dai, io ormai le identifico come le salite Woods, appena va bene Woods, Nibali si pianta, anzi ieri tutto sommato è andata bene, ma non basta, se vuole vincere questa corsa deve avere meno attenzioni e partire molto prima. Per il giro comunque bene, se ha ancora margini di crescita come immagino può anche vincerlo. Sul resto della conversazione, solo tanta noia.
Seriamente mi dovete spiegare dove Nibali recupererà i 3 minuti che perderà nelle varie cronometro da Tom-roglic. In salita???? In salita Nibali prende 3 minuti a questi due?
Senza parlare degli altri avversari ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 15:52
Luisito84 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:20 Ma sì dai, io ormai le identifico come le salite Woods, appena va bene Woods, Nibali si pianta, anzi ieri tutto sommato è andata bene, ma non basta, se vuole vincere questa corsa deve avere meno attenzioni e partire molto prima. Per il giro comunque bene, se ha ancora margini di crescita come immagino può anche vincerlo. Sul resto della conversazione, solo tanta noia.
Seriamente mi dovete spiegare dove Nibali recupererà i 3 minuti che perderà nelle varie cronometro da Tom-roglic. In salita???? In salita Nibali prende 3 minuti a questi due?
Senza parlare degli altri avversari ....
Scusa beppe, non posso certo essere etichettato come ultra' di Nibali, ma vorrei capire come fanno Dumoulin e sopratutto Roglic a prendere 3' a Nibali nelle crono.
Tu stai prendendo come oro colato le crono del Giro 2017.
L'ho già scritto, ma lo ricordo, nella crono di Rovereto (35km) Dumoulin ha rifilato poco più di un minuto e dieci a Yates, che dava i primi segni di calo. Poi nel 2017 le crono erano più lunghe e più adatte a Dumoulin. Inoltre mi pare che Dumoulin sia cresciuto in salita e abbia perso qualcosina a cronometro.
A mio avviso Dumoulin potrebbe ritenersi ampiamente soddisfatto se riuscisse a guadagnare due minuti a Nibali, ovviamente se Nibali sarà in lotta per la CG.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da galliano »

castelli ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 12:51 io penso che solo bernal possa seguire yates nei primi fuochi artificiali del giro.
poi vedo uscire i diesel e credo che vincenzo e td possano dire la loro in caso di fusione del motore dei giovani.
Io penso che yates partirà molto più tranquillo rispetto al 2018, cercando di ripetere quanto fatto alla vuelta da lui vinta.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 16:40
beppesaronni ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 15:52
Luisito84 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:20 Ma sì dai, io ormai le identifico come le salite Woods, appena va bene Woods, Nibali si pianta, anzi ieri tutto sommato è andata bene, ma non basta, se vuole vincere questa corsa deve avere meno attenzioni e partire molto prima. Per il giro comunque bene, se ha ancora margini di crescita come immagino può anche vincerlo. Sul resto della conversazione, solo tanta noia.
Seriamente mi dovete spiegare dove Nibali recupererà i 3 minuti che perderà nelle varie cronometro da Tom-roglic. In salita???? In salita Nibali prende 3 minuti a questi due?
Senza parlare degli altri avversari ....
Scusa beppe, non posso certo essere etichettato come ultra' di Nibali, ma vorrei capire come fanno Dumoulin e sopratutto Roglic a prendere 3' a Nibali nelle crono.
Tu stai prendendo come oro colato le crono del Giro 2017.
L'ho già scritto, ma lo ricordo, nella crono di Rovereto (35km) Dumoulin ha rifilato poco più di un minuto e dieci a Yates, che dava i primi segni di calo. Poi nel 2017 le crono erano più lunghe e più adatte a Dumoulin. Inoltre mi pare che Dumoulin sia cresciuto in salita e abbia perso qualcosina a cronometro.
A mio avviso Dumoulin potrebbe ritenersi ampiamente soddisfatto se riuscisse a guadagnare due minuti a Nibali, ovviamente se Nibali sarà in lotta per la CG.
Crono giro d'italia 2017?
Più o meno la stessa distanza ... Tom diede oltre 2 minuti a Nibali.
E ce li aggiungiamo 20-30 secondi sul San Luca e una 40ina all'ultima crono?
Per me firmerebbe per prendere SOLO 3 minuti tra le tre crono


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13358
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da udra »

Stiam parlando di una mezza cronoscalata messa a confronto con una cronometro dove le salite si potevano spianare con il rapportone, se si può parlare di salite e non di falsopiani.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 16:48
galliano ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 16:40
beppesaronni ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 15:52

Seriamente mi dovete spiegare dove Nibali recupererà i 3 minuti che perderà nelle varie cronometro da Tom-roglic. In salita???? In salita Nibali prende 3 minuti a questi due?
Senza parlare degli altri avversari ....
Scusa beppe, non posso certo essere etichettato come ultra' di Nibali, ma vorrei capire come fanno Dumoulin e sopratutto Roglic a prendere 3' a Nibali nelle crono.
Tu stai prendendo come oro colato le crono del Giro 2017.
L'ho già scritto, ma lo ricordo, nella crono di Rovereto (35km) Dumoulin ha rifilato poco più di un minuto e dieci a Yates, che dava i primi segni di calo. Poi nel 2017 le crono erano più lunghe e più adatte a Dumoulin. Inoltre mi pare che Dumoulin sia cresciuto in salita e abbia perso qualcosina a cronometro.
A mio avviso Dumoulin potrebbe ritenersi ampiamente soddisfatto se riuscisse a guadagnare due minuti a Nibali, ovviamente se Nibali sarà in lotta per la CG.
Crono giro d'italia 2017?
Più o meno la stessa distanza ... Tom diede oltre 2 minuti a Nibali.
E ce li aggiungiamo 20-30 secondi sul San Luca e una 40ina all'ultima crono?
Per me firmerebbe per prendere SOLO 3 minuti tra le tre crono
Stavo pensando la stessa cosa di galliano.
La crono di Montefalco era stata una delle prove più strepitose di Dumoulin (aveva fatto una differenza abissale anche su corridori bravi a cronometro). Bene, mi pare che lì Nibali prese 3" / km. Già nella prova dell'ultimo giorno la differenza fu solo più attorno ai 2" / km tra loro.
Comunque se il delta fra i due in tutte e tre le cronometro fosse quello di Montefalco (ignorando che si tratta di prove diverse tra loro, collocate all'inizio, a metà e alla fine... quindi è pressoché impossibile avere un risultato identico) la differenza tra Nibali e Dumoulin sfiorerebbe effettivamente i 3'. Assumendo una differenza a metà fra la prova di Montefalco e quella di Milano saremmo a 2'30".
30" sul San Luca per inciso sono quasi 4 secondi a km, che non mi sembrano pochissimi. Poi se Nibali incontrasse una giornata stile Alpe di Siusi potrebbe anche prendere 1', tutto è possibile.
(EDIT: peraltro il Giro parte fra una dozzina di giorni, e Dumoulin per come si è visto ieri non sembra brillantissimo, quindi che possa partire col botto dando distacchi abissali a tutti non mi sembra la cosa più probabile... parrebbe invece che l'olandese voglia partire più tranquillo delle altre volte per non avere cali nelle ultime tappe)

Quanto alla differenza fra Roglic e Dumoulin, nell'ultima cronometro del Tour tra i 2 ci sono stati oltre 2" a km. Per carità, la prova dello sloveno non è stata certo esaltante in quell'occasione, ma basandosi su questo dato Nibali e Roglic mi sembrano molto vicini. Quindi parlare di quando prenderà Nibali da Dumoulin e Roglic come se fossero una sola entità mi sembra abbastanza azzardato, finché almeno non si vedrà un forte progresso dello sloveno.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13358
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da udra »

Senza poi dire che anche con 3 minuti ipotetici non può stare tranquillo nessuno con questo percorso.
Se vai in crisi sul Mortirolo e non hai squadra puoi cominciare a farti il segno della croce, altro che 3 minuti.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da galliano »

COncordo con Elia e Udra,
a mio avviso i 3' da Dumoulin sono la forbice più ampia pronosticabile a favore dell'olandese.
Quindi lo scenario peggiore per Nibali.
ritengo che 2' siano uno scenario più realistico e non mi stupirei se il divario fosse più basso.
Verso Roglic credo che Nibali si difenderà molto meglio, senza contare che la solidità dello sloveno sulle salite delle alpi italiane è tutta da verificare.

Io vedo molto bene Simon Yates


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

udra ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 17:23 Senza poi dire che anche con 3 minuti ipotetici non può stare tranquillo nessuno con questo percorso.
Se vai in crisi sul Mortirolo e non hai squadra puoi cominciare a farti il segno della croce, altro che 3 minuti.
Questo è vero.
Ma nelle prime 12-13 tappe, tra cronometro e arrivi su strappetti vari, rischia di trovarsi staccato da un po' tutti i corridori di vertice.
Perchè poi, la crisi ad uno può anche arrivare, ma a 5 no!
Ricordando sempre che non ricordo Nibali (in classifica e non a 8 minuti) staccare tutti i + bravi in salita. Ma sono certo che lo ricordate voi :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
34x27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Qualcuno lo ha già scritto che forse per puntare alla Liegi era meglio farsi Amstel+Freccia anzichè il TOTA? :angelo:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13358
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da udra »

Non avrà mai staccato nessuno, ma negli ultimi 13 grandi giri che ha terminato (senza essere steso da babbei con macchine fotografiche e fumogeni) ha chiuso 10 volte sul podio e una quarto.
Occhio alla password beppe, io ti avviso.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 17:51
udra ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 17:23 Senza poi dire che anche con 3 minuti ipotetici non può stare tranquillo nessuno con questo percorso.
Se vai in crisi sul Mortirolo e non hai squadra puoi cominciare a farti il segno della croce, altro che 3 minuti.
Questo è vero.
Ma nelle prime 12-13 tappe, tra cronometro e arrivi su strappetti vari, rischia di trovarsi staccato da un po' tutti i corridori di vertice.
Perchè poi, la crisi ad uno può anche arrivare, ma a 5 no!
Ricordando sempre che non ricordo Nibali (in classifica e non a 8 minuti) staccare tutti i + bravi in salita. Ma sono certo che lo ricordate voi :D
Faccio una mia ipotesi sui distacchi che potrebbe avere Nibali alla vigilia della Cuneo-Pinerolo.
Da Dumoulin 2', da Roglic 1' 20'', da Yates 30'', con Bernal più o meno alla pari. Penso di averli fatti tra il realista e il pessimista per Nibali.
Da là la corsa non molla più fino alla fine. Posto che Roglic è forte, ma va ancora testato in una corsa dura e tirata come immagino sarà questo Giro, colui da cui c'è da recuperare tanto ed è sicuramente solido è Dumoulin. Difficile, non impossibile, su un percorso così. Come diceva qualcuno, la crisi può avvenire per chiunque, alla fine basta che sia Dumoulin ad avere una brutta giornata e l'obiettivo diventa già più realistico. Dumoulin corre praticamente senza squadra, se sottoposto a continui attacchi tra Bernal, Lopez, Landa, Nibali, Yates potrebbe anche dominare la corsa e trovarsi vuoto alla ventesima tappa. Rimane una crono finale, ma se Dumoulin arriva a serbatoio un po' vuoto nel finale, come due anni fa, 30 secondi possono essere sufficienti. Yates lo scorso anno ha fatto un salto di qualità, ma anche mostrato che la coperta è corta. Quello solido della Vuelta non era forte come quello fantastico ma incosciente del Giro. Bernal non l'abbiamo mai visto a fare quattro giorni come quelli a cavallo tra seconda e terza settimana. La mia idea è che sia un predestinato e che su tappe lunghe dure lui si esalterà, ma è scorretto assumere questa sensazione come certezza.
Per me Nibali è il quinto favorito, ma la gamba è buona e il percorso dalla sua. La vittoria sarebbe una piccola sorpresa, non un'enorme sorpresa. Secondo me tu tendi a scindere troppo le tappe l'una dall'altra, ma un grande giro è molto di più.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14295
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 18:12
beppesaronni ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 17:51
udra ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 17:23 Senza poi dire che anche con 3 minuti ipotetici non può stare tranquillo nessuno con questo percorso.
Se vai in crisi sul Mortirolo e non hai squadra puoi cominciare a farti il segno della croce, altro che 3 minuti.
Questo è vero.
Ma nelle prime 12-13 tappe, tra cronometro e arrivi su strappetti vari, rischia di trovarsi staccato da un po' tutti i corridori di vertice.
Perchè poi, la crisi ad uno può anche arrivare, ma a 5 no!
Ricordando sempre che non ricordo Nibali (in classifica e non a 8 minuti) staccare tutti i + bravi in salita. Ma sono certo che lo ricordate voi :D
Faccio una mia ipotesi sui distacchi che potrebbe avere Nibali alla vigilia della Cuneo-Pinerolo.
Da Dumoulin 2', da Roglic 1' 20'', da Yates 30'', con Bernal più o meno alla pari. Penso di averli fatti tra il realista e il pessimista per Nibali.
Da là la corsa non molla più fino alla fine. Posto che Roglic è forte, ma va ancora testato in una corsa dura e tirata come immagino sarà questo Giro, colui da cui c'è da recuperare tanto ed è sicuramente solido è Dumoulin. Difficile, non impossibile, su un percorso così. Come diceva qualcuno, la crisi può avvenire per chiunque, alla fine basta che sia Dumoulin ad avere una brutta giornata e l'obiettivo diventa già più realistico. Dumoulin corre praticamente senza squadra, se sottoposto a continui attacchi tra Bernal, Lopez, Landa, Nibali, Yates potrebbe anche dominare la corsa e trovarsi vuoto alla ventesima tappa. Rimane una crono finale, ma se Dumoulin arriva a serbatoio un po' vuoto nel finale, come due anni fa, 30 secondi possono essere sufficienti. Yates lo scorso anno ha fatto un salto di qualità, ma anche mostrato che la coperta è corta. Quello solido della Vuelta non era forte come quello fantastico ma incosciente del Giro. Bernal non l'abbiamo mai visto a fare quattro giorni come quelli a cavallo tra seconda e terza settimana. La mia idea è che sia un predestinato e che su tappe lunghe dure lui si esalterà, ma è scorretto assumere questa sensazione come certezza.
Per me Nibali è il quinto favorito, ma la gamba è buona e il percorso dalla sua. La vittoria sarebbe una piccola sorpresa, non un'enorme sorpresa. Secondo me tu tendi a scindere troppo le tappe l'una dall'altra, ma un grande giro è molto di più.
analisi che condivido pienamente :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
vale95
Messaggi: 1381
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da vale95 »

Per me Nibali se gli va bene arriva all'ultima settimana con 5-6 minuti da Dumoulin e Roglic, 3 da Yates ed un paio da Bernal, senza contare il cronoman Lopez che, va ricordato, una volta al Tour de Suisse in una crono è arrivato davanti a Cancellara che ha sempre fatto meglio di Nibali che al mercato mio padre comprò. Poi a quel punto cosa ci aspettiamo mai da un corridore che nella sua carriera ha vinto solo gare con 5-6 arrivati perchè tutti gli altri gli cadevano davanti....non potrà mai recuperare distacchi così abissali...sul Mortirolo gli andrà via anche Moscon...almeno ha dato buoni segnali a Liegi, forse con un po' di fortuna potrà puntare ad una top30 :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

vale95 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 18:54 Per me Nibali se gli va bene arriva all'ultima settimana con 5-6 minuti da Dumoulin e Roglic, 3 da Yates ed un paio da Bernal, senza contare il cronoman Lopez che, va ricordato, una volta al Tour de Suisse in una crono è arrivato davanti a Cancellara che ha sempre fatto meglio di Nibali che al mercato mio padre comprò. Poi a quel punto cosa ci aspettiamo mai da un corridore che nella sua carriera ha vinto solo gare con 5-6 arrivati perchè tutti gli altri gli cadevano davanti....non potrà mai recuperare distacchi così abissali...sul Mortirolo gli andrà via anche Moscon...almeno ha dato buoni segnali a Liegi, forse con un po' di fortuna potrà puntare ad una top30 :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll:
È un'analisi che condivido totalmente.
Hai solo dimenticato formolo, che lo spazzolera ad ogni salita e non è detto le prenderà a cronometro


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

barrylyndon ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 14:02 Non male per un GTista, non jihadista :D , all'80%, il percorso nelle ultime 6 monumento...4 top ten su 6, con una vittoria e un podio...
Penso che fa invidia a piu' di qualche....monumentista.. :D
No ma infatti è pazzesco. È un gatto di marmo con lo scatto di un novantenne, ma quando i km superano i 250 o si entra nella terza settimana, lui è sempre lí, da quasi un decennio.
Mi chiedo come facciano dei forumisti a non volergli bene.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 17:51
udra ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 17:23 Senza poi dire che anche con 3 minuti ipotetici non può stare tranquillo nessuno con questo percorso.
Se vai in crisi sul Mortirolo e non hai squadra puoi cominciare a farti il segno della croce, altro che 3 minuti.
Questo è vero.
Ma nelle prime 12-13 tappe, tra cronometro e arrivi su strappetti vari, rischia di trovarsi staccato da un po' tutti i corridori di vertice.
Perchè poi, la crisi ad uno può anche arrivare, ma a 5 no!
Ricordando sempre che non ricordo Nibali (in classifica e non a 8 minuti) staccare tutti i + bravi in salita. Ma sono certo che lo ricordate voi :D
Ma anche che Nibali si stacchi sugli strappetti è una cosa possibile, però se guardiamo uno degli ultimi arrivi su strappo in un GT (Mur de Bretagne l'anno scorso) vediamo che non è poi così certo, che lui può arrivare in scia ai migliori e possono invece staccarsi altri. E anche se vediamo gli ordini d'arrivo delle ultime corse risulta quantomeno azzardato sostenere che sia lui il più a rischio di imbarcare secondi nelle primissime giornate (mentre in altre edizioni effettivamente lui si era presentato molto più indietro).


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 15:52
Luisito84 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:20 Ma sì dai, io ormai le identifico come le salite Woods, appena va bene Woods, Nibali si pianta, anzi ieri tutto sommato è andata bene, ma non basta, se vuole vincere questa corsa deve avere meno attenzioni e partire molto prima. Per il giro comunque bene, se ha ancora margini di crescita come immagino può anche vincerlo. Sul resto della conversazione, solo tanta noia.
Seriamente mi dovete spiegare dove Nibali recupererà i 3 minuti che perderà nelle varie cronometro da Tom-roglic. In salita???? In salita Nibali prende 3 minuti a questi due?
Senza parlare degli altri avversari ....
No entiendo, que idioma hablas?


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:49
Luisito84 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 11:20 Ma sì dai, io ormai le identifico come le salite Woods, appena va bene Woods, Nibali si pianta, anzi ieri tutto sommato è andata bene, ma non basta, se vuole vincere questa corsa deve avere meno attenzioni e partire molto prima. Per il giro comunque bene, se ha ancora margini di crescita come immagino può anche vincerlo. Sul resto della conversazione, solo tanta noia.
Con la condizione che aveva quest'anno, avrebbe avuto qualche chances in più se non avesse disputato il Tour of the Alps, corsa che sicuramente gli ha fatto mettere tanto fieno in cascina in ottica Giro ma gli ha tolto esplosività e brillantezza per la Liegi. Seguendo un percorso d'avvicinamento diverso avrebbe potuto fare meglio, sempre partendo dal presupposto che il Fuglsang di questi giorni è veramente forte.

Ieri non mi pare si sia piantato, tanto che quando Fuglsang ha accelerato portandosi dietro formolo e Woods, dietro a tirare il gruppettino che inseguiva c'era proprio Nibali.

Al Giro comunque c'arriverà benissimo secondo me. Negli ultimi anni spesso aveva perso tempo all'inizio. Nel 2016 era poi riuscito a ribaltare la corsa nell'ultimo weekend, mentre nel 2017 non ce l'ha fatta. St'anno per come si stanno mettendo le cose dovrebbe iniziare col giusto approccio.

Sì, piantato era per dire che ha accumulato tanto ritardo in poco spazio, ma chiaramente ha scollinato per quarto o comunque subito dopo i tre


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

il_panta ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 18:12
Faccio una mia ipotesi sui distacchi che potrebbe avere Nibali alla vigilia della Cuneo-Pinerolo.
Da Dumoulin 2', da Roglic 1' 20'', da Yates 30'', con Bernal più o meno alla pari. Penso di averli fatti tra il realista e il pessimista per Nibali.
caro il_panta hai una strana idea riguardo al significato di pessimismo (mi pare…)
Io penso tu sia ottimista. Del resto mi aveva colpitoil tuo pronostico per la Liegi ove vedevi Nibali secondo!!
generalemente ti trovo obbiettivo qua ti vedo tifoso (poi potrestianche avere ragione...).
Ciao
el_condor
P.S:fare previsioni sui distacchi è impresa ardua, ci sono troppe variabili.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

el_condor ha scritto: mercoledì 1 maggio 2019, 0:08
il_panta ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 18:12
Faccio una mia ipotesi sui distacchi che potrebbe avere Nibali alla vigilia della Cuneo-Pinerolo.
Da Dumoulin 2', da Roglic 1' 20'', da Yates 30'', con Bernal più o meno alla pari. Penso di averli fatti tra il realista e il pessimista per Nibali.
caro il_panta hai una strana idea riguardo al significato di pessimismo (mi pare…)
Io penso tu sia ottimista. Del resto mi aveva colpitoil tuo pronostico per la Liegi ove vedevi Nibali secondo!!
generalemente ti trovo obbiettivo qua ti vedo tifoso (poi potrestianche avere ragione...).
Ciao
el_condor
P.S:fare previsioni sui distacchi è impresa ardua, ci sono troppe variabili.
Nibali mi è simpatico e mi emoziona, ma non mi ritengo un tifoso sfegatato. A questo Giro i principali contendenti mi stanno tutti molto simpatici (tranne Lopez), quindi non è il tifo a condizionare i miei giudizi. Può darsi, casomai, che sopravvaluti Nibali. Le classiche sono strane, il fatto che l'abbia messo secondo non significa che lo ritenessi il secondo più forte come gambe. Alla vigilia alternavo ottimismo e pessimismo riguardo alla sua Liegi. A crono invece si parla solo di gambe, è un discorso diverso. Vedremo i distacchi sul campo. Che distacchi ti aspetti tu, parlando di questi cinque? Sentiti libero di aggiungere chi ti pare. Io penso che tu sopravvaluti i distacchi di San Luca, da ciò che ho letto. Io non penso che Nibali prenderà più di 20 secondi dal vincitore di giornata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bike65 »

vale95 ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 18:54 Per me Nibali se gli va bene arriva all'ultima settimana con 5-6 minuti da Dumoulin e Roglic, 3 da Yates ed un paio da Bernal, senza contare il cronoman Lopez che, va ricordato, una volta al Tour de Suisse in una crono è arrivato davanti a Cancellara che ha sempre fatto meglio di Nibali che al mercato mio padre comprò. Poi a quel punto cosa ci aspettiamo mai da un corridore che nella sua carriera ha vinto solo gare con 5-6 arrivati perchè tutti gli altri gli cadevano davanti....non potrà mai recuperare distacchi così abissali...sul Mortirolo gli andrà via anche Moscon...almeno ha dato buoni segnali a Liegi, forse con un po' di fortuna potrà puntare ad una top30 :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll: :bll:
Quoto, prende 2 min a crono e 2/3 in montagna.
Considero Roglic il favorito, con Dumoulin poco sotto con Yates e Bernal.
L’etá purtroppo conta


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

el_condor ha scritto: mercoledì 1 maggio 2019, 0:08
il_panta ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 18:12
Faccio una mia ipotesi sui distacchi che potrebbe avere Nibali alla vigilia della Cuneo-Pinerolo.
Da Dumoulin 2', da Roglic 1' 20'', da Yates 30'', con Bernal più o meno alla pari. Penso di averli fatti tra il realista e il pessimista per Nibali.
caro il_panta hai una strana idea riguardo al significato di pessimismo (mi pare…)
Io penso tu sia ottimista. Del resto mi aveva colpitoil tuo pronostico per la Liegi ove vedevi Nibali secondo!!
generalemente ti trovo obbiettivo qua ti vedo tifoso (poi potrestianche avere ragione...).
Ciao
el_condor
P.S:fare previsioni sui distacchi è impresa ardua, ci sono troppe variabili.
Oddio, tra il secondo posto e il buon 8o che ha fatto, io non vedo sto abisso.

Questo giro lo vedo da distacchi limitati fino all'ultima settimana, proprio perché l'ultima settimana è devastante. Correranno belli abbottonati per evitare una cotta come quella di Simon Yates lo scorso anno.
Ça va sans dire, spero di essere smentito!
Quindi in quel caso i distacchi di Nibali sono realistici o addirittura pessimistici.
Poi un Nibali da vittoria non lo vedo. Ma da podio sí, senz'altro.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Butto la mia previsione :

Sul San Luca chi soprendera' tutti in positivo sara' Bernal , mentre in negativo Doumolin . Attenzione e molta al tratto cittadino che prensenta anche aclune belle curvette , per intenderci non sono i rettilinei di SanBenedetto del Tronto alla TAT .

Pe San Marino invece prevedo una super prova di Nibali che conterra' il distacco nei 75-90 secondi dai primi .


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

TASSO ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 8:36 Butto la mia previsione :

Sul San Luca chi soprendera' tutti in positivo sara' Bernal , mentre in negativo Doumolin . Attenzione e molta al tratto cittadino che prensenta anche aclune belle curvette , per intenderci non sono i rettilinei di SanBenedetto del Tronto alla TAT .

Pe San Marino invece prevedo una super prova di Nibali che conterra' il distacco nei 75-90 secondi dai primi .
Non vedo perché Bernal dovrebbe sorprendere , lui (e Sosa…) in salita vanno fortissimo logico attendersi una bella prestazione. Dumoulin lo vedo nei primi 5.
Nibali quest'anno, finalmente, è arrivato ben preparato alla Liegi e dovrebbe iniziare bene il giro. Per la cronometro di San Marino non so cosa dire ma ricordo una bellissima prestazione di Vincenzo alla Vuelta : terzo a 57 secondi da Froome precedendo di 2 secondi zakarin e Contador (all'epoca mi chiesi quanti secondi avrà mangiato Nibali ad Alberto nelle curve..). Non ricordo come era il percorso, comunque la prestazione di Nibali fu veramente notevole (la sua miglior crono ?). Un Nibali nei primi a San Marino non mi stupirebbe.
ciao

el_condor


P.S: Vincenzo lo vedo meno adatto nella crono del san Luca ...


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Tranquillo , sereno , consapevole e molto scaramantico nelle dichiarazioni! BUON GIRO VINCENZO !!!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aldila' dei dubbi derivati dalla sua carta di identita', piu' che legittimi, ma a parte questo, perche' la crono di Bologna non sarebbe adatta a Nibali?
Lasciando stare i Roglic e Dumoulin, dai quali potrebbe perdere 20/30 secondi, ma perche' Yates e' piu' considerato di Vincenzo, per me resta un mistero..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 23:00 Aldila' dei dubbi derivati dalla sua carta di identita', piu' che legittimi, ma a parte questo, perche' la crono di Bologna non sarebbe adatta a Nibali?
Lasciando stare i Roglic e Dumoulin, dai quali potrebbe perdere 20/30 secondi, ma perche' Yates e' piu' considerato di Vincenzo, per me resta un mistero..
Barry, a me non sembra così strano che Yates sia molto considerato per questa crono, ha vinto la crono della Parigi Nizza, il percorso è breve, su quelle pendenze va molto bene, mi pare normale vederlo tra i favoriti.
Poi può essere che non sia al top della forma e quindi può anche arrivare dietro a Nibali.
Io mi attendo un buon Nibali, ma vedo Yates più adatto a questo percorso.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Voglio essere scettico su Nibali perché voglio vederlo lottare per il secondo gradino del podio (è forse inferiore a bardet o pinot o dumo con meno km a crono) al prossimo Tdf, e ragfiungerlo x me conta più di un podio al Giro. È umano e con una certa età soprattutto, fosse già supercompetitivo mi farebbe venire dubbi in vista tdf.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Stylus ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 23:44 Voglio essere scettico su Nibali perché voglio vederlo lottare per il secondo gradino del podio (è forse inferiore a bardet o pinot o dumo con meno km a crono) al prossimo Tdf, e ragfiungerlo x me conta più di un podio al Giro. È umano e con una certa età soprattutto, fosse già supercompetitivo mi farebbe venire dubbi in vista tdf.
Io credo proprio che il Tour sia l'ultimo dei suoi pensieri.
Ha ribadito più volte che va in Francia solo per volere della squadra


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Tra un podio al tour o una vittoria al giro, io invece preferisco sempre una vittoria al giro e spero sia al 100%.

Ad ogni modo sabato si avvicina e penso che c'è gente che si deprime quando finisce la propria serie preferita e ne sente la mancanza. Dilettanti. Allora cosa dovremmo fare noi quando non potremo più veder correre Vincenzo?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 23:13
barrylyndon ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 23:00 Aldila' dei dubbi derivati dalla sua carta di identita', piu' che legittimi, ma a parte questo, perche' la crono di Bologna non sarebbe adatta a Nibali?
Lasciando stare i Roglic e Dumoulin, dai quali potrebbe perdere 20/30 secondi, ma perche' Yates e' piu' considerato di Vincenzo, per me resta un mistero..
Barry, a me non sembra così strano che Yates sia molto considerato per questa crono, ha vinto la crono della Parigi Nizza, il percorso è breve, su quelle pendenze va molto bene, mi pare normale vederlo tra i favoriti.
Poi può essere che non sia al top della forma e quindi può anche arrivare dietro a Nibali.
Io mi attendo un buon Nibali, ma vedo Yates più adatto a questo percorso.
OK.Ha vinto la crono alla Nizza..
Ma Nibali in carriera a crono non e' mai stato fermo.Parliamo di piu' di 10 anni di carriera..contro una rondine..che fara' primavera?
Oggi mi sento aulico


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 23:00 Aldila' dei dubbi derivati dalla sua carta di identita', piu' che legittimi, ma a parte questo, perche' la crono di Bologna non sarebbe adatta a Nibali?
Lasciando stare i Roglic e Dumoulin, dai quali potrebbe perdere 20/30 secondi, ma perche' Yates e' piu' considerato di Vincenzo, per me resta un mistero..
Perché in salita, SOPRATTUTTO SU UNO STRAPPO DI 1.5km, è senzadubbiamente + forte


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

TASSO ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 22:42 Tranquillo , sereno, consapevole e molto scaramantico nelle dichiarazioni! BUON GIRO VINCENZO !!!
Bella cosa questa! Ma com'è possibile che nell'anno del signore :P 2019 ci siano ancora tanti che ... Forza Vincenzo, ma questa cosa toglitela dalla mente. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Sulla carta a favore di yates ci dovrebbe essere una maggiore esplosivita' rispetto a Nibali e...4/5 kg in meno che negli ultimi km possono fare la differenza. Poi se Nibali e' in buona giornata e yates in giornata discreta chiaramente tutto il discorso va a pallino.
Sulla carta non vedo td tra i favoriti della crono per i 69 kg (visto magrissimo in foto).
Vedremo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ecco, la discriminante e' l'effettiva forma dei due...Nibali all'Emilia di due anni fa, sul San Luca, diede l'impressione di andarci su, bene, con una gamba sola.
Se fosse quel Nibali, non credo in ogni caso, la vedo dura per un S.Yates qualunque.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

lemond ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 8:08
TASSO ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 22:42 Tranquillo , sereno, consapevole e molto scaramantico nelle dichiarazioni! BUON GIRO VINCENZO !!!
Bella cosa questa! Ma com'è possibile che nell'anno del signore :P 2019 ci siano ancora tanti che ... Forza Vincenzo, ma questa cosa toglitela dalla mente. :)
Cioè ? :D :D :D :D :D non capisco ...............


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

TASSO ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 9:13
lemond ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 8:08
TASSO ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 22:42 Tranquillo , sereno, consapevole e molto scaramantico nelle dichiarazioni! BUON GIRO VINCENZO !!!
Bella cosa questa! Ma com'è possibile che nell'anno del signore :P 2019 ci siano ancora tanti che ... Forza Vincenzo, ma questa cosa toglitela dalla mente. :)
Cioè ? :D :D :D :D :D non capisco ...............
Dalle faccine sembra tu abbia capito, ma, se no dimmi e cercherò di spiegarmi meglio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Caba ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 9:49 Come si fa a decretare se son più buone le mele o le pere? Non si può, sono cose diverse.

Per quale insano motivo si deve obbligatoriamente sempre dire che Tizio è più forte di Caio? Perchè non possiamo goderci le mirabolanti imprese di Tizio e i fantastici attacchi di Caio?

Ma chi ca**o se ne frega di chi è il più forte di tutti, lo sappiamo già, è Eddy :D .
Tutti gli altri discorsi sono fuffa e fanno perdere tantissimo tempo.

Godiamoci il ciclismo!
:clap: :clap: :clap: :clap:


ciao
el_condor


Rispondi