Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Lo stesso Contador che in 40 km di crono piatta perse un paio di decimi proprio da Zakarin (trattato come uno scappato di casa, ma in quella Vuelta solidissimo)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:48 inseguimenti di chi scusa? Io ricordo la tappa in cui Froome ando' in difficoltà, che Contador parti' dal gruppo insieme a Lopez e Nibali e li semino', facendo una scalata pazzesca..
27 secondi il gap dal podio..da Zakarin..
Su questo sono abbastanza d'accordo. Contador effettivamente a parte l'Angliru, per me non ha goduto di particolari situazioni favorevoli. E' uno dei pochi casi in cui a mio modo di vedere i minuti persi si possono quasi matematicamente sommare per ottenere la situazione di classifica corretta, anche perche' sull'Angliru si sarebbe probabilmente (sicuramente) gestito diversamente (meglio).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Nel tour 2015 verso nibali ste giustificazioni non le ho lette... eppure tra caduta sul muur nelle prime tappe e problema meccanico prima dell alpe d huez si poteva dire che senza quelle sarebbe andato a podio sicuro... invece si dice solo che fu lasciato andare quando attaccò da lontano


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:58 Nel tour 2015 verso nibali ste giustificazioni non le ho lette... eppure tra caduta sul muur nelle prime tappe e problema meccanico prima dell alpe d huez si poteva dire che senza quelle sarebbe andato a podio sicuro... invece si dice solo che fu lasciato andare quando attaccò da lontano
ma e' sempre lo stesso utente che lo dice, non contare le volte, guarda anche chi lo scrive! :D :D
ps. indizio, l'utente in questione ha a che fare con la mia firma


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Brogno ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:59
Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:58 Nel tour 2015 verso nibali ste giustificazioni non le ho lette... eppure tra caduta sul muur nelle prime tappe e problema meccanico prima dell alpe d huez si poteva dire che senza quelle sarebbe andato a podio sicuro... invece si dice solo che fu lasciato andare quando attaccò da lontano
ma e' sempre lo stesso utente che lo dice, non contare le volte, guarda anche chi lo scrive! :D :D
ps. indizio, l'utente in questione ha a che fare con la mia firma
:diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

NibalAru ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:54
Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:46
NibalAru ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:39

Quanti se tutti all'improvviso quando fino all'altra volta parlando del Giro di Nibali ti dava fastidio parlare di se e dicevi di rispettare solo e soltanto il verdetto della strada e della corsa.

E comunque stavo parlando con uno che menzionava l'importanza dei numeri e delle statistiche, ed ho risposto con altrettanti freddi e semplici dati numerici.

Ti saluto mio caro, ad ognuno i propri i se...

il discorso è di una semplicità imbarazzante, ma a quanto vedo non ci si arriva: i se dettati dalla tua opinione non hanno valenza alcuna; i se dettati dai fatti oggettivi (una caduta, una foratura, un episodio di cagotto) ai quali seguono fatti (il fatto di primeggiare su diversi arrivi in salita) hanno invece valore.

Te la faccio semplice: se Nibali non fosse caduto in discesa, probabilmente ora avrebbe un alloro olilmpico in bacheca.
al Giro ha fatto tutto il possibile per vincere, ma non vi è riuscito.

Contador alla Vuelta 2017 fu preceduto da 36 corridori ad Andorra, per un evidente malessere fisico.
a fine corsa, attacco' ai piedi dell'Angliru riuscendo a contenere il ritorno del gruppo e vincere; qualche giorno prima stacco' tutti a Las Machucos.
Mi si vuole far credere che non sarebbe riuscito ad arrivare alle spalle di Froome e Nibali davanti a Zakarin e Kelderman, senza la diarrea della terza tappa?
L'unica cosa che emerge con una semplicità imbarazzante da questa discussione è che non sei oggettivo proprio per nulla quando si parla del tuo corridore preferito.

Ad esempio, come ti hanno fatto notare diversi altri utenti Contador in quella Vuelta è stato spesso lasciato andare da chi controllava la corsa proprio perchè non ritenuto un pericolo per chi si stava giocando podio e vittoria della generale.

è stata abbastanza evidente la cosa, tranne che per i suoi tifosi.

Quindi non venirmi a parlare di oggettività per cortesia, che ti abbiamo sgamato.

Io porto il mio punto di vista da tifoso di Nibali senza pretese di oggettività, la differenza tra me e te consiste in questo. Sei libero di credere a ciò che ti pare, come io sono libero di non essere d'accordo minimamente con quanto dici ed è per questo che continuo a pensare che Nibali senza "regalo" a Carapaz in quelle due tappe poteva vincere questo Giro.

Ma parliamo sempre di se, in ogni caso, nel mio come nel tuo.

sono fregnacce. la sensazione è che qui molti parlino senza aver visto le corse.
Contador già nelle prime tappe dopo Andorra, fu l'unico a tenere Froome, mi pare verso Xorret de Cati e forse un'altra salita..In quella Vuelta accuso' un altro parziale passaggio a vuoto su di un arrivo in salita, forse era la Pandera, devo riguardare..
Addirittura provo' il giorno prima dell'Angliru a guadagnare qualcosa verso Gjon, ma gli diedero la caccia la Sky e la Sunweb di Kelderman, altro che lasciato andare..
Ripeto, prima di controbattere, informarsi..e non scrivere a vanvera.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Brogno ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:55
Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:48 inseguimenti di chi scusa? Io ricordo la tappa in cui Froome ando' in difficoltà, che Contador parti' dal gruppo insieme a Lopez e Nibali e li semino', facendo una scalata pazzesca..
27 secondi il gap dal podio..da Zakarin..
Su questo sono abbastanza d'accordo. Contador effettivamente a parte l'Angliru, per me non ha goduto di particolari situazioni favorevoli. E' uno dei pochi casi in cui a mio modo di vedere i minuti persi si possono quasi matematicamente sommare per ottenere la situazione di classifica corretta, anche perche' sull'Angliru si sarebbe probabilmente (sicuramente) gestito diversamente (meglio).
esattamente.
Per quanto mi riguarda, lìAngliru è un capitolo a parte, nel senso che lo spagnolo volle accomiatarsi con una grande azione; non fu certo un attacco al podio..avesse avuto solo quello come obiettivo, avrebbe corso diversamente, considerato il vento tremendo in quota e le pendenze del Gamonal.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Sono stato un ammiratore dell'ultimo contador quello post squalifica ma perché non ne parlate sul suo thread?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:05
NibalAru ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:54
Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:46


il discorso è di una semplicità imbarazzante, ma a quanto vedo non ci si arriva: i se dettati dalla tua opinione non hanno valenza alcuna; i se dettati dai fatti oggettivi (una caduta, una foratura, un episodio di cagotto) ai quali seguono fatti (il fatto di primeggiare su diversi arrivi in salita) hanno invece valore.

Te la faccio semplice: se Nibali non fosse caduto in discesa, probabilmente ora avrebbe un alloro olilmpico in bacheca.
al Giro ha fatto tutto il possibile per vincere, ma non vi è riuscito.

Contador alla Vuelta 2017 fu preceduto da 36 corridori ad Andorra, per un evidente malessere fisico.
a fine corsa, attacco' ai piedi dell'Angliru riuscendo a contenere il ritorno del gruppo e vincere; qualche giorno prima stacco' tutti a Las Machucos.
Mi si vuole far credere che non sarebbe riuscito ad arrivare alle spalle di Froome e Nibali davanti a Zakarin e Kelderman, senza la diarrea della terza tappa?
L'unica cosa che emerge con una semplicità imbarazzante da questa discussione è che non sei oggettivo proprio per nulla quando si parla del tuo corridore preferito.

Ad esempio, come ti hanno fatto notare diversi altri utenti Contador in quella Vuelta è stato spesso lasciato andare da chi controllava la corsa proprio perchè non ritenuto un pericolo per chi si stava giocando podio e vittoria della generale.

è stata abbastanza evidente la cosa, tranne che per i suoi tifosi.

Quindi non venirmi a parlare di oggettività per cortesia, che ti abbiamo sgamato.

Io porto il mio punto di vista da tifoso di Nibali senza pretese di oggettività, la differenza tra me e te consiste in questo. Sei libero di credere a ciò che ti pare, come io sono libero di non essere d'accordo minimamente con quanto dici ed è per questo che continuo a pensare che Nibali senza "regalo" a Carapaz in quelle due tappe poteva vincere questo Giro.

Ma parliamo sempre di se, in ogni caso, nel mio come nel tuo.

sono fregnacce. la sensazione è che qui molti parlino senza aver visto le corse.
Contador già nelle prime tappe dopo Andorra, fu l'unico a tenere Froome, mi pare verso Xorret de Cati e forse un'altra salita..In quella Vuelta accuso' un altro parziale passaggio a vuoto su di un arrivo in salita, forse era la Pandera, devo riguardare..
Addirittura provo' il giorno prima dell'Angliru a guadagnare qualcosa verso Gjon, ma gli diedero la caccia la Sky e la Sunweb di Kelderman, altro che lasciato andare..
Ripeto, prima di controbattere, informarsi..e non scrivere a vanvera.
Ripeto, credi pure alle tue fregnacce, ma non cercare di convincerci di un qualcosa che hai visto solo tu con gli occhi da tifoso.

Quinto in classifica, questo ha detto quella Vuelta, tutto il resto sono dei se e dei ma, fattene una ragione. Ti saluto, e tranquillo che quella corsa l'hanno vista tutti i qui presenti, non la trasmettevano solo a casa tua.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

NibalAru ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:10
Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:05
NibalAru ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:54

L'unica cosa che emerge con una semplicità imbarazzante da questa discussione è che non sei oggettivo proprio per nulla quando si parla del tuo corridore preferito.

Ad esempio, come ti hanno fatto notare diversi altri utenti Contador in quella Vuelta è stato spesso lasciato andare da chi controllava la corsa proprio perchè non ritenuto un pericolo per chi si stava giocando podio e vittoria della generale.

è stata abbastanza evidente la cosa, tranne che per i suoi tifosi.

Quindi non venirmi a parlare di oggettività per cortesia, che ti abbiamo sgamato.

Io porto il mio punto di vista da tifoso di Nibali senza pretese di oggettività, la differenza tra me e te consiste in questo. Sei libero di credere a ciò che ti pare, come io sono libero di non essere d'accordo minimamente con quanto dici ed è per questo che continuo a pensare che Nibali senza "regalo" a Carapaz in quelle due tappe poteva vincere questo Giro.

Ma parliamo sempre di se, in ogni caso, nel mio come nel tuo.

sono fregnacce. la sensazione è che qui molti parlino senza aver visto le corse.
Contador già nelle prime tappe dopo Andorra, fu l'unico a tenere Froome, mi pare verso Xorret de Cati e forse un'altra salita..In quella Vuelta accuso' un altro parziale passaggio a vuoto su di un arrivo in salita, forse era la Pandera, devo riguardare..
Addirittura provo' il giorno prima dell'Angliru a guadagnare qualcosa verso Gjon, ma gli diedero la caccia la Sky e la Sunweb di Kelderman, altro che lasciato andare..
Ripeto, prima di controbattere, informarsi..e non scrivere a vanvera.
Ripeto, credi pure alle tue fregnacce, ma non cercare di convincerci di un qualcosa che hai visto solo tu con gli occhi da tifoso.

Quinto in classifica, questo ha detto quella Vuelta, tutto il resto sono dei se e dei ma, fattene una ragione. Ti saluto, e tranquillo che quella corsa l'hanno vista tutti i qui presenti, non la trasmettevano solo a casa tua.

parla per te, non per gli altri.
se pensi di innervosirmi, ti sbagli di grosso. Sono un profondo conoscitore del ciclismo, nonchè un appassionato viscerale.
Poi ci sono quelli come te, che seguono giusto uno o due corridori e parlano a sproposito del resto.
se sei davvero convinto che il Contador del 2017 valesse un quinto posto finale, bè, credo ci sia davvero poco da aggiungere.
Ora, come giustamente fanno notare, la finiamo di parlare di Contador nel thread su Vincenzo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tu però la ricordi un po' maluccio NibalAru se dici che l'hanno "spesso lasciato andare" ma quando mai? Il giorno prima dell'Angliru non mi pare proprio ad esempio. Poi sinceramente lo trovo un discorso sterile, ma non capisco tutto sto astio verso Fedaia per aver sostenuto sull'ultimo Giro che Carapaz ha ampiamente meritato e che avrebbe probabilmente vinto in ogni caso vista la gamba migliore del lotto. Tesi sposata anche da Admin per citarne uno che non credo si possa definire fazioso nei confronti di Nibali.

Per il resto direi che è meglio parlare di Nibali e basta se no qua vien fuori un putiferio


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:14
NibalAru ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:10
Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:05


sono fregnacce. la sensazione è che qui molti parlino senza aver visto le corse.
Contador già nelle prime tappe dopo Andorra, fu l'unico a tenere Froome, mi pare verso Xorret de Cati e forse un'altra salita..In quella Vuelta accuso' un altro parziale passaggio a vuoto su di un arrivo in salita, forse era la Pandera, devo riguardare..
Addirittura provo' il giorno prima dell'Angliru a guadagnare qualcosa verso Gjon, ma gli diedero la caccia la Sky e la Sunweb di Kelderman, altro che lasciato andare..
Ripeto, prima di controbattere, informarsi..e non scrivere a vanvera.
Ripeto, credi pure alle tue fregnacce, ma non cercare di convincerci di un qualcosa che hai visto solo tu con gli occhi da tifoso.

Quinto in classifica, questo ha detto quella Vuelta, tutto il resto sono dei se e dei ma, fattene una ragione. Ti saluto, e tranquillo che quella corsa l'hanno vista tutti i qui presenti, non la trasmettevano solo a casa tua.

parla per te, non per gli altri.
se pensi di innervosirmi, ti sbagli di grosso. Sono un profondo conoscitore del ciclismo, nonchè un appassionato viscerale.
Poi ci sono quelli come te, che seguono giusto uno o due corridori e parlano a sproposito del resto.
se sei davvero convinto che il Contador del 2017 valesse un quinto posto finale, bè, credo ci sia davvero poco da aggiungere.
Ora, come giustamente fanno notare, la finiamo di parlare di Contador nel thread su Vincenzo.
Si certo, l'importante è che ci credi tu, dall'alto del tuo piedistallo su cui ti sei messo da solo.

Sono d'accordo che non è il caso di continuare a parlare di corridori che ormai si sono ritirati, dovresti spiegarlo anche ad el condor quando osanna il suo beniamino nel 3d di Vincenzo. Perché nessuno parlerebbe di Contador se ogni volta puntualmente non intervenissero i suoi ultras su questo topic ogni volta che si parla di una prestazione di Nibali.
Ultima modifica di NibalAru il lunedì 10 giugno 2019, 17:28, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ad onor del vero elcondor ha risposto a qualcuno che non ricordo che aveva paragonato i tempi di scalata del Mortirolo di Nibali e l'innominabile


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:18 Tu però la ricordi un po' maluccio NibalAru se dici che l'hanno "spesso lasciato andare" ma quando mai? Il giorno prima dell'Angliru non mi pare proprio ad esempio. Poi sinceramente lo trovo un discorso sterile, ma non capisco tutto sto astio verso Fedaia per aver sostenuto sull'ultimo Giro che Carapaz ha ampiamente meritato e che avrebbe probabilmente vinto in ogni caso vista la gamba migliore del lotto. Tesi sposata anche da Admin per citarne uno che non credo si possa definire fazioso nei confronti di Nibali.

Per il resto direi che è meglio parlare di Nibali e basta se no qua vien fuori un putiferio
Io non ho astio nei confronti di nessuno, io espongo le miei opinioni, con la differenza che non do dell'infantile a nessuno, ne insulto le conoscenze ciclistiche dei miei interlocutori.

Per il resto ognuno può pensare ciò che gli pare, siamo in un forum e si discute, ognuno portando il suo punto di vista. Qualcuno la penserà come me, altri no, e non ci vedo alcun problema.

L'importante è che non tacciate i nibaliani di scarsa obiettività, quando siete i primi a non dimostrarvi tali quando si parla dei vostri corridori preferiti.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Guarda sti schieramenti modalità curva calcistica non li sento miei, tifavo Contador, tifo Sagan, apprezzo Nibali soprattutto se non ho acceso sulla RAI, gufo Aru con tutto il cuore, ecc

I nibaliani non li considero dotati di pensiero unico condiviso :D e neanche i contadoriani o gli aruensi


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Nibali ha perso il giro a Frascati non facendosi il selfie con me... carapaz se l è fatto e gli ha portato bene :diavoletto:
Anche Ciccone se l è fatto e ha vinto tappa e maglia :old:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:29 Guarda sti schieramenti modalità curva calcistica non li sento miei, tifavo Contador, tifo Sagan, apprezzo Nibali soprattutto se non ho acceso sulla RAI, gufo Aru con tutto il cuore, ecc

I nibaliani non li considero dotati di pensiero unico condiviso :D e neanche i contadoriani o gli aruensi
La realtà è che siamo tutti tifosi di qualcuno e simpatizzanti di altri su questo forum, ed ogni pretesa di obiettività lascia il tempo che trova.

L'importante è esserne consapevoli e riuscire comunque a discutere civilmente sapendo rispettare l'opinione altrui.

Cosa che che quando parlo con quelli come te non ho alcun problema a fare, con altri invece mi viene più difficile, e non credo che sia solo per colpa mia.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:31 Nibali ha perso il giro a Frascati non facendosi il selfie con me... carapaz se l è fatto e gli ha portato bene :diavoletto:
Anche Ciccone se l è fatto e ha vinto tappa e maglia
Fila in Francia a farti un selfie con Tom! Poi recati in Svizzera e come arriva Sagan due selfie anche con lui grazie ;)


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

chinaski89 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:35
Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:31 Nibali ha perso il giro a Frascati non facendosi il selfie con me... carapaz se l è fatto e gli ha portato bene :diavoletto:
Anche Ciccone se l è fatto e ha vinto tappa e maglia
Fila in Francia a farti un selfie con Tom! Poi recati in Svizzera e come arriva Sagan due selfie anche con lui grazie ;)
A Tom non porto bene visto che è caduto in quella tappa... :hammer:
Ultima modifica di Luca90 il lunedì 10 giugno 2019, 17:41, modificato 1 volta in totale.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

chinaski89 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:35
Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:31 Nibali ha perso il giro a Frascati non facendosi il selfie con me... carapaz se l è fatto e gli ha portato bene :diavoletto:
Anche Ciccone se l è fatto e ha vinto tappa e maglia
Fila in Francia a farti un selfie con Tom! Poi recati in Svizzera e come arriva Sagan due selfie anche con lui grazie ;)
Vai dal nostro amico Jacob :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:25
chinaski89 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 15:59 Esatto Fedaia, è un atteggiamento ridicolo da entrambe le "parti", molto infantile e stupido.

Comunque Contador del podio se ne è sempre piuttosto fregato. L'ultima Vuelta in cui nella settimana finale attaccava anche sui cavalcavia direi che è un esempio lampante
Oltre a stupido e infantile è OT parlare di altri atleti per altro ritirati sul thread di Vincenzo...
Ma loro non possono farne a meno, in psicologia si chiama "coazione a ripetere". ;)
“Ciò che è rimasto capito
male ritorna sempre;
come un’anima in pena,
non ha pace finché non
ottiene soluzione e liberazione”
S.Freud"


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

chinaski89 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:23 Ad onor del vero elcondor ha risposto a qualcuno che non ricordo che aveva paragonato i tempi di scalata del Mortirolo di Nibali e l'innominabile
Sai per el condor i fatti e i numeri contano in modo assoluto solo quando dicono che Nibali è arrivato nono nell'ultima crono dopo essere stato terzo o quarto nelle precedenti. Vietato "contestualizzare" e dire che per esempio Chad Haga e Campanaerts venivano da tappe corse ad andatura da cicloamatori.
Invece, quando confronti i tempi di scalata (senza pretendere di dire che uno è più forte in salita dell'altro), guai a non contestualizzare che Contador aveva dovuto rincorrere per la foratura ecc. ecc..

Quel che mi fa arrabbiare non è sicuramente Contador, che è un grandissimo al di là di ogni discussione. Quel che fa arrabbiare è la cecità dialettica di alcuni.
Ultima modifica di jumbo il lunedì 10 giugno 2019, 18:04, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:14 Sono un profondo conoscitore del ciclismo, ...
Ti manca solo la firma finale e poi siete un duo di coppia: profondi conoscitori del ciclismo. (L'altro è anche maestro di numeri). :crazy: :diavoletto: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

lemond ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 18:03
Fedaia ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:14 Sono un profondo conoscitore del ciclismo, ...
Ti manca solo la firma finale e poi siete un duo di coppia: profondi conoscitori del ciclismo. (L'altro è anche maestro di numeri). :crazy: :diavoletto: :clap:
Credo lo siano in tanti su questo forum.. altri meno. Capita


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jumbo ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 18:02
chinaski89 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:23 Ad onor del vero elcondor ha risposto a qualcuno che non ricordo che aveva paragonato i tempi di scalata del Mortirolo di Nibali e l'innominabile
Sai per el condor i fatti e i numeri contano in modo assoluto solo quando dicono che Nibali è arrivato nono nell'ultima crono dopo essere stato terzo o quarto nelle precedenti. Vietato "contestualizzare" e dire che per esempio Chad Haga e Campanaerts venivano da tappe corse ad andatura da cicloamatori.
Invece, quando confronti i tempi di scalata (senza pretendere di dire che uno è più forte in salita dell'altro), guai a non contestualizzare che Contador aveva dovuto rincorrere per la foratura ecc. ecc..

Quel che mi fa arrabbiare non è sicuramente Contador, che è un grandissimo al di là di ogni discussione. Quel che fa arrabbiare è la cecità dialettica di alcuni.
Qui concordo in toto


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Io sono del parere che a Vincenzo sarebbe convenute altre due possibilità: la prima, passare subito alla Trek. Si sarebbe ritrovato con una squadra già attrezzata su cui sarebbero stati necessari interventi limitati; non sarebbe stato necessario imbastirla da capo come successo alla Bahrain, due o tre rinforzi buoni sono molto più facili da reperire. La seconda, restare in Astana, ridursi l’ingaggio e con quei soldi puntare sempre al rafforzamento collettivo, ma soprattutto a togliersi un po' di pressioni di dosso dalla dirigenza. Tutto questo lo dico non tanto pensando alle corse di un giorno, ma nei grandi giri la squadra conta e un po' del Giro 2017 secondo me se n’ è andato anche per questo.

Per quanto riguarda questo 2019, l’assenza di Chris spalanca evidentemente un mucchio di possibilità in più. Non a Vincenzo nello specifico, in generale, ma secondo me adesso un po' gli rode, anche se ovviamente nessuno poteva preventivare che Chris si sarebbe dovuto ritirare anzitempo. Io comunque al posto suo utilizzerei il Tour come mezzo per recuperare la condizione per la seconda parte di stagione e nel frattempo provare a conquistare una o due tappe.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da frcre »

el_condor ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 14:25
lemond ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 9:11 la tua risposta e quindi non posso entrare nel merito della decisione di Admin, se mi vuoi rendere edotto con messaggio privato puoi farlo e ti risponderò. Per quanto riguarda quanto ho scritto, secondo te non era per allegria? :dubbio: :crazy:
caro lemond, voglio fare un'opera di bene..
Immagino tu sia stato a scuola e alle elementari ti abbiano spiegato cosa sono i numeri. Non sono in grado di stabilire se non hai capito o hai dimenticato, comunque ti spiegherò in dettaglio cosa ad esempio significa arrivare nono..

Se terzo significa che due sono arrivati prima di te, se arrivi quarto quelli arrivati prima di te sono 3 e se arrivi nono, come Nibali nell'ultima crono ,significa che ben 8 sono arrivati prima di te. In conclusione Nibali è stato bravissimo a centellinare le energie avendo la possibilità, probabilmente l'ultima, di un podio in un grande giro , ma nel finale non ha affatto dimostrato di avere piu' energie degli altri come molti ottimisti preannunciato. Tra l'altro nell'ultima crono la concorrenza è inferiore alle altre dati gli abbandoni.
Ieri buon risultato a Lugano, Vincenzo ha provato sulla salita che conosce a perfezione ma non è riuscito a liberarsi di Ulissi, poi in volata è arrivato quinto (leggermente staccato). La vittoria si fa ancora attendere..

ciao
el_condor
Carapaz ha fatto 14 nella prima crono, quindi ne sono arrivati 13 davanti a lui.
Nella seconda ha fatto 11, quindi ne sono arrivati 10 prima di lui.
Nella terza ha fatto 36, quindi prima di lui ne sono arrivati prima di lui ben 35.
Ergo mentre Nibali é peggiorato di 5 o 6 posizioni rispetto alle prime due crono, Carapaz ne ha perso 22 e 25, quindi é peggiorato molto di piú.
Anche seguendo il tuo ragionamento emerge che Carapaz é arrivato più stanco di Nibali.
Lo stesso Roglic ha dominato la prima crono, vinto la seconda per i problemi di campenaerts ed é arrivato dietro Nibali nell'ultima, quindi é andato in calando.
L'unico a chiudere in crescendo é stato Landa, passato dalla 36 posizione della prima alla 21 dell'ultima.
Poi contestualizzando si può dire che la prima crono era più da scalatori, la seconda aveva una salita più semplice ma lunga, la terza aveva invece una salita più semplice.
Quindi si può spiegare anche così il fatto che Nibali abbia perso qualche posizione a favore di gente più forte in pianura, ed é ancora più evidente la crescita di Landa che invece doveva fare meglio nella prima crono


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Oude Kwaremont ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 13:02 Io sono del parere che a Vincenzo sarebbe convenute altre due possibilità: la prima, passare subito alla Trek. Si sarebbe ritrovato con una squadra già attrezzata su cui sarebbero stati necessari interventi limitati; non sarebbe stato necessario imbastirla da capo come successo alla Bahrain, due o tre rinforzi buoni sono molto più facili da reperire. La seconda, restare in Astana, ridursi l’ingaggio e con quei soldi puntare sempre al rafforzamento collettivo, ma soprattutto a togliersi un po' di pressioni di dosso dalla dirigenza. Tutto questo lo dico non tanto pensando alle corse di un giorno, ma nei grandi giri la squadra conta e un po' del Giro 2017 secondo me se n’ è andato anche per questo.

Per quanto riguarda questo 2019, l’assenza di Chris spalanca evidentemente un mucchio di possibilità in più. Non a Vincenzo nello specifico, in generale, ma secondo me adesso un po' gli rode, anche se ovviamente nessuno poteva preventivare che Chris si sarebbe dovuto ritirare anzitempo. Io comunque al posto suo utilizzerei il Tour come mezzo per recuperare la condizione per la seconda parte di stagione e nel frattempo provare a conquistare una o due tappe.
Risultati alla mano il matrimonio tra Astana e Nibali è stato un matrimonio vincente, specialmente nei GT. Questo perché nel ciclismo attuale in cui le differenze tra i vari big sono molto risicate, per un atleta di punta correre in una squadra forte di sicuro aiuta a vincere anziché semplicemente piazzarsi.

Fossero rimasti insieme (Nibali e l'Astana) sono abbastanza sicuro che altri uno o due GT negli ultimi tre anni Vincenzo li avrebbe vinti.

Col senno del poi dividersi è stato sicuramente un errore per entrambe le parti, ma secondo me molto più per l'Astana che per Vincenzo. Nibali alla fine anche negli anni in Barhein pur correndo in una squadra meno forte è riuscito a ritagliarsi ancora il suo spazio tra vittorie in classiche importanti e piazzamenti a podio nei GT conclusi senza problemi fisici. L'Astana invece rimane sempre un ottima squadra di base, ma gli manca tremendamente la punta di diamante, quella che concretizza il lavoro della ottima squadra che hanno in vittorie pesanti o comunque in piazzamenti che vanno molto vicini alla vittoria. MAL è sicuramente un buon corridore ma per giocarsi la vittoria in un GT gli manca ancora un bel po di strada. Una squadra come l'Astana secondo me dovrebbe trovare il modo per ingaggiare nuovamente un Capitano importante oltre a MAL tra quelli della nuova generazione se vuole tornare a vincere un GT, altrimenti difficilmente rivivranno i fasti del passato quando in squadra vantavano contemporaneamente gente come Nibali, Aru e Landa.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Froome non c'è
Dumoulin sembra soffrire ancora la caduta del Giro

E poi c'è un Landa che ha corso un Giro d'Italia al massimo e già afferma che non sarà gregario di nessuno e correrà per vincere.

Perché Vincenzino non ha le stesse intenzioni di Mikel?
Io spero che le sue siano solo dichiarazioni di facciata :fischio:

Comunque Vincenzino è campione di occasioni perse, questo Tour era ottimo per lui sin dalla presentazione, aveva la chance d'ottenere un podio e magari rischiare di essere li li per vincerlo, e sarebbe per me valso di più d'un'altra vittoria al Giro (che poi non è arrivata). Speriamo si stia allenando come una belva... che dispiacere, mi aspettavo che dopo la beffa dello scorso anno avesse voglia di riscatto al Tour... ero già deluso da gennaio per la programmazione di questa stagione, speriamo bene :roll: il podio al tour un campione come lui deve essere in grado di farlo contro questi avversari.


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

A questo punto sospetto che proverà a reggere in classifica più possibile, per poi vedere giorno per giorno quali ambizioni siano raggiungibili


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Stylus ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 11:12
Comunque Vincenzino è campione di occasioni perse, questo Tour era ottimo per lui sin dalla presentazione, aveva la chance d'ottenere un podio e magari rischiare di essere li li per vincerlo, e sarebbe per me valso di più d'un'altra vittoria al Giro (che poi non è arrivata). Speriamo si stia allenando come una belva... che dispiacere, mi aspettavo che dopo la beffa dello scorso anno avesse voglia di riscatto al Tour... ero già deluso da gennaio per la programmazione di questa stagione, speriamo bene :roll: il podio al tour un campione come lui deve essere in grado di farlo contro questi avversari.
Nessuno avrebbe potuto immaginare che Chris si sarebbe dovuto ritirare anzitempo e che Tom ci sarebbe arrivato in condizioni probabilmente non ottimali. Senza contare poi il condizionamento della corsa causato dal Team Ineos.
Insomma, percorso buono per lui ma partecipazione complessiva che sarebbe andata troppo oltre le capacità di un atleta che va per i 35 anni.

Per me bene ha fatto a puntare al Giro, dove la concorrenza era tanta ma sulla carta ancora alla sua portata.
Non è andata benissimo come noi avremmo voluto, ma era comunque meglio puntare all' ultima possibilità di vittoria al Giro che ad un podio al Tour, che fra tutto sarebbe stato ben più complicato da raggiungere.

L' errore a questo punto è volersi intestardire a fare classifica al Tour. O le gambe hanno conservato energie a sufficienza, o sennò conviene puntare a risultati parziali e poi puntare ad obiettivi specifici nella seconda parte della stagione.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Questa era girata?



“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

jumbo ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 18:02 Sai per el condor i fatti e i numeri contano in modo assoluto solo quando dicono che Nibali è arrivato nono nell'ultima crono dopo essere stato terzo o quarto nelle precedenti. Vietato "contestualizzare" e dire che per esempio Chad Haga e Campanaerts venivano da tappe corse ad andatura da cicloamatori.
Invece, quando confronti i tempi di scalata (senza pretendere di dire che uno è più forte in salita dell'altro), guai a non contestualizzare che Contador aveva dovuto rincorrere per la foratura ecc. ecc..

Quel che mi fa arrabbiare non è sicuramente Contador, che è un grandissimo al di là di ogni discussione. Quel che fa arrabbiare è la cecità dialettica di alcuni.
forse tu leggessi meglio , tu riportassi correttamente quanto scritto da altri, e magari tu bevessi camomilla, non ti arrabbieresti: ho spiegato che non ha senso dire che Nibali è andato forte perché ha impiegato meno tempo di Contador (tirato in ballo non da sottoscritto) e in generale non ha senso confrontare i tempi di scalata ottenuti in edizioni diverse. Mi pare cosi' ovvio che lo ha ripetuto perfino uno che ha criticato il mio post !!!
Per quanto riguarda la cronometro di Nibali vedi anche Caruso: pensi veramente che Nibali sia inferiore a Caruso ? Per me un Nibali che arriva in una crono dopo Caruso non è il miglior Nibali. Forse lo sopravvaluto pensando che non sia stato al top ?
Se poi ritieni che l'ultima prestazione di Nibali sia superiore alle prime libero di farlo.

conclusione: ho risposto a uno che ha scritto un paio di volte che Nibali è andato forte citando il tempi inferiore a Contador. Tutto qua, non ho affatto scritto che Nibali è andato piano.
ciao

el_condor

P.S. per quanto riguarda la cecità dialettica ti invito a guardarti allo specchio (ma non al buio) e sei pregato di non travisare il pensiero altrui-
Caruso piu' forte di Nibali a cronometro è una rivelazione e Campenaers arriverà sempre davanti a Nibali a cronometro salvo incidenti.


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

L'unico filosofia che può abbracciare Vincenzino per il Tour può essere questa parafrasando il famoso filosofo Jose da Setubal: Per me è un sogno, per loro è un'ossessione.

Anche se poi sulla questione l'ultima parola resta sempre quella dell'altro famoso filosofo Vujadin da Novi Sad: Se gambe non girano, Tour non ne vinci.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luisito84 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 12:53 L'unico filosofia che può abbracciare Vincenzino per il Tour può essere questa parafrasando il famoso filosofo Jose da Setubal: Per me è un sogno, per loro è un'ossessione.

Anche se poi sulla questione l'ultima parola resta sempre quella dell'altro famoso filosofo Vujadin da Novi Sad: Se gambe non girano, Tour non ne vinci.
Grazie del messaggio e devo confessare che sto scrivendo nella discussione sulla filosofia una piccola storia della stessa, ma codesto portoghese non l'ò mai sentito. P.S. L'altro credo sia uno scherzo, tipo Scopigno, detto il filosofo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 13:00
Luisito84 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 12:53 L'unico filosofia che può abbracciare Vincenzino per il Tour può essere questa parafrasando il famoso filosofo Jose da Setubal: Per me è un sogno, per loro è un'ossessione.

Anche se poi sulla questione l'ultima parola resta sempre quella dell'altro famoso filosofo Vujadin da Novi Sad: Se gambe non girano, Tour non ne vinci.
Grazie del messaggio e devo confessare che sto scrivendo nella discussione sulla filosofia una piccola storia della stessa, ma codesto portoghese non l'ò mai sentito. P.S. L'altro credo sia uno scherzo, tipo Scopigno, detto il filosofo. :)
:D :D :D


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Se non ci fosse stato l’arrivo in salita nella prima settimana, qualcosa si poteva sperare. Ma non credo proprio punti alla classifica


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Nibali carica i file su Strava senza regolarità, quindi non si sa come si sta allenando.
Qualcuno ha informazioni in più? Gli allenamenti tra Giro e Tour sono sempre interessanti, e possono dare anche tante informazioni sui reali obiettivi. Io credo che non mollerà volutamente la classifica, ma non farà drammi dovesse saltare sin da subito e puntare a tappe e maglia a pois.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 13:00
Luisito84 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 12:53 L'unico filosofia che può abbracciare Vincenzino per il Tour può essere questa parafrasando il famoso filosofo Jose da Setubal: Per me è un sogno, per loro è un'ossessione.

Anche se poi sulla questione l'ultima parola resta sempre quella dell'altro famoso filosofo Vujadin da Novi Sad: Se gambe non girano, Tour non ne vinci.
Grazie del messaggio e devo confessare che sto scrivendo nella discussione sulla filosofia una piccola storia della stessa, ma codesto portoghese non l'ò mai sentito. P.S. L'altro credo sia uno scherzo, tipo Scopigno, detto il filosofo. :)
Credo si riferisca nel primo caso a Mourinho, mentre nel secondo caso è lo stile del grande Vujadin Boskov.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Edoardo9819 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 23:55 Se non ci fosse stato l’arrivo in salita nella prima settimana, qualcosa si poteva sperare. Ma non credo proprio punti alla classifica
Di solito e’ il contrario.. puo’ darsi che in prima battuta riesca ancora a cavare un po’ di forza, ma il calo fisiologico potrebbbe arrivare piu’ tardi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Camoscio madonita ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 14:31
lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 13:00
Luisito84 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 12:53 L'unico filosofia che può abbracciare Vincenzino per il Tour può essere questa parafrasando il famoso filosofo Jose da Setubal: Per me è un sogno, per loro è un'ossessione.

Anche se poi sulla questione l'ultima parola resta sempre quella dell'altro famoso filosofo Vujadin da Novi Sad: Se gambe non girano, Tour non ne vinci.
Grazie del messaggio e devo confessare che sto scrivendo nella discussione sulla filosofia una piccola storia della stessa, ma codesto portoghese non l'ò mai sentito. P.S. L'altro credo sia uno scherzo, tipo Scopigno, detto il filosofo. :)
Credo si riferisca nel primo caso a Mourinho, mentre nel secondo caso è lo stile del grande Vujadin Boskov.
Il secondo caso l'avevo individuato anch'io, essendo del tipo "rigore è, quando arbitro fischia", ma dare del filosofo a Mou mi pare parecchio grossa. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

lemond ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 16:03
Camoscio madonita ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 14:31
lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 13:00

Grazie del messaggio e devo confessare che sto scrivendo nella discussione sulla filosofia una piccola storia della stessa, ma codesto portoghese non l'ò mai sentito. P.S. L'altro credo sia uno scherzo, tipo Scopigno, detto il filosofo. :)
Credo si riferisca nel primo caso a Mourinho, mentre nel secondo caso è lo stile del grande Vujadin Boskov.
Il secondo caso l'avevo individuato anch'io, essendo del tipo "rigore è, quando arbitro fischia", ma dare del filosofo a Mou mi pare parecchio grossa. :crazy:
Naturalmente scherzavo, comunque ti ringrazio di avermi fatto conoscere Scopigno, essendo nato nell'84 non lo conoscevo, dopo che lo hai nominato sono andato a cercarlo e ho apprezzato un bel ritratto scritto su un sito di cui non ricordo il nome.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

alla luce delle defezioni di Froome e Dumoulin e considerando che Thomas potrebbe non essere competitivo come nel 2018, Vincenzo ha cambiato programma ?
Potrebbe correre per cercare di vincere ilTour ?

ciao

el_condor


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

el_condor ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 22:58 alla luce delle defezioni di Froome e Dumoulin e considerando che Thomas potrebbe non essere competitivo come nel 2018, Vincenzo ha cambiato programma ?
Potrebbe correre per cercare di vincere ilTour ?

ciao

el_condor
Sì, Slongo ha detto che Nibali capirà alla Planche se potrà essere un outsider per la maglia gialla o se la forma non c'è. Essendo la prima volta che preparano due GT consecutivi non sanno cosa aspettarsi, ma non è da escludere dai contendenti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

el_condor ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 22:58 alla luce delle defezioni di Froome e Dumoulin e considerando che Thomas potrebbe non essere competitivo come nel 2018, Vincenzo ha cambiato programma ?
Potrebbe correre per cercare di vincere ilTour ?

ciao

el_condor
Impossibile fare previsioni. Finché riuscirà, rimarrà in classifica.

Potremmo trovarcelo a 5 minuti dopo la prima settimana, così come sul podio di Parigi.

Personalmente, non nutro grandi aspettative, in quanto non ha mai veramente provato a far classifica al Tour dopo aver corso il Giro.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

lambohbk ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 2:20
el_condor ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 22:58 alla luce delle defezioni di Froome e Dumoulin e considerando che Thomas potrebbe non essere competitivo come nel 2018, Vincenzo ha cambiato programma ?
Potrebbe correre per cercare di vincere ilTour ?

ciao

el_condor
Impossibile fare previsioni. Finché riuscirà, rimarrà in classifica.

Potremmo trovarcelo a 5 minuti dopo la prima settimana, così come sul podio di Parigi.

Personalmente, non nutro grandi aspettative, in quanto non ha mai veramente provato a far classifica al Tour dopo aver corso il Giro.
Speriamo bene!!!


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beh se dovesse fare bene ora a 34 anni direi che può rammaricarsi di non averci provato prima


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

el_condor ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 22:58 alla luce delle defezioni di Froome e Dumoulin e considerando che Thomas potrebbe non essere competitivo come nel 2018, Vincenzo ha cambiato programma ?
Potrebbe correre per cercare di vincere ilTour ?

ciao

el_condor
Spero di non finire nella firma di nessuno ma, nonostante me lo auguri, io credo di no per motivazioni contrattuali. Per me Dennis sta bluffundo ( allo Svizzera mi ha impressionato più di Bernal), e le dichiarazioni di Slongo in Bahrein valgono pochissimo, in quanto l'anno prossimo assieme al Team Nibali se ne va. Per me il capitano sarà Dennis sia per quanto dimostrato in questo mese, sia perchè per la squadra dell'emiro è meglio avere come incognita il puntare su un 28enne con ancora 2 anni di comtratto e quindi associare al proprio marchio il nome di un vincitore del Tour pluriennalmente, rispetto ad un 34enne di indubbio valore ma al primo tentativo serio di doppietta e che per di più l'anno prossimo se ne va. Per me, già dalla PDBF Vincenzo tira per Roham. Spero di sbagliarmi


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

NibalAru ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:54 Ad esempio, come ti hanno fatto notare diversi altri utenti Contador in quella Vuelta è stato spesso lasciato andare da chi controllava la corsa proprio perchè non ritenuto un pericolo per chi si stava giocando podio e vittoria della generale.

è stata abbastanza evidente la cosa, tranne che per i suoi tifosi.
chi ha un minimo di obbiettività sa che Contador non è mai stato lasciato andare perché era considerato, giustamente, uno capace di ribaltare ogni situazione…




el_condor


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 8:57
el_condor ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 22:58 alla luce delle defezioni di Froome e Dumoulin e considerando che Thomas potrebbe non essere competitivo come nel 2018, Vincenzo ha cambiato programma ?
Potrebbe correre per cercare di vincere ilTour ?

ciao

el_condor
Spero di non finire nella firma di nessuno ma, nonostante me lo auguri, io credo di no per motivazioni contrattuali. Per me Dennis sta bluffundo ( allo Svizzera mi ha impressionato più di Bernal), e le dichiarazioni di Slongo in Bahrein valgono pochissimo, in quanto l'anno prossimo assieme al Team Nibali se ne va. Per me il capitano sarà Dennis sia per quanto dimostrato in questo mese, sia perchè per la squadra dell'emiro è meglio avere come incognita il puntare su un 28enne con ancora 2 anni di comtratto e quindi associare al proprio marchio il nome di un vincitore del Tour pluriennalmente, rispetto ad un 34enne di indubbio valore ma al primo tentativo serio di doppietta e che per di più l'anno prossimo se ne va. Per me, già dalla PDBF Vincenzo tira per Roham. Spero di sbagliarmi
Non vedo perchè alla PDBF Nibali dovrebbe già tirare per Dennis. Uno, possono provare entrambi all'inizio a far classifica, e non è detto sia Vincenzo il primo dei due a crollare. Due, non è certo la Bahrein che deve la corsa quindi Dennis non ha bisogno che qualcuno tiri granchè per lui.


Rispondi