Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

chinaski89 ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 12:24 Lo scorso anno ben due corridori hanno dimostrato che si può benissimo puntare ad entrambi. Certo è facile trovare uno che punta tutto sulla gialla a Parigi più brillante di te, ma l'aut aut dopo lo scorso anno non ha più senso. In precedenza potrebbero esserci stati altri tentativi, ma or ora non mi vengono in mente ho un vuoto :D
Premesso che prima dell'avvento dell'armstronghite i quindici anni precedenti sono stati quelli che hanno avuto più successi nel tentativo di doppietta Giro-Tour, per cui il fatto che non si possa essere competitivi su due gare è una bufala pazzesca, bisogna dire che prima di ogni cosa ci deve essere l'attitudine a sostenere due grandi giri consecutivi ad alto livello e questa non è affatto scontata.

L'anno scorso abbiamo avuto l'esempio positivo di Froome e Dumoulin, precedentemente di Menchov e di chi non si può dire, ma ci sono gli esempi contrari. Pinot non è adatto a sostenere i due impegni ravvicinati e nel 2014 e 2017 il secondo grande giro disputato è stato un fallimento totale. Anche Simon Yates, a mio avviso, non è della stessa pasta di Froome e Dumoulin.

Purtroppo Nibali si ritrova alla soglia dei 35 anni per la prima volta a dover competere per la classifica in due grandi giri consecutivi, anche se l'esperienza del 2008 potrebbe in qualche modo confortarlo, visto che mantenne un rendimento costante sulle due gare (corse però con obiettivi ben più bassi).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 12:24 In precedenza potrebbero esserci stati altri tentativi, ma or ora non mi vengono in mente ho un vuoto :D
A quel che ricordo io, tentativi di gente destinata ad *affogare*, mentre vero che Froome ci è andato vicino, ma secondo non conta! In ogni modo Vincenzo è ovvio che proverà a fare classifica (l'orgoglio del campione glielo impone) e poi metterà una riga dove sarà arrivato.
P.S. Per parte mia un secondo posto non lo sottoscriverei.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 12:43 ... il fatto che non si possa essere competitivi su due gare è una bufala pazzesca, bisogna dire che prima di ogni cosa ci deve essere l'attitudine a sostenere due grandi giri consecutivi ad alto livello e questa non è affatto scontata.
La parte evidenziata è giusta s.m, ma la prima non tiene conto di un fatto lapallissiamo e cioè ... vedi te. Sarebbe come dire che Wimbledom è lo stesso di quando giocava Edberg. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 13:14
chinaski89 ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 12:24 In precedenza potrebbero esserci stati altri tentativi, ma or ora non mi vengono in mente ho un vuoto :D
A quel che ricordo io, tentativi di gente destinata ad *affogare*, mentre vero che Froome ci è andato vicino, ma secondo non conta! In ogni modo Vincenzo è ovvio che proverà a fare classifica (l'orgoglio del campione glielo impone) e poi metterà una riga dove sarà arrivato.
P.S. Per parte mia un secondo posto non lo sottoscriverei.
Non lo so, il vuoto di memoria è molto grave e non ricordo proprio nulla :D Froome ha fatto primo e terzo, Tom secondo e secondo e paradossalmente è quello che è andato più vicino dei due alla doppietta secondo me.

Concordo sul resto, ma non sul P. S.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

In cuor mio spero che riesca a fare una buona classifica (e per buona intendo classifica da zona podio, perché sotto podio non è una buona classifica per uno come Nibali) ma ci credo veramente poco sinceramente. Sarebbe troppo strano che a 35 anni si rivelasse in grado di reggere in maniera ottima due GT consecutivi da alta classifica, roba da mangiarsi le mani per non averci mai provato prima quando era più giovane.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

NibalAru ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 14:45 In cuor mio spero che riesca a fare una buona classifica (e per buona intendo classifica da zona podio, perché sotto podio non è una buona classifica per uno come Nibali) ma ci credo veramente poco sinceramente. Sarebbe troppo strano che a 35 anni si rivelasse in grado di reggere in maniera ottima due GT consecutivi da alta classifica, roba da mangiarsi le mani per non averci mai provato prima quando era più giovane.
Non starei tanto a fare delle recriminazioni ne invocherei al miracolo nel caso buono. I livelli raggiunti dagli ultratrentenni sono qualcosa di inedito nel panorama sportivo mondiale. Poi c'è un esempio nobile, Valverde 2016: 6° al Giro e 3° al Tour, in una stagione a tutta da marzo ad ottobre (pure la Vuelta fece, 12°)


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Stylus ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 15:02
NibalAru ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 14:45 In cuor mio spero che riesca a fare una buona classifica (e per buona intendo classifica da zona podio, perché sotto podio non è una buona classifica per uno come Nibali) ma ci credo veramente poco sinceramente. Sarebbe troppo strano che a 35 anni si rivelasse in grado di reggere in maniera ottima due GT consecutivi da alta classifica, roba da mangiarsi le mani per non averci mai provato prima quando era più giovane.
Non starei tanto a fare delle recriminazioni ne invocherei al miracolo nel caso buono. I livelli raggiunti dagli ultratrentenni sono qualcosa di inedito nel panorama sportivo mondiale. Poi c'è un esempio nobile, Valverde 2016: 6° al Giro e 3° al Tour, in una stagione a tutta da marzo ad ottobre (pure la Vuelta fece, 12°)
6 al Tour e 3 al Giro :pss:


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Oro&Argento ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 15:05
Stylus ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 15:02
NibalAru ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 14:45 In cuor mio spero che riesca a fare una buona classifica (e per buona intendo classifica da zona podio, perché sotto podio non è una buona classifica per uno come Nibali) ma ci credo veramente poco sinceramente. Sarebbe troppo strano che a 35 anni si rivelasse in grado di reggere in maniera ottima due GT consecutivi da alta classifica, roba da mangiarsi le mani per non averci mai provato prima quando era più giovane.
Non starei tanto a fare delle recriminazioni ne invocherei al miracolo nel caso buono. I livelli raggiunti dagli ultratrentenni sono qualcosa di inedito nel panorama sportivo mondiale. Poi c'è un esempio nobile, Valverde 2016: 6° al Giro e 3° al Tour, in una stagione a tutta da marzo ad ottobre (pure la Vuelta fece, 12°)
6 al Tour e 3 al Giro :pss:
Lapsus...ma ancora più identificativo del potenziale risultati di Vincenzo al tour :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Stylus ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 15:06
Oro&Argento ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 15:05
Stylus ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 15:02

Non starei tanto a fare delle recriminazioni ne invocherei al miracolo nel caso buono. I livelli raggiunti dagli ultratrentenni sono qualcosa di inedito nel panorama sportivo mondiale. Poi c'è un esempio nobile, Valverde 2016: 6° al Giro e 3° al Tour, in una stagione a tutta da marzo ad ottobre (pure la Vuelta fece, 12°)
6 al Tour e 3 al Giro :pss:
Lapsus...ma ancora più identificativo del potenziale risultati di Vincenzo al tour :D
Ma per me un eventuale sesto posto per Vincenzo in questo Tour sarebbe un risultato deludente ripeto. Perchè non aggiungerebbe nulla alla carriera di un corridore che da 10 anni a questa parte nei GT è abituato a salire con regolarità sul podio quando si presenta a quella corsa con obiettivi di classifica.

Se Nibali riuscisse a giocarsi il podio anche al Tour dopo il secondo posto al Giro sarebbe una gran bella cosa, ed un qualcosa da ricordare bene all'interno della sua già ottima carriera, specialmente se ottenuta alla soglia dei 35 anni.

Ma con un sesto posto anonimo, senza mai lottare per la zona podio seriamente, francamente che ce ne facciamo? Non sarebbe meglio lottare per i traguardi parziali cercando di rendersi protagonista in qualche altro modo?

Per questo credo che non sia affatto semplice decidere a cosa puntare per Nibali in questo momento. Secondo me anche lui pensa che vale la pena lottare per la classifica solo se potrà ambire alle primissime posizioni, invece non si dannerà l'anima più di tanto per il semplice piazzamento in top ten. Ho come questa impressione.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da qrier »

Un 6° posto andrebbe bene se con una vittoria di tappa


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Nessuno ha la sfera di cristallo.
Se Nibali va bene per quasi tutto il Tour e poi cede in una delle ultime tappe, si troverà con un piazzamento deludente senza probabilmente il tempo di cercare una vittoria di tappa (a meno che vada così bene nella prima parte da aver già vinto una delle prime tappe impegnative).
Se Nibali cede terreno in una delle prime tappe di salita, avrà modo eventualmente di organizzarsi per puntare a una o più delle successive tappe.
Siccome appunto nessuno sa come andrà, bene fa a tenere duro cercando di rimanere in classifica, poi si vedrà.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma perche' non vi godete in pace questo suo finale di carriera senza assilarvi ed assilarlo con pretese di risultati che per un 35 rappresentano un'eccezionalita'?
Son 10 anni che lo stressiamo anche in corse in cui non poteva essere all'altezza di altri corridori.lo
Io sono sereno...qualsiasi cosa faccia lo applaudiro', a patto che non si faccia trainare per 2 km dall'ammiraglia e che non venga beccato con motorini e imbrogli simili.
Spero di vederlo a braccia alzate quanto prima, perche' lo merita.
Ma per il resto io blasfemamente parlando, sarei contento anche di un suo sesto posto.per dire.
ps:lo scrivo sottovoce...ma l'ho visto.... benino..in questo scorcio di tour..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Ste »

barrylyndon ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 19:57 Ma perche' non vi godete in pace questo suo finale di carriera senza assilarvi ed assilarlo con pretese di risultati che per un 35 rappresentano un'eccezionalita'?
Son 10 anni che lo stressiamo anche in corse in cui non poteva essere all'altezza di altri corridori.lo
Io sono sereno...qualsiasi cosa faccia lo applaudiro', a patto che non si faccia trainare per 2 km dall'ammiraglia e che non venga beccato con motorini e imbrogli simili.
Spero di vederlo a braccia alzate quanto prima, perche' lo merita.
Ma per il resto io blasfemamente parlando, sarei contento anche di un suo sesto posto.per dire.
ps:lo scrivo sottovoce...ma l'ho visto.... benino..in questo scorcio di tour..
:clap: Ecchediamine.

Coooomunque, vi interesserà molto (/s) sapere che l'anno scorso l'innominabile texano aveva puntato per la vittoria
finale su Vincenzo, che poi sappiamo che fine ha fatto, mentre quest'anno ha puntato su Fuglsang, che poi sappiamo
che inizio ha fatto... (il suo compare George invece per quest'anno ha scelto di puntare su un "dark horse" che in realtà
è uno shark... speriamo solo che non abbia gli stessi poteri!)


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

condivido il pensiero di chi non si scalda all‘idea di un quinto sesto posto finale, non condito da una vittoria di tappa. nulla direbbe su Nibali, in piu‘ di quello che conosciamo.
anzi, considerate le assenze dei piu‘ forti, lo riterrei quasi un minimo sindacabile.
al di la‘ dei desiderata, penso che gia‘ alla Planche des Belle Filles capiremo di che morte vorra‘ morire.
la verita‘ e‘ che io non vedo grosse chances per Vincenzo di vincere tappe, piu‘ per caratteristiche di percorso che altro. il rischio di fare una corsa un po‘ insipida e‘ piuttosto elevato.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 22:30
anzi, considerate le assenze dei piu‘ forti, lo riterrei quasi un minimo sindacabile.
sI, certo...e' diventato superman..Ti rendi conto che ha quasi 35 anni e corre da marzo a discreti barra ottimi livelli?
Dovrei andare a vedere nella storia chi e' che ha fatto due podi al giro e al tour consecutivi sopra i 34 anni..non credo in molti..anzi


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 2:20
sI, certo...e' diventato superman..Ti rendi conto che ha quasi 35 anni e corre da marzo a discreti barra ottimi livelli?
Dovrei andare a vedere nella storia chi e' che ha fatto due podi al giro e al tour consecutivi sopra i 34 anni..non credo in molti..anzi
Per la precisione:a marzo è arrivato ottavo alla Sanremo, precedentemente era sempre arrivato staccato alla Tirreno, poi dopo la sanremo per un mese non ha piu' corso.

Vedremo domani..

ciao


el_condor


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Un sesto posto da buttare, o si vince o nulla... Ma di che stiamo parlando? Invece di esser contenti che un campione non metta le pantofole e vada a Formentera, cme Roglic o come chiunque dopo il Giro, ma si metta in discussione , dovrebbe essere apprezzato. Tappe? Se verranno. Classifica, se verrà. E chi se ne importa.. Se tutti corressero solo per il rpimo posto sai che noia, e poi i GG sono solo tre. E abbiamo Nibali, Carapaz, Froome, Thomas, Bernal, Landa, Quintana, Dumoulin, Valverde, Mas, Lopez, Fulgalsang, Aru, Kru, due Yates... E meno male che corrono sti qua due GG all'anno e non solo uno, sapendo anche di poterli perdere e finire fuori dal podio!! Poi, se fa quinto come Contador nel 2011 ci fa schifo? Ma se siamo qua tutti a ricordare la tappa dell'Alpe... Tanto la condizione la sanno lui e Slongo, inutile lambiccarci, vedremo giovedì e sulle Alpi se il suo tentativo sarà premiato o meno, ma di sicuro sarà un tentativo serio. E se finirà settimo chissene importa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Come chi scusa? :diavoletto: mai sentito nominare quel tale.

Sul tuo discorso però concordo in pieno


Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Elihu »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 10:45 Un sesto posto da buttare, o si vince o nulla... Ma di che stiamo parlando? Invece di esser contenti che un campione non metta le pantofole e vada a Formentera, cme Roglic o come chiunque dopo il Giro, ma si metta in discussione , dovrebbe essere apprezzato. Tappe? Se verranno. Classifica, se verrà. E chi se ne importa.. Se tutti corressero solo per il rpimo posto sai che noia, e poi i GG sono solo tre. E abbiamo Nibali, Carapaz, Froome, Thomas, Bernal, Landa, Quintana, Dumoulin, Valverde, Mas, Lopez, Fulgalsang, Aru, Kru, due Yates... E meno male che corrono sti qua due GG all'anno e non solo uno, sapendo anche di poterli perdere e finire fuori dal podio!! Poi, se fa quinto come Contador nel 2011 ci fa schifo? Ma se siamo qua tutti a ricordare la tappa dell'Alpe... Tanto la condizione la sanno lui e Slongo, inutile lambiccarci, vedremo giovedì e sulle Alpi se il suo tentativo sarà premiato o meno, ma di sicuro sarà un tentativo serio. E se finirà settimo chissene importa.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 10:45 Un sesto posto da buttare, o si vince o nulla... Ma di che stiamo parlando? Invece di esser contenti che un campione non metta le pantofole e vada a Formentera, cme Roglic o come chiunque dopo il Giro, ma si metta in discussione , dovrebbe essere apprezzato. Tappe? Se verranno. Classifica, se verrà. E chi se ne importa.. Se tutti corressero solo per il rpimo posto sai che noia, e poi i GG sono solo tre. E abbiamo Nibali, Carapaz, Froome, Thomas, Bernal, Landa, Quintana, Dumoulin, Valverde, Mas, Lopez, Fulgalsang, Aru, Kru, due Yates... E meno male che corrono sti qua due GG all'anno e non solo uno, sapendo anche di poterli perdere e finire fuori dal podio!! Poi, se fa quinto come Contador nel 2011 ci fa schifo? Ma se siamo qua tutti a ricordare la tappa dell'Alpe... Tanto la condizione la sanno lui e Slongo, inutile lambiccarci, vedremo giovedì e sulle Alpi se il suo tentativo sarà premiato o meno, ma di sicuro sarà un tentativo serio. E se finirà settimo chissene importa.
Forse non potrai rispondere (dipende quando scatterà la sanzione), però, s.m. non hai compreso bene il discorso di chi dice che un sesto posto è da buttare, con il senso del quale concordo. Non perché sia una brutta cosa in sé, ma perché un tifoso di Vincenzo ha altre aspettative. Se poi le cose vanno diversamente bravo lo stesso se ha fatto del suo meglio, ma come si fa a dire "a priori" che andrebbe bene un sesto posto in stile Sevilla del 2001 (7° per la precisione) o similia?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

lemond ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 12:18
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 10:45 Un sesto posto da buttare, o si vince o nulla... Ma di che stiamo parlando? Invece di esser contenti che un campione non metta le pantofole e vada a Formentera, cme Roglic o come chiunque dopo il Giro, ma si metta in discussione , dovrebbe essere apprezzato. Tappe? Se verranno. Classifica, se verrà. E chi se ne importa.. Se tutti corressero solo per il rpimo posto sai che noia, e poi i GG sono solo tre. E abbiamo Nibali, Carapaz, Froome, Thomas, Bernal, Landa, Quintana, Dumoulin, Valverde, Mas, Lopez, Fulgalsang, Aru, Kru, due Yates... E meno male che corrono sti qua due GG all'anno e non solo uno, sapendo anche di poterli perdere e finire fuori dal podio!! Poi, se fa quinto come Contador nel 2011 ci fa schifo? Ma se siamo qua tutti a ricordare la tappa dell'Alpe... Tanto la condizione la sanno lui e Slongo, inutile lambiccarci, vedremo giovedì e sulle Alpi se il suo tentativo sarà premiato o meno, ma di sicuro sarà un tentativo serio. E se finirà settimo chissene importa.
Forse non potrai rispondere (dipende quando scatterà la sanzione), però, s.m. non hai compreso bene il discorso di chi dice che un sesto posto è da buttare, con il senso del quale concordo. Non perché sia una brutta cosa in sé, ma perché un tifoso di Vincenzo ha altre aspettative. Se poi le cose vanno diversamente bravo lo stesso se ha fatto del suo meglio, ma come si fa a dire "a priori" che andrebbe bene un sesto posto in stile Sevilla del 2001 (7° per la precisione) o similia?
Intendevo proprio quello.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 2:20
Fedaia ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 22:30
anzi, considerate le assenze dei piu‘ forti, lo riterrei quasi un minimo sindacabile.
sI, certo...e' diventato superman..Ti rendi conto che ha quasi 35 anni e corre da marzo a discreti barra ottimi livelli?
Dovrei andare a vedere nella storia chi e' che ha fatto due podi al giro e al tour consecutivi sopra i 34 anni..non credo in molti..anzi
Se non lo hai capito, il mio è un complimento enorme a Nibali.
Onestamente, non mi straccerei le vesti a fronte di un sesto-settimo posto, ottenuto di "cagnacciataggine"...Per quanto mi concerne, la scelta di mandarlo al Tour non è stata fenomenale da parte del suo team.
Ciononostante, considerate le assenze ENORMI di Froome e Dumoulin, con tutto quello che ne consegue (tolto Bernal, vedo corridori dalla potenza limitata ergo distacchi molto lievi tra gli uni e gli altri), non mi meraviglierei affatto di un piazzamento nella seconda metà dei 10 di Nibali.
Spero che il siciliano si inventi qualcosa, ne è capace.


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Diciamo che un podio aggiungerebbe qualcosa alla carriera di Nibali, un 6-7o posto no, ma non sarebbe una catastrofe, solo un peccato perche' Nibali avrebbe potuto staccare e ripresentarsi in forze per il finale di stagione come nel 2017.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 10:45 Un sesto posto da buttare, o si vince o nulla... Ma di che stiamo parlando? Invece di esser contenti che un campione non metta le pantofole e vada a Formentera, cme Roglic o come chiunque dopo il Giro, ma si metta in discussione , dovrebbe essere apprezzato. Tappe? Se verranno. Classifica, se verrà. E chi se ne importa.. Se tutti corressero solo per il rpimo posto sai che noia, e poi i GG sono solo tre. E abbiamo Nibali, Carapaz, Froome, Thomas, Bernal, Landa, Quintana, Dumoulin, Valverde, Mas, Lopez, Fulgalsang, Aru, Kru, due Yates... E meno male che corrono sti qua due GG all'anno e non solo uno, sapendo anche di poterli perdere e finire fuori dal podio!! Poi, se fa quinto come Contador nel 2011 ci fa schifo? Ma se siamo qua tutti a ricordare la tappa dell'Alpe... Tanto la condizione la sanno lui e Slongo, inutile lambiccarci, vedremo giovedì e sulle Alpi se il suo tentativo sarà premiato o meno, ma di sicuro sarà un tentativo serio. E se finirà settimo chissene importa.
Stiamo parlando del fatto che un Campione nelle gare importanti deve correre per vincere, altrimenti meglio che non si presenti proprio per come la vedo io considerando che non stiamo parlando di un Pozzovivo (con tutto il rispetto per il corridore lucano). Proprio perché parliamo di un campione da suoi tifosi siamo abituati bene e non ci accontentiamo. Le pantofole Nibali non le avrebbe messe anche andando alla Vuelta dove molto probabilmente si sarebbe giocato almeno il podio della generale, cosa che gli avrebbe consentito anche di preparare al meglio il finale di stagione con l'assalto al Terzo Lombardia. Quindi scegliere di andare al Tour invece che seguire il programma tradizionale potrà considerarsi una buona scelta solo nel caso in cui in questo Tour Vincenzo riuscirà a lasciare il segno, ottenendo qualcosa di concreto da poter ricordare con vanto in futuro. Ormai Vincenzo ha 35 anni, e le occasioni per poter vincere ed ottenere risultati importanti sono destinate a diminuire col passare del tempo come normale che sia. Ed è proprio per questo che spero che non abbia sprecato questa seconda parte di stagione decidendo di andare al Tour per raggiungere soltanto un anonima (per lui) top ten. Ormai, complice l'infortunio, l'ultima vittoria di Vincenzo risale a marzo 2018. Di piazzamenti importanti nel frattempo ne abbiamo raggiunto svariati, ma la vittoria manca, inutile nasconderci dietro ad un dito, e manca anche a lui come ha recentemente ammesso in una intervista. Che il tentativo di Nibali a questo Tour sia serio nessuno lo mette in dubbio, ma se finirà settimo senza lasciare un segno tangibile della sua presenza per me la sensazione di aver buttato nel cesso questa seconda parte di stagione mi rimarrà. E spero ovviamente che non sia così.


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tenete conto che è la squadra che l'ha costretto al tour...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 10:45 Un sesto posto da buttare, o si vince o nulla... Ma di che stiamo parlando? Invece di esser contenti che un campione non metta le pantofole e vada a Formentera, cme Roglic o come chiunque dopo il Giro, ma si metta in discussione , dovrebbe essere apprezzato. Tappe? Se verranno. Classifica, se verrà. E chi se ne importa.. Se tutti corressero solo per il rpimo posto sai che noia, e poi i GG sono solo tre. E abbiamo Nibali, Carapaz, Froome, Thomas, Bernal, Landa, Quintana, Dumoulin, Valverde, Mas, Lopez, Fulgalsang, Aru, Kru, due Yates... E meno male che corrono sti qua due GG all'anno e non solo uno, sapendo anche di poterli perdere e finire fuori dal podio!! Poi, se fa quinto come Contador nel 2011 ci fa schifo? Ma se siamo qua tutti a ricordare la tappa dell'Alpe... Tanto la condizione la sanno lui e Slongo, inutile lambiccarci, vedremo giovedì e sulle Alpi se il suo tentativo sarà premiato o meno, ma di sicuro sarà un tentativo serio. E se finirà settimo chissene importa.
Totalmente d'accordo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nella mia ancora parziale ricerca, l'unico a riuscire a centrare il doppio podio a 35 anni e' stato Bartali..
Non ci sono riusciti Coppi, Anquetil, Indurain,Merckx,Hinault...questo giusto per farvi capire cosa gli state chiedendo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 14:56 Nella mia ancora parziale ricerca, l'unico a riuscire a centrare il doppio podio a 35 anni e' stato Bartali..
Non ci sono riusciti Coppi, Anquetil, Indurain,Merckx,Hinault...questo giusto per farvi capire cosa gli state chiedendo..
Credo ci sia una notevole differenza fra chiedere e sperare.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 15:13
barrylyndon ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 14:56 Nella mia ancora parziale ricerca, l'unico a riuscire a centrare il doppio podio a 35 anni e' stato Bartali..
Non ci sono riusciti Coppi, Anquetil, Indurain,Merckx,Hinault...questo giusto per farvi capire cosa gli state chiedendo..
Credo ci sia una notevole differenza fra chiedere e sperare.
Tu speri..come lo spero io...ma, a differenza di altri, non considererei negativo un piazzamento nella top ten..se arriva a podio fa un'impresa,questo e' bene tenerlo a mente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 15:17
lemond ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 15:13
barrylyndon ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 14:56 Nella mia ancora parziale ricerca, l'unico a riuscire a centrare il doppio podio a 35 anni e' stato Bartali..
Non ci sono riusciti Coppi, Anquetil, Indurain,Merckx,Hinault...questo giusto per farvi capire cosa gli state chiedendo..
Credo ci sia una notevole differenza fra chiedere e sperare.
Tu speri..come lo spero io...ma, a differenza di altri, non considererei negativo un piazzamento nella top ten..se arriva a podio fa un'impresa,questo e' bene tenerlo a mente..

I concetti sono differenti.
Nibali con questo parterre, IMHO, sesto, settimo, ottavo ci arriva quasi per inerzia, considerate le sue doti di fondo, resistenza, esperienza, classe.
Io preferirei vederlo, magari sbracare in una o due tappe e fare i numeri in una o due tappe.
Che possa andare a podio, la vedo improbabile per ovvio logorio dato dall'età e dal fatto di fronteggiare gente piu' fresca in termini di impegno stagionale fino ad ora.


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fiandre »

Io Nibali lo sto vendendo pedalare bene, certo fin ora niente di che, ma la pedalata sembra buona
Credo che farà fatica solo quando ci sarà l accelerazione finale fatta dagli ineos
Ma la domanda è gli ineos saranno in grado di fare il ritmo da gregge degli anni passati? Io ho dei dubbi
E sia Thomas che bernal a me lasciano dubbi
Ergo c è un livellamento che mancava da anni, e Nibali può approfittarne


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

oggi vedremo come sta e se tra Giro e Tour ha lavorato bene.
Se perdesse 35 secondi nell'ultimo km per me va bene - vuol dire che ha fatto carichi e stacco tra Giro e Tour, cioé ha provato a prepararsi seriamente per il Tour.
Poi se è quinto in classifica a una settimana dalla fine e attacca sull'Izoard anche a costo di saltare... io mi vedo questa attitudine da parte sua. Cercare di stare in alto in classifica, e nella terza settimana provare a fare la differenza, e se si ritroverà esausto dal doppio impegno e mollerà finendo nono senza vittorie di tappa amen.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da udra »

Giunge news dal nostro giornalino locale che il Lombardia arriverà a Como anche quest'anno.
Un motivo in più per Vincenzo per prepararlo bene :D .


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Io giudico positiva la tappa di oggi... fino al vecchio muro era lì, ma su quelle rampe si è sciolto.
Certo ora il problema non è il distacco in sé, quanto quello che può scattare nella sua testa se mollare o meno.


Remo Litadeo
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:48

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Remo Litadeo »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 8:18 oggi vedremo come sta e se tra Giro e Tour ha lavorato bene.
Se perdesse 35 secondi nell'ultimo km per me va bene - vuol dire che ha fatto carichi e stacco tra Giro e Tour, cioé ha provato a prepararsi seriamente per il Tour.
Poi se è quinto in classifica a una settimana dalla fine e attacca sull'Izoard anche a costo di saltare... io mi vedo questa attitudine da parte sua. Cercare di stare in alto in classifica, e nella terza settimana provare a fare la differenza, e se si ritroverà esausto dal doppio impegno e mollerà finendo nono senza vittorie di tappa amen.
Se ne perde 50?


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Ste »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:46 Io giudico positiva la tappa di oggi... fino al vecchio muro era lì, ma su quelle rampe si è sciolto.
Certo ora il problema non è il distacco in sé, quanto quello che può scattare nella sua testa se mollare o meno.
Anche io temevo peggio. L'immagine dell'arrivo era sconfortante ma cronometricamente è tutt'altro che un disastro.
Immagino che molto dipenda da come si è sentito durante la giornata, più che dalle legnate prese nell'ultimo estemporaneo km.
Io spero che tenga duro, comunque, perché è vero che l'età e il Giro ecc, ma anche diversi tra quelli che oggi sono arrivati davanti
hanno le loro incognite da dipanare: c'è chi è caduto nei giorni scorsi, c'è chi oggi era brillante ma ha poche gare nelle gambe, chi
deve convivere con compagni ingombranti, chi ha fatto anche lui il Giro, chi gli è sempre mancato un centesimo per fare una lira...


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

L'unica cosa che non mi spiego è barguil morente all'inizio del muro che gli arriva davanti zompettando...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Luca90 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:28 L'unica cosa che non mi spiego è barguil morente all'inizio del muro che gli arriva davanti zompettando...
Perche' lui negli ultimi metri, piu' che morente, era gia' davanti ai cancelli del paradiso...parlo di Nibali :D :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

barrylyndon ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:42
Luca90 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:28 L'unica cosa che non mi spiego è barguil morente all'inizio del muro che gli arriva davanti zompettando...
Perche' lui negli ultimi metri, piu' che morente, era gia' davanti ai cancelli del paradiso...parlo di Nibali :D :D
😂😂 Secondo me Vincenzo non sapeva com'era questo finale.. Sì è gestito male, a differenza di Pinot che lo avrà provato 100 volte e gli Ineos che avranno studiato a tavolino ogni sassolino.
Ed effettivamente avrà visto tutti i santi salendo a zig zag come un cicloamatore dopo il pranzo della domenica.
Sennò 10-15 secondi meno gli avrebbe persi.


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Erinnerung ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:58
barrylyndon ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:42
Luca90 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:28 L'unica cosa che non mi spiego è barguil morente all'inizio del muro che gli arriva davanti zompettando...
Perche' lui negli ultimi metri, piu' che morente, era gia' davanti ai cancelli del paradiso...parlo di Nibali :D :D
😂😂 Secondo me Vincenzo non sapeva com'era questo finale.. Sì è gestito male, a differenza di Pinot che lo avrà provato 100 volte e gli Ineos che avranno studiato a tavolino ogni sassolino.
Ed effettivamente avrà visto tutti i santi salendo a zig zag come un cicloamatore dopo il pranzo della domenica.
Sennò 10-15 secondi meno gli avrebbe persi.
i secondi persi sono proprio tanti, considerando che all'ultimo chilometro era più o meno alla ruota di Thomas con impressione di tranquillità.
Forse hai ragione, questi arrivi poi sono la tipologia di tappa in salita meno adatta a lui.
Io aspetterei qualche tappa di montagna più normale prima di virare sulle tappe.


Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

herbie ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 20:11
Erinnerung ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:58
barrylyndon ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:42

Perche' lui negli ultimi metri, piu' che morente, era gia' davanti ai cancelli del paradiso...parlo di Nibali :D :D
😂😂 Secondo me Vincenzo non sapeva com'era questo finale.. Sì è gestito male, a differenza di Pinot che lo avrà provato 100 volte e gli Ineos che avranno studiato a tavolino ogni sassolino.
Ed effettivamente avrà visto tutti i santi salendo a zig zag come un cicloamatore dopo il pranzo della domenica.
Sennò 10-15 secondi meno gli avrebbe persi.
i secondi persi sono proprio tanti, considerando che all'ultimo chilometro era più o meno alla ruota di Thomas con impressione di tranquillità.
Forse hai ragione, questi arrivi poi sono la tipologia di tappa in salita meno adatta a lui.
Io aspetterei qualche tappa di montagna più normale prima di virare sulle tappe.
Il che sarebbe abbastanza grave eh.. Per uno che punta alla classifica non aver studiato a puntino un finale inedito come questo... Però dalle interviste sue e di Slongo mi pare si tendesse a sottovalutare un pochino questa rampa al 24 % che invece era brutale e proprio alla fine della salita..
Io l'ho visto pedalare bene fino allo sterrato, per cui aspettiamo i Pirenei... Tutto sommato siamo sempre nel minuto di ritardo...


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a me 50 secondi non sembrano una sentenza ....


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

In effetti, si parlava di un Nibali in piena lotta per la vittoria il Tour lo scorso anno quando di minuti di ritardo ne aveva più di 2 da Thomas, e dovrebbe essere già spacciato oggi per una top5 che ne ha meno di uno?


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Remo Litadeo ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:04
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 8:18 oggi vedremo come sta e se tra Giro e Tour ha lavorato bene.
Se perdesse 35 secondi nell'ultimo km per me va bene - vuol dire che ha fatto carichi e stacco tra Giro e Tour, cioé ha provato a prepararsi seriamente per il Tour.
Poi se è quinto in classifica a una settimana dalla fine e attacca sull'Izoard anche a costo di saltare... io mi vedo questa attitudine da parte sua. Cercare di stare in alto in classifica, e nella terza settimana provare a fare la differenza, e se si ritroverà esausto dal doppio impegno e mollerà finendo nono senza vittorie di tappa amen.
Se ne perde 50?
Tantini, 35 era la mia proiezione sull'ultimo km, ma si è proprio schiantato. Comunque la sostanza non cambia, ha la gamba di chi si è allenato pesante e deve recuperare brillantezza a cambio di ritmo. Mi sembra Un Nibali che punta a difendersi sui Pirenei e che punta grosso sulle Alpi.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:28 L'unica cosa che non mi spiego è barguil morente all'inizio del muro che gli arriva davanti zompettando...
Sta cosa si spiega perchè Nibali nell'ultimo km ha preso una discreta miciola. Si è proprio schiantato di brutto. Vero che quel finale non è proprio adatto alle sue caratteristiche, ma ha pagato veramente tanto.

Onestamente non so se gli conviene continuare a pensare alla classifica. Aspettiamo la prima tappa pirenaica, però non mi ha fatto una buona impressione ieri.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 9:13
Luca90 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:28 L'unica cosa che non mi spiego è barguil morente all'inizio del muro che gli arriva davanti zompettando...
Sta cosa si spiega perchè Nibali nell'ultimo km ha preso una discreta miciola. Si è proprio schiantato di brutto. Vero che quel finale non è proprio adatto alle sue caratteristiche, ma ha pagato veramente tanto.

Onestamente non so se gli conviene continuare a pensare alla classifica. Aspettiamo la prima tappa pirenaica, però non mi ha fatto una buona impressione ieri.
La cosa negativa non è il distacco in se' bensì che l'abbia preso in ottocento metri.
Però aspetterei ad "uscire di classifica".
Per le tappe, le sue sono le tre alpine (se andrà in crescendo), la classifica sarà quella che sarà.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 9:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 9:13
Luca90 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 19:28 L'unica cosa che non mi spiego è barguil morente all'inizio del muro che gli arriva davanti zompettando...
Sta cosa si spiega perchè Nibali nell'ultimo km ha preso una discreta miciola. Si è proprio schiantato di brutto. Vero che quel finale non è proprio adatto alle sue caratteristiche, ma ha pagato veramente tanto.

Onestamente non so se gli conviene continuare a pensare alla classifica. Aspettiamo la prima tappa pirenaica, però non mi ha fatto una buona impressione ieri.
La cosa negativa non è il distacco in se' bensì che l'abbia preso in ottocento metri.
Però aspetterei ad "uscire di classifica".
Per le tappe, le sue sono le tre alpine (se andrà in crescendo), la classifica sarà quella che sarà.
Si, è proprio quello l'aspetto negativo. Stava a ruota degli sky prima dell'ultima rampa. Poi è sparito.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Però senza la rampa finale lo vedevo abbastanza bene sempre nelle prime posizioni anche quando movistar e fdj hanno aumentato il ritmo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Non ha rilasciato interviste e spiegato cosa è successo ?


ciao
el_condor


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

el_condor ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 9:48 Non ha rilasciato interviste e spiegato cosa è successo ?


ciao
el_condor
Purtroppo la zona del del traguardo è abbastanza limitata e le auto delle squadre (non so i pullman) erano ai piedi della nuova rampa, nella zona del traguardo degli anni scorsi. Inoltre la RAI va al Tour sempre con una squadra ridotta all'osso per cui l'unico che esegue le interviste è Giovannelli che era fermo in zona arrivo.

In TV si è visto Nibali girarsi subito e scendere alle macchine, dove non c'era nessun giornalista della RAI che poteva eseguire le interviste.


fair play? No, Grazie!
Rispondi