Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

eliacodogno ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 20:03
caro Barry Nibali il san Luca lo ha affrontato varie volte al giro dell'Emilia. Una volta è andato benissimo, varie volte male...La statistica dice che è piu' probabile che vada maluccio ma è vero che non di rado la statistica sbaglia. Io vedo un Nibali intermedio tra le varie prestazioni che potrebbe fare discretamente ( 6 ? 10 ? 12 ?)

ciao

In conclusione, è vero: il San Luca non è una salita per Nibali.
Nelle prossime tappe dovrebbe andare un po' meglio :cincin:
evidentemente hai un po di difficoltà a capire quello che leggi(anche se è chiarissimo).
Nibali è arrivato terzo, il sesto è arrivato a 5 secondi da Nibali.. Quindi Nibali ha impiegato 5 secondi meno di quello che pensavo.

Inoltre ho previsto che sulla salita non sarebbero scesi sotto i 6 minuti, che in genere non ci sarebbero stati cambi di bici e che i distacchi sarebbero stati notevoli, ho però sottovalutato Roglic..
Mi pare di aver fatto ottime previsioni..

Nibali ha fatto una prestazione strepitosa in pianura ove ha dato 7 secondi a un Dumoulin non al top e un'ottima crono ma. ripeto, 5 secondi meno di quello che è arrivato sesto( risultato che avevo ipotizzato…)

Ciao

el_condor



P.S. pensavo a san marino Vincenzo potesse arrivare quarto, dopo Dumoulin, Roglic e Yates ora lo vedo sul podio..

Non ho idea di cosa accadrà la settimana finale ma sono certo che ci sarà qualche crollo clamoroso e non mi stupirebbe, anzi mi farebbe felice, la resurrezione di Chaves


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

el_condor ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 0:36 evidentemente hai un po di difficoltà a capire quello che leggi(anche se è chiarissimo).
Nibali è arrivato terzo, il sesto è arrivato a 5 secondi da Nibali.. Quindi Nibali ha impiegato 5 secondi meno di quello che pensavo.
Certo, forse ho un po' di difficoltà.
Dunque vediamo, il sesto (Majka) è arrivato a 10" da Nibali, il dodicesimo a 22", quindi ipotizzando un risultato intermedio nella forbice prevista diciamo che Nibali è andato una quindicina di secondi meglio (che in una tappa di 8 km non è proprio pochino). :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

eliacodogno ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 9:17 Certo, forse ho un po' di difficoltà.
Dunque vediamo, il sesto (Majka) è arrivato a 10" da Nibali, il dodicesimo a 22", quindi ipotizzando un risultato intermedio nella forbice prevista diciamo che Nibali è andato una quindicina di secondi meglio (che in una tappa di 8 km non è proprio pochino). :cincin:
hai perfettamente ragione sui distacchi.. Però il discorso della media non ha alcuna logica. Io ho ipotizzato che Nibali potesse arrivare sesto come miglior piazzamento, dodicesimo come peggiore. In effetti per arrivare sesto doveva impiegare 10 secondi in piu' .
Volendo ancora analizzare il piazzamento di Nibali sarai d'accordo che la prestazione di Dumoulin e' stata sorprendentemente negativa. Con un Dumoulin normale Nibali avrebbe fatto il quarto tempo..
Per San Marino vedo Yates e Roglic ai primi due posti e Nibali terzo.

Confesso di non avere la minima idea sulle prestazioni di Nibali in montagna, tutto è possibile. Nel 2016 io vidi piu' Nibali...

Ciao

el_condor

P.S. ti ringrazio molto per la grande cortesia nel rispondere. Dialogare con persone come te è un vero piacere (spero qualcuno non pensi a una forma di ironia...)


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da herbie »

el_condor ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 22:03
eliacodogno ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 9:17 Certo, forse ho un po' di difficoltà.
Dunque vediamo, il sesto (Majka) è arrivato a 10" da Nibali, il dodicesimo a 22", quindi ipotizzando un risultato intermedio nella forbice prevista diciamo che Nibali è andato una quindicina di secondi meglio (che in una tappa di 8 km non è proprio pochino). :cincin:
hai perfettamente ragione sui distacchi.. Però il discorso della media non ha alcuna logica. Io ho ipotizzato che Nibali potesse arrivare sesto come miglior piazzamento, dodicesimo come peggiore. In effetti per arrivare sesto doveva impiegare 10 secondi in piu' .
Volendo ancora analizzare il piazzamento di Nibali sarai d'accordo che la prestazione di Dumoulin e' stata sorprendentemente negativa. Con un Dumoulin normale Nibali avrebbe fatto il quarto tempo..
Per San Marino vedo Yates e Roglic ai primi due posti e Nibali terzo.

Confesso di non avere la minima idea sulle prestazioni di Nibali in montagna, tutto è possibile. Nel 2016 io vidi piu' Nibali...

Ciao

el_condor

P.S. ti ringrazio molto per la grande cortesia nel rispondere. Dialogare con persone come te è un vero piacere (spero qualcuno non pensi a una forma di ironia...)
Sei molto ottimista su Yates e Nibali. San Marino è una crono per passisti- passisti scalatori, ma di quelli abituati a spingere rapporti mostruosi.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

herbie ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 22:50 Sei molto ottimista su Yates e Nibali. San Marino è una crono per passisti- passisti scalatori, ma di quelli abituati a spingere rapporti mostruosi.
puo' darsi ma dove sono questi passisti scalatori ? Comunque ci sono 12 km di salita…
Se tu penis a un Thomas , un Froome, un Dumoulin sono d'accordo ma temo non saranno presenti, Puoi illuminarmi ?
Ciao

el_condor


Gimbatbu
Messaggi: 9000
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Gallopin ha vinto due crono simili a quella del giro in formato ridotto, potrebbe fare bene. Ci sono Campenaerts che non mi pare vada moltissimo attualmente, Van Emden che deve fare il gregario a Roglic, l' enigma Jungels, forse Kangert e Konoavalovas che in due hanno vinto 8 titoli a cronomentro di Estonia e Lituania :drool: , in definitiva penso che Roglic dia una bastonata a tutti, solo Yates e Nibali potranno limitare i danni


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da frcre »

Gimbatbu ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:01 Gallopin ha vinto due crono simili a quella del giro in formato ridotto, potrebbe fare bene. Ci sono Campenaerts che non mi pare vada moltissimo attualmente, Van Emden che deve fare il gregario a Roglic, l' enigma Jungels, forse Kangert e Konoavalovas che in due hanno vinto 8 titoli a cronomentro di Estonia e Lituania :drool: , in definitiva penso che Roglic dia una bastonata a tutti, solo Yates e Nibali potranno limitare i danni
Roglic se é quello del primo giorno rischia di dare un minuto al secondo.
Sarebbe perfetta per Jungels che però nella prima ha deluso.
Se Nibali si conferma così forte in pianura può limitare bene i danni e fare meglio di Yates.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

el_condor ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 22:57
herbie ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 22:50 Sei molto ottimista su Yates e Nibali. San Marino è una crono per passisti- passisti scalatori, ma di quelli abituati a spingere rapporti mostruosi.
puo' darsi ma dove sono questi passisti scalatori ? Comunque ci sono 12 km di salita…
Se tu penis a un Thomas , un Froome, un Dumoulin sono d'accordo ma temo non saranno presenti, Puoi illuminarmi ?
Ciao

el_condor
Roglic lo vedo ancora una spanna sopra a tutti per la crono a San Marino, ma Yates a crono è migliorato moltissimo e Nibali è sempre andato bene in questa specialità. Tra gli uomini da GC vedo loro nettamente avanti, i vari MAL Formolo Majka pagheranno dazio.
E poi c'è Jungels: gli è rimasto indigesto il San Luca ma la crono di San Marino è un'altra cosa, la salità sarà da super passisti. Lo vedo bene per il risultato parziale, ma secondo me sulle montagne che ci sono quest'anno rimbalza.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da frcre »

cassius ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 9:52
el_condor ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 22:57
herbie ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 22:50 Sei molto ottimista su Yates e Nibali. San Marino è una crono per passisti- passisti scalatori, ma di quelli abituati a spingere rapporti mostruosi.
puo' darsi ma dove sono questi passisti scalatori ? Comunque ci sono 12 km di salita…
Se tu penis a un Thomas , un Froome, un Dumoulin sono d'accordo ma temo non saranno presenti, Puoi illuminarmi ?
Ciao

el_condor
Roglic lo vedo ancora una spanna sopra a tutti per la crono a San Marino, ma Yates a crono è migliorato moltissimo e Nibali è sempre andato bene in questa specialità. Tra gli uomini da GC vedo loro nettamente avanti, i vari MAL Formolo Majka pagheranno dazio.
E poi c'è Jungels: gli è rimasto indigesto il San Luca ma la crono di San Marino è un'altra cosa, la salità sarà da super passisti. Lo vedo bene per il risultato parziale, ma secondo me sulle montagne che ci sono quest'anno rimbalza.
Jungels a crono sembra peggiorato.
Alla Parigi Nizza si é beccato 39 secondi da yates e 24 da bernal
Lopez a cronometro é piuttosto imprevedibile, alla Parigi Nizza é arrivato a 1:23 da yates e 1:08 da bernal mentre ai campionati nazionali ha rifilato 1 minuto allo stesso bernal.
Alla vuelta 2018
Prima crono +6" da yates in 8 km
Seconda crono +51" da yates in 32 km
Giro 2018
Seconda crono +1:10" da yates in 34 km
Prima crono +36' da yates in 9 km

Secondo me vista la condizione potrebbe limitare i danni rispetto a Nibali e Yates in 40 secondi, al massimo 1 minuto, mentre da Roglic potrebbe perdere un paio di minuti o qualcosa meno


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

frcre ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 12:06 Secondo me vista la condizione potrebbe limitare i danni rispetto a Nibali e Yates in 40 secondi, al massimo 1 minuto, mentre da Roglic potrebbe perdere un paio di minuti o qualcosa meno
azzardo una previsione

1.Yates
2.Roglicz
3.Nibali
4.Lopez

5.Jungels

8.Formolo
22esimo Antunes


ciao


el_condor
p.S: se riuscissi a sbagliare tutti i pronostici sarei veramente bravissimo....


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da frcre »

el_condor ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 14:05
frcre ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 12:06 Secondo me vista la condizione potrebbe limitare i danni rispetto a Nibali e Yates in 40 secondi, al massimo 1 minuto, mentre da Roglic potrebbe perdere un paio di minuti o qualcosa meno
azzardo una previsione

1.Yates
2.Roglicz
3.Nibali
4.Lopez

5.Jungels

8.Formolo
22esimo Antunes


ciao


el_condor
p.S: se riuscissi a sbagliare tutti i pronostici sarei veramente bravissimo....
Yates davanti a Roglic mi pare difficile, secondo me il Roglic del primo giorno gli rifila almeno un minuto


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

frcre ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 16:07

Yates davanti a Roglic mi pare difficile, secondo me il Roglic del primo giorno gli rifila almeno un minuto
Roglic ha certamente ben altre referenze di Yates. Ho però avuto l'impressione, quasi certamente sbagliata, che Roglic fosse un po' meno brillante del solito dopo la caduta…

ciao

el_condor


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

el_condor ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 22:03 hai perfettamente ragione sui distacchi.. Però il discorso della media non ha alcuna logica. Io ho ipotizzato che Nibali potesse arrivare sesto come miglior piazzamento, dodicesimo come peggiore. In effetti per arrivare sesto doveva impiegare 10 secondi in piu' .
Volendo ancora analizzare il piazzamento di Nibali sarai d'accordo che la prestazione di Dumoulin e' stata sorprendentemente negativa. Con un Dumoulin normale Nibali avrebbe fatto il quarto tempo..
Per San Marino vedo Yates e Roglic ai primi due posti e Nibali terzo.

Confesso di non avere la minima idea sulle prestazioni di Nibali in montagna, tutto è possibile. Nel 2016 io vidi piu' Nibali...

Ciao

el_condor

P.S. ti ringrazio molto per la grande cortesia nel rispondere. Dialogare con persone come te è un vero piacere (spero qualcuno non pensi a una forma di ironia...)
Ok, poteva arrivare 4°, ma sempre 10 secondi meglio del sesto: infatti presumere un risultato fra 4° e 8° sarebbe stato più verosimile, alla luce della gamba mostrata pre Giro.
Oggi è una prova della verità ma non so se esce una classifica già così delineata fra i migliori. Certamente se la gamba è quella del prologo Roglic è favorito.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Bene bene molto bene oggi !! Adesso obiettivo restare con questo distacco fino a sabato 1 giugno ! È li giocarsi il tutto per tutto !! La tattica deve essere questa , difensiva difensiva e ancora difensiva ! Può saltare Roglic ma importante non perdere altro tempo soprattutto nelle tappe di venerdì e sabato


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

el_condor ha scritto: mercoledì 1 maggio 2019, 0:08
il_panta ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 18:12
Faccio una mia ipotesi sui distacchi che potrebbe avere Nibali alla vigilia della Cuneo-Pinerolo.
Da Dumoulin 2', da Roglic 1' 20'', da Yates 30'', con Bernal più o meno alla pari. Penso di averli fatti tra il realista e il pessimista per Nibali.
caro il_panta hai una strana idea riguardo al significato di pessimismo (mi pare…)
Io penso tu sia ottimista. Del resto mi aveva colpitoil tuo pronostico per la Liegi ove vedevi Nibali secondo!!
generalemente ti trovo obbiettivo qua ti vedo tifoso (poi potrestianche avere ragione...).
Ciao
el_condor
P.S:fare previsioni sui distacchi è impresa ardua, ci sono troppe variabili.
Ho leggermente sottostimato il vantaggio di Roglic, nelle crono gli ha dato 1' 30'' circa, poi ha preso una manciata di secondi per una caduta. Dumoulin non lo abbiamo visto ma probabilmente lo avevo sovrastimato, vedendo il San Luca, dubito che avrebbe dato due minuti a Nibali oggi. Bernal non lo sapremo mai, Yates invece è stato surclassato. Direi che a Nibali è andata meglio di come l'avevo immaginata io.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

TASSO ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 17:13 Bene bene molto bene oggi !! Adesso obiettivo restare con questo distacco fino a sabato 1 giugno ! È li giocarsi il tutto per tutto !! La tattica deve essere questa , difensiva difensiva e ancora difensiva ! Può saltare Roglic ma importante non perdere altro tempo soprattutto nelle tappe di venerdì e sabato
:uhm:

C'è poco da difendere, soprattutto su Gavia/Mortirolo.

Roglic devi portarlo al limite, recuperare quasi 2 minuti in una tappa sola (sabato 1 giugno) non sarebbe per nulla facile


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Ottimo Nibali.
Non penso possa sfuggirgli questo Giro. Uno della sua classe, esperienza e fondo sapra’ cucinare e poi finire il baldanzoso sloveno.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da udra »

Un problema evidente esiste per Roglic, la squadra: credo si possa trovare in condizioni peggiori di Dumoulin nel 2017, ed è tutto dire, su un percorso di gran lunga più selettivo.
Pozzovivo e Caruso in un gruppo di 20 uomini forti ce li immagino (e forse sto anche largo), uomini della Jumbo-Visma non lo so.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da galliano »

lambohbk ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 18:32
TASSO ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 17:13 Bene bene molto bene oggi !! Adesso obiettivo restare con questo distacco fino a sabato 1 giugno ! È li giocarsi il tutto per tutto !! La tattica deve essere questa , difensiva difensiva e ancora difensiva ! Può saltare Roglic ma importante non perdere altro tempo soprattutto nelle tappe di venerdì e sabato
:uhm:

C'è poco da difendere, soprattutto su Gavia/Mortirolo.

Roglic devi portarlo al limite, recuperare quasi 2 minuti in una tappa sola (sabato 1 giugno) non sarebbe per nulla facile
Quella descritta da Tasso mi pare più la tattica ideale per Roglic piuttosto che per Nibali.
Credo che lo sloveno ci farebbe subito la firma.
Comunque se fossi Roglic marcherei solo Nibali, agli altri concederei un po' di libertà, ovviamente nei limiti del possibile.
In altre parole non starei a rispondere agli scatti di yates, carapaz, landa o MAL.
Lui ha una squadra troppo debole quindi deve rischiare contando sul fatto che anche la Bahrain ha interesse a controllare eventuali fuggitivi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

TASSO ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 17:13 Bene bene molto bene oggi !! Adesso obiettivo restare con questo distacco fino a sabato 1 giugno ! È li giocarsi il tutto per tutto !! La tattica deve essere questa , difensiva difensiva e ancora difensiva ! Può saltare Roglic ma importante non perdere altro tempo soprattutto nelle tappe di venerdì e sabato
Scusa ma secondo te Nibali dovrebbe star fermo a Courmayeur e Ponte di Legno per aspettare la penultima tappa per recuperare 2'?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Questo e' uno scenario plausibile...Mi riferisco che la Bahrain potrebbe diventare l'alleata di Roglic..Nibali deve stare sveglio anche sulle prime salite.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:07 Questo e' uno scenario plausibile...Mi riferisco che la Bahrain potrebbe diventare l'alleata di Roglic..Nibali deve stare sveglio anche sulle prime salite.
???


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:11
barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:07 Questo e' uno scenario plausibile...Mi riferisco che la Bahrain potrebbe diventare l'alleata di Roglic..Nibali deve stare sveglio anche sulle prime salite.
???
Se va via una fuga con Lopez,Carapaz, chi tira?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:11
barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:07 Questo e' uno scenario plausibile...Mi riferisco che la Bahrain potrebbe diventare l'alleata di Roglic..Nibali deve stare sveglio anche sulle prime salite.
???
Se va via una fuga con Lopez,Carapaz, chi tira?
e perche nibali non potrebbe inserirsi in questa fuga?
dico se lopez e carapaz attaccano da lontano vuoi che non mettano un compagno in fuga?
e cmq Nibali di esperienza ne ha e quelli lontani in classifica che vogliono attaccare sono piu possibili alleati che altro


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:11
barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:07 Questo e' uno scenario plausibile...Mi riferisco che la Bahrain potrebbe diventare l'alleata di Roglic..Nibali deve stare sveglio anche sulle prime salite.
???
Se va via una fuga con Lopez,Carapaz, chi tira?
La Jumbo-Visma, che è squadra solida.

Ma poi non hi capito una cosa. Le fughe mica vanno via così per caso e te li ritrovi già fatte. Carapaz e Lopez prima di andare in fuga devono fare i conti un po' con gli altri
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il domenica 19 maggio 2019, 19:43, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:41
barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:11

???
Se va via una fuga con Lopez,Carapaz, chi tira?
La Jumbo-Visma
Si..finche' ce la fa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beh dopo tira Roglic da solo. Nibali per me ha 3 tappe cerchiate adesso, son sicuro che ci farà divertire


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:44 Beh dopo tira Roglic da solo. Nibali per me ha 3 tappe cerchiate adesso, son sicuro che ci farà divertire
Per nibali non vincere perché davanti a lui c'èi Lopez o roglic non fa troppa differenza.. Potrebbe essere l'ultima occasione per vicende un GT. E credo. Che potrebbe rischiare anche di mettere a tirare la sua squadra nel caso vedesse che la situazione gli sta sfuggendo di mano


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Si parla di tattiche e di situazioni in corsa difensive, ma Nibali ha 1'45'' da recuperare, deve correre con spirito battagliero, di certo con un piglio accorto e sornione perché le salite sono tante, ma secondo me non si deve avere paura di attacchi dalla distanza di avversari indietro in classifica, per me sono poco plausibili, nessuno dei suoi avversari è un Nibali o Contador, tocca a lui fare il Nibali, ma con misura (come direbbe Troisi a Robertino).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:44 Beh dopo tira Roglic da solo. Nibali per me ha 3 tappe cerchiate adesso, son sicuro che ci farà divertire
Ma stai scherzando?
Se andasse via una fuga con Mal o Carapaz, tirerà la jumbo se ha qualche uomo altrimenti Roglic si girerà verso nibali se ha qualche gregario, come probabile.
Non penserai che Roglic si metta davanti a tirare da solo.in un fondovalle con Nibali a ruota?
Boh, a me pare improbabile.
Se fossi al posto suo non ci penserei minimamente.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da galliano »

pereiro2982 ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:40
barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:11
???
Se va via una fuga con Lopez,Carapaz, chi tira?
e perche nibali non potrebbe inserirsi in questa fuga?
Ma non.stiamo parlando di questa ipotesi.
Se nibali andasse in fuga ovvio che dietro tirerebbe Roglic.
Stavamo discutendo di eventuali attacchi di terze parti nel probabile duello Nibali Vs Roglic.
In quel caso è probabile che Roglic cercherà di forzare un intervento della Bahrain.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

galliano ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:22
Walter_White ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:44 Beh dopo tira Roglic da solo. Nibali per me ha 3 tappe cerchiate adesso, son sicuro che ci farà divertire
Ma stai scherzando?
Se andasse via una fuga con Mal o Carapaz, tirerà la jumbo se ha qualche uomo altrimenti Roglic si girerà verso nibali se ha qualche gregario, come probabile.
Non penserai che Roglic si metta davanti a tirare da solo.in un fondovalle con Nibali a ruota?
Boh, a me pare improbabile.
Se fossi al posto suo non ci penserei minimamente.
Non lo farà mai, al massimo lo può fare alla ventesima tappa.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Mario Rossi
Messaggi: 1129
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

galliano ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:22
Walter_White ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 19:44 Beh dopo tira Roglic da solo. Nibali per me ha 3 tappe cerchiate adesso, son sicuro che ci farà divertire
Ma stai scherzando?
Se andasse via una fuga con Mal o Carapaz, tirerà la jumbo se ha qualche uomo altrimenti Roglic si girerà verso nibali se ha qualche gregario, come probabile.
Non penserai che Roglic si metta davanti a tirare da solo.in un fondovalle con Nibali a ruota?
Boh, a me pare improbabile.
Se fossi al posto suo non ci penserei minimamente.
Secondo me siete troppo tragici sulla Jumbo Visma. É vero, se alla Cuneo Pinerolo avesse avuto Gesink e De Plus sarebbe stata un altra cosa, ma ci sono una marea di giovani, e mi riferisco principalmente a Tolhoek e Bowman, che sembrano i gemelli di Poels, cioé dannatamente incostanti ma che se imboccano la giornata buona sono solidi. Per me la squadra più forte, se recupera Caruso e Pozzovivo, la ha Vincenzo. Tuttavia, consideriamo che nella prima settimana il buon Primoz, a parte a Vincenzo, che ha fatto una prima settimana stratosferica, ha dato 4/5 minuti a tutti e quindi ha un vantaggio tale da potersi gestire. Per me spetta a Vincenzo attaccare giá da sabato, per capire il reale valore di Roglic, che non credo nell'immediato risponderá agli attacchi di Lopez Carapaz e Landa,dato il vantaggio.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Felice »

Quello che è curioso è che state facendo tutti l'ipotesi che Roglic di qui in avanti pensi solo a difendersi. E se invece ad attaccare fosse proprio lui?


giorgio ricci
Messaggi: 5692
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non so dire se Nibali può vincere il Giro. Molti puntano su un ipotetico calo di Roglic. Basandosi sul Tour 2018 Roglic non era brillantissimo in salita fino alla penultima tappa, considerando però che erano tutte salite pedalabili più il tappino che era anomalo. Dopo l'Aubisque io lo vedevo sul podio, vista la crono dalla sua , ma nonostante distanza e altimetria a lui favorevole ha fatto una prestazione opaca.
Questa è la prima volta in carriera che, meteo permettendo, Roglic affronterà da leader salite durissime in tappe con chilometraggi da GT. L'incognita é questa.
Se Nibali ne avrà dovrà attaccare lo sloveno nei due tapponi, magari alleandosi con i vari Loez, Landa ecc.
Se Roglic supera il Mortirolo diventa il probabile vincitore


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da castelli »

giorgio ricci ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:47 Non so dire se Nibali può vincere il Giro. Molti puntano su un ipotetico calo di Roglic. Basandosi sul Tour 2018 Roglic non era brillantissimo in salita fino alla penultima tappa, considerando però che erano tutte salite pedalabili più il tappino che era anomalo. Dopo l'Aubisque io lo vedevo sul podio, vista la crono dalla sua , ma nonostante distanza e altimetria a lui favorevole ha fatto una prestazione opaca.
Questa è la prima volta in carriera che, meteo permettendo, Roglic affronterà da leader salite durissime in tappe con chilometraggi da GT. L'incognita é questa.
Se Nibali ne avrà dovrà attaccare lo sloveno nei due tapponi, magari alleandosi con i vari Loez, Landa ecc.
Se Roglic supera il Mortirolo diventa il probabile vincitore
sì ma è chiaro che rogla è salito di un gradino durante questo 2019.
oggi ha fatto una crono che negli ultimi km vederlo salire sulle curve in posizione era una spettacolo.

dubito che se attaccassero i movi o gli astana improvvisamente roglic si ritroverebbe solo soletto. ci sarebbero interessi convergenti ad inseguire anche dietro.
il discorso è pure che più si va in là e più diventa pericoloso. ergo credo che nibali o yates dovrebbero dare una prova di forza prima che roglic arrivi molto vicino al traguardo. ossia se giocano di rimessa e lo attaccano troppo tardi fanno il gioco dello sloveno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Felice ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:40 Quello che è curioso è che state facendo tutti l'ipotesi che Roglic di qui in avanti pensi solo a difendersi. E se invece ad attaccare fosse proprio lui?
Se ne avra' attacchera', se ne avra' meno si difendera', se ne avra' meno del meno, cedera', se ne avra' meno del meno del meno crollera'.
Del resto non mi sembra che abbia mai fatto la differenza in salita, tantomeno nei tapponi..Nibali qualche precedente....ce l'avrebbe.
Si ragione in questi termini.
Evitando di spremersi le meningi su eventuali colpi a sorpresa che forse ci saranno..anzi, per me ci saranno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

giorgio ricci ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:47 Non so dire se Nibali può vincere il Giro. Molti puntano su un ipotetico calo di Roglic. Basandosi sul Tour 2018 Roglic non era brillantissimo in salita fino alla penultima tappa, considerando però che erano tutte salite pedalabili più il tappino che era anomalo. Dopo l'Aubisque io lo vedevo sul podio, vista la crono dalla sua , ma nonostante distanza e altimetria a lui favorevole ha fatto una prestazione opaca.
Questa è la prima volta in carriera che, meteo permettendo, Roglic affronterà da leader salite durissime in tappe con chilometraggi da GT. L'incognita é questa.
Se Nibali ne avrà dovrà attaccare lo sloveno nei due tapponi, magari alleandosi con i vari Loez, Landa ecc.
Se Roglic supera il Mortirolo diventa il probabile vincitore
Sottovaluti molto le ultime tappe..ricordati che per il povero Fignon,nonostante le salite delle Alpi e dei Pirenei fin la' corse, il vero Tourmalet fu l'innocente falsopiano dei Campi Elisi..
Questa crono ha dimostrato che un conto e' correre 3/4 ore nelle tappe della Vuelta,con tempo quasi sempre stabile e temperature calde,un altro e' correre 5/6 ore con il meteo instabile, su percorsi anche non duri..ma comunque esigenti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
giorgio ricci
Messaggi: 5692
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Concordo che le variabili saranno molte, che Roglic è ancora cresciuto e che le incognite da metà giro saranno moltissime.
Io tifo per godermi un bellissimo spettacolo :cincin:
E non vedo l'ora che il Giro inizi a salire.
Certo che il Roglic di adesso appare imbattibile.
Termino con una domanda, ricordo che l'unica volta che l'ho visto in difficoltà negli ultimi due anni é stato sull'arcigna rampa di Arrate, se ben ricordo, nei paesi baschi (seppure in pieno controllo).
Per voi può significare qualcosa? Cioè, potrebbe patire le pendenze troppo dure?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ad ora sembra invulnerabile..
Ma.....Zulle nel 98 svernicio' Pantani sul suo terreno a Lago Laceno..Senza contare la crono di Trieste..
Nell' ultima settimana cambia tutto..ovvero,puo' cambiare tutto.
Per questo non vedo battuto non solo Nibali, ma nemmeno Lopez, Carapaz..al limite anche Landa e Yates..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Nibali è stato bravissimo oggi.
Solo ammirazione per lui e per la tenacia con cui si fa trovare ancora pronto negli appuntamenti che gli interessano.
Roglic però sembra molto solido e oltretutto è molto forte anche in discesa, difficile sorprenderlo...
Credo però che con tutte le tappe di montagna e soprattutto i dislivelli monstre di questo percorso, 1'44" siano veramente pochi nell'economia complessiva, e se c'è una piccola incognita sullo sloveno, è che non si è ancora misurato col peso di governare la corsa in tappe tipo Courmayeur o Ponte di Legno che con meteo instabile possono diventare molto complicate.
Nibali ha dalla sua esperienza e una squadra più forte...e il fatto di non aver nulla da perdere: fare quarto o secondo non gli cambia di una virgola, per cui potrebbe anche sfruttare i sicuri attacchi da lontano di Yates o Mal a suo favore, evitando di caricare subito sulla Bahrein il peso del l'inseguimento e mettendo pressione sulla squadra di Roglic... Vedremo!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da galliano »

giorgio ricci ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 21:12 Concordo che le variabili saranno molte, che Roglic è ancora cresciuto e che le incognite da metà giro saranno moltissime.
Io tifo per godermi un bellissimo spettacolo :cincin:
E non vedo l'ora che il Giro inizi a salire.
Certo che il Roglic di adesso appare imbattibile.
Termino con una domanda, ricordo che l'unica volta che l'ho visto in difficoltà negli ultimi due anni é stato sull'arcigna rampa di Arrate, se ben ricordo, nei paesi baschi (seppure in pieno controllo).
Per voi può significare qualcosa? Cioè, potrebbe patire le pendenze troppo dure?
Anche al Tour 2018 il giorno della caduta di Nibali non fu brillante, però sì ad Arrate fece decisamente più fatica.
Non credo conti la pendenza ma forse qualche problemino di recupero.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 21:20 Ad ora sembra invulnerabile..
Ma.....Zulle nel 98 svernicio' Pantani sul suo terreno a Lago Laceno..Senza contare la crono di Trieste..
Nell' ultima settimana cambia tutto..ovvero,puo' cambiare tutto.
Per questo non vedo battuto non solo Nibali, ma nemmeno Lopez, Carapaz..al limite anche Landa e Yates..
A me non sembra invulnerabile, è solo molto forte a crono, ma non è una sorpresa. Per me è normale che si giochi la crono con Campenaerts su questo percorso, e sono normali i distacchi che ha inflitto, era una crono da 50 minuti! Per il resto, oltre alle crono, è stato in gruppo come tutti, come si fa a dire che è inattaccabile? Almeno Zulle lo avevamo visto a Lago Laceno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5692
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

il_panta ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 22:07
barrylyndon ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 21:20 Ad ora sembra invulnerabile..
Ma.....Zulle nel 98 svernicio' Pantani sul suo terreno a Lago Laceno..Senza contare la crono di Trieste..
Nell' ultima settimana cambia tutto..ovvero,puo' cambiare tutto.
Per questo non vedo battuto non solo Nibali, ma nemmeno Lopez, Carapaz..al limite anche Landa e Yates..
A me non sembra invulnerabile, è solo molto forte a crono, ma non è una sorpresa. Per me è normale che si giochi la crono con Campenaerts su questo percorso, e sono normali i distacchi che ha inflitto, era una crono da 50 minuti! Per il resto, oltre alle crono, è stato in gruppo come tutti, come si fa a dire che è inattaccabile? Almeno Zulle lo avevamo visto a Lago Laceno.
Nel 98 ci fu Lago Laceno, quest anno il nulla, tutto ciò che vediamo è frutto di crono e cadute.
Ecco perche il Giro deve ancora iniziare e tutto può succedere. Roglic ha vinto molto quest'anno ma una tappa veramente dura non l'ha mai incontrata.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da udra »

Nella tappa di Arrate Roglic caddè a inizio corsa e fu costretto a inseguire, ci mise anche parecchio a rientrare se non sbaglio.
Io non credo che soffra delle salite in particolare: è passato dal vincere i Baschi con rampe breve e verticali così come le salite di questa Tirreno, al Romandia o le due tappe del Tour che ha portato a casa con Aubisque e Galibier.
Però una cosa degli ultimi 2 GT che ha fatto mi ha destato sorpresa: vince i tapponi dell'ultima settimana di corsa e poi nella crono finale crolla letteralmente rispetto alle aspettative.
Non so se sia un segnale sulla sua tenuta, ma qualche sospetto c'è.
Per altro io uno che vince 3 corse a tappe WT, tra cui il Romandia che ormai fanno davvero in pochi prima di venire in Italia, e poi domina il Giro fatico a ricordarmelo.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Felice ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:40 Quello che è curioso è che state facendo tutti l'ipotesi che Roglic di qui in avanti pensi solo a difendersi. E se invece ad attaccare fosse proprio lui?
Non hanno ancora capito che Roglic è il più forte anche in salita . Per quello dico che se riesce deve difendersi fino alle ultime due tappe


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

TASSO ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 23:56
Felice ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:40 Quello che è curioso è che state facendo tutti l'ipotesi che Roglic di qui in avanti pensi solo a difendersi. E se invece ad attaccare fosse proprio lui?
Non hanno ancora capito che Roglic è il più forte anche in salita . Per quello dico che se riesce deve difendersi fino alle ultime due tappe
Ma come si fa a dire? Non si sono praticamente mai affrontati in salita in tutta la carriera!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Bene Vincé :clap:

Segnali ottimi pure da Caruso e Pozzo :ole:

Siamo pronti per le ultime due settimane :gnam: :gnam:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io non capisco l'invulnerabilita di roglic dopo che in nove tappe non c'è stato mai un vero confronto con una vera salita da giro d'italia
sul montoso roglic potrebbe trovarsi gia isolato senza squadra......
ci si è confrontati solo su due crono, tecniche e con della salita ma le salite vere sono altre
e poi mollema e carapaz hanno battuto nibali nel tratto in salita ma credo che nelle tappe di montagna sara un'altro discorso

questa era la parte del percorso piu favorevole a Roglic è ha fatto il suo ma francamente non vedo nessun solco alla Indurain
Zulle nel 98 fece ben altro ad inizio giro .

francamente credo che le montagne rimescoleranno le cose ma non vedo ribaltoni incredibili perche non mi sembra ci siano tra questi giovani gente con quella personalità e chi ha la personalità non credo abbia sufficente gamba


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pacho »

ragazzi, è un po' che sento che roglic non è zulle. e ok.
il problema però è anche che nibali non è pantani..


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Rispondi