Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:58 Nel tour 2015 verso nibali ste giustificazioni non le ho lette... eppure tra caduta sul muur nelle prime tappe e problema meccanico prima dell alpe d huez si poteva dire che senza quelle sarebbe andato a podio sicuro... invece si dice solo che fu lasciato andare quando attaccò da lontano
all'Alpe Nibali forò all'inizio e perse massimo una ventina di secondi...C''e gente che all'inizio di una salita la bici la cambia di proposito. per la salita del Muur francamente non ricordo. Ricordo invece la grave caduta di Contador (tra l'altro dovette fare vari km con la bici di sagan e non fermarono Majka) che permise a Nibali di superarlo in classifica.
Alberto rimase in gara menomato: per quanto riguarda la fuga di Nibali quando era fuori classifica basta vedere chi tirò per inseguirlo…Lui fu bravo ma dietro non si dannarono certo per inseguirlo.


ciao

el_condor


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Se la caduta sul Muro de Bretagne non la ricordi, non significa che non ci sia stata o che sia stata una cosa lieve.
Nel 2019 non è difficile aggiornarsi di ciò che non ci si ricorda.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

el_condor ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 23:37
Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:58 Nel tour 2015 verso nibali ste giustificazioni non le ho lette... eppure tra caduta sul muur nelle prime tappe e problema meccanico prima dell alpe d huez si poteva dire che senza quelle sarebbe andato a podio sicuro... invece si dice solo che fu lasciato andare quando attaccò da lontano
all'Alpe Nibali forò all'inizio e perse massimo una ventina di secondi...C''e gente che all'inizio di una salita la bici la cambia di proposito. per la salita del Muur francamente non ricordo. Ricordo invece la grave caduta di Contador (tra l'altro dovette fare vari km con la bici di sagan e non fermarono Majka) che permise a Nibali di superarlo in classifica.
Alberto rimase in gara menomato: per quanto riguarda la fuga di Nibali quando era fuori classifica basta vedere chi tirò per inseguirlo…Lui fu bravo ma dietro non si dannarono certo per inseguirlo.


ciao

el_condor
C'è modo e modo di cambiare bici. Chi la cambia di proposito non la cambia a salita appena iniziata, sarebbe un suicidio sportivo in epoca di trenini. In genere si cambia qualche chilometro prima dell'inizio della salita, così da rientrare in pianura spendendo poco, grazie ai compagni e alla scia delle ammiraglie. Nibali forò in salita, e dovette inseguire un gruppo lanciato sull'Alpe d'Huez. Non penso che quel giorno avrebbe preso il podio a Valverde perché la tappa precedente aveva speso tantissimo, ma di certo fu danneggiato non poco da quell'episodio, ben più dei 20 secondi effettivi di sosta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

jumbo ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 23:54 Se la caduta sul Muro de Bretagne non la ricordi, non significa che non ci sia stata o che sia stata una cosa lieve.
Nel 2019 non è difficile aggiornarsi di ciò che non ci si ricorda.
Beh in realtà la caduta sul Mur de Bretagne non ci fu. Cadde a Le Havre pochi giorni prima insieme a Tony Martin


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ricordi male Condor, a turno tirarono tutti per contenere Nibali dopo la Croix..Valverde aveva bisogno di podio..Tiro persino Contador con Majka, pensa te..
La verita' e' che quel giorno Nibali, Quintana a parte, era il piu' forte di tutti.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Winter »

io invece concordo con El Condor
fu lasciato andare
Poi che fosse il piu' forte quel giorno posso esser d'accordo con te


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 11:25 io invece concordo con El Condor
fu lasciato andare
Poi che fosse il piu' forte quel giorno posso esser d'accordo con te
Penso che ti sbagli.. Valverde cerco sino all'ultimo di ricucire lo strappo. Tanto che froome ci mise un bel po' a rientrare.. Se l'avessero lasciato andare sarebbe rientrato in un amen. Riguarda se vuoi su youtube. Ma è andata proprio così.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 9:23
NibalAru ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:54 Ad esempio, come ti hanno fatto notare diversi altri utenti Contador in quella Vuelta è stato spesso lasciato andare da chi controllava la corsa proprio perchè non ritenuto un pericolo per chi si stava giocando podio e vittoria della generale.

è stata abbastanza evidente la cosa, tranne che per i suoi tifosi.
chi ha un minimo di obbiettività sa che Contador non è mai stato lasciato andare perché era considerato, giustamente, uno capace di ribaltare ogni situazione…




el_condor
Certo, la tua obiettività sul tema Contador è arcinota infatti


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 23:37
Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:58 Nel tour 2015 verso nibali ste giustificazioni non le ho lette... eppure tra caduta sul muur nelle prime tappe e problema meccanico prima dell alpe d huez si poteva dire che senza quelle sarebbe andato a podio sicuro... invece si dice solo che fu lasciato andare quando attaccò da lontano
all'Alpe Nibali forò all'inizio e perse massimo una ventina di secondi...C''e gente che all'inizio di una salita la bici la cambia di proposito. per la salita del Muur francamente non ricordo. Ricordo invece la grave caduta di Contador (tra l'altro dovette fare vari km con la bici di sagan e non fermarono Majka) che permise a Nibali di superarlo in classifica.
Alberto rimase in gara menomato: per quanto riguarda la fuga di Nibali quando era fuori classifica basta vedere chi tirò per inseguirlo…Lui fu bravo ma dietro non si dannarono certo per inseguirlo.


ciao

el_condor
La famosa memoria selettiva che fa ricordare solo delle sciagure occorse a Contador, mai quelle che sono capitate anche agli altri corridori, Nibali compreso.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Walter_White ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 8:19
Cadde a Le Havre pochi giorni prima insieme a Tony Martin
barrylyndon ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 12:13
Winter ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 11:25 io invece concordo con El Condor
fu lasciato andare
Poi che fosse il piu' forte quel giorno posso esser d'accordo con te
Penso che ti sbagli.. Valverde cerco sino all'ultimo di ricucire lo strappo. Tanto che froome ci mise un bel po' a rientrare.. Se l'avessero lasciato andare sarebbe rientrato in un amen. Riguarda se vuoi su youtube. Ma è andata proprio così.. ;)
e poi c'è lasciato andare a lasciato andare. Schleck nel 2011 andò via di forza sull'Izoard? Sì. Con un 1 vs 1 prolungato con Evans? No. Semplicemente dietro misero i gregari a fare ritmo per contenerlo e ne aveva di più. Froome decise di non frullare, e nemmeno Quintana. Ci provò Valverde. Senza riuscirci. Se Froome e Quintana non ci provarono alla morte non vuol dire "lasciare andare", ma gestire la corsa. Troppi anni di trenini fanno veder male le corse, e si pensa che l'unica affermazione valida resti la sgasata al massimo per 10 minuti.

Con questo non sto dicendo che Nibali nel 2015 avrebbe vinto il Tour. Sto dicendo che prendere il Tour 2015 come il paradigma di Nibali è fazioso.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

NibalAru ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 13:01

Certo, la tua obiettività sul tema Contador è arcinota infatti
per quanto riguarda Contador nel 2017 a luglio tutti lodavano per finito: spiegai che così non era e la Vuelta lo dimostrò. Naturalmente nessuno riconobbe di aver scritto emerite cavolate definendo Contador finito e bollito. Solo winter ebbe un minimo di ripensamento scrivendo "il condor non aveva tutti i torti". Io avevo assolumente ragione e tutti gli altri torto marcio. Contariamente a te che hai scritto una cosa palesemente falsa io cito i dati e i dati o sono veri o falsi. Dire che Contador lo lasciavano andare è falso e una vera sciocchezza. Dove l'hanno lasciato andare ? Se l'avessero lasciato andare non lo avrebbero ripreso. Riguarda la tappa ove cadde Froome e Contador a un certo punto era solo contro tutti.
Su Contador questo NG ha fatto una figura veramente meschina: prima alcuni geni chiedevano (dopo che per pochi secondi aveva perso 4 brevi corse a tappe) perchè mai non si fosse ritirato (immagino il travaso di bile quando sulle salite piu' dure della Vuelta ha surclassato tutti), poi a luglio, incapaci di capire che se sei menomato da cadute non puoi dare il massimo, continuarono a dire che era finito (inutile presentare i dati che mostravano il contrario).
ciao

el_condor


P.S:per me uno che dice che non sono obbiettivo o non è informato, o non capisce quello che scrivo.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

NibalAru ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 13:02
La famosa memoria selettiva che fa ricordare solo delle sciagure occorse a Contador, mai quelle che sono capitate anche agli altri corridori, Nibali compreso.
le sciagure si ricordano, le presunte sciagure no.. Comunque riguardo Nibali penso di aver memoria migliore di molti di voi: ad esempio lo ricordo a una Milano Torino stare con Contador e poi saltare per aria, lo ricordo a un delfinato spostarsi sulla sinistra e mettere un rapportino mentre i grandi se ne andavano, lo ricordo a firenze sbagliare una curva e poi inseguire nella scia dell'ammiraglia, lo ricordo in vari mondiali sempre deludente,o ricordo alla vuelta partire a 60 all'ora in salita, lo ricordo a varie Strade bianche, sempre nelle retrovie etc. etc. Ricordo anche due sanremo una con un bell'attacco sul poggio e la vittoria e un'altra con un attacco da lontano e il poggio in versione cicloturista etc. etc-.
Si devono ricordare sia le imprese che i flop, ma la memoria selettiva dei nibaliani cancella i numerosi flop e ricorda le poche vittorie.

Le imprese vengono ricordate spesso i flop praticamente mai.


ciao

el_condor


P.S: spero l'esame ti sia andato bene :i quesiti di matematica erano facili, quelli di fisica forse non per un liceo italiano ma non posso dare un giudizio obbiettivo perche' non conosco i programmi degli ultimi anni.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Stai tranquillo che i flop ce li ricordiamo, non serve la sua memoria selettiva el_condor. Vincenzo ci ha dato modo di gioire per imprese epiche e di disperarci per errori e sbagli madornali, soprattutto nelle corse di un giorno...corse dove il buon Alberto puntualmente spariva e si trasformava in un corridore qualsiasi.

Prego ritentare e cercare altri obiettivi (con una "b") dove puntare la propria frustrazione.

Ps: Vincenzo non ha mai rifiutato nessuna convocazione, anche in Mondiali palesemente non adatti alle sue caratteristiche...inizia a guardare in casa iberica e di Albertino tuo.

Pss: ciclicamente questa discussione ritorna ad essere un thread su Contador... incredibile


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

el_condor ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 19:57
NibalAru ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 13:02
La famosa memoria selettiva che fa ricordare solo delle sciagure occorse a Contador, mai quelle che sono capitate anche agli altri corridori, Nibali compreso.
le sciagure si ricordano, le presunte sciagure no.. Comunque riguardo Nibali penso di aver memoria migliore di molti di voi: ad esempio lo ricordo a una Milano Torino stare con Contador e poi saltare per aria, lo ricordo a un delfinato spostarsi sulla sinistra e mettere un rapportino mentre i grandi se ne andavano, lo ricordo a firenze sbagliare una curva e poi inseguire nella scia dell'ammiraglia, lo ricordo in vari mondiali sempre deludente,o ricordo alla vuelta partire a 60 all'ora in salita, lo ricordo a varie Strade bianche, sempre nelle retrovie etc. etc. Ricordo anche due sanremo una con un bell'attacco sul poggio e la vittoria e un'altra con un attacco da lontano e il poggio in versione cicloturista etc. etc-.
Si devono ricordare sia le imprese che i flop, ma la memoria selettiva dei nibaliani cancella i numerosi flop e ricorda le poche vittorie.

Le imprese vengono ricordate spesso i flop praticamente mai.


ciao

el_condor


P.S: spero l'esame ti sia andato bene :i quesiti di matematica erano facili, quelli di fisica forse non per un liceo italiano ma non posso dare un giudizio obbiettivo perche' non conosco i programmi degli ultimi anni.
oddio poche vittorie Nibali: 44 vittorie da Pro di cui 3 Monumento e 4 Grandi Giri.
Alcuni punti di vista possono essere più o meno soggettivi, ma dire che Nibali ha vinto poco :dubbio:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Aspettative per domani ?
Io me lo vedo a battagliare .
La maglia porta bene .

Merlozero , sii piu'obiettivo , obbiettivo e'corretto :old:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da udra »

Bettiol, che si è allenato con lui, lo indica addirittura come favorito.
La storia è sempre la solita: o arriva da solo oppure insieme a Formolo :D , altrimenti chance prossime allo 0.
Dislivello e km ci sono, le temperature molto alte potrebbero rendere la corsa più dura del previsto quindi sarà della partita.
Anche in supporto a Colbrelli eventualmente, che molti non considerano, ma che in salita quest'anno viaggia bene.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

trecentobalene ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:42 Aspettative per domani ?
Io me lo vedo a battagliare .
La maglia porta bene .

Merlozero , sii piu'obiettivo , obbiettivo e'corretto :old:
La forma corretta è la prima, la seconda può essere accettata ma è ormai più obsoleta, ma se fai il "professore" mi aspetto il meglio :D

Per domani top-5 sarebbe oro che cola, magari nel gruppetto davanti.

PS: cos'è sta confidenza che mi chiami Merlozero...solo uno può :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 19:57
NibalAru ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 13:02
La famosa memoria selettiva che fa ricordare solo delle sciagure occorse a Contador, mai quelle che sono capitate anche agli altri corridori, Nibali compreso.
le sciagure si ricordano, le presunte sciagure no.. Comunque riguardo Nibali penso di aver memoria migliore di molti di voi: ad esempio lo ricordo a una Milano Torino stare con Contador e poi saltare per aria, lo ricordo a un delfinato spostarsi sulla sinistra e mettere un rapportino mentre i grandi se ne andavano, lo ricordo a firenze sbagliare una curva e poi inseguire nella scia dell'ammiraglia, lo ricordo in vari mondiali sempre deludente,o ricordo alla vuelta partire a 60 all'ora in salita, lo ricordo a varie Strade bianche, sempre nelle retrovie etc. etc. Ricordo anche due sanremo una con un bell'attacco sul poggio e la vittoria e un'altra con un attacco da lontano e il poggio in versione cicloturista etc. etc-.
Si devono ricordare sia le imprese che i flop, ma la memoria selettiva dei nibaliani cancella i numerosi flop e ricorda le poche vittorie.

Le imprese vengono ricordate spesso i flop praticamente mai.


ciao

el_condor


P.S: spero l'esame ti sia andato bene :i quesiti di matematica erano facili, quelli di fisica forse non per un liceo italiano ma non posso dare un giudizio obbiettivo perche' non conosco i programmi degli ultimi anni.
le poche vittorie?
frase di una persona molto obiettiva direi... un po' tutti hanno vinto 2 giri 1 tour 1 vuelta 1 san remo 2 lombardia 2 tirreno 1 plouay 2 giri del trentino...
ma forse ho capito male io e parlavi di antonio nibali...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Merlozoro ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:50
trecentobalene ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:42 Aspettative per domani ?
Io me lo vedo a battagliare .
La maglia porta bene .

Merlozero , sii piu'obiettivo , obbiettivo e'corretto :old:
La forma corretta è la prima, la seconda può essere accettata ma è ormai più obsoleta, ma se fai il "professore" mi aspetto il meglio :D

Per domani top-5 sarebbe oro che cola, magari nel gruppetto davanti.

PS: cos'è sta confidenza che mi chiami Merlozero...solo uno può :cincin:
Scusami , non volevo essere confidenziale .
La forma corretta non esiste , ma due b sono piu'belle di una . Sono piu'obiettive .
Ps
Un Barhein puo'vestire la maglia domani ?
Io dico di si .


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

el_condor ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 19:57 le sciagure si ricordano, le presunte sciagure no.. Comunque riguardo Nibali penso di aver memoria migliore di molti di voi: ad esempio lo ricordo a una Milano Torino stare con Contador e poi saltare per aria, lo ricordo a un delfinato spostarsi sulla sinistra e mettere un rapportino mentre i grandi se ne andavano, lo ricordo a firenze sbagliare una curva e poi inseguire nella scia dell'ammiraglia, lo ricordo in vari mondiali sempre deludente,o ricordo alla vuelta partire a 60 all'ora in salita, lo ricordo a varie Strade bianche, sempre nelle retrovie etc. etc. Ricordo anche due sanremo una con un bell'attacco sul poggio e la vittoria e un'altra con un attacco da lontano e il poggio in versione cicloturista etc. etc-.
Si devono ricordare sia le imprese che i flop, ma la memoria selettiva dei nibaliani cancella i numerosi flop e ricorda le poche vittorie.

Le imprese vengono ricordate spesso i flop praticamente mai.

Il ciclismo è uno sport dove, a fine carriera, quelli che chiami "flop" superano i trionfi a meno che ti chiami Merckx.
Che uno si senta in dovere di elencare questi "flop" lo trovo un po' squalificante.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Le poche vittorie? Che mi tocca leggere... 11 podi nei grandi giri, corridore in attività con più podi oltre a 6 podi totali nelle monumento .. e si ricordano le sconfitte... allora capisci che siamo nella disonestà intellettuale pura.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

trecentobalene ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 22:18
Merlozoro ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:50
trecentobalene ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:42 Aspettative per domani ?
Io me lo vedo a battagliare .
La maglia porta bene .

Merlozero , sii piu'obiettivo , obbiettivo e'corretto :old:
La forma corretta è la prima, la seconda può essere accettata ma è ormai più obsoleta, ma se fai il "professore" mi aspetto il meglio :D

Per domani top-5 sarebbe oro che cola, magari nel gruppetto davanti.

PS: cos'è sta confidenza che mi chiami Merlozero...solo uno può :cincin:
Scusami , non volevo essere confidenziale .
La forma corretta non esiste , ma due b sono piu'belle di una . Sono piu'obiettive .
Ps
Un Barhein puo'vestire la maglia domani ?
Io dico di si .
Ma no, ci mancherebbe, si scherzava (sempre che non volessi essere offensivo :diavoletto: ) :cincin:

Non so come possa stare realmente Colbrelli; un Sonny a pieno regime avrebbe ottime chance. Per gli altri Bahrein in corsa la vedo dura anche perché dovrebbero arrivare da soli al traguardo.

Comunque sarà difficile per l'UAE controllare la corsa


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 19:41
NibalAru ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 13:01

Certo, la tua obiettività sul tema Contador è arcinota infatti
per quanto riguarda Contador nel 2017 a luglio tutti lodavano per finito: spiegai che così non era e la Vuelta lo dimostrò. Naturalmente nessuno riconobbe di aver scritto emerite cavolate definendo Contador finito e bollito. Solo winter ebbe un minimo di ripensamento scrivendo "il condor non aveva tutti i torti". Io avevo assolumente ragione e tutti gli altri torto marcio. Contariamente a te che hai scritto una cosa palesemente falsa io cito i dati e i dati o sono veri o falsi. Dire che Contador lo lasciavano andare è falso e una vera sciocchezza. Dove l'hanno lasciato andare ? Se l'avessero lasciato andare non lo avrebbero ripreso. Riguarda la tappa ove cadde Froome e Contador a un certo punto era solo contro tutti.
Su Contador questo NG ha fatto una figura veramente meschina: prima alcuni geni chiedevano (dopo che per pochi secondi aveva perso 4 brevi corse a tappe) perchè mai non si fosse ritirato (immagino il travaso di bile quando sulle salite piu' dure della Vuelta ha surclassato tutti), poi a luglio, incapaci di capire che se sei menomato da cadute non puoi dare il massimo, continuarono a dire che era finito (inutile presentare i dati che mostravano il contrario).
ciao

el_condor


P.S:per me uno che dice che non sono obbiettivo o non è informato, o non capisce quello che scrivo.

L'importante è che ci credi tu a tutte le tue fantasie, ma ti ripeto, Contador è ritirato da un pezzo e questo è il 3d di Nibali, non ci interessano certi argomenti ormai.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 19:57
NibalAru ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 13:02
La famosa memoria selettiva che fa ricordare solo delle sciagure occorse a Contador, mai quelle che sono capitate anche agli altri corridori, Nibali compreso.
le sciagure si ricordano, le presunte sciagure no.. Comunque riguardo Nibali penso di aver memoria migliore di molti di voi: ad esempio lo ricordo a una Milano Torino stare con Contador e poi saltare per aria, lo ricordo a un delfinato spostarsi sulla sinistra e mettere un rapportino mentre i grandi se ne andavano, lo ricordo a firenze sbagliare una curva e poi inseguire nella scia dell'ammiraglia, lo ricordo in vari mondiali sempre deludente,o ricordo alla vuelta partire a 60 all'ora in salita, lo ricordo a varie Strade bianche, sempre nelle retrovie etc. etc. Ricordo anche due sanremo una con un bell'attacco sul poggio e la vittoria e un'altra con un attacco da lontano e il poggio in versione cicloturista etc. etc-.
Si devono ricordare sia le imprese che i flop, ma la memoria selettiva dei nibaliani cancella i numerosi flop e ricorda le poche vittorie.

Le imprese vengono ricordate spesso i flop praticamente mai.


ciao

el_condor


P.S: spero l'esame ti sia andato bene :i quesiti di matematica erano facili, quelli di fisica forse non per un liceo italiano ma non posso dare un giudizio obbiettivo perche' non conosco i programmi degli ultimi anni.
Ahahahahahah

Con questo post ti sei superato, i miei complimenti più sinceri, mi hai fatto ridere di gusto :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Merlozoro ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:20 Pss: ciclicamente questa discussione ritorna ad essere un thread su Contador... incredibile ...
ma vero e Fedaia non interviene, vassapé perché? Visto che nella discussione su MVDP rivolse ampi lai al mio comportamento. Ma va bene così, perché El Condor a me fa venire in mente la pubblicità di Chlorodont a carosello. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 8:12
Merlozoro ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:20 Pss: ciclicamente questa discussione ritorna ad essere un thread su Contador... incredibile ...
ma vero e Fedaia non interviene, vassapé perché? Visto che nella discussione su MVDP rivolse ampi lai al mio comportamento. Ma va bene così, perché El Condor a me fa venire in mente la pubblicità di Chlorodont a carosello. :D
Mesa non può scrivere per ban


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Merlozoro ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:20 Pss: ciclicamente questa discussione ritorna ad essere un thread su Contador... incredibile ...
Non si è discusso però del vero nocciolo della questione. Come sarebbe andato il Tour 2014? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Walter_White ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 11:41
Merlozoro ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 20:20 Pss: ciclicamente questa discussione ritorna ad essere un thread su Contador... incredibile ...
Non si è discusso però del vero nocciolo della questione. Come sarebbe andato il Tour 2014? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Dopo varie sedute da uno psicologo, ho raggiunto la pace interiore: " Il Tour 2014 non è mai esistito!"

:diavoletto:

Letto l'articolo della Gazzetta odierna. Mi sembra un Vincenzo tranquillo sulle sue possibilità di essere protagonista nel campionato italiano...vediamo questo pomeriggio :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Merlozoro ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 11:54
Pss: ciclicamente questa discussione ritorna ad essere un thread su Contador... incredibile ...
hai ragione, e ho sbagliato anch'io a rispondere(all'affermazione falsa che dopo verbier Alberto non aveva mai staccato Froome).
Ripeto: hai ragione, mi scuso si dovrebbe parlare di Nibali 2019 (ma preferisco non dare un giudizio sulla prestazione odierna ).
ciao

el_condor


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

el_condor ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:24
Merlozoro ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 11:54
Pss: ciclicamente questa discussione ritorna ad essere un thread su Contador... incredibile ...
hai ragione, e ho sbagliato anch'io a rispondere(all'affermazione falsa che dopo verbier Alberto non aveva mai staccato Froome).
Ripeto: hai ragione, mi scuso si dovrebbe parlare di Nibali 2019 (ma preferisco non dare un giudizio sulla prestazione odierna ).
ciao

el_condor
Ma no, perché non si dovrebbe giudicare la prestazione odierna. Oggi Vincenzo non è stato della partita...ha lavorato 3 km a un giro e mezzo dalla fine per riportare il gruppo a una ventina di secondi da Formolo. Non un fattore nel campionato italiano odierno.

Vediamo il Tour, ma se la gamba è questa, uscire di classifica subito e cercare una vittoria di tappa nelle ultime due settimane.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Alla luce della prestazione odierna direi che fare classifica al Tour de France non è cosa, meglio provare a lottare per qualche obiettivo parziale come tappe e maglia a pois.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

NibalAru ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:55 Alla luce della prestazione odierna direi che fare classifica al Tour de France non è cosa, meglio provare a lottare per qualche obiettivo parziale come tappe e maglia a pois.
Mah, per me Vincenzo era solo carico di lavoro oggi e si e' messo a disposizione.
Io la interpreto invece come un segnale che al Tour va a fare classifica.. :uhm:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:57
NibalAru ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:55 Alla luce della prestazione odierna direi che fare classifica al Tour de France non è cosa, meglio provare a lottare per qualche obiettivo parziale come tappe e maglia a pois.
Mah, per me Vincenzo era solo carico di lavoro oggi e si e' messo a disposizione.
Io la interpreto invece come un segnale che al Tour va a fare classifica.. :uhm:
Vedremo, ma non ha nemmeno terminato la corsa oggi, ed il Tour inizia tra meno di una settimana


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Merlozoro ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:32 Ma no, perché non si dovrebbe giudicare la prestazione odierna. Oggi Vincenzo non è stato della partita...ha lavorato 3 km a un giro e mezzo dalla fine per riportare il gruppo a una ventina di secondi da Formolo. Non un fattore nel campionato italiano odierno.

Vediamo il Tour, ma se la gamba è questa, uscire di classifica subito e cercare una vittoria di tappa nelle ultime due settimane.
io ho scritto in passato che Nibali è un professionista serissimo e sa prepararsi alla perfezione ma ha bisogno di tempo. Dopo ogni vittoria nei GT non ricordo un solo caso nel quale il mese successivo sia stato ancora grande protagonista (ma potrei ricordare male), per questo prevedevo un campionato mediocre. La situazione attuale è diversa dalle precedenti: quando ha vinto (alla grande…) il Tour 2014 poi è sparito dalla circolazione, la vittoria del Tour da sola rendeva grande la stagione (anche se i primi mesi non aveva certo brillato).

La situazione attuale potrebbe essere diversa perchè Vincenzo potrebbe non sentirsi appagato dal secondo posto al Giro e potrebbe aver deciso di cercare di fare un grande Tour..

Nella situazione attuale non mi sento di escludere un Nibali che lotta per la classifica (saltati Froome e Dumoulin non vedo ciclisti quasi certi di salire sul podio e nei GT Nibali, quando è preparato, è una certezza).



ciao

el_condor


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Un tdf alla majka proprio non ce l ho vedo. Se inizia afar da tapezzeria nelle prime tappe che contano, piu probabile si ritiri. Non é che conquistare tappe e pois sia piu facile del lottare x la classifica, se non hai le gambe non ti riesce ne l una ne l altra cosa


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

La maglia a pois è un'assurdità sia per lui che per Aru ma per una semplice ragione: occorre avere un ottimo spunto veloce cosa che entrambi non hanno.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io non drammatizzerei troppo la prestazione odierna..nel senso che poco dice in un senso o nell'altro.
Appena tornato giu' dall'altura si e' trovato a 35 gradi..
Il problema semmai e' un altro..che motivazione avra' Nibali in questo Tour.
Al giro, bene o male, oltre al risultato in se stesso, aveva la enzima motivazionale di dover dimostrare di "meritare" i futuri eurini che gli arriverannno dalla Trek.
Qui corre una corsa a cui lui non interessava partecipare, con una squadra le cui gerarchie sono in divenire, con una maglia che non sara' piu' la sua da qui a 6 mesi.
Sappiamo che Nibali e' un gran professionista, non bisogna disconoscerlo.Ma per grandi prestazioni, ci vogliono grandi motivazioni.
Se Nibali le trovera', al Tour, facendo classifica o meno, ci fara' divertire...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Comunque dato il tenore dei commenti estremi qui sopra, direi che nessuno quanto Nibali meriterebbe uno psicodramma. Ne propongo uno a scelta tra:

Psicodramma Nibali gregario di Rohan Dennis a La Planche de belles filles.
Psicodramma Nibali una tappa più maglia a pois.

Fino al sempre verde:

Psicodramma Nibali, se Froome e Contador non fossero caduti chi avrebbe vinto il tour 2014?

O il classico:

Psicodramma Nibali vincitore del tour 2019.

Comunque andrà per qualcuno sarà uno psicodramma. Per me la tragedia sarebbe il primo scenario, ma anche il secondo non scherza.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

barrylyndon ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 20:31 Io non drammatizzerei troppo la prestazione odierna..nel senso che poco dice in un senso o nell'altro.
Appena tornato giu' dall'altura si e' trovato a 35 gradi..
Il problema semmai e' un altro..che motivazione avra' Nibali in questo Tour.
Al giro, bene o male, oltre al risultato in se stesso, aveva la enzima motivazionale di dover dimostrare di "meritare" i futuri eurini che gli arriverannno dalla Trek.
Qui corre una corsa a cui lui non interessava partecipare, con una squadra le cui gerarchie sono in divenire, con una maglia che non sara' piu' la sua da qui a 6 mesi.
Sappiamo che Nibali e' un gran professionista, non bisogna disconoscerlo.Ma per grandi prestazioni, ci vogliono grandi motivazioni.
Se Nibali le trovera', al Tour, facendo classifica o meno, ci fara' divertire...
Nibali ha una motivazione enorme: le occasioni che gli restano si contano sulle dita di una mano. Questa, per percorso (più o meno: cioè, ogni anno è sempre più bravo a crono) e campo partenti, è ghiotta assai.
Se piazzasse un podio finale o una vittoria di tappa sarebbe una conferma di un corridore longevo come pochi, perchè vincere tappe di GT/ fare podi nell'arco di un intero decennio è da pochi.

L'unico problema sono le gambe. Nibali è sempre stato onesto: 2 GT consecutivi li regge male. L'ultima volta che li tentò, va detto, era il lontano 2008 (non contiamo il 2016 quando abbandonò la classifica generale al Tour subito e di proposito).

Ps condivido il giudizio su ieri, anzi: ha fatto un bel allenamento duro per il Tour, per riprendere ritmo gara, cosa che gli tornerà utile.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Luisito84 ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 23:32 Comunque dato il tenore dei commenti estremi qui sopra, direi che nessuno quanto Nibali meriterebbe uno psicodramma. Ne propongo uno a scelta tra:

Psicodramma Nibali gregario di Rohan Dennis a La Planche de belles filles.
Psicodramma Nibali una tappa più maglia a pois.

Fino al sempre verde:

Psicodramma Nibali, se Froome e Contador non fossero caduti chi avrebbe vinto il tour 2014?

O il classico:

Psicodramma Nibali vincitore del tour 2019.

Comunque andrà per qualcuno sarà uno psicodramma. Per me la tragedia sarebbe il primo scenario, ma anche il secondo non scherza.
Sul secondo scenario: le vittorie di tappa non fanno mai schifo, da nessuna parte, per nessuno e qualunque sia l'obiettivo di classifica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Una variabile non trascurabile sono le condizioni meteo... non si può dire che Nibali vada male con il caldo ma certamente preferisce temperature più umane.
Estremo per estremo credo che scelga il brutto tempo... ora sembra che la prima settimana si svolga in condizioni più che accettabili.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 20:31 Io non drammatizzerei troppo la prestazione odierna..nel senso che poco dice in un senso o nell'altro.
Appena tornato giu' dall'altura si e' trovato a 35 gradi..
Il problema semmai e' un altro..che motivazione avra' Nibali in questo Tour.
Al giro, bene o male, oltre al risultato in se stesso, aveva la enzima motivazionale di dover dimostrare di "meritare" i futuri eurini che gli arriverannno dalla Trek.
Qui corre una corsa a cui lui non interessava partecipare, con una squadra le cui gerarchie sono in divenire, con una maglia che non sara' piu' la sua da qui a 6 mesi.
Sappiamo che Nibali e' un gran professionista, non bisogna disconoscerlo.Ma per grandi prestazioni, ci vogliono grandi motivazioni.
Se Nibali le trovera', al Tour, facendo classifica o meno, ci fara' divertire...
Secondo me non ci sarà nessun problema di motivazioni. Sicuramente non al Tour anche se la corsa francese non sarebbe stata nel suo programma ideale. Il Tour è sempre il Tour, barry, e se Vincenzo dovesse stare bene, stai sicuro che la motivazione la recupererebbe in un attimo.

Speriamo che stia bene, poi il resto verrà da se


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Dopo che lo scorso anno è stata falsata la sua corsa quando era in gran gamba, dopo il forfait dei protagonisti principali, mi stupirei davvero se uno come lo Squalo Nibali non trovasse motivazioni in questo Tour! Fossi in lui vorrei già sbranarli tutti dallo scorso luglio e avrei una sola frase in testa dopo la notizia dei forfait di Chris e Tom: Vincere, Vincere, Vincere, Vincere, Vincere, Vincere!


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Luisito84 ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 23:32
Fino al sempre verde:

Psicodramma Nibali, se Froome e Contador non fossero caduti chi avrebbe vinto il tour 2014?

questo non è uno psicodramma, è una domanda insensata.
la domanda si ripresenta ogni tanto perchè i tifosi di Nibali hanno sempre travisato la realtà trasfomarndo osservazioni tecniche indiscutibili con affermazioni balorde, campate per aria e che nessuno sano di mente puo' aver mai detto tipo "Nibali ha vinto il Tour 2014 perchè è stato fortunato".
riassumo, ultima e definitiva volta quanto affermato da sempre.
1.Nibali ha vinto alla grande il Tour, conquistando presto la maglia gialla e dominando nei tapponi finali di salita.

In ottica futura c'erano considerazioni tecniche che andavano fatte:

a) l'abbandono dei due principali favoriti e il vantaggio anomalo in una tappa di pavè, difficilmente si sarebbero riprodotti e hanno favorito la vittoria di Nibali.

Queste considerazioni non tolgono nulla, assolutamente nulla all'impresa di Vincenzo che è stata una grande impresa. Tutto qua. Chi legge le considerazioni e capisce Nibali ha vinto perche' e' stato fortunato è uno che capisce fischi per fiaschi.
L'unica cosa certa è che senza le cadute di Contador e Froome ci sarebbe stata battaglia e il Tour sarebbe stato appannaggio di uno dei tre . Nibali aveva un vantaggio ma con tutte le difficoltà da affrontare il Tour era certamente aperto.
Per chiarire maggiormente il mio pensiero ritengo la vittoria di Nibali al Tour decisamente superiore come valore a quella del terzo Tour di Contador…


ora veramente l'argomento è, per me, chiuso.

ciao

el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:05 ora veramente l'argomento è, per me, chiuso.
Giura !!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

nino58 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:09
el_condor ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:05 ora veramente l'argomento è, per me, chiuso.
Giura !!!
Se è davvero chiuso, credo di meritare una medaglia.


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 9:35
barrylyndon ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 20:31 Io non drammatizzerei troppo la prestazione odierna..nel senso che poco dice in un senso o nell'altro.
Appena tornato giu' dall'altura si e' trovato a 35 gradi..
Il problema semmai e' un altro..che motivazione avra' Nibali in questo Tour.
Al giro, bene o male, oltre al risultato in se stesso, aveva la enzima motivazionale di dover dimostrare di "meritare" i futuri eurini che gli arriverannno dalla Trek.
Qui corre una corsa a cui lui non interessava partecipare, con una squadra le cui gerarchie sono in divenire, con una maglia che non sara' piu' la sua da qui a 6 mesi.
Sappiamo che Nibali e' un gran professionista, non bisogna disconoscerlo.Ma per grandi prestazioni, ci vogliono grandi motivazioni.
Se Nibali le trovera', al Tour, facendo classifica o meno, ci fara' divertire...
Secondo me non ci sarà nessun problema di motivazioni. Sicuramente non al Tour anche se la corsa francese non sarebbe stata nel suo programma ideale. Il Tour è sempre il Tour, barry, e se Vincenzo dovesse stare bene, stai sicuro che la motivazione la recupererebbe in un attimo.

Speriamo che stia bene, poi il resto verrà da se
Concordo, fossero le motivazioni il problema, non ci sarebbero problemi.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

el_condor ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:05
Luisito84 ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 23:32
Fino al sempre verde:

Psicodramma Nibali, se Froome e Contador non fossero caduti chi avrebbe vinto il tour 2014?

questo non è uno psicodramma, è una domanda insensata.
la domanda si ripresenta ogni tanto perchè i tifosi di Nibali hanno sempre travisato la realtà trasfomarndo osservazioni tecniche indiscutibili con affermazioni balorde, campate per aria e che nessuno sano di mente puo' aver mai detto tipo "Nibali ha vinto il Tour 2014 perchè è stato fortunato".
riassumo, ultima e definitiva volta quanto affermato da sempre.
1.Nibali ha vinto alla grande il Tour, conquistando presto la maglia gialla e dominando nei tapponi finali di salita.

In ottica futura c'erano considerazioni tecniche che andavano fatte:

a) l'abbandono dei due principali favoriti e il vantaggio anomalo in una tappa di pavè, difficilmente si sarebbero riprodotti e hanno favorito la vittoria di Nibali.

Queste considerazioni non tolgono nulla, assolutamente nulla all'impresa di Vincenzo che è stata una grande impresa. Tutto qua. Chi legge le considerazioni e capisce Nibali ha vinto perche' e' stato fortunato è uno che capisce fischi per fiaschi.
L'unica cosa certa è che senza le cadute di Contador e Froome ci sarebbe stata battaglia e il Tour sarebbe stato appannaggio di uno dei tre . Nibali aveva un vantaggio ma con tutte le difficoltà da affrontare il Tour era certamente aperto.
Per chiarire maggiormente il mio pensiero ritengo la vittoria di Nibali al Tour decisamente superiore come valore a quella del terzo Tour di Contador…


ora veramente l'argomento è, per me, chiuso.

ciao

el_condor

Penso che si sia arrivati veramente al punto.
Grazie Condor per la chiarezza.
Adesso difficilmente travisabile (come anche io ammetto di aver fatto in passato)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

GregLemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 11:37 Penso che si sia arrivati veramente al punto.
Grazie Condor per la chiarezza.
Adesso difficilmente travisabile (come anche io ammetto di aver fatto in passato)
Nane Greg, questo non è nemmeno una virgola. :D Il punto vero era che non ci doveva essere nessuna discussione, così come accadde quando il Tour lo vinse Nencini. :x
nino58 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:09
el_condor ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 10:05 ora veramente l'argomento è, per me, chiuso.
Giura !!!
Nino, ti posso dare un consiglio? Non fidarti mai degli amici dei grandi nuotatori/cacciatori. :cincin:
P.S. Un mio amico dice sempre: guarda con chi ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

E te pareva che anche oggi non si parlava di Contador nel topic di Nibali? Ogni giorno è l'ultima volta, veramente assurdo :diavoletto:

Riguardo a Nibali ed al prossimo Tour le motivazioni saranno l'ultimo dei problemi per uno come Nibali. Il grosso problema potrebbero essere le gambe e la condizione con cui si presenterà alla Grande Boucle.

E ritornando allo scenario degli Psicodrammi per me l'unico vero psicodramma sarebbe vederlo correre alla Mientes per un piazzamento in top ten, senza vittorie di tappa e senza mettersi mai davvero in evidenza. Preferirei persino che faccia da gregario a Dennis piuttosto, avrebbe molto più senso.


Rispondi