Vincenzo Nibali 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

spero che Nibali torni al piu presto a scattare , andare in fuga e vincere o almeno provare a vincere una tappa , insomma faccia qualcosa perche la deriva che prende questo post con il solito SE .......
diventa un po' ripetitivo e si dicono un po' le stesse cose .
sia chiaro sono tesi tutte rispettabili ma rimangono tesi che non si possono dimostrare e i palmares e gli albi d'oro rimangono sempre quelli.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

NibalAru ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 16:48
beppesaronni ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 16:12
Morellino ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 15:41 Nelle corse contano gli ordini di arrivo, ma è caldo, oggi c'è una tappa di trasferimento ecc...per una volta da quando leggo questo forum sono in accordo (almeno in parte) con beppesaronni :bll: : nel 2015 penso che senza le tante supercazzole occorse (il ventaglio con caduta/foratura, la caduta con Martin, la foratura prima dell'alpe d'huez)potesse arrivare tranquillamente 3, mai secondo, mai in maglia. Nel 2018 dove i valori erano veramente appiattiti direi tra 3° e 5°(Roglic e Froome in calo nel finale). Anche avendo un condizione super ( e non l'aveva, era in crescendo ma discreta/buona)non aveva uno squadrone e correva contro 8 (poi 7) motociclette.
Se poi ci vogliamo divertire con le seghe mentali, sarebbe curioso provare a ragionare su cosa avrebbe potuto fare Nibali con una sky a disposizione nel corso della sua carriera, ma sempre seghe mentali rimangono.
Nibali in Sky, negli ultimi 5 anni avrebbe fatto il gregario .... :D
Se Sky avesse preso Nibali nel 2011 al posto dei due britannici molto probabilmente Wiggings sarebbe rimasto solo un pistard di successo e Froome uno sconosciuto ciclista qualsiasi che qualcuno si sarebbe ricordato solo per il traino sul Mortirolo in un Giro in cui Nibali saliva già sul podio in una delle tante squadre della sua carriera in cui è riuscito a vincere :diavoletto:
Severo ma verosimile..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 19:45
NibalAru ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 16:48
beppesaronni ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 16:12

Nibali in Sky, negli ultimi 5 anni avrebbe fatto il gregario .... :D
Se Sky avesse preso Nibali nel 2011 al posto dei due britannici molto probabilmente Wiggings sarebbe rimasto solo un pistard di successo e Froome uno sconosciuto ciclista qualsiasi che qualcuno si sarebbe ricordato solo per il traino sul Mortirolo in un Giro in cui Nibali saliva già sul podio in una delle tante squadre della sua carriera in cui è riuscito a vincere :diavoletto:
Severo ma verosimile..
Eppure io sarei stato curioso di vedere Nibali in Sky con loro approccio metodico, probabilmente lo avrebbero snaturato e non avrebbe vinto neanche una classica, ma forse avrebbe avuto risultati differenti nei GG...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ci ho pensato pure io...no, mi tengo questo Nibali


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 20:23 ci ho pensato pure io...no, mi tengo questo Nibali
previsioni per domani ?
Potrebbe entrare in una fuga ?

ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:23
barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 20:23 ci ho pensato pure io...no, mi tengo questo Nibali
previsioni per domani ?
Potrebbe entrare in una fuga ?

ciao

el_condor
Puo' essere...ma vincere e' un'altra storia


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:26
el_condor ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:23
barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 20:23 ci ho pensato pure io...no, mi tengo questo Nibali
previsioni per domani ?
Potrebbe entrare in una fuga ?

ciao

el_condor
Puo' essere...ma vincere e' un'altra storia
Per vincere domani serve un mezzo miracolo a mio avviso. Io fossi nella Bahrein domani mi giocherei la carta Teuns, forte in salita e più veloce allo sprint. A Nibali darei ancora qualche giorno per riposare, per poi puntare la tappa di Foix e naturalmente le Alpi.

EDIT: in realtà se si sente bene lo manderei in fuga anche domani, ma cercherei di inserire anche Teuns.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bitossi »

el_condor ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:23
barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 20:23 ci ho pensato pure io...no, mi tengo questo Nibali
previsioni per domani ?
Potrebbe entrare in una fuga ?

ciao

el_condor
AL massimo, per BEne che possa andaRe, RiTengO Che pOssa fare uN TentAtivo Di ORgoglio... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

il_panta ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:29
barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:26
el_condor ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:23

previsioni per domani ?
Potrebbe entrare in una fuga ?

ciao

el_condor
Puo' essere...ma vincere e' un'altra storia
Per vincere domani serve un mezzo miracolo a mio avviso. Io fossi nella Bahrein domani mi giocherei la carta Teuns, forte in salita e più veloce allo sprint. A Nibali darei ancora qualche giorno per riposare, per poi puntare la tappa di Foix e naturalmente le Alpi.

EDIT: in realtà se si sente bene lo manderei in fuga anche domani, ma cercherei di inserire anche Teuns.
Domani la prima salita è dopo 130 km se si esclude lo strappetto dopo 60. Ovviamente ci proveranno dal km zero, ma essendo molto probabile che la fuga possa arrivare, ci proveranno un po' tutti e saranno scatti e controscatti per almeno un'ora. Difficile vedere Nibali scattare e riscattare su un percorso leggermente mosso.
EDIT: questa è l'ipotesi guardando la planimetria e applicando il rigor logico. Poi magari vanno via al terzo scatto


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

sceriffo ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:35
il_panta ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:29
barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:26

Puo' essere...ma vincere e' un'altra storia
Per vincere domani serve un mezzo miracolo a mio avviso. Io fossi nella Bahrein domani mi giocherei la carta Teuns, forte in salita e più veloce allo sprint. A Nibali darei ancora qualche giorno per riposare, per poi puntare la tappa di Foix e naturalmente le Alpi.

EDIT: in realtà se si sente bene lo manderei in fuga anche domani, ma cercherei di inserire anche Teuns.
Domani la prima salita è dopo 130 km se si esclude lo strappetto dopo 60. Ovviamente ci proveranno dal km zero, ma essendo molto probabile che la fuga possa arrivare, ci proveranno un po' tutti e saranno scatti e controscatti per almeno un'ora. Difficile vedere Nibali scattare e riscattare su un percorso leggermente mosso.
EDIT: questa è l'ipotesi guardando la planimetria e applicando il rigor logico. Poi magari vanno via al terzo scatto
Hai perfettamente ragione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bitossi ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:33
el_condor ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:23
barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 20:23 ci ho pensato pure io...no, mi tengo questo Nibali
previsioni per domani ?
Potrebbe entrare in una fuga ?

ciao

el_condor
AL massimo, per BEne che possa andaRe, RiTengO Che pOssa fare uN TentAtivo Di ORgoglio... :boh:
Ahia... :champion:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Contenti voi
ormai per i GT non ci credo più,
nibali è grandigiristicamente ''vecio''
tanta grinta e cuore, però
amore infinito per me, sia chiaro
dopo tante gioie purtroppo
ora resta il ricordo, anzi
ricordi, e tanti ....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bitossi »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 22:35
Bitossi ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:33
el_condor ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 21:23

previsioni per domani ?
Potrebbe entrare in una fuga ?

ciao

el_condor
AL massimo, per BEne che possa andaRe, riTengO Che pOssa fare uN TentAtivo Di ORgoglio... :boh:
Ahia... :champion:
Perché? :dubbio:
Non credi possa fare almeno un tentativo? :diavoletto:
Oppure ti eri accorto che la frase era sbagliata? :( (adesso va bene)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3709
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Visconte85 ha scritto: giovedì 18 luglio 2019, 1:14 Contenti voi
ormai per i GT non ci credo più,
nibali è grandigiristicamente ''vecio''
tanta grinta e cuore, però
amore infinito per me, sia chiaro
dopo tante gioie purtroppo
ora resta il ricordo, anzi
ricordi, e tanti ....
:D :D :D
ormai si è passati dalla prosa alla poesia
:champion:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da udra »

Calendario da fine tour a fine stagione: Germania, Montreal e Quebec, classiche italiane varie per arrivare al Lombardia.
(questo secondo la gazzetta)


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

come ho ipotizzato due o tre giorni addietro pare Nibali non stia bene e sia possibile un ritiro (fonte Eurosport).
Io spero non si ritiri e che se non sta bene si riprenda…
Già le assenze di Froome e Dumoulin pesano, non vorrei si aggiungesse anche quella di Vincenzo…


ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 0:26 come ho ipotizzato due o tre giorni addietro pare Nibali non stia bene e sia possibile un ritiro (fonte Eurosport).
Io spero non si ritiri e che se non sta bene si riprenda…
Già le assenze di Froome e Dumoulin pesano, non vorrei si aggiungesse anche quella di Vincenzo…


ciao
el_condor
Perche' per te sta correndo?
Comunque, scherzi a parte, a posteriori, molto a posteriori, la grande occasione per bissare il 2014 sarebbe stata nel 2017...Con un livello basso e con un Froome non certo irresistibile.
Molto probabilmente un Nibali preparato bene, bastava anche quello visto nel Giro precedente, sul Peyersurde, la mezza crisi di Froome gliela avrebbe fatta pagare...altroche' volata in cima...piu' ci ripenso e piu' mi viene ribrezzo per quella tappa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nibali-san baronto
Messaggi: 2418
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

barrylyndon ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 8:16
el_condor ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 0:26 come ho ipotizzato due o tre giorni addietro pare Nibali non stia bene e sia possibile un ritiro (fonte Eurosport).
Io spero non si ritiri e che se non sta bene si riprenda…
Già le assenze di Froome e Dumoulin pesano, non vorrei si aggiungesse anche quella di Vincenzo…


ciao
el_condor
Perche' per te sta correndo?
Comunque, scherzi a parte, a posteriori, molto a posteriori, la grande occasione per bissare il 2014 sarebbe stata nel 2017...Con un livello basso e con un Froome non certo irresistibile.
Molto probabilmente un Nibali preparato bene, bastava anche quello visto nel Giro precedente, sul Peyersurde, la mezza crisi di Froome gliela avrebbe fatta pagare...altroche' volata in cima...piu' ci ripenso e piu' mi viene ribrezzo per quella tappa..
Anche l'anno passato tutto sommato era in lizza... all'Alpe si vedeva che ne aveva per andare via, poi magari le minitappe non sono proprio il suo forte, ma la tappa di Laruns era tagliata su misura per lui e con Roglic ad andar via in cima al'Aubisque ci stava benissimo. Purtroppo niente di tutto ciò... io più ci ripenso e più mi viene uggia... per tutto il Tour!
Quest'anno invece rischia di essere sciupato dai bisticci con il team che evidentemente sta facendo diverse vittime...Dennis in primis.
Si invecchia. E quello che mi fa più rabbia è che quando appenderà la bici al chiodo mi sentirò più vecchio anche io. Meglio non pensarci... Ci sono ancora Tokyo e Martigny :yoga:
Ultima modifica di nibali-san baronto il venerdì 19 luglio 2019, 14:44, modificato 1 volta in totale.


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 8:16
Perche' per te sta correndo?
Comunque, scherzi a parte, a posteriori, molto a posteriori, la grande occasione per bissare il 2014 sarebbe stata nel 2017...Con un livello basso e con un Froome non certo irresistibile.
Molto probabilmente un Nibali preparato bene, bastava anche quello visto nel Giro precedente, sul Peyersurde, la mezza crisi di Froome gliela avrebbe fatta pagare...altroche' volata in cima...piu' ci ripenso e piu' mi viene ribrezzo per quella tappa..
E anche l'anno scorso, post 2014 ha avuto davvero poca fortuna col tour. La cosa triste è che quasi da tre anni si è scritto che non avrebbe potuto più vincere o lottare per i grandi giri, che era sempre l'ultima occasione, invece l'ultimo podio risale a un mese fa.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 8:16
el_condor ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 0:26 come ho ipotizzato due o tre giorni addietro pare Nibali non stia bene e sia possibile un ritiro (fonte Eurosport).
Io spero non si ritiri e che se non sta bene si riprenda…
Già le assenze di Froome e Dumoulin pesano, non vorrei si aggiungesse anche quella di Vincenzo…


ciao
el_condor
Perche' per te sta correndo?
Comunque, scherzi a parte, a posteriori, molto a posteriori, la grande occasione per bissare il 2014 sarebbe stata nel 2017...Con un livello basso e con un Froome non certo irresistibile.
Molto probabilmente un Nibali preparato bene, bastava anche quello visto nel Giro precedente, sul Peyersurde, la mezza crisi di Froome gliela avrebbe fatta pagare...altroche' volata in cima...piu' ci ripenso e piu' mi viene ribrezzo per quella tappa..
Bah quella crisi di Froome mi sembra una mezza leggenda metropolitana...ha perso qualche secondo in una volata sul garage finale....
Quante volte ai primi scatti è rimasto un po' indietro per poi carburare e bastonarne molti?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

L'ha detto lui stesso.. Purtroppo in quel tour non c'erano né nibali né contador..dopo avresti commentato diversamente il mio post


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Esatto, all'arrivo dichiarò di aver sofferto una crisi di fame e qualcosa tipo "per fortuna nessuno ha attaccato prima"


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ah se lo ha detto lui cambia tutto allora... :worthy:

Non ricordavo


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Barry ci rivediamo dopodomani :carta:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 15:49 L'ha detto lui stesso.. Purtroppo in quel tour non c'erano né nibali né contador..dopo avresti commentato diversamente il mio post
Anche Porte, che quell'anno andava eccome, per me avrebbe capito e attaccato prima perché lui gli salvó le chiappe sull'Alpe 2013 in una situazione simile


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bomby ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 17:00 Barry ci rivediamo dopodomani :carta:
Mi puoi ricordare a che tipologia di scadenza mi trovo dinnanzi? 8-)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

barrylyndon ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 20:01
Bomby ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 17:00 Barry ci rivediamo dopodomani :carta:
Mi puoi ricordare a che tipologia di scadenza mi trovo dinnanzi? 8-)
Hai nominato l'Innominabile in chiaro... Appena legge Admin :rip: :mrgreen:

A meno che Admin non decida di darci a mucchio con sta storia (che dopo un po' rompe i cabbasisi).


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cavoli e' vero..... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Continua il calvario. Secondo me si ritira tra domani o dopodomani


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fedaia ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 22:39 Continua il calvario. Secondo me si ritira tra domani o dopodomani
Appena arriva la scusa.....


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Attacco di Nibali nei primi km, speriamo porti via la fuga!


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

cassius ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 14:04 Attacco di Nibali nei primi km, speriamo porti via la fuga!
è stato coraggioso, bravo…

ciao

el_condor


Remo Litadeo
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:48

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Remo Litadeo »

PERCHÉ? PERCHÉ è venuto a questo tour?


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Remo Litadeo ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 14:42 PERCHÉ? PERCHÉ è venuto a questo tour?
Uno spettacolo abbastanza ingeneroso, quello offerto dal siciliano.


Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

Remo Litadeo ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 14:42 PERCHÉ? PERCHÉ è venuto a questo tour?
Perché ce L hanno mandato


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Lo avrei visto meglio alla Vuelta, purtroppo il fatto che il prossimo anno cambi squadra ha fatto sì che non fosse più in sintonia con il suo attuale team e che le scelte sulle gare da disputare non fossero più le sue ma arrivassero dai vertici del team del Bahrein.
Aggiungiamoci i disturbi fisici e non mi meraviglierei se nei prossimi giorni dovesse arrivare il ritiro anche perché le tappe alpine non scherzano.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mandatelo a casa, fatti cadere, simula una clavicola alla Porte,
Ma Nibali ripreso da Viviani non si può vedere


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Concordo, Nibali a mezz'ora non si può vedere


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Non ha la minima brillantezza; non recupera. Non ha nessuna chance di vincere alcuna tappa, dal momento che ci sono almeno 30 corridori in condizioni superiori alla sua.
Si ritiri, davvero.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 17:17 Mandatelo a casa, fatti cadere, simula una clavicola alla Porte,
Ma Nibali ripreso da Viviani non si può vedere
Dai, oggi ha fatto un tentativo in fuga, poi è andata male, e l'obbiettivo a quel punto era fare meno fatica possibile.
Non drammatizzerei il fatto che in una tappa di un GT in cui della classifica generale non gliene frega niente, pigli mezz'ora o 10 minuti.
Adesso c'è un giorno di riposo e una tappa di quasi pianura dopo: può recuperare e fare qualche altra fuga.
E' qui al Tour per questo.

E ci sta anche che una squadra in cui ha militato 3 anni gli chieda di provare a lasciare un segno nella corsa più importante dell'anno.
Lo hanno preso quando si sapeva che il meglio era comunque alle spalle, ha dato loro 3 podi in GT e 2 Monumento che non è poco ma forse lo è rispetto a quel che ha preso.
Per come si era messa a inizio 2017, ha sempre avuto squadre all'altezza. Se avesse voluto la squadra top (restare in Astana, dopo il trattamento da lavativo subito nel 2015, non era cosa) probabilmente avrebbe dovuto ridimensionare le richieste economiche.

Scrivo queste cose da super tifoso di Nibali, ma qui sembra che lo abbiano spedito a raccogliere arance sotto un caporale...stiamo esagerando.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da lemond »

cassius ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 17:43
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 17:17 Mandatelo a casa, fatti cadere, simula una clavicola alla Porte,
Ma Nibali ripreso da Viviani non si può vedere
Dai, oggi ha fatto un tentativo in fuga, poi è andata male, e l'obbiettivo a quel punto era fare meno fatica possibile.
Concordo con quanto evidenziato.
P.S. Chi se ne frega della compagnia.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 17:17 Mandatelo a casa, fatti cadere, simula una clavicola alla Porte,
Ma Nibali ripreso da Viviani non si può vedere
Assurdo


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

In queste condizioni farebbe meglio a ritirarsi: non credo i suoi tifosi rimangano indifferenti vedendolo pedalare, privo di energie nelle retrovie.
Io continuo a pensare non stai bene fisicamente.
ciao
el_condor


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

el_condor ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:33 In queste condizioni farebbe meglio a ritirarsi: non credo i suoi tifosi rimangano indifferenti vedendolo pedalare, privo di energie nelle retrovie.
Io continuo a pensare non stai bene fisicamente.
ciao
el_condor
Il non star bene fisicamente e’ ovvio. Quando non hai la condizione, non recuperi, ogni giorno stai peggio. E i mal di pancia, di gola, di schiena si presentano, inevitabilmente.
Un corridore di 35 anni, che ha battagliato al Giro e che non ha preparato il Tour, al quale e’ stato forzato ad andare, non puo’ che fare sta fine.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Fedaia ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:36
Il non star bene fisicamente e’ ovvio. Quando non hai la condizione, non recuperi, ogni giorno stai peggio. E i mal di pancia, di gola, di schiena si presentano, inevitabilmente.
Un corridore di 35 anni, che ha battagliato al Giro e che non ha preparato il Tour, al quale e’ stato forzato ad andare, non puo’ che fare sta fine.
anche la stampa non lo aiuta. La gazzetta ieri ha titolato, Nibali 75 km di applausi...
Non credo, in ogni caso, continui con questa condizione, sulla Alpi altro che vittoria becca altri 40 minuti di distacco.
Deve essere estremamente imbarazzante anche per lui.
Penso dopo il giorno di riposo potrebbe non partire (meglio non partire che patire, inutilmente).

ciao
el-condor


34x27

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

A me girano di più non vederlo alla Vuelta che il fatto che arrivi a mezz'ora ogni giorno... un Nibali carico al 100% ci avrebbe fatti divertire in Spagna :(


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

34x27 ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:54 A me girano di più non vederlo alla Vuelta che il fatto che arrivi a mezz'ora ogni giorno... un Nibali carico al 100% ci avrebbe fatti divertire in Spagna :(
Per non parlare poi del finale di stagione, quello post - Vuelta, che veramente avrebbe potuto offrirgli una serie di gare e quindi di possibilità tanto reale quanto ghiotta...

Magari alla fine col giusto riposo recupererà un pò di energie e qualcosa salterà pure fuori, ma non sarà la stessa cosa...


Theakston
Messaggi: 1153
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da Theakston »

el_condor ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:52
Fedaia ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:36
Il non star bene fisicamente e’ ovvio. Quando non hai la condizione, non recuperi, ogni giorno stai peggio. E i mal di pancia, di gola, di schiena si presentano, inevitabilmente.
Un corridore di 35 anni, che ha battagliato al Giro e che non ha preparato il Tour, al quale e’ stato forzato ad andare, non puo’ che fare sta fine.
anche la stampa non lo aiuta. La gazzetta ieri ha titolato, Nibali 75 km di applausi...
Non credo, in ogni caso, continui con questa condizione, sulla Alpi altro che vittoria becca altri 40 minuti di distacco.
Deve essere estremamente imbarazzante anche per lui.
Penso dopo il giorno di riposo potrebbe non partire (meglio non partire che patire, inutilmente).

ciao
el-condor
Su La Stampa Viberti insiste con la teoria che al Giro ha perso perché non supportato adeguatamente dal team. Riguardo al Tour parla addirittura di affronto al corridore, nel senso che avrebbero fatto apposta a mandarlo allo sbaraglio.
D'accordo sul fatto che la partecipazione al Tour era da evitare, ma mi sembra stiano esagerando con scuse e giustificazioni.


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Anche al Tour 2016 Nibali ebbe alti e bassi, sul Soller è stato competitivo, ieri no ma nei prossimi giorni potrebbe tornare a esserlo


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Quanto guadagna Nibali all'anno, quindi al mese?
Se la squadra ti chiede di andare al Tour, in quanto datore di lavoro che congruamente ti paga, al Tour ci vai e non capisco questa levata di scudi da parte dei media e dei social. Evidentemente ci sono richieste degli sponsor, che poi sono gli unici finanziatori del ciclismo e dei ciclisti. Vederlo come un affronto personale all'atleta, rientra nel mood piagnina che sembra affliggere ogni campo di questa Paese.


Rispondi