Start-list giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Ricordo di aver letto poco tempo fa un'intervista di Calmejane in cui parlava di Giro come obiettivo futuro nella sua carriera.
Se dovessero presentarsi al Giro a questo punto credo sia una quasi certezza nelle convocazioni.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Scusate, è possibile che il team della Vandea sia interessato al Giro, perchè già escluso dal Tour?

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Paperino »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 8 dicembre 2018, 13:26 Scusate, è possibile che il team della Vandea sia interessato al Giro, perchè già escluso dal Tour?

Saluti,Leonardo
Sarebbe una sorpresa che oltretutto considero quasi impossibile, la formazione di bernadeau é presenza fissa del tour da praticamente sempre, oltretutto quest'anno si sono pure rinforzati rispetto allo scorso anno.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

I francesi ultimamente guardano tutti al Giro con grande interesse, non è solo Pinot. Lo stesso Bardet se l'Ag2r avesse delle alternative serie per me si farebbe vedere da noi ogni tanto. Calmejane può avere in mente una carriera alla Voeckler-Chavanel, che mi sembra l'unica alla sua portata visto che classiche e grandi giri mi sembrano molto al di là dei suoi mezzi. Quindi potrebbe avere interesse a doppiare Giro e Tour nella stessa stagione, perché aumentano le possibilità di portare a casa qualche tappa e perché al di fuori dei grandi giri non sembra avere grandi obiettivi, a parte il solito calendario nazionale francese che però non scalda particolarmente i cuori neanche dei francesi stessi


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

il giro affascina tutti, tanti hanno un conto in sospeso e poi va a finire che lo sfidante piu titolato di nibali é aru unico a vincere una corsa a tappe degli sfidanti ...
spero cambi la situazione ma ci sono brutti segnali sulla start-list di quest'anno


kreuziger80
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Non credo sia il caso di fasciarsi la testa, può capitare un anno con una start list leggermente meno competitiva.
Gli organizzatori del Tour hanno disegnato un percorso che favorisce chi ha una squadra forte, va bene a cronometro e si difende bene in salita ed è logico che i vari Froome, Dumoulin, Thomas e Roglic vadano al Tour, sarebbe incomprensibile una scelta differente.
Se poi ci aggiungi che corridori come Bardet e Quintana, che sarebbero adatti al percorso del Giro, preferiscono comunque andare al Tour a fare da comparse allora la situazione diventa quella che è.
Posto che Froome e Thomas non c'era modo di portarli al Giro, se Vegni avesse voluto far venire Dumoulin e Roglic gli sarebbe bastato inserire più chilometri a cronometro, chilometri in pianura sia chiaro, non cronoscalate a santuari e monti vari.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A dire il vero in una crono come quella di San Marino, Dumo potrebbe dare due minuti a tutti.
Ed il percorso del Giro gli si addice cento volte di piu' rispetto a quello del Tour.
Se gli altri sono ossessionati dal Tour che si arrangino..Anche se vincesse Pinco palla, il Giro resta il piu' bel Gt, e non da quest'anno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
jpm
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da jpm »

io non ho dubbi che la start-list sarà di ottimo livello come lo è stata negli ultimi anni. trovo che i timori (che puntualmente si ripresentano ad ogni inverno) siano infondati


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

jpm ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 8:53 io non ho dubbi che la start-list sarà di ottimo livello come lo è stata negli ultimi anni. trovo che i timori (che puntualmente si ripresentano ad ogni inverno) siano infondati
se parliamo o meglio scriviamo di uomini da vittoria finale ad oggi abbiamo :

Froome : NO
Thomas : piu' NO che si
Doumolin : piu NO che si
Bardet : NO
Pinot : NO
Quintana : NO
Roglic : NO
YAtes : NO

non mi sembra di essere molto bene


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

TASSO ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 9:34
jpm ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 8:53 io non ho dubbi che la start-list sarà di ottimo livello come lo è stata negli ultimi anni. trovo che i timori (che puntualmente si ripresentano ad ogni inverno) siano infondati
se parliamo o meglio scriviamo di uomini da vittoria finale ad oggi abbiamo :

Froome : NO
Thomas : piu' NO che si
Doumolin : piu NO che si
Bardet : NO
Pinot : NO
Quintana : NO
Roglic : NO
YAtes : NO

non mi sembra di essere molto bene
però c'è nibali zakarin lopez valverde penso uno yates bernal


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Luca90 ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 13:37
TASSO ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 9:34
jpm ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 8:53 io non ho dubbi che la start-list sarà di ottimo livello come lo è stata negli ultimi anni. trovo che i timori (che puntualmente si ripresentano ad ogni inverno) siano infondati
se parliamo o meglio scriviamo di uomini da vittoria finale ad oggi abbiamo :

Froome : NO
Thomas : piu' NO che si
Doumolin : piu NO che si
Bardet : NO
Pinot : NO
Quintana : NO
Roglic : NO
YAtes : NO

non mi sembra di essere molto bene
però c'è nibali zakarin lopez valverde penso uno yates bernal

Esatto, tolto Nibali un gigantesco passo indietro rispetto agli ultimi due Giri, capita, è anche l'effetto di una serie di circostanze e non soltanto il banale "il Giro non vale il Tour" come nei primi anni 2000. Per esempio Thomas ti va a vincere il Tour ovvio che vada a difendere il titolo, Froome è venuto l'anno scorso e comunque punta al quinto Tour, Dumo dopo l'anno passato si terrà lontano da ogni tentativo di doppietta come la peste (e per me è un peccato, ma in effetti è stato immenso finendo però sconfitto due volte. Nella sua testa credo pensi che se avesse puntato tutto sul Tour l'avrebbe vinto e lo capisco se ora ha come priorità il Tour), Quintana non sa manco più chi è figurati se tenta doppiette, Bardet vabbè si sa.

Insomma non ci vedo un segnale di pericolo per il prestigio e la capacità di attrarre campioni del Giro, piuttosto tanti big hanno ottimi motivi per puntare tutto sul Tour, e chi fa il Giro al Tour paga. Dumo e Froome sono stati fenomenali, ma alla fin fine hanno pagato anche loro le fatiche italiane durante la corsa francese.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Io ormai (che volete, è la vecchiaia...) vedo sempre la stessa storia. ogni anno la lista dei partenti del Tour è la n. 1 del calendario, rispetto a ogni altra corsa. Ma poi è sempre una gran noia di gara. Mi tengo volentieri un campo partenti incerto, con Montalcino, Pescara, Gualdo Tadino, Jafferau, Aprica e tutti gli spettacoli che ci becchiamo puntualmente a maggio. Incluse quelle grandi vette innevate, quell'aria pizzichina di primavera che mai baratterei con i tiepidi esami riparatori di settembre. E poco importa se la Vuelta ha 4 nomi doppi in più al via.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Basso »

Anche quest'anno la Bora porterà un bel velocista http://www.cicloweb.it/2018/12/10/acker ... o-ditalia/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 14:48 Io ormai (che volete, è la vecchiaia...) vedo sempre la stessa storia. ogni anno la lista dei partenti del Tour è la n. 1 del calendario, rispetto a ogni altra corsa. Ma poi è sempre una gran noia di gara. Mi tengo volentieri un campo partenti incerto, con Montalcino, Pescara, Gualdo Tadino, Jafferau, Aprica e tutti gli spettacoli che ci becchiamo puntualmente a maggio. Incluse quelle grandi vette innevate, quell'aria pizzichina di primavera che mai baratterei con i tiepidi esami riparatori di settembre. E poco importa se la Vuelta ha 4 nomi doppi in più al via.
Come non quotarti!

Intanto ufficiale che Sagan salta il giro, anche se quest'anno va a fare Amstel e Liegi, almeno questa una bella scelta.


Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Stasis »

Bah.. per me il solo Bernal vale già più di Quintana, Roglic, Pinot e Bardet. Senza dimenticare Landa che pare ufficiale.
Spero che la Bora dirotti sul giro Schachmann che, con un anno di esperienza in più e due crono a favore, dovrebbe essere un serio candidato alla top 5.
Insomma il Giro non avrà i nomi di grido del Tour, ma da sempre presenta una discreta batteria di giovani in rampa di lancio che puntualmente da giugno entrano nell'universo dei top-riders (my two cents su Tolhoek se dovesse venire)

In più come già detto da Maino, non baratterei la tappa di Ponte di Legno con nessuna delle tappe del Tour de Sky


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Il 2018 è quasi irripetibile, ma potremmo essere sui livelli del 2017, se Landa Bernal e Yates confermeranno.
A proposito, ho letto Yates no, mi son perso qualcosa?
Avessimo Nibali Aru Bernal Zakarin Simon Landa Carapaz Lopez e Kruijswijk sarebbe una grandissima startlist. Anche togliendo Simon e Lopez resta una startlist sufficiente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Roglic cosa fa?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

jumbo ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 16:28Roglic cosa fa?
Roglic dovrebbe fare il Tour dato che Kruijswijk fa Giro e Tour. Scelta sensata secondo me.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il giro è bello perché le squadre sono scarse, quindi la corsa è meno blindata. al tour squadre di ferro e corsa blindata, come dice bardet. al giro i singoli emergono un po' di più. al tour è quasi uno sport di squadra, 70% squadra 30% singolo, al giro 50% squadra 50% singolo. butto percentuali a caso, menatemi, ma insomma, per dare un'idea.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Ackermann verrà al Giro, sarà il suo primo GT.
Non so se porteranno anche Bennett, che finirebbe per essere compresso al ruolo di un Pelucchi,a meno che faccia la Vuelta.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

in questi ultimi 3 giri la cosa che gli ha resi straordinari è stata la battaglia e le ultime tappe in cui si è deciso il giro , questo perche c'era un'ottima start-list , gli anni precedenti di solito c'era il grande favorito che ha messo in riga gli avversari abbastanza comodamente .
io non discuto la bellezza del giro.
il percorso sempre il migliore rispetto agli altri GG
dico solo che potrebbe essere un giro che si decide molto prima del previsto e un po' mi dispiace


lucks83
Messaggi: 4079
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Stasis ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 16:10 Bah.. per me il solo Bernal vale già più di Quintana, Roglic, Pinot e Bardet. Senza dimenticare Landa che pare ufficiale.
Spero che la Bora dirotti sul giro Schachmann che, con un anno di esperienza in più e due crono a favore, dovrebbe essere un serio candidato alla top 5.
Insomma il Giro non avrà i nomi di grido del Tour, ma da sempre presenta una discreta batteria di giovani in rampa di lancio che puntualmente da giugno entrano nell'universo dei top-riders (my two cents su Tolhoek se dovesse venire)

In più come già detto da Maino, non baratterei la tappa di Ponte di Legno con nessuna delle tappe del Tour de Sky
Quoto. Le uniche assenze che mi spiace vedere sono quelle di Froome, Thomas e Dumoulin. Yates ancora non si sa che farà, mettiamo che anche lui sarà al al Tour.
Quintana ormai è l'ombra del corridore che fu (peccato), che venga al Giro per prendere legnate non mi fa né caldo né freddo. Pinot è un ottimo corridore ma, diciamola tutta, non vincerà mai un GT perché ha sempre uno o due giorni di crisi in tre settimane. Bardet più di cosi non può dare e comunque non è corridore che dà spettacolo. Roglic è un buon corridore, ottimo cronoman, ma a 30 anni non credo si metterà a vincere GT.
Con Landa, Nibali, Bernal, Krujiswick, zakarin ,carapaz, Aru (con un punto di domanda grande così) , valverde, lopez credo che ci sarà solo di che divertirsi.
Poi magari verrà Adam Yates..
A proposito, Enric Mas che fa, dopo il secondo posto alla Vuelta 2018?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Stasis ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 16:10 Bah.. per me il solo Bernal vale già più di Quintana, Roglic, Pinot e Bardet. Senza dimenticare Landa che pare ufficiale.
Spero che la Bora dirotti sul giro Schachmann che, con un anno di esperienza in più e due crono a favore, dovrebbe essere un serio candidato alla top 5.
Insomma il Giro non avrà i nomi di grido del Tour, ma da sempre presenta una discreta batteria di giovani in rampa di lancio che puntualmente da giugno entrano nell'universo dei top-riders (my two cents su Tolhoek se dovesse venire)

In più come già detto da Maino, non baratterei la tappa di Ponte di Legno con nessuna delle tappe del Tour de Sky
La delusione deriva dal fatto che nelle ultime due edizioni la startlist era stata a livello di quella del Tour. Come ho detto però secondo me non è un segnale di ritorno ai periodi bui, più una serie di circostanze sfortunate per la corsa rosa.

Bernal a me piace tantissimo praticamente da sempre, ma per ora ha dimostrato poco e niente, Quintana è forse il corridore che mi piace meno in assoluto (perlomeno tra i big o presunti tali) ma ad oggi non può neanche essere accostato a Bernal. Poi in prospettiva anche io sono convinto Egan sia più forte, ma sarà una cosa che potremo dire in futuro nel caso, ad oggi, per quanto Nairo sia 'marcito' , il paragone manco si pone


Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Paperino »

udra ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 17:26 Ackermann verrà al Giro, sarà il suo primo GT.
Non so se porteranno anche Bennett, che finirebbe per essere compresso al ruolo di un Pelucchi,a meno che faccia la Vuelta.
Il fatto è che ormai la Bora è diventato uno squadrone: 3 velocisti di primissimo livello ( anche se ovviamente definire Sagan solo velocista è riduttivo) e un gruppo di giovani scalatori molto promettenti tanto da aver relegato Majka a semplice cacciatore di tappe ...... una squadra che mi piace sempre di più gestita in maniera impeccabile. Considerato da dove sono partiti in molti dovrebbero andare a lezione da Denk su come si gestisce un team.


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Qual'e programma di Majka? E Mas non sarebbe più logico fargli provare il Giro che portarlo subito al Tour?
Bernal ha fatto un bel Tour in appoggio ai capitani, con la possibilità però di prendere fiato. Come capitano è da provare. Potrebbe avere qualche giornata no, comunque sulla carta ha potenzialità enormi. Lopez non mi convince appieno. La Orica non può Puntare solo su Chavez, che potrebbe non poter ritornare ai livelli del 2016. Con tutte quelle crono manca un corridore in grado di fare la differenza su quel terreno.


lucks83
Messaggi: 4079
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 21:47 Qual'e programma di Majka? E Mas non sarebbe più logico fargli provare il Giro che portarlo subito al Tour?
Bernal ha fatto un bel Tour in appoggio ai capitani, con la possibilità però di prendere fiato. Come capitano è da provare. Potrebbe avere qualche giornata no, comunque sulla carta ha potenzialità enormi. Lopez non mi convince appieno. La Orica non può Puntare solo su Chavez, che potrebbe non poter ritornare ai livelli del 2016. Con tutte quelle crono manca un corridore in grado di fare la differenza su quel terreno.
Che informazioni hai a riguardo di Mas? Ero rimasto che era in bilico tra la permanenza in quick step e il trasferimento all'Astana, poi mi sono perso. Certo penso anche io che sia meglio per lui provare il Giro prima del Tour.
Bernal non ha mai corso da capitano, e non sempre è la stessa cosa. Però ha davvero possibilità enormi..
Chaves è un punto di domanda, io credo che gli affiancheranno uno Yates, credo Adam, perché io Tour mi sembra fatto su misura per Simon.
Comunque non è detto che la startlist sia di basso livello. Siamo in pieno ricambio generazionale, ci sono tre grossi corridori oltre i 30 anni, cioè Thomas, Froome e Nibali. Due vanno al Tour e uno al Giro. Poi abbiamo Dumoulin che è negli anni della maturità e giustamente punta al Tour.
Altri nel fiore degli anni sono Bardet, pinot, landa e zakarin e qui siamo in parità tra giro e tour.
Roglic viene dalla prima stagione in cui fa bene in un Gt e ha già 30 anni, aspetterei per i giudizi.
Quintana e Aru saranno uno al Tour e uno al Giro e le loro carriere sembrano finite in un vicolo cieco, spero per loro che si riprendano.
Tutti gli altri sono ancora giovani con tanto da dimostrare, non è detto che chi di loro va al Tour sia in effetti migliore di chi va al Giro...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tra l'altro che Dumo non venga al Giro è tutto da vedere.. Considerate certe sue dichiarazioni


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

.... e non mi sembra che Froome abbia chiuso le porte al Giro 2019, anzi: una speranziella di vederlo al via ce l'ho, viste le condizioni attuali di Thomas ed il percorso "poco difficoltoso" del Tour. Sono convinto che senza il Giro nelle gambe Fromme non avrebbe comunque vinto al Tour.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
lucks83
Messaggi: 4079
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Slegar ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 8:11 .... e non mi sembra che Froome abbia chiuso le porte al Giro 2019, anzi: una speranziella di vederlo al via ce l'ho, viste le condizioni attuali di Thomas ed il percorso "poco difficoltoso" del Tour. Sono convinto che senza il Giro nelle gambe Fromme non avrebbe comunque vinto al Tour.
Io invece sono convinto che l'avrebbe vinto. Ma non per una questione di forza e di forma rispetto a Thomas, ma per un discorso di gerarchie. Un Froome che fa solo il Tour ha a disposizione l'intera squadra, quindi o Thomas avrebbe lavorato per lui, oppure lo avrebbero dirottato al Giro. Tra l'altro in ottica Tour 2019 mi chiedo chi dei due avrà la leadership in squadra. Sarebbe stato più logico mandare Thomas al Giro, con tutte quelle crono. In quella di san Marino può dare due minuti/ due minuti e mezzo a tutti e poi gestire. Certo, le salite del Tour non sono minimamente paragonabili a quelle del Giro, un Mortirolo o un San Carlo nel 2019 in Francia non ci sono.


Dorico
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 21:59

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Dorico »

Majka tornerà al Giro, apparso sul suo profilo Fb:

Rafał Majka liderem drużyny BORA-hansgrohe w Giro d’Italia 2019!
https://naszosie.pl/2018/12/10/rafal-ma ... 4ECfO-V1EM


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 7:51 Tra l'altro che Dumo non venga al Giro è tutto da vedere.. Considerate certe sue dichiarazioni
Dumo vuole il Tour per vari motivi tra cui aver già vinto il Giro, il percorso gli fa schifo e del Giro è innamorato però quest'anno farà all in sul Tour vedrai. La doppietta non la proverà più finchè ci sono in giro Thomas e Froome e in Francia disegnano percorsi senza quasi cronometro


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sam Bennett poco diplomatico "Non sono soddisfatto del programma di corse per la prossima stagione" e poi allusioni al fatto che la squadra privilegia i corridori tedeschi. Difficile dargli torto insomma, viene da un gran bel Giro d'Italia e fargli fare solo la Vuelta è troppo punitivo per un velocista. Però la situazione è questa, con 3 velocisti uno rimane per forza fregato

http://www.cyclingnews.com/news/sam-ben ... m06qSdP30s


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 12:32
barrylyndon ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 7:51 Tra l'altro che Dumo non venga al Giro è tutto da vedere.. Considerate certe sue dichiarazioni
Dumo vuole il Tour per vari motivi tra cui aver già vinto il Giro, il percorso gli fa schifo e del Giro è innamorato però quest'anno farà all in sul Tour vedrai. La doppietta non la proverà più finchè ci sono in giro Thomas e Froome e in Francia disegnano percorsi senza quasi cronometro
Dalle ultime sue dichiarazioni, piu' Giro che Tour


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Fate Invitare la Porto, voglio Alarcon :D


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 14:41
chinaski89 ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 12:32
barrylyndon ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 7:51 Tra l'altro che Dumo non venga al Giro è tutto da vedere.. Considerate certe sue dichiarazioni
Dumo vuole il Tour per vari motivi tra cui aver già vinto il Giro, il percorso gli fa schifo e del Giro è innamorato però quest'anno farà all in sul Tour vedrai. La doppietta non la proverà più finchè ci sono in giro Thomas e Froome e in Francia disegnano percorsi senza quasi cronometro
Dalle ultime sue dichiarazioni, piu' Giro che Tour

Le ho lette, ma alla fine punterà tutto sul Tour vedrai.

Anche se sarei felicissimo se venisse al Giro


Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Paperino »

Beppugrillo ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 12:43 Sam Bennett poco diplomatico "Non sono soddisfatto del programma di corse per la prossima stagione" e poi allusioni al fatto che la squadra privilegia i corridori tedeschi. Difficile dargli torto insomma, viene da un gran bel Giro d'Italia e fargli fare solo la Vuelta è troppo punitivo per un velocista. Però la situazione è questa, con 3 velocisti uno rimane per forza fregato

http://www.cyclingnews.com/news/sam-ben ... m06qSdP30s
Con un Ackermann in rampa di lancio dopo la straordinaria stagione appena conclusa non avevano molte alternative, facile ipotizzare che questa sarà l ultima stagione di Bennett in maglia Bora.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Paperino ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 16:51
Beppugrillo ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 12:43 Sam Bennett poco diplomatico "Non sono soddisfatto del programma di corse per la prossima stagione" e poi allusioni al fatto che la squadra privilegia i corridori tedeschi. Difficile dargli torto insomma, viene da un gran bel Giro d'Italia e fargli fare solo la Vuelta è troppo punitivo per un velocista. Però la situazione è questa, con 3 velocisti uno rimane per forza fregato

http://www.cyclingnews.com/news/sam-ben ... m06qSdP30s
Con un Ackermann in rampa di lancio dopo la straordinaria stagione appena conclusa non avevano molte alternative, facile ipotizzare che questa sarà l ultima stagione di Bennett in maglia Bora.
Insomma, non sono mica sicuro che Ackermann sia meglio di Bennett. Ricordiamoci che Bennett è uno dei pochi ad aver tenuto testa a Viviani quest'anno, e sappiamo tutti che stagione abbia fatto Viviani. La scelta di puntare su Ackermann e non su Bennett è legittima, ma non scontata.
Forse la cosa migliore sarebbe stata far decidere alla strada nei primi mesi di stagione, invece di decidere a tavolino tra due corridori entrambi meritevoli.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Bennett quest'anno ha solo 52 giorni di corsa, dopo il Giro ha corso pochissimo. Non so il motivo ma magari paga questo, considerano Ackermann più affidabile. Comunque credo che il punto sia quasi solo quello evidenziato da Bennett stesso, l'altro è tedesco e puntano su di lui, stop. Doveva capirlo subito e cercare una nuova sistemazione, nonostante il contratto (ormai se ne vedono un sacco di contratti stracciati). Ormai credo sia tardi, non per andarsene ma per trovare una nuova squadra


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

E' abbastanza scandaloso che Bennett sia stato escluso a priori..poi nn sappiamo cosa ci sia dietro ma sembra che pure il corridore non lo sappia..

Di certo c'e' che e' sul mercato per il 2020..


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

il_panta ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 16:58
Paperino ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 16:51
Beppugrillo ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 12:43 Sam Bennett poco diplomatico "Non sono soddisfatto del programma di corse per la prossima stagione" e poi allusioni al fatto che la squadra privilegia i corridori tedeschi. Difficile dargli torto insomma, viene da un gran bel Giro d'Italia e fargli fare solo la Vuelta è troppo punitivo per un velocista. Però la situazione è questa, con 3 velocisti uno rimane per forza fregato

http://www.cyclingnews.com/news/sam-ben ... m06qSdP30s
Con un Ackermann in rampa di lancio dopo la straordinaria stagione appena conclusa non avevano molte alternative, facile ipotizzare che questa sarà l ultima stagione di Bennett in maglia Bora.
Insomma, non sono mica sicuro che Ackermann sia meglio di Bennett. Ricordiamoci che Bennett è uno dei pochi ad aver tenuto testa a Viviani quest'anno, e sappiamo tutti che stagione abbia fatto Viviani. La scelta di puntare su Ackermann e non su Bennett è legittima, ma non scontata.
Forse la cosa migliore sarebbe stata far decidere alla strada nei primi mesi di stagione, invece di decidere a tavolino tra due corridori entrambi meritevoli.
diciamo che pero' le sue vittorie sono sempre coincise con errori del treno o di Viviani..quindi battuto si ma non in testa a testa...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

marco_graz ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:10
il_panta ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 16:58
Paperino ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 16:51

Con un Ackermann in rampa di lancio dopo la straordinaria stagione appena conclusa non avevano molte alternative, facile ipotizzare che questa sarà l ultima stagione di Bennett in maglia Bora.
Insomma, non sono mica sicuro che Ackermann sia meglio di Bennett. Ricordiamoci che Bennett è uno dei pochi ad aver tenuto testa a Viviani quest'anno, e sappiamo tutti che stagione abbia fatto Viviani. La scelta di puntare su Ackermann e non su Bennett è legittima, ma non scontata.
Forse la cosa migliore sarebbe stata far decidere alla strada nei primi mesi di stagione, invece di decidere a tavolino tra due corridori entrambi meritevoli.
diciamo che pero' le sue vittorie sono sempre coincise con errori del treno o di Viviani..quindi battuto si ma non in testa a testa...
Sì, hai ragione. Comunque siamo d'accordo, leggendo il tuo messaggio sopra. Il problema non è l'esclusione, ma l'esclusione a priori.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

il_panta ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:12
marco_graz ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:10
il_panta ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 16:58
Insomma, non sono mica sicuro che Ackermann sia meglio di Bennett. Ricordiamoci che Bennett è uno dei pochi ad aver tenuto testa a Viviani quest'anno, e sappiamo tutti che stagione abbia fatto Viviani. La scelta di puntare su Ackermann e non su Bennett è legittima, ma non scontata.
Forse la cosa migliore sarebbe stata far decidere alla strada nei primi mesi di stagione, invece di decidere a tavolino tra due corridori entrambi meritevoli.
diciamo che pero' le sue vittorie sono sempre coincise con errori del treno o di Viviani..quindi battuto si ma non in testa a testa...
Sì, hai ragione. Comunque siamo d'accordo, leggendo il tuo messaggio sopra. Il problema non è l'esclusione, ma l'esclusione a priori.
Esattamente..certo che non e' un bel trend per la Bora..quindi magari mandano Schachmann al Giro e Formolo alla Vuelta solo perche' uno e' tedesco e l'altro no..se dovesse succedere ci sarebbe un fuggi fuggi generale di mezzepunte straniere.

Poi che magari Formolo anziche' puntare ai grandi giri dovrebbe concentrarsi su classiche vallonate e arrivi in salita brevi e' un altro discorso..


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

marco_graz ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:16
il_panta ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:12
marco_graz ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:10
diciamo che pero' le sue vittorie sono sempre coincise con errori del treno o di Viviani..quindi battuto si ma non in testa a testa...
Sì, hai ragione. Comunque siamo d'accordo, leggendo il tuo messaggio sopra. Il problema non è l'esclusione, ma l'esclusione a priori.
Esattamente..certo che non e' un bel trend per la Bora..quindi magari mandano Schachmann al Giro e Formolo alla Vuelta solo perche' uno e' tedesco e l'altro no..se dovesse succedere ci sarebbe un fuggi fuggi generale di mezzepunte straniere.

Poi che magari Formolo anziche' puntare ai grandi giri dovrebbe concentrarsi su classiche vallonate e arrivi in salita brevi e' un altro discorso..
Pero` per i velocisti la convivenza e` piu` complicata, perche' in ogni corsa deve esserci uno sprinter designato. Schachmann e Formolo possono perfettamente coesistere e fare corsa parallela, tanto nessuno dei due sarebbe un favorito per la vittoria finale tenuto a controllare la corsa e potrebbero darsi una mano o alternarsi all'attacco per le tappe. Presentarsi con sia Bennett che Ackermann al via sarebbe un bel macello.


Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Paperino »

Lopi90 ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:24
marco_graz ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:16
il_panta ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:12

Sì, hai ragione. Comunque siamo d'accordo, leggendo il tuo messaggio sopra. Il problema non è l'esclusione, ma l'esclusione a priori.
Esattamente..certo che non e' un bel trend per la Bora..quindi magari mandano Schachmann al Giro e Formolo alla Vuelta solo perche' uno e' tedesco e l'altro no..se dovesse succedere ci sarebbe un fuggi fuggi generale di mezzepunte straniere.

Poi che magari Formolo anziche' puntare ai grandi giri dovrebbe concentrarsi su classiche vallonate e arrivi in salita brevi e' un altro discorso..
Pero` per i velocisti la convivenza e` piu` complicata, perche' in ogni corsa deve esserci uno sprinter designato. Schachmann e Formolo possono perfettamente coesistere e fare corsa parallela, tanto nessuno dei due sarebbe un favorito per la vittoria finale tenuto a controllare la corsa e potrebbero darsi una mano o alternarsi all'attacco per le tappe. Presentarsi con sia Bennett che Ackermann al via sarebbe un bel macello.
Sono d accordo con Lopi, la dimostrazione c è stata all' ultimo Giro dove Konrad e Formolo si sono giocati ciascuno le proprie chance senza pestarsi i piedi, Ackermann se dovesse continuare il suo processo di crescita secondo me potrebbbe diventare più forte di Bennett. D altronde in casa Bora hanno dimostrato di essere molto bravi a far crescere i loro giovani senza pressioni e in modo graduale. Lo stesso Bennett ha avuto una crescita molto graduale.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Winter »

ma Lopez siete sicuri che fa il giro ?
perche' leggo che vuole fare il tour.. (pero' decide la squadra)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Paperino ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:38
Lopi90 ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:24
marco_graz ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:16
Esattamente..certo che non e' un bel trend per la Bora..quindi magari mandano Schachmann al Giro e Formolo alla Vuelta solo perche' uno e' tedesco e l'altro no..se dovesse succedere ci sarebbe un fuggi fuggi generale di mezzepunte straniere.

Poi che magari Formolo anziche' puntare ai grandi giri dovrebbe concentrarsi su classiche vallonate e arrivi in salita brevi e' un altro discorso..
Pero` per i velocisti la convivenza e` piu` complicata, perche' in ogni corsa deve esserci uno sprinter designato. Schachmann e Formolo possono perfettamente coesistere e fare corsa parallela, tanto nessuno dei due sarebbe un favorito per la vittoria finale tenuto a controllare la corsa e potrebbero darsi una mano o alternarsi all'attacco per le tappe. Presentarsi con sia Bennett che Ackermann al via sarebbe un bel macello.
Sono d accordo con Lopi, la dimostrazione c è stata all' ultimo Giro dove Konrad e Formolo si sono giocati ciascuno le proprie chance senza pestarsi i piedi, Ackermann se dovesse continuare il suo processo di crescita secondo me potrebbbe diventare più forte di Bennett. D altronde in casa Bora hanno dimostrato di essere molto bravi a far crescere i loro giovani senza pressioni e in modo graduale. Lo stesso Bennett ha avuto una crescita molto graduale.
Questo non si discute. La cosa su cui si discuteva è la scelta di far fuori a dicembre uno dei due, senza vedere chi dei due fosse più meritevole.
Hanno scelto di puntare su Ackermann, anche se Bennett dovesse presentarsi a maggio con 10 corse vinte e Ackermann 0 ormai hanno deciso. Chi non sarebbe innervosito?
Gli uomini di media classifica possono convivere perfettamente, mentre i velocisti no. D'altro canto il velocista non fa una preparazione mirata e lunga come l'uomo di classifica, che a gennaio ha già la testa rivolta al GT che correrà. Non si poteva aspettare marzo per decidere?
Il povero Bennett, che allo scorso Giro d'Italia ha vinto 3 tappe, si ritrova chiuso alla Sanremo, chiuso al Giro e chiuso al Tour, senza possibilità di dimostrare di meritarsi il posto. Chi non sarebbe arrabbiato?
Da un punto di vista strategico mi sembra anche un parziale autogol perché una sana competizione interna alla squadra avrebbe potuto anche motivare entrambi i corridori.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Purtroppo su Mas non ho notizie di nessun genere.
Credo che se non è andato in Astana entro novembre rimarrà in Quick Step.
Non so neanche se lo manderanno al Giro o al Tour. Sarebbe preferibile il Giro per la sua crescita ma magari, verrà mandato al Tour.
A me piacerebbe Jacobsen, Hodeg e Mas al Giro, con Jungels, viviani e Alaphilippe al Tour.


lucks83
Messaggi: 4079
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 18:47 ma Lopez siete sicuri che fa il giro ?
perche' leggo che vuole fare il tour.. (pero' decide la squadra)
Be' dalle sue dichiarazioni sembra indeciso. A metà novembre dichiarava, cito testualmente ''che gli sarebbe piaciuto essere al via del Tour, perché c'è molta altura. Ma dice anche che il Giro è speciale, ha avuto l'opportunità di andarci quest'anno ed è stato incredibile,lo ha lasciato senza parole. Nel 2019 sarà una corsa molto dura.''
Considerando che al Tour ci sarà sicuramente Fuglsang, sembrano le classiche dichiarazioni di chi sa che verrà mandato al Giro, soprattutto per volere dell'Astana.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

giorgio ricci ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 19:02 Purtroppo su Mas non ho notizie di nessun genere.
Credo che se non è andato in Astana entro novembre rimarrà in Quick Step.
Non so neanche se lo manderanno al Giro o al Tour. Sarebbe preferibile il Giro per la sua crescita ma magari, verrà mandato al Tour.
A me piacerebbe Jacobsen, Hodeg e Mas al Giro, con Jungels, viviani e Alaphilippe al Tour.
Lefevere ha detto che con Deucenink non avrebbero avuto problemi a tenere Gaviria col suo contratto, ma ormai gli avevano detto che era libero di cercarsi un nuovo posto, e la UAE offriva molto di più dell'attuale stipendio. A quel punto la Quick-Step ha deciso di non tenere Gaviria controvoglia e "sottopagato", perché l'autorizzazione a trattare con la UAE gliel'avevano data proprio loro.
Mas non aveva una trattativa così avanzata e lo ritengono anche più incedibile, resterà in Quick-Step. Lui ha dichiarato che vorrebbe fare il Tour, ma avendo al Tour già Viviani ed Alaphilippe io spero che dirottino Mas al Giro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Basso »

Mas rimane in Decenunick, lo è stato detto più e più volte ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi