Start-list giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Novità: buone chance che ci sia Gaviria...



Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

rizz23 ha scritto: lunedì 22 aprile 2019, 10:05 Novità: buone chance che ci sia Gaviria...

Sarà contento Kristoff, che voleva partecipare e a cui hanno detto di no per costruire la squadra intorno ad Aru.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Androni per il Giro con una formazione tutta d'attacco:

http://www.cicloweb.it/2019/05/02/landr ... o-ditalia/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

X la Quick é confermato che puntano su Jakobsen e non c'è Viviani?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 10:08 Androni per il Giro con una formazione tutta d'attacco:

http://www.cicloweb.it/2019/05/02/landr ... o-ditalia/
Niente Pelucchi, anche loro evitano di portare il velocista principale.

Ad ogni modo gran bella squadra, letteralmente superiore alla Bardiani e ovviamente anche alla Neri. Correranno all'attacco alla ricerca di una vittoria di tappa e onestamente vi dico che spero proprio che ne arrivi almeno una. Vendrame, Masnada e Cattaneo le 3 punte di diamante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Kuss sostituisce Gesink in casa Jumbo
http://www.cicloweb.it/2019/05/01/la-ju ... sepp-kuss/
Veramente un gran numero di giovani talentini ai nastri di partenza al Giro


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Seb »

Stylus ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 10:18 X la Quick é confermato che puntano su Jakobsen e non c'è Viviani?
Scusa, ma questa voce da dove esce? Perché Viviani è sempre stato previsto e non ho letto né visto niente che farebbe pensare ad un cambio di idea, lo stesso Jakobsen in Turchia diceva che se quest'anno farà un Grande Giro sarà la Vuelta, e non era neanche quella sicura


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Seb ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 10:47
Stylus ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 10:18 X la Quick é confermato che puntano su Jakobsen e non c'è Viviani?
Scusa, ma questa voce da dove esce? Perché Viviani è sempre stato previsto e non ho letto né visto niente che farebbe pensare ad un cambio di idea, lo stesso Jakobsen in Turchia diceva che se quest'anno farà un Grande Giro sarà la Vuelta, e non era neanche quella sicura
Tanto meglio! Mi sembrava d aver letto qualcosa a riguardo lo scorso autunno ma mi devo essere confuso


34x27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Patate ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 10:32 Kuss sostituisce Gesink in casa Jumbo
Bobo senza pace.... :boh:

Ottima l'Androni, avranno sempre il coltello fra i denti.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Israel Rally Racing con Cimolai come punta per le volate con Plaza e Neiladts per le vittorie di tappa:
http://www.cicloweb.it/2019/05/05/annun ... a-il-team/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Spartacus »

capisco che dovevano lasciare un posto per un israeliano, ma potevano pescare di meglio rispetto allo svedese/eritreo


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Slegar ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 18:54 Israel Rally Racing con Cimolai come punta per le volate con Plaza e Neiladts per le vittorie di tappa:
http://www.cicloweb.it/2019/05/05/annun ... a-il-team/
Per caso si conoscono le motivazioni dell'assenza di Ben Hermans?

Ps: Spero tu sia ironico :D (riguardo il nome)

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Spartacus ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 19:13 capisco che dovevano lasciare un posto per un israeliano, ma potevano pescare di meglio rispetto allo svedese/eritreo
In effetti, non vorrei che abbiano puntato più al tour of California che al Giro.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 19:13 Per caso si conoscono le motivazioni dell'assenza di Ben Hermans?

Ps: Spero tu sia ironico :D (riguardo il nome)

Saluti,Leonardo
Di più (sul nome).

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 19:15
Spartacus ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 19:13 capisco che dovevano lasciare un posto per un israeliano, ma potevano pescare di meglio rispetto allo svedese/eritreo
In effetti, non vorrei che abbiano puntato più al tour of California che al Giro.

Saluti,Leonardo
Puntano su tutte due le gare, a mio avviso, ed il fatto di aver messo a disposizione un treno di tre persone per Cimolai, che ha vinto la Vuelta Castilla per quanto mutilata, ne è la riprova, oltre ad avere un roster più "profondo" di qualche WT. C'è in ballo la fantomatica seconda posizione tra le squadre professional a fine stagione (che potrebbe diventare la terza) ed per come è disegnato il California con Ben Hermans possono ottenere un eccellente risultato.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da henny5 »

Guardate che hermans non è stato nemmeno convocato al giro di california causa infortunio al ginocchio procuratosi alla freccia vallone e questo spiega anche la sua assenza dal giro.

Per quanto riguarda la Ineos, ma siamo sicuri che sosa non farà il giro ? con ancora 2 posti da definire nella squadra britannica non mi sorprenderebbe vedere il colombiano dato che altre alternative non le vedo almeno in ottica generale(forse solo poels, che sarebbe al suo primo GT da capitano)


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

henny5 ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 21:45 Guardate che hermans non è stato nemmeno convocato al giro di california causa infortunio al ginocchio procuratosi alla freccia vallone e questo spiega anche la sua assenza dal giro.

Per quanto riguarda la Ineos, ma siamo sicuri che sosa non farà il giro ? con ancora 2 posti da definire nella squadra britannica non mi sorprenderebbe vedere il colombiano dato che altre alternative non le vedo almeno in ottica generale(forse solo poels, che sarebbe al suo primo GT da capitano)
Mi auguro portino Poels. É l'unico a dare garanzia come capitano. Altrimenti potrebbero portare De la Cruz, ma data la Vuelta non mi sembra sia molto affidabile. Comunque, per me Sosa rientra e si sceglierá uno tra Poels e De la Cruz. Sará una formazione piena di battitori liberi e anarchici, dove solo la strada deciderá il capitano dato che potrebbero essere tutti come nessuno. A parte Poels, gli altri non danno assolutamente sicurezza.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sembra che un nome ormai sicuro per il giro sia dunbar, che ha fatto molto bene allo yorkshire. più difficile dire chi viene al posto di bernal. i nomi sono poels, rosa, de la cruz. non ho capito la posizione di sosa.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 15:06 sembra che un nome ormai sicuro per il giro sia dunbar, che ha fatto molto bene allo yorkshire. più difficile dire chi viene al posto di bernal. i nomi sono poels, rosa, de la cruz. non ho capito la posizione di sosa.
dunbar, de la cruz, rosa non possono certo fare i capitani, ma nemmeno vagamente, l'unico che potrebbe ragionevolmente sostituire Bernal come capitano è Poels.
Però Poels è talmente discontinuo che prima di arrivare sulle salite potrebbe aver già accumulato 5/6 minuti di distacco.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 15:47 dunbar, de la cruz, rosa non possono certo fare i capitani, ma nemmeno vagamente, l'unico che potrebbe ragionevolmente sostituire Bernal come capitano è Poels.
Però Poels è talmente discontinuo che prima di arrivare sulle salite potrebbe aver già accumulato 5/6 minuti di distacco.
leggendo qualche articolo qua e là... l'idea della ineos sembra quella di testare i giovani... per vedere fin dove arrivano. parliamo di sivakov, ivan sosa e tao. poi integrano la squadra con dunbar e sono a posto. certo è una situazione strana... dipende anche dagli obiettivi. potrebbero cambiare gli obiettivi... potrebbe diventare una squadra da tappe.


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 16:00
galliano ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 15:47 dunbar, de la cruz, rosa non possono certo fare i capitani, ma nemmeno vagamente, l'unico che potrebbe ragionevolmente sostituire Bernal come capitano è Poels.
Però Poels è talmente discontinuo che prima di arrivare sulle salite potrebbe aver già accumulato 5/6 minuti di distacco.
leggendo qualche articolo qua e là... l'idea della ineos sembra quella di testare i giovani... per vedere fin dove arrivano. parliamo di sivakov, ivan sosa e tao. poi integrano la squadra con dunbar e sono a posto. certo è una situazione strana... dipende anche dagli obiettivi. potrebbero cambiare gli obiettivi... potrebbe diventare una squadra da tappe.
Ma quindi Moscon sicuro che non lo fa? era uno dei grandi obbiettivi ad inizio anno...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

marco_graz ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 16:02 Ma quindi Moscon sicuro che non lo fa? era uno dei grandi obbiettivi ad inizio anno...
sì, moscon è saltato. è stato rimosso dallo schieramento provvisorio (provisional line-up) per ragioni non specificate. dicono che dovrebbe fare il tour della california. dovrebbe dire qualcosa lui. ma finora non ha detto niente :boh:


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

tra ciccone e sosa secondo voi chi potrebbe fare meglio come piazzamenti di tappa/generale?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Luca90 ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 17:58 tra ciccone e sosa secondo voi chi potrebbe fare meglio come piazzamenti di tappa/generale?
Sicuro Ciccone per le tappe. In Trek lui e Mollema saranno battitori liberi, dato che entrambi, per me, non faranno classifica, anche se non mi dispiacerebbe vedergli fare una volta classifica.

Per quanto riguarda Sosa, la situazione in Ineos é indecifrabile. O Poels/Sivakov provano a fare classifica, e quindi lui Narvaez e Tao fanno i muli per loro 2, o sará pure lui un battitore libero. In tal caso vedo comunque meglio Ciccone, che quest'anno ha giá battuto Pinot e Bardet.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 18:16
Luca90 ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 17:58 tra ciccone e sosa secondo voi chi potrebbe fare meglio come piazzamenti di tappa/generale?
Sicuro Ciccone per le tappe. In Trek lui e Mollema saranno battitori liberi, dato che entrambi, per me, non faranno classifica, anche se non mi dispiacerebbe vedergli fare una volta classifica.

Per quanto riguarda Sosa, la situazione in Ineos é indecifrabile. O Poels/Sivakov provano a fare classifica, e quindi lui Narvaez e Tao fanno i muli per loro 2, o sará pure lui un battitore libero. In tal caso vedo comunque meglio Ciccone, che quest'anno ha giá battuto Pinot e Bardet.
in Sky non ci saranno muli, non devono fare loro la corsa.
Di muli c'è bisogno quando hanno la corsa in mano col più forte. Qua spetta ad altri, loro giocano di rimessa e possono togliersi grandi soddisfazioni.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Ineos probabilmente affronterà il Giro come la Vuelta 2018; finché c'è qualcuno in classifica resteranno compatti a quello o quelli che saranno i leader, poi se non ci sarà più nulla da difendere ognuno farà la sua corsa.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
el_condor

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 18:16
Per quanto riguarda Sosa, la situazione in Ineos é indecifrabile. O Poels/Sivakov provano a fare classifica, e quindi lui Narvaez e Tao fanno i muli per loro 2, o sará pure lui un battitore libero. In tal caso vedo comunque meglio Ciccone, che quest'anno ha giá battuto Pinot e Bardet.

sei sicuro ?
Temo tu abbia dato una informazione non corretta …

ciao


el_condor


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

el_condor ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 19:03
Mario Rossi ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 18:16
Per quanto riguarda Sosa, la situazione in Ineos é indecifrabile. O Poels/Sivakov provano a fare classifica, e quindi lui Narvaez e Tao fanno i muli per loro 2, o sará pure lui un battitore libero. In tal caso vedo comunque meglio Ciccone, che quest'anno ha giá battuto Pinot e Bardet.

sei sicuro ?
Temo tu abbia dato una informazione non corretta …

ciao


el_condor
Sicurissimo. Quest'anno al Tour de Haut Var ha vinto una tappa davanti a Pinot e a Bardet.
Credo che, infatti, tu mi abbia frainteso. Intendevo che tra Ciccone e Sosa, come battitore libero, vedo meglio Giulio, dato quest'inizio di stagione scoppiettante.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

alla fine ho messo: yates nibali doumolin roglic lopez ewan gaviria viviani e ciccone... ho lasciato fuori sosa o'connor e moschetti


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi