Start-list giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

SIMON YATES AL GIRO :hippy: :hippy: :hippy: :hippy: :hippy:



Spesso critico Vegni, ma per tutto quello che sta facendo anno dopo anno solo :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

ellamiseria.


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Eh vaca...ma che giro viene fuori???? :cincin: :cincin: :cincin: Tra l'altro torna pur con un Tour potenzialmente piu' adatto a lui, su un percorso molto difficile (lo dice anche nel video).

Daje che uno fra Froome e Thomas viene sicuro a sto punto. Altrimenti e' come se non andassero alla festa vera, solo al post party dove tutti sono gia' ubriachi :diavoletto:

Sara' poi che tutti sti big che vengono al giro non stiano iniziando un effetto catena? del tipo "cavolo ci vanno Tom e Simon perche' non dovrei andarci io?"


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sorpasso al tour
miglior start -list non so da quanti anni a sta parte
spettacolo


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Ottimo davvero. Spererei anche in Roglic, ma anche se viene solo Kruijswijk va benissimo lo stesso.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Wow che lista partenti! peccato per percorso che a me non finisce di piacermi...10gg in piano, mah..


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
lucks83
Messaggi: 4083
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

:clap: :clap: :clap:
Davvero non pensavo che venisse Yates. Il percorso del Tour mi sembrava più adatto a lui.
Che dire, una start list stellare, complimenti a Vegni che ogni tanto critico ma che con questi percorsi attira tanti corridori. Nel 2019 davvero non ci sarà paragone tra le due corse.
Che dire del Tour, mi spiace per loro, che sono prigionieri dello strapotere Sky. Magari dal 2020 cambierà qualcosa


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

E applausi anche Simon allora :clap: :clap: :clap: :clap:
Lecchiamoci i baffi


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

A questo punto l'unico che può fare il percorso inverso e contrastare Froome in Francia è Aru :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ironia a parte tornasse competitivo sarebbe una grande aggiunta che finora non consideriamo praticamente...
Il SE è grosso però :(


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 15:02 A questo punto l'unico che può fare il percorso inverso e contrastare Froome in Francia è Aru :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ironia a parte tornasse competitivo sarebbe una grande aggiunta che finora non consideriamo praticamente...
Il SE è grosso però :(
In Francia ci sono tanti corridori che non ci saranno in Italia. Vedere Simon e Dumoulin qua è la testimonianza di un'inversione tendenza, ma il Tour non sarà una competizione senza campioni e buoni corridori, anzi: Froome, Thomas, Bardet, Quintana, Pinot, Porte, Adam Yates, Dan Martin, e tutti i reduci del Giro. Io Aru lo manderei al Tour, cercando di fare una primavera a caccia di risultati nelle corse di una settimana.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 15:10
nikybo85 ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 15:02 A questo punto l'unico che può fare il percorso inverso e contrastare Froome in Francia è Aru :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ironia a parte tornasse competitivo sarebbe una grande aggiunta che finora non consideriamo praticamente...
Il SE è grosso però :(
In Francia ci sono tanti corridori che non ci saranno in Italia. Vedere Simon e Dumoulin qua è la testimonianza di un'inversione tendenza, ma il Tour non sarà una competizione senza campioni e buoni corridori, anzi: Froome, Thomas, Bardet, Quintana, Pinot, Porte, Adam Yates, Dan Martin, e tutti i reduci del Giro. Io Aru lo manderei al Tour, cercando di fare una primavera a caccia di risultati nelle corse di una settimana.
Sono però tutti nomi, a mio parere, che non impensieriscono il miglior Froome..a parte Thomas, ma qui il discorso è più ampio

D'accordo su Aru, specie sul lato brevi corse a tappe: dovrebbe farne il suo principale obbiettivo e andare poi al Giro ( o Tour) un po' alla Di Luca o Scarponi prima degli anni in cui se lo giocavano: un occhio e mezzo alle tappe, mezzo occhio alla classifica


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/steve ... -a-espana/

Kuijswijk annunciato come capitano al Tour.

Mi sembra piuttosto chiaro il significato...
:champion:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Eshnar ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 15:47 https://www.wielerflits.nl/nieuws/steve ... -a-espana/

Kuijswijk annunciato come capitano al Tour.

Mi sembra piuttosto chiaro il significato...
:champion:
Che spettacolo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

il_panta ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 15:10
nikybo85 ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 15:02 A questo punto l'unico che può fare il percorso inverso e contrastare Froome in Francia è Aru :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ironia a parte tornasse competitivo sarebbe una grande aggiunta che finora non consideriamo praticamente...
Il SE è grosso però :(
In Francia ci sono tanti corridori che non ci saranno in Italia. Vedere Simon e Dumoulin qua è la testimonianza di un'inversione tendenza, ma il Tour non sarà una competizione senza campioni e buoni corridori, anzi: Froome, Thomas, Bardet, Quintana, Pinot, Porte, Adam Yates, Dan Martin, e tutti i reduci del Giro. Io Aru lo manderei al Tour, cercando di fare una primavera a caccia di risultati nelle corse di una settimana.
Però i corridori del giro mi danno l'idea di essere molto più sulla cresta dell'onda di quelli del tour.

Dumoulin, Roglic, S. Yates sono i nomi caldi lanciatisi nelle ultime 2 stagioni e previsti come protagonisti principali dei prossimi 4-5 anni, Bernal è il nuovo che avanza.

Al tour c'è Thomas che bisogna vedere se ha superato l'appagamento, la sua decisione di non presentarsi al mondiale ne in linea ne a crono, e il fatto che sia ingrassato così tanto mi fanno temere che possa sentirsi arrivato, Quintana che nonostante non sia così vecchio sembra già in parabola discendente, Bardet ormai quello che può fare si sa, e non è tantissimo, Pinot non è chiaro quanto si consideri ancora uomo di classifica. Dan Martin, Porte e A. Yates nell'economia di un GT valgono quanto gli Zakarin o Carapaz che ci saranno al giro.
Chi esce dal giro, salvo rari casi, al Tour non è brillante, magari tiene botta se la concorrenza non è fenomenale, ma va al 60%.

Sicuramente come entusiasmo che mette l'attesa della competizione non c'è partita.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Lopi90 ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 16:13
il_panta ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 15:10
nikybo85 ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 15:02 A questo punto l'unico che può fare il percorso inverso e contrastare Froome in Francia è Aru :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ironia a parte tornasse competitivo sarebbe una grande aggiunta che finora non consideriamo praticamente...
Il SE è grosso però :(
In Francia ci sono tanti corridori che non ci saranno in Italia. Vedere Simon e Dumoulin qua è la testimonianza di un'inversione tendenza, ma il Tour non sarà una competizione senza campioni e buoni corridori, anzi: Froome, Thomas, Bardet, Quintana, Pinot, Porte, Adam Yates, Dan Martin, e tutti i reduci del Giro. Io Aru lo manderei al Tour, cercando di fare una primavera a caccia di risultati nelle corse di una settimana.
Però i corridori del giro mi danno l'idea di essere molto più sulla cresta dell'onda di quelli del tour.

Dumoulin, Roglic, S. Yates sono i nomi caldi lanciatisi nelle ultime 2 stagioni e previsti come protagonisti principali dei prossimi 4-5 anni, Bernal è il nuovo che avanza.

Al tour c'è Thomas che bisogna vedere se ha superato l'appagamento, la sua decisione di non presentarsi al mondiale ne in linea ne a crono, e il fatto che sia ingrassato così tanto mi fanno temere che possa sentirsi arrivato, Quintana che nonostante non sia così vecchio sembra già in parabola discendente, Bardet ormai quello che può fare si sa, e non è tantissimo, Pinot non è chiaro quanto si consideri ancora uomo di classifica. Dan Martin, Porte e A. Yates nell'economia di un GT valgono quanto gli Zakarin o Carapaz che ci saranno al giro.
Chi esce dal giro, salvo rari casi, al Tour non è brillante, magari tiene botta se la concorrenza non è fenomenale, ma va al 60%.

Sicuramente come entusiasmo che mette l'attesa della competizione non c'è partita.
Sono d'accordo con te, ci tenevo solo a non esagerare nel senso opposto e trovarsi a leggere l'assurdo che il Giro supera il Tour. In questo momento sta avvenendo una cosa contro tendenza rispetto all'andamento dello sport. I corridori stanno scegliendo in base alla bellezza della competizione e al valore tecnico della corsa che troveranno: secondo me molti sono stanchi di corridore al Tour perché sono loro i primi a non divertirsi. Questo fattore tecnico orienta di conseguenza l'importanza della corsa. Per come va il mondo, mi stupisce in positivo questo andamento!
Detto questo, e detto che anch'io preferisco vedere Landa e Bernal rispetto ai più titolati Thomas e Quintana, ritengo che dal punto di vista delle squadre si tratti delle "seconde linee". Sky e Movistar punteranno più sul Tour, idem la Trek e le francesi (vabbè, ci sta), la Bora con Sagan, e molte altre ancora immagino. Chi non punta sul Tour, perché i corridori di punta sono italiani (Nibali) o perché ritengono il Giro tecnicamente più valido o divertente (Dumoulin e Yates), comunque danno il contentino allo sponsor partecipando anche al Tour (Dumoulin e Nibali). Entrambi secondo me fanno il Tour perché devono, per motivi di sponsor, soprattutto Dumoulin, dopo aver sbandierato che mai e poi mai avrebbe tentato di nuovo la doppietta, ma mettono in chiaro che l'obiettivo è il Giro. Quindi ben venga questa corsa che attrae i corridori, ma non si è invertito il rapporto di forza e credo che i dati degli ascolti mondiali potranno testimoniare ancora questa cosa. Certamente siamo sulla buona strada, non c'è modo migliore che avere i campioni al via.
In ogni caso, se ci dicessero: Froome, Thomas, Bardet, Quintana, Pinot, Porte, verranno al Giro snobbando il Tour, credo che si griderebbe al Giro che supera al Tour. Quindi calma, per tanti corridori che vengono da noi ce ne sono tanti che vanno in Francia. Certamente, in periodo di tourcentrismo, già stare a discuterne significa che la strada è quella buona.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Non mi pare che sotto nessun criterio la start list plausibile del Tour sia migliore di quella del Giro.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Io penso il contrario invece. Mi intriga di più quella del Giro, ma il Tour secondo me ha qualcosa in più.
Se si considerano solamente gli uomini di classifica fatico a scegliere la startlist migliore, dipende molto dalle condizioni di Nibali e Dumoulin in Francia. Dovesse essere il Dumoulin dello scorso anno, non avrei dubbi nel prendere il Tour.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

La pensò esattamente come il panta. Complimenti a Vegni per il lavoro fatto perché siamo sulla strada giusta e ad oggi il Giro è più vicino al Tour che alla Vuelta per start list e percorso ma se non confermano almeno altri 4/5 top- ipotizzò quelli che mi farebbero piacere cioè Demare, Ewan/ Benoot, Jungels , Cavendish , Kristoff- il Tour è sopra soprattutto nel comparto volate classiche. Senza almeno la metà di questi corridori i primi 10 giorni saranno molto meno appassionati del Tour dove hai la certezza di avere GVA Alaphilippe Sagan e Tepatra che tendono a dare spettacolo.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

:
Mario Rossi ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 17:48 La pensò esattamente come il panta. Complimenti a Vegni per il lavoro fatto perché siamo sulla strada giusta e ad oggi il Giro è più vicino al Tour che alla Vuelta per start list e percorso ma se non confermano almeno altri 4/5 top- ipotizzò quelli che mi farebbero piacere cioè Demare, Ewan/ Benoot, Jungels , Cavendish , Kristoff- il Tour è sopra soprattutto nel comparto volate classiche. Senza almeno la metà di questi corridori i primi 10 giorni saranno molto meno appassionati del Tour dove hai la certezza di avere GVA Alaphilippe Sagan e Tepatra che tendono a dare spettacolo.
Quando al Giro con Cav e gli altri c'era il mondiale delle volate tutti a dire che non ce ne frega una mazza. Adesso è il distinguo fondamentale :boh:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Migliore una o migliore l'altra, rimane che finalmente al Giro i corridori vengono a confermarsi e non solo a lanciarsi o rilanciarsi. Su quale è migliore, onestamente credo che Roglic potrebbe spostare l'ago della bilancia a favore del Giro, sui corridori presenti al Tour sono d'accordissimo con lopi90. Non dimentichiamo comunque le buone parole di Bardet e Pinot sul Giro, in altri tempi avrei detto che sono le solite parole di circostanza ("tutto bello, ma vado al Tour" l'abbiamo sentito da chiunque), oggi invece credo a entrambi


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Maino perdonami ma io sono nuovo sul forum e credo che pensare una cosa del genere sia da stupidi... Il Tour fino a un paio d'anni fa staccava tutte le altre corse per distacci perché in tutti i terreni c'erano i migliori al mondo. Ben vengano i top velocisti o gli uomini alla Sagan o Mathews. Almeno evitiamo di vedere tappe come quelle di Santa Ninfa dove obiettivamente Battaglin ha vinto perché ha corso contro il nulla


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Winter
Messaggi: 26402
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Winter »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 11:37 sorpasso al tour
miglior start -list non so da quanti anni a sta parte
spettacolo
Secondo me è leggermente , per ora , inferiore a quello dello scorso anno
L'anno scorso al via c'erano i vincitori dei 3 gt dell'anno precendente (Dumoulin Giro , Froome Tour e Vuelta)
a oggi nel 2019 c'e' solo Yates Vuelta


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

La Gazzetta dello Sport, conferma la presenza di Viviani e Gaviria al Giro 2019.

Saluti,Leonardo
Ultima modifica di Leonardo Civitella il lunedì 17 dicembre 2018, 19:33, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 18:27
pereiro2982 ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 11:37 sorpasso al tour
miglior start -list non so da quanti anni a sta parte
spettacolo
Secondo me è leggermente , per ora , inferiore a quello dello scorso anno
L'anno scorso al via c'erano i vincitori dei 3 gt dell'anno precendente (Dumoulin Giro , Froome Tour e Vuelta)
a oggi nel 2019 c'e' solo Yates Vuelta
Beh quest'anno ci sara' il campione del mondo, uno che si e' conquistato due podi nei gt principali e un emozionante quarto posto al mondiale,l'unico corridore in gruppo che puo' vantare le tripla corona piu' tre classiche momumento, nonche' il vincitore della Vuelta ed assoluto protagonista al Giro 2018.e forse il quarto del Tour dell'anno scorso e di 2 anni fa...difficile dire quale sia superiore.
Per un Froome, probabilmente pagato, quest'anno abbiamo Nibali e Valverde...corridori diversi dal Britannico, ma non per questo di livello inferiore.Come popolarita' e carisma.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Come uomini di classifica non c'è proprio paragone secondo me. Certo l'assenza dei 2 (che poi rimane da vedere) Sky porta la bilancia da una parte, ma dei loro contender i più accreditati sono al giro. E sono pure gli stessi che potrebbero monopolizzare la scena in futuro.
il problema rimane sempre il resto del battaglione, ossia velocisti e uomini da classiche. Il vero vulnus negli ultimi anni di Giro è sempre stato quello (tranne 2017 magari, almeno per gli sprinter).


Winter
Messaggi: 26402
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 19:31
Beh quest'anno ci sara' il campione del mondo, uno che si e' conquistato due podi nei gt principali e un emozionante quarto posto al mondiale,l'unico corridore in gruppo che puo' vantare le tripla corona piu' tre classiche momumento, nonche' il vincitore della Vuelta ed assoluto protagonista al Giro 2018.e forse il quarto del Tour dell'anno scorso e di 2 anni fa...difficile dire quale sia superiore.
Per un Froome, probabilmente pagato, quest'anno abbiamo Nibali e Valverde...corridori diversi dal Britannico, ma non per questo di livello inferiore.Come popolarita' e carisma.
La popolarita' in Italia c'e' la solo Nibali
Togli Vincenzo dal giro 2019.. Record negativo di audience


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh no Winter...Dumo e Valverde sono molto popolari.Forse non nel tuo cuore.Ma in molti altri cuori, si'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26402
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Parlavo in generale.. non solo negli appassionati
Gia' conoscono poco froome.. figuriamoci dumoulin (che non mi sta per nulla antipatico) e valverde
I dati d'ascolti con Nibali son una cosa.. senza son mezzo ml piu' bassi


lucks83
Messaggi: 4083
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Se dobbiamo vedere i vincitori di GT al via il Tour vince due a uno (Froome - Thomas vs Yates). Se dobbiamo vedere la partecipazione in generale credo non ci sia paragone. Froome e Thomas (per altro da vedere con quali motivazioni correrà, perché potrebbe fare anche come il wiggins 2013) sono gli unici insieme a Pinot e Sagan che mi mancherebbero al Giro. Sinceramente del Quintana crepuscolare del bienno 2017/18 non saprei che farmene, tantomeno di Bardet che si sa quello che può dare ormai. Adam Yates non credo arriverà mai ai livelli del fratello, Daniel Martin rispetto agli altri è di secondo piano e Porte... be' tanto lui si ritira alla nona tappa come sempre :D
Ecco mancano gli uomini da volata rispetto al Tour, ma a me interessa più la lotta per la classifica generale...


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

questa start-list è un grande passo per il giro perche per la prima volta non è legata a eventi come il giro 100 o ai soldi di israele
ma per la prima volta le giovani leve che fanno i primi buoni risultati al giro non vengono spediti immediatamente al tour
e per quanto il tour rimanga il GG per eccellenza esiste una alternativa valida ed in crescita e spero che questo riesca a stimolare anche il tour


White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

Lopi90 ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 16:13
Però i corridori del giro mi danno l'idea di essere molto più sulla cresta dell'onda di quelli del tour.

Dumoulin, Roglic, S. Yates sono i nomi caldi lanciatisi nelle ultime 2 stagioni e previsti come protagonisti principali dei prossimi 4-5 anni, Bernal è il nuovo che avanza.
questo è il punto che fa più ben sperare per la considerazione del Giro.
tutti avevamo prospettato questi 3 corridori quasi sicuramente al tour per la consacrazione, e invece andranno al Giro.
un tempo si diceva che la corsa rosa fosse per i giovani emergenti o per i campioni in là con la carriera (i Bernal/Nibali di quest'anno).
ecco qua abbiamo la categoria di mezzo e mi sembra un gran passo in avanti.


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da freire99 »

Stamattina alla presentazione della Movistar sono state ufficializzate le scelte per il 2019:
Giro-Tour per Landa
Tour-Vuelta per Quintana
Giro-Vuelta per Valverde

Tutto come previsto quindi


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da l'Orso »

pereiro2982 ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 0:31 questa start-list è un grande passo per il giro perche per la prima volta non è legata a eventi come il giro 100 o ai soldi di israele
ma per la prima volta le giovani leve che fanno i primi buoni risultati al giro non vengono spediti immediatamente al tour
e per quanto il tour rimanga il GG per eccellenza esiste una alternativa valida ed in crescita e spero che questo riesca a stimolare anche il tour
Quindi da quest'anno Vegni non paga più i migliori per correre? Non mi pare di aver letto nulla nel merito e sarebbe un passo indietro per il ciclismo professionistico al quale auspico invece di riuscire nell'intento di far slacciare i cordoni della borsa pure ad ASO (ammesso che in parte non lo faccian già).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Uno foto con Don Alejandro in iride... l'aspettavo da tanto :drool: :champion: :cincin:


Edit:

PS: il campione del mondo che snobba il Tour per sfoggiare la sua maglia al Giro :clap: :champion:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

freire99 ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 11:53 Stamattina alla presentazione della Movistar sono state ufficializzate le scelte per il 2019:
Giro-Tour per Landa
Tour-Vuelta per Quintana
Giro-Vuelta per Valverde

Tutto come previsto quindi

Ottimo. Al Giro il campione del mondo e il Piangina (che se per qualche congiunzione astrale -cit- è in versione "giusta" può anche fare bene in Francia come ha già dimostrato), al Tour vanno col pipaiolo bollito e in second ordine il Piangina. Il Giro mi pare messo meglio anche in questo caso.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

l'Orso ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 12:15
pereiro2982 ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 0:31 questa start-list è un grande passo per il giro perche per la prima volta non è legata a eventi come il giro 100 o ai soldi di israele
ma per la prima volta le giovani leve che fanno i primi buoni risultati al giro non vengono spediti immediatamente al tour
e per quanto il tour rimanga il GG per eccellenza esiste una alternativa valida ed in crescita e spero che questo riesca a stimolare anche il tour
Quindi da quest'anno Vegni non paga più i migliori per correre? Non mi pare di aver letto nulla nel merito e sarebbe un passo indietro per il ciclismo professionistico al quale auspico invece di riuscire nell'intento di far slacciare i cordoni della borsa pure ad ASO (ammesso che in parte non lo faccian già).
Il ciclismo ha già una disparità notevolissima di salari fra i corridori principali che prendono quanto gli atleti di sport più popolari e i ciclisti di secondo piano che magari pagano anche per correre. Non credo che il progresso del ciclismo professionistico passi dal dare qualche milione in più a Froome o Sagan. Al più servirebbe creare una base più ampia di professionisti, in cui anche gli atleti di tutte le professional e molte continental campano tranquillamente.


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Ah quindi il campione del mondo salta il tour per venire al giro? :diavoletto:

Ora mi aspetto Froome :drool:

Poi fra Landa e Pipetta meglio Landa, almeno non ha paura e se esce di classifica dara' spettacolo.

D'altro canto si prospetta un tour manco da guardare dove Froome frullera' ogni giorno e finita li..


lucks83
Messaggi: 4083
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Bello che il campione del mondo in carica scelga il Giro a scapito del Tour. E che anche Landa faccia tappa in Italia.
Quintana spero si riprenda un po', certo che il prossimo luglio ci aspetta una noia mortale, sulle strade francesi.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lucks83 ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 15:07 Bello che il campione del mondo in carica scelga il Giro a scapito del Tour. E che anche Landa faccia tappa in Italia.
Quintana spero si riprenda un po', certo che il prossimo luglio ci aspetta una noia mortale, sulle strade francesi.
Quintana bisogna vederlo da un punto di vista più filosofico, lui è Aspettando Godot fatto uomo, un'opera d'arte vivente


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Considerazioni :
Con Viviani, Gaviria e Ackerman, oltre magari a qualcun altro che cambierà idea durante la stagione non siamo messi male a velocisti. Per le tappe intermedie, tolto Sagan e Matthews vorrei vedere cosa fa Colbrelli, ma credo che anche se ci saranno meno classicomani il Giro perderà poco.
Non sono d'accordo Che Battaglin ha vinto a Santa Ninfa per assenza di avversari. Ha semplicemente avuto una gran gamba e ha battuto comunque ottimi corridori.
La startlist è ottima ma non farei un discorso di sottrazione al Tour. Come hanno dimostrato Froome e Dumoulin, si può essere performanti in entrambe le competizioni, e mi aspetto sorprese, nel senso che i principali competitor di Sky arrivino proprio dal Giro


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 18:17 Maino perdonami ma io sono nuovo sul forum e credo che pensare una cosa del genere sia da stupidi... Il Tour fino a un paio d'anni fa staccava tutte le altre corse per distacci perché in tutti i terreni c'erano i migliori al mondo. Ben vengano i top velocisti o gli uomini alla Sagan o Mathews. Almeno evitiamo di vedere tappe come quelle di Santa Ninfa dove obiettivamente Battaglin ha vinto perché ha corso contro il nulla
Guardando le medie punti il Tour è il migliore, è la corsa n. 1. Così dice cyclingstats. Guarda le vittorie di tappa del Giro 2018, poi dimmi se Battaglin correva contro il nulla (includere anche Wellens). Guarda le vittorie di tappa al Tour 2018, confronta coi vincitori di tappa al Giro, e dimmi serenamente se ti sembra che al Giro, a Santa Ninfa, c'era il nulla. Sagan, Alaphilippe, non c'erano, ma non è che ci fosse il nulla...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Maino comunque sul primo punto credo di essere stato frainteso. Dicevo solo che mi pare che la differenza non ci sia tanto sugli uomini di classifica quanto nelle altre tappe. Poi se mi confermate Gaviria e Viviani( anche se non ci credo così tanto) possiamo dire, essendo già confermato Demare, di avvicinarci anche per quanto riguarda il comparto volate. Sul secondo punto continuo a dissentire. Se da una parte ammetto di essere stato troppo categorico dall'altra ribadisco che guardando là top 10 di quella tappa vedo secondo Visconti( che a oltre 35 anni non ha lo spunto veloce di una volta) 3 Gonçalves ( con una dei pochi podi della stagione) 7 Gavazzi e 8 Lammertink 10 Konrad( non certo avversari irresistibili) . Data la similitudine con la 5 tappa del Tour sono andato a rivedere là top 10 di quella tappa e figurano corridori di ben altra caratura come Gilbert Nibali Kragh Andersen Valverde o Martin. Ti pongo io la domanda: sicuro che contro gli avversari del Tour Battaglin avrebbe vinto comunque? Secondo me no( pareri personali). Mi auguro che Vegni riesca a convincere anche i classicomani a dare spettacolo al Giro. In parte ci è riuscito quest'anno portando Valverde e Moscon, se riuscisse a convincere anche Colbrelli o Gilbert o Jungels sarei veramente soddisfatto e potrei dire che anche su questo terreno siamo sotto al Tour ma di pochissimo.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Voi tutti avete dimenticato che ci dovrebbe essere anche Amaro Antunes.( In realtà credo seriamente che possa fare bene.)

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

giorgio ricci ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 18:59 Considerazioni :
Con Viviani, Gaviria e Ackerman, oltre magari a qualcun altro che cambierà idea durante la stagione non siamo messi male a velocisti.
sembra anche a me. gaviria fa davvero la differenza.
del resto la struttura del giro è quella, 10 giorni piatti e poi 10 di montagna. metà giro per i velocisti e metà per gli uomini da classifica. i velocisti hanno anche il vantaggio di poter concentrare le forze in un arco di tempo limitato. è un giro attraente per loro. resta fuori solo una tipologia di corridori (gli uomini da classiche). ma è una scelta legittima. io stesso, che amo le classiche, preferisco vedere i benoot e i wellens nelle classiche, e non nei GT, che li fanno sembrare pesci fuor d'acqua.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

non mi pare proprio che siano 10 giorni da velocisti.
le tappe per velocisti puri sono 5 e nemmeno tutte nella prima metà.


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

jumbo ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 11:53 non mi pare proprio che siano 10 giorni da velocisti.
le tappe per velocisti puri sono 5 e nemmeno tutte nella prima metà.
Esatto...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

jumbo ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 11:53 non mi pare proprio che siano 10 giorni da velocisti.
le tappe per velocisti puri sono 5 e nemmeno tutte nella prima metà.
ah forse ho visto male, ristudierò


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 11:58
jumbo ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 11:53 non mi pare proprio che siano 10 giorni da velocisti.
le tappe per velocisti puri sono 5 e nemmeno tutte nella prima metà.
ah forse ho visto male, ristudierò
10 giorni piatti di fila al Giro manco se ti ci metti d'impegno escono fuori


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il sito del giro parla di 6 tappe a bassa diffficoltà, però con 1 stella o 2 stelle, cioè a bassa difficoltà, ci sono 7 tappe, 2-3-5-7-10-11-18.


Rispondi