Start-list giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Scusate, mi sono perso quali programmi hanno Jungels, Uran e Kelderman. Qualcuno ha notizie?


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Basso ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 19:30 Mas rimane in Decenunick, lo è stato detto più e più volte ;)
Grazie, mi ero perso questo passaggio. A questo punto, secondo voi, possibilità che venga al Giro o che vada al Tour? Personalmente, per il suo percorso di crescita, lo vedrei meglio al Giro, soprattutto se i cronoman come Dumo, Froome e Thomas puntano tutto sul Tour.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Basso »

lucks83 ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 19:40
Basso ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 19:30 Mas rimane in Decenunick, lo è stato detto più e più volte ;)
Grazie, mi ero perso questo passaggio. A questo punto, secondo voi, possibilità che venga al Giro o che vada al Tour? Personalmente, per il suo percorso di crescita, lo vedrei meglio al Giro, soprattutto se i cronoman come Dumo, Froome e Thomas puntano tutto sul Tour.
Bella domanda: da casa Lefevere non è ancora trapelato nulla, né dal fronte uomo di classifica (Jungels? Mas?) né dal fronte velocista (Viviani sta pensando seriamente al Tour: mandano al Giro lui, Hodeg o Jakobsen?)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Per Mas il Giro sarebbe davvero la cosa più logica. Corsa più adatta (almeno credo, non lo conosciamo ancora così a fondo), la squadra che può seriamente essere costruita attorno a lui, almeno una metà, concorrenza sicuramente molto più abbordabile. Al Tour bene o male si ritroverebbe a dover dividere la scena con Alaphilippe, che alla classifica non pensa, ma è comunque ingombrantissimo. E lo stesso Jungels lo vedo di nuovo in Francia, perché comunque per chi cerca piazzamenti da top ten il Tour è la scelta più logica. Se Mas conferma il livello che ha fatto vedere alla Vuelta poi nel 2020 decide lui cosa fare, gli altri si adattano, però adesso per me è giusto lasciare il palcoscenico principale ad altri e mettersi alla prova su quello comunque importantissimo del Giro


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Beppugrillo ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 20:50 Per Mas il Giro sarebbe davvero la cosa più logica. Corsa più adatta (almeno credo, non lo conosciamo ancora così a fondo), la squadra che può seriamente essere costruita attorno a lui.
Ma la Quick Step può costruire una squadra intorno a lui?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Non possono fargli lo squadrone stile Sky, però gli possono dare 3-4 corridori che devono solo aiutare lui ed è una cosa che fa una bella differenza secondo me (rispetto a stare con Alaphilippe, Jungels e altri che bene o male possono avere obiettivi personali e non ti stanno dietro da mattina a sera)


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Se Doumulin va al Tour Kelderman sarebbe un prezioso gregario, dubito che possa venire al Giro.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

qua riempimo ancora quarche pagina prima de notizie sicure.. nonnettismo rulez...
certo è che de Mas sentiremo ancora parlare.. de Garrone Chaves ciò quarche dubbio..


PIU' MANGANELLI

Immagine
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Cari amici,

spero stiate tutti bene.

Leggo e rifletto, ricordando il passato. Ci fu un periodo tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 che quasi tutti i grandi campioni doppiavano Giro e Tour. Il problema era che molti di loro venivano al Giro solo per sgranchire le gambe (Lemond su tutti) e la loro presenza dopo una settimana era già dimenticata. Per cui le starting list lasciano il tempo che trovano. Sono le intenzioni e la forma con cui il corridore prepara la corsa i parametri su cui discutere.

Veniamo alla start list effettiva, almeno per le informazioni in nostro possesso oggi. Nessuno parla di Gianni Moscon. Io credo che possa essere lui la sorpresa del Giro 2019. Certo, sulla carta, dovrebbe fare da spalla Bernal. Ma siamo seri. Con una prima metà di Giro disegnata apposta per lui, a meno che Dumoulin non sia in corsa, Moscon sarà in maglia rosa dopo San Marino con un paio di minuti di vantaggio e disponendo di una signora squadra. Ed a quel punto la Sky lo sacrifica per Bernal, che magari di minuti di ritardo ne avrà cinque?

Andando oltre, vi pare logico che la Sky dica oggi che punta su Moscon per vincere il Giro? Significherebbe caricare il ragazzo di una responsabilità enorme. Moscon a maggio avrà 25 anni mentre Bernal ne avrà 22. Che partano alla pari ci può pure stare ma logica e buonsenso fanno credere che il vero capitano della Sky al prossimo giro sarà il trentino.

Buone feste a tutti


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Ma perché Bernal dovrebbe avere cinque minuti di ritardo?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Anch'io mi stavo facendo la stessa domanda.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Comunque, anche ammettendo che Bernal per una caduta abbia 5 minuti di ritardo, io punterei su di lui, non su Moscon. Di certo non fermerei Bernal ad aspettare Moscon alle prime crisi. Secondo me se Moscon arriva a 10 minuti dai primi in questo Giro d'Italia avrà fatto un grande risultato. Non dimentichiamoci che lui fino ad aprile avrà altro a cui pensare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Moscon finora in ottica grandi giri ha dimostrato poco e nulla, non ricordo nessuna sua prestazione sulle grandi salite tale da far pensare ad un corridore da GT. Per quanto in Sky potrebbero far vincere il Tour a Puccio se volessero, mi sembra naturale che il capitano sia Bernal, che ha fatto un gran Tour da gregario di lusso e ha mostrato ottime cose nelle brevi corse a tappe.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Tanto epr scriverlo anche qui, Nibali c'e' :champion:

Spero che per preparare il tour non parta troppo in ritardo di condizione, non orrei si bruciasse la vittoria con un inizio non ottimale, per quanto ci siano poche trappole nei primi 10 giorni, deve essere al top per la crono di S.Marino.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il problema di Moscon è che cala nelle corse di una settimana, al Giro senza stravolgimenti fisici o improvvise trasformazioni nell'ultima settimana lo fanno a pezzi. Bernal è oggettivamente più adatto ai GT essendo molto forte in salita e manco così fermo a cronometro.

Ciò detto se c'è Nibali non vedo Bernal ancora pronto per battere un cagnaccio rognoso come lo Squalo in un GT. Vedo in lui un futuro fenomeno, ma mi stupirebbe assai se fosse già pronto per vincere un Giro. Men che meno contro uno come Nibali.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Questo è un Giro particolarmente adatto a Nibali, ma personalmente nel breve-medio futuro Bernal lo vedo superiore in modo straripante e non solo rispetto a Nibali. Moscon invece ha qualche mezza buona prestazione sulle salite lunghe (Vuelta 2017 in particolare) ma davvero nessun indizio di un futuro come corridore da grandi giri. Di certo è un corridore con un potenziale infinito e ancora in larga parte inesplorato, quindi vedremo (io penso che possa pensare di diventare uno scalatore molto serio e inserire comunque nella sua stagione le classiche, magari passando alle Ardenne)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

bernal ha l'handicap enorme del nome straniero e della pronuncia italiana non perfetta. dico questo solo da un punto di vista mediatico. non c'è l'identificazione immediata che ci dovrebbe essere. peccato, perché bernal avrebbe tutto per prendere il posto e l'eredità di nibali.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me da sta start-list uscira un lungo monologo Nibaliano del tipo che tutta l'attesa per il confronto dei big inesistente la prima settimana si concludera a sanmarino per poi assistere ad una lunga processione fino a verona
sia chiaro non ho nulla contro Nibali ,semplicemente sono stato abituato troppo bene da queste ultime edizioni


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Basso »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:32 bernal ha l'handicap enorme del nome straniero e della pronuncia italiana non perfetta. dico questo solo da un punto di vista mediatico. non c'è l'identificazione immediata che ci dovrebbe essere. peccato, perché bernal avrebbe tutto per prendere il posto e l'eredità di nibali.
Sbagliare più di cosi era arduo :) Bernal parla un italiano migliore di svariati madrelingua, siano essi ciclisti e non.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Immagine


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Basso ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:54
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:32 bernal ha l'handicap enorme del nome straniero e della pronuncia italiana non perfetta. dico questo solo da un punto di vista mediatico. non c'è l'identificazione immediata che ci dovrebbe essere. peccato, perché bernal avrebbe tutto per prendere il posto e l'eredità di nibali.
Sbagliare più di cosi era arduo :) Bernal parla un italiano migliore di svariati madrelingua, siano essi ciclisti e non.
Esatto, Bernal ha un numeroso fan club italiano, è amatissimo qua da noi, soprattutto in Piemonte.
L'italiano lo parla alla perfezione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:52 secondo me da sta start-list uscira un lungo monologo Nibaliano del tipo che tutta l'attesa per il confronto dei big inesistente la prima settimana si concludera a sanmarino per poi assistere ad una lunga processione fino a verona
sia chiaro non ho nulla contro Nibali ,semplicemente sono stato abituato troppo bene da queste ultime edizioni
Magari..Ma temo tu sia fuori strada... :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 17:02
pereiro2982 ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:52 secondo me da sta start-list uscira un lungo monologo Nibaliano del tipo che tutta l'attesa per il confronto dei big inesistente la prima settimana si concludera a sanmarino per poi assistere ad una lunga processione fino a verona
sia chiaro non ho nulla contro Nibali ,semplicemente sono stato abituato troppo bene da queste ultime edizioni
Magari..Ma temo tu sia fuori strada... :)
Io penso che Bernal il prossimo anno sarà già pronto a correre alla pari con Nibali.
Non mi pare che Nibali negli ultimi anni abbia mai ammazzato i grandi giri. Se lo vincerà lo vincerà per sfinimento, non credo staccando tutti a ripetizioni già dai primi arrivi in salita. Il Tour 2014 non capita tutti gli anni, ancor meno a fine carriera.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Nibali a livello gt sono anni che e` in calo, lento ma regolare, resta competitivo grazie alla classe e alla grinta, ma negli ultimi 4 anni l'unica volta che ha fatto davvero la differenza in una corsa di tre settimane e` stata la tappa dell'agnello nel 2016. E` ancora senza dubbio fra i favoriti, ma non credo sia in grado di ammazzare la corsa.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Basso ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:54
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:32 bernal ha l'handicap enorme del nome straniero e della pronuncia italiana non perfetta. dico questo solo da un punto di vista mediatico. non c'è l'identificazione immediata che ci dovrebbe essere. peccato, perché bernal avrebbe tutto per prendere il posto e l'eredità di nibali.
Sbagliare più di cosi era arduo :) Bernal parla un italiano migliore di svariati madrelingua, siano essi ciclisti e non.
parlate di bernal come se fosse italiano. non è italiano. è nato in colombia. non ha nemmeno un genitore italiano. sta in italia credo da 3 anni e parla italiano ormai molto bene, ma con accento sudamericano. non so quante volte la de stefano dovrà ripetere che ormai lo abbiamo "adottato" e che tutti nel canavese gli vogliono bene eccetera. sta di fatto che non è italiano. uno spettatore sente il nome "bernal" e istintivamente non lo tifa. ci vuole un po' per spiegare la storia. non è un dramma. non c'è niente di male. solo che non è italiano. se invece di Bernal si chiamasse Marzaduri, tutto l'aspetto mediatico sarebbe diverso.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

semmai, il tentativo di adottare bernal rivela la disperata mancanza di un giovane campione italiano da mettere in pista al giro. ancor più disperata da quando aru ha "fatto il buco", per dirla in termini ciclistici.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 17:02
pereiro2982 ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:52 secondo me da sta start-list uscira un lungo monologo Nibaliano del tipo che tutta l'attesa per il confronto dei big inesistente la prima settimana si concludera a sanmarino per poi assistere ad una lunga processione fino a verona
sia chiaro non ho nulla contro Nibali ,semplicemente sono stato abituato troppo bene da queste ultime edizioni
Magari..Ma temo tu sia fuori strada... :)

io da i nomi che si fanno non vedo nessuno che gli sia stato davanti a crono o l'abbia staccato in salita
l'unico ad aver vinto qualcosa è aru nel purtroppo ormai lontano 2015
poi tanta gente che ha fatto podio al giro o alla vuelta ma nessuno che abbia mai lottato per vincere
e molti sembrano destinati ad avere un podio in un gg piu come meteora che altro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io ti dico che Nibali sarebbe il piu vecchio vincitore del Giro..forse solo Magni piu' vecchio di lui.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:27 Io ti dico che Nibali sarebbe il piu vecchio vincitore del Giro..forse solo Magni piu' vecchio di lui.
Ahem, Horner? :old:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Bomby ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:23
barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:27 Io ti dico che Nibali sarebbe il piu vecchio vincitore del Giro..forse solo Magni piu' vecchio di lui.
Ahem, Horner? :old:
Giro, non grande giro in generale!
PS sarebbe il più vecchio, più di Magni!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:27 Io ti dico che Nibali sarebbe il piu vecchio vincitore del Giro..forse solo Magni piu' vecchio di lui.
Sarebbe il più vecchio per pochi giorni rispetto a Magni. Per questo e per altri motivi è tutto meno che scontato che vada a vincere anche solo contro gli avversari che sono confermati per ora


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:27 Io ti dico che Nibali sarebbe il piu vecchio vincitore del Giro..forse solo Magni piu' vecchio di lui.
lo so , come so che siamo nel 2019 dove lo sport è seguito da preparatori, tecnologia,medicina ecc.
e scienze varie
abbiamo un campione del mondo in uno dei tracciati piu duri di 38 anni

e 32 enni che vincono il loro primo tour
e gente che dovrebbe esplodere , che sta per esplodere e che a furia di aspettarli li vedi gregari della nuova generazione.....


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Buongiorno.

Chi mi segue su Facebook sa già che auspico un giro autarchico all'insegna di un triello Nibali - Aru - Moscon. Questa ricerca del nome straniero da contrapporre allo Squalo mi sembra esagerata.

Venendo a Bernal, la sua presenza in corsa viene pubblicizzata esattamente come fu quella d'El Chava Jimenez al Giro 1999 in funzione anti Pantani. Chi ricorda quella edizione dal mesto epilogo potrà confermare che dello scalatore spagnolo non si vide neppure l'ombra. Eppure Jimenez si presentava con credenziali ben superiori a quelle attuali del giovane colombiano.

Io penso che Sky verrà al Giro con una formazione competitiva ma non tale da ammazzare la corsa come fa al Tour. Mi aspetto più qualcosa di simile alla vecchia Panasonic di Peter Post con un capitano designato dalla strada più che dalla ammiraglia. In tal senso, non escluderei a priori un ruolo da protagonista per Diego Rosa. Bernal, ammesso che sia lui l'uomo di punta, non si troverà in una situazione stile tour con cinque compagni che scandiscono il ritmo sulle grandi salite.

Giustissime le perplessità su Moscon. Di certo ha molta più esperienza di Bernal. Per lui c'è la possibilità concreta di prendere la maglia rosa a Bologna e portarla fino a Novi Ligure. Sbaglio ad aspettarmi qualcosa di più?

Aru resterà un mistero fino a metà Giro. Una sua resurrezione sarebbe splendida ma ......... per il momento non ci crede neppure Saronni


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Non saprei se Moscon ha più esperienza di Bernal, ad occhio siamo lì vista l'età. Gianni parlando di GT ha fatto vedere ottime cose ad una Vuelta (ma nulla che possa far pensare ad un ruolo da capitano al Giro), per il resto in Sky gli hanno fatto fare un lavoro molto oscuro al Tour, mentre Bernal era l'ultimo uomo a rimanere coi capitani. Qualcosa vorrà pur dire


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

Comunque Moricci sulla Gazzetta chiede esplicitamente a Nibali "Bernal a parte, troverà Dumoulin e Valverde, più Simon Yates e magari Thomas".

Insomma, dà per scontate un bel po' di cose...


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Ma Landa viene, vero?


Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Stasis »

Patate ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 11:44 Ma Landa viene, vero?
Direi di sì al 99%. Così scriveva su twitter poco tempo fa...


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Stasis ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 11:52
Patate ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 11:44 Ma Landa viene, vero?
Direi di sì al 99%. Così scriveva su twitter poco tempo fa...
Mi ricordo di quel post (💚) ma poi non avevo più visto sue dichiarazioni.
Sarebbe un bel nome in più


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

valverde su uno sforzo così breve non lo vedete in rosa?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 12:04 valverde su uno sforzo così breve non lo vedete in rosa?
Potrebbe sicuramente essere uno dei candidati alla prima rosa, anche perchè arrivando dalle Ardenne potrebbe avere un pelo più di brillantezza


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Patate ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 11:54
Stasis ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 11:52
Patate ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 11:44 Ma Landa viene, vero?
Direi di sì al 99%. Così scriveva su twitter poco tempo fa...
Mi ricordo di quel post (💚) ma poi non avevo più visto sue dichiarazioni.
Sarebbe un bel nome in più
Un bel nome sicuramente, ma sinceramente non si sa mai cosa aspettarsi da Landa, o meglio visto finora pare uno che si lamenta con un vittimismo insopportabile di non essere supportato dalle squadre in cui milita ecc, salvo poi fallire sempre e comunque una volta ottenuti i tanto agognati gradi di capitano e scegliere sempre squadre in cui sarà chiuso da altri


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:37
barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:27 Io ti dico che Nibali sarebbe il piu vecchio vincitore del Giro..forse solo Magni piu' vecchio di lui.
lo so , come so che siamo nel 2019 dove lo sport è seguito da preparatori, tecnologia,medicina ecc.
e scienze varie
abbiamo un campione del mondo in uno dei tracciati piu duri di 38 anni

e 32 enni che vincono il loro primo tour
e gente che dovrebbe esplodere , che sta per esplodere e che a furia di aspettarli li vedi gregari della nuova generazione.....
rovesciando il discorso, il record di Magni resiste dal 1955.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 13:24
pereiro2982 ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:37
barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:27 Io ti dico che Nibali sarebbe il piu vecchio vincitore del Giro..forse solo Magni piu' vecchio di lui.
lo so , come so che siamo nel 2019 dove lo sport è seguito da preparatori, tecnologia,medicina ecc.
e scienze varie
abbiamo un campione del mondo in uno dei tracciati piu duri di 38 anni

e 32 enni che vincono il loro primo tour
e gente che dovrebbe esplodere , che sta per esplodere e che a furia di aspettarli li vedi gregari della nuova generazione.....
rovesciando il discorso, il record di Magni resiste dal 1955.


ma io non voglio sminuire l'impresa, perche d'impresa si tratta dico solo che la tendenza ad rimanere competitivi in eta matura sta diventando frequente in molti sport ed anche nel ciclismo , senza contare che contador, froome e nibali sono fenomeni che non capitano ad ogni generazione quindi ci sta che facciano sfigurare le successive
poi sia chiaro sarei contento di vedere facce nuove vincere nei GG ma molte sono diventati ex giovani


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

    il_panta ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:24
    Bomby ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:23
    barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:27 Io ti dico che Nibali sarebbe il piu vecchio vincitore del Giro..forse solo Magni piu' vecchio di lui.
    Ahem, Horner? :old:
    Giro, non grande giro in generale!
    PS sarebbe il più vecchio, più di Magni!
    Mannaggia alla fretta! Pensavo di aver preso in castagna il buon Barry e ho fatto la figura del cioccolataio :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:


    Avatar utente
    Slegar
    Messaggi: 8460
    Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

    Re: Start-list giro 2019

    Messaggio da leggere da Slegar »

    pereiro2982 ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 18:00 la tendenza ad rimanere competitivi in eta matura sta diventando frequente in molti sport ed anche nel ciclismo
    Più che preparazione direi che, a certi livelli, ci sono maggiori disponibilità economiche che spingono gli atleti a prolungare la propria carriera. Hai fatto l'esempio di Thomas, ma senza scomodare Nonnhorner, la vera anomalia nella storia ultra centenaria del ciclismo, andando a ritroso di relativamente pochi anni negli annali si trova il Tour di Riis a 32 anni, Rominger che vince la prima Vuelta a 31 ed il Giro a 34 anni, Chioccioli il Giro a quasi 32, Zoetemelk la Vuelta a 32 anni, Il Tour a 33 abbondanti, il mondiale a quasi 39 e l'Amstel a 40 anni suonati e non scomodiamo Raymond Poulidor che a 40 anni si piazzò sul Podio del Tour (e in quell'ano Gimondi a 34 anni vinse il suo ultimo Giro).


    fair play? No, Grazie!
    Avatar utente
    Slegar
    Messaggi: 8460
    Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

    Re: Start-list giro 2019

    Messaggio da leggere da Slegar »

    Froome ufficializza la sua presenza a Tour:
    http://www.cyclingnews.com/news/froome- ... de-france/


    fair play? No, Grazie!
    pereiro2982
    Messaggi: 3578
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

    Re: Start-list giro 2019

    Messaggio da leggere da pereiro2982 »

    Slegar ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 19:04
    pereiro2982 ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 18:00 la tendenza ad rimanere competitivi in eta matura sta diventando frequente in molti sport ed anche nel ciclismo
    Più che preparazione direi che, a certi livelli, ci sono maggiori disponibilità economiche che spingono gli atleti a prolungare la propria carriera. Hai fatto l'esempio di Thomas, ma senza scomodare Nonnhorner, la vera anomalia nella storia ultra centenaria del ciclismo, andando a ritroso di relativamente pochi anni negli annali si trova il Tour di Riis a 32 anni, Rominger che vince la prima Vuelta a 31 ed il Giro a 34 anni, Chioccioli il Giro a quasi 32, Zoetemelk la Vuelta a 32 anni, Il Tour a 33 abbondanti, il mondiale a quasi 39 e l'Amstel a 40 anni suonati e non scomodiamo Raymond Poulidor che a 40 anni si piazzò sul Podio del Tour (e in quell'ano Gimondi a 34 anni vinse il suo ultimo Giro).

    tra l'altro dominando quella edizione ,tour 80' giro 95'e 91'


    giorgio ricci
    Messaggi: 5648
    Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

    Re: Start-list giro 2019

    Messaggio da leggere da giorgio ricci »

    Il Tour 80 non fu dominato. Il ritiro di Hinault nella notte a Pau rettificó l'ennesimo secondo posto dell'olandese.


    pereiro2982
    Messaggi: 3578
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

    Re: Start-list giro 2019

    Messaggio da leggere da pereiro2982 »

    giorgio ricci ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 22:21 Il Tour 80 non fu dominato. Il ritiro di Hinault nella notte a Pau rettificó l'ennesimo secondo posto dell'olandese.
    nelle imprese non manca mai la fortuna o la sfiga per qualcun'altro


    TASSO
    Messaggi: 1388
    Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
    Località: BRESCIA

    Re: Start-list giro 2019

    Messaggio da leggere da TASSO »

    leggendo intervista di Nibali , parla di Doumolin come avversario piu pericoloso . Si hanno certezze della sua presenza ? Sono usciti comunicati ufficiali ? nel senso che mi sembra strano che ripeti la doppietta GIRO-TOUR dopo il 2018 ??

    Naturalmente penso che se dovesse venire si correrebbe per il 2 posto perchè 20-30" a Bologna , 1.10"/1.40" a San Marino e circa 30" a Verona li darebbe a quasi tutti gli avversari/scalatori . Partendo quindi con circa 2.30"-3.00 minuti su tutti .


    Rispondi