Giro d'Italia 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

EDIT dopo il post di Direzione01

S 09/05 - Budapest-Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest-Gyor 193 km
L 11/05 - Szekesfehervar-Nagykanisza 197 km
M 12/05 - ??? - Capo D'Orlando
M 13/05 - ??? - ???
G 14/05 - ??? - Etna.
V 15/05 - Riposo
S 16/05 - Campania - Sant'Agata de' Goti
D 17/05 - Sant'Agata de' Goti - Abruzzo Costiero
L 18/05 - Abruzzo Costiero - Urbino
M 19/05 - Cesenatico???-Cesenatico Tappa Nove Colli
M 20/05 - Santarcangelo di Romagna-Castelfranco Veneto
G 21/05 - Conegliano e Vidor (CI)
V 22/05 - ???-San Daniele del Friuli
S 23/05 - Udine-Matajur
D 24/05 - Rivolto-Passo Fedaia
L 25/05 - Riposo
M 26/05 - ???-O Trentino o Alto Adige
M 27/05 - ???-Lago di Cancano
G 28/05 - Morbegno-Cassano Magnago
V 29/05 - ??? - Verbania
S 30/05 - Borgomanero - Fraiteve
D 31/05 - Stradella?-Milano
Ultima modifica di Pafer1 il sabato 31 agosto 2019, 17:11, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Direzione01 »

Eccomi prima delle ferie... allora, vi dico... Il Giro qui ci arriva, a sto puntio direi che è fatta..e tenendo conto che in sequenza ci saranno Matajur, Marmolada e Cancano e poi Fraiteve per il finale non penso che Vegni, se lo conosco, ci metta un altro arrivo in salita come San Domenico però mi posso anche sbagliare e quello che dovrebbe essere il suo ultimo Giro d'Italia potrebbe sorprendere...
La notizia di TBW è plausibile perchè la sindaca di Verbania, insieme all'assessore allo sport ed a due 'consulenti' ha pensato bene di fare una sorta di Join Venture' con Borgomanero, che si accontenta anche di una partenza e pensare di fare tappa insieme... A Cassano Maniago si arriva il giorno prima del Vco, partendp da Morbegno e da Cassano a Borgo il traferimento è irrisorio..la cosa da capire è dove si andrebbe a ripartire, forse avrebbe maggior senso che la tappa di Verbania parta da Cassano o zone limitrofe per affrontare il Mottarone e l'Ologno (Piancavallo è una località che si tocca nel falsopiano dall'Ologno ed è 500 metri sopra Alpe Segletta) e il giorno dopo si roparta da Borgomanero... di certo le due località sembra stiano facendo le cose insieme e per bene...
San Domenico non so che dire... gente 'infilata' di li mi aveva detto che la cosa era prticamente fatta..io non mi sento di escluderla la cosa però boh...


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E per Mileto è un arrivederci al 2021 ?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

CicloSprint ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:19 E per Mileto è un arrivederci al 2021 ?
Per me no, ma è solo una mia sensazione: quel trasferimento aereo Sicilia-Campania non è in stile Vegni.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Direzione01 ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:02 La notizia di TBW è plausibile perchè la sindaca di Verbania, insieme all'assessore allo sport ed a due 'consulenti' ha pensato bene di fare una sorta di Join Venture' con Borgomanero, che si accontenta anche di una partenza e pensare di fare tappa insieme... A Cassano Maniago si arriva il giorno prima del Vco, partendp da Morbegno e da Cassano a Borgo il traferimento è irrisorio..la cosa da capire è dove si andrebbe a ripartire, forse avrebbe maggior senso che la tappa di Verbania parta da Cassano o zone limitrofe per affrontare il Mottarone e l'Ologno (Piancavallo è una località che si tocca nel falsopiano dall'Ologno ed è 500 metri sopra Alpe Segletta) e il giorno dopo si roparta da Borgomanero... di certo le due località sembra stiano facendo le cose insieme e per bene...
La tappa del Fraiteve potrebbe partire da Santhià: https://edizionidigitali.netweek.it/dme ... izia/#/24/


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Eshnar »

Direzione01 ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:02 Eccomi prima delle ferie... allora, vi dico... Il Giro qui ci arriva, a sto puntio direi che è fatta..e tenendo conto che in sequenza ci saranno Matajur, Marmolada e Cancano e poi Fraiteve per il finale non penso che Vegni, se lo conosco, ci metta un altro arrivo in salita come San Domenico però mi posso anche sbagliare e quello che dovrebbe essere il suo ultimo Giro d'Italia potrebbe sorprendere...
La notizia di TBW è plausibile perchè la sindaca di Verbania, insieme all'assessore allo sport ed a due 'consulenti' ha pensato bene di fare una sorta di Join Venture' con Borgomanero, che si accontenta anche di una partenza e pensare di fare tappa insieme... A Cassano Maniago si arriva il giorno prima del Vco, partendp da Morbegno e da Cassano a Borgo il traferimento è irrisorio..la cosa da capire è dove si andrebbe a ripartire, forse avrebbe maggior senso che la tappa di Verbania parta da Cassano o zone limitrofe per affrontare il Mottarone e l'Ologno (Piancavallo è una località che si tocca nel falsopiano dall'Ologno ed è 500 metri sopra Alpe Segletta) e il giorno dopo si roparta da Borgomanero... di certo le due località sembra stiano facendo le cose insieme e per bene...
San Domenico non so che dire... gente 'infilata' di li mi aveva detto che la cosa era prticamente fatta..io non mi sento di escluderla la cosa però boh...
:dubbio: davvero? mi sono perso qualcosa?

PS: grazie per le notizie :cincin: fare Ologno, scendere a Verbania e poi fare l'Alpe Segletta sarebbe possibile, vero?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

presa 2 del Montello ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:28
CicloSprint ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:19 E per Mileto è un arrivederci al 2021 ?
Per me no, ma è solo una mia sensazione: quel trasferimento aereo Sicilia-Campania non è in stile Vegni.
Ti dirò di più: una settimana fa a Mileto hanno organizzato una manifestazione, chiamata "Ciclopedalata", con la presenza del "El Diablo" Chiappucci, per promuovere ulteriormente la candidatura al Giro 2020.

https://www.ilvibonese.it/sport/17898-m ... o-pedalata


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

presa 2 del Montello ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 18:13
presa 2 del Montello ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:28
CicloSprint ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:19 E per Mileto è un arrivederci al 2021 ?
Per me no, ma è solo una mia sensazione: quel trasferimento aereo Sicilia-Campania non è in stile Vegni.
Ti dirò di più: una settimana fa a Mileto hanno organizzato una manifestazione, chiamata "Ciclopedalata", con la presenza del "El Diablo" Chiappucci, per promuovere ulteriormente la candidatura al Giro 2020.

https://www.ilvibonese.it/sport/17898-m ... o-pedalata
E devono partire da Mileto dopo la Sicilia, bisogna trovare una località tra campania, basilicata e nord calabria che ospiti l'arrivo di tappa con partenza da Mileto.

oronzo,
ci sarà una tappa con via da Mileto ?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Per avere il primo riposo di lunedi, come tradizione, e' obbligatorio tagliare una tappa della seconda settimana, cosa ormai impossibile. Oppure salterebbe Urbino, con ripartenza il martedi direttamente da Cesenatico.
Non impossibile, ma ricordo che la news su Urbino era "patrocinata" da Allocchio, non e' un sinonimo di ufficialita', ma quasi.


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Direzione01 »

Eshnar ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 18:13
Direzione01 ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:02 Eccomi prima delle ferie... allora, vi dico... Il Giro qui ci arriva, a sto puntio direi che è fatta..e tenendo conto che in sequenza ci saranno Matajur, Marmolada e Cancano e poi Fraiteve per il finale non penso che Vegni, se lo conosco, ci metta un altro arrivo in salita come San Domenico però mi posso anche sbagliare e quello che dovrebbe essere il suo ultimo Giro d'Italia potrebbe sorprendere...
La notizia di TBW è plausibile perchè la sindaca di Verbania, insieme all'assessore allo sport ed a due 'consulenti' ha pensato bene di fare una sorta di Join Venture' con Borgomanero, che si accontenta anche di una partenza e pensare di fare tappa insieme... A Cassano Maniago si arriva il giorno prima del Vco, partendp da Morbegno e da Cassano a Borgo il traferimento è irrisorio..la cosa da capire è dove si andrebbe a ripartire, forse avrebbe maggior senso che la tappa di Verbania parta da Cassano o zone limitrofe per affrontare il Mottarone e l'Ologno (Piancavallo è una località che si tocca nel falsopiano dall'Ologno ed è 500 metri sopra Alpe Segletta) e il giorno dopo si roparta da Borgomanero... di certo le due località sembra stiano facendo le cose insieme e per bene...
San Domenico non so che dire... gente 'infilata' di li mi aveva detto che la cosa era prticamente fatta..io non mi sento di escluderla la cosa però boh...
:dubbio: davvero? mi sono perso qualcosa?

PS: grazie per le notizie :cincin: fare Ologno, scendere a Verbania e poi fare l'Alpe Segletta sarebbe possibile, vero?
Bah secondo me è troppo... nel senso, Mottarone, Ologno e Segletta, diventerebbe un tappone ed invece proprio xke è schiacciata tra Friuli, Dolomiti, Cancano e prima del Fraiteve mi pare che sia un pochino troppo dura... le indiscrezioni dicono Mottarone e Ologno, o Segletta...
Di Mauro si dice che potrebbe candidarsi alla FCI se Renato decidesse di non correre ancora....


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pafer1 ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 19:07 Per avere il primo riposo di lunedi, come tradizione, e' obbligatorio tagliare una tappa della seconda settimana, cosa ormai impossibile. Oppure salterebbe Urbino, con ripartenza il martedi direttamente da Cesenatico.
Non impossibile, ma ricordo che la news su Urbino era "patrocinata" da Allocchio, non e' un sinonimo di ufficialita', ma quasi.
Il Fedaia negli articoli della Tribuna e del Corriere delle Alpi viene dato al martedì dell'ultima settimana: secondo me salta qualcosa nella terza,o il Trentino, ma il prossimo anno la ci sarà anche il campionato Europeo e magari faranno una tappa-test del percorso, o Cassano Magnago/Bra, oppure ma mi prenderete per pazzo la soluzione più semplice: 2 tappe in Sicilia al posto di 3. Io resto convinto che dalla Calabria si passa!


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Direzione01 »

presa 2 del Montello ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 19:43
Pafer1 ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 19:07 Per avere il primo riposo di lunedi, come tradizione, e' obbligatorio tagliare una tappa della seconda settimana, cosa ormai impossibile. Oppure salterebbe Urbino, con ripartenza il martedi direttamente da Cesenatico.
Non impossibile, ma ricordo che la news su Urbino era "patrocinata" da Allocchio, non e' un sinonimo di ufficialita', ma quasi.
Il Fedaia negli articoli della Tribuna e del Corriere delle Alpi viene dato al martedì dell'ultima settimana: secondo me salta qualcosa nella terza,o il Trentino, ma il prossimo anno la ci sarà anche il campionato Europeo e magari faranno una tappa-test del percorso, o Cassano Magnago/Bra, oppure ma mi prenderete per pazzo la soluzione più semplice: 2 tappe in Sicilia al posto di 3. Io resto convinto che dalla Calabria si passa!
Tre tappe in Sicilia giù abbondantemente pagate e nessun test 'Europeo... ;)


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Forse sabato 16 faranno Mileto-Monte Sirino e il giorno dopo Sant'Agata dei Goti-Francavilla ?

E' da anni che non fanno un arrivo in Basilicata.....


34x27

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Direzione01 ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 17:02 A Cassano Maniago
Magnago


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Direzione01 ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 21:09 Tre tappe in Sicilia giù abbondantemente pagate e nessun test 'Europeo... ;)
Pongo un quesito: vale di più in termini economici una tappa al venerdì o una di lunedì? Per me vale di più qella di venerdì. Se lo schema di Pafer1 è verosimile perché non proporre un altro trasferimento aereo Catania-Napoli il giovedì?

Sulla tappa in Trentino: secondo me per il 2020 salta, viste anche alcuni "indiscrezioni" un po' cattivelle, che con il ciclismo non c'entrano nulla ma hanno a che fare con il mio lavoro, che mi sono state riferite.


fair play? No, Grazie!
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Slegar ha scritto: domenica 1 settembre 2019, 13:53
Direzione01 ha scritto: sabato 31 agosto 2019, 21:09 Tre tappe in Sicilia giù abbondantemente pagate e nessun test 'Europeo... ;)
Pongo un quesito: vale di più in termini economici una tappa al venerdì o una di lunedì? Per me vale di più qella di venerdì. Se lo schema di Pafer1 è verosimile perché non proporre un altro trasferimento aereo Catania-Napoli il giovedì?

Sulla tappa in Trentino: secondo me per il 2020 salta, viste anche alcuni "indiscrezioni" un po' cattivelle, che con il ciclismo non c'entrano nulla ma hanno a che fare con il mio lavoro, che mi sono state riferite.
Possibile anche un riposo mercoledì o giovedì nel mezzo delle tappe siciliane ?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ipotesi di tappa Sorrento-Sant'Agata de' Goti sabato 16 maggio, dopo il giorno di riposo. Secondo voi e' attendibile o anche qui si e' preso spunto da La Flamme Rouge?

https://www.positanonews.it/2019/08/pro ... i/3327046/


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Pafer1 ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 7:37 Ipotesi di tappa Sorrento-Sant'Agata de' Goti sabato 16 maggio, dopo il giorno di riposo. Secondo voi e' attendibile o anche qui si e' preso spunto da La Flamme Rouge?

https://www.positanonews.it/2019/08/pro ... i/3327046/
Sant'Agata è una voce che gira da qualche tempo. Considerato che le prime tappe in Ungheria saranno per velocisti (crono esclusa), che ce ne sarà almeno una anche in Sicilia e che pure quella abruzzese con arrivo sulla costa adriatica potrebbe esserelo, non escludo che la tappa con arrivo a Sant'Agata possa essere di montagna con la scalata al Monte Taburno nel finale di gara, già affrontato in passato al Giro d'Italia (tappe di Pescasseroli 71, Lago Laceno 98 e Maddaloni 2000).


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da udra »

Pafer1 ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 7:37 Ipotesi di tappa Sorrento-Sant'Agata de' Goti sabato 16 maggio, dopo il giorno di riposo. Secondo voi e' attendibile o anche qui si e' preso spunto da La Flamme Rouge?

https://www.positanonews.it/2019/08/pro ... i/3327046/
News riciclata da TBW che ha copiato lo schema di cui sopra, quindi direi che non è attendibile.
Ciò non toglie che Sant'Agata sia una località in corsa.


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

propongo una cronoscalata da Montagnana a Este , tutto nel padovano 15 km piatti come un biliardo
i "locali" fanno spesso una salita che arriva in una frazione di montagna,da Este a Calaone di Baone
sono 3/4 km di strada molto bella, larga e tira con regolarità senza ammazzare di fatica
ci sono stato ieri
in tutto sono 20 km

:bici:


negli anni 90 hanno fatto questa salita in discesa in un giro del Veneto
x arrivare in cima hanno fatto una mulattiera sul altro versante; roba da cicloalpinismo


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

MILETO PREPARA L'ABITO ROSA PER ABBRACCIARE IL GIRO

Bulzomì: «Samo in attesa della conferma ufficiale dagli organizzatori»

Il Giro d'Italia tornerà in Calabria. L'edizione 2020 partirà dall'Ungheria ma si correrà anche sulle strade del Sud.

In Sicilia dovrebbero essere addirittura tre le tappe in calendario mentre una sarà interamente calabrese con partenza inedita e per molti versi anche storica. La scelta, infatti, è ricaduta su un'altra località della provincia di Vibo Valentia, ovvero Mileto. L'ufficialità arriverà solo a fine ottobre quando verrà presentato l'intero percorso con tutte le tappe in programma.

Il più è fatto. Non una sorpresa assoluta visto che Mileto si era già candidata con largo anticipo ed è considerata la culla del ciclismo vibonese. Qui vive Mimmo Bulzomì, ex presidente della Federciclismo calabrese e grande “animatore” dello Sporting Club Mileto, la società che ha organizzato la storica “Sei giorni del Sole”, la corsa a tappe per dilettanti più importante a livello internazionale tra gli anni '80 e '90 alla quale prese parte persino un giovanissimo Marco Pantani.

Bulzomì non conferma e non smentisce l'indiscrezione che vorrebbe Mileto tra le città della prossima edizione della corsa rosa: «Ci siamo candidati per ospitare una partenza e aspettiamo l'ok ufficiale della Gazzetta dello Sport». A questo progetto starebbe lavorando oltre al Comune di Mileto, sede tra l'altro della Diocesi, anche la Regione Calabria. La tappa dovrebbe infatti collegare la cittadina normanna con una località della Sila cosentina. Intanto a Mileto nei giorni scorsi ha soggiornato Claudio Chiappucci, testimonial d'eccezione della terza edizione della ciclopedalata, l'evento organizzato proprio dallo Sporting Club presieduto dall'instancabile Mimmo Bulzomì, amico personale di “El Diablo” e ispiratore di tutte le tappe del Giro che dal 1986 ad oggi hanno toccato la provincia di Vibo.

Ottima la partecipazione all'evento conclusosi con la singolare premiazione al corridore più anziano, il 78enne Mario Palmieri; a quello venuto da più lontano Domenico Schimmenti (dalla Brianza); a quello con la bicicletta più vecchia, Lorenzo Porcini di Mileto; alla miss “ciclopedalata” Sabrina De Angelis di Roma e, infine, al ciclista con la maglia “amarcord”, ovvero Mario Faraca, vincitore di una tappa alla “Sei giorni del Sole” e fratello dell'indimenticabile Pino Faraca, maglia bianca al Giro d'Italia.

dalla "Gazzetta del Sud" del 03 settembre 2019

Se sarà tutta calabrese arrivo a Camigliatello Silano (come fu nel 1982 quando fu terzo un giovanissimo Davide Cassani), o a San Giovanni in Fiore o in un altra localita della Sila calabrese

A questo punto il riposo slitta a lunedì 17, e dopo la Calabria, due tappe pugliesi o si va in Campania ?


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Giro d’Italia torna in Calabria e “bacia” ancora la provincia di Vibo: Mileto ospita una partenza

Si realizza il sogno di Mimmo Bulzomì che aveva candidato la cittadina normanna come sede di partenza di una tappa. L’ufficializzazione ad ottobre quando verrà svelato l’intero percorso

Mimmo Bulzomì non conferma e non smentisce ma è tutto fatto. Il Giro d’Italia tornerà in Calabria nell’edizione 2020 e ripartirà da Mileto, sede di partenza di una delle tappe della prossima corsa rosa. L’ex presidente della Federciclismo calabrese, militese doc, è l’uomo che dal 1986 in poi ha fatto da ponte tra la Gazzetta dello Sport e il territorio riuscendo più volte a portare il Giro in provincia di Vibo. Da Nicotera fino a Pizzo passando per Vibo, Tropea e Serra San Bruno. Nel 2020 toccherà alla sua Mileto che nel recente passato ha ospitato un traguardo volante.

L’ufficialità arriverà solo a fine ottobre quando verrà presentato l’intero percorso con tutte le tappe in programma. Il più è fatto. Non una sorpresa assoluta visto che Mileto si era già candidata con largo anticipo ed è considerata la culla del ciclismo vibonese. Un regalo alla cittadina normanna dove vive Mimmo Bulzomì, ma anche un omaggio allo Sporting Club Mileto, la società che ha organizzato la storica “Sei giorni del Sole”, la corsa a tappe per dilettanti più importante a livello internazionale tra gli anni ’80 e ’90 alla quale prese parte persino un giovanissimo Marco Pantani. Bulzomì non si sbilancia anche perché deve rispettare la consegna del silenzio: “Ci siamo candidati – dice – per ospitare una partenza e aspettiamo l’ok ufficiale della Gazzetta dello Sport”.

L’edizione 2020 del Giro d’Italia partirà dall’Ungheria ma si correrà anche sulle strade del Sud. In Sicilia dovrebbero essere addirittura tre le tappe in calendario mentre una sarà interamente calabrese con partenza da Mileto e arrivo ancora da definite. Sicuramente in provincia di Cosenza, forse nella Sila cosentina.

da https://www.zoom24.it/2019/09/03/il-gir ... vkniFkj3vU


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Dopo le notizie su Mileto, come potrebbe essere il giro 2020 fino a Cesenatico

S 09/05 - Budapest-Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest-Gyor 193 km
L 11/05 - Szekesfehervar-Nagykanisza 197 km
M 12/05 - ??? - Capo D'Orlando
M 13/05 - ??? - ???
G 14/05 - ??? - Etna.
V 15/05 - Riposo
S 16/05 - Mileto - Sila cosentina ?
D 17/05 - campania o puglia ?
L 18/05 - puglia o abruzzo ?
M 19/05 - Cesenatico??? o Urbino-Cesenatico Tappa Nove Colli

Qui c'è qualcosa che non quadra... e se la RCS chiedesse una deroga per ottenere il giorno di riposo dopo l'Ungheria ?


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

CicloSprint ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 15:23 Dopo le notizie su Mileto, come potrebbe essere il giro 2020 fino a Cesenatico

. . . . . . .

Qui c'è qualcosa che non quadra... e se la RCS chiedesse una deroga per ottenere il giorno di riposo dopo l'Ungheria ?


x me i 3 giorni di riposo dovrebbero essere OBBLIGATORI in tutte le corse da 3 settimane


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

FRANCESCO1980 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 15:59
CicloSprint ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 15:23 Dopo le notizie su Mileto, come potrebbe essere il giro 2020 fino a Cesenatico

. . . . . . .

Qui c'è qualcosa che non quadra... e se la RCS chiedesse una deroga per ottenere il giorno di riposo dopo l'Ungheria ?


x me i 3 giorni di riposo dovrebbero essere OBBLIGATORI in tutte le corse da 3 settimane
Adesso (dopo le notizie su Mileto) piazzare la prima giornata di riposo è un problema!!!, può essere di domenica ? (l'ultima volta che il Giro riposò in una domenica fu nel 1981).


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Considerando: le 3 tappe in Sicilia, la tappa con partenza da Mileto, l'arrivo sul Fedaia martedì 26 e la reale possibilità di non avere nessun arrivo in Trentino Alto Adige....

S 09/05 - Budapest - Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest - Gyor 193 km
L 11/05 - Szekesfehervar - Nagykanisza 197 km
M 12/05 - Catania - ???
M 13/05 - Capo d'Orlando - ???
G 14/05 - ??? - Etna
V 15/05 - Mileto - zona Cilento(?)
S 16/05 - Sorrento(?) - Sant'Agata de' Goti
D 17/05 - Sant'Agata de' Goti - Ortona/Francavilla al Mare
L 18/05 - Riposo
M 19/05 - Ortona/Francavilla al Mare/Foligno - Urbino
M 20/05 - Cesenatico/Fano - Cesenatico (tappa Nove Colli)
G 21/05 - Santarcangelo di Romagna(Pafer1 mi spieghi da dove è uscito questa località?) - Castelfranco Veneto/Possagno
V 22/05 - Vidor/Valdobbiadene - Conegliano (CI)
S 23/05 - Udine - Matajur
D 24/05 - Rivolto - San Daniele del Friuli
L 25/05 - Riposo
M 26/05 - Castelfranco Veneto/Possagno o qualche valle del TAA - Passo Fedaia
M 27/05 - qualche valle del TAA - Laghi di Cancano
G 28/05 - Morbegno - Cassano Magnago
V 29/05 - Borgomanero/Verbania - Verbania/San Domenico Ski
S 30/05 - Borgomanero/Santhià - Fraiteve
D 31/05 - Brà/Asti - Milano

Le tappe domenicali nella riviera abruzzese e a San Daniele del Friuli non avranno percorsi banali.


Valentino1986
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 7:46

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Valentino1986 »



Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Eshnar »

presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 8:37
S 23/05 - Udine - Matajur
D 24/05 - Rivolto - San Daniele del Friuli
Le tappe domenicali nella riviera abruzzese e a San Daniele del Friuli non avranno percorsi banali.
perche' Matajur il sabato?
a parte quello, tutto il resto mi sembra plausibilissimo. La tappa del Fedaia per me parte dal Bellunese. Magari Belluno stessa. Se la tappa 20 parte davvero da Santhia la tappa precedente per me arriva a Verbania al 100%.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

[/quote]
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 8:37 G 21/05 - Santarcangelo di Romagna(Pafer1 mi spieghi da dove è uscito questa località?) - Castelfranco Veneto/Possagno
Santarcangelo fu citata da un utente prendendo come spunto "Il resto del Carlino" dell' 1 giugno.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Caro Presa,

in questi giorni avevo buttato giù una bozza con i primi 10 giorni simili ai tuoi. Sono via per lavoro e sto ottimizzando i tempi, purtroppo sono indietro nella caccia ai tasselli mancanti.

La Corsa Rosa dovrebbe ripartire da Palermo e finire a Catania.
Da Mileto al Cilento è molto lunga, o arrivano a Policastro in 240 km o nisba. Possibile anche una Basilicata tirrenica. Ma Padoa e Febbra? Su Cilento e dintorni non ci dite nulla?

Scambierei Matajur e San Daniele, per mere ragioni geografiche.

Editando il tuo e mettendo in neretto le cose che cambio, verrebbe


S 09/05 - Budapest - Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest - Gyor 193 km
L 11/05 - Szekesfehervar - Nagykanisza 197 km
M 12/05 - Palermo - Capo d'Orlando
M 13/05 - ??? - Catania ? Comunque Sicilia orientale.
G 14/05 - ??? - Etna
V 15/05 - Mileto - zona Cilento(?) (Mileto-Policastro, 240 km, tappa limite)
S 16/05 - Sorrento(?) - Sant'Agata de' Goti
D 17/05 - Sant'Agata de' Goti - Ortona/Francavilla al Mare
L 18/05 - Riposo
M 19/05 - Ortona/Francavilla al Mare/Foligno - Urbino
M 20/05 - Cesenatico/Fano - Cesenatico (tappa Nove Colli)
G 21/05 - Santarcangelo di Romagna(Pafer1 mi spieghi da dove è uscito questa località?) - Castelfranco Veneto/Possagno
V 22/05 - Vidor/Valdobbiadene - Conegliano (CI)
S 23/05 - Rivolto - San Daniele del Friuli
D 24/05 - Udine - Matajur

L 25/05 - Riposo
M 26/05 - Castelfranco Veneto/Possagno o qualche valle del TAA - Passo Fedaia
M 27/05 - qualche valle del TAA - Laghi di Cancano
G 28/05 - Morbegno - Cassano Magnago
V 29/05 - Borgomanero/Verbania - Verbania/San Domenico Ski
S 30/05 - Bra/Borgomanero/Santhià - Fraiteve
D 31/05 - ??? - Milano (da Bra son 180 km a Milano, salterebbe il circuito. Più facile che Bra sia la partenza del Fraiteve.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Valentino1986 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 9:17 https://www.oasport.it/2019/09/giro-dit ... cipazioni/
questi son sempre sul pezzo :) purtroppo non hanno riproposto la tappa che segnalavano settimana scorsa:
"il potenziale tappone dolomitico con Marmolada, Stelvio e possibile finale ai Laghi di Cancano sopra Bormio". sarebbero stati 300km belli impegnativi:)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Possibile una tappa in Calabria lunga di oltre 200 km dopo l'Etna ?

Inoltre le anticipazioni di ieri parlavano di un arrivo sulla sila cosentina, ma la Basilicata come sede di tappa manca da anni!!!, vero ?


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Intanto ho misurato una Mileto-Monte Sirino che sarebbe di 235 km

oronzo2 quanlche giorno fa parlava di un arrivo a Campitello Matese, la Gazzetta del Sud parlava di un arrivo sulla sila cosentina.

E se alla fine l'arrivo della tappa con partenza da Mileto fosse sul Monte Sirino (dove il Giro arrivò nel 1995, 1996 e 1999) ?


Valentino1986
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 7:46

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Valentino1986 »



CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Valentino1986 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 15:07 https://cyclingpro.net/spaziociclismo/g ... -percorso/
Allora se l'arrivo di sabato 16 sarà a Ceglie Messapica, la tappa con partenza da Mileto del 15 maggio sarà tutta calabrese con arrivo sulla Sila cosentina, se l'arrivo di sabato 16 sarà a Sant'Agata dei Goti, la tappa con partenza da Mileto del 15 maggio dovrebbe concludersi sul Monte Sirino (tappa di 230 km ugualmente se verrà affrontato o dal versante di Lagonegro o da quello di Lauria) o nel cilento o nella Basilicata Tirrenica.

E l'Etna può essere anticipato a mercoledì 13, e giovedì 14 arrivo a Taormina, vero ?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da udra »

Riportare in questo thread link da siti che vengono qua dentro a prendere quelle stesse notizie, senza neanche farci un lavoro di ragionamento sopra, non mi sembra un'ideona onestamente :diavoletto: .
Fra l'altro molto mi immagino uno che non segue molto cosa ci capisce da una roba così:
tappa x Campania? Lazio? Sicilia? Lichtestein? Andorra? Molise?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

udra ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 17:40 Fra l'altro molto mi immagino uno che non segue molto cosa ci capisce da una roba così:
tappa x Campania? Lazio? Sicilia? Lichtestein? Andorra? Molise?
E' come dire: "la tappa successiva arrivera' ovunque e da nessuna parte" :diavoletto:


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se la tappa del 15 maggio 2020 sarà Mileto-Monte Sirino di 230 km, l'arrivo in salita sarà secco, vero ?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

CicloSprint ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 19:05 Se la tappa del 15 maggio 2020 sarà Mileto-Monte Sirino di 230 km, l'arrivo in salita sarà secco, vero ?
Dipende dal meteo, se dovesse piovere sara' umido.


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 10:55 Caro Presa,

in questi giorni avevo buttato giù una bozza con i primi 10 giorni simili ai tuoi. Sono via per lavoro e sto ottimizzando i tempi, purtroppo sono indietro nella caccia ai tasselli mancanti.

La Corsa Rosa dovrebbe ripartire da Palermo e finire a Catania.
Da Mileto al Cilento è molto lunga, o arrivano a Policastro in 240 km o nisba. Possibile anche una Basilicata tirrenica. Ma Padoa e Febbra? Su Cilento e dintorni non ci dite nulla?

Scambierei Matajur e San Daniele, per mere ragioni geografiche.

Editando il tuo e mettendo in neretto le cose che cambio, verrebbe


S 09/05 - Budapest - Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest - Gyor 193 km
L 11/05 - Szekesfehervar - Nagykanisza 197 km
M 12/05 - Palermo - Capo d'Orlando
M 13/05 - ??? - Catania ? Comunque Sicilia orientale.
G 14/05 - ??? - Etna
V 15/05 - Mileto - zona Cilento(?) (Mileto-Policastro, 240 km, tappa limite)
S 16/05 - Sorrento(?) - Sant'Agata de' Goti
D 17/05 - Sant'Agata de' Goti - Ortona/Francavilla al Mare
L 18/05 - Riposo
M 19/05 - Ortona/Francavilla al Mare/Foligno - Urbino
M 20/05 - Cesenatico/Fano - Cesenatico (tappa Nove Colli)
G 21/05 - Santarcangelo di Romagna(Pafer1 mi spieghi da dove è uscito questa località?) - Castelfranco Veneto/Possagno
V 22/05 - Vidor/Valdobbiadene - Conegliano (CI)
S 23/05 - Rivolto - San Daniele del Friuli
D 24/05 - Udine - Matajur

L 25/05 - Riposo
M 26/05 - Castelfranco Veneto/Possagno o qualche valle del TAA - Passo Fedaia
M 27/05 - qualche valle del TAA - Laghi di Cancano
G 28/05 - Morbegno - Cassano Magnago
V 29/05 - Borgomanero/Verbania - Verbania/San Domenico Ski
S 30/05 - Bra/Borgomanero/Santhià - Fraiteve
D 31/05 - ??? - Milano (da Bra son 180 km a Milano, salterebbe il circuito. Più facile che Bra sia la partenza del Fraiteve.
Domani chiedo al Sindaco di Sapri.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Eshnar ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 9:24
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 4 settembre 2019, 8:37
S 23/05 - Udine - Matajur
D 24/05 - Rivolto - San Daniele del Friuli
Le tappe domenicali nella riviera abruzzese e a San Daniele del Friuli non avranno percorsi banali.
perche' Matajur il sabato?
a parte quello, tutto il resto mi sembra plausibilissimo. La tappa del Fedaia per me parte dal Bellunese. Magari Belluno stessa. Se la tappa 20 parte davvero da Santhia la tappa precedente per me arriva a Verbania al 100%.
Un articolo del "Messaggero Veneto" parla di partenza da Rivolto domenica 24 maggio: http://ricerca.gelocal.it/messaggeroven ... ref=search


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Questo dovrebbe essere il percorso della Mileto-Monte Sirino del 15 maggio.
Allegati
miletomontesirino.png
miletomontesirino.png (96.27 KiB) Visto 5367 volte


Valentino1986
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 7:46

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Valentino1986 »



Valentino1986
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 7:46

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Valentino1986 »

E la tappa campana arrivasse al rifugio calvanico!!!


Valentino1986
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 7:46

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Valentino1986 »



Valentino1986
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 7:46

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Valentino1986 »

Il rifugio calvanico è lo zoncolan del sud italia 8 km con una media del 13%


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Monte Sirino è una salita in cui possono andare forte anche i corridori da corse di un giorno, non a caso Rebellin (corridore da classiche) conquistò la sua unica tappa del Giro della carriera e anche la maglia rosa.


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Chissà che un possibile arrivo di tappa al Monte Sirino potrebbe far piacere a Domenico Pozzovivo (se non si ritira dopo il terribile incidente che avuto recentemente)

In Basilicata il Giro non fa tappa dal 2013.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

"Colpo di scena": secondo il "Quotidiano di Puglia" di ieri(5 settembre) è fatta per Ceglie Messapica, con tanto di intervista al sindaco che conferma la notizia, purtroppo non riesco a linkarvi l'articolo completo(che neppure io ho letto) accontentatevi di questo: https://www.pressreader.com/similar/281487868032755

Questa notizia mette in discussione sia Mileto, che Sant'Agata de' Goti e la conferma del sindaco di Ceglie rende quasi ufficiale la cosa... però aspetterei ancora....

@Er Pomata: non "gonfiarti" troppo ora, non mettevo in discussione le tue fonti, ma critico il modo in cui hai riportato le info dalla Puglia, senza darci riferimenti su chi ti ha dato quelle soffiate: sei un giornalista o lavori per qualche istituzione pugliese?


Rispondi