Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da Primo86 »

Merlozoro ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 15:28
Primo86 ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 14:58
Merlozoro ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 11:00

Ecco, parola fine al rientro di Tafi. Forse è meglio così. Un augurio di pronta guarigione ad Andrea :cincin:
Che vuol dire "meglio così"?

Meglio che uno si faccia male piuttosto che correre il rischio di vederlo al via alla Roubaix?

È legittima la posizione di chi pensa che l'operazione Roubaix sia marketing o una baracconata, ma "meglio così" perché?
Perché avevo paura potesse succedere alla Roubaix (avesse trovato mai una squadra) e oltre magari a farsi male lui, avrebbe potuto fare cadere altre persone.
Essere da troppo tempo fuori dalle dinamiche del gruppo e dal saper limare ad alte velocità su terreni sconnessi, non è l'ideale per portare a termine una corsa come la Roubaix.
Ripeto, rivederlo in azione tra i Prof. sarebbe stato bello e mi avrebbe fatto piacere :cincin:
Ti farebbe piacere rivederlo in azione tra i prof ma hai paura che possa causare incidenti, dunque è meglio che si sia fracassato una clavicola, così si elimina in nuce ogni rischio.

Ma non sarebbe meglio dire "non mi farebbe affatto piacere vederlo in azione tra i prof" come (legittimamente) dicono altri?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Primo86 ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 15:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 15:14
Primo86 ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 14:58

Che vuol dire "meglio così"?

Meglio che uno si faccia male piuttosto che correre il rischio di vederlo al via alla Roubaix?

È legittima la posizione di chi pensa che l'operazione Roubaix sia marketing o una baracconata, ma "meglio così" perché?
Ma quale 'rischio'? La Roubaix è fra 4 settimane ed è chiarissimo che nessuna squadra professionistica abbia mai preso sul seri l'idea di tesserare un signore di oltre 50 anni.
Cosa c'entra?
Il messaggio che quotavo metteva assieme l'infortunio di Tafi e la sua defezione alla Roubaix.
Quello che dici è vero, ma è accessorio rispetto alla mia domanda, che è rivolta a un utente che è convinto del legame tra le due cose e della cui conseguente valutazione chiedevo conto.
A lui.
Non c'è nessun nesso tra l'infortunio e la Roubaix a cui Tafi non avrebbe comunque partecipato. Credo che il 'meglio così' significhi solo che in questa maniera Tafi potrà dire che non ha preso parte alla Roubaix perchè è caduto. Insomma, la sfortuna gli ha procurato una scusa con cui mitigare la figura di cacca che comunque ha fatto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Quoto Tranchée :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Adesso che purtroppo non potrai partecipare, Andrea esci la squadra, che qua ci siamo arrovellati per mesi e mesi


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Un'immagine che aggiunge valore all'invidiabile carriera di Andrea Tafi.
Eccolo vincitore a mani alzate della tappa al Giro d'Italia per eBike, prima della vera tappa del vero Giro d'Italia
Immagine


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 20:15 Un'immagine che aggiunge valore all'invidiabile carriera di Andrea Tafi.
Eccolo vincitore a mani alzate della tappa al Giro d'Italia per eBike, prima della vera tappa del vero Giro d'Italia
Immagine
C'è un giro d'Italia per ebike!? :ouch:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da Walter_White »

Questo si, che imbarazzo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da sceriffo »

nikybo85 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:00
sceriffo ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 20:15 Un'immagine che aggiunge valore all'invidiabile carriera di Andrea Tafi.
Eccolo vincitore a mani alzate della tappa al Giro d'Italia per eBike, prima della vera tappa del vero Giro d'Italia
Immagine
C'è un giro d'Italia per ebike!? :ouch:
Sì, dirti esattamente come funziona no lo so, mi rifiuto di informarmi. Quello che so è che anticipano la tappa, non tutte credo e spero, con l'intento di far divertire il pubblico in attesa, forse? :D :D :D
Ah gareggia anche l'ex inviato Lelli. Ca va sans dire


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:24
nikybo85 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 22:00
sceriffo ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 20:15 Un'immagine che aggiunge valore all'invidiabile carriera di Andrea Tafi.
Eccolo vincitore a mani alzate della tappa al Giro d'Italia per eBike, prima della vera tappa del vero Giro d'Italia
Immagine
C'è un giro d'Italia per ebike!? :ouch:
Sì, dirti esattamente come funziona no lo so, mi rifiuto di informarmi. Quello che so è che anticipano la tappa, non tutte credo e spero, con l'intento di far divertire il pubblico in attesa, forse? :D :D :D
Ah gareggia anche l'ex inviato Lelli. Ca va sans dire
Il tuo "Mi rifiuto di informarmi" dice tutto :diavoletto:
E mi trova pienamente d'accordo!


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Io Tifo Tafi... Il ritorno di Andrea Tafi

Messaggio da leggere da Patate »

Ecco cos'era, non esiste la E-Roubaix


Rispondi