Fabio Aru 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Alesorce ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 14:04 Per me tutto possibile e perche No Aru va al Tour e Vince la maglia Gialla. Nel Tour po succedere tutto
Tutto magari no. Cioe' un Viviani che vince il Tour de France per esempio, non ce lo vedo molto..pero' questa e' un annata anomala che si offre anche a colpi di sorpresa..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Alesorce ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 14:04 Per me tutto possibile e perche No Aru va al Tour e Vince la maglia Gialla. Nel Tour po succedere tutto
Sì, ma possibile è una cosa, anche l'esistenza di un dio personale (al limite) lo è, ma probabile? :no: :dubbio: :no:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16269
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 14:18
Alesorce ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 14:04 Per me tutto possibile e perche No Aru va al Tour e Vince la maglia Gialla. Nel Tour po succedere tutto
Tutto magari no. Cioe' un Viviani che vince il Tour de France per esempio, non ce lo vedo molto..pero' questa e' un annata anomala che si offre anche a colpi di sorpresa..
Però, per quanto entrambe non probabili, una vittoria di Aru è possibile mentre una di Viviani no.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 16:03
Brogno ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 14:18
Alesorce ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 14:04 Per me tutto possibile e perche No Aru va al Tour e Vince la maglia Gialla. Nel Tour po succedere tutto
Tutto magari no. Cioe' un Viviani che vince il Tour de France per esempio, non ce lo vedo molto..pero' questa e' un annata anomala che si offre anche a colpi di sorpresa..
Però, per quanto entrambe non probabili, una vittoria di Aru è possibile mentre una di Viviani no.
Nane Nino, se Viviani si presenta al Tour è anche possibile che lo vinca. Poi se dici che è meno improbabile Aru che Viviani il discorso è diverso. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 17:32
nino58 ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 16:03
Brogno ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 14:18
Tutto magari no. Cioe' un Viviani che vince il Tour de France per esempio, non ce lo vedo molto..pero' questa e' un annata anomala che si offre anche a colpi di sorpresa..
Però, per quanto entrambe non probabili, una vittoria di Aru è possibile mentre una di Viviani no.
Nane Nino, se Viviani si presenta al Tour è anche possibile che lo vinca. Poi se dici che è meno improbabile Aru che Viviani il discorso è diverso. :cincin:
Io direi: se Viviani si presenta al tour che lo vinca è un evento quasi impossibile... aru invece è possibile ma altamente improbabile...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tiro su il 3d originale perché mi pare irrispettoso parlare di lui più in un 3d nato come presa per i fondelli che in quest'altro.

La prestazione di ieri non dice molto, sinceramente ci si poteva aspettare che non sarebbe stato troppo lontano in una tappa del genere, che non arrivava dopo altri tapponi o con chilometraggio relativamente basso.

Sarebbe interessante se mostrasse dei miglioramenti..che per lui cominciava ad essere un problema anche prima del 2018 terribile.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

nikybo85 ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 14:01 Tiro su il 3d originale perché mi pare irrispettoso parlare di lui più in un 3d nato come presa per i fondelli che in quest'altro.

La prestazione di ieri non dice molto, sinceramente ci si poteva aspettare che non sarebbe stato troppo lontano in una tappa del genere, che non arrivava dopo altri tapponi o con chilometraggio relativamente basso.

Sarebbe interessante se mostrasse dei miglioramenti..che per lui cominciava ad essere un problema anche prima del 2018 terribile.
Non dice molto ma dice che con poca preparazione Fabio e' ancora li a poco distacco dai migliori al mondo.
Resta la sensazione che con una preparazone adatta possa ancora competere per grandi risultati.

Cosa puo' fare in questo Tour e' veramente dura dirlo. Puo' crescere? Le sue prestazioni passate dicono che Fabio va in calando e non in crescendo nell'arco di un grande Giro, ma un Fabio con questa preparazione al via di un grande giro forse non si e' ancora visto.

Io ieri l'ho visto piu' maturo anche nel suo stare in gruppo. Rapporto agile, spesso in coda (giustamente) quando non c'era bisogno di stare davanti.
Insomma, io ieri ho visto un buon Fabio, se facciamo la tara alla condizione, che e' quella che e'.

Se Fabio mostrera' segni di crescita in questo Tour, penso che i suoi tifosi possano abbozzare un mezzo sorriso..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Brogno ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 14:26
nikybo85 ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 14:01 Tiro su il 3d originale perché mi pare irrispettoso parlare di lui più in un 3d nato come presa per i fondelli che in quest'altro.

La prestazione di ieri non dice molto, sinceramente ci si poteva aspettare che non sarebbe stato troppo lontano in una tappa del genere, che non arrivava dopo altri tapponi o con chilometraggio relativamente basso.

Sarebbe interessante se mostrasse dei miglioramenti..che per lui cominciava ad essere un problema anche prima del 2018 terribile.
Non dice molto ma dice che con poca preparazione Fabio e' ancora li a poco distacco dai migliori al mondo.
Resta la sensazione che con una preparazone adatta possa ancora competere per grandi risultati.

Cosa puo' fare in questo Tour e' veramente dura dirlo. Puo' crescere? Le sue prestazioni passate dicono che Fabio va in calando e non in crescendo nell'arco di un grande Giro, ma un Fabio con questa preparazione al via di un grande giro forse non si e' ancora visto.

Io ieri l'ho visto piu' maturo anche nel suo stare in gruppo. Rapporto agile, spesso in coda (giustamente) quando non c'era bisogno di stare davanti.
Insomma, io ieri ho visto un buon Fabio, se facciamo la tara alla condizione, che e' quella che e'.

Se Fabio mostrera' segni di crescita in questo Tour, penso che i suoi tifosi possano abbozzare un mezzo sorriso..
Wunderbaru è morto dopo il Tour 2017, le poche speranze sono riposte nel Sardo Bionico


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Ieri direi che non è andata male, prendersi 1 minuto in una tappa molto impegnativa (i tapponi sono altri) da gente che ha preparato specificamente il Tour è un buon segnale. Spero a questo punto che si prenda un 20 minuti di proposito per poi avere completamente mano libera (non che ora tutti controllino lui, ma ha appena 2'36" da Thomas e quindi non avrebbe grande libertà nelle fughe da lontano).
Una "mano libera" da spendere anche rimanendo col gruppo GC ma potendo tentare attacchi senza chissà quale controllo asfissiante.
Cosa a cui forse potrebbe pensare pure Nibali...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

cassius ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 15:36 Ieri direi che non è andata male, prendersi 1 minuto in una tappa molto impegnativa (i tapponi sono altri) da gente che ha preparato specificamente il Tour è un buon segnale. Spero a questo punto che si prenda un 20 minuti di proposito per poi avere completamente mano libera (non che ora tutti controllino lui, ma ha appena 2'36" da Thomas e quindi non avrebbe grande libertà nelle fughe da lontano).
Una "mano libera" da spendere anche rimanendo col gruppo GC ma potendo tentare attacchi senza chissà quale controllo asfissiante.
Cosa a cui forse potrebbe pensare pure Nibali...
Io al suo posto non sono sicuro che lascerei andare la classifica con spesieratezza. Ha adesso quel distacco giusto per fare le mezze-fagianate, quegli attacchi ai -4/5km dall'arrivo in cui quelli in testa al gruppo si guardano, pensano "eh vabbe, 2'36", non fa male", e puoi farti il tuo ritmo e magari prendere una vittoria di tappa, che pero' avrebbe un grande sapore.

Come ho detto altrove, e spero di non ripetermi, non ce lo vedo un Fabio fugaiolo, penso non sia il suo ruolo.
io gli suggerirei di provare sino alla prossima. Se non ci sono segnali di crescita, allora meglio lasciar stare. Altrimenti vediamo.
Non ci dimentichiamo, che Fabio e' un corridore da grandi giri (almeno cosi dice il suo palmares) e quindi h dimostrato una cerca attitudine a questo tipo di sforzo prolungato.

Insomma, stiamo a vedere, ma per me la tappa di ieri ci ha (purtroppo) lasciati un po li a meta', col giudizio sospeso..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

jerrydrake ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 15:05 Wunderbaru è morto dopo il Tour 2017, le poche speranze sono riposte nel Sardo Bionico
Riformulo, dopo il cazziatone del nostro Líder Máximo.
Penso che non rivedremo più il grande Fabio Aru, quel corridore capace per un biennio di lottare alla pari con tutti e piazzare le stoccate decisive scattando in faccia ai migliori. Non rivedremo nemmeno l'Aru 2017 che, se avesse avuto una squadra a sua disposizione, non avrebbe avuto problemi a salire sul 2° gradino del podio. La mia unica, flebile, speranza (in qualità di Primo e più grande Tifoso di Aru) è che il guaio alla gamba fosse davvero il suo più grande problema e che l'operazione abbia risolto tutto. Lo sapremo alla Vuelta, non di certo al Tour.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

jerrydrake ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 17:13
jerrydrake ha scritto: venerdì 12 luglio 2019, 15:05 Wunderbaru è morto dopo il Tour 2017, le poche speranze sono riposte nel Sardo Bionico
Riformulo, dopo il cazziatone del nostro Líder Máximo.
Penso che non rivedremo più il grande Fabio Aru, quel corridore capace per un biennio di lottare alla pari con tutti e piazzare le stoccate decisive scattando in faccia ai migliori. Non rivedremo nemmeno l'Aru 2017 che, se avesse avuto una squadra a sua disposizione, non avrebbe avuto problemi a salire sul 2° gradino del podio. La mia unica, flebile, speranza (in qualità di Primo e più grande Tifoso di Aru) è che il guaio alla gamba fosse davvero il suo più grande problema e che l'operazione abbia risolto tutto. Lo sapremo alla Vuelta, non di certo al Tour.
Io personalmente gli darei almeno un altro anno. Comunque dallo Svizzera mi pare salito di tono, ed è un buon segnale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Un buon Fabio Aru anche oggi.

Penso abbia perso qualcosa sull'attacco di Alaphilippe e sia poi rientrato in un secondo momento, ma alla fine va bene cosi.
Guardando un po alle diverse tappe, penso che ormai lo sparticque per lui sia direttamente la tappa del Tourmalet.
Manca pero' una settimana, quindi potrebbe fare ancora un passettino avanti nella condizione.

Bisogna capire pero' cosa vuole da questo tour.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Brogno ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 18:05
Bisogna capire pero' cosa vuole da questo tour.
Secondo me non lo sa nemmeno lui. Forse solo vedere a che punto è.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Il fatto di essere arrivato davanti oggi è senza dubbio incoraggiante, senza lanciarsi in alcun tipo di volo pindarico. Si prende quel che viene.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Oggi male, come lui altri.

Forse pero' un male che fa bene. Basta inseguire un sogno di classifica, logorante anche dal punto di vista mentale.
Che possa correre a cuor leggero per ritrovare il giusto colpo di pedale, senza pressioni.
Quelle lasciamole a Daniel Martin.
Evidentemente doveva andare cosi in questo Tour.

Dai Fabie'


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 0:07 Oggi male, come lui altri.

Forse pero' un male che fa bene. Basta inseguire un sogno di classifica, logorante anche dal punto di vista mentale.
Che possa correre a cuor leggero per ritrovare il giusto colpo di pedale, senza pressioni.
Quelle lasciamole a Daniel Martin.
Evidentemente doveva andare cosi in questo Tour.

Dai Fabie'
A mio avviso per ancora una settimana continuerà a provare a fare gara nel gruppo di testa, perché lui sta cercando risposte.
Se fuga sarà, lo sarà solo nelle ultimissime tappe quando ormai avrà avuto le risposte.
Io credo che difficilemnte da questo Tour avremmo tutte le risposte che attendiamo, bisognerà aspettare la Vuelta.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

galliano ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 8:41
A mio avviso per ancora una settimana continuerà a provare a fare gara nel gruppo di testa, perché lui sta cercando risposte.
Se fuga sarà, lo sarà solo nelle ultimissime tappe quando ormai avrà avuto le risposte.
Io credo che difficilemnte da questo Tour avremmo tutte le risposte che attendiamo, bisognerà aspettare la Vuelta.
Ma io di questo ne sono certo. In questi giorni è sembrato il solito Aru. Stavolta ha la scusante ma alla Vuelta no. Fatto sta che se sarà confermata la start list immaginabile per la Vuelta ( Tom, Roglic, Bernal, Carapaz e Lopez oltre ai vari Mas, Buchmann e co.) sarà veramente difficile fare qualche risultato.... io mi auguro che si riprenda-d'altronde in questo Tour si sta riprendendo pure Quintana che pensavo fosse un caso disperato- ma tuttavia il mio quesito resta sempre il solito: fermo restando che io, come molti in questo forum, credo abbia sbagliato la scelta della squadra, quest'anno potrebbe rescindere e andarsene in un'altra dove sarebbe meglio assistito( ritorno alla Astana? Bahrein? EF?)? Oppure, se non fosse possibile, l'anno prossimo, dopo un triennio così, chi potrebbe dargli fiducia, per evitare che si ritrovi ad essere gregario nell'età in cui dovrebbe mostrare le proprie qualità migliori?


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Aspetterei le montagne per dire che Quintana si sta riprendendo, vedremo lì se ormai è definitivamente il Mestizia o se potrà essere ancora il bel corridore che fu


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Brogno ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 0:07 Oggi male, come lui altri.

Forse pero' un male che fa bene. Basta inseguire un sogno di classifica, logorante anche dal punto di vista mentale.
Che possa correre a cuor leggero per ritrovare il giusto colpo di pedale, senza pressioni.
Quelle lasciamole a Daniel Martin.
Evidentemente doveva andare cosi in questo Tour.

Dai Fabie'
Concordo, infatti il suo obiettivo era quella di trovare una buona condizione per poi provare a fare classifica alla Vuelta. In queste prime tappe stava spendendo anche troppo mentalmente per rimanere sempre davanti. Meglio così che si è allontanato da primi, perchè ora è a circa sei minuti da Alaphilippe, e quindi potrà correre senza più curare più la classifica. Inoltre, bisogna tenere presente che nella cronometro di Pau potrebbe perdere altri minuti dai big che ambiscono a salire sul podio di Parigi e quindi potrebbe andare anche a circa otto minuti dai primi in classifica. E chissà che magari già nel prossimo week end ce lo troviamo in fuga alla ricerca di un successo di tappa che per lui sarebbe importantissimo soprattutto per il morale


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16269
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

mattia_95 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 10:46 Inoltre, bisogna tenere presente che nella cronometro di Pau potrebbe perdere altri minuti dai big ...
Cosa ?
Nella cronometro di Pau vedranno i sorci verdi ...i big.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nei GG ci rimane solo Fabietto. Prova gajarda oggi, resiliente come ai tempi d'oro!


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Ora è sufficientemente distante da poter fare qualche tentativo se se la sentirà, e sufficientemente a tiro da perseguire una posizione di rincalzo di classifica (magari non la top 10...o magari sì in caso di morìa nelle prossime 5 tappe di montagna).
E a naso sembra più interessato alla seconda cosa.

Il Tour non era la corsa ideale per cercare la forma, ma forse è la corsa ideale per fare confronti probanti tutti i giorni e non farsi illusioni con risultati migliori ottenuti in starting list di seconda/terza scelta.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Io mi aspettavo un pochino di più. Siamo sempre sui livelli 2018. Ovviamente c'è tempo per crescere, forse ha bisogno di riposare per far fruttare il lavoro del Tour. Secondo me fare gruppetto ogni tanto gli fare bene.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Oggi buono sul Peguere, ma sul finale ha ceduto di schianto.
Nulla da segnalare, insomma.


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fedaia ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:28 Oggi buono sul Peguere, ma sul finale ha ceduto di schianto.
Nulla da segnalare, insomma.
Ha provato a tenere un pò di più ma poi lo ha pagato


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da qrier »

Non capisco il senso di correre così.
Sarebbe meglio mollare un giorno e dare il massimo quello successivo entrando in una fuga.


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

qrier ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:40 Non capisco il senso di correre così.
Sarebbe meglio mollare un giorno e dare il massimo quello successivo entrando in una fuga.
A lui interessa la classifica nei GT..solo correndo così può fare l'allenamento che vuole, testarsi come vuole, capire se può tenere duro ogni giorno per 3 settimane. Le tappe in fuga non gli interessano, e non sarebbe in grado di vincere probabilmente.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da qrier »

nikybo85 ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:43
qrier ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 18:40 Non capisco il senso di correre così.
Sarebbe meglio mollare un giorno e dare il massimo quello successivo entrando in una fuga.
A lui interessa la classifica nei GT..solo correndo così può fare l'allenamento che vuole, testarsi come vuole, capire se può tenere duro ogni giorno per 3 settimane. Le tappe in fuga non gli interessano, e non sarebbe in grado di vincere probabilmente.
Chiuderà il Tour stanco azzerando le chance di fare una buona Vuelta.
Ho il timore che l'operazione non abbia risolto i suoi problemi. Sembra sempre lo stesso, tanta grinta, tiene il gruppo finché si va regolare, ma quando accelerano cede.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

A Fabio Aru il Tour serve per capire se è tornato un corridore da corse a tappe, perchè quello lui è.
Finora non ha mai beccato la cotta brutta e quindi continua a vedere, giorno per giorno e sul palcoscenico più competitivo che ci sia, qual è il suo posto.

Alla Vuelta non ci arriverà cotto, semplicemente perchè prima ha corso pochissimo.

Un conto è chi è arrivato al Tour finalizzando mesi e mesi di allenamenti specifici, magari in altura: lì finalizza tutta questa preparazione e, se era ben calcolata, tiene al massimo per qualche giorno e poi molla di gambe e di testa. Se fa la Vuelta, la fa perchè il Tour è andato male (che non è lo stimolo più figo del mondo) o perchè la squadra gli rompe le palle che lo faccia (ancora peggio). Tranne spagnoli e Froome, ovviamente.

Ben altra cosa è chi dopo un mese di allenamento vero + 10 gg di corsa circa, parte per fare 21 gg di corsa quasi consecutivi e a ritmi folli.
Che paghi 3 minuti su un'ascesa finale ci sta, soprattutto se sono minuti presi non andando del proprio passo ma facendo sempre il fuorigiri.
Non sta facendo il Mentjes, sta ragionando come se fosse il vecchio Aru.

Io spero che questo Tour dia a Fabio Aru la consapevolezza che il fisico c'è ancora.
La Vuelta 2019 non la vincerà quasi di sicuro, ma se piazza un podio o una top 5 la sua carriera riparte.
Se no deve ridimensionarsi, ma perlomeno già ora abbiamo la certezza che l'operazione ha risolto qualcosa, dato che è il miglior Aru degli ultimi 2 anni.
Ultima modifica di cassius il domenica 21 luglio 2019, 19:53, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Secondo me è folle pensare che il 17° in classifica debba perdere volutamente una decina di minuti per poi attaccare in pianura sperando nella carità dei big e infine essere comunque battuto da chi questo Tour lo ha preparato e ha più cambio di ritmo o migliori doti in volata. Facciamo correre il Tour a 5 persone e gli altri facciano gara a perdere le mezzore. Non vi capisco.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da qrier »

jerrydrake ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 19:52 Secondo me è folle pensare che il 17° in classifica debba perdere volutamente una decina di minuti per poi attaccare in pianura sperando nella carità dei big e infine essere comunque battuto da chi questo Tour lo ha preparato e ha più cambio di ritmo o migliori doti in volata. Facciamo correre il Tour a 5 persone e gli altri facciano gara a perdere le mezzore. Non vi capisco.
Quindi per te Aru sta facendo un Tour migliore di Simon Yates?

Io credo che per uno che ha già vinto un gt più altri podi, stringere i denti giorno per giorno per sperare di crescere ed arrivare magari 12° non possa essere un grande risultato.
Ok, lui lo fa per testarsi e mettere nelle gambe giorni di gara che gli mancano.

Però uno può testarsi anche diversamente, ogni tanto prendersi un giorno di "riposo" e poi talvolta andare in fuga, altre volte provare a tenere gli uomini di classifica.


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Quello che sta facendo Aru è un test. Solo simulando la tenuta per 3 settimane può migliorare.
Secondo i risultati sono decisamente confortanti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

jerrydrake ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 19:52 Secondo me è folle pensare che il 17° in classifica debba perdere volutamente una decina di minuti per poi attaccare in pianura sperando nella carità dei big e infine essere comunque battuto da chi questo Tour lo ha preparato e ha più cambio di ritmo o migliori doti in volata. Facciamo correre il Tour a 5 persone e gli altri facciano gara a perdere le mezzore. Non vi capisco.
Sono d'accordo e il paragone con Yates non regge perché Yates vince le tappe perché ha la gamba, nell'ultima salita lo ha dimostrato, Aru non la ha per vincere le tappe. Poi a 14 minuti il discorso non si pone.

Più che altro mi preoccupa il livello che mi sembra identico al 2018, poi certo c'è stata l'operazione e tutto il resto, ma ci sarà un salto di qualità effettivo da ultima ruota dei big a una piena competitività? Per adesso sono più pessimista che ottimista.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Io ero ottimista dopo il Peguere, ma dopo il crollo sull'ultima salita lo sono molto meno. Però per migliorare bisogna riposare, e lui in questo Tour ha deciso di non farlo mai. Credo che non potrà essere competitivo nel finale di stagione, a questo punto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Scusate ma cosa pretendete da uno che si è operato all'arteria iliaca pochi mesi fa, che non può avere fondo e condizione ottimale, che probabilmente dall'anno scorso (sicuramente in tutto questo 2019) non ha potuto eseguire allenamenti alla massima qualità. Questo Tour lo sta correndo nel modo giusto, cioè testarsi ad andare il più forte possibile sulle tre settimane.

Fossi in lui, e già l'ho scritto, neanche mi presenterei al via della Vuelta, perché non ha il fondo per poter disputare due GG consecutivi: sarebbe un bagno di sangue.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Slegar ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 20:43 Scusate ma cosa pretendete da uno che si è operato all'arteria iliaca pochi mesi fa, che non può avere fondo e condizione ottimale, che probabilmente dall'anno scorso (sicuramente in tutto questo 2019) non ha potuto eseguire allenamenti alla massima qualità. Questo Tour lo sta correndo nel modo giusto, cioè testarsi ad andare il più forte possibile sulle tre settimane.

Fossi in lui, e già l'ho scritto, neanche mi presenterei al via della Vuelta, perché non ha il fondo per poter disputare due GG consecutivi: sarebbe un bagno di sangue.
Io speravo di vedere un po' di progressi nel cammino, invece dallo Svizzera mi sembra più o meno sempre là.
Inoltre, dato che non può fare classifica, non ritengo questo modo di correre l'ideale per lui. Non può fare mezzo risultato, e secondo me non è il modo migliore di trovare la forma. Penso sarebbe meglio alternare qualche giorno tranquillo a qualche giorno in cui dà tutto.
Leggo che si starebbe testando sulle tre settimane, ma le tre settimane mi sembrano l'ultimo problema di Aru. Il problema è che dal 2017 non ha nemmeno una giornata buona. Adesso sta dimostrando costanza, ma ad un livello non suo, e non so che indicazioni questo possa dare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
team opc
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da team opc »

Aru in questi giorni secondo me, sta facendo bene, non so se l'operazione ha risolto i problemi, però con un solo mese di gare vedo già dei progressi
Purtroppo credo che questi sforzi, pregiudicheranno la classifica alla Vuelta. Avesse fatto 3 o 4 gare a tappe brevi, da giugno ad agosto, in preparazione alla vuelta, poteva andare in Spagna a giocarsi una top 5.
Bisognava esser un po' più furbi nella programmazione:
Froome fuori dai giochi, Dumulin punto di domanda, gli altri con almeno un grande giro nelle gambe, Aru avrebbe avuto le sue chanche


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16269
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 20:43 Scusate ma cosa pretendete da uno che si è operato all'arteria iliaca pochi mesi fa, che non può avere fondo e condizione ottimale, che probabilmente dall'anno scorso (sicuramente in tutto questo 2019) non ha potuto eseguire allenamenti alla massima qualità. Questo Tour lo sta correndo nel modo giusto, cioè testarsi ad andare il più forte possibile sulle tre settimane.

Fossi in lui, e già l'ho scritto, neanche mi presenterei al via della Vuelta, perché non ha il fondo per poter disputare due GG consecutivi: sarebbe un bagno di sangue.
Sì, probabilmente fare la Vuelta, se non dannoso, è inutile.
Una Vuelta l'ha vinta, e tra settembre ed ottobre ci sono bellissime corse che può disputare e a cui puntare, utilizzando il lavoro di fondo fatto al Tour.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 8:56
Slegar ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 20:43 Scusate ma cosa pretendete da uno che si è operato all'arteria iliaca pochi mesi fa, che non può avere fondo e condizione ottimale, che probabilmente dall'anno scorso (sicuramente in tutto questo 2019) non ha potuto eseguire allenamenti alla massima qualità. Questo Tour lo sta correndo nel modo giusto, cioè testarsi ad andare il più forte possibile sulle tre settimane.

Fossi in lui, e già l'ho scritto, neanche mi presenterei al via della Vuelta, perché non ha il fondo per poter disputare due GG consecutivi: sarebbe un bagno di sangue.
Sì, probabilmente fare la Vuelta, se non dannoso, è inutile.
Una Vuelta l'ha vinta, e tra settembre ed ottobre ci sono bellissime corse che può disputare e a cui puntare, utilizzando il lavoro di fondo fatto al Tour.
Per curiosità, a parte un campionato italiano, ha mai vinto una gara in linea?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16269
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 11:55
nino58 ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 8:56
Slegar ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 20:43 Scusate ma cosa pretendete da uno che si è operato all'arteria iliaca pochi mesi fa, che non può avere fondo e condizione ottimale, che probabilmente dall'anno scorso (sicuramente in tutto questo 2019) non ha potuto eseguire allenamenti alla massima qualità. Questo Tour lo sta correndo nel modo giusto, cioè testarsi ad andare il più forte possibile sulle tre settimane.

Fossi in lui, e già l'ho scritto, neanche mi presenterei al via della Vuelta, perché non ha il fondo per poter disputare due GG consecutivi: sarebbe un bagno di sangue.
Sì, probabilmente fare la Vuelta, se non dannoso, è inutile.
Una Vuelta l'ha vinta, e tra settembre ed ottobre ci sono bellissime corse che può disputare e a cui puntare, utilizzando il lavoro di fondo fatto al Tour.
Per curiosità, a parte un campionato italiano, ha mai vinto una gara in linea?
No, ma neppure ci si è impegnato del tutto.
Comunque a Rio è arrivato sesto e al Lombardia 17 nel gruppetto subito dopo Nibali e Ala.
Qualcosa di buono, per me, lo può dare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Una fuga potrebbe anche provarla, non è che in fuga ci sia sempre Simon Yates e con gli altri, in teoria, qualche chances di giocarsela dovrebbe averla.

Così come sta facendo mi pare un po' uno stillicidio, visto che andrà a peggiorare un po' ogni giorno e magari si prenderà i 20' all'ultima tappa dura, così uscirà dal Tour senza alcuna minima certezza.

Certo gli si da il beneficio del dubbio per via dell'operazione, ma come ricordato in un articolo che avevo postato tempo fa, il suo intervento è stato piuttosto soft, non è che gli hanno aperto la gamba col bisturi.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Aru DEVE fare i GG.
Lui è un corridore da GG. Non ha mai avuto alcuna caratteristica per primeggiare altrove. Non è più quello del 2015? Ha 2 scelte: correre per una Top5, Top10, TopQualchecosa oppure ritirarsi (non penso abbia problemi economici). Vederlo con altri obiettivi è assai più folle che pensarlo di nuovo possibile vincitore in un GG.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da frcre »

jerrydrake ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 12:50 Aru DEVE fare i GG.
Lui è un corridore da GG. Non ha mai avuto alcuna caratteristica per primeggiare altrove. Non è più quello del 2015? Ha 2 scelte: correre per una Top5, Top10, TopQualchecosa oppure ritirarsi (non penso abbia problemi economici). Vederlo con altri obiettivi è assai più folle che pensarlo di nuovo possibile vincitore in un GG.
Potrebbe fare pure il gregario


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16269
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

frcre ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 17:47
jerrydrake ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 12:50 Aru DEVE fare i GG.
Lui è un corridore da GG. Non ha mai avuto alcuna caratteristica per primeggiare altrove. Non è più quello del 2015? Ha 2 scelte: correre per una Top5, Top10, TopQualchecosa oppure ritirarsi (non penso abbia problemi economici). Vederlo con altri obiettivi è assai più folle che pensarlo di nuovo possibile vincitore in un GG.
Potrebbe fare pure il gregario
Sempre profumatamente pagato.
Ma non credo lo farà.
E farebbe bene a non farlo, se non occasionalmente per aiutare un compagno di squadra in buona posizione, mai per "mestiere".


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 8:31 E farebbe bene a non farlo, se non occasionalmente per aiutare un compagno di squadra in buona posizione, mai per "mestiere".
Credo fosse uno scherzo :) perché non ne ha le caratteristiche, sarebbe come se dovesse far vedere come si può correre in bici, con un bicchiere quasi colmo sul dorso e non far cadere una goccia. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da frcre »

nino58 ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 8:31
frcre ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 17:47
jerrydrake ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 12:50 Aru DEVE fare i GG.
Lui è un corridore da GG. Non ha mai avuto alcuna caratteristica per primeggiare altrove. Non è più quello del 2015? Ha 2 scelte: correre per una Top5, Top10, TopQualchecosa oppure ritirarsi (non penso abbia problemi economici). Vederlo con altri obiettivi è assai più folle che pensarlo di nuovo possibile vincitore in un GG.
Potrebbe fare pure il gregario
Sempre profumatamente pagato.
Ma non credo lo farà.
E farebbe bene a non farlo, se non occasionalmente per aiutare un compagno di squadra in buona posizione, mai per "mestiere".
Potrebbe fare quello che ha fatto Pozzovivo per Nibali al giro


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

frcre ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:22 Potrebbe fare quello che ha fatto Pozzovivo per Nibali al giro
si ma chi sarebbe il Nibali della situazione in UAE? :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:24
frcre ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:22 Potrebbe fare quello che ha fatto Pozzovivo per Nibali al giro
si ma chi sarebbe il Nibali della situazione in UAE? :D
Il prossimo anno tocca a Pogacar!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da frcre »

Brogno ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:24
frcre ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 17:22 Potrebbe fare quello che ha fatto Pozzovivo per Nibali al giro
si ma chi sarebbe il Nibali della situazione in UAE? :D
Ma io dicevo appena gli scade il contratto in UAE
Se non riesce più ad arrivare nemmeno nei 10.
Potrebbe riciclarsi in un ruolo del genere se ha voglia di continuare.
Si può riposare nelle tappe facili ed essere importante per il capitano in salita.


Rispondi