Fabio Aru 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

OA Sport dice che domani Aru conferma la partecipazione al Tour, senza velleità di classifica.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Kwaremont »

cassius ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 8:22 OA Sport dice che domani Aru conferma la partecipazione al Tour, senza velleità di classifica.
Per la gioia di tutto il forum direi.
Siamo così disperati da parlare di Porte...


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Caba »

Dai, dai, fuori classifica subito e poi bis a LPDBF!


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Caba ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 10:19 Dai, dai, fuori classifica subito e poi bis a LPDBF!
LPDBF quest'anno è di Ciccone ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Confermata la presenza :D


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

sceriffo ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 22:55 Tendenzialmente non dovrebbe fare il Tour, così è stato dichiarato già tempo fa. Ma dopo la prestazione di oggi può essere sia lui stesso a chiederlo.
Pronostico della sera del GP Lugano rispettato.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Dopo questa notizia credo che sia d'uopo un commento dell'illustre galliano.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 12:09 Dopo questa notizia credo che sia d'uopo un commento dell'illustre galliano.
Ha perso la password e gli è entrata una cornacchia nella macchina esterna del Daikin.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 12:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 12:09 Dopo questa notizia credo che sia d'uopo un commento dell'illustre galliano.
Ha perso la password e gli è entrata una cornacchia nella macchina esterna del Daikin.
Ti sbagli, non era una cornacchia. Era lui:

Immagine


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

IMHO, richiesta della UAE di provarci, vada come vada


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Fabio farà bene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Secondo me era meglio non farlo..sarà poi in grado di potersi presentare alla Vuelta?
E' vero che può fare il Tour solo per allenarsi, ma non è proprio la corsa migliore per allenarsi coi ritmi che ci sono. Mentre preparando la Vuelta sarebbe già stato un test probante per la tenuta sulle 3 settimana. Se invece va a caccia di tappe senza far classifica sia a Tour che Vuelta ci può anche stare.
Lo scenario che temo è come possa prendere psicologicamente la probabile legnata alla Planche, proprio dove ebbe forse il giorno più bello della sua carriera.
Ad ogni modo, se l'approccio mentale sarà quello giusto, potrebbe anche rivelarsi una buona cosa questo Tour....vedremo (cit. :mrgreen: )


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

A parte che vedere al via Fabius, dopo l'esclusione di Philippe, un po' mi tira su, direi di dare il via alle scommesse relative al distacco che accumulera' da Thomas e Bernal prima di PDBF.
0) maglia gialla
1) meno di un minuto
2) tra 1' e 2
3) tra 2' e 4'
4) oltre 4'
5) dnf
6) otl
Ricordo che PDBF è alla sesta tappa.

Io voto l'opzione 3
Ultima modifica di galliano il giovedì 27 giugno 2019, 14:50, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nikybo85 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 12:45 Secondo me era meglio non farlo..sarà poi in grado di potersi presentare alla Vuelta?
E' vero che può fare il Tour solo per allenarsi, ma non è proprio la corsa migliore per allenarsi coi ritmi che ci sono. Mentre preparando la Vuelta sarebbe già stato un test probante per la tenuta sulle 3 settimana. Se invece va a caccia di tappe senza far classifica sia a Tour che Vuelta ci può anche stare.
Lo scenario che temo è come possa prendere psicologicamente la probabile legnata alla Planche, proprio dove ebbe forse il giorno più bello della sua carriera.
Ad ogni modo, se l'approccio mentale sarà quello giusto, potrebbe anche rivelarsi una buona cosa questo Tour....vedremo (cit. :mrgreen: )
beh, dipende dall'approccio. Se arriva al Tour convinto che al più può puntare alle tappe, non credo che una prestazione non esaltatne a La Planche possa distruggerlo psicologicamente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Lolloso »

spero non gli venga in mente di provarci a fare classifica, se si gestisce bene può puntare a un paio di tappe che non sarebbe male


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 14:48
nikybo85 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 12:45 Secondo me era meglio non farlo..sarà poi in grado di potersi presentare alla Vuelta?
E' vero che può fare il Tour solo per allenarsi, ma non è proprio la corsa migliore per allenarsi coi ritmi che ci sono. Mentre preparando la Vuelta sarebbe già stato un test probante per la tenuta sulle 3 settimana. Se invece va a caccia di tappe senza far classifica sia a Tour che Vuelta ci può anche stare.
Lo scenario che temo è come possa prendere psicologicamente la probabile legnata alla Planche, proprio dove ebbe forse il giorno più bello della sua carriera.
Ad ogni modo, se l'approccio mentale sarà quello giusto, potrebbe anche rivelarsi una buona cosa questo Tour....vedremo (cit. :mrgreen: )
beh, dipende dall'approccio. Se arriva al Tour convinto che al più può puntare alle tappe, non credo che una prestazione non esaltatne a La Planche possa distruggerlo psicologicamente.
Dall'approccio di Aru, ma anche da quello che la squadra gli chiede. Spero non vogliano quasi "obbligarlo" a fare classifica...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Lolloso ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 15:09 spero non gli venga in mente di provarci a fare classifica, se si gestisce bene può puntare a un paio di tappe che non sarebbe male
Non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma due tappe sarebbero il top della sua carriera, se ne avesse per vincere due tappe potrebbe aspirare a fare classifica.


Luca90
Messaggi: 14295
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Kwaremont ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 15:14
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 14:48
nikybo85 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 12:45 Secondo me era meglio non farlo..sarà poi in grado di potersi presentare alla Vuelta?
E' vero che può fare il Tour solo per allenarsi, ma non è proprio la corsa migliore per allenarsi coi ritmi che ci sono. Mentre preparando la Vuelta sarebbe già stato un test probante per la tenuta sulle 3 settimana. Se invece va a caccia di tappe senza far classifica sia a Tour che Vuelta ci può anche stare.
Lo scenario che temo è come possa prendere psicologicamente la probabile legnata alla Planche, proprio dove ebbe forse il giorno più bello della sua carriera.
Ad ogni modo, se l'approccio mentale sarà quello giusto, potrebbe anche rivelarsi una buona cosa questo Tour....vedremo (cit. :mrgreen: )
beh, dipende dall'approccio. Se arriva al Tour convinto che al più può puntare alle tappe, non credo che una prestazione non esaltatne a La Planche possa distruggerlo psicologicamente.
Dall'approccio di Aru, ma anche da quello che la squadra gli chiede. Spero non vogliano quasi "obbligarlo" a fare classifica...
ragazzi il capitano è daniel martin qua un po' tutti ve lo dimenticate...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 15:22
Lolloso ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 15:09 spero non gli venga in mente di provarci a fare classifica, se si gestisce bene può puntare a un paio di tappe che non sarebbe male
Non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma due tappe sarebbero il top della sua carriera, se ne avesse per vincere due tappe potrebbe aspirare a fare classifica.
Concordo. Aru che fa il cacciatore di tappe alla Majka dei bei tempi non ce lo vedo proprio.
Per me Aru in fuga non e' proprio nel suo territorio. Lui sta bene in gruppo, a fare la sparata di 3-4km quando sta in forma.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 16:33
galliano ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 15:22
Lolloso ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 15:09 spero non gli venga in mente di provarci a fare classifica, se si gestisce bene può puntare a un paio di tappe che non sarebbe male
Non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma due tappe sarebbero il top della sua carriera, se ne avesse per vincere due tappe potrebbe aspirare a fare classifica.
Concordo. Aru che fa il cacciatore di tappe alla Majka dei bei tempi non ce lo vedo proprio.
Per me Aru in fuga non e' proprio nel suo territorio. Lui sta bene in gruppo, a fare la sparata di 3-4km quando sta in forma.
Concordo. Allo Svizzera aveva gambe da decimo posto, eppure in fuga non è riuscito a fare niente di buono. Se avesse le gambe per fare il bello e il cattivo tempo nelle fughe avrebbe probabilmente le gambe per fare una buona classifica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8503
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

galliano ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 15:22
Lolloso ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 15:09 spero non gli venga in mente di provarci a fare classifica, se si gestisce bene può puntare a un paio di tappe che non sarebbe male
Non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma due tappe sarebbero il top della sua carriera, se ne avesse per vincere due tappe potrebbe aspirare a fare classifica.
Traduzione: provare ad andare in fuga in un paio di tappe.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 14:48
nikybo85 ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 12:45 Secondo me era meglio non farlo..sarà poi in grado di potersi presentare alla Vuelta?
E' vero che può fare il Tour solo per allenarsi, ma non è proprio la corsa migliore per allenarsi coi ritmi che ci sono. Mentre preparando la Vuelta sarebbe già stato un test probante per la tenuta sulle 3 settimana. Se invece va a caccia di tappe senza far classifica sia a Tour che Vuelta ci può anche stare.
Lo scenario che temo è come possa prendere psicologicamente la probabile legnata alla Planche, proprio dove ebbe forse il giorno più bello della sua carriera.
Ad ogni modo, se l'approccio mentale sarà quello giusto, potrebbe anche rivelarsi una buona cosa questo Tour....vedremo (cit. :mrgreen: )
beh, dipende dall'approccio. Se arriva al Tour convinto che al più può puntare alle tappe, non credo che una prestazione non esaltatne a La Planche possa distruggerlo psicologicamente.
E' proprio l'approccio il mio dubbio :diavoletto: :diavoletto:


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Lolloso »

provare a fare bene in un paio di tappe non significa vincere, secondo me per la classifica non ne ha e rischia di prendere schiaffoni già dalla cronosquadre, se invece sta tranquillo in gruppo e prova la fuga in 1 o 2 tappe sarebbe l ideale


el_condor

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

cassius ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 8:22 OA Sport dice che domani Aru conferma la partecipazione al Tour, senza velleità di classifica.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-06- ... 6847.shtml
alla faccia dei grandi esperti che non capivano il mio giudizio positivo sul Giro di Svizzera di Aru…

ciao


el_condor


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

el_condor ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 23:47 https://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-06- ... 6847.shtml
alla faccia dei grandi esperti che non capivano il mio giudizio positivo sul Giro di Svizzera di Aru…

ciao


el_condor
Penso che in pochi non abbiano giudicato positivamente il fatto che, in un momento in cui secondo le previsioni dei medici Aru non avrebbe manco dovuto attaccarsi un numero alla schiena, abbia chiuso due arrivi in salita difficili a un minuto da uno che potrebbe vincere il Tour de France.
L'unico dubbio, che penso invece sia più condiviso, è se la corsa di più alto livello di tutto l'anno sia il posto ideale dove continuare a riprendere il ritmo gara, o se non ci sia un rischio piuttosto di esaurire benzina preziosa per fare una bella Vuelta puntando alla classifica.

Va anche detto che tutte le valutazioni su quanto "costa" il Tour in ottica Vuelta le facciamo sempre su gente che punta tutte le fiches sul Tour e poi fa anche la Vuelta, generalmente finendo le cartucce dopo 10 gg in Spagna. Qui è uno dei pochi casi in cui il ragionamento si fa opposto.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8503
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

bene che Aru vada a farsi la gamba al Tour, però a mio avviso gli farei saltare la Vuelta e capitalizzeri la condizione trovata in francia nelle gare post Tour e nel finale di stagione.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Slegar ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 10:44 bene che Aru vada a farsi la gamba al Tour, però a mio avviso gli farei saltare la Vuelta e capitalizzeri la condizione trovata in francia nelle gare post Tour e nel finale di stagione.
Eh però quando hai un corridore che ti costa 3 M€ a stagione, non puoi puntare a San Sebastian, con tutto il rispetto per la corsa basca...


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

cassius ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 14:26
Slegar ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 10:44 bene che Aru vada a farsi la gamba al Tour, però a mio avviso gli farei saltare la Vuelta e capitalizzeri la condizione trovata in francia nelle gare post Tour e nel finale di stagione.
Eh però quando hai un corridore che ti costa 3 M€ a stagione, non puoi puntare a San Sebastian, con tutto il rispetto per la corsa basca...
Se in una stagione come questa, con i problemi che ha avuto, Aru vincesse una corsa del livello di San Sebastian penso sarebbe notevolissimo


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Lopi90 ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 14:54 Se in una stagione come questa, con i problemi che ha avuto, Aru vincesse una corsa del livello di San Sebastian penso sarebbe notevolissimo
Credo che farebbe i salti di gioia, ma la Vuelta fornisce tante occasioni di fare bene e invece San Sebastian...non so se è abbastanza dura per lui.
E poi ripeto, se hai preso per 3 milioni all'anno un uomo da GT, cerchi di portare a casa almeno una buona classifica a stagione in un GT.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cassius ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 9:40
el_condor ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 23:47 https://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-06- ... 6847.shtml
alla faccia dei grandi esperti che non capivano il mio giudizio positivo sul Giro di Svizzera di Aru…

ciao


el_condor
Penso che in pochi non abbiano giudicato positivamente il fatto che, in un momento in cui secondo le previsioni dei medici Aru non avrebbe manco dovuto attaccarsi un numero alla schiena, abbia chiuso due arrivi in salita difficili a un minuto da uno che potrebbe vincere il Tour de France.
L'unico dubbio, che penso invece sia più condiviso, è se la corsa di più alto livello di tutto l'anno sia il posto ideale dove continuare a riprendere il ritmo gara, o se non ci sia un rischio piuttosto di esaurire benzina preziosa per fare una bella Vuelta puntando alla classifica.

Va anche detto che tutte le valutazioni su quanto "costa" il Tour in ottica Vuelta le facciamo sempre su gente che punta tutte le fiches sul Tour e poi fa anche la Vuelta, generalmente finendo le cartucce dopo 10 gg in Spagna. Qui è uno dei pochi casi in cui il ragionamento si fa opposto.
Infatti al di là dell'antipatia che ho per Aru secondo secondo me avesse preparato con calma la Vuelta avrebbe avuto ottime possibilità di portarla a casa, andare al Tour mi sa tanto di suicidio professionale


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

Comunque io ci tengo a spezzare una lancia in favore di Galliano.

Non facciamoci illusioni, non pensiamo che l'operazione possa fare chissa' quali miracoli. L'operazione l'hanno fatta anche altri prima di Fabio e ancora altri la faranno dopo, non aspettiamoci ribaltoni incredibili. Che questa potesse essere una concausa alle prestazioni sfortunate di Aru, penso che non lo si possa mettere in dubbio, ma se ci aspettiamo che da qui in poi, in UAE si vedra' il vecchio Aru (quello che faceva podi al giro), per me stiamo sognando.

Per me il problema resta la gestione del corridore e dei suoi allenamenti. Penso che sia palese che uscire dal mondo Astana, in cui era seguito (da Mazzoleni), protetto e anche coccolato (da Martinelli, Tiralongo) sia stata la vera causa di questo calo prestazionale, e non sara' l'operazione a riparare a questo.

Ovviamente mi auguro FORTEMENTE di sbagliare, anche perche ho messo due lire su Aru vincitore del Tour quando nemmeno era pensabile che al Tour ci potesse partecipare, quindi sono doppiamente interessato..ma dobbiamo guardare in faccia alla realta', e la realta' dice (per ora) che il passaggio in UAE e' stato per Aru una disgrazia sportiva (e una fortuna finanziaria).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: sabato 29 giugno 2019, 0:47 la realta' dice (per ora) che il passaggio in UAE e' stato per Aru una disgrazia sportiva (e una fortuna finanziaria).
Nell'immediato sicuramente, ma se facesse 2019 e 2020 come il 2018 probabilmente si sarebbe giocato i grandi contratti. Invece se la carriera avesse preso una piega diversa magari avrebbe firmato un contratto come questo fino ai 33 anni.
Riguardo agli effetti dell'operazione, Kruijswijk ha fatto bene dopo aver risolto i problemi, ma sono passati quasi due anni ed è difficile quantificare quanto dipenda dall'operazione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Stingishere »

Io mi sbilancio: Aru è tornato. :drool:


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Stingishere ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 16:18 Io mi sbilancio: Aru è tornato. :drool:
Stavo per scrivere la stessa cosa :yes:
Non sappiamo a quale livello, ma intanto oggi ha dimostrato di essere tornato un corridore vero.
Al Tour può fare qualcosa di buono, "temo" che proverà anche a tenere per la classifica, anche se così facendo potrebbe rimanere con niente in mano, nè buona classifica, nè tappe.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8635
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Dopo la gara odierna rilancio quanto detto nei giorni scorsi: Tour de France da correre senza alcuna pressione e assillo, in cui cercare la vittoria di tappa come obiettivo principale. Poi Vuelta per fare classifica.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Stesso discorso che ho fatto per Nibali, al Tour si va per tappe e maglia a pois, perché la condizione per tenere una buona classifica generale non c'è ancora.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Vincere una tappa sarebbe già un successo


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Winter ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 18:28 Vincere una tappa sarebbe già un successo
Senz'altro.
Si va per FAR BENE in un po' di tappe, e se arriva una vittoria è il top.


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da henny5 »

NibalAru ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:57 Stesso discorso che ho fatto per Nibali, al Tour si va per tappe e maglia a pois, perché la condizione per tenere una buona classifica generale non c'è ancora.
ma aru di cosa se ne fa di una vittoria di tappa o della maglia a pois? praticamente nulla, secondo me se va al tour è per migliorare il piazzamento del 2017 cioè nei primi quattro cosa a mio parere,quest'anno, quasi impossibile. io se fossi stato la dirigenza dell'UAE avrei convinto aru ha concentrarsi sulla vuelta


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Be ma viene da una stagione e mezza disastrose
più un grosso problema fisico
una vittoria di tappa darebbe più fiducia e serenità


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8635
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

henny5 ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 20:53
NibalAru ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:57 Stesso discorso che ho fatto per Nibali, al Tour si va per tappe e maglia a pois, perché la condizione per tenere una buona classifica generale non c'è ancora.
ma aru di cosa se ne fa di una vittoria di tappa o della maglia a pois? praticamente nulla, secondo me se va al tour è per migliorare il piazzamento del 2017 cioè nei primi quattro cosa a mio parere,quest'anno, quasi impossibile. io se fossi stato la dirigenza dell'UAE avrei convinto aru ha concentrarsi sulla vuelta
Il punto però è un altro: fino a qualche settimana fa eravamo tutti convinti che anche il 2019 sarebbe stato praticamente andato, per i tempi di recupero che inizialmente erano stati comunicati. Abbiamo visto che il decorso è stato migliore del previsto e che Fabio è potuto tornare a gareggiare già a discreti livelli. Proprio per questo però, io credo che sia deleterio farlo andare al Tour de France subito con prospettive importanti. Magari regge bene due settimane, poi trova la cotta pesante e ci ritroviamo di nuovo a fare gli stessi discorsi su "Aru mezzo corridore" o ad alimentare thread in cui è già stato fatto diventare una macchietta.

Andando al Tour col basso profilo invece, potrebbe trarre beneficio da una condizione che cresce giorno dopo giorno e vivendo alla giornata potrebbe trovare pure qualcosa d'importante. Di conseguenza, non avendo nelle gambe la prima parte di stagione, potrebbe sfruttare la gamba del Tour per finire bene la stagione, andando magari alla Vuelta lì si con lecite ambizioni di risultato. Ma ad oggi ce ne sono troppi che vanno più forte di lui in salita, pensare di fare il Tour per concludere tra i primi 5 è assolutamente impraticabile.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

henny5 ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 20:53 ma aru di cosa se ne fa di una vittoria di tappa o della maglia a pois?
Eeeeh?
Aru da 2 anni non combina nulla di nulla, ora che pare si sia trovato il bandolo della matassa va bene qualsiasi cosa arrivi di qui a fine stagione.
Una tappa al Tour sarebbe oro...

Ma che bello vederlo oggi così pimpante!
a un campionato italiano di durezza notevole...


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

henny5 ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 20:53
NibalAru ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 17:57 Stesso discorso che ho fatto per Nibali, al Tour si va per tappe e maglia a pois, perché la condizione per tenere una buona classifica generale non c'è ancora.
ma aru di cosa se ne fa di una vittoria di tappa o della maglia a pois? praticamente nulla, secondo me se va al tour è per migliorare il piazzamento del 2017 cioè nei primi quattro cosa a mio parere,quest'anno, quasi impossibile. io se fossi stato la dirigenza dell'UAE avrei convinto aru ha concentrarsi sulla vuelta
Anche io fossi stato in lui mi sarei concentrato sulla Vuelta. Ma viste le ultime stagioni di Aru e visto la recentissima operazione direi che vittoria di tappa e maglia a pois sarebbero grasso che cola in questo momento della carriera in cui Fabio deve rilanciarsi. Se ne farebbe molto quindi a mio avviso ad oggi, sempre meglio di un anonimo piazzamento nella generale lontano dalle posizioni che contano, ovvero solo le prime tre o al massimo le prime cinque.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:17 ... maglia a pois sarebbero grasso che cola in questo momento della carriera in cui Fabio deve rilanciarsi.
Giusto, per Aru può anche andar bene.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Brogno »

lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:50
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:17 ... maglia a pois sarebbero grasso che cola in questo momento della carriera in cui Fabio deve rilanciarsi.
Giusto, per Aru può anche andar bene.
si ma e' impossibile.
Onestamente, e' piu probabile che Aru faccia una top 10 in questo Tour che non che vinca la maglia a pois.
Che esperienza ha Aru come cacciatore di tappe? Nessuna.
Esperienza in fughe di lunga gittata? Nessuna, e quelle poche che ricordo anche negative, Aru dopo una due salite in fuga non e' competitivo.
Per me non e' proprio una questione di forma, Aru non e' il corridore adatto per questo tipo di traguardo.

Io dico la mia. Per me Aru fa classifica. Bene, male, non lo so, ma per me fa classifica.
Anche ieri, all'italiano, la cosa piu ovvia era mettersi al servizio di Ulissi che ha una gamba esplosiva. Invece Aru si e' fatto la sua corsa, si ok ha chiuso il buco qualche volta, ma non ha fatto il gregario pure. Traduzione = lui pensa al risultato, il suo risultato, e per me sara' cosi anche al Tour.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

chinaski89 ha scritto: venerdì 28 giugno 2019, 23:11
Infatti al di là dell'antipatia che ho per Aru secondo secondo me avesse preparato con calma la Vuelta avrebbe avuto ottime possibilità di portarla a casa, andare al Tour mi sa tanto di suicidio professionale
ellamiseria addirittura ottime?
mi sembra un pelo ottimistico


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:54
lemond ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:50
NibalAru ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:17 ... maglia a pois sarebbero grasso che cola in questo momento della carriera in cui Fabio deve rilanciarsi.
Giusto, per Aru può anche andar bene.
si ma e' impossibile.
Onestamente, e' piu probabile che Aru faccia una top 10 in questo Tour che non che vinca la maglia a pois.
Che esperienza ha Aru come cacciatore di tappe? Nessuna.
Esperienza in fughe di lunga gittata? Nessuna, e quelle poche che ricordo anche negative, Aru dopo una due salite in fuga non e' competitivo.
Per me non e' proprio una questione di forma, Aru non e' il corridore adatto per questo tipo di traguardo.

Io dico la mia. Per me Aru fa classifica. Bene, male, non lo so, ma per me fa classifica.
Anche ieri, all'italiano, la cosa piu ovvia era mettersi al servizio di Ulissi che ha una gamba esplosiva. Invece Aru si e' fatto la sua corsa, si ok ha chiuso il buco qualche volta, ma non ha fatto il gregario pure. Traduzione = lui pensa al risultato, il suo risultato, e per me sara' cosi anche al Tour.
Concordo su tutto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Da quello che ho visto ieri, la condizione di base è buona ma gli mancano i cambi di ritmo...


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Brogno ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:54 Onestamente, e' piu probabile che Aru faccia una top 10 in questo Tour che non che vinca la maglia a pois.
Che esperienza ha Aru come cacciatore di tappe? Nessuna.
Esperienza in fughe di lunga gittata? Nessuna, e quelle poche che ricordo anche negative, Aru dopo una due salite in fuga non e' competitivo.
Per me non e' proprio una questione di forma, Aru non e' il corridore adatto per questo tipo di traguardo.

Io dico la mia. Per me Aru fa classifica. Bene, male, non lo so, ma per me fa classifica.
Anche Nibali non aveva esperienza di fughe a lunga gittata, eppure al Tour 2016 ne fece.
Mancando la vittoria forse proprio a causa di questa mancanza d'esperienza, ma ne fece diverse.
L'esperienza si fa in campo, mica arriva dal cielo.
Quello che è sicuro è che per fare una classifica che meriti (cioè top5) al Tour bisogna avere una ottima preparazione alle spalle, mentre per cacciare tappe basta beccare il giorno con la gamba buona e vai in fuga, poi magari il giorno dopo ti senti da schifo e becchi mezz'ora sereno.
Brogno ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 12:54 Anche ieri, all'italiano, la cosa piu ovvia era mettersi al servizio di Ulissi che ha una gamba esplosiva. Invece Aru si e' fatto la sua corsa, si ok ha chiuso il buco qualche volta, ma non ha fatto il gregario pure. Traduzione = lui pensa al risultato, il suo risultato, e per me sara' cosi anche al Tour.
Io ieri tutta sta gamba esplosiva di Ulissi non l'ho vista, diverse volte era un pochino indietro quando Aru e Pozzovivo rilanciavano.
Ha fatto uno scattino col ritorno automatico, a poche centinaia di metri dalla vetta dell'ultimo scollinamento.


Alesorce
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 14 luglio 2012, 9:31

Re: Fabio Aru 2019

Messaggio da leggere da Alesorce »

Per me tutto possibile e perche No Aru va al Tour e Vince la maglia Gialla. Nel Tour po succedere tutto


Rispondi