Tour of the Alps 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Seb »

Mi sarei aspettato che Nibali provasse a partire subito appena ripreso Majka, mi pareva la situazione migliore per provare a vincere la tappa


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Stingishere ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:23
Walter_White ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:20 :shock:

Dopo aver tirato per riprendere Majka vince
Grazie, Nibali perderebbe anche contro di me in volata.
Nibali non e' veloce ma non e'nemmeno il piu' fermo nel gruppo.specie in una volata dopo una tappa tirata e montagnosa


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:19 Spero di sbagliarmi, ma Nibali non ha una gamba per vincere a Liegi. Non basta questa condizione, comunque sopra le aspettative, per stare con Fuglsang sulla Roche. Dovrà inventarsi qualcosa.
Anche per me.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:23
Walter_White ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:12 Brava Astana, tira per bene. Che tanto Hirt si stacca di nuovo dopo
Cosa avrebbero dovuto fare?
Infatti..almeno hanno limitato i danni in quel tratto.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Seb ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:28 Mi sarei aspettato che Nibali provasse a partire subito appena ripreso Majka, mi pareva la situazione migliore per provare a vincere la tappa
Sarà scattato 10 volte oggi per provare a staccare gli Sky, con quel cane di Majka che non gli ha dato nemmeno un cambio pur avendo interessi comuni di classifica.

Secondo me alla fine era stanco pure lui per provare a scattare prima ed anticipare la volata.

Domani comunque credo che ci riproverà, ma il percorso di certo non lo aiuta. Per la classifica finale credo che ormai sia quasi impossibile, ma una vittoria di tappa almeno per come ha corso la meriterebbe.


Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Seb ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:28 Mi sarei aspettato che Nibali provasse a partire subito appena ripreso Majka, mi pareva la situazione migliore per provare a vincere la tappa
Non c'era spazio né terreno adatto (sarebbe bastata una lieve pendenza), Vincenzo ha fatto tutto bene, ma il ragazzino è forte, gli è arrivato alla pedaliera, ma Hart non ha mollato. Sono stati molto bravi tutti e quattro, non sono d' accordo sulle critiche a Majka, ha corso come doveva ed evidentemente come poteva, a momenti il colpo gli riusciva.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da udra »

Se voleva davvero vincere la tappa a tutti i costi, Nibali avrebbe dovuto gestirsi meglio in discesa dove ha fatto parecchie trenate inutili in tratti anche facili.
Probabilmente aveva paura che tornasse sotto il gruppetto dietro ma alla fine se fosse stato a ruota come ha fatto Majka una cartuccia in più se la sarebbe potuta anche giocare.
I due ragazzi Sky davvero davvero bravi nel parare i colpi, grazie anche a Froome che ha fatto da scudo per quanto ha potuto.
Domani saranno messi alla prova di nuovo e l'ultima salita è bella tosta, vediamo anche come reagiscono in termini di recupero dopo 30 km a tutta o quasi.
Anche io penso che sia impossibile scalzarli dalla vetta, ma con un Nibali così motivato mai dire mai.


Gianluca Avigo - bove

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bravissimo Cattaneo. Penso e spero che al prossimo giro, sia lui che Masnada centrino il bersaglio. Cattaneo credo sarà il prossimo ad entrare in un team WT. Savio sa fare bene il suo lavoro ed ha capito da subito come deve essere un team Professional. :clap:


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

udra ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:43 Se voleva davvero vincere la tappa a tutti i costi, Nibali avrebbe dovuto gestirsi meglio in discesa dove ha fatto parecchie trenate inutili in tratti anche facili.
Probabilmente aveva paura che tornasse sotto il gruppetto dietro ma alla fine se fosse stato a ruota come ha fatto Majka una cartuccia in più se la sarebbe potuta anche giocare.
I due ragazzi Sky davvero davvero bravi nel parare i colpi, grazie anche a Froome che ha fatto da scudo per quanto ha potuto.
Domani saranno messi alla prova di nuovo e l'ultima salita è bella tosta, vediamo anche come reagiscono in termini di recupero dopo 30 km a tutta o quasi.
Anche io penso che sia impossibile scalzarli dalla vetta, ma con un Nibali così motivato mai dire mai.
Si`, alla fine del gruppo dietro gli sarebbe dovuto importare il giusto, si sarebbero staccati di nuovo una volta iniziata la salita e non penso che a Nibali importi di scavalcare Hirt e Cattaneo per prendersi il podio.

In ottica Liegi per me Nibali sta andando forte, con un po' di fortuna se la puo` giocare, e fossi in lui domani non correrei alla morte.


Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Nibali sta bene e deve provare a vincere domani e se possibile anche domenica. E sono certo che ci proverà.


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Faccio notare che erano tappe di 110/130 km :sherlock:

La Liegi sarà un attimo più dura come chilometraggio e questo Vincenzo mi dà speranza...dal 2012 che aspetto un'altra chance di vederti davanti a giocartela :yoga:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
el_condor

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:54 Nibali sta bene e deve provare a vincere domani e se possibile anche domenica. E sono certo che ci proverà.
sono certo che lo farà..
Comunque vada Nibali ha corso con grande generosità: bravissimo…

Non conoscevo Carboni: bella prestazione..


ciao

el_condor


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Non credo che Nibali possa vincere domani, majka non si stacca su queste salite e queste lunghezze, poi in volata è più veloce.
Sempre che i due riescano a staccare Sivakov e geoghegan, cosa tutt'altro che scontata visto che paiono completarsi a vicenda, quando uno ha un attimo di cedimento va forte l'altro e viceversa.
Geoghegan mi pare soffrire i cambi di pendenza, è come se ci mettesse un po' a trovare il giusto ritmo, una volta trovato va su bene.
Domani penso vincerà un Astana approfittando della superiorità numerica.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da udra »

Oggi la salita finale era di 12 km, e gli ultimi 4 oltre il 7%.
Majka è comunque un corridore di livello ottimo, il problema suo è che quando il livello si alza (parlo di ultime settimane di GT) lui non riesce a salire di colpi.
Corridore anti-spettacolo ma molto solido.
Poi a Nibali porta anche fortuna, le ultime due volte che ha fatto il giro sono state 2013 e 2016 (lui fece 7o e 5o) :D .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

majka piu' veloce di Nibali?
Da dove salta fuori sta convinione..
A parte che dei due si dovrebbe dire che e' il meno lento :D ..piuttosto che il piu' veloce..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8674
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:44 Bravissimo Cattaneo. Penso e spero che al prossimo giro, sia lui che Masnada centrino il bersaglio. Cattaneo credo sarà il prossimo ad entrare in un team WT. Savio sa fare bene il suo lavoro ed ha capito da subito come deve essere un team Professional. :clap:
Per sua fortuna è riuscito a rilanciarsi bene nell'Androni, dopo i tanti problemi avuti al momento della sua militanza in Lampre. Certo, ci si sarebbe aspettati una carriera diversa da lui (uno che passa avendo vinto il Giro Under, fatto podio all'Avenir e avendo vinto Capodarco indubbiamente fa riporre moltissime attese) ma non tutte le colpe sono state sue. Adesso con Masnada può costituire una buona coppia in grado di ben figurare e cercare magari di sfruttare anche l'occasione. Già lo scorso anno aveva portato a casa un buon piazzamento nella tappa di Pratonevoso (dove però, per sua sfortuna, c'era anche Schachmann), con questa condizione potrebbe senz'altro riprovarci.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8674
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

el_condor ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 16:11 Non conoscevo Carboni: bella prestazione..
Ne abbiamo parlato più volte, sia negli articoli (vedere quelli del Valle d'Aosta di 2 anni fa) che nelle discussioni sul ciclismo giovanile. Questi spazi, se ben utilizzati, possono essere molto utili per apprendere se non si conoscono bene i corridori.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8674
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

NibalAru ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:23 Questi Sky comunque non li sopporto, già da piccolini :diavoletto:
Beh dai consolati: loro almeno avevano già un passato importante a livello giovanile, sono gente che in salita è sempre andata forte ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da pitoro »

scusate ma solo a me è suonata fastidiosa (molto) la seconda voce della telecronaca di PMG? Far commentare a Galliani un derby Milan-Inter avrebbe dato un risultato più imparziale :D


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

comunque che attacco mikel landa ragazzi... :champion:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Abruzzese ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 16:57
Ne abbiamo parlato più volte, sia negli articoli (vedere quelli del Valle d'Aosta di 2 anni fa) che nelle discussioni sul ciclismo giovanile. Questi spazi, se ben utilizzati, possono essere molto utili per apprendere se non si conoscono bene i corridori.
grazie per l'indicazione. Avendo pochissimo tempo disponibile leggo solo pochi interventi.
ciao

el_condor


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Se si pensa alla vittoria di tappa, Vincenzo ha sparato un paio di cartucce di troppo, questo è chiaro. Un paio di attacchi in meno sulla penultima salita, per dare tutto negli ultimi km, con un attacco da finisseur come a Sheffield. Sarebbe stato comunque difficile vista la compattezza e la solidità del due Sky.
Suppongo che questa debba essere la strategia anche per domani. Considerato il percorso, ulteriori attacchi del genere sarebbero ancora più improbabili, oltre che uno stillicidio di energie letale in vista della Liegi.

In generale devo dire che questo Tour Of The Alps si sta rivelando meglio di quanto credessi, tappe combattute, spumeggianti, danno sempre l' impressione netta che il vincitore se la sia davvero sudata e che possa essere un valido elemento per il futuro (parlando dei giovani, è ovvio).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 16:32 majka piu' veloce di Nibali?
Da dove salta fuori sta convinione..
A parte che dei due si dovrebbe dire che e' il meno lento :D ..piuttosto che il piu' veloce..
Sì nemmeno majka è un fulmine ma in una corsa non durissima mi pare più veloce di Nibali.
Più la corsa diventa dura e nella terza settimana dei GT le possibilità di Nibali aumentano.
Comunque sì, in generale Majka credo sia più veloce, anche se di poco.
Difficile fare una statistica perché penso che si siano scontrati soprattutto in salita e quindi le volate sono particolari.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ah ok, Galliano...
Comunque, alla fin fine, per stemprare un po' di entusiasmo, il pur bravo Vincenzo non sta riuscendo a staccare i gregari di Bernal al prossimo Giro d'Italia...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:01 Ah ok, Galliano...
Comunque, alla fin fine, per stemprare un po' di entusiasmo, il pur bravo Vincenzo non sta riuscendo a staccare i gregari di Bernal al prossimo Giro d'Italia...
A proposito di squadroni al Giro, abbiamo identificato chi sarà la squadra di riferimento. Sono sempre loro, dato che oltre a questi due giovanotti ci saranno anche Moscon e Sosa.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:04
barrylyndon ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:01 Ah ok, Galliano...
Comunque, alla fin fine, per stemprare un po' di entusiasmo, il pur bravo Vincenzo non sta riuscendo a staccare i gregari di Bernal al prossimo Giro d'Italia...
A proposito di squadroni al Giro, abbiamo identificato chi sarà la squadra di riferimento. Sono sempre loro, dato che oltre a questi due giovanotti ci saranno anche Moscon e Sosa.
Non voglio sottovalutare Bernal...ma lo vedo inferiore ancora a Dumoulin e S.Yates


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:01 Ah ok, Galliano...
Comunque, alla fin fine, per stemprare un po' di entusiasmo, il pur bravo Vincenzo non sta riuscendo a staccare i gregari di Bernal al prossimo Giro d'Italia...
però la volontà è ammirevole: Nibali sta dando spettacolo. Per il risultato aspettiamo domani..
ciao

el_condor


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Però mi deludete...fate troppo affidamento sulle prestazioni pre Giro...lasciando da parte Nibali che è un veterano,io aspetterei di vedere in azione questi ragazzi sulle 3 settimane anche come gregari eh...calma...fermo restando che sono forti e che si faranno ma si tende a fare 1+1 e come al solito considerare Nibali alla vigilia l'ultimo degli Str***i


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:31
il_panta ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:19 Spero di sbagliarmi, ma Nibali non ha una gamba per vincere a Liegi. Non basta questa condizione, comunque sopra le aspettative, per stare con Fuglsang sulla Roche. Dovrà inventarsi qualcosa.
Anche per me.
più che altro, non sono convinto che Fuglsang acconsenta a seguire i suggerimenti di chi gli consiglierà, via radio, un modo di correre che possa mettere in difficoltà Alaphilippe, affinchè non perda anche questa in uno sprint ristretto.
Forse nemmeno seguirà Nibali, che sarebbe la cosa per lui più semplice e produttiva.


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:09
il_panta ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:04
Ah ok, Galliano...
Comunque, alla fin fine, per stemprare un po' di entusiasmo, il pur bravo Vincenzo non sta riuscendo a staccare i gregari di Bernal al prossimo Giro d'Italia...
A proposito di squadroni al Giro, abbiamo identificato chi sarà la squadra di riferimento. Sono sempre loro, dato che oltre a questi due giovanotti ci saranno anche Moscon e Sosa.
:muro: ovviamente meglio risparmiargli qualche corsa al nord per averlo finalmente in condizione ottimale giusto in tempo per il Giro.... :muro: :muro: :muro:


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Sulla penultima salita i due sky non erano in crisi ma era nibali che ha fatto 10 minuti di fuoco. L'azione molto violenta gli e' rimasta un po' nelle gambe e sull' ultima non ha potuto/voluto replicare. C'e' la tappa di oggi.
La tattica era giusta. Molto interessante in prospettiva .liegi dove credo l' incognita maggiore sia il viaggio.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 0:45
barrylyndon ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:09
il_panta ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:04
Ah ok, Galliano...
Comunque, alla fin fine, per stemprare un po' di entusiasmo, il pur bravo Vincenzo non sta riuscendo a staccare i gregari di Bernal al prossimo Giro d'Italia...
A proposito di squadroni al Giro, abbiamo identificato chi sarà la squadra di riferimento. Sono sempre loro, dato che oltre a questi due giovanotti ci saranno anche Moscon e Sosa.
:muro: ovviamente meglio risparmiargli qualche corsa al nord per averlo finalmente in condizione ottimale giusto in tempo per il Giro.... :muro: :muro: :muro:
Sui gregari di Bernal: parliamo di tappe parecchio sotto i 200 km corse contro pochi avversari, insomma tutto che congiura contro la selezione che tanto serve a Vincenzo. È un peccato non aver visto all'opera lo Squalo in quello che ormai è acclarato essere la sua croce: l'arrivo secco in salita medio-lunga, senza salite prima o quasi. Insomma, il Blockhaus/Oropa della situazione. Sebbene in ogni caso il cfr con Majka and co. non sarebbe stato super probante.

Su Moscon: con questa gamba (sua) e con quella di Kwiato, sulle Ardenne avrebbe fatto il gregario. E farsi tutte le Ardenne dopo la Roubaix è garanzia di arrivare al Giro cotti, col rischio di fondere il motore a metà stagione.
Se Bernal cicca il Giro (la Sky ha uno storico di sfighe inenarrabili a cui solo Froome ha posto fine), si ritrova battitore libero. Se no, al campionato italiano ha un'altra occasione.
Purtroppo doveva sfruttare meglio la primavera, con tutte le gare da passistoni che un giorno spero saranno il suo pane. Non può essere solo la caduta del UAE Tour che ha rovinato tutto...vediamo se riesce a ritrovare il bandolo della matassa!


maurofacoltosi
Messaggi: 12528
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

5a tappa: Caldaro - Bolzano

Immagine

Ultimo chilometro

Immagine

Rotatoria a destra a 700 metri dall’arrivo

Immagine

Curva a sinistra a 600 metri dall’arrivo

Immagine

Rettilineo d’arrivo

Immagine

Vista dal traguardo

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da castelli »

un po' troppi km all'arrivo dall'ultima salita.
però occhio che piove e ci sono temperature da febbraio.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
qrier
Messaggi: 3020
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da qrier »

Guardando le foto, arriveranno prima dello spartitraffico?


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

castelli ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 8:49 un po' troppi km all'arrivo dall'ultima salita.
però occhio che piove e ci sono temperature da febbraio.
Attenzione perché dopo il GPM la strada sale al 8/9% per altri 3 km. E anche dopo rimane tutta su e giù con alcuni strappi in sdoppia cifra e l'ultima rampra di due km per scollinare all'Altopiano del Salto. Dopodiché la discesa termine soltanto a circa 9 km dall'arrivo.
Quindi è meno scontato di quelle che sembra.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da castelli »

nibali-san baronto ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 9:27
castelli ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 8:49 un po' troppi km all'arrivo dall'ultima salita.
però occhio che piove e ci sono temperature da febbraio.
Attenzione perché dopo il GPM la strada sale al 8/9% per altri 3 km. E anche dopo rimane tutta su e giù con alcuni strappi in sdoppia cifra e l'ultima rampra di due km per scollinare all'Altopiano del Salto. Dopodiché la discesa termine soltanto a circa 9 km dall'arrivo.
Quindi è meno scontato di quelle che sembra.
ma il gp è al 114 km? non si capisce molto.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Piove ma non fa così freddo.
Comunque diverso dai giorni scorsi, vedremo come reagiscono i corridori.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Patate »

castelli ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 9:33
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 9:27
Attenzione perché dopo il GPM la strada sale al 8/9% per altri 3 km. E anche dopo rimane tutta su e giù con alcuni strappi in sdoppia cifra e l'ultima rampra di due km per scollinare all'Altopiano del Salto. Dopodiché la discesa termine soltanto a circa 9 km dall'arrivo.
Quindi è meno scontato di quelle che sembra.
ma il gp è al 114 km? non si capisce molto.
Immagine
Se non sbaglio la salita è questa.
Il GPM è all'altezza della lineetta blu (non so perché, forse per questioni di "nome")
Questa invece è la discesa, molto pendente e ricca di curve ma immagino su strada abbastanza bella
Immagine
Tappa molto bella anche oggi
Ultima modifica di Patate il venerdì 26 aprile 2019, 10:13, modificato 1 volta in totale.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da castelli »

in effetti pareva poco pure a me. cmq danno temperatura sugli 11 gradi. in diminuzione durante il giorno (weather channel).
Allegati
Cattura bz.PNG
Cattura bz.PNG (24.25 KiB) Visto 4508 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da castelli »

nonostante il kilometraggio basso non vedo in azione negli ultimi km nessuno del le squadre minori. segno che probabilmente vanno abbastanza forte. ero interessato alla tirol con el gouzi un 99, quindi moolto giovane, che vedo spesso dalle mie parti.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

contento di vedere facce nuove e sbarbate che si affacciano ad essere protagonisti del ciclismo ma visto la struttura delle tappe e la start-list al giro questa sky non credo sara uno squadrone , sono tutti ciclisti che si sperimenteranno a questo giro che sara tra i piu duri nella terza settimana


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

A me inquietano un po', riguardo a Nibali, tutti questi discorsi su schiena, nuova postura, monitoraggio continuo, microchip nella zona lesionata nella caduta al Tour, etc.
Voglio dire: se la caduta e l'operazione non avessero lasciato strascichi, di queste cose non ce ne sarebbe bisogno.
Speriamo bene, perché un GT di tre settimane con problemi alla schiena è duro da portare a termine con successo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

a vederla cosi..Forse piano non si va al TOTA


ammattipyöräily
‏ @ammattipyoraily
12 h12 ore fa

#TotA, Stage 4. Passo Predaia (steepest 3.35 km, 9.28 %, 311 m)

Nibali, Majka, Geoghegan Hart, Sivakov

9:52, 20.37 Kph, VAM 1891 m/h, ~6.4 W/kg (est.)

It was remarkable how Nibali was able to do strong accelerations at that speed.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 10:01 Piove ma non fa così freddo.
Comunque diverso dai giorni scorsi, vedremo come reagiscono i corridori.
Vero, si alternano scrosci intensi a schiarite in cui spunta addirittura il sole.
La temperatura a 6/700 mt non è male, certo a 1200 farà più freschino ma niente di insopportabile.
La tappa non è affatto male, c'è spazio per il ribaltone soprattutto perché dopo il gpm non c'è subito discesa e c'è spazio per dilatare eventuali distacchi di pochi metri.
I due giovani Sky devono sperare che Froome tenga botta e mantenga sotto tiro Nibali.
Se Nibali e Majka scollinano con 100mt potrebbero guadagnare ben di più prima di cominciare a scendere.
Certo la Sky in teoria potrebbe anche scegliere di abbandonare a se stesso Sivakov se dovesse andare in difficoltà.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 12:19 a vederla cosi..Forse piano non si va al TOTA


ammattipyöräily
‏ @ammattipyoraily
12 h12 ore fa

#TotA, Stage 4. Passo Predaia (steepest 3.35 km, 9.28 %, 311 m)

Nibali, Majka, Geoghegan Hart, Sivakov

9:52, 20.37 Kph, VAM 1891 m/h, ~6.4 W/kg (est.)

It was remarkable how Nibali was able to do strong accelerations at that speed.
A me pare vadano forte quando accelerano.
Vedo Nibali con un avvicinamento stile Tour 2014, solo un filo più sotto. L'atteggiamento mi pare quello.
Poi bisognerà capire se il suo livello massimo raggiungibile, rispetto al 2014, è tanto o poco inferiore.
Io al Giro vedo un bella lotta con dumoulin e yates favoriti, ma Nibali lì pronto ad approfittare del minimo cedimento.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Intanto oggi fuga bella nutrita con tanti atleti di valore (Masnada, Vuillermoz, Cataldo, Thalmann...)


34x27

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 12:19 ammattipyöräily
‏ @ammattipyoraily
bella lì, barry :D

lui e @oufeh sono i due profili twitter must da seguire...


bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da bugnogianni »

ma sbaglio o si è sentito un bestemmione..?


vedremo
34x27

Re: Tour of the Alps 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

bugnogianni ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 14:23 ma sbaglio o si è sentito un bestemmione..?
Yes. Cercano tutti di imitare il mitico Chris.. :D


Rispondi